PDA

View Full Version : Adecco,manpower..

chicco981
10-05-2006, 21:40
Salve vorrei rivolgermi presto a queste agenzie interinali x trovarmi un lavoro decente e dignitoso,qualcuno di voi ci è mai entrato??

_Xel_^^
10-05-2006, 23:05
giusto oggi all'Adecco :O

porti un CV, ti fanno compilare un foglio con dati ecc... e fai due chiacchere in modo amichevole. Ti mettono nel loro database e se qualche azienda chiede un lavoratore corrispondente al tuo profilo ti chiamano e fai un colloquio...
ovviamente non ci spero minimamente, ma è tanto per non lasciare nulla di intentato :D, questo per quanto mi riguarda (Ing.Informatico)... spero tu sia messo meglio ;)

Ciau!
PS. quello dove sono stato oggi era gestito da 6 donne... inquietante... :oink: :asd:

Syd Barrett
10-05-2006, 23:12
Ci ho provato qualche volta... gran perdita di tempo, tutti i lavori che ho trovati non sono stati tramite loro; in compenso loro continuano a chiamarmi per propormi cose assurde anche dopo mesi, totalmente fuori dal mio profilo professionale. Mah.

screttiu
11-05-2006, 08:57
incompetenti.

doc.h
11-05-2006, 10:16
Assolutamente d'accrodo: contattati anni fa con un CV mica da buttare (anche come esperienze). Mai chiamato. Pare che anche li bisognasse conoscere la persona "adatta"... il problema è che io conoscevo soltanto Moggi...

chicco981
11-05-2006, 11:17
Allora sarebbe a dire che è una perdita di tempo andre in queste agenzie?? xchè io a fine estate finisco di lavorare dove sono ora e volevo rivolgermi ad una di queste agenzie :(

mark41176
11-05-2006, 12:28
preferisco trovarmelo da solo il lavoro.... purtroppo le agenzie interinali, nn tanto x colpa loro, sono serve delle aziende .... si entra in un vortice dal quale nn se ne esce più.... quando va bene xke si è in possesso di un ottimo CV al massimo farai 3 mesi da una parte opi 6 mesi da un'altra e mai nessun datore di lavoro ti assumerà con un contratto decente........ quelli ke conosco ke si sono iscritti maledicono ancora il giorno ke l'hanno fatto.... e parlo di gente con laurea in ingegneria con 110 e lode circa 26-27 anni.....

_Xel_^^
11-05-2006, 13:08
Allora sarebbe a dire che è una perdita di tempo andre in queste agenzie?? xchè io a fine estate finisco di lavorare dove sono ora e volevo rivolgermi ad una di queste agenzie :(

ma no perchè? ci metti 10 minuti, meglio non lasciare nulla di intentato, poi cerchi lavoro anche da altre parti è chiaro che non stai ad aspettare loro :)

Ciau!

lucaman
11-05-2006, 13:19
lascia stare,

io sono iscritto in 7/8 agenzie, le uniche due volte che mi hanno chiamato era per due lavori che non centravano nulla con il mio profilo!

motogpdesmo16
11-05-2006, 15:03
non ci crederete ma grazie a manpower in poco tempo ho trovato un lavoro (di 3 mesi per ora):
*leggo l'annuncio vado all'agenzia. Le mie conoscenze rispondono a pieno a ciò che chiedeva l'azienda informatica presso cui lavoro ora
*dopo 4 gg sostengo il colloquio con l'azienda
*dopo 7gg dal colloquio firmo un contratto di prova di 1 settimana con manpower lavorando però presso l'azienda.
*al termine della settimana di prova firmo un contratto di 3 mesi con l'azienda..

sarò "in ballo" fino ai primi di agosto. Poi si vedrà.

Qrama
11-05-2006, 18:08
Io volevo andare fino da manpower del mio paese, mi serve solo trovare qualcosa da fare da adesso a settembre. Dite che me lo trovano in poco tempo?

dottormaury
11-05-2006, 18:28
Molte agenzie sono delle perdite di tempo, altre decisamente no.
in adecco e openjob sono stato trattato molto male e non sono mai stato chiamato,crey'f sempre trattato bene, con una ho fatto 3 colloqui in brevissimo tempo ma non è mai andata bene, poi non mi hanno piu' chiamato, con un'altra agenzia crey'f in 3 giorni ho trovato un lavoro discreto, con un'agenzia crey'f un mio ex compagno alla superiori ha ora un buon lavoro a tempo ind.
worknet annuncio-coloquio agenzia-colloquio azienda, assunzione per tre mesi nel periodo estivo in 4 giorni poi mi han chiamato altre volte ma ero impegnato e ho rifiutato le loro proposte.
humana. mi han chiamato diverse volte(ma hanno iniziato a farlo molto tempo dopo la mia iscrizione) ma sempre mentre stavo lavorando
start mi ha trovato lavoro in 2 giorni, il lavoro l'ho mollato dopo 3 giorni perchè non mi piaceva, e per un pò non mi sono fatto vedere, ma mi han chiamato comunque da altre filiali
randstand trattato male ma mi han fatto diverse proposte
temporary 2 filiali piene di pheeke ma mai chiamato
e-work mai chiamato
metis trattato benissimo, dopo un contratto di tre mesi con loro l'azienda mi ha assunto, poi dopo 1anno son tornato da loro perchè ne avevo piene le palle ho parlato con il direttore di filiale(un ragazzo sulla 3ina molto cordiale, ci diamo del tu) e ho fato richieste specifiche mi ha detto:
"porta pazienza ma se sento qualcosa che ti può interessare ti chiamo"
mi ha chiamato 3 volte in 3 mesi la prima era distante da casa, la seconda era quella che cercavo e ora lavoro li grazie a metis.
nel bene e nel male ste agenzie sono una manna.
e se non assumono non è colpa dell'agenzia ma dell'azienda che con gli interinali ha grossi vantaggi.

chicco981
11-05-2006, 18:56
Certe agenzie che hai elencato nn le ho mai sentite...non è che sono solo nelle grandi citta??

enaud
11-05-2006, 22:11
hihi, ma al sud esistono ste agenzie? io nn li ho mai sentiti nominare :D

lucaIO
11-05-2006, 22:12
preferisco trovarmelo da solo il lavoro.... purtroppo le agenzie interinali, nn tanto x colpa loro, sono serve delle aziende .... si entra in un vortice dal quale nn se ne esce più.... quando va bene xke si è in possesso di un ottimo CV al massimo farai 3 mesi da una parte opi 6 mesi da un'altra e mai nessun datore di lavoro ti assumerà con un contratto decente........ quelli ke conosco ke si sono iscritti maledicono ancora il giorno ke l'hanno fatto.... e parlo di gente con laurea in ingegneria con 110 e lode circa 26-27 anni.....

laureati in ingegneria con 110 e lode e devono cercare lavoro tramite agenzia interinale???

ma invia curriculum a mille aziende e se sei ingegnere con 110 e lode fidati che ti chiamano...
altro che agenzie interinali...

tatrat4d
11-05-2006, 23:01
Io in 3 settimane ho trovato lavoro (durata di due mesi, con prospettiva di un contratto di inserimento lavoro) tramite un'agenzia. Sono entrato avendo visto l'annuncio, ho lasciato il CV, e dopo un po' mi hanno chiamato. Lunedì mi pagano quindi vi saprò dire :stordita: quanto ne sia valsa la candela, ma per ora non mi posso dire insoddisfatto.

_Xel_^^
12-05-2006, 00:24
Molte agenzie sono delle perdite di tempo, altre decisamente no.
in adecco e openjob sono stato trattato molto male e non sono mai stato chiamato,crey'f sempre trattato bene, con una ho fatto 3 colloqui in brevissimo tempo ma non è mai andata bene, poi non mi hanno piu' chiamato, con un'altra agenzia crey'f in 3 giorni ho trovato un lavoro discreto, con un'agenzia crey'f un mio ex compagno alla superiori ha ora un buon lavoro a tempo ind.
worknet annuncio-coloquio agenzia-colloquio azienda, assunzione per tre mesi nel periodo estivo in 4 giorni poi mi han chiamato altre volte ma ero impegnato e ho rifiutato le loro proposte.
humana. mi han chiamato diverse volte(ma hanno iniziato a farlo molto tempo dopo la mia iscrizione) ma sempre mentre stavo lavorando
start mi ha trovato lavoro in 2 giorni, il lavoro l'ho mollato dopo 3 giorni perchè non mi piaceva, e per un pò non mi sono fatto vedere, ma mi han chiamato comunque da altre filiali
randstand trattato male ma mi han fatto diverse proposte
temporary 2 filiali piene di pheeke ma mai chiamato
e-work mai chiamato
metis trattato benissimo, dopo un contratto di tre mesi con loro l'azienda mi ha assunto, poi dopo 1anno son tornato da loro perchè ne avevo piene le palle ho parlato con il direttore di filiale(un ragazzo sulla 3ina molto cordiale, ci diamo del tu) e ho fato richieste specifiche mi ha detto:
"porta pazienza ma se sento qualcosa che ti può interessare ti chiamo"
mi ha chiamato 3 volte in 3 mesi la prima era distante da casa, la seconda era quella che cercavo e ora lavoro li grazie a metis.
nel bene e nel male ste agenzie sono una manna.
e se non assumono non è colpa dell'agenzia ma dell'azienda che con gli interinali ha grossi vantaggi.

uhm buonissimo, molte non le conoscevo! :D
lunedì ho un colloquio trovato per conto mio, vedo come va e nel caso mi passo tutte queste agenzie :asd:

Ciau! ;)

chicco981
12-05-2006, 01:06
mhhhh..bene bene,cosa dite mi informo ora x un lavoro a settembre o c vado ad agosto giusto x informarmi??

lucaIO
12-05-2006, 07:35
ma informati subito, in agosto ci va la massa!

Syd Barrett
12-05-2006, 09:37
ma informati subito, in agosto ci va la massa!

Eh, pieno così di masse da Adecco, ad agosto, considerando che metà mese è chiuso e l'altra metà ti rimandano a casa :fagiano:
Comunque sì, direi di andarci ora.

faestrike
12-05-2006, 10:02
Ste cazzo di agenzie dovrebbero bruciare tutte sono la rovina dei giovani e meno giovani ,per colpa dei loro contratti non si riesce a piu a trovare un posto fisso.
Ragazzi non lavorate per loro se tutti non le useremo piu saranno costrette a chiudere e le aziende dovranno per forza assumere con un loro contratto.

screttiu
12-05-2006, 10:05
Ste cazzo di agenzie dovrebbero bruciare tutte sono la rovina dei giovani e meno giovani ,per colpa dei loro contratti non si riesce a piu a trovare un posto fisso.
Ragazzi non lavorate per loro se tutti non le useremo piu saranno costrette a chiudere e le aziende dovranno per forza assumere con un loro contratto.

sono la vergogna,concordo al 100% uno schifo

dovrebbero costringere le azienda ad evitare sti contratti patetici e ridicolizzanti della dignità umana

cerbert
12-05-2006, 10:25

Criticare aspramente le agenzie è perfettamente lecito.
Usare questi termini e questa violenza, NO.
Sono due giorni di sospensione ed invito a mantenere i toni a norma di regolamento.

Syd Barrett
12-05-2006, 10:36
Criticare aspramente le agenzie è perfettamente lecito.

Ma assolutamente no. Mica è colpa delle agenzie se la situazione è vergognosa.

tatrat4d
12-05-2006, 10:38
Ma assolutamente no. Mica è colpa delle agenzie se la situazione è vergognosa.

c'è anche un'altra cosa IMHO: in alcuni casi le aziende che si rivolgono alle agenzie, visto che i contratti sono solitamente brevi, per non aprire contenziosi non sono così "ferree" con i dipendenti. Nel mio piccolo (3 neoassunti tramite 2 agenzie diverse) lo posso testimoniare.

Syd Barrett
12-05-2006, 10:49
c'è anche un'altra cosa IMHO: in alcuni casi le aziende che si rivolgono alle agenzie, visto che i contratti sono solitamente brevi, per non aprire contenziosi non sono così "ferree" con i dipendenti.

Sai che non ho capito cosa intendi? :stordita:

tatrat4d
12-05-2006, 10:51
Sai che non ho capito cosa intendi? :stordita:

che, almeno qui, passato il perdiodo di prova, non si azzardano a cacciare nessuno (e in alcuni casi sarebbe doverso). :fagiano:

chicco981
12-05-2006, 11:14
Eh, pieno così di masse da Adecco, ad agosto, considerando che metà mese è chiuso e l'altra metà ti rimandano a casa :fagiano:
Comunque sì, direi di andarci ora.
Ok,ma io ancora lavoro nella mia ditta,e vorrei finire ad agosto; se c vado ora gli dico di trovarmi un posto x settembre??

dottormaury
12-05-2006, 16:16
io invece sono pro agenzia.
se non ci fossero saremo tutti morti di fame
perchè sia ben chiaro un'agenzia che propone un contratto di un mese non lo fa perchè una ditta ha commissionato questa cosa.
quello che propongono le agenzie è ne piu' ne meno quello che vogliono le aziende, specchio del mercato del lavoro, ora chiamano per i tre mesi estivi per coprire le ferie, poi chiamano a novembre per fare le domeniche nei c/c poi a gennaio e in primavera quando si aprono"le porte" per chi va in pensione.
se non esistessero agenzie, se fosse tutto come prima ma con l'economia di adesso le azienda assumerebbero con il contagoccie e tutti in giro a fare la fame, con le agenzia bene o male si lavoricchia tutti, e ogni tanto capita l'azienda seria che dopo 2/3 mesi di agenzia ti fa una proposta piu' stabile.
sono pro legge biagi ma con dovuti aggiustamenti.
Imho il lavoratore interinale dovrebbe costare molto di piu' alle aziende così il fenomeno del lavoro interinale all'infinito tenderebbe a diminuire e le persone assunte a tempo ind. dopo un periodo da interinale sarebbero molte di piu'.
invece finche il lavoro interinale rimane conveniente c'è poco da fare.

screttiu
12-05-2006, 16:38
io invece sono pro agenzia.
se non ci fossero saremo tutti morti di fame
perchè sia ben chiaro un'agenzia che propone un contratto di un mese non lo fa perchè una ditta ha commissionato questa cosa.
quello che propongono le agenzie è ne piu' ne meno quello che vogliono le aziende, specchio del mercato del lavoro, ora chiamano per i tre mesi estivi per coprire le ferie, poi chiamano a novembre per fare le domeniche nei c/c poi a gennaio e in primavera quando si aprono"le porte" per chi va in pensione.
se non esistessero agenzie, se fosse tutto come prima ma con l'economia di adesso le azienda assumerebbero con il contagoccie e tutti in giro a fare la fame, con le agenzia bene o male si lavoricchia tutti, e ogni tanto capita l'azienda seria che dopo 2/3 mesi di agenzia ti fa una proposta piu' stabile.
sono pro legge biagi ma con dovuti aggiustamenti.
Imho il lavoratore interinale dovrebbe costare molto di piu' alle aziende così il fenomeno del lavoro interinale all'infinito tenderebbe a diminuire e le persone assunte a tempo ind. dopo un periodo da interinale sarebbero molte di piu'.
invece finche il lavoro interinale rimane conveniente c'è poco da fare.

cio che dici è completamente condivisibile o meno
Per me, scusa la mancanza di rispetto non per te, ma Biagi ha fatto la giusta fine che doveva fare.

Con questa legge ha rovinato i giovani che ora si trovano senza speranze future, basta guardare cosa hanno fatto in francia per una semplice legge "idiota",hanno bruciato Parigi e dopo 20 gg di fuoco e fiamme l'hanno dovuta ritirare questa legge.
Noi in Italia per come siamo messi dovremmo dare fuoco a tutto, perchè peggio di noi nell'Europa che conta non so chi ci sia davvero.
Le azienda dovrebbero essere costrette a fare si dei periodi determinati ma poi dopo un tot di lavoratori assunti con questi contratti, permettimi di dire LESIVI DELLA DIGNITA' UMANA, ci dovrebbe essere un OBBLIGo assoluto di assunzione.
Perchè cosi cari signori non si va da nessuna parte,perchè i cosi' i testoni italiani se ne vanno via, perchè cosi il nostro caro paese che io amo tanto va incontro alla rovina più nera e sono ottimista.

invece le aziende perseverano a prendere giovani con contratti ridicoli di 2-3 mesi e continuano cosi',poi quando non possono più mettono il dipendente sotto a un altra azienda solo giusto per cambiare il nome della busta paga ma poi la frittata è la stessa.

Sai quante ne ho viste io di porcherie cosi? e di anni ne ho 22 per cui ti parlo da diretto interessato.

Io dico solo che bisogna vergognarsi per queto modo di fare assurdo

ChristinaAemiliana
12-05-2006, 21:04
Per me, scusa la mancanza di rispetto non per te, ma Biagi ha fatto la giusta fine che doveva fare.

Mi dispiace, ma questo tipo di mancanza di rispetto non la scusiamo proprio.

Sono 5 giorni di sospensione.

dottormaury
13-05-2006, 01:29
cio che dici è completamente condivisibile o meno

Con questa legge ha rovinato i giovani che ora si trovano senza speranze future, basta guardare cosa hanno fatto in francia per una semplice legge "idiota",hanno bruciato Parigi e dopo 20 gg di fuoco e fiamme l'hanno dovuta ritirare questa legge.
Noi in Italia per come siamo messi dovremmo dare fuoco a tutto, perchè peggio di noi nell'Europa che conta non so chi ci sia davvero.
Le azienda dovrebbero essere costrette a fare si dei periodi determinati ma poi dopo un tot di lavoratori assunti con questi contratti, permettimi di dire LESIVI DELLA DIGNITA' UMANA, ci dovrebbe essere un OBBLIGo assoluto di assunzione.
Perchè cosi cari signori non si va da nessuna parte,perchè i cosi' i testoni italiani se ne vanno via, perchè cosi il nostro caro paese che io amo tanto va incontro alla rovina più nera e sono ottimista.

invece le aziende perseverano a prendere giovani con contratti ridicoli di 2-3 mesi e continuano cosi',poi quando non possono più mettono il dipendente sotto a un altra azienda solo giusto per cambiare il nome della busta paga ma poi la frittata è la stessa.

Sai quante ne ho viste io di porcherie cosi? e di anni ne ho 22 per cui ti parlo da diretto interessato.

Io dico solo che bisogna vergognarsi per queto modo di fare assurdo

Ti rispondo perchè mi hai stimolato molto(non in quel senso)
ti faccio notare che alla fine sei daccordo con me e ti spiego perchè.
Biagi ha sbagliato perchè ha creato troppe figure professionali che hanno creato solo confusione e non ha pensato(o non ha voluto pensare) alla possibilità che ha dato alle aziende di gestire le risorse umane.
della legge biagi(ma meglio piu' che della legge di quello che ha creato) condivido l'idea di incaricare un'azienda esterna di fornire tramite un lavoratore un rapporto di collaborazione a termine perchè l'industria italiana è al palo e per un'azienda sopratutto se medio piccola assumere personale alla cieca e un rischio però ci devono essere dei paletti.
interessante sarebbe proporre un massimo di lavoratori interinali da assumere(da stabilire in base alle dimensioni e al personale dell'azienza) ogni tot nuove assunzioni, mi spiego, un'azienda di con 30 dipendenti dopo aver "provato" 5 lavoratori interinali deve essere "costretta" ad assumere a tempo indeterminato(o formazione/apprendistato) almeno una persona prima di poter disporre di altri lavoratori interinali
e lo stesso contratto interinale dovrebbe impedire ad un lavoratore di poter lavorare per un'azienda per tempo immemore(un ex ccompagno di scuola lavora in castrol da 2 anni e viene assunto prorogato, lasciato a casa un mese, riassunto riprorogato etc...) ma invece dovrebbe consetire all'azienda un massino di due rinnovi ed un tempo massimo di durata di un anno in questo modo si porrebbe fine all'odissea che certe persone vivono rimanendo precari un un'azienda dove lavorano da anni.
e lo stesso lavoro interinale dovrebbe essere sconveniente per l'azienda perchè così diventerebbe effettivamente un contratto utile all'azienda per valutare la persona senza grossi vincoli ma deve essere al tempo stesso anche economicamente sfavorevole per l'azienda che verrebbe incentivata dal minor peso fiscale ad assumere in modo stabile i lavoratori
e sarebbe vantaggioso anche perchè credo che un precario debba avere una contribuzione maggiore in virtu' del fatto che non lavorando stabilmente avrebbe difficoltà nell'accumulate contributi per la pensione.
infine bisognerebbe regolamentare i contratti interinali riunendoli in un'unica tipologia di contratto con un salario minimo orario dignitoso stabilito da una legge, idem per i contratti a progetto che devono anche essere rivisti(call center dell'imps per info ai pensionati, progetto de chè) e regolamentati nella contribuzione nella paga.
questo a grnadi linee il mio pensiero.
questo a grandi linee il mio pensiero.

tutti79
16-05-2006, 13:05
io personalmente consiglio le agenzie... sono le prime a chiamarti se c'è qualche opportunità (anche per figure qualificate come gli ingegneri). L'unica cosa è stare attenti alle proposte perchè spesso cercano di propinarti di tutto visto che loro hanno interesse che la cosa vada a buon fine.

Syd Barrett
16-05-2006, 14:25
che, almeno qui, passato il perdiodo di prova, non si azzardano a cacciare nessuno (e in alcuni casi sarebbe doverso). :fagiano:

Ah... non ho esperienza in merito, però dove lavoravo prima assumevamo prima dei consulenti, e se non "andavano bene" li cacciavamo eccome, altrimenti dopo un anno avevano il contratto a tempo indeterminato.

Ok,ma io ancora lavoro nella mia ditta,e vorrei finire ad agosto; se c vado ora gli dico di trovarmi un posto x settembre??

Ci vai ora, ti registri, compili i loro inutili moduli e fai il colloquio conoscitivo dicendo da quando sei disponibile. Alla peggio dovrai rifiutare qualche allettante offerta (...) prima di agosto. Sempre che oggi offrano anche posti di lavoro veri e non solo stronzate per analfabeti come capitava a me.

chicco981
05-07-2006, 17:30
Ah... non ho esperienza in merito, però dove lavoravo prima assumevamo prima dei consulenti, e se non "andavano bene" li cacciavamo eccome, altrimenti dopo un anno avevano il contratto a tempo indeterminato.

Ci vai ora, ti registri, compili i loro inutili moduli e fai il colloquio conoscitivo dicendo da quando sei disponibile. Alla peggio dovrai rifiutare qualche allettante offerta (...) prima di agosto. Sempre che oggi offrano anche posti di lavoro veri e non solo stronzate per analfabeti come capitava a me.
che tipo di lavoro avete richiesto alle agenzie interinali??

mikeshare78
05-07-2006, 17:38
Guarda io ho spesso lavorato con Adecco e Creyf's durante l'estate per guadagnare qualche dinero quando era studente a tempo pieno. Sempre lavorato in fabbrica e tutto sommato mi sono sempre trovato bene. Se non altro dopo un po' che lavori e le aziende parlano bene di te, ti chiamano (almeno a me) praticamente subito.

chicco981
05-07-2006, 17:41
Guarda io ho spesso lavorato con Adecco e Creyf's durante l'estate per guadagnare qualche dinero quando era studente a tempo pieno. Sempre lavorato in fabbrica e tutto sommato mi sono sempre trovato bene. Se non altro dopo un po' che lavori e le aziende parlano bene di te, ti chiamano (almeno a me) praticamente subito.
oltre alla fabbrica,che c ho lavorato fino adesso,nn c'è nient'altro??

Syd Barrett
05-07-2006, 20:04
che tipo di lavoro avete richiesto alle agenzie interinali??

Io ho sempre lavorato da programmatore/trainer/assistenza clienti, quindi questo avevo richiesto, e loro proponevano callcenter o lavori di magazzino...

alfaseti
05-07-2006, 20:38
Arrivato a 52 lavori cambiati (maledetti contratti a termine) di cui 48 me li sono trovati io i quattro rimasti ho provato con agenzie quì citate.
Conclusioni.............sono il sistema migliore per essere pagati poco,dovrebbero abolirle poichè sono solo un 'ostacolo per i lavoratori,non hanno nessuna voglia...anzi nò NON VORREBBERO la tua assunzione a tempo indeterminato sennò ci perdono e sotto sotto ce la mettono tutta per evitarlo.
O tutti voi che leggete questa missiva EVITATE il pianeta Terra l'intruso Agenzia Interinale ci stà decimando :muro: :D

Rimborsato
06-07-2006, 20:56
Le agenzie interinali sono delle gran prese per il culetto. Se non conosci qualcuno dentro che ti butta a fare qualche colloquio serio, puoi morire di fame. Sono d'accordo come qualcuno nel bruciare queste agenzie che sono la rovina del mondo. Una delle poche cose per il quale sono d'accordo con i No-global, che ogni qualvolta c'è una manifestazione se la prendono con loro distruggendogli le vetrine. Cmq

Adecco - incompententi, sgarbati. Ci lavorano 4 mongoloidi. Mai chiamato neanche per lavare cessi;

Manpower - incompetenti e scorbutici. Mai chiamato come sopra;

Metis - chiamato diverse volte ma per lavori del cavolo. Cmq chiamato. Già qualcosina.

Cmq da eliminare. Si perde solo del tempo.

IBYZA
07-07-2006, 10:29
le intrerinali sono la rovina del lavoro,
da quando ci sono loro le aziende assumono ormai per solo pochi mesi , prima invece era molto piu semplice trovare lavoro , dovevi cercarlo da solo ( forse è anche meglio) MA QUANDO LO TROVAVI eri quasi sicuro di lavorare per piu di 1 mese

rob-roy
07-07-2006, 11:19
Io vado controcorrente.
La Creyf's mi ha trovato un'ottimo posto a tempo indeterminato come controllo qualità in una multinazionale francese a 200 metri da casa.
E mi ha proposto sempre posti validi.

Quindi è meglio non fare di tutta l'erba un fascio... ;)

screttiu
07-07-2006, 11:20
quando lo dissi venni sospeso per 5 gg...

Gemma
07-07-2006, 11:31
mah
io mi sono iscritta a tutte le agenzie di lavoro di perugia e nessuna mi ha mai richiamato.
Addirittura adecco mi ha detto che ogni volta che vedevo un annuncio che mi interessava dovevo essere io a candidarmi.
L'ho fatto un sacco di volte e non mi hanno mai presa in considerazione.
Essì che ho un cv non da poco, mi dissero...

VaiLuca
07-07-2006, 14:06
Di perugia.. Chi sei?

lucaman
07-07-2006, 17:24
Quindi è meglio non fare di tutta l'erba un fascio... ;)

sarai stato un caso su cento

lucaman
07-07-2006, 17:33
comunque avevo letto un articolo su un giornale che riguardava queste agenzie, in pratica dopo aver fatto il "colloquio" il tuo CV rimane sott'occhio per 1 settimana, successivamente viene inserito nel database, solo quando cercano urgentemente un profilo lo vanno a cercare nel database per quello che non si viene quasi mai contattati

sempreio
07-07-2006, 17:34
il brutto è che le ragazze che lavorano li dentro 3 su 4 non vengono pagate nulla, neanche le rimborsano il tragitto :rolleyes:

chicco981
07-07-2006, 17:38
il brutto è che le ragazze che lavorano li dentro 3 su 4 non vengono pagate nulla, neanche le rimborsano il tragitto :rolleyes:
:cry: tutte esperienze negative quindi..come farò a trovarmi un nuovo lavoro :(

lucaman
07-07-2006, 17:41
:cry: tutte esperienze negative quindi..come farò a trovarmi un nuovo lavoro :(

internet, giornale

aceto876
07-07-2006, 17:53
Io mi sono laureato in ingegneria col massimo dei voti a fine luglio 2005. Per sei mesi ho mandato un sacco di curriculum in giro senza avere grandi risposte. A gennaio mi sono iscritto da Adecco a Meda. A parte le avvenenti rappresentanti del personale, devo dire che mi hanno trattato benissimo e mi hanno trovato un colloquio per l'indomani. Colloquio che non mi ha interessato, ma che comunque è nadato positivamente. Poi qualcuno dei miei curriculum è stato letto e ho fatto dei colloqui per conto mio. Alla fine delle due proposte concrete e interessanti che mi sono trovato ho scelto una discreta azienda vicino a casa mia (vado a piedi). Mi sono piaciute due cose di questa ditta: il lavoro che si fa e la prospettiva contrattuale:
Mi hanno assunto con un contratto da impiegato del settore metalmeccanico per tre mesi di cui uno di prova. Al termine di questi un rinnovo di nove mesi e se tutto va bene si passa al tempo indeterminato da gennaio (suppongo che per adesso vada bene, viste le responsabilità che mi hanno dato).

Questo è il punto: secondo me così dovrebbe funzionare l'inserimento nel mondo del lavoro. Una prova a tempo determinato, perchè assumere qualcuno di inadatto è un impegno molto oneroso, e poi assunzione definitiva, per non lasciare la gente nella palta. Io mi reputo fortunato di aver trovato, all'interno della mia piccola azienda, gente corretta che ha la massima considerazione per i dipendenti.
In merito alle agenzie, questo deve essere il loro ruolo. Facilitare la ricerca del candidato giusto e aiutare l'inserimento. Poi devono sparire dalla vita del lavoratore fino alla ricerca di un nuovo impiego.

Tornando finalmente al topic, dal punto di vista della mia esperienza con Adecco, non mi lamento eccessivamente, data la gentilezza e il numero di proposte. Da contraltare nessuna delle proposte è stata di mio interesse

dottormaury
08-07-2006, 20:08
confermo che metis è la migliore ora sono a posto per tutto l'anno in una buona azienda

Gemma
10-07-2006, 09:43
Di perugia.. Chi sei?
che razza di domanda sarebbe scusa? :mbe:

chicco981
10-07-2006, 12:22
che razza di domanda sarebbe scusa? :mbe:
DAI RAGAZZI USATE PVT X QUESTE COSE :)...Qual è un buon sito x cercare lavoro?? ce ne sono tantissimi...

chicco981
11-07-2006, 19:36
DAI RAGAZZI USATE PVT X QUESTE COSE :)...Qual è un buon sito x cercare lavoro?? ce ne sono tantissimi...
up :)

dottormaury
11-07-2006, 22:56
da quel che ho visto i siti per cercare lavoro sono TUTTI una perdita di tempo, almeno per un normale diplomato.

__M@ster__
12-07-2006, 01:28
Salve vorrei rivolgermi presto a queste agenzie interinali x trovarmi un lavoro decente e dignitoso,qualcuno di voi ci è mai entrato??

io sto lavorando per manpower.. ti conviene cercare lavoro con loro! pagano di + che fare il contratto direttamente con la azienda..

ChristinaAemiliana
12-07-2006, 08:03
quando lo dissi venni sospeso per 5 gg...

Leggo solo ora.

Questo è quello che avevi scritto e che ha causato la tua sospensione:

e non mi pare proprio la stessa cosa.

Detto questo, considero chiuso l'OT.

Ulteriori commenti, rigorosamente in pvt.

__M@ster__
12-07-2006, 11:28
mah
io mi sono iscritta a tutte le agenzie di lavoro di perugia e nessuna mi ha mai richiamato.
Addirittura adecco mi ha detto che ogni volta che vedevo un annuncio che mi interessava dovevo essere io a candidarmi.
L'ho fatto un sacco di volte e non mi hanno mai presa in considerazione.
Essì che ho un cv non da poco, mi dissero...

quello è vero! io ero e sn tuttora iscritto a tutte le agenzie interinali di prato e posso assicurare che su 7-8 solo una mi ha chiamato un paio di volte (nel giro di 6 mesi) ma per lavori di poco conto purtroppo ...cmq era l'openjob... mi è parsa una delle migliori come disponibilità e organizzazione! per quanto riguarda la manpower se nn ero io a fargli presente con il foglio del loro annuncio in mano che ero interessato al suddetto annuncio nn mi avrebbero mai contattato! essi che ero gia iscritto da 2 mesi da loro e la iscrizione dura 6 mesi quindi nn ci sn scuse... io penso che dovete voi proporvi per i lavori che vi interessano senno nn vi chiameranno mai! cosi è per tutti o quasi ammesso che tu nn abbia 5 lauree allora forse passi sulla testa di tutti :D

chicco981
12-07-2006, 11:29
io sto lavorando per manpower.. ti conviene cercare lavoro con loro! pagano di + che fare il contratto direttamente con la azienda..
ciao t ho aggiunto su msn,vorrei info piu precise su manpower..quando vuoi io c sono :)

dottormaury
12-07-2006, 21:53
con tutte le agenzie si prende di piu' che rispetto ad un'assunzione da parte dell'azienda stessa a partià di categoria e livello ccnl
Grazie
però poi la cosa non è molto vantaggiosa prova a chiedere un finanziamento

chicco981
13-07-2006, 12:02
con tutte le agenzie si prende di piu' che rispetto ad un'assunzione da parte dell'azienda stessa a partià di categoria e livello ccnl
Grazie
però poi la cosa non è molto vantaggiosa prova a chiedere un finanziamento
puoi spiegarti meglio :confused: ???

twinpigs
13-07-2006, 12:22
puoi spiegarti meglio :confused: ???
che ci sono i pro ed i contro (ad esempio con un contratto interinale non otterrai mai un prestito)

chicco981
13-07-2006, 12:25
che ci sono i pro ed i contro (ad esempio con un contratto interinale non otterrai mai un prestito)
e come mai succede questo?

tutti79
13-07-2006, 12:52
non ti faranno un mutuo da 200.000 euro ma piccoli prestiti li puoi avere anche se sei interinale. il perchè non te li danno oltre una certa cifra è ovvio: chi gli dice che alla fine del contratto ne avrai un altro in modo da poter ripagare il prestito?

dottormaury
13-07-2006, 16:55
aspettate che chiarisco subito altrimenti si fa confusione.
retribuzione:
per partità di mansione e livello ccnl si intende che ad esempio un operaio metalmeccanico di 3° livello assunto da una agenzia di lavoro interinale prenderà sempre di piu'(pochi spiccioli però) di un operaio di 3° livello assunto direttamente dall'azienda dove lavora perchè il lavoratore interinale ha una contribuzione inferiore(in soldoni ha meno trattenute sul suo stipendio) senza contare che ora la pensione viene erogata in base ai contributi versati quidni chi "perde" troppo tempo con le agenzie rischia di avere una pensione da fame.
Fianziamenti:
ad un lavoratore interinale o comunque a tempo determinato non vengono concessi finanziamenti di tipo classico neanche per poche centinaia di euro(per esperienza quasi diretta, respito un finanziamento di 500 euro per un tv ad una persona che aveva ancora 4 mesi di contratto)
per ottenere un finanziamento un lavoratore precarico deve avere un galante ovvero una persona con un lavoro fisso(o comuque in condizioni economiche "rassicuranti") che in fase di stipulo(è la parola giusta, bho :D ) garantisca di poter sostituirsi al contraente nel caso in cui questo fosse impossibilitato a pagare le rate.

morpheus85
13-07-2006, 17:32
Pensavo che servissero a qualcosa sopratutto per aiutare chi come me si è ritrovato spaesato senza sapere dove avrebbe potuto dare il meglio o cosa mi avrebbe aiutato per l'immediato futuro e invece sono stato ignorato, abbandonato al mio destino come se il mondo potesse anche fare a meno di me :rolleyes:

Tutti gentili tutti socievoli e appena esci si dimenticano di te..
E meno male che nascono per avvicinarti al mondo del lavoro... :rotfl:

Visto che queste "agenzie" aiutano più che altro chi potrebbe anche farne a meno è meglio che le chiudano per sempre tanto nessuno per quanto mi riguarda ne ha bisogno ;)

Spiegatemi il pirlone con 25 lauree, 10 patenti, 10 anni di lavoro alle spalle in ogni campo possibile cosa dovrebbe farsene del loro aiuto? Con le sue gambine non può proporsi al mondo?

Sta di fatto che ancora adesso mi sto chiedendo cosa devo fare?
E il tempo passa, guardo qualche annuncio e il più delle volte si tratta di lavori da extracomunitario malpagato che ti ispira come un calcio nelle palle :doh:

I miei dicono "trovati un lavoro" ormai è diventato l'obiettivo primario della mia vita ne sono consapevole, ma quando sento queste tre parole mi viene voglia di prenderli a calci, perchè non è che vengono da te e ti dicono "cosa ne pensi di questo o di quello" no, ti dicono solo di fare qualcosa, la cosa diventa facile quando ti metti in testa quello che ti senti veramente di fare e lo fai...

Come faccio io a scegliere quando mi ritrovo con quello schifo di diploma del belino (grazie prof, potevate anche farvi i caxxi vostri invece di consigliare cosa fare a un ragazzino che non sapeva neanche verso quale destino stava andando...) che è come se mi fossi fermato alle medie :muro:

chicco981
13-07-2006, 17:42
adesso ho capito la situazione :) a me piacerebbe fare lavoro d'ufficio ma ancora x settembre nn so a chi rivolgermi... :rolleyes:

sempreio
13-07-2006, 17:57
adesso ho capito la situazione :) a me piacerebbe fare lavoro d'ufficio ma ancora x settembre nn so a chi rivolgermi... :rolleyes:

be lavori d' ufficio ne trovi quanti ne vuoi almeno dalle mie parti, ma preparati a prendere 300euro al mese per tutta la vita ormai :stordita:

chicco981
13-07-2006, 18:02
be lavori d' ufficio ne trovi quanti ne vuoi almeno dalle mie parti, ma preparati a prendere 300euro al mese per tutta la vita ormai :stordita:
non credo che in una grande ditta t diano 300 euro :rolleyes:

sempreio
13-07-2006, 18:07

te non sai neanche quanta gente è in quelle condizioni :p e ovvio che dopo i migliori rimangono e prendono anche bene ma è arrivarci che è difficile

twinpigs
13-07-2006, 18:19
ai praticanti delle nobilissime professioni ne danno di meno per svariati anni e lavorano come negri :rolleyes:

chicco981
13-07-2006, 18:45
pensa te :( anche il campo delle assicurazioni nn sarebbe male :) che ne dite?

chicco981
17-07-2006, 12:47
pensa te :( anche il campo delle assicurazioni nn sarebbe male :) che ne dite?
preferisco il lavoro a contatto con il pubblico,che mi tipo di lavoro posso provare??

screttiu
17-07-2006, 12:59
Pensavo che servissero a qualcosa sopratutto per aiutare chi come me si è ritrovato spaesato senza sapere dove avrebbe potuto dare il meglio o cosa mi avrebbe aiutato per l'immediato futuro e invece sono stato ignorato, abbandonato al mio destino come se il mondo potesse anche fare a meno di me :rolleyes:

Tutti gentili tutti socievoli e appena esci si dimenticano di te..
E meno male che nascono per avvicinarti al mondo del lavoro... :rotfl:

Visto che queste "agenzie" aiutano più che altro chi potrebbe anche farne a meno è meglio che le chiudano per sempre tanto nessuno per quanto mi riguarda ne ha bisogno ;)

Spiegatemi il pirlone con 25 lauree, 10 patenti, 10 anni di lavoro alle spalle in ogni campo possibile cosa dovrebbe farsene del loro aiuto? Con le sue gambine non può proporsi al mondo?

Sta di fatto che ancora adesso mi sto chiedendo cosa devo fare?
E il tempo passa, guardo qualche annuncio e il più delle volte si tratta di lavori da extracomunitario malpagato che ti ispira come un calcio nelle palle :doh:

I miei dicono "trovati un lavoro" ormai è diventato l'obiettivo primario della mia vita ne sono consapevole, ma quando sento queste tre parole mi viene voglia di prenderli a calci, perchè non è che vengono da te e ti dicono "cosa ne pensi di questo o di quello" no, ti dicono solo di fare qualcosa, la cosa diventa facile quando ti metti in testa quello che ti senti veramente di fare e lo fai...

Come faccio io a scegliere quando mi ritrovo con quello schifo di diploma del belino (grazie prof, potevate anche farvi i caxxi vostri invece di consigliare cosa fare a un ragazzino che non sapeva neanche verso quale destino stava andando...) che è come se mi fossi fermato alle medie :muro:

stessa identica cosa mia percui ti capisco

Marcos2
18-07-2006, 00:04
Ho girato tutte le agenzie interinali possibili ed immaginabili... adecco, manpower, vedior etc, lasciato il mio curriculum di laureato con 110 e lode in una facoltà umanistica. Secondo voi mi hanno chiamato per un colloquio? Gli unici colloqui che ho fatto sono stati quelli per lavori a cui io mi ero proposto mandando email a varie aziende... ma tali colloqui sono sempre finiti male.

Nell'ultima agenzia, humana, ho omesso il fatto di essere laureato e inventato delle esperienze lavorative. Voglio vedere se così mi chiamano. Ah, come profilo ho messo cameriere, commesso, addetto alle pulizie. Si, con la laurea, chissà, andrò a lavare i cessi. W il mondo del lavoro :muro:

morpheus85
18-07-2006, 11:40
stessa identica cosa mia percui ti capisco

Permettimi di dissentire...
Con l'artistico ci fai il barbone, con lo scientifico è già qualcosa di meglio...

Io dopo 4 anni di scuola ho notato che i miei voti erano soltanto discreti e c'era gente molto più brava di me, questa si che avrebbe continuato per quella strada, magari con Belle arti, Architettura, Design..

Sono uscito con 68 mentre i migliori con 100 questo vuol dire che ho fallito.

Nel disegno, sono bravo tra i normali ma normale tra i bravi, è questo non aiuta di certo, fin da piccolo disegnavo auto, poi ho visto che c'era gente su livelli molto più elevati, sicuramente la tua gran voglia a quel punto svanisce sopressa da chi sa veramente utilizzare una matita e non puoi farci nulla.

Ho postato qui sul forum ad esempio dei modelli di auto modificate con programmi di grafica, mettendole a confronto con altri "disegnatori" ho subito notato che era meglio evitare, neanche impegnandosi al massimo avrei potuto raggiungerli, quindi andando avanti di questo passo, piano piano ti togli le varie passioni e non resta molto.

Io con la matematica ci faccio a pugni con l'italiano ci litigo, dalle scienze, biologia e chimica a parte astronomia che mi affascina, ci sto lontano.

Non ho instrapreso università perchè dopo svariati anni di scuola arrivi al punto di averne abbastanza di esami, stress, interrogazioni ecc. ho pensato di staccare e ritrovare un po più di tranquillità..

Non vorrei trovare qualcosa da fare davanti ad un pc, non voglio fondermi con lui, sto cercando qualcosa magari di manuale, mi è sempre piaciuto lavorare con cazzuola e scagliola, quando c'è da fare qualche lavoro in casa non mi tiro indietro anzi, mio zio anchesso artista, prima dipingeva con scarsi risultati, gli è mancata la scuola, ma è molto bravo peccato, lui al mio posto avrbbe fatto strada.. ora fa il contadino ma ha sempre costruito molto e lavorato nel campo edilizio, penso che sia ereditaria questa predisposizione...

Ps. Uno che ha anche la passione per gli UFO e il mistero in generale che fa?
Ci sono cose che si possono sviluppare altre come questa no.
Sto abbandonando anche questo interesse per via del "succede di tutto, praticamente nulla"

Ti elenco i sogni fin da bambino di quello che volevo fare da grande:

Astronauta (quando scopri cosa vuol dire veramente diventarlo cadi in depressione)

Finanziere (da bambino è facile sentirsi voglioso di fare quello che fa tuo papà poi raggiunta la maturità ragioni e cambi idea)

calciatore (difficile quando per via dei tuoi ti ritrovi a 18 anni con quel sogno mai divenuto realtà, visto che poi nessuno ha mai pensato di farti fare il tuo sport preferito come fanno tutti i normali genitori...)

Pininfarina (come già spiegato se non sei portato è meglio lasciar perdere)

Ufologo (fosse una professione avrei molti stimoli per intrprenderla, peccato che sia solo un hobby per ricchi laureati)

soldato (il 45 è passato da un po, uccidere per arricchire i potenti non mi piace)

pilota di caccia (fosse facile)

mantenuto (non è possibile sei capitato nella famiglia sbagliata, succede a volte si nasce principe, a volte figlio di un calciatore ma il più delle volte semplice essere umano che deve sudare faticare e guardare gli altri..)

vadiamo che altro rimane...

a si archeologo, chi di noi non era appassionato di dinosauri? (peccato che la cosa sia un po più ampia rispetto all'idea di scopritore munito di scopetto e paletta che scopre antiche ossa senza aver mai studiato nulla che ha che fare con la preistoria...

Ora cosa rimane?

Operaio (che non avendo trovato altro, non può farsi morire ma deve assolutamente produrre per sopravvivere in questa bellissima società)

screttiu
18-07-2006, 12:53
morpheus fidati, ti capisco eccome.

morpheus85
19-07-2006, 11:31
Quanto danno per fare il kamikaze? :help:

Vedo che ultimamente tira moltissimo...

mcatk
22-07-2006, 12:51
Bha sono iscritto da due mesi ad adecco, man power & altro...nada de nada...e si che con una laurea in mano a 26 anni da poco compiuti, spereresti di fare almeno lo spostascatole....

per adesso per quel che mi riguarda non servono una pippa...

@tutti i laureati e non in cerca di lavoro quà dentro.....ne mettiamo su una anche noi: la "hwMANupgrade" :D :sofico:

Marcos2
22-07-2006, 23:00
A me ha chiamato solo una interinale, propondendomi un contratto da scaffalista per 1 settimana. Ho dovuto rifiutare per via degli orari assurdi... non potevo raggiungere la sede perché abito lontano e non sono automunito quindi per forza mi devo servire dei mezzi! :muro:

tatrat4d
23-07-2006, 08:44
A me ha chiamato solo una interinale, propondendomi un contratto da scaffalista per 1 settimana. Ho dovuto rifiutare per via degli orari assurdi... non potevo raggiungere la sede perché abito lontano e non sono automunito quindi per forza mi devo servire dei mezzi! :muro:

fatto per due mesi, 38 ore settimanali (oltre 40 con gli straordinari), a 50 km da casa, automunito forse un quarto delle volte. Tra stipendi, TFR, 13esima, 14esima e ferie liquidate non posso certo lamentarmi.

eves65
23-07-2006, 10:39
salve,
io sto lavorando tramite l'Adecco da gennaio e sempre nella stessa azienda..non sono stato chiamato dall'agenzia, ma... ho fatto domanda alla ditta che dopo il colloquio mi ha detto per l'assunzione vai all' Adecco ... non ti preoccupare comunico io il tuo nominativo.... e così ho iniziato dopo alcuni giorni a lavorare...Vi sembra giusto questo atteggiamento????
non solo: La legge Biagi dice che (art.1 par 2 m 5) ... trattamento assicurato ai lavoratori coinvolti nell'attività di somministrazione di manodopera non inferiore a quello a cui hanno diritto i dipendenti di pari livello dell'impresa utilizzatrice". Bene infatti 2° livello contratto nazionale metalmeccanico (41 anni di cui 20 di esperienza metalmeccanico prendo meno di un apprendista) ma in azienda esiste il contratto interno con i premi di produzione ecc...che mi spetterebbero stando a Biagi ma non è applicabile al mio caso perchè la RSU/azienda hanno distinto i lavoratori precari da quelli fissi quindi la legge Biagi è raggirata...Benissimo ci si fa il **** (anche perchè il nonnismo non è finito con la naja obbligatoria) e loro hanno i premi.....!!!!!grazie alla RSU che democraticamente propone e negozia i contratti interni...

Terzo: con la busta paga di luglio avrei dovuto trovare il rimborso Irpef nulla di tutto ciò... per l'Adecco ho sbagliato a inserire il nome del sostituto di imposta sul Mod730 che è stato dato in automatico dal sistema informatico del CAAF: che fare? credere innocentemente all'Adecco o c'è puzza d'inganno sotto?

Morale: Importante è lavorare! con la legge Biagi e le Agenzie, qualcosa in più si trova... ma come sempre fatta la legge è trovato l'inganno e tutto va a ********

saluti
Eves65

chicco981
26-07-2006, 17:58
tutte le aziende ricercano degli agenti di commercio;ti danno un fisso mensile e in più la percentuale...si deve sempre aprire una partita iva ed iscriversi all' albo però..è conveniente fare questo mestiere partendo da zero oppure no?

eves65
26-07-2006, 20:01
con la partita IVA significa che sei lavoratore autonomo quindi il fisso è lordo di tutte le spese necessarie all'esercizio del lavoro autonomo (auto, contributi, costi per la contabilità ecc.) non hai ferie, malattia (se non tramite un'assicurazione privata) non c'è limite di orario di lavoro.... e se non vendi fai la fame.... da zero ovvio non devi acquistare un portafoglio clienti da un'altro venditore che si ritira, ma per avere clienti da zero c'è il detto tramandato dai nonni che dice: per fare un cliente ci vuole una vita, per perderlo un'attimo.
Comunque bisogna fare bene i conti e valutare quali sono i beni e i servizi che si devono vendere...
Ovvio se sei un single e giovincello vale il detto chi non risica non rosica

ciao

Eves65

chicco981
26-07-2006, 23:47
con la partita IVA significa che sei lavoratore autonomo quindi il fisso è lordo di tutte le spese necessarie all'esercizio del lavoro autonomo (auto, contributi, costi per la contabilità ecc.) non hai ferie, malattia (se non tramite un'assicurazione privata) non c'è limite di orario di lavoro.... e se non vendi fai la fame.... da zero ovvio non devi acquistare un portafoglio clienti da un'altro venditore che si ritira, ma per avere clienti da zero c'è il detto tramandato dai nonni che dice: per fare un cliente ci vuole una vita, per perderlo un'attimo.
Comunque bisogna fare bene i conti e valutare quali sono i beni e i servizi che si devono vendere...
Ovvio se sei un single e giovincello vale il detto chi non risica non rosica

ciao

Eves65
grazie x le info,si la strada è molto dura,ho fatto x un anno l'agente di commercio ma nn è andata un granchè,c vuole polso, professionalità e dialettica :doh: vedremo...

mcatk
27-07-2006, 18:06
Oggi mi ha chiamato un'agenzia interinale a cui ho portato il cv per chiedermi se sono interessato a lavorare con loro (quindi ho fissato un colloquio x domani)....altro pacco in arrivo, ne sapete qualcosa?

chicco981
27-07-2006, 18:21
Oggi mi ha chiamato un'azenzia interinale a cui ho portato il cv per chiedermi se sono interessato a lavorare con loro (quindi ho fissato un colloquio x domani)....altro pacco in arrivo, ne sapete qualcosa?
ma di che si tratta :mbe: ??

mcatk
27-07-2006, 18:26
ma di che si tratta :mbe: ??

si tratta di lavorare all'interno dell'agenzia interinale :sofico:

chicco981
27-07-2006, 18:38
ma hai fatto domanda apposta x lavorare lì dentro o te lo hanno chiesto loro?

mcatk
27-07-2006, 18:48
ma hai fatto domanda apposta x lavorare lì dentro o te lo hanno chiesto loro?

hai ragione in effetti non mi sono spiegato bene, io mi sono rivolto a loro perchè cercavo lavoro, ho lasciato cv ect ect..

Oggi pomeriggio mi hanno richiamato per chiedermi se non ho mai pensato al discorso gestione risorse umane ect. ect. e se potrei essere interessato a lavorare all'interno dell'agenzia visto che sono laureamunito.....

chicco981
27-07-2006, 19:09
hai ragione in effetti non mi sono spiegato bene, io mi sono rivolto a loro perchè cercavo lavoro, ho lasciato cv ect ect..

Oggi pomeriggio mi hanno richiamato per chiedermi se non ho mai pensato al discorso gestione risorse umane ect. ect. e se potrei essere interessato a lavorare all'interno dell'agenzia visto che sono laureamunito.....
ma x risorse umane c vuole la laurea?

mcatk
27-07-2006, 19:26
ma x risorse umane c vuole la laurea?

pare di si almeno..questo richiedono sul loro sito...

anx721
27-07-2006, 22:30
laureati in ingegneria con 110 e lode e devono cercare lavoro tramite agenzia interinale???

ma invia curriculum a mille aziende e se sei ingegnere con 110 e lode fidati che ti chiamano...
altro che agenzie interinali...

quoto! secondo me anzi se ti proponi tramite queste agenzie ti vedono già male...

chicco981
27-07-2006, 23:55
quoto! secondo me anzi se ti proponi tramite queste agenzie ti vedono già male...
straquoto ;)

chicco981
28-07-2006, 18:24
ragazzi da lunedì comincierò a girare aganzie,sfogliare giornali x trovare un posto di lavoro x settembre...mi date consigli su cosa fare? ho un diploma da odontotecnico,conoscenza base del pc...mi sono stancato di lavorare in tapezzeria e vorrei cambiare aria..consigli??

chicco981
29-07-2006, 01:41
ragazzi da lunedì comincierò a girare aganzie,sfogliare giornali x trovare un posto di lavoro x settembre...mi date consigli su cosa fare? ho un diploma da odontotecnico,conoscenza base del pc...mi sono stancato di lavorare in tapezzeria e vorrei cambiare aria..consigli??
up :)

chicco981
31-07-2006, 12:50
Stamattina ho consegnato il mio cv a 4 agenzie ed ho girato x ipermercati e negozi di elettronica...speriamo bene :)

chicco981
01-08-2006, 11:59
Ragazzi siete tutti in vacanza...nn rispondete più...beati voi :sofico: cmq mi sono girato tutte le agenzie del lavoro della mia zona e anche parecchi ipermercati e negozi di elettronica..speriamo bene x settembre...fatevi sentire suuuuu :D

tatrat4d
01-08-2006, 17:33
Sarebbe il colmo se ti facessero contratto interinale...

di solito è così :D

ironmanu
05-08-2006, 00:01
ciao raga, mi iscrivo alla discussione perchè "finalmente" sono in barca.
Facciamo il punto: mi sono laureato giovedì scorso (27/07) in Ing. Mecc. VO ed ho 25 anni.
Oggi in un'oretta ho preparato il CV+lettera e l'ho spedito ad una azienda media vicino casa che produce macchine utensili(cazzio mi facessero il colloquio salterei come una cavalletta!), tra domani e la prossima settimana ne spedisco un po'ad altre ditte che ho "a catalogo"...

Dunque secondo voi è decisamente meglio spedire il CV direttamente in azienda scartando le agenzie?Ok, almeno all'inizio,speranzoso,farò così.
Mi chiedevo invece se nn fosse il caso di inviarne anche di cartacei,che dite???

chicco981
05-08-2006, 09:37
Facciamo il punto: mi sono laureato giovedì scorso (27/07) in Ing. Mecc. VO ed ho 25 anni.
Oggi in un'oretta ho preparato il CV+lettera e l'ho spedito ad una azienda media vicino casa che produce macchine utensili(cazzio mi facessero il colloquio salterei come una cavalletta!), tra domani e la prossima settimana ne spedisco un po'ad altre ditte che ho "a catalogo"...

Dunque secondo voi è decisamente meglio spedire il CV direttamente in azienda scartando le agenzie?Ok, almeno all'inizio,speranzoso,farò così.
Mi chiedevo invece se nn fosse il caso di inviarne anche di cartacei,che dite???
io la prima risposta da un agenzia l'ho presa dopo 2 giorni che c sono andato,spero ora che vada a fare un bel colloquio :)

Marcos2
08-08-2006, 18:07

Secondo me è meglio evitare le interinali. Le risposte che ho avuto io sono state perché ho mandato il cv alle aziende... solo una interinale mi ha chiamato, ma ho dovuto rifiutare il lavoro per gli orari assurdi... non potevo recarmi sul posto! :doh:

elbompr
15-08-2006, 19:59
il punto è questo un lavoro interinale contribuisce ai mesi/anni di contributi ??? in altre parole ciascun lavoro intrapreso tramite un'agenzia interinale comprende la completa messa in 'regola' del lavoro o
tale lavoro viene considerato occasionale e quindi non vengono versati contributi .

per ora non sto lavorando e tramite un'agenzia ho ricevuto una sola chiamata per realizzare un libricino di istruzioni in Microsoft word(durata del lavoro 2 settimane ) . e che dire ho rifiutato perchè cercavo qualcosa di consistente!

eves65
16-08-2006, 11:55
si in un'agenzia interinale se ti propongono un contratto di somministrazione di manodopera contributi Inps assicurazione Inail malattia ferie e permessi maturati ecc vengono trattenuti e pagati.
Per il resto bisogna vedere che contratto ti propongono, ma in genere l'inps viene sempre trattenuta dal cedolino e versata

ciao Eves