PDA

View Full Version : Problemi scheda audio sound blaster pci 128

mattigna
09-05-2006, 22:20
Salve a tutti,
vi scrivo per conto di un amico a cui 2 giorni fa ho formattato il suo pc (un pentium 3 800 con 128 di ram). Ho reinstallato il sistema operativo precedente alla formattazione e cioè Windows 2000 Professional, a cui poi ho aggiunto i driver delle schede video e audio...
Il problema che si è presentato con la scheda audio è che questa non risulta funzionante e durante l'installazione della scheda (una sound blaster pci 128 la cui etichetta riporta scheda audio pci 128 4sp creativ) mi riporta un errore dati codice 28...e risulta non operativa. il cd di installazione è ovviamente originale della creative e provando anche alcuni driver scaricati in rete non mi ho avuto nessun risultato, la scheda appare morta disinstallata e il sistema insiste a chiamarla come "controllo audio multimediale"
Prima della formattazione funzionava benissimo e quindi non penso sia difettosa la scheda.
La cosa strana è che dopo l'installazione del sistema operativo la periferica audio mi è apparsa in gestione periferica con una crocetta rossa cioè disattivata anzicchè come periferica sconosciuta. Eppure in rete ho trovato altri driver della scheda pci 128 per win 2000 però non va e si blocca sempre a fine installazione con errore dati codice 28... qualcuno può aiutarmi a capire perchè non riesco più a farla funzionare? Grazie a tutti per l'aiuto...