View Full Version : [Thread HOT] Bestemmiate?
V[e]yron
07-05-2006, 15:09
Salve a tutti... mi sorge un dubbio... bestemmiate? se si, perchè?
Ovviamente non date saggio della vostra abilità qui, niente post accesi e ricordatevi della libertà di culto :)
Personalmente ho avuto un'esperienza di catechesi traumatizzante... e per questo e x altro ho iniziato a coltivare l'erba del porcone.
I miei compagni arrivano o ad ammirarmi e a chiedermi saggi di metrica, o a temere mie esclamazioni...
Zodd_Il_nosferatu
07-05-2006, 15:10
io come un turco...
ErbaLibera
07-05-2006, 15:11
Forse troppo.
stewe_91
07-05-2006, 15:12
anche io.... ormai appena mi capita qualcosa di spiacevole, soprattutto dolori fisici, partono queste bestemmie articolate.... :D
V[e]yron
07-05-2006, 15:13
anche io.... ormai appena mi capita qualcosa di spiacevole, soprattutto dolori fisici, partono queste bestemmie articolate.... :D
L'ho cresciuto io il ragazzo :D :D :D
StErMiNeiToR
07-05-2006, 15:14
troppo ^^
Non ne vado fiero, ma quando sono incazzato ogni tanto qualche raccola scappa :O
un po' ma sto cercando di smettere.... :fagiano:
*Stregatto*
07-05-2006, 15:16
Bah, in toscana la bestemmia è un'intercalare, fate un po' voi :sofico:
si, una volta però bestemmiavo di più.
juninho85
07-05-2006, 15:25
fino ai 16-17 anni guai a bestemmiare,quando pure capitava mi sentivo in colpa....poi dopo alcuni avvenimenti la bestemmia mi vien più in scioltezza e con meno sensi di colpa
p.NiGhTmArE
07-05-2006, 15:27
secondo me è un intercalare come un altro... cmq sì, però è importante variare divinità :O
stewe_91
07-05-2006, 15:30
poi il bello è che diventa arte.... alcune bestemmie che si sentono sono da mettersi le mani in testa...io uso quelle veloci e canoniche
Naaa non che me ne freghi chissacchè ma per rispetto altrui... Capita di pensarle però :rolleyes:
Bestia666
07-05-2006, 15:35
è come chiedere a un pesce se nuota :D
*Stregatto*
07-05-2006, 15:36
In effetti un mio amico è diventato un artista e riesce a dare un enfasi da contadino toscano unica :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tipo la versione modificata della canzoncina loaker :Perfido: :rotfl:
DickValentine
07-05-2006, 15:39
Non lo faccio mai e cmq non reputo una cosa importante se uno lo fa. Credo sia una di quelle cose che ti si azzeccano in base all'ambiente che frequenti. Io grossi bestemmiatori non ne ho mai conosciuti..,
:fagiano: poi il bello è che diventa arte.... alcune bestemmie che si sentono sono da mettersi le mani in testa...io uso quelle veloci e canoniche
io veloci, pulite, e articolate.....
mai vanare divinità e/o persone non vive :fagiano: :fagiano:
1 bestemmia ogni 3 parole ... :D :D :D
paditora
07-05-2006, 15:40
mi capita di bestemmiare quando sono solo o nella mia mente.
però quando sto con altre persone si può dire mai.
michele21_it
07-05-2006, 15:43
io no... :fagiano:
Darkdragon
07-05-2006, 15:43
da circa 2 anni
ormai ho doppiato il livello apocalittico 12/bis, ma spesso bestemmio nella mente
con gli amici facciamo pure le gare
originalita
lunghezza
gravita
questi sono i parametri :D
SilverF0x
07-05-2006, 16:04
certo poichè non solo sono nato in toscana, ma sono nato in maremma, sana e beata terra molto rinomata per la fama di BURINI.
Ergo, al posto delle virgole, tiro giù un cristo, di solito semplice, quando sono alterato articolato, quando sono veramente incazzato articolato con tremendi collegamenti...
Non ne vado fiero ma non ci posso fare nulla. PD! :asd:
V[e]yron
07-05-2006, 16:07
Beh, vedo che ha successo :)
La bestemmia io la trovo fondamentalmente pratica... un modo come un altro per dire "ahia!!"
C'è chi dice "OUCH!" , io dico PD!
Articolata ricordo una volta di grande stupore... 10 secondi zitto e poi... giù il paradiso.
Comunque è opportuno cambiare figura...dio, madonna, cristo, santi vari... papi... e siccome io non sono razzista, pure altre divinità... manitù, allah, buddah, maometto, dalai lama, sheva ( e sulle sue 4 braccia mi diverto... ) e varie ed eventuali naturalistiche...
Signori, è arte!
Chi tra voi ascolta pure i San Culamo?
bananarama
07-05-2006, 16:09
ce stacco lo stucco dalle pareti e ce svernicio i mobili
Marilson
07-05-2006, 16:09
Bestemmio da sempre ed ero ateo. Ora sono arrivato credere per poter odiare, non posso bestemmiare e imprecare per cose per cui non credo :)
Il mio credere è far si che siano reali e umani questi personaggi celesti, al fine ultimo di poter scatenare in me un odio immenso espresso con roboanti e articolate bestemmie :)
un mio amico usa il pd quando non si ricorda il nome degli oggetti...
"uè passami quel pd và..." :asd:
Darkdragon
07-05-2006, 16:10
:sbonk: eccolo
123456789
07-05-2006, 16:13
capita, non spesso ma capita.......
tecnologico
07-05-2006, 16:20
a me da fastidio...al di la della fede in me non molto radicata (in senso canonico) non so perchè ma mi fanno male le orecchie..
Darkdragon
07-05-2006, 16:21
a me da fastidio...al di la della fede in me non molto radicata (in senso canonico) non so perchè ma mi fanno male le orecchie..
c' avrai qualche problema tu
psicosomatico, o forse hai i timpani fatti di ostia, non so :boh:
p.NiGhTmArE
07-05-2006, 16:22
punizione divina :sofico:
stewe_91
07-05-2006, 16:23
io non ho mai messo piede in chiesa... e cmq san culamo 4 ever.. sono mitici
sono abruzzese, c'è bisogno di chiederlo?? :D :ciapet:
mai è da rozzi trogloditi... :O
supermario
07-05-2006, 16:30
smorzo con fari diaz due ecc ecc
a volte ne invento di nuove
mt_iceman
07-05-2006, 16:33
Non ne vado fiero, ma quando sono incazzato ogni tanto qualche raccola scappa :O
idem.
Quando succede è segno che sono proprio incacchiato.. dopo ho i sensi di colpa però :O
Bestia666
07-05-2006, 16:33
sono abruzzese, c'è bisogno di chiederlo?? :D :ciapet:
fratello! :D
lnessuno
07-05-2006, 16:35
prima ho detto "san giovanni muratore", come esclamazione di stupore, ma non credo che sia una bestemmia :fagiano:
cmq no, non sono particolarmente religioso (ok proprio per niente :D), pertanto mi pare una cazzata insultare qualcosa in cui non credo.
A vote ne tiro giù certe....prima molto di più, ora meno, ma quando le tiro fuori vuol dire che mi girano di brutto!
Si, bestemmio, e non credo ci sia niente di male: apparte che, come hanno detto, quì in toscana ormai è un intercalare; in secondo luogo dato che sono ateo dire "maremma $suino_di_sesso_femminile" o http://www.vernacoliere.com/fumetti/luana/14.gif è la stessa identica cosa.
Certo, dipende da dove e con chi sono; ovvio che in certi ambienti lo faccio, in altri magari lo penso e basta.
Marilson
07-05-2006, 16:47
le migliori bestemmie si accompagnano sempre con una pronuncia digrignante nei denti ;)
Quando mi cade qualcosa o mi faccio male o non riesco a fare qualcosa di manuale (esempi: cade un bicchiere a terra e si sfracella; sbatto su uno spigolo; si incastra la cerniera della giacca e non riesco a tirarla nè su nè giù) se sono da sola mi scappa... Se ci sono altre persone intorno mi freno a metà, tipo "Buttttttt...igghia di li vài" "Buttttttt....ando gli occhi in cielo" "Eppporco diiiisa"..... :stordita:
stewe_91
07-05-2006, 17:03
Si, bestemmio, e non credo ci sia niente di male: apparte che, come hanno detto, quì in toscana ormai è un intercalare; in secondo luogo dato che sono ateo dire "maremma $suino_di_sesso_femminile" o http://www.vernacoliere.com/fumetti/luana/14.gif è la stessa identica cosa.
Certo, dipende da dove e con chi sono; ovvio che in certi ambienti lo faccio, in altri magari lo penso e basta.
vignetta sublime...
io bestemmio di brutto quando nn riesco a trovare una cosa e do la colpa al signore... ormai tra me e vey è diventato un segnale in codice...
bananarama
07-05-2006, 17:08
comunque la bestemmia e' da paura, cosi' pregna di significato, ti permette di esprimere gioia, stupore, odio, rabbia, rosicamento, goduria, caldo, freddo, tiepido e infinite altre cose con un solo significante! :O
god save the pig! :O
rdefalco
07-05-2006, 17:21
Ma questo non è un sondaggio! È un'unanimità, un plebiscito, un'acclamazione :D
Comunque io mi unisco ai pochi che no, non bestemmiano... E neanche mi dà fastidio il sentir bestemmiare, piuttosto mi infastidisce se oltre a me e all'autore delle blasfeme parole c'è altra gente.
Darkdragon
07-05-2006, 17:21
comunque la bestemmia e' da paura, cosi' pregna di significato, ti permette di esprimere gioia, stupore, odio, rabbia, rosicamento, goduria, caldo, freddo, tiepido e infinite altre cose con un solo significante! :O
god save the pig! :O
direi che riassume l esistenza dell uomo :O
SilveRazzo
07-05-2006, 17:24
da buon toscano bestemmio spesso e volentieri :D
però in certi ambienti in cui sarebbe sconveniente so trattenermi.. PD!!
{|e']"Buttttttt...igghia di li vài" "Buttttttt....ando gli occhi in cielo" "Eppporco diiiisa"..... :stordita:
siciliana?? :D
Uhm... praticamente mai :stordita:
forse una o due da piccolo quando nemmeno sapevo cosa volesse dire :p
Ciau! :D
V[e]yron
07-05-2006, 17:39
vignetta sublime...
io bestemmio di brutto quando nn riesco a trovare una cosa e do la colpa al signore... ormai tra me e vey è diventato un segnale in codice...
E' del vernacoliere, stè... si chiama "bestemmione figurato"
Quoto bananarama... è arte... è uno status symbol!! molti si compiacciono fino all'orgasmo per foscolo, leopardi... e magari sono insensibili a un bel porcone articolato che parla di sodomia, balcone di piazza san pietro e cocktail alla frutta!! sono due diversi modi di esprimere l'arte... ma nascono dalla stessa madre.
Leopardi esprimeva con i suoi versi di auto compatimento il suo disagio... il bestemmiatore esprime con versi di divino compatimento carichi di odio per millenni di dominazione spirito/temporale con la bestemmia...
No, la trovo una cosa molto volgare, al di là se uno sia ateo o no.
stewe_91
07-05-2006, 17:43
che era del vernacoliere non lo sapevo...bisognerebbe ordinarlo + spesso... cmq la bestemmia va oltre il significato delle normali parolacce... ci sono cose che con le parolacce non si possono esprimere... la bestemmia è universale!
yron']Salve a tutti... mi sorge un dubbio... bestemmiate? se si, perchè?
Ovviamente non date saggio della vostra abilità qui, niente post accesi e ricordatevi della libertà di culto :)
Personalmente ho avuto un'esperienza di catechesi traumatizzante... e per questo e x altro ho iniziato a coltivare l'erba del porcone.
I miei compagni arrivano o ad ammirarmi e a chiedermi saggi di metrica, o a temere mie esclamazioni...
Sono inventore di numerose tecniche di bestemmia tra cui la bestemmia in rima, la bestemmia a ripresa e la bestemmia assurda.
Il perchè non lo so, a volte uno sfogo a volte l'abitudine.
no, in quanto ateo mi sento idiota a insultare chi non c'è! idem per le altre divinità..
e poi le ragazze lo trovano estremamente rozzo :fagiano:
V[e]yron
07-05-2006, 17:53
Sono inventore di numerose tecniche di bestemmia tra cui la bestemmia in rima, la bestemmia a ripresa e la bestemmia assurda.
Il perchè non lo so, a volte uno sfogo a volte l'abitudine.
... io ne ho sepolti due con la mia antologia a base di "i vari santi tornano dalla discoteca"...
Per non parlare della bestemmia aerobica, anaerobica ( anche nota come "perdifiato" )... personalmente ho brevettato la bestemmia risposta... poi c'è pure quella pronominale...
So che però esiste una tecnica d'elite in cui non si usano parole volgari o figure sboccate... parole semplici, ma bestemmia altrettanto efficace
V[e]yron
07-05-2006, 17:54
no, in quanto ateo mi sento idiota a insultare chi non c'è! idem per le altre divinità..
e poi le ragazze lo trovano estremamente rozzo :fagiano:
... a me è capitato pure si complimentassero...
p.NiGhTmArE
07-05-2006, 17:58
yron']
So che però esiste una tecnica d'elite in cui non si usano parole volgari o figure sboccate... parole semplici, ma bestemmia altrettanto efficace
in questo sono un artista :O
cool(er)
07-05-2006, 17:58
io anche troppo... diciamo che evito in locali che non siano pub o disco... e cerco di trattenermi con i parenti.... e davanti alle ragazze... alle quali non piace troppo :D però se sono con gli amici pure noi facciamo le gare... pensate che io e altri 2 miei strettessimi amici siamo "il trio del PD" per i simpatizzanti, di padova, anche se non c'entra molto... :D
p.NiGhTmArE
07-05-2006, 18:00
sul forum non ufficiale della mia scuola c'è pure la sezione "bestemmie" e il 3d in rilievo "la bestemmia più creativa" :D
Fenomeno85
07-05-2006, 18:04
pochissimo ... quando capita è perchè sono fuori dalla grazia di dio. Diciamo una al massimo in tre, quattro mesi o forse più
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ma bisognerebbe ben distinguere quanti lo fanno per "intercalare" e quanti con intento volto alla "Divinità" ...
imho chi lo fa il 90% delle volte lo usa come intercalare.
Non è sempre imho comunque piacevole a sentirsi ... paragonabile al ruttare, coreggiare, scaccolarsi in pubblico insomma.
asuslello
07-05-2006, 19:03
se mi arrabbio sul serio ne sparo come un dannato (bastemmie:D)
Zodd_Il_nosferatu
non è che sono un toscano invece di essere un romano? :eek:
bestemmio in gran quantità :O
stewe_91
io come intercalare non lo uso mai... spesso (sempre) quando accadono fatti spiacevoli.... e mi scappa il bestemmione articolato anche davanti ai miei nonni che sono credenti forte.... da piccolo volevano addirittura convincermi ad andare in chiesa.hihi non ci sono cascato!
MILANOgirl
07-05-2006, 19:04
a volte le penso.. ma nn vorrei :cry:
a volte le penso.. ma nn vorrei :cry:
:friend: Io a volte le dico, ma in effetti se valgono pure quelle pensate è meglio che mi spari :asd:
bananarama
07-05-2006, 19:07
non è che sono un toscano invece di essere un romano? :eek:
bestemmio in gran quantità :O
i romani so' imbattibili ciccio! :O
i sigarelli bestemmiano piu' frequentemente, e' verissimo, pero' non ci mettono l'odio profondo che ci mettiamo noi, vojo di', c'avemo il vaticano e il papa qua a due passi... qua quando bestemmi lo fai proprio contro il destinatario con tutto l'odio che c'e', un po' come quando insulti moggi, di canio o napoli! :O
MILANOgirl
07-05-2006, 19:10
:friend: Io a volte le dico, ma in effetti se valgono pure quelle pensate è meglio che mi spari :asd:
oh, ma mi segui?! :mbe:
gurutech
07-05-2006, 19:20
tutti i giorni. ripetutamente per qualsiasi motivo. ho imparato a bestemmiare quando ho cominciato a lavorare. ogni volta che squillava il telefono il mio capo prima bestemmiava e poi rispondeva, e per me era diventata come la suoneria del telefono.
Xalexalex
07-05-2006, 19:25
No per principio e rispetto altrui, ma capita che qualche volta, ma raro raro, ne scappi una, la più classica...
gurutech
07-05-2006, 19:25
http://www.vernacoliere.com/fumetti/luana/14.gif
ma questo è il buon Daniele Caluri preso da Luana la bebisitter!
ma il migliore è Don Zauker
Raramente... una volta MAI... adesso quando c'ho rogne enormi sul lavoro me ne scappa qualcuna...
Quando feci l'incidente con l'auto circa 2 anni fa ho fatto il record mondiale di bestemmie, sia per quantità che per varietà! :O
L'anno scorso ero abbastanza fluente, poi mi sono stufato.
Ora porcono solo se lo ritengo necessario o a puro fine comico (alquanto raro, però)
Sempre. Sia per lievi incazzatura sia proprio per odio verso le religioni tutte, con predilizione per il cristianesimo, :O
V[e]yron
07-05-2006, 19:33
i romani so' imbattibili ciccio! :O
i sigarelli bestemmiano piu' frequentemente, e' verissimo, pero' non ci mettono l'odio profondo che ci mettiamo noi, vojo di', c'avemo il vaticano e il papa qua a due passi... qua quando bestemmi lo fai proprio contro il destinatario con tutto l'odio che c'e', un po' come quando insulti moggi, di canio o napoli! :O
Quando vi fate male vi rivolgente verso il vaticano, come i musulmani verso la mecca, e urlate "A BRUTTO PELATONE PRELATONE!!! ASCOLTAME QUESTA!"
gurutech
07-05-2006, 19:33
Sempre. Sia per lievi incazzatura sia proprio per odio verso le religioni tutte, con predilizione per il cristianesimo, :O
dimenticavo di dire che anch'io passo un po' per tutte le religioni che conosco anche solo vagamente.
comunque su internet ci sono dei pratici corsi in MP3 :D
SerPaguroSniffa³
07-05-2006, 19:56
io non sono credente ma quando bestemmio qualche para mela faccio,cmq le uso soprattutto x sfogare il nervoso
V[e]yron
07-05-2006, 19:57
dimenticavo di dire che anch'io passo un po' per tutte le religioni che conosco anche solo vagamente.
comunque su internet ci sono dei pratici corsi in MP3 :D
Impara a bestemmiare con il computer, prima parte. bestemmie semplici di grado A.
Dei sanculamo.
magnifici... li ho sentiti tutti
ero riuscito a smettere ma da quando mi stanno creando serie noie con la tesi ho ripreso a un ritmo da quarto di miglio
hikari84
07-05-2006, 20:18
yron']Impara a bestemmiare con il computer, prima parte. bestemmie semplici di grado A.
Dei sanculamo.
magnifici... li ho sentiti tutti
Aahahaahaaha bellissime, ce le ho anch'io!!! :D
hikari84
07-05-2006, 20:19
ero riuscito a smettere ma da quando mi stanno creando serie noie con la tesi ho ripreso a un ritmo da quarto di miglio
Io avevo smesso... ma da quando ho il ragazzo ho ripreso... Che strano eh... :asd:
Thunderfox
07-05-2006, 20:20
Uguale a me :)
Di solito non bestemmio davanti agli altri
Io avevo smesso... ma da quando ho il ragazzo ho ripreso... Che strano eh... :asd:
markolino ne esce a testa bassa :stordita:
vul dire che non sa farci :stordita:
VegetaSSJ5
07-05-2006, 20:46
fino a 4/5 anni fa bestemmiavo veramente troppo. i san culamo (che ascoltavo spesso e di cui mi crogiolavo a cantare canzoni ad alta voce...) mi facevano un baffo... poi ho deciso di smettere. da allora mi capita qualche volta l'anno... cmq fate conto che abito in un posto dove ogni 3 parole si dicono almeno 4 bestemmie (di quelle toste)... :stordita:
Moronveller
07-05-2006, 21:51
A me capita ma solo quando sono da solo, nn mi faccio mai sentire in pubblico neanche se sono tra amici, xò da solo abbastanza specie quando gioco a PES5 :D
Cmq c'è un mio amico ke bestemmia proprio di brutto anke x dire cose banali e anke se nn è incazzato :D poi lui lo fa con disinvoltura anke davanti ai genitori :sofico:
A dir la verità anke suo padre le spara ma la cosa ke mi ha lasciato così :eek: è stato quando ho sentito pure sua madre :sofico:
Nn so a voi, ma a me se la dici un uomo ci rido sopra o cmq nn mi da particolare fastidio ma da una donna proprio no dai..nn se po :muro:
Voi no?
più che altro da una donna non ce lo si aspetta.... è un pò come un rutto :stordita:
cozza un poco con la femminilità :D
gurutech
07-05-2006, 21:59
più che altro da una donna .... è un pò come un rutto :stordita:
[ot] mia sorella :cool: in questo mi batte di diverse lunghezze.
oh, ma mi segui?! :mbe:
Veramente a giudicare da chi posta prima nei thread direi che è l'esatto contrario :O
Mr_Cilindro
07-05-2006, 22:04
io come un turco...
me too :D
Veramente a giudicare da chi posta prima nei thread direi che è l'esatto contrario :O
dai su fate la pace e copulate :O
stewe_91
07-05-2006, 22:19
cmq i san culamo sono i migliori... la mia bibbia... ma la cosa migliore è bestemmiare davanti a mio cugino che è molto credente!! solitamente nn passano meno di 1 millesimo di secondo prima che si in####i
dai su fate la pace e copulate :O
Per copulare bisognerebbe prima che si facesse vedere :asd:
Quando sono da solo e non mi sentono bestemmio da farmi paura, se sono con qualcuno raramente...
VegetaSSJ5
07-05-2006, 22:55
:asd:
http://www.lachatdelsorriso.com/caronte/magnotta.jpg
Melancholy
07-05-2006, 23:02
No e oltretutto mi infastidisce sentir bestemmiare gli altri.. non perchè io sia particolarmente cattolica, anzi, ma è una cosa che mi hanno inculcato sin da piccola
No e oltretutto mi infastidisce sentir bestemmiare gli altri.. non perchè io sia particolarmente cattolica, anzi, ma è una cosa che mi hanno inculcato sin da piccola
sei una toscana difettosa :stordita:
Melancholy
07-05-2006, 23:15
sei una toscana difettosa :stordita:
Già :fagiano:
Se ci aggiungi pure che sto in una città di mare ma non so nuotare.. :stordita:
ferrari5005
07-05-2006, 23:23
io ho 18 anni, e bestemmio veramente TROPPO. praticamente uso un P.D come intercalare o per qualsiasi altra cazzata!
di solito se sono da solo do sfogo a tutto il mio vocabolario dei P.D che conosco.
se sono con amici che conosco da mooolto e che conosco abbastanza bene bestemmio
se sono in pubblico con gente che non ho l apiù pallida idea di chi sia non bestemmio da subito, ma cerco di capire se la/le persona/e che sentono i miei P.D darebbe fastidio o meno.
vorrei smettere, ma è una cosa praticamente impossibile, davvero impossibile... tipo il izio del fumo. a volte non mi rendo nemmeno conto di bestemmiare
(abito a trieste, e solitamente una bestemmia non è un intercalare ma non è rara in una frase)
a me bestemmiare come anche el atre "parloaccie" mi danno un senso di... "SFOGO"... ESEMPIO: se nn va il pc non posso dare un pugno alla scrivania e dire "ACCIDENTI"... non mi sento bene, come se mi mancasse una cosa per sfogarmi completamente... e allora devo usare almeno un P.D :muro: e dopo stò "bene"
ciaoo
Stormblast
07-05-2006, 23:36
super bestemmiatore presente. :O
roberto.chi1
07-05-2006, 23:52
Ho il record europeo di bestemmia a lunga gittata ( quella che arriva diretta al destinatario) :yeah:
il record mondiale di moccolo a media gittata ( quella che arriva al destinatario con diverse articolazioni,vedi epiteti,aforismi,accrescitivi etc. etc.) :winner:
il record nazionale di eresia a corta gittata ( quella che per forza di cose deve essere smorzata o detta a denti stretti,come quando si è in presenza di estranei, in contesti un po' particolari,in segno di rispetto verso gente che non bestemmia) :angel:
Purtroppo è un periodo in cui mi vanno tutte storte,ho un diavolo per capello,
per cui trovo sfogo solo con delle performance da podio. Devo ammettere che non mi piace bestemmiare, anzi a volte me ne pento, ma è una cosa inevitabile, del tipo: o tiri giù una serie di moccoli o scoppi. :incazzed: :ncomment:
Solo nei momenti di incazzatura , nervosismo , sfogo...
non sono il tipico veneto che dice un porco ogni 3 parole in ogni normale frase... :D
pero' ci son delle volte che elaboro nuovi neologismi blasfemi...
Ciaozzz
Ho passato un anno a Padova per lavoro ... lì è scattata la contaminazione, adesso scappa un PD (strana davvero la coincidenza con la targa auto:)) ogni volta che serve, però mai a vanvera.
Ho passato un anno a Padova per lavoro ... lì è scattata la contaminazione, adesso scappa un PD (strana davvero la coincidenza con la targa auto:)) ogni volta che serve, però mai a vanvera.
eh... da 'ste parti a bere a smadonnare si impara per osmosi ...
e dire che il Veneto è sempre stato feudo "bianco" cattoclericale a livelli parossistici.
Forse una reazione allergica....
comunque bisogna dire che in un modo o nell'altro ... recite di rosari o di smadonnamenti, è comunque un nodo per rivolgersi lassù senza aver a che fare con intermediari professionali....
eh, eh, he,
http://www.teeninthe80s.net/images/germano_mosconi.jpg
:asd: :asd: :asd: e ho detto tutto...
personalmente me la cavo abbastanza bene nella specialità fulminante: un pò di tempo fà giocando a yahtzee mi è uscito un "D. brutto!", molto spesso capita invece "D. terribile!" oppure "D. triste!" :rotfl:
giovane acero
08-05-2006, 10:29
mi capita per casi limite o somma di incazzature, in ogni caso non è che la consideri proprio una virtù.
FA.Picard
08-05-2006, 10:30
ogni tanto se m'incazzo
non bestemmio mai... e mi da molto fastidio anche sentirle le bestemmie!
Una Bestemmia (autore anonimo)
Una bestemmia non costa nulla, ma vuole dire molto. Arricchisce coloro ai quali essa é rivolta, senza impoverire coloro che la offrono.
Ha la durata di un attimo, ma spesso il suo ricordo non svanisce più.
Nessuno é tanto ricco da poterne fare a meno e nessuno é talmente arido da non trarre da essa almeno un po' di carica.
Una bestemmia porta la gioia in casa, crea simpatia nei rapporti di lavoro ed é la parola d'ordine dell'amicizia.
Una bestemmia da un attimo di riposo a chi é affaticato, da coraggio agli sfiduciati, è un raggio di sole per gli afflitti ed è il più naturale rimedio contro la noia.
Tuttavia non si può comperare, prendere in prestito o rubare, perché essa è qualcosa che non ha alcun valore fintantoché non sia stata lanciata.
Forse qualcuno è troppo stanco per regalarvi una bestemmia.
Regalategliene una voi, giacché non c'è nessuno che abbia più bisogno di una bestemmia di colui il quale non ne ha più da tirare.
Nevermind
08-05-2006, 10:50
No lo trovo piuttosto rozzo e da boarotti, spece se usato a mo di congiunzione tra una frase e l'altra. Un porchetto messo al momento giusto a volte può sembrare pure simpatico però lo ammetto.
enrico_vera
08-05-2006, 10:51
uhm..non me ne vanto...ma ogni tanto quando mi incazzo qualche cosa scappa... :ncomment:
vale come attenuante il fatto di vivere in veneto?? :p
superteodj
08-05-2006, 11:12
sn friulano --> è un obbligo..
anche se spesso e volentieri penso che bestemmiare in face ad una ragazza nn è che sia il massimo...
chiaro che evito di porconare in pubblico...ma spesso scappa.
ps: idole le domeniche quando lanniamo: a fine giornata la stanza e impregnata di bestemmie...della serie "ma :ncomment::ncomment::ncomment::ncomment::ncomment: vai a fraggare :ncomment::ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:quella:ncomment::ncomment:di tua sorella:ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:...
ecc...
bel parlare insomma asd
sono una "gentil" donzella, quindi non sta molto bene...ma in caso di necessità smadonno...come intercalare invece,uso i ZIO invece.
VegetaSSJ5
08-05-2006, 11:53
ho dimenticato di dire che bestemmio sì raramente, però nelle mie frasi ci sono almeno un porca tr..a, porca put...a, porca mign...a, vaffa....o, c@zzo, merd@, putt..a maledetta ecc ecc ecc. :stordita:
enrico_vera
08-05-2006, 11:59
... adesso scappa un PD (strana davvero la coincidenza con la targa auto:))
:rotfl: :D
non ci avevo mai fatto caso... :D
Rare volte,di solito al 99% delle volte capita quando c'è l'Inter di mezzo :muro: :cry: :fagiano:
*sasha ITALIA*
08-05-2006, 12:12
1a parola su due e pure come punteggiatura
ma scusate ma se bestemmiamo tutti in questa maniera perchè non si può bestemmiare liberamente nei thread??
cioè quasi tutti abbiamo detto che diciamo + bestemmie che parole sensate...
moderatori...che ne dite??? bestemmia libera?? :D :D :D :D :O
scherzo :sofico: :sofico: :sofico:
Stormblast
08-05-2006, 13:00
ma scusate ma se bestemmiamo tutti in questa maniera perchè non si può bestemmiare liberamente nei thread??
moderatori...che ne dite??? bestemmia libera?? :D :D :D :D :O
scherzo :sofico: :sofico: :sofico:ù
appoggio la proposta.
rutto libero...e bestemmia obbligatoria.
stewe_91
08-05-2006, 13:01
bellooo..così ogni volta che qualcosa non quadra arriva la bestemmia paurosa
V[e]yron
08-05-2006, 13:41
Abominevole divinità delle nevi... in sto forum si tira di porco in maniera prodigiosa!! ottimo!!
Quoto la bestemmia libera!! Vogliono legalizzare le droghe leggere... E LE BESTEMMIE?! non nuociono a nessuno, non provocano cancro e sono pure belle!
juninho85
08-05-2006, 14:23
Rare volte,di solito al 99% delle volte capita quando c'è l'Inter di mezzo :muro: :cry: :fagiano:
ma allora ti contraddici :asd:
Nevermind
08-05-2006, 14:26
moderatori...che ne dite??? bestemmia libera?? :D :D :D :D :O :sofico:
Beh penso che la bestemmia scritta perda tutto il suo senso liberatorio.
v10_star
08-05-2006, 14:41
smodatamente e troppo frequentemente
[wario mode on]
***************!!!
[wario mode off]
stewe_91
08-05-2006, 14:44
Beh penso che la bestemmia scritta perda tutto il suo senso liberatorio.
si ma siamo su un forum...che facciamo postiamo le registrazioni audio delle bestemmie???....
W LE BESTEMMIE!!!
Stormblast
08-05-2006, 14:58
cazzo vi immaginate l'articolo del corriere della sera:
"IL SECONDO FORUM PER DIMENSIONI IN ITALIA INFARCITO DI CANI"
-vaticano in agitazione, genitori sconvolti: Hwupgrade in una bufera di bestemmie-
Dal nostro inviato Marietto Diolol
Avete capito bene, il secondo forum italiano per dimensione (circa 150.000 iscritti) è finito nell'occhio del ciclone per l'invasione di porchi ed eresie (in gergo CANI) con cui è stato infarcito.
una moltitudine di ultrabestemmiatori (con a capo un losco personaggio conosciuto come Stormblast) si è dilettata a scrivere post kilometrici inserendo una bestemmia ogni cinque parole. Sono stati inoltre aperti numerosi 3d (chiamati così da quando metaforicamente sono comparsi in tridimensionale immani bestemmioni) in cui ci si è cimentato in varie discipline: bestemmia fantasiosa, bestemmia composta, bestemmia feroce, bestemmia ruttando, bestemmia a tempo (disciplina nella quale è stato stabilito il nuovo record mondiale di 627 bestemmie in un minuto netto).
A nulla è valso l'intervento di un plotone di Mod, capitanati dal furioso Freeman, respinti dagli utenti (in maggioranza veneti e toscani) con raffiche di bestemmie.
Ormai è l'anarchia, il fenomeno incontrollabile si sta espandendo, si pensa che l'intera rete web mondiale sarà controllata entro poche ore dalle ostie tirate da questo manipolo di feroci bestemmiatori.
Seguite la mia Sign e scoprite Gianfranco Marziano!
E quale sarebbe il primo forum per iscritti? :mbe:
MILANOgirl
08-05-2006, 15:10
io mi dissocio. :O
v10_star
08-05-2006, 15:11
cazzo vi immaginate l'articolo del corriere della sera:
"IL SECONDO FORUM PER DIMENSIONI IN ITALIA INFARCITO DI CANI"
-vaticano in agitazione, genitori sconvolti: Hwupgrade in una bufera di bestemmie-
Dal nostro inviato Marietto Diolol
Avete capito bene, il secondo forum italiano per dimensione (circa 150.000 iscritti) è finito nell'occhio del ciclone per l'invasione di porchi ed eresie (in gergo CANI) con cui è stato infarcito.
una moltitudine di ultrabestemmiatori (con a capo un losco personaggio conosciuto come Stormblast) si è dilettata a scrivere post kilometrici inserendo una bestemmia ogni cinque parole. Sono stati inoltre aperti numerosi 3d (chiamati così da quando metaforicamente sono comparsi in tridimensionale immani bestemmioni) in cui ci si è cimentato in varie discipline: bestemmia fantasiosa, bestemmia composta, bestemmia feroce, bestemmia ruttando, bestemmia a tempo (disciplina nella quale è stato stabilito il nuovo record mondiale di 627 bestemmie in un minuto netto).
A nulla è valso l'intervento di un plotone di Mod, capitanati dal furioso Freeman, respinti dagli utenti (in maggioranza veneti e toscani) con raffiche di bestemmie.
Ormai è l'anarchia, il fenomeno incontrollabile si sta espandendo, si pensa che l'intera rete web mondiale sarà controllata entro poche ore dalle ostie tirate da questo manipolo di feroci bestemmiatori.
:rotfl:
STRAMEGALOL :asd:
Stormblast
08-05-2006, 15:18
E quale sarebbe il primo forum per iscritti? :mbe:
ma che cazzo ne so, mi pareva di ricordare che nella classifica fosse secondo ad elaborare!
se ho sbagliato chiedo venia, PD!!!
ma che cazzo ne so, mi pareva di ricordare che nella classifica fosse secondo ad elaborare!
se ho sbagliato chiedo venia, PD!!!
Verrai bannato direttamente da edivad, non mi sporco neppure le mani :O
p.NiGhTmArE
08-05-2006, 15:30
mi ricordo un memorabile $divinità aspirapolvere :D
Darkdragon
08-05-2006, 15:41
mi ricordo un memorabile $divinità aspirapolvere :D
d*o folletto? :mbe:
p.NiGhTmArE
08-05-2006, 15:53
no, al**h aspirapolvere :O
Darkdragon
08-05-2006, 16:08
no, al**h aspirapolvere :O
la mia preferita sul genere è: al**h dro :D
Doctor P
08-05-2006, 16:10
:old: :old: :old:
magari già postato però è sempre lui (http://video.google.com/videoplay?docid=4454960421390262512&q=mosconi) il migliore :D
gigafotonico
08-05-2006, 16:55
Solo una volta, a cena con i miei. Stavo tirando fuori l'argomento e mi è venuta fuori come esempio, non voluto. Risata generale ed io mi sono sentito di merda. Essendo abbastanza credente non mi piace, mi dà fastidio sentirle. Preferisco normali parolacce.
gigafotonico
08-05-2006, 16:57
Non ho visto moderatori nei paraggi...quanto durerà il 3d? Si accettano scommesse :banned:
Stormblast
08-05-2006, 17:00
Non ho visto moderatori nei paraggi...quanto durerà il 3d? Si accettano scommesse :banned:
e perchè scusa??
non è che perchè qualcuno si professa cultore del porco bisogna chiudere un 3d. mica le abbiamo scritte....... non ancora almeno
muahahahahah muahahahah
no, mai bestemmiato, mai avuto nemmeno l'intenzione o lo stimolo di farlo. Trovo le bestemmie una grandissima mancanza di rispetto, non sai mai chi hai di fronte e se sei ateo perchè dare addosso che tu pensi non esista?
Dj Antonino
08-05-2006, 18:00
ormai bestemmio abbastanza spesso, ma chiaramente solo quando serve, ovvero quando sono incaxxato... sarà anche perchè ultimamente non credo molto..
VegetaSSJ5
08-05-2006, 18:34
no, mai bestemmiato, mai avuto nemmeno l'intenzione o lo stimolo di farlo. Trovo le bestemmie una grandissima mancanza di rispetto, non sai mai chi hai di fronte e se sei ateo perchè dare addosso che tu pensi non esista?
caspita! e allora qual'è stata la parolaccia più brutta che hai detto? :sofico:
maccioni
08-05-2006, 18:58
no, mai bestemmiato, mai avuto nemmeno l'intenzione o lo stimolo di farlo. Trovo le bestemmie una grandissima mancanza di rispetto
sottoscrivo pienamente, aggiungo che mi danno anche fastidio le parolacce (per la cronaca sono toscano d.o.c e di famiglia rurale).
neppure mio padre benchè non credente l'ho mai sentito bestemmiare, questione di educazione?
gurutech
08-05-2006, 19:06
e chi ha detto che sono ateo? credo dunque bestemmio
stewe_91
08-05-2006, 19:37
io sono ateo e bestemmio un casino!
V[e]yron
08-05-2006, 19:56
la mia preferita sul genere è: al**h dro :D
UAHUAHUASHUAHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHISUADUIASDHSIADADAUAUSDHYHDUIGASIHIAUDIADHAISH
AIUHAISUUDAHIAD
AUIASDBIUJHDIUAJ
CREEEEPOOOOOOOO
*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:07
stasera ho trovato certi mp3 del germano nazionale.. :asd:
juninho85
08-05-2006, 22:48
stasera ho trovato certi mp3 del germano nazionale.. :asd:
passa :O
*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:52
passa :O
P2P ---> MOSCONI :asd:
Ti consiglio "Germano Mosconi - Mosconian Rhapsody - 3 Atti" e " il coccodrillo zio porco", anche conosciuto come il "PORCODRILLO"
VegetaSSJ5
08-05-2006, 22:54
a questo punto consiglio anche il filmato di renato, l'italiano del grande fratello ungherese... :asd:
filofaco
09-05-2006, 12:20
Allora penso che tu bestemmi spesso......... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.NiGhTmArE
09-05-2006, 12:23
su radio105 han fatto sentire un pezzo di mosconi, era tutto un bip :sofico:
Doctor P
09-05-2006, 13:05
...COME FA IL CANE? :sbonk:
V[e]yron
09-05-2006, 13:33
...COME FA IL CANE? :sbonk:
ZIO CANE!
IL GATTO?
ZIO PORCO!
Un mito quell'uomo O_O
Per i fan: scaricatevi PUTTANIC dei San Culamo... è qualcosa di micidiale...
matteo1986
09-05-2006, 13:38
:rotfl: :sbonk:
:stordita: :stordita: ma allora ti contraddici :asd:
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
juninho85
09-05-2006, 14:43
:stordita: :stordita:
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
...nel senso che ti partono non poche madonne e cristi :D
V[e]yron
09-05-2006, 21:31
...nel senso che ti partono non poche madonne e cristi :D
ma xke tutti stanno a copiarmi "non poco" "io non bestemmio... POCO"...
-___-
non ho mai bestemmiato fino a 2 anni fa, poi mi sono rotto il caxxo, bestemmiare è uno sfogo utile, però attenzione non bestemmio in pubblico :)
a casa mi sfogo e ogni giorno invento un'aggettivo da accostare alla parola "Dio" :asd:
conosco gente che usa le bestemmie al posto della punteggiatura :stordita:
V[e]yron
09-05-2006, 21:56
Bestemmi pure in grammatica... un'aggettivo
yron']Bestemmi pure in grammatica... un'aggettivo
eh quello è un'errore che ogni tanto mi sfugge... non fare il pignolo dai :D
V[e]yron
10-05-2006, 19:36
urge bestemmione per farti perdonare... :D
yron']urge bestemmione per farti perdonare... :D
non posso, rischio il ban anale® :asd:
V[e]yron
10-05-2006, 19:44
non posso, rischio il ban anale® :asd:
fallo almeno mentalmente :cry:
Sinceramente non riesco a stare piu di mezz'ora senza bestemmiare, a volte anche per una banale cosa.
yron']fallo almeno mentalmente :cry:
ok :stordita:
paditora
10-05-2006, 19:55
A me capita ma solo quando sono da solo, nn mi faccio mai sentire in pubblico neanche se sono tra amici, xò da solo abbastanza specie quando gioco a PES5 :D
Quando gioco ne tiro giù di tutti i colori.
Specie se c'è un punto ostico che non riesco proprio a superare.
Per fortuna che almeno non mi sente nessuno.
Ti sei fatto dare lezioni dal sommo kario? :asd: :rotfl:
Swisström
10-05-2006, 20:00
io invece prendo a pugni la tastiera :stordita:
per fortuna che non gioco quasi per niente.
paditora
10-05-2006, 20:00
Ti sei fatto dare lezioni dal sommo kario? :asd: :rotfl:kario? e chi sarebbe?
kario? e chi sarebbe?
da uno che bestemmia giocando non mi sarei aspettato questa domanda... ai aiaiaiaiaiai :muro:
mai visto il video di kario? "mio scugino di otto anni gioca meglio di voi **** ***. ******* ******! ***** ***!" e incomincia a lanciare pezzi di computer in giro.
mai visto? :muro:
paditora
10-05-2006, 20:14
da uno che bestemmia giocando non mi sarei aspettato questa domanda... ai aiaiaiaiaiai :muro:
mai visto il video di kario? "mio scugino di otto anni gioca meglio di voi **** ***. ******* ******! ***** ***!" e incomincia a lanciare pezzi di computer in giro.
mai visto? :muro:
ah si visto.
si ma io mica sono a quel livello.
bananarama
10-05-2006, 20:16
beato te, all'ultima konami cup che se semo fatti a na certa m'ha squillato il cell, era ratzinger che m'ha detto "io non parlare bene romano, pero' tu avere rotto li cojoni, terzo lampadario che viene giu', quelli costeno cristo! ---- --- -- - - CRASH!" :asd:
V[e]yron
10-05-2006, 20:28
beato te, all'ultima konami cup che se semo fatti a na certa m'ha squillato il cell, era ratzinger che m'ha detto "io non parlare bene romano, pero' tu avere rotto li cojoni, terzo lampadario che viene giu', quelli costeno cristo! ---- --- -- - - CRASH!" :asd:
HAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHAHUAHUA
Di notte mentre bestemmi nel sonno sende dio e ti fa "ALLORA? CHE E' TUTTO STO CASINO? QUI C'E' GENTE CHE VUOLE RIPOSARE, PORCO ME MEDESIMO!"
paditora
10-05-2006, 20:33
yron']HAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHAHUAHUA
Di notte mentre bestemmi nel sonno sende dio e ti fa "ALLORA? CHE E' TUTTO STO CASINO? QUI C'E' GENTE CHE VUOLE RIPOSARE, PORCO ME MEDESIMO!"
Approposito di sogni.
Vi capita mai di bestemmiare in sogno?
A me delle volte si.
V[e]yron
10-05-2006, 20:33
Approposito di sogni.
A me delle volte si.
non sono ancora a questo livello... a dire il vero sogno molto raramente O_O
BonOVoxX81
10-05-2006, 21:33
*
BonOVoxX81
10-05-2006, 21:37
mi piacerebbe sentire qualche contadino toscano nel culmine di una poesia delle sue :D
Ma vi assicuro che qui' a padova nelle campagne (soprattutto) non si scherza....per niente :asd:
Ho certi colleghi di lavoro che sono impressionanti :asd:
Thunderfox
10-05-2006, 21:45
Approposito di sogni.
A me delle volte si.
Anche a me capita, meno male che non parlo nel sonno .... :)
V[e]yron
10-05-2006, 21:55
Anche a me capita, meno male che non parlo nel sonno .... :)
... qualcuno si registri mentre dorme, plz...
Saggio TiaMantova
05-08-2006, 12:59
UP...solo perchè "conosco" veyron e ricordo una certa combriccola su un altro forum... :)
beh la zona veneta è famosa e anche noi di confine non scherziamo.
Legolas84
05-08-2006, 13:04
Io comunque bestemmio.
Con gli amici senza problemi e anzi a volte si esagera pure :D
Mi contengo cercando di non tirarne fuori nessuna quando sono con una ragazza che mi interessa ;)
Saggio TiaMantova
05-08-2006, 13:12
Io comunque bestemmio.
Con gli amici senza problemi e anzi a volte si esagera pure :D
Mi contengo cercando di non tirarne fuori nessuna quando sono con una ragazza che mi interessa ;)
bello al mare io e 3 miei amici (in casa assieme) ci sfogavamo in casa per evitare di tirarne in presenza di ragazze :D peccato che... :muro:
albortola
05-08-2006, 13:15
posso postare la registrazione audio di un mio amico??
albortola
05-08-2006, 13:19
nel mio gruppo c'è gente che fa a gara,chi riesce a dire la bestemmia:
1)+bella e divertente
2)+lunga usando parole diverse
3)1) o 2) ruttando
Legolas84
05-08-2006, 13:19
si dai! :D
*sasha ITALIA*
05-08-2006, 13:29
= sospensione o BAN immediato + chiusura 3d
Ot
cercatevi "impara a bestemmiare" sul mulo :asd:
io devo sentirlo a piccoli pezzi sennò non riesco a respirare dal ridere e mi vengono le lacrimuccie (giuro!!)
/OT
albortola
05-08-2006, 13:44
Ot
cercatevi "impara a bestemmiare" sul mulo :asd:
io devo sentirlo a piccoli pezzi sennò non riesco a respirare dal ridere e mi vengono le lacrimuccie (giuro!!)
/OT
..ci sono anche moltissime enciclopedie di bestemmie sul muletto.. ;)
djufuk87
05-08-2006, 13:48
eh un po' bestemmio.. dipende :mc: :D
hostalo sui qualche server e poi dacci il link :D
se proprio non vuoi il ban o sospensione diccelo in PVT :asd:
Approposito di sogni.
A me delle volte si.
si, secondo me sono tutte le mie bestemmie represse durante il giorno :stordita: per il resto bestemmio solamente se sono da sola e mi faccio malissimo, per esempio quando sono scalza e sbatto il piede in qualche spigolo... :doh:
Io bestemmio. Che non è il nuovo libro di Faletti ma una mia ammissione. Perchè la bestemmia può essere di condimento o sgarbata. Dipende. Io vado sempre per il condimento, la metto giù bene e che si capisca che c'è una ragione se ho bestemmiato (e la responsabilità è spesso del padreterno stesso). Non mi piace quella sgarbata o messa li tanto per far vedere che si sa bestemmiare. E non mi piace se a decantarla è una donna. In veneto e in toscana non ha senso bestemmiare. E' come dire "cioè" in una qualsiasi altra regione.
D4rkAng3l
05-08-2006, 16:17
ogni tanto...in genere non davanti a credenti
di soluito succede:
1)dolori acuti (esce di default)
2)mia madre mo mia sorella mi fanno incazzare (quantomeno godo nel sapere che le da fastidio e sfoga)
3)cantando i prophilax (dovrei censurare troppe parole ed è divertente)
4)quando il computer non funziona (escono in default)
alfredo77
05-08-2006, 16:23
evitiamo di bestemmiare
non dobbiamo prendercela con Dio
è l'uomo ad essere cattivo
Dio è amore
;)
:mano:
@alfredo77 --> :flower: Finalmente qualcuno che non attacca Dio! :)
:stordita:
evitiamo di bestemmiare
non dobbiamo prendercela con Dio
è l'uomo ad essere cattivo
Dio è amore
;)
Ma se Dio ha fatto l'uomo e l'uomo è cattivo, allora... Dio ha sbagliato. Ergo, la bestemmia assurge al ruolo di denuncia teosociale.
alfredo77
05-08-2006, 16:58
:mano:
@alfredo77 --> :flower: Finalmente qualcuno che non attacca Dio! :)
:stordita:
ci mancherebbe l'uomo è stato lasciato libero di fare quel che vuole
se poi è malvaggio la colpa non è di Dio ma di lui stesso
;)
ci mancherebbe l'uomo è stato lasciato libero di fare quel che vuole
se poi è malvaggio la colpa non è di Dio ma di lui stesso
;)
:ave: Potrei amarti! :eek: :D
Ok, generalità in pvt! :O :D
paditora
05-08-2006, 17:02
forse l'avevo già detto.
io bestemmio quasi sempre da solo.
davanti agli altri mai.
forse l'avevo già detto.
io bestemmio quasi sempre da solo.
davanti agli altri mai.
Non importa se sei da solo quando bestemmi, Dio è comunque con te. E soffre.
Al posto tuo io aggiungerei un bellissimo IMHO alla tua affermazione...
paditora
05-08-2006, 17:07
{|e']Al posto tuo io aggiungerei un bellissimo IMHO alla tua affermazione...
quoto.
paditora
05-08-2006, 17:08
Io bestemmio. Che non è il nuovo libro di Faletti ma una mia ammissione. Perchè la bestemmia può essere di condimento o sgarbata. Dipende. Io vado sempre per il condimento, la metto giù bene e che si capisca che c'è una ragione se ho bestemmiato (e la responsabilità è spesso del padreterno stesso). Non mi piace quella sgarbata o messa li tanto per far vedere che si sa bestemmiare. E non mi piace se a decantarla è una donna. In veneto e in toscana non ha senso bestemmiare. E' come dire "cioè" in una qualsiasi altra regione.
ma poi hai appena detto che bestemmi e mi vieni a fare la paternale. :rolleyes:
{|e']Al posto tuo io aggiungerei un bellissimo IMHO alla tua affermazione...
Perchè? Dio è ovunque. E' innegabile. Guarda ad esempio sulla destra del tuo monitor, un pelino indietro. Lo vedi? Oppure, se smonti la palla del mouse e guardi dentro, c'è Dio. O ancora: girati di scatto, molto velocemente, e lo vedrai. Ma veloce, mi raccomando.
ma poi hai appena detto che bestemmi e mi vieni a fare la paternale. :rolleyes:
Appunto. E la cosa non ti dice niente?
Perchè? Dio è ovunque. E' innegabile. Guarda ad esempio sulla destra del tuo monitor, un pelino indietro. Lo vedi? Oppure, se smonti la palla del mouse e guardi dentro, c'è Dio. O ancora: girati di scatto, molto velocemente, e lo vedrai. Ma veloce, mi raccomando.
minchia inquietudine :stordita:
paditora
05-08-2006, 17:10
ma stai prendendo per il culo o sei serio. :mbe:
Appunto. E la cosa non ti dice niente?
che sei sadico?
Vi siete fumati gli ultimi grammi di senso dell'umorismo?
paditora
05-08-2006, 17:15
ah ma non l'avevo capito che stavi scherzando :D
o almeno non inizialmente.
ah ma non l'avevo capito che stavi scherzando :D
Tu no, ma il Signore si. Ecco perchè mi risparmierà. Egli sa che benchè io beva, bestemmi, mi accoppi con ogni essere vivente e bastoni i suoi rappresentanti in terra per ogni minima cosa che fanno, sotto sotto sono un suo grande fan. Ho tutti i suoi dischi.
Tu no, ma il Signore si. Ecco perchè mi risparmierà. Egli sa che benchè io beva, bestemmi, mi accoppi con ogni essere vivente e bastoni i suoi rappresentanti in terra per ogni minima cosa che fanno, sotto sotto sono un suo grande fan. Ho tutti i suoi dischi.
Io ho un solo cd, il live Intermission, perché era in offerta, però ha una gran bella voce! :D
{|e']Io ho un solo cd, il live Intermission, perché era in offerta, però ha una gran bella voce! :D
E' ancora in offerta su CDNOW. Gli atei possono convertirsi ad un prezzo ragionevole.
D4rkAng3l
05-08-2006, 18:27
ma poverino,,,ma come mi dispiace...dici che l'ho nfatto piangere?
cmq se non ci credo al massimo puoi dirmi che ès tupido insultare qualcosa in cui non credo e ti potrei pure da ragione ma come critica ad un ateo mi pare un po' che non sta in cielo ne in terra dirgli che dio soffre hahaha
Cmq se credessi che esistesse....beh...ma quanto bestemmierei di più...se sapessi pure che si ofendesse ma allora le userei come articoli e congiunzioni
ma poverino,,,ma come mi dispiace...dici che l'ho nfatto piangere?
cmq se non ci credo al massimo puoi dirmi che ès tupido insultare qualcosa in cui non credo e ti potrei pure da ragione ma come critica ad un ateo mi pare un po' che non sta in cielo ne in terra dirgli che dio soffre hahaha
Cmq se credessi che esistesse....beh...ma quanto bestemmierei di più...se sapessi pure che si ofendesse ma allora le userei come articoli e congiunzioni
Leggi almeno un paio di post prima di rispondere ad un thread, altrimenti Dio ti punirà. :D
lnessuno
05-08-2006, 18:30
se arrivo a bestemmiare vuol dire che anche io soffro, e che cazzo :D almeno sto in compagnia in quel modo :D
Si bestemmio, specie alla guida...
bananarama
05-08-2006, 19:28
Si bestemmio, specie alla guida...
mamma mia sto a fa certe figure di merda uniche... mo che fa caldo e sto coi finestrini aperti quando mi partono le turbomadonne poche volte mi vedo quello/a accanto che mi guarda tipo cosi' :eek:
idem per il ruttopower... che tajo! :asd:
rdefalco
05-08-2006, 19:35
mamma mia sto a fa certe figure di merda uniche... mo che fa caldo e sto coi finestrini aperti quando mi partono le turbomadonne poche volte mi vedo quello/a accanto che mi guarda tipo cosi' :eek:
vabbè ma col ruttopower al limite se sentono dei bambini scattano in grasse risate :asd: con le turbomadonne al vento vedrai le mani dei genitori fiondarsi a coprir loro le orecchie :asd:
(stai a vedere che i bambini di oggi buttano giù più santi di te magari :stordita: )
la guida nella capitale secondo me invita alla blasfemia...
Io però finestrini chiusi e a/c a palla...
Le grezze le faccio con i passeggeri...se nn sono amici a volte dimentico di contenermi e la bestemmia in bocca a uno con la faccia da bravo ragazzo come me suona anche peggio...
V[e]yron
05-08-2006, 19:57
... :ave: :ave: sei un idolo bananarama :ave: :ave:
Vi è mai capitato di dover cammuffare una bestemmia?
E porco Christopher
Mannaggia alla MAssoneria
Porco DIstratto...
La gente ti guarda alla "è scemo o cerca di non smadonnare?"
Scusate ma devo esibire:http://img350.imageshack.us/img350/30/immaginecj0.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=immaginecj0.jpg)
bananarama
05-08-2006, 20:03
un paio di volte ho tentato di camuffare dio con diocesi, ma me sa che non m'e' riuscito mica bene! :asd:
rdefalco
05-08-2006, 20:04
yron']Scusate ma devo esibire:http://img350.imageshack.us/img350/30/immaginecj0.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=immaginecj0.jpg)
:ave: :ave:
un paio di volte ho tentato di camuffare dio con diocesi, ma me sa che non m'e' riuscito mica bene! :asd:
io con diodo. :)
V[e]yron
05-08-2006, 20:08
:ave: :ave:
Tornai il 31 dall'orgogliosa sospensione! ne ho altre due sulla gobba :D
@bananarama: il bello è quando c'è il mascheramento con rattoppo
-E porca madonnellucciola!
-Mannaggia a diostromparazumpa
... se mi sentono i miei familiari mi fan ricoverare.. XD
yron']... :ave: :ave: sei un idolo bananarama :ave: :ave:
Vi è mai capitato di dover cammuffare una bestemmia?
E porco Christopher
Mannaggia alla MAssoneria
Porco DIstratto...
La gente ti guarda alla "è scemo o cerca di non smadonnare?"
Scusate ma devo esibire:http://img350.imageshack.us/img350/30/immaginecj0.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=immaginecj0.jpg)
io sempre porco disa e puttana la madoska :stordita:
ittogami17
05-08-2006, 20:27
io da un po' di tempo ho incrementato di molto le madonne...
insane_2k
05-08-2006, 20:28
Ogni tanto mi scappano, purtroppo :(
Ciao!
..:::M:::..
05-08-2006, 20:28
GERMANO MOSCONI IN DA HOUSE
Normalmente resto sul classico.
in circostanze speciali invento anche qualche neologismo blasfemo.
per es ora , dato che mi appresto per andare a lavorare e passate tutta la nottata di sabato lì , mi sa che è una di quelle circostanze speciali dove la fantasia si metterà in moto...
Ciaozauianmza
Teliqalipukt
05-08-2006, 21:08
Vi dico la mia: le bestemmie non esistono.
Se mi scappa un porco... mentre lo dico non sto pensando che ... è un porco. La bestemmia, direbbero i filosofi del linguaggio è un'etichetta senza referente.
E come quando ci facciamo male, e d'istinto gridiamo: AHI! Ecco, la bestemmia è diventata qualcosa di simile. Chi la dice non offende la religione, bensì compie un rito che fa parte di una cultura, e non lo fa con l'intenzione di offendere veramente.
Quindi se vi scappa, imho non sentitevi in colpa.
Se un Dio esiste, sa guardare nel cuore degli uomini. Ne legge i pensieri, mica ne ascolta le parole.
zanardi84
05-08-2006, 22:13
GERMANO MOSCONI IN DA HOUSE
Con tanto di pugni sl tavolo e colpi di tosse a seguire?
:yeah: Vi dico la mia: le bestemmie non esistono.
Se mi scappa un porco... mentre lo dico non sto pensando che ... è un porco. La bestemmia, direbbero i filosofi del linguaggio è un'etichetta senza referente.
E come quando ci facciamo male, e d'istinto gridiamo: AHI! Ecco, la bestemmia è diventata qualcosa di simile. Chi la dice non offende la religione, bensì compie un rito che fa parte di una cultura, e non lo fa con l'intenzione di offendere veramente.
Se un Dio esiste, sa guardare nel cuore degli uomini. Ne legge i pensieri, mica ne ascolta le parole.
:yeah:
ahuahuahua ma davvero si può tirare porchi qua? :|
V[e]yron
06-08-2006, 09:34
ahuahuahua ma davvero si può tirare porchi qua? :|
Mi son fatto 10 giorni di esilio per un porco non eccessivamente volgare... era un semplice M(lalalala) dai molteplici sfinteri... e freeban mi ha liberamente bannato :cry: :cry: :cry: per così pocoooo!! ma dai, era pure uno spunto per una discussione sull'anatomia!
Comunque se permettete a mio avviso non è come il "porca puttena" "porco cane" "porco porco"... quelle sono imprecazioni generiche stile "ah!" "uh!" "shamalaya!"... se io mi faccio male bestemmio corposamente perchè ci tengo a far sapere al creatore che la cosa non l'ho gradita.
Se me la prendo con cristo o con la madonna, è perchè voglio riferiscano al creatore che la cosa non mi è andata bene.
Se poi mi dicono "ma lo sai che c'ho un cancro al seno di mia sorella?" e rispondo "porco due tre quattro cinque che sorpresa!" è come stessi dicendo "carramba che sorpresa!"
Teliqalipukt
06-08-2006, 09:39
Aggiugno un esempio: la parola DIAMINE. La diciamo tutti, non è considerata una bestemmia. Eppure.... andando a ricercare l'etimologia della parola scoprirete che Diamine nasce dall'unione di Diavolo e Domine.
HO DETTO TUTTO....
:sbonk:
madonno solo quando sono in scooter...
walter sampei
06-08-2006, 16:45
non sempre, ma ogni tanto partono, specie quando mi capitano problemi al pc o mi faccio male. e quando partono, sono quelle "alla veneta", tante tutte in blocco, cattive, dirette e fulminanti, della serie "5 minuti di fuoco"... in questi casi sono riuscito senza problemi a "stendere" sia dei toscani che alcuni turisti spagnoli. ma dovrei limitarmi e cercare, se non di smettere, di ridurre
per esperienza personale: dio esiste. ma tra uno che cava 4 porchi e fa una vita rispettabile e tanti "religiosi" che fanno dei grandissimi macelli, credo che i primi siano molto meglio dei secondi.
robynove82
06-08-2006, 19:49
Anche per mio padre è così....... nn si sente minimamente in colpa :D
Cmq anche a me, nei momenti di rabbia, capita di bestemmiare.... la gravità della bestemmia aumenta proporzionalmente all'incazzatura che ho nel momento, arrivando ai livelli + alti dell'enciclopedia dei moccoli. In pubblico mi contengo...
chissà che non mi incazzo aeh (mosconi docet) :D
Triple H
06-08-2006, 20:25
IO bestemmio :fagiano:
Marko#88
06-08-2006, 21:05
Io abitualmente...ma vedo che sono in ottima compagnia... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.