PDA

View Full Version : le sottomarche nel tecnologico

tecnologico
06-05-2006, 20:52
io a volte vorrei vedere chi è tanto deficente da comprare robe tipo tv di marche come "magnavox" "tk" ecc ..
ma che schifo...non ho mai capito perchè le producono....

se una cosa costa tanto non la prendo...che senso ha comprare un surrogato?

lordfrigo
06-05-2006, 20:55
io a volte vorrei vedere chi è tanto deficente da comprare robe tipo tv di marche come "magnavox" "tk" ecc ..

anche samsung, lg ecc.. erano "sottomarche"... guarda ora. Aspetta che invadeanno il mercato le marche cinesi di elettronica (cellulari su tutti) e poi ne riparleremo

gabberman81
06-05-2006, 20:58

io l'estate scorsa ho comprato un decoder satellitare falcon :doh: costava solo 89.00 si è rotto :mad: 2 mesi di assistenza...poi me l' hanno ridato...dopo alcuni mesi si è rotto di nuovo...3 mesi di assistenza...poi alcuni mesi fa il telecomando si è rotto :ncomment: dato che è una marca sconosciuta non va con quello universale...

a sto punto buttero' via tutto e prendero' un decoder nuovo xo DIMARCA !!! :read:

tecnologico
06-05-2006, 20:59
si ma qualitativamente parlando un lg di oggi non corrisponde a un lg di ieri.

le marche cesso di oggi forse un giorno produrranno cose decenti ma per ora è solo fango...

"visto che mi sono preso? ho un plasma da 63 pollici...è merdatek non l ho pagato mica tanto...tu sei ancora con quel tv a tubo da 32 pollici sony? che schifo..."

Syd Barrett
06-05-2006, 21:04
Io non capisco invece chi è tanto idiota dal pagare una marca quando esiste un equivalente che costa la metà...

Punti di vista. :)

tecnologico
06-05-2006, 21:11
Io non capisco invece chi è tanto idiota dal pagare una marca quando esiste un equivalente che costa la metà...

questo è un altro discorso e cmq generalmente quello che spendi in piu te lo ritrovi in assistenza.

generalmente però se costa di più e meglio..o vuoi anche tu un plasma merdatek?

Matro
06-05-2006, 21:13
Quoto Syd...

Per rifarsi alle parole dell'autore, io non capisco chi è tanto deficiente da pagare 10 volte il prezzo reale di un oggetto. Prendiamo in considerazione i monitor/televisori lcd: le matrici sono fatte da 3/4 case, che le rivendono a tutti gli altri. Quindi un monitor samsung turbobrite xrayvision 193" potrà essere (sarà..) perfettamente identico al monitor "firulì" che vende il negozio sotto casa.
Ovvio che ci saranno casi particolari, ma per la maggiore la storia è questa. E il campo di merce si può estendere a qualsiasi altro oggetto.

Ma è bello pagare il logo...

Syd Barrett
06-05-2006, 21:14
questo è un altro discorso e cmq generalmente quello che spendi in piu te lo ritrovi in assistenza.

No guarda ho un fantastico Mivar 25 pollici che ha la mia età o quasi, spese 35mila lire di riparazione 7 anni fa... e vivo felice :D

tecnologico
06-05-2006, 21:17
No guarda ho un fantastico Mivar 25 pollici che ha la mia età o quasi, spese 35mila lire di riparazione 7 anni fa... e vivo felice :D
bella forza la mivar usava i pezzi dismessi dalla sony...vecchi ma buoni.

oh si come il materiale majestic si vede che dietro c è qualcuno che fa pezzi di qualità.. :D

tecnologico
06-05-2006, 21:19
ma al mediaworld c erano in fila 4 plasmi: un pioneer un sony , un samsung e un merdatek( non ricordo mi pare tk) eeeeeeesi erano tutti uguali.....anzi il merdatek aveva una funzione in piu quella di rendere l immagine una cagata

svarionman
06-05-2006, 21:21
ma al mediaworld c erano in fila 4 plasmi: un pioneer un sony , un samsung e un merdatek( non ricordo mi pare tk) eeeeeeesi erano tutti uguali.....anzi il merdatek aveva una funzione in piu quella di rendere l immagine una cagata
Bah....a me i plasma fanno tutti schifo, mille volte meglio un tubo catodico di 10 anni fa

Matro
06-05-2006, 21:21
Si parla di televisori/monitor entry level, ovvio che i modelli di punta avranno caratteristiche particolari (e che si fanno pagare).

tecnologico
06-05-2006, 21:22
ah dimenticavo un altra cosa che mi fa sbellicare...

quelli che comprano l impianto dolby a 99 euro merdatek, lo montano, si rendono conto che col volume al massimo senti solo le esplosioni e poi ti dicono: "tanto per quello che ci devo fare... :O "
io gli schiaccerei la testa a terra......

che cacchio li hai presi a fare allora?

tecnologico
06-05-2006, 21:26
Si parla di televisori/monitor entry level, ovvio che i modelli di punta avranno caratteristiche particolari (e che si fanno pagare).

piu paghi piu godi.

con criterio ovviamente

lnessuno
06-05-2006, 21:30
ho un lettore divx/dvd/ciabatte/pantofole techwood... va da dio :D ogni tanto si inchioda quando schiacci un tasto sul telecomando, ma basta non schiacciarlo (non ho mai capito a cosa servisse, magari è l'autodistruzione :D)

Syd Barrett
06-05-2006, 21:40
ho un lettore divx/dvd/ciabatte/pantofole techwood... va da dio :

Il mio è di una marca cinese che neanche ricordo... dvd/dvx/mp3/cazzi fritti... pagato 24 euro in CDC nel 2002... Pure se si dovesse rompere domani, con altri 24 euro lo ricompro nuovo... E comunque fin'ora non si è rotto anche se lo uso tutti i giorni. Probabilmente "di marca" lo avrei pagato come minimo 50 euro... Ahh, il godimento del buttar via soldi :D

lnessuno
06-05-2006, 21:42
ah dimenticavo un altra cosa che mi fa sbellicare...

quelli che comprano l impianto dolby a 99 euro merdatek, lo montano, si rendono conto che col volume al massimo senti solo le esplosioni e poi ti dicono: "tanto per quello che ci devo fare... :O "
io gli schiaccerei la testa a terra......

che cacchio li hai presi a fare allora?

per sentirli senza il volume al massimo non è una possibilità? :D

aracnox
06-05-2006, 21:46
dipende da cosa ci devi fare...

poi ora come ora le cose le fanno ovunque...

se hai culo tutto funge.

V[e]yron
06-05-2006, 23:01
Beh, personalmente le sottomarche tendo a schivarle come la peste bubbonica... sapete com'è... chi più spende meno spende, alla fine...

Perchè il plasma marca patata da 250 indici je do massimo 2 mesi di vita... chiamiamola "TV Fumatrice accanita da una vita".

Quando trovi marche tipo BLUSKY... che scopri essere sottomarca di una sottomarca di una sottomarca di una sottomarca di una sottomarca di una sottomarca di non ricordo quale marca nota... ti chiedi a che livelli sia il processo produttivo e come sia l'assistenza...

Mi dirai: ma il pannello plasma del tuo TV Samsung da 42" comprato a TRECENTO euro in meno che da mediaworld ( il trasporto mi è costato quanto mediaworld per 10 Km... ) è lo stesso che monta questo plasma burdoflex enterprises!! ok... il pannello... ma il resto?!

Braccop
07-05-2006, 00:26
c'e' un detto che recita "chi piu' spende meno spende", ed e' maledettamente vero.

ovvio che piu costoso non e' sempre il meglio, altrettanto ovvio che pagare la griffe a volte e' inutile, ma un prodotto di marca si distingue sempre, alla lunga, da un ultra economico

niko*
07-05-2006, 00:29
chi più spende, meno spende. :O

Pεrveяsivo
07-05-2006, 01:16
Bho...preso spesso sottomarche e mai avuto tutti sti problemi...

CHI PIU' SPENDE....PIU' SPENDE

http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big11.jpg

icoborg
07-05-2006, 01:23

rotfl assistenza in italia ?^^

CYRANO
07-05-2006, 04:46

quoto.

Ciaozzz

tecnologico
07-05-2006, 06:21
trovami un plasma di qualità equivalente a un pioneer e che costa la metà che domani lo vado a prendere...

tecnologico
07-05-2006, 06:22
per sentirli senza il volume al massimo non è una possibilità? :D
nel senso che a volume medio non si sente niente e per sentire qualcosa devi mettere al massimo.....

tecnologico
07-05-2006, 06:25
Il mio è di una marca cinese che neanche ricordo... dvd/dvx/mp3/cazzi fritti... pagato 24 euro in CDC nel 2002... Pure se si dovesse rompere domani, con altri 24 euro lo ricompro nuovo... E comunque fin'ora non si è rotto anche se lo uso tutti i giorni. Probabilmente "di marca" lo avrei pagato come minimo 50 euro... Ahh, il godimento del buttar via soldi :D
dai un lettore merdatek e un sony non sono manco lontanamente paragonabili...se poi uno dice...va buò finchè dura dura io mi accontento...contento lui...e come trovarsi di fronte a scegliere tra una lada niva è un nissan patrol...sono tutti e due fuoristrada...tutti e due camminano MA........

plut0ne
07-05-2006, 09:04
si a qual è il problema??
perchè tutto questo odio contro ste marche?? non le vuoi NON LE COMPRI...semplice...
non hai i soldi per permetterti un plasma sony/samsung ecc.. NON TE LO COMPRI...altrettanto semplice...e aspetti che si abbassi il prezzo oppure prendi un plasma per le tue tasche...

non vedo perkè denigrare così una sottomarca...se ti fa schifo non penso che falliscano perchè tu non compri i loro prodotti... :rolleyes: :mbe:

Lucio Virzì
07-05-2006, 09:11

.

Spesso le "sottomarche" non sono altro che prodotti di marca camuffati per poterli vendere sottocosto.

LuVi

sapatai
07-05-2006, 09:13
c'e' un detto che recita "chi piu' spende meno spende", ed e' maledettamente vero.

ovvio che piu costoso non e' sempre il meglio, altrettanto ovvio che pagare la griffe a volte e' inutile, ma un prodotto di marca si distingue sempre, alla lunga, da un ultra economico
assolutamente d' accordo. :O ;)

tecnologico
07-05-2006, 09:32
si a qual è il problema??
perchè tutto questo odio contro ste marche?? non le vuoi NON LE COMPRI...semplice...
non hai i soldi per permetterti un plasma sony/samsung ecc.. NON TE LO COMPRI...altrettanto semplice...e aspetti che si abbassi il prezzo oppure prendi un plasma per le tue tasche...

non vedo perkè denigrare così una sottomarca...se ti fa schifo non penso che falliscano perchè tu non compri i loro prodotti... :rolleyes: :mbe:

niente da fare è una cosa che non sopporto...perchè accontentarsi di surrogati...io in tutta onesta mi vorgognerei di avere un merdatek...se non ho i soldi aspetto che scende quello di qualità oppure niente, tanto non stiamo parlando di beni di prima necessità...ma merdatek proprio non lo sopporto..ù

ti si spaccano, non sai dov è il centro assistenza..non sai se esiste il centro assistenza.. e quando scade la garanzia prega bene che non si guasti...

poi magari se prendi un merdatek da 20 euro come il dvd ..passi al limite ci hai bruciato solo quelli..ma un plasma da 40 pollici no, è troppo stupido...

ah cmq..a sto punto..mi elencate marche merdatek alle cui spalle vi sono aziende di prodotti seri?

gabberman81
07-05-2006, 09:43
niente da fare è una cosa che non sopporto...perchè accontentarsi di surrogati...io in tutta onesta mi vorgognerei di avere un merdatek...se non ho i soldi aspetto che scende quello di qualità oppure niente, tanto non stiamo parlando di beni di prima necessità...ma merdatek proprio non lo sopporto..ù

ti si spaccano, non sai dov è il centro assistenza..non sai se esiste il centro assistenza.. e quando scade la garanzia prega bene che non si guasti...

poi magari se prendi un merdatek da 20 euro come il dvd ..passi al limite ci hai bruciato solo quelli..ma un plasma da 40 pollici no, è troppo stupido...

ah cmq..a sto punto..mi elencate marche merdatek alle cui spalle vi sono aziende di prodotti seri?

scusa una domanda : ma che marca intendi con merdatech ??? :confused: hai storpiato qualche nome ???

cmq la mia esperienza con il decoder dovrebbe far riflettere :read: io non comprero' MAI + sottomarche e mai + all' iperal :mad:
i plasma economici fanno schifo :O ma piuttosto cercate online che si trovano a molto - che nei negozi, poi i plasma ormai sono out adesso bisogna prendere gli lcd HD READY questa è la tecnologia del futuro :read:

SilverF0x
07-05-2006, 09:44
ho comprato un televisore seleco 28 " crt. Schermo "quasi" piatto, diciamo poco incurvato. 250 €. Un qualsiasi altro televisore mi costava circa il doppio.

Dopo 4 mesi si è fuso l'alimentatore, l'ho portato nella mia città, l'hanno cambiato, ora va da dio senza nessun problema. Qualità dell'immagine decente, ma l'ho sempre pagato la metà di un qualsiasi altro televisore che fa le stesse identiche cose.

Beelzebub
07-05-2006, 09:48
Bah....a me i plasma fanno tutti schifo, mille volte meglio un tubo catodico di 10 anni fa
Quoto. Per il momento, tra plasma e tubo c'è un abisso... se guardi un plasma a meno di 2 metri di distanza, fa cagare... d'accordo, farà figo avere una tv da 50", ma sinceramente preferisco vedere le immagini che tirarmela con gli amici... :D

Poi, il discorso delle sottomarche, non sempre è vero: diciamo che va a culo. Io ho avuto problemi sia sia con cose di marca che non.

Comunque, nessuno è obbligato a comprare per forza: se le sottomarche non convincono, basta non comprarle... :D

C'è però chi non si può permettere di spendere 1.000€ per una tv, e piuttosto che niente, si prende un merdatek da 100€. Per una questione di rispetto non li chiamerei deficienti... :O

VegetaSSJ5
07-05-2006, 09:49
ragazzi propongo di fare un mega ordine di schede video kyro 2 e volari duo... :asd:

tecnologico
07-05-2006, 09:54
scusa una domanda : ma che marca intendi con merdatech ??? :confused: hai storpiato qualche nome ???

cmq la mia esperienza con il decoder dovrebbe far riflettere :read: io non comprero' MAI + sottomarche e mai + all' iperal :mad:
i plasma economici fanno schifo :O ma piuttosto cercate online che si trovano a molto - che nei negozi, poi i plasma ormai sono out adesso bisogna prendere gli lcd HD READY questa è la tecnologia del futuro :read:
i plasma sono hd ready!!

cmq per tutti: i le immagini sul plasma vi fanno cagare perchè il segnale è una cagata, ma per le tv normali quel segnale è quello giusto.come immagini quelle di un plasma hd olcd hd sono un km avanti solo che per ora non viene inviato il segnale alla giusta risoluzione..

per merdatec intendo l insieme delle sottomarche no una precisa....merdatek è la marca di riferimento per le sottomarche ecco :D

Teox82
07-05-2006, 09:55
La mia esperienza con le marche è contraddittoria.
Ho avuto un vhs SONY,un bel giorno ha pensato bene di iniziare a distruggere le cassette!!Oggi con dvd e masterizzatori basterebbe farsi un'altra copia,ma pensate con la cassetta di un matrimonio o un giuramento incastrata inesorabilmente.dopo 1000000 riparazioni hanno detto che era una partita difettosa(senza cambiarmelo però!!).Ancora SONY:lo stereo.Dopo un anno e mezzo smette di funzionare il cd,anche qui ho dovuto mollare,lo tengo per il pc al posto delle casse in dotazione.La psx modificata invece funziona bene dopo 10 anni.
Per il resto mi trovo abbastanza bene con Philips.
Benissimo con Grundig,Jvc,Westinghouse
Da evitare come la peste la Majestic!!!

Per i cd/dvd solo Verbatim,TDK,Philips

tecnologico
07-05-2006, 09:57
majestic cosi come audiola rappresentano la summa della merdatek.

tecnologico
07-05-2006, 09:57
Westinghouse ............................merdatek?!?

Teox82
07-05-2006, 09:59

Ho una tv di quella marca da 15 anni e non l'ho mai,e dico MAI portata a riparare.In casa mia è un record.Sicuramente se mi capiterà proverò qualche altro loro prodotto

V[e]yron
07-05-2006, 10:01
Amstrad... una grandissima marca! ( di cazzo )

sapatai
07-05-2006, 10:01
sono d' accordo con tecnologico, anche se non sono così fondamentalista ed agguerrito. :D
quando spendo i soldi voglio spenderli per qualcosa che ne valga la pena, che duri e che non mi faccia avere rimorsi o rimpianti: di marca e possibilmente un modello di punta.
non ho i soldi? aspetto che si abbassi il prezzo o aspetto di mettere da parte con pazienza la somma necessaria, ma non mi sento nel frattempo di comprare qualcosa che non conosco e che non so come può andare.
può andare bene come può andare male, ma quando spendo i soldi non voglio spenderli avendo dei dubbi, voglio andare sul sicuro.
nel tempo questa scelta si è rivelata giusta e sono sempre stato soddisfatissimo di ciò che ho comprato. :)

lnessuno
07-05-2006, 10:09
sono d' accordo con tecnologico, anche se non sono così fondamentalista ed agguerrito. :D
quando spendo i soldi voglio spenderli per qualcosa che ne valga la pena, che duri e che non mi faccia avere rimorsi o rimpianti: di marca e possibilmente un modello di punta.
non ho i soldi? aspetto che si abbassi il prezzo o aspetto di mettere da parte con pazienza la somma necessaria, ma non mi sento nel frattempo di comprare qualcosa che non conosco e che non so come può andare.
può andare bene come può andare male, ma quando spendo i soldi non voglio spenderli avendo dei dubbi, voglio andare sul sicuro.
nel tempo questa scelta si è rivelata giusta e sono sempre stato soddisfatissimo di ciò che ho comprato. :)

avendo lavorato in un centro di assistenza mi sono reso conto di una cosa: l'unica marca che non da veramente mai problemi a meno di prendere gli apparecchi a calci è la bang & olufsen.

solo che un plasma b&o ti costa quanto una macchina di lusso :D

sapatai
07-05-2006, 10:11
bang & olufsen.

:ave:

V[e]yron
07-05-2006, 10:13
Uhmmm... leggo che un paio di casse wireless della B&O si avvicina ai 1000 euro...

O_O STOGAZZO!!!

tecnologico
07-05-2006, 10:14
cerco iscritti al partito pcm (partito contro merdatek)

il merdatek ha solo una cosa di buono...tende a far diminuire i prezzi dei prodotti buoni...

aspetto ancora l elenco dei merdatek buoni.... :D

domani si organizza una fiaccolata e giu di bastonate a chi compra un merdatek per piu di 60 euro.

a chi compra majestic bastonate a prescindere :D

Lucio Virzì
07-05-2006, 10:15
majestic cosi come audiola rappresentano la summa della merdatek.

Chi ci lavora ringrazia :rolleyes:

Ok, dopo questa ho compreso perfettamente che il tuo nick è un ossimoro e in realtà non ne capisci una ceppa.

LuVi

retorik
07-05-2006, 10:15
"visto che mi sono preso? ho un plasma da 63 pollici...è merdatek non l ho pagato mica tanto...tu sei ancora con quel tv a tubo da 32 pollici sony? che schifo..."
Quoto :fagiano:

tecnologico
07-05-2006, 10:17
Ok, dopo questa ho compreso perfettamente che il tuo nick è un ossimoro e in realtà non ne capisci una ceppa.

LuVi
di fatti ho chiesto...se non conosco non critico.

quel rigo si doveva leggere come" quella marca è una sottomarca di qualcosa o non la conosco io e basta?

tecnologico
07-05-2006, 10:19
Chi ci lavora ringrazia :rolleyes:

LuVi
chi ci lavora dice per primo che è merdatek in edizione deluxe

V[e]yron
07-05-2006, 10:21
di fatti ho chiesto...se non conosco non critico.

quel rigo si doveva leggere come" quella marca è una sottomarca di qualcosa o non la conosco io e basta?
Della westing house ne ho sentito parlare benino... o almeno chi conosco abbia un televisorino con antenna mobile da $NumeroAssurdoDiAnni pare non abbia dato mai un problema... è come la grundig... antichi fasti...

tecnologico
07-05-2006, 10:23
yron']Della westing house ne ho sentito parlare benino... o almeno chi conosco abbia un televisorino con antenna mobile da $NumeroAssurdoDiAnni pare non abbia dato mai un problema... è come la grundig... antichi fasti...
io però farei distinzione dal buon televisorino senza pretese al televisorone da abbracciare tutte le sere....

fabio80
07-05-2006, 10:23
in campo audio video le vere marche coi controcazzi sono ignote ai più, peraltro convinti di prendere roba di lusso solo perchè si fanno impalare dal marketing di sony o grandi marche.

tecnologico
07-05-2006, 10:24
nel senso che se devo prendere una radiolina anche se è merdatek non fa nulla ma sulle cose serie....

tecnologico
07-05-2006, 10:25
in campo audio video le vere marche coi controcazzi sono ignote ai più, peraltro convinti di prendere roba di lusso solo perchè si fanno impalare dal marketing di sony o grandi marche.
questo è verissimo ma le marche di reale qualità sono al di sopra della maggior parte della gente.
le cosiddette marche note ti offrono delle alternative con buon rapporto qualità prezzo..

il resto è merdatek

Lucio Virzì
07-05-2006, 10:26
nel senso che se devo prendere una radiolina anche se è merdatek non fa nulla ma sulle cose serie....

Ad esempio, una radio della Tivoli, tu la prenderesti?

LuVi

retorik
07-05-2006, 10:26
Convinti di prendere roba di lusso? Basta andare in un negozio farti accendere un sony fatto per bene e uno da poco e la differenza la vedi...ovvio che un po' paghi anche il marketing/nome di Sony però la differenza di qualità c'è eccome.

tecnologico
07-05-2006, 10:31
Ad esempio, una radio della Tivoli, tu la prenderesti?

LuVi
avendo i soldi......fa fashion

sapatai
07-05-2006, 10:35
verissimo.
un esempio sono gli ampli per ht: marche come McIntosh/yamaha/hk/onkyo/marantz o klipsch per le casse sono più di nicchia ma la gente spesso vuole il 5.1 sony convinta di aver preso qualcosa di lusso.

fabio80
07-05-2006, 10:36
verissimo.
un esempio sono gli ampli per ht: marche come McIntosh/yamaha/hk/onkyo/marantz o klipsch per le casse sono più di nicchia ma la gente spesso vuole il 5.1 sony convinta di aver preso qualcosa di lusso.

magari mi prendono per paccottiglia cinese pure un finale krell :O

majino
07-05-2006, 10:37
tutto dipende da quello che ci volete fare con la roba..

sapatai
07-05-2006, 10:40
magari mi prendono per paccottiglia cinese pure un finale krell :O
:oink:

Lucio Virzì
07-05-2006, 10:41

Evidentemente non le hai mai sentite, se parli solo di fashion.

verissimo.

Per certa gente mi sa che persino un T-Amp è troppo esoterico.... :rolleyes:

LuVi

Teox82
07-05-2006, 10:44
E' anche perchè queste marche di qualità(aggiungo Technics)sono di "nicchia" e quindi non presenti nella grande distribuzione.Succede così in molti settori del commercio

sapatai
07-05-2006, 10:45
il T-Amp è qualcosa di eccezzionale soprattutto per il prezzo a cui è proposto.
ma lo producono ancora? tempo fa mi pareva che fosse molto raro da trovare.

bluelake
07-05-2006, 10:45
fa fashion???? :eek: :eek: :eek: :eek: cioè, una radio della Tivoli te la prenderesti solo perché "fa fashion"??? :eek: :eek: :eek: :eek: e dopo una frase del genere ti permetti di pontificare su chi acquista roba di marche non famose? ma per favore....

ps:
iniziare un thread dando di deficiente alle gente senza cognizione di causa mi pare non sia un buon inizio... e il seguito è anche peggio.

Meglio chiudere.