PDA

View Full Version : Ho vinto 500 euro al gratta e vinci» Ma sono 500mila!!!

Sinclair63
06-05-2006, 12:26
Caccia alla superfortunata che l'altra sera, in un bar di Torre Gaia e senza nemmeno rendersene conto da subito, ha fatto il colpaccio da 500mila euro al «gratta e vinci». La donna, infatti, è rientrata nel bar da dove era uscita poco prima dopo aver acquistato un biglietto della lotteria istantanea da 5 euro, chiedendo al gestore di pagarle la vincita. Una vincita che la signora credeva fosse di 500 euro. Una bella sommetta ma davvero nulla in confronto al montepremi reale: quasi un miliardo delle vecchie lire.
Marco Nicolella, titolare del bar, ha osservato il biglietto, notando immediatamente come la vincita fosse ben più sostanziosa. Lo ha quindi comunicato all'incredula (e distratta) vincitrice, una donna sui quarant'anni, cliente occasionale del locale.
Un siparietto da commedia all'italiana accaduto giovedì sera nel bar «Caffè di Torre Gaia», in via Casilina, alla periferia sud-est di Roma. La vincitrice, entrata nel locale assieme al figlio, come ha riferito il proprietario del bar, ha acquistato solo un biglietto del gratta e vinci,
raccomandando scherzosamente l'esercente: «Mi dia quello buono». Detto, fatto. La donna poco dopo, convinta di aver vinto 500 euro è tornata nel locale, «tutta contenta», ha riferito Nicolella, e ha detto: «Ho vinto 500 euro, me li paga?».
Quando Nicolella le ha riferito l'entità reale della vincita, la donna è trasalita. Dapprima è rimasta ammutolita, forse pensava a uno scherzo. Quindi, se n'è andata via portandosi il biglietto vincente, dopo averlo ben riposto nel portafogli. «In quel momento nel bar c'erano diversi clienti - ha raccontato il barista - ma abbiamo preferito tenere nascosta la cosa.

Fesso o brava persona?
Voi che avreste fatto?

Fonte Il Giornale

FastFreddy
06-05-2006, 12:31
Quello che segue è un commento dall'immensa profondità filosofica e morale:

CHE CULO! :sofico:

xenom
06-05-2006, 12:33
brava persona... e se ne trovano poche di persone oneste come quel negoziante... :(

ricordo ancora il topic di piazzatta dove ad un troll era arrivato per errore una digitale e se la voleva tenere... che gente :muro:

GianoM
06-05-2006, 12:34
Persona onesta se non altro.

Io me li sarei tenuti. :stordita:

VegetaSSJ5
06-05-2006, 12:39
Fesso o brava persona?
fesso. molto molto molto molto fesso.... :O

sempreio
06-05-2006, 12:48
fesso. molto molto molto molto fesso.... :O
Persona onesta se non altro.

Io me li sarei tenuti. :stordita:
brava persona... e se ne trovano poche di persone oneste come quel negoziante... :(

ricordo ancora il topic di piazzatta dove ad un troll era arrivato per errore una digitale e se la voleva tenere... che gente :muro:

dalle risposte si capisce che l' italia è proprio un paese di ladri ( xenom non stò dicendo a te e non dirò a te, ma pure te confermi), francamente non vedo l' ora di andarmene sembrate gli africani che si ammazzano per un panino, verrò sospeso ma non mi frega un cazzo, fate vomitare

HenryTheFirst
06-05-2006, 12:51

Quoto, di persone che si sarebbero comportate così purtroppo ce ne sono poche, al punto che siamo arrivati ad elogiare chi si comporta così piuttosto che condannare comportamente opposti.

sider
06-05-2006, 12:54
Anche la disonestà al governo spesso viene premiata.
Spesso sIamo rappresentati da gente come noi .

blamecanada
06-05-2006, 13:05
Ha fatto benissimo. Tutta la mia stima al gestore.

Lucrezio
06-05-2006, 13:26
Ha fatto esattamente quanto doveva fare.
La cosa incredibile è che gesti come questo vengano ormai considerati quasi più unici che rari!

mauriz83
06-05-2006, 13:45
azz 500.000 euro adesso servirebbero proprio per aprirmi un bel ristorantino a gestione famigliare.
Grandissima stima per il negoziante.
Profondo disprezzo per chi avrebbe fregato il cliente e/o giustificato il negoziante se costui avesse compiuto il misfatto. :mad:

(spero che congiuntivi e condizionali stiano apposto,ho reso comunque l'idea)

nickyride
06-05-2006, 13:50
Se la storia è vera il gestore è stato un grande, se fossi la signora per riconoscenza il giorno dopo l'incasso mi presenterei da quel negoziante con una valigetta con 50.000 euro una stretta di mano e un grazie.

Raven
06-05-2006, 13:57

ma che troll... era il nostro buon tdi150cv!!! :D (che metteva in pratica gli ideali berlusconiani! :O )

:asd:

GianoM
06-05-2006, 15:16
dalle risposte si capisce che l' italia è proprio un paese di ladri ( xenom non stò dicendo a te e non dirò a te, ma pure te confermi), francamente non vedo l' ora di andarmene sembrate gli africani che si ammazzano per un panino, verrò sospeso ma non mi frega un cazzo, fate vomitare
Lo sapevo che dovevo mettere qualche faccina in più. :doh:

torgianf
06-05-2006, 15:30
500€ alla signora e prenotazione volo destinazione ignota per 3 subbbbito.
li fuori e' una jungla e da 100000000 di anni il piu' forte sovrasta il piu' debole :O
adesso insultatemi pure

titovalma
06-05-2006, 15:53
Ha fatto malissimo il gestore.
Doveva tenere nascosta la cosa, dare 500 € alla signora, incassare la vincita e darla in beneficenza.
LE LOTTERIE SONO VERGOGNOSE E DISEDUCATIVE PER IL POPOLO!
E' uno scandalo che lo stato le promuova.
LOTTERIA=TERZO MONDO

tdi150cv
06-05-2006, 16:09

vero vero ... fanno vomitare ...

pero' nella mia vita ho trovato una borsa e un portafogli zeppi di contanti , carte e assegni ... ho prontamente SEMPRE restituito tutto senza togliere un centesimo e anzi senza nemmeno chiedere il 10% che per legge spetterebbe ...
Peccato pero' che quando a distanza di 2 mesi successe a me non solo levarono tutto quello che vi era al suo interno (50.000 delle vecchi lire e documenti , 2 carte di credito e un bancomat) ma mi ritorno' il portafogli senza pure gli scontrini , e i documenti ... c'era solo la carta di identita' !
Aberrante quanto vuoi ma da quel giorno ... ogni roba che trovo non ci penso nemmeno a restituirla ...

p.s. da quel giorno non ho poiu' trovato una cippa ! :muro: :cry:

tdi150cv
06-05-2006, 16:12
ma che troll... era il nostro buon tdi150cv!!! :D (che metteva in pratica gli ideali berlusconiani! :O )

we ... GIOIA ... mi faresti vedere il post ???
sai com'è di golf150 cazzi e mazzi di nick simili ce ne sono ...
e sinceramente mi sta un po' sui marroni che a gratis mi si dia del troll ...

moderati grazie !

plut0ne
06-05-2006, 16:37
non era tdi150 era un altro...
me lo ricordo pure io quel tipo...un negozio online gli aveva mandato una fotocamera per sbaglio e lui se la era tenuta e non l'aveva restituita..

cmq mi sembra normalissimo aver restituito quei soldi...cioè ma che morti di fame si deve essere per acchiappare qualunque occasione per fregare il prossimo SOLO per soldi??
io ho spesso trovato portafogli...anche con 600 euro dentro e li ho SEMPRE restituiti...per fortuna non mi mancano i soldi e sto benissimo..ma anche se fossi un minimo disagiato quei soldi li restituirei..mi basterebbe il pensiero del tipo che li ha persi e che magar si trova nei casini perchè dentro al portafoglio c'era l'affito/la rata del mutuo ecc.... non sempre chi va in giro con 500 euro e passa nel portafoglio è un riccone...

Raven
06-05-2006, 16:47
we ... GIOIA ... mi faresti vedere il post ???
sai com'è di golf150 cazzi e mazzi di nick simili ce ne sono ...
e sinceramente mi sta un po' sui marroni che a gratis mi si dia del troll ...

moderati grazie !

eeeeehhh... te la prendi per una innocente battutina!? :O

Cmq ho controllato... e....... hai ragione tu!!! :cry: .. mi sono sbagliato, ero convinto fossi stato tu... quindi ti porgo le mie + sincere scuse! :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028657

Certo che però avete na fantasia co sti nick (la cui mancanza è senz'altro colpa delle vostre idee Berlusconiane! :O )

:Prrr:

anonimizzato
06-05-2006, 19:00
vabbè ma era golf150cv sarà suo cugino, sempre della famiglia è ... :asd:

anonimizzato
06-05-2006, 19:04
Ha fatto malissimo il gestore.
Doveva tenere nascosta la cosa, dare 500 € alla signora, incassare la vincita e darla in beneficenza.
LE LOTTERIE SONO VERGOGNOSE E DISEDUCATIVE PER IL POPOLO!
E' uno scandalo che lo stato le promuova.
LOTTERIA=TERZO MONDO

Sui giochi d'azzardo mi trovi d'accordo, tuttavia chi dice che la signora non avrebbe fatto beneficenza dopo avere sistemato la sua famiglia che magari non se la passava benissimo (ipotesi)?

L'onestà prima di tutto, non si può rimediare ad un errore compiendone un altro.

blamecanada
06-05-2006, 19:31

pero' nella mia vita ho trovato una borsa e un portafogli zeppi di contanti , carte e assegni ... ho prontamente SEMPRE restituito tutto senza togliere un centesimo e anzi senza nemmeno chiedere il 10% che per legge spetterebbe ...
Peccato pero' che quando a distanza di 2 mesi successe a me non solo levarono tutto quello che vi era al suo interno (50.000 delle vecchi lire e documenti , 2 carte di credito e un bancomat) ma mi ritorno' il portafogli senza pure gli scontrini , e i documenti ... c'era solo la carta di identita' !
Aberrante quanto vuoi ma da quel giorno ... ogni roba che trovo non ci penso nemmeno a restituirla ...

Occhio per occhio... rende l'uomo cieco. (Gandhi)

roverello
06-05-2006, 19:39

Bel senso civico! Complimenti.
Spero di non perdere niente dalle tue parti e neppure di forare una gomma.
Forza b., che in 20 anni di Tv spazzatura li hai educati proprio bene.

[A+R]MaVro
06-05-2006, 19:40
State generalizzando. Io rimango fermamente convinto che le persone oneste che si sarebbero comportate come quel negoziante in Italia siano la larghissima maggioranza. Nel mio piccolo ne ho avuto esperienza un paio di volte.

Gli Italiani sono bravi solo a fare una cosa... parlare. Dicono che al posto della persona in questione avrebbero tenuto i soldi ma poi davanti ad un fatto del genere la strafrande maggioranza si comporta come il barista.

sander4
06-05-2006, 19:58
Bel senso civico! Complimenti.
Spero di non perdere niente dalle tue parti e neppure di forare una gomma.
Forza b., che in 20 anni di Tv spazzatura li hai educati proprio bene.

"maestro" :asd: :asd:

In ogni caso, una valigetta con almeno 10.000-50.000 euro gliel'avrei portata di sicuro a quel signore se fossi stato al posto della vincitrice. :)

xenom
06-05-2006, 20:11
MaVro']State generalizzando. Io rimango fermamente convinto che le persone oneste che si sarebbero comportate come quel negoziante in Italia siano la larghissima maggioranza. Nel mio piccolo ne ho avuto esperienza un paio di volte.

Gli Italiani sono bravi solo a fare una cosa... parlare. Dicono che al posto della persona in questione avrebbero tenuto i soldi ma poi davanti ad un fatto del genere la strafrande maggioranza si comporta come il barista.

nah fidati, esiste TANTA gente disonesta... se pensi così vuol dire che sei fortunato e conosci molte persone oneste... purtroppo non è sempre così :|

avrei qualcosa da dire in proposito ma non lo dico, conosco molte persone disoneste e "morte di fame" a tal punto da aprofittarsene ogni volta che c'è di mezzo 1 e ripeto UN euro.

voodoo child
07-05-2006, 01:36
Avrei fatto come lui senza pensarci un attimo... quello che mi preoccupa è che quel barista invece che essere considerato una persona onseta e rispettabile passerà per il coglionazzo che ha avuto l'occasione e non l'ha sfruttata... :rolleyes:

CYRANO
07-05-2006, 04:31

Beh dai poteva andarti peggio... io ti avrei ciulato pure la carta di identita'!

:O :D

ps anzi... pure il portafoglio..con quello che costano oggi... :cool:

Ciaozzz