View Full Version : portatile... posso averlo con tastiera francese o italiana ??
è possibile ordinare dall'italia un portatile con tastiera francese??
o stando in UK ordinare da apple UK un portatile con tastiera italiana ??
per chi fa molta videoscrittura è una palla aver le "è é à ...etc"
tutte spostate ...
:muro: :muro:
sul sito apple uk pare che le uniche tastiere disponibili siano inglese e inglese internazionale (a proposito ... che differenza c'è?)
grazie.
khelidan1980
05-05-2006, 12:24
Me lo chiedo anchio,io son molto piu comodo con la tastiera americana,occhio però che per ordinare dallo store uk devi essere in uk!
E' possibile impostare il layout della tastiera via software.
Certo che i caratteri non corrispondono però se proprio non puoi comprarlo con la tastiera italiana, o non vuoi spendere soldi extra per sostituirla fisicamente è l'unica soluzione
un mio amico per usare la tastiera inglese sul suo ibook si è comprato una tastiera apple normale e l'ha attaccata via usb...
evvabbè... cacchio... ma se io devo stare qualche mese in UK e lì mi voglio ordinare un portatile con tastiera italiana ... si può fare o nespole ??
oppure... diciamo che voglio da italiano scrivere un libro in francese posso ordinarmi un portatile da qui in italia con tastiera francese ??
khelidan1980
05-05-2006, 13:29
evvabbè... cacchio... ma se io devo stare qualche mese in UK e lì mi voglio ordinare un portatile con tastiera italiana ... si può fare o nespole ??
oppure... diciamo che voglio da italiano scrivere un libro in francese posso ordinarmi un portatile da qui in italia con tastiera francese ??
Online penso proprio di no,magari un apple centre te lo riesce a procurare....
Online penso proprio di no,magari un apple centre te lo riesce a procurare....
Confermo. Online o al telefono (neppure supplicando l'operatore di turno :D) qui in UK NON ti danno la tastiera italiana.
Comunque dal Uk Store PUOI ordinare il portatile con tastiera francese.
Altrimenti l'opzione piu' veloce e conveniente (ed economica) e' quella di prendere una semplice tastiera italiana usb e collegarla al portatile, cosi hai entrambe le tastiere.
Una alternativa e' quella di appiccicare sui tasti degli sticker con il simbolo della lettera corrispondente a una tastiera diversa (e cambiare via software il tipo di tastiera che usi). Cosi ti ritrovi con tutte le lettere al posto giusto.
Quanto alla tastiera inglese e inglese internazionale, quella inglese e' la tastiera inglese, quella internazionale e' quella americana. poche differenze, cambia la posizione di alcuni caratteri come la "@", quelli che per inserisci usando 'shift'.
Per il resto non ci sono differenze, la posizione delle lettere dell'alfabeto e' identica.
ah, cacchio... brutta...
grazie comunque ...
a 'sto punto me la devo metter via e prendere quella inglese... prob intl che almeno eventualmente è più smerciabile...
certo che è un pacco 'sta cosa ... visto che tanto di fatto te lo fanno su misura, che gli costa metterci la tastiera a scelta ??
mhà :confused: :confused: :confused:
non è 'sto granchè di servizio ...
e non credo che siano pochi i residenti magari studenti temporaneamente in UK che vorrebbero un portatile con la loro tastiera da riportarsi al paese d'origine ....
mbhò ...
penso lo facciano come deterrente e per invogliarti ad acquistare nello store del tuo paese
non è 'sto granchè di servizio ...
e non credo che siano pochi i residenti magari studenti temporaneamente in UK che vorrebbero un portatile con la loro tastiera da riportarsi al paese d'origine ....
mbhò ...
Beh se facessero come dici tu dovrebbero avere in TUTTI i paesi dove esiste AppleStore TUTTE le tastiere possibili per accontentare quei 50 clienti al mese che magari la richiedono. Impossibile.
Anzi secondo me fanno gia molto ad offrire in certi paesi una tastiera diversa da quella normale. Ti sfido a comprare un qualsiasi portatile in negozio e richiedere al produttore di montarci una tastiera diversa...
cerchi su ebay la tastiera di ricambio da mettere sul note.. sul mio - è un normale portatile, non mac - smontarla è una cosa da 10secondi netti
... finisce che compero in italia rinunciando allo sconto... :muro: :muro:
... finisce che compero in italia rinunciando allo sconto... :muro: :muro:
Guarda che lo sconto te lo fanno anche in Italia. Hai un fratello/sorella o un amico che fa lo studente? Lo prendi a nome suo e paghi tu e hai lo sconto educational...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.