PDA

View Full Version : Ati o Nvidia per utilizzo Catia V5? E che modello?

giapel
04-05-2006, 07:29
Ciao.
Ho un dubbio,soprattutto di natura economica.
Devo assemblare una workstation per un mio amico,che deve utilizzare catia V5 per lavoro e/o diletto.Ho visto sul sito ufficiale che la maggior parte di schede consigliate sono della Ati Fire GL oppure delle NVidia quadro FX.Ogni tanto,pero',vedo delle schede Nvidia Geforce Go (portatili) o altre comunque non di tipo professionale.
Che ne dite,le schede diciamo 'commerciali' possono andare bene?
Qualcuno di voi ha un pc/workstation dove c'e' una soluzione di questo tipo?
Io sono proprio confuso,ormai il supporto Open GL dovrebbe essere particolarmente affidabile pure su normali schede video,ma il dubbio rimane sempre.

Grazie,

Gianluca

belin
04-05-2006, 11:17
ATI FireGL o nVIDIA Quadro...senza dubbio, soprattutto se il pc non sarà usato per giocare ma solo come workstation.

...ciao!

ps: pochi gironi fa sono usciti tanti nuovi modelli di queste due serie di vga, informati bene sul sito.

giapel
04-05-2006, 11:33
ATI FireGL o nVIDIA Quadro...senza dubbio, soprattutto se il pc non sarà usato per giocare ma solo come workstation.

...ciao!

ps: pochi gironi fa sono usciti tanti nuovi modelli di queste due serie di vga, informati bene sul sito.

Ok,grazie. :)
Ma altre,se il mio amico volesse giocare,andrebbero bene o ci sarebbe problemi (anche grossi) ? :confused:

belin
04-05-2006, 11:38
...no, non ci saranno grossi problemi. il vantaggio delle vga workstation è quello di avere bios e driver certificati ed ottimizzati per i programmi di grafica 3D. questo vantaggio però diventa una svantaggio coi giochi, che si traduce in prestazioni inferiori (alle volte anche di un pò) alle sorelle "game".

...ciao!

giapel
04-05-2006, 13:21
...no, non ci saranno grossi problemi. il vantaggio delle vga workstation è quello di avere bios e driver certificati ed ottimizzati per i programmi di grafica 3D. questo vantaggio però diventa una svantaggio coi giochi, che si traduce in prestazioni inferiori (alle volte anche di un pò) alle sorelle "game".

...ciao!

Grazie :) :)
In effetti,io utilizzavo Unigraphics anche sul portatile con una radeon mobility 9000 e 64 mb di ram,mai un problema.Non e' il top,ma grossi problemi mai avuti :)
Ora devo solo vedere di provare il software sul mio pc,e vedere se su ati o nvidia dei tipi che ho da' problemi.

Grazie :) ancora