View Full Version : Primo colloquio banca intesa!! Consigli.
frankie1981
03-05-2006, 09:00
ciao a tutti domani avro un primo colloquio in banca intesa a milano in sede centrale..vorrei qualche consiglio da parte di qualcuno: come mi devo comportare ecc ecc... vi pregoooo sono in panico
grazie a tutti
Ma sei raccomandato almeno? Io ci lavoro in banca intesa, ma senza spinte non si entra :O
bluelake
03-05-2006, 09:03
guarda, prima che fai lo stesso errore fatto da altri: se hai orecchini, piercing o simili, toglili. Se hai tatuaggi, cerca di coprirli. Lo so, sembra anacronistico, una cazzata eccetera, ma c'è gente che non è stata assunta in banca per colpa di un brillantino all'orecchio sinistro...
per il resto, i consigli sono sempre i soliti, cerca di andare calmo, non far vedere troppo che sei teso, non fare il "simpaticone" per stemperare la tensione... e ricorda che il lavoro in banca è comunque un lavoro "in team"... quindi se ti vengono fatte domande riguardo al lavoro di squadra, regolati ;)
frankie1981
03-05-2006, 09:03
cazzo che sfiga...no non mi ha raccomandato nessuno...quindi dici che devo rinunciare gia da subito?
bluelake
03-05-2006, 09:06
cazzo che sfiga...no non mi ha raccomandato nessuno...quindi dici che devo rinunciare gia da subito?
vabbè, provare provaci, magari non ci riporre troppissime speranze :)
enricuccio... ma non è che avresti una scarpa del 46 per darlo a me un bel calcione nel posteriore e infiltrarmi? :stordita: ufficio portafoglio, ufficio assegni, ufficio rid, ufficio estero, cassiere e back-office addetto imprese li ho già fatti :fagiano:
frankie1981
03-05-2006, 09:09
quoto affinche enrico ci dia una buona e sana spintarella a tutti quanti...
Ma sei raccomandato almeno? Io ci lavoro in banca intesa, ma senza spinte non si entra :O
ca**o che bel posticino, forse è meglio rimanere fuori perchè se la carriera funziona allo stesso modo.... :D
oscuroviandante
03-05-2006, 09:21
Tu digli che sei specializzato in triangolazioni con cipro > Malta > Isole Cayman.
Che conosci una persona di alto livello di un loro competitor in grado di passarti sottobanco delle informazioni interessanti.
Che hai un parente "particolare" in Svizzera ,a Montecarlo ,Liechtestein...
Fagli anche capire che se non ti assumono ...la loro banca potrebbe finire in uno scandalo tipo BPI.
Vedrai che il posto di direttore non te lo toglie nessuno.
quoto affinche enrico ci dia una buona e sana spintarella a tutti quanti...
Ho detto che lavoro in banca intesa nel senso che lavoro per loro e conosco l'ambiente, ma non sono un dipendente, bensì un presidio interno di un'altra azienda ;)
Ma è così in tutte le banche più o meno, e sono decenni che funziona allo stesso modo.
in banca assumono i piu imbecilli del mondo
weather65
03-05-2006, 09:58
ca**o che bel posticino, forse è meglio rimanere fuori perchè se la carriera funziona allo stesso modo.... :D
...perche' secondo te altrove funziona diversamente...??? :cool:
bluelake
03-05-2006, 10:00
ti devo sospendere all'istante per insulti a un moderatore o delego qualche mod di un'altra sezione per non darti la scusa di aver agito per ripicca personale? :mbe:
...perche' secondo te altrove funziona diversamente...??? :cool:
sì, c'e' anche chi di raccomandazioni non ne ha bisogno ;)
ti devo sospendere all'istante per insulti a un moderatore o delego qualche mod di un'altra sezione per non darti la scusa di aver agito per ripicca personale? :mbe:
Non penso fosse rivolta a te :asd: in effetti però lavorando in banca sentiti giustamente offeso :O
:mad: già sono coglione....mo pure imbecille?!?!?!?! :mad:
...invidioso! :O
Ma le hai tutte tu le sfighe :asd:
In ogni caso in banca si sta bene... magari fossi dipendente :muro:
Andrea Dandy Bestia
03-05-2006, 10:56
Tu che banca dirigi?
weather65
03-05-2006, 11:02
sì, c'e' anche chi di raccomandazioni non ne ha bisogno ;)
...giusto...dimenticavo coloro che lavorano nei call-center, tanto per dirne una... :cool:
Ma le hai tutte tu le sfighe :asd:
In ogni caso in banca si sta bene... magari fossi dipendente :muro:
...effettivamente...
:sofico:
...giusto...dimenticavo coloro che lavorano nei call-center, tanto per dirne una... :cool:
parli per esperienza diretta? :D
secondo me il nepotismo invece è più diffuso proprio negli ambiti a bassa specializzazione (in filiale ad esempio), se cercano un analista nel campo del corporate finance o del M&A non è facile che il figlio del compagno di merende abbia le capacità per farlo...
Thunderfox
03-05-2006, 15:12
Ti conveniva postare nella sezione "Scuola e lavoro".
hahah fai il banchiere? ma rofl .. scusa ma non bisogna avere un q.i. sotto i 50 per farlo? mi sembravi piu intelligente :D
scherzi a parte, io nn so ma nelle banche qui da me sembrano tutti imbecilli magari è solo una cosa locale ...
e poi lo sappiamo che tu sei un po "speciale", diciamo che sarai l'eccezione che invalida la regola
invidioso? ROFL NO! grazie ma non ci tengo a fare l'usuraio
Tu che banca dirigi?
avevo scritto un replay a questa acutissima battuta ma me lo ha mangiato il cane :|
Cmq io non dico che non sia un buon posto anzi siete fortunati è solo che gli atteggiamenti dei banchieri mi fanno girare le palle e li considero leggermente invasati (almeno quelli che conosco io)... se volete vi elenco i motivi ma si rischia di andare OT :/
ma in banca per che mansione ??
ma in banca per che mansione ??
se è mansione di sportello ...
bhè sostnzialmente più che ottimi ragionieri/contabili si cercano normali contabili, ma OTTIMI VENDITORI !!!
per il resto è comunque consigliabile un look "classico" senza modernismi o personalismi vari.
hai presente lo stile dei promotori finanziari ??
ecco! quella è la gente che vien cercata sia per testa sia per look.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.