View Full Version : PS2...parto da zero!
cianfrinato
02-05-2006, 17:44
Ciao a tutti, per la primissima volta mi sono fiondato nel mondo delle console [PS2] e vorrei alcune dritte, se possibile:
- Qualche bel gioco di guerra? (Non robe del futuro, pliz...)
- Supponiamo io voglia giocare con un dvd masterizzato di un gioco del quale posseggo la copia originale, ma che voglio preservare...: funzionano quei software che si trovano in rete per ovviare il problema?
- Posso vedere i divx sulla ps2?
Grazie,
andrea
robsslazio
02-05-2006, 17:53
Ciao a tutti, per la primissima volta mi sono fiondato nel mondo delle console [PS2] e vorrei alcune dritte, se possibile:
- Qualche bel gioco di guerra? (Non robe del futuro, pliz...)
- Supponiamo io voglia giocare con un dvd masterizzato di un gioco del quale posseggo la copia originale, ma che voglio preservare...: funzionano quei software che si trovano in rete per ovviare il problema?
- Posso vedere i divx sulla ps2?
Grazie,
andrea
1° medal of honor, call of duty...i primi due che ho pensato, non mi intendo di giochi di guerra
2° no, serve la modifica interna o esterna
3° no, serve la modifica interna
Premetto che non son un grande esperto (sono anche io novello della ps2) ma forse a qualcosa riesco a rispondere:
1- credo per esempio call of duty o metal of honor (fps ambientati nella seconda guerra mondiale) ma non sono un intenditore di questo genere di gioco;
2- Il software che si trova in rete funzionerebbe a meno del fatto che la ps2 "normale" non possa leggere i cd sul quale si masterizzerebbero tali software. Le soluzioni per poter leggere cd di backup a mia saputa sono 3:
- modificare la ps2 con modchip (serve un esperto che te la faccia e viene a costare attorno ai 70 euro);
- utilizzare il meccanismo di swap magic (un po' macchinoso, consiste nel comprare un cd/dvd apposito, costo attorno ai 25 euro);
- utilizzare un hdd usb abbinato al cd usbextreme (tramite pc si carica il cd sull'hdd e tramite usbextreme si manda in esecuzione);
La soluzione meno macchinosa e più usuale credo sia l'installazione del modchip.
3- Senza il modchip non è possibile leggere divx ma solo dvd.
Questo è quanto so, ciaociao
cianfrinato
02-05-2006, 18:00
Minchia che rapidità! :eek:
Grazie a entrambi: non ho capito , ma con lo stesso modchip, leggo i dvd di backup e anche i divx?
Grazie,
andrea
robsslazio
02-05-2006, 18:03
Minchia che rapidità! :eek:
Grazie a entrambi: non ho capito , ma con lo stesso modchip, leggo i dvd di backup e anche i divx?
Grazie,
andrea
si
La mia ps2 non è modificata ma credo che con il modchip leggi anche le previsioni del tempo del prossimo anno. :D
LoL robsslazio nn abbiam proprio nulla da fare stasera che postiamo allo stesso momento? :asd:
cianfrinato
03-05-2006, 11:58
Modchip a parte (dove si trova? su ebay nn vedo nulla...) che accessori mi consigliate di comprare? Schedine di memoria? Da quanto? Telecomando?
Grazie
andrea
Per il modchip devi vedere su appositi siti; è comunque consigliabile contattare uno in grado di fare la modifica che sia nella tua zona. Non è che basta comprare il modchip e infilarlo da qualche parte. :D
Per gli accessori un must è sicuramente la memory card da 8MB, senza la quale non è possibile fare i salvataggi nei giochi. Per il resto non saprei. :)
tecnologico
03-05-2006, 12:43
- Supponiamo io voglia giocare con un dvd masterizzato di un gioco del quale posseggo la copia originale, ma che voglio preservare
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :doh: :doh: :doh: :banned: :banned: :banned:
tecnologico
03-05-2006, 12:45
preservare per quanto tempo? tra un annetto la ps2 sarà ferraglia...
mariano1985
03-05-2006, 14:01
Per leggere i divx oltre che della modifica hai bisogno anche di un software gratuito, ps2 media player, da masterizzare su cd.
A differezna della xbox, la ps2 ha sempre bisogno del disco per caricare anche i programmini di utility. Caso a parte per alcuni tipi di chip più recenti che ti permettono di salvare i giochi su memory card e avviarli da lì (al posto del boot della ps2 si fa il boot dal chip).
Per gli accessori ti consiglio un multitap e tanti joypad, così puoi giocarci con più amici! (sono bellissime le partite a pro evolutionb soccer 5 in 4!)
Lascia perdere hotswap e hard disk sulla usb, sono una vera rottuta di maroni! Metti un modchip e vai! (fai fare il lavoro a uno che se ne intende, le saldature in alcuni punti sono piuttosto diffcili!)
Se hai una slim asicurati di farti montare anche una protezione per la lente laser, sono dei diodi che controllano l'alimentazione della lente laser che altrimenti si rovinerebbe subito (e costa quasi come una consolle nuova...)
robsslazio
03-05-2006, 14:16
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :doh: :doh: :doh: :banned: :banned: :banned:
ha fatto una domanda che non va in nessun modo fuori regolamento
fare la copia di backup di un gioco originale è legale
perciò può benissimo chiedere se si può giocare con un backup dell'originale
l'unica cosa è che da regolamento non si può parlare di come farle, ma non l'ha di certo chiesto
poi se in realtà vuole usare copie pirata questi sono affari suoi, quindi puoi risparmiarti gli smile :read:
per il fatto della ferraglia non saprei, visto che usciranno comunque capolavori come god of war 2 e ci sono milioni di console in giro per il mondo
sorpassata tecnicamente di sicuro, ma ci sono capolavori che resteranno tali per sempre
cianfrinato,
per quanto riguarda la parte riguardante la modifica alla ps2 te lo spiego io, basta farmi un fischio.
Magari ad una grigliata dei friulani riesco a spiegarmi meglio :D (c'è il thread in OT)
Dark Schneider
03-05-2006, 15:04
Cmq personalmente per iniziare con la PS2 la prima cosa che escluderei sono proprio gli sparatutto. Quelli ce ne sono a iosa su Pc ed anche migliori.
I giochi per PS2 da avere sono altri. :)
cianfrinato
03-05-2006, 16:39
cianfrinato,
per quanto riguarda la parte riguardante la modifica alla ps2 te lo spiego io, basta farmi un fischio.
Magari ad una grigliata dei friulani riesco a spiegarmi meglio :D (c'è il thread in OT)
Ciao vecio, ;)
Sarebbe bello per la cena, ma sono in un periodo un po' così...come dire...di merda! Mi devo operare a breve, accidenti e sarò fuori-uso per un po'. Semmai vengo sul post a scusarmi!
Attendo info sulla modifica! Il qunick che sia abile i merito?
I giochi per PS2 da avere sono altri.
Ovvero?
robsslazio
03-05-2006, 16:48
Metal Gear Solid 2 e 3 (il 2 c'è anche per PC)
GT4
God Of War
Devil May Cry 1 e 3 (che sono anche per PC)
i Final Fantasy (qualcuno è anche per PC)
black (sparatutto ma stupendo e su PC non c'è)
poi dipende da che genere ti piace, ho sparato i primi titoli che mi venivano in mente
Ciao vecio, ;)
Sarebbe bello per la cena, ma sono in un periodo un po' così...come dire...di merda! Mi devo operare a breve, accidenti e sarò fuori-uso per un po'. Semmai vengo sul post a scusarmi!
Attendo info sulla modifica! Il qunick che sia abile i merito?
se se la sente di saldare in smd.....
comunque vedi te se riesci a fare qualcosa per la cena/grigliata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184455
tecnologico
03-05-2006, 20:50
l'unica cosa è che da regolamento non si può parlare di come farle, ma non l'ha di certo chiesto
poi se in realtà vuole usare copie pirata questi sono affari suoi, quindi puoi risparmiarti gli smile :read:
per il fatto della ferraglia non saprei, visto che usciranno comunque capolavori come god of war 2 e ci sono milioni di console in giro per il mondo
sorpassata tecnicamente di sicuro, ma ci sono capolavori che resteranno tali per sempre
ma smettiamola che lo sai benissimo che non ci credi manco tu.... e per quanto riguarda la longevità della play...si facevano gli stessi discorsi ai tempi della prima play...appena uscì la seconda: "e si anche se c è la 2 qua nella uno stanno uscendo i giochi migliori...!!" dopo due settimane è finita in fondo all armadio a tenere compagnia al master sistem....
robsslazio
03-05-2006, 21:26
ma smettiamola che lo sai benissimo che non ci credi manco tu.... e per quanto riguarda la longevità della play...si facevano gli stessi discorsi ai tempi della prima play...appena uscì la seconda: "e si anche se c è la 2 qua nella uno stanno uscendo i giochi migliori...!!" dopo due settimane è finita in fondo all armadio a tenere compagnia al master sistem....
che centra se ci credo o no? il fatto è che non ha chiesto cose illegali, poi quello che fa lui sono affari suoi
per la 1 non so come è andata per te, io ad esempio l'ho tenuta per altri 2 anni dopo che è uscita la 2, comunque non è che perchè esce la 3 i capolavori della 2 si buttano
tipo su PC half life 1 che è vecchissimo me lo gioco oggi ancora volentieri, come MGS1 sulla PS1..ecc...
torgianf
03-05-2006, 21:30
il seguito di god of wars e' previsto per il 2007 inoltrato,tanto basta per tenere in vita e funzionante la ps2.
tecnologico
03-05-2006, 21:38
se è per questo nella prima play è uscito pro evolution fino al 2. copie vendute 3.
torgianf
03-05-2006, 21:41
se è per questo nella prima play è uscito pro evolution fino al 2. copie vendute 3.
e allora? sono previsti ancora tanti giochi fino a meta' 2007 almeno,e comunque finche' ps3 non avra' un istallato di tutto rispetto,quindi nessun problema per i (felici) possessori di ps2.non tutti sono tonti come bill che ha sacrificato 20000000 di xbox in favore di xbug360,e tra quei 20000000 c'e' pure il coglione sottoscritto :mad:
tecnologico
03-05-2006, 21:46
va be chi vivra vedrà...secondo me a natale 2007 la play 2 finirà di esistere.
e poi forse io ce l ho tanto con la play 2 perchè non ne sono mai stato contento...una grafica sempre penosa e i giochi non mi sono mai piaciuti un granchè...troppo dedicati alla massa ho sempre invidiato l x box....io adoro gli sparatutto...ma ormai...la prossima volta prima di acquistare controllo bene..
robsslazio
03-05-2006, 21:50
va be chi vivra vedrà...secondo me a natale 2007 la play 2 finirà di esistere.
e poi forse io ce l ho tanto con la play 2 perchè non ne sono mai stato contento...una grafica sempre penosa e i giochi non mi sono mai piaciuti un granchè...troppo dedicati alla massa ho sempre invidiato l x box....io adoro gli sparatutto...ma ormai...la prossima volta prima di acquistare controllo bene..
natale 2007 è fra un anno e mezzo...
comunque hai dei gusti strani, vabbè che ti piacciono gli sparatutto su console...
la PS2 ha un parco giochi che si mangia qualunque console, qualsiasi genere hai in mente qualcosa che deve piacerti c'è per forza...poi ha dei giochi con ottima grafica come GT4, god of war...l'xbox ha dei giochi che puoi fare pure su PC e qualche esclusiva (ma penso poche)
poi i gusti sono gusti, ma non diciamo cazzate come la grafica sempre penosa e i giochi che non piacciono, co tutti i giochi che ha...
Riprendo qualche post prima per chiedere: "perche' USBExtreme e' una rottura di maroni?".
E' lento? Piu' del caricamento da lettore CD/DVD interno?
Non e' perfettamente funzionante?
Grazie.
robsslazio
03-05-2006, 22:16
Riprendo qualche post prima per chiedere: "perche' USBExtreme e' una rottura di maroni?".
E' lento? Piu' del caricamento da lettore CD/DVD interno?
Non e' perfettamente funzionante?
Grazie.
non funziona con tutti i giochi
comunque dovrebbe essere più lento, basta fai la differenza tra la velocità dell'USB 1.1 e quella del lettore dvd della PS2, credo che il secondo sia più veloce
poi dipende dal gioco, su certi è troppo lento, su altri va bene
Fabiaccio
03-05-2006, 22:33
Shadow of the colossus
Ico
Psychonauts
Forbidden Siren
Metal Gear Solid 3
potresti cominciare da questi ;)
Dark Schneider
03-05-2006, 23:30
Ovvero?
Ti faccio un po' una lista di giochi che ho io e che secondo me son belli e altri che anchio ho intenzione di prendere in futuro:
- Resident Evil 4(in realtà c'è l'ho per il GameCube, ma visto che c'è anche per PS2 è d'obbligo)
- God of War
- Devil May Cry 1 e 3 (eh si pare sia bello....il 2 non perderci tempo invece..per esperienza ti dico che fa schifo)
- Onimusha Dawn of Dreams (ma ovviamente anche Onimusha 1-2-3 se ti piace il genere)
- Ico
- Shadow of Colossus
- GT4
- Saga di Project Zero (1-2-3)
- MGS3
- Forbidden Siren
- Final Fantasy X (tra un po' esce il XII)
- PSYCHONAUTS
- Burnout Revenge
- DRAGON QUEST: L'odissea del Re Maledetto
- Ratchet & Clank 3
- Zone of the Enders 2
- PES 5
- Silent Hill 2
Se ti piacciono i picchiaduro:
- Tekken 5
- Mortal Kombat Deception (anche Deadly Alliance bello, ma Deception molto meglio..e tra un po' esce MK Armageddon)
- Virtua Fighter 4
- Soul Calibur 2 e 3
- Smackdown vs Raw 2006
- DBZ Budokai Tenkaichi se ti piace dragon ball
per dirne alcuni...
ma ce ne sono un sacco.
Poi cmq ci son sempre quei giochi che possono anche non aver preso super votoni, ma che a noi possono piacere anche più di giochi che hanno preso votoni. Tipo io da fan della Saga di Rocky...c'ho Rocky Legends che mediamente ha preso sul 7.5 ma io da fan l'ho trovo na figata. :D
tecnologico
04-05-2006, 07:04
natale 2007 è fra un anno e mezzo...
comunque hai dei gusti strani, vabbè che ti piacciono gli sparatutto su console...
la PS2 ha un parco giochi che si mangia qualunque console, qualsiasi genere hai in mente qualcosa che deve piacerti c'è per forza...poi ha dei giochi con ottima grafica come GT4, god of war...l'xbox ha dei giochi che puoi fare pure su PC e qualche esclusiva (ma penso poche)
poi i gusti sono gusti, ma non diciamo cazzate come la grafica sempre penosa e i giochi che non piacciono, co tutti i giochi che ha...
hai nominato titoli degli ultimi 12 mesi piu o meno...io ce l ho quasi dall inizio...
e ora sinceramene..la play ha un parco giochi immanso MA:
su 1200 giochi:
800 sono una cazzata con voto medio 4.5
sui 400 che restano 300 si autoeliminano perchè tra loro sequel speso identici.tipo se ti prendi la play ora fai girare che so silent hill4 (o 3) gt4 e tutti quei titoli che finiscono con 4 o cinque...a giocare a quelli precedenti ti viene la tristeza perchè sono in genere uguali con grafica più brutta..
la play2 ha attualmente un parco giochi realmente giocabile di circa 40 titoli.
la x box forse altrettanto ma il genere mi aggrada di più. sono titoli da pc? e chissene.. sul mio pc non girano quindi benvengano...non gioco a gran turismo? forza mot. è piu bello. attualmente le esclusive ps2 non sono mica tante.....se escludiamo i multi piattaforma, e i titoli convertiti anche se dopo alla play non resta tantissimo...non c è gow? e io gioco a ninja gaiden....in tutta onestà sulla ps2 c è stato troppo fanboysmo di quelli che in ingorantità totale venivano da quella precedente.
io penso, ma ripeto è un mio pensiero, che se ps1 non fosse esistita, tra xbox e ps2 la x avrebbe fatto un massacro...io sono l unico fan al contrario....!?
tecnologico
04-05-2006, 07:08
ah , non è che mi piacciono gli sparatutto su console, e che mi piacciono in generale..ma se il pc non ce la fa e la pecunia manca...mi adatto e ci gioco su console...e poi cacchio a gran turismo il sorpasso piu spettacolare me lo ha fatto uno che mi tampona da dietro ogni minuto...
a parte killzone(bello ma discutibile) a che cacchio di sparatutto decente in esclusiva ho potuto giocare? in genere qualunque cosa sulla x c era ed era meglio...
e poi gli rpg non mi sono mai piaciuti un granchè...anzi diciamo nulla..troppo nerd :D quindi la play mi è sempre stata sulle balle...eravamo separati in casa...
optijet980
04-05-2006, 07:34
Alcuni consigli per i giochi:
-GTA 3
-GTA Vice City
-GTA San Andreas
-NBA Street 1, 2, 3 (se ti piace il basket arcade)
-Ace Combat 4, 6 (il 6 sta per uscire credo)
-Black (stupendo sparatutto, fa la sua sporca figura pure su play2)
-God of War
-Gran Turismo 4
E quando esce God of War 2 fiondati anche su quello. Ah, ultima cosa, se ti piacciono i giochi di macchine evita OutRun 2006 come la peste... :cry:
ps. non ascoltare i fanboys trolleggianti e goditi la tua cara PS2 :read: ;)
robsslazio
04-05-2006, 07:38
perchè l'hai presa? uno prende la console per i suoi gusti, se ti piacciono gli sparatutto e su PC non puoi giocarli prendevi l'xbox
ma anche su PS2 non è che non ci siano gli sparatutto. ad esempio uno dei più bei sparatutto mai visti è Black, che mi pare su PC manco c'è
comunque il discorso del "4" perciò i titoli sono pochissimi...ecc...scusa ma è una cavolata, vale solo per i giochi tipo gran turismo o tekken, per giochi come Metal Gear Solid o Devil May Cry non vale (tanto per fare 2 esempi ma vale per tanti giochi) perchè sono episodi differenti ed è bello giocarli tutti. tipo ora sto rigiocando quello spetttacolo di MGS2 quando ho il 3, e voglio rimediare DMC1 anche se mi hanno prestato il 3, poi se la grafica nel capitolo precedente è un po' inferiore pazienza, non è che cambia da N64 a PS2, è sempre da PS2 a PS2. Non giocare un capolavoro per questo non ha senso.
Di capolavori ed esclusive ce ne sono molte di più dell'xbox, poi ovvio che se preferisci i giochi per xbox e quelli che per tanta gente sono gioconi (che poi hanno pure una grafica stupenda per la PS2) come GT4 (miglior simulatore su console e non lo dico io) o MGS non ti piacciono o ti piacciono meno di altri generi è un'altra cosa, hai sbagliato quando hai preso la ps2
a me se mi togli giochi come GT4, MGS (pensa che ho rigiocato all'1 su PS1) non vivo. sull'xbox non c'è un titolo che mi attira
comunque se ti piacciono gli sparatutto e hai la PS2 DEVI giocare a Black! fidati! io difficilmente su console ho giocato uno sparatutto ma quello si
cianfrinato
04-05-2006, 07:38
Grazie a tutti per i numerosi titoli!
Diventerò pazzo!
Per tecnologico: sei OT, se devi discutere sulla longevità della play, apri un altro post.
Ciao,
andrea
robsslazio
04-05-2006, 07:40
Ah, ultima cosa, se ti piacciono i giochi di macchine evita OutRun 2006 come la peste... :cry:
per la guida arcade io andrei su Burnout 3 e 4 (belli tutti e due), oppure NFSU2 (mostwanted oltre che una grafica brutta è molto peggio del 2 per molti versi, anche se è carino)
Ashram1978
04-05-2006, 09:31
ciao io ti consiglio di guerra, sniper rifle si trova a 25€ negli eb games, ha tutte missioni da cecchino nella II guerra mondiale, è fatto molto bene perche se giochi a livelo difficile dei calcolare il vento e i battitti del cuore sennò manchi il bersaglio...
le missioni sono in movimento e di appostamento cqm si usano anche mitraglie e bombe a mano... è davvero molto bello.. poi detto da me che i giochi di guerra non mi piacciono molto... è una grananzia..
torgianf
04-05-2006, 12:34
Ah, ultima cosa, se ti piacciono i giochi di macchine evita OutRun 2006 come la peste.
e perche'? e' l'arcade di guida definitiva,peccato per l'aliasing,ma chissene frega davanti a tanta bellezza e tanto gameplay...
cianfrinato
04-05-2006, 18:15
ciao io ti consiglio di guerra, sniper rifle si trova a 25€ negli eb games, ha tutte missioni da cecchino nella II guerra mondiale, è fatto molto bene perche se giochi a livelo difficile dei calcolare il vento e i battitti del cuore sennò manchi il bersaglio...
le missioni sono in movimento e di appostamento cqm si usano anche mitraglie e bombe a mano... è davvero molto bello.. poi detto da me che i giochi di guerra non mi piacciono molto... è una grananzia..
Ho trovato solo uno Sniper elite...è lo stesso?
E' in soggettiva? Perchè dagli screeshot sembra in terza persona
Considerate cmq, che nutro una passione sfrenata per Medal of Honor e Call of duty...com'è la grafica dei suddetti sulla ps2?
Fabiaccio
04-05-2006, 18:23
Ah, ultima cosa, se ti piacciono i giochi di macchine evita OutRun 2006 come la peste... :cry:
spiegamela un pò? :(
A me il 2 è piaciuto assai assai :)
optijet980
04-05-2006, 22:34
e perche'? e' l'arcade di guida definitiva,peccato per l'aliasing,ma chissene frega davanti a tanta bellezza e tanto gameplay...
L'arcade di guida definitivo ? io l'ho trovato a dir poco orrendo :eek: :cry:
Fabiaccio
04-05-2006, 22:42
L'arcade di guida definitivo ? io l'ho trovato a dir poco orrendo :eek: :cry:
Domanda: avevi provato Outrun e Outrun2?
optijet980
04-05-2006, 23:32
Anni e anni fa quando era nelle sale giochi: SI ! ci giocavo sempre, ma perchè sono usciti anche per PS2 ?
Fabiaccio
04-05-2006, 23:35
Anni e anni fa quando era nelle sale giochi: SI ! ci giocavo sempre, ma perchè sono usciti anche per PS2 ?
Outrun 2 su xbox.
Ed è colossale :).
Everyman
04-05-2006, 23:35
Di giochi per la ps2 ce ne sono a migliaia e fare una lista, obbiettivamente, e' una cosa impossibile.
Tra gli irrinunciabili, secondo me, sono:
RACING:
-Gran turismo 3, Gran Turismo 4, Toca Touring Car 2 e 3, Burnout Revenge
Collin McRae Racing
PICCHIADURO
-Tekken 5, Virtua Fighter 4, Capcom vs SNK, Gulity Gear X, Soul Calibur 2 e 3
ACTION
-Devil May cry 1 e 3 (il 2 lascialo perdere), God of war, Princi of persia (1,2,3), Metal Gear Solid 2 e 3, Zone of the ender 1 e 2, Tomb Rider:Legend, Onimusha
ESPLORAZIONE
-Ico, Shadow of the colossus (due opere d'arte, imho), Okami
AEREI
- Ace Combat (uno qualsiasi, ci dovrebbero essere 3 versioni)
SPORTIVI
-Pro evolution soccer, Virtua tennis 2, il gioco di basketball della Sega
SURVIVAL HORROR
-Resident Evil code veronica, Resident Evil 4, Silent Hill 2,3, Project Zero 1,2,3
FIRST PERSON SHOOTER
- Black, Killzone, Call of duty 2, Medal of honour, Timesplitter 2 e 3
GIOCHI DI RUOLO
-Final Fantasy 10,11,12, Dragon Quest 8, Xenosaga, Suikoden,
PUZZLE
-Puzzle Bubble, Katamari
PIATTAFORME:
-Jak and dexter 3, Rachet and clank 3, Psychocauts
Altri: socom, mtv music generator, Splinter cell, ssx, Tony Hawk pro skater, GTA (il primo, Vice city e s. andreas).
Bene, questo e' il minimo indispensabile :)
Ma i giochi sarebbero moooooooooooolti di piu'.
Rispetto alle altre console, noterai una varieta' incredibile. Ce ne sono per tutti i gusti, dai pacioccosi stile nintendo, ai fps tipicamente boxxari per finire con i giochi jappo style.
Ciao!!! :)
optijet980
04-05-2006, 23:38
Outrun 2 su xbox.
Mai visto. Questo per PS2 è una colossale cagata IMO.
E poi la grafica mi ha lasciato esterrefatto... :cry:
optijet980
04-05-2006, 23:40
Altri: socom, mtv music generator, Splinter cell, ssx, Tony Hawk pro skater, GTA (il primo, Vice city e s. andreas).
Ah già come ho potuto dimenticare Socom... il primo è uno dei giochi che mi è piaciuto di più in assoluto. Il secondo così così, e il terzo troppo breve/facile/monotono.
Aggiungerei per i giochi di ruolo "baldur's gate : dark alliance" da solo è bello anche graficamente, in 2 invece è ancora + divertente.. :cool:
torgianf
05-05-2006, 06:35
Mai visto. Questo per PS2 è una colossale cagata IMO.
E poi la grafica mi ha lasciato esterrefatto... :cry:
perche' lo trovi una cagata? per lo stile di guida? per il fatto che ovviamente non ha nessuna pretesa di essere realistico? graficamente poi non sara' un miracolo,ma su ps2 e' difficile andare oltre,e in outrun 2006 ci sono alcuni fra gli scenari piu' belli mai visti in un racing
optijet980
05-05-2006, 06:48
perche' lo trovi una cagata? per lo stile di guida? per il fatto che ovviamente non ha nessuna pretesa di essere realistico? graficamente poi non sara' un miracolo,ma su ps2 e' difficile andare oltre,e in outrun 2006 ci sono alcuni fra gli scenari piu' belli mai visti in un racing
Lo stile di guida, la grafica orrenda (Burnout Revenge ad esempio ha un'ottima grafica per PS2), e globalmente il gioco non mi dice niente. Ad esempio Need for Speed: Hot Pursuit 2 a suo tempo mi era piaciuto parecchio, per giocabilità, grafica, e godibilità del titolo. Questo OutRun 2006 per la PS2 mi ha stupito in senso negativo per quanto è brutto.
cianfrinato
05-05-2006, 07:21
Okka, grazie anche alla superlista di everyman!
Ieri primissimo impatto con la consolle, gioco PES5...se devo essere sincero, scusate la schiettezza, mi aspettavo di meglio.
Sarà stata la tv scrausa (un 21" praticamente sferico...), sarà stato che devo prendere mano con il joypad, sarà stato che gli altri erano fortissimi (!)....insomma, non mi è sembrato un grosso passo avanti rispetto a quando giocavo sul pc a FiFa della EA.
In particolare mi riferisco alla grafica, che forse sbagliando, pensavo di gran lunga superiore a quella di un desktop medio.
In ogni caso, adesso aspetto qualche war games, 2 o tre notti insonni e poi posterò un altro commento!
ciao,
andrea
Fabiaccio
07-05-2006, 11:03
Lo stile di guida, la grafica orrenda (Burnout Revenge ad esempio ha un'ottima grafica per PS2), e globalmente il gioco non mi dice niente. Ad esempio Need for Speed: Hot Pursuit 2 a suo tempo mi era piaciuto parecchio, per giocabilità, grafica, e godibilità del titolo. Questo OutRun 2006 per la PS2 mi ha stupito in senso negativo per quanto è brutto.
Aspè: se tu hai giocato ad Outrun sperando di trovarti davanti una simulazione in stile gran turismo hai preso una cantonata di quelle assolute!
Fabiaccio
07-05-2006, 11:05
Okka, grazie anche alla superlista di everyman!
Ieri primissimo impatto con la consolle, gioco PES5...se devo essere sincero, scusate la schiettezza, mi aspettavo di meglio.
Sarà stata la tv scrausa (un 21" praticamente sferico...), sarà stato che devo prendere mano con il joypad, sarà stato che gli altri erano fortissimi (!)....insomma, non mi è sembrato un grosso passo avanti rispetto a quando giocavo sul pc a FiFa della EA.
In particolare mi riferisco alla grafica, che forse sbagliando, pensavo di gran lunga superiore a quella di un desktop medio.
In ogni caso, adesso aspetto qualche war games, 2 o tre notti insonni e poi posterò un altro commento!
ciao,
andrea
:mbe: :mbe: :mbe: ma ti riferisci alla grafica o alla giocabilità?
Per me pes e fifa sono proprio 2 pianeti diversi...
optijet980
07-05-2006, 11:13
Aspè: se tu hai giocato ad Outrun sperando di trovarti davanti una simulazione in stile gran turismo hai preso una cantonata di quelle assolute!
Dove ho scritto che mi aspettavo una simulazione tipo Gran Turismo ?
prego quotami il post dove l'ho scritto ;)
torgianf
07-05-2006, 11:16
vabbe' ma anche la parte dove dici grafica orrenda.ok che i gusti son gusti,ma outrun non ha una grafica orrenda
Fabiaccio
07-05-2006, 11:18
veramente ho scritto SE
optijet980
07-05-2006, 11:19
vabbe' ma anche la parte dove dici grafica orrenda.ok che i gusti son gusti,ma outrun non ha una grafica orrenda
Ok pare che questo Sacro Gioco debba piacermi per forza...
Bellissimo.
Grafica: 10
Gameplay: 10
Durata: 10
Audio: 10
Va bene adesso ? :D
optijet980
07-05-2006, 11:21
veramente ho scritto SE
Non ho dato nessun indizio dicendo che mi aspettavo GT o una simulazione. A quel punto avresti potuto scrivere "se ti aspettavi un picchiaduro è ovvio che hai preso una cantonata"... Il gioco mi ha fatto cagare come gioco di guida arcade. Già spiegato esaurientemente sopra.
gabberman81
07-05-2006, 11:24
si vabè ma la favola della copia di backup x non rovinare l' originale fa un po ridere :asd: :asd: :asd:
Fabiaccio
07-05-2006, 11:25
Non ho dato nessun indizio dicendo che mi aspettavo GT o una simulazione. A quel punto avresti potuto scrivere "se ti aspettavi un picchiaduro è ovvio che hai preso una cantonata"... Il gioco mi ha fatto cagare come gioco di guida arcade. Già spiegato esaurientemente sopra.
Sinceramente non sono stato a leggermi tutti i post quindi qualcosa dev'essermi sfuggito.
Outrun 2006 peraltro non lo ho (ho il 2 ed ovviamente giocai a mio tempo al 1) e mi chiedevo come fosse e cosa cambiasse rispetto al 2 ed ho letto nelle riviste che era quasi uguale (forse c'era qualcosa in più e qualcosa di leggermente peggiorato)...
Penso che comunque se ti aspettavi un gioco alla GTA hai preso una cantonata :D :D :D
p.s.: ovviamente scherzo ;)
p.p.s.: lo vendi mica? :D
optijet980
07-05-2006, 11:27
Sinceramente non sono stato a leggermi tutti i post quindi qualcosa dev'essermi sfuggito.
Outrun 2006 peraltro non lo ho (ho il 2 ed ovviamente giocai a mio tempo al 1) e mi chiedevo come fosse e cosa cambiasse rispetto al 2 ed ho letto nelle riviste che era quasi uguale (forse c'era qualcosa in più e qualcosa di leggermente peggiorato)...
Penso che comunque se ti aspettavi un gioco alla GTA hai preso una cantonata :D :D :D
p.s.: ovviamente scherzo ;)
p.p.s.: lo vendi mica? :D
Il problema è che non posso fare nessuna comparazione, perchè quelli finora usciti per console (PS2, Xbox) non li ho mai visti/usati. Ho letto che quello dell'Xbox era graficamente bello e divertente. Questo è il primo che ho (OutRun 2006) e francamente la delusione è stata totale.
gabberman81
07-05-2006, 11:28
Outrun 2 su xbox.
quoto. OUTRUN2 SU XBOX è SPAZIALE !!!! :read: un grandissimo gioco arcade, a breve mi prendero' pure il sequel che dicono essere ancora meglio :p
torgianf
07-05-2006, 11:30
Ok pare che questo Sacro Gioco debba piacermi per forza...
Bellissimo.
Grafica: 10
Gameplay: 10
Durata: 10
Audio: 10
Va bene adesso ? :D
lascia perdere ;)
optijet980
07-05-2006, 11:39
lascia perdere ;)
Già, lascia perdere ;)
torgianf
07-05-2006, 11:45
http://www.ugo.com/images/galleries/outrun2006coast2coast_games/outrun2006coast2coast_1.jpg
http://www.ugo.com/images/galleries/outrun2006coast2coast_games/outrun2006coast2coast_7.jpg
http://www.ugo.com/images/galleries/outrun2006coast2coast_games/outrun2006coast2coast_10.jpg
http://www.ugo.com/images/galleries/outrun2006coast2coast_games/outrun2006coast2coast_4.jpg
http://www.ugo.com/images/galleries/outrun2006coast2coast_games/outrun2006coast2coast_11.jpg
versione ps2,su xbox e' leggermente piu' pulito.
oggrttivamente e' graficamente superbo,al di la' del numero di poligoni e delle texture,e' la resa che conta.il gameplay va a gusti,io lo considero l'arcade definitivo varie spanne sopra a merd for speed (niente grafica,niente gameplay) e burnout (troppo casuale,specie da quando lo gestisce ea)
optijet980
07-05-2006, 11:49
Mi fa cagare. O forse vuoi che ti dica che mi piace ?
Guarda, come si fa con i bambini piccoli: bel gioco!! avevi ragione tu!!
Contento ? :rolleyes:
torgianf
07-05-2006, 11:52
Mi fa cagare. O forse vuoi che ti dica che mi piace ?
Guarda, come si fa con i bambini piccoli: bel gioco!! avevi ragione tu!!
Contento ? :rolleyes:
hai raggggggione fa cagare :D
pero' cerca di rimanere nei limiti,non mi sembra di averti offeso.
ribatti le mie opinioni e non andare sul personale ;)
io mi limito a commentare il gioco mentre tu vai sul personale.... ottimo,continua cosi'
optijet980
07-05-2006, 11:55
hai raggggggione fa cagare :D
pero' cerca di rimanere nei limiti,non mi sembra di averti offeso.
ribatti le mie opinioni e non andare sul personale ;)
Quale personale ? Forse devo scriverlo in arabo che il gioco l'ho trovato pessimo, però evidentemente finchè non scrivo che è "superbo" non va bene.
Fabiaccio
07-05-2006, 11:57
Quale personale ? Forse devo scriverlo in arabo che il gioco l'ho trovato pessimo, però evidentemente finchè non scrivo che è "superbo" non va bene.
ripeto: lo vendi?
torgianf
07-05-2006, 11:58
il gioco a te fa cagare,io mi sono limitato a dire cosa ne penso e tu mi hai dato del bimbo. tutto qui,ora vado a pranzo,stammi bene
optijet980
07-05-2006, 12:03
il gioco a te fa cagare,io mi sono limitato a dire cosa ne penso e tu mi hai dato del bimbo. tutto qui,ora vado a pranzo,stammi bene
Più che altro la tua era un'insistenza smodata perchè evidentemente non ti va giù che a me il gioco non sia piaciuto. Il motivo mi è oscuro. Forse hai qualche difficoltà/intolleranza ad accettare opinioni diverse dalla tua.
ps. Fabiaccio il gioco l'ho subito "rigirato" ad un amico :asd:
cianfrinato
07-05-2006, 12:22
Aho raga, ma che è....?!?
Una diatriba su OutRun?!? :confused:
Rispondo a fabiaccio: intendevo a livello di grafica.
Su pc giocavo a Fifa su un dekstop senza grosse pretese e con discretamente vecchia scheda video...la grafica della ps2 me la aspettavo superiore, da buon 'gnorante in materia.
Fabiaccio
07-05-2006, 12:28
Aho raga, ma che è....?!?
Una diatriba su OutRun?!? :confused:
Rispondo a fabiaccio: intendevo a livello di grafica.
Su pc giocavo a Fifa su un dekstop senza grosse pretese e con discretamente vecchia scheda video...la grafica della ps2 me la aspettavo superiore, da buon 'gnorante in materia.
:mbe: ah meno male, per un attimo pensavo che facevi riferimento alla giocabilità e stavo ordinando un polmone artificiale :D
L'unica pecca di pes in effetti era (è?) la grafica...
In quanto ad outrun manco io ho capito il problema, ma mangerò e dormirò uguale penso :D
gabberman81
07-05-2006, 13:07
Più che altro la tua era un'insistenza smodata perchè evidentemente non ti va giù che a me il gioco non sia piaciuto. Il motivo mi è oscuro. Forse hai qualche difficoltà/intolleranza ad accettare opinioni diverse dalla tua.
a te non piacerà, cmq è un giocone e ha preso voti tra l' 8 e il 9 un po dappertutto :read:
x me è da 10 (ovvio giocato con il volante) con il pad è rovinato :O
Sinceramente non mi ha entusiasmato molto out run 2006, lo trovo inferiore a Burnout 3 e di molto ma sicuramente superiore ai vari Need For Scatt'.
optijet980
07-05-2006, 13:19
a te non piacerà, cmq è un giocone e ha preso voti tra l' 8 e il 9 un po dappertutto :read:
x me è da 10 (ovvio giocato con il volante) con il pad è rovinato :O
Io quello dell'Xbox non l'ho giocato, su IGN quello della ps2 ha preso 7,3. Poi come al solito è questione di gusti nei videogiochi.
torgianf
07-05-2006, 14:45
come puoi ben leggere nei miei post non ho mai attaccato la tua "personalissima opinione",mi sono limitato a giudicare il gioco dopo circa 50 ore di gioco e visto praticamente tutto cio' che puo' offrire.tu continui ad attaccarmi personalmente.
e' tutto qua,chi ha qualche problema non sono sicuramente io :)
chiudo qui
bye
cianfrinato
07-05-2006, 14:45
Basta con sto accidenti di OutRunnnn! :muro:
Mi sta venendo l'insofferenza senza averci mai giocato!
Fabiaccio
07-05-2006, 15:25
Basta con sto accidenti di OutRunnnn! :muro:
Mi sta venendo l'insofferenza senza averci mai giocato!
manco il primo? :(
Red_Star
07-05-2006, 15:39
cianfrinato, non ho capito se tutti i tuoi dubbi sono stati chiariati o meno :D
cianfrinato
07-05-2006, 15:51
cianfrinato, non ho capito se tutti i tuoi dubbi sono stati chiariati o meno :D
Quasi del tutto, stella rossa ;)
Aspetto qualche anima pia delle mie parti che mi moddi la play.
Red_Star
07-05-2006, 15:58
dalle tue parti ci dovrebbe essere dane, io sono un po fuori zona anche se non sarebbe un problema :D
optijet980
08-05-2006, 07:30
come puoi ben leggere nei miei post non ho mai attaccato la tua "personalissima opinione",mi sono limitato a giudicare il gioco dopo circa 50 ore di gioco e visto praticamente tutto cio' che puo' offrire.tu continui ad attaccarmi personalmente.
e' tutto qua,chi ha qualche problema non sono sicuramente io :)
chiudo qui
bye
Io non ti ho attaccato personalmente, ho solamente detto che avrai trattato la tua ostinata testardaggine nello stesso modo che si fa con i bambini: ti do il contentino. Si il gioco mi è piaciuto un sacco... no in realtà mi ha fatto cagare. Hai parecchi problemi ad accettare le opinioni differenti evidentemente.
Buona Giornata ;)
torgianf
08-05-2006, 08:23
Io non ti ho attaccato personalmente, ho solamente detto che avrai trattato la tua ostinata testardaggine nello stesso modo che si fa con i bambini: ti do il contentino. Si il gioco mi è piaciuto un sacco... no in realtà mi ha fatto cagare. Hai parecchi problemi ad accettare le opinioni differenti evidentemente.
Buona Giornata ;)
ok sono un bambino :)
bye
p.s.
ancora sul personale e siamo a 3,per quanto ne hai ancora?
optijet980
08-05-2006, 08:29
ok sono un bambino :)
bye
p.s.
ancora sul personale e siamo a 3,per quanto ne hai ancora?
Io non ho detto che sei un bambino, ho detto che per "calmarti" ho dovuto trattarti come un bambino. Evita di fare del ridicolo vittimismo Torgianf. ;)
torgianf
08-05-2006, 08:31
Io non ho detto che sei un bambino, ho detto che per "calmarti" ho dovuto trattarti come un bambino. Evita di fare del ridicolo vittimismo Torgianf. ;)
vabbe' ho capito,avanti un altro :asd:
optijet980
08-05-2006, 08:33
vabbe' ho capito,avanti un altro :asd:
Bravo. ;)
in settimana sono a trieste, nei weekend a gorizia. Questo weekend dovrei passare verso udine, ma non è ancora sicuro. Se riesci a combinare lasciami il cell il pvt.
cianfrinato
08-05-2006, 12:31
in settimana sono a trieste, nei weekend a gorizia. Questo weekend dovrei passare verso udine, ma non è ancora sicuro. Se riesci a combinare lasciami il cell il pvt.
Grazie vecio, vedo se riesco a organizzarmi.
Ultima question: i giochi PAL acquistati all'estero vanno bene sulla mia play?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.