PDA

View Full Version : Lo sportello del bancomat mi ha ritirato la tessera :-(

paolo.cip
29-04-2006, 11:56
Ciao ragazzi
ho bisogno del vostro consiglio. Ieri sera ho avuto la necessità di utilizzare il bancomat su uno spotello BANCA DI ROMA (Io sono cliente BANCA INTESA). Poichè da tantissimo non la usavo, ho sbagliato il codice x 3 volte. Fatto sta che la tessera mi è stata ritirata. Tenete conto che è sia bancomat che carta di credito.

Cosa mi consigliate di fare per riaverla senza problemi e nel minor tempo possibile? Devo comunque bloccarla? O martedì mi presento alla sportello della Banca di Roma cercando di farmela restituire?

Chi mi sa dare qualche consiglio? Grazie ;)

Paolo

Jo3
29-04-2006, 12:06
Ciao ragazzi
ho bisogno del vostro consiglio. Ieri sera ho avuto la necessità di utilizzare il bancomat su uno spotello BANCA DI ROMA (Io sono cliente BANCA INTESA). Poichè da tantissimo non la usavo, ho sbagliato il codice x 3 volte. Fatto sta che la tessera mi è stata ritirata. Tenete conto che è sia bancomat che carta di credito.

Cosa mi consigliate di fare per riaverla senza problemi e nel minor tempo possibile? Devo comunque bloccarla? O martedì mi presento alla sportello della Banca di Roma cercando di farmela restituire?

Chi mi sa dare qualche consiglio? Grazie ;)

Paolo

- Denuncia smarrimento Bancomat ai Carabinieri
- Con copia della denuncia, ti presenti alla tua banca che seduta stante emette un altra carta Bancomat.

(almeno questo capita con San Paolo : la denuncia comq e' necessaria per ogni banca)

dottormaury
29-04-2006, 12:54
- Con copia della denuncia, ti presenti alla tua banca che seduta stante emette un altra carta Bancomat.

(almeno questo capita con San Paolo : la denuncia comq e' necessaria per ogni banca)
correggo un pò il tiro.
Puoi aspettare martedi e chiedere info, se sulla carta c'è il tuo nome e mostri un documento di identità forse te la ridanno(io cmq dubito) ma non so se poi sarà usabile oppure è stata bloccata in automatico e quindi devi poi triccheballaccare con la tua banca.
di solito se perdi o ti rubano il bancomat la prima cosa da fare è chiamare un nuvero verde(l'avrai scritto su qualche foglio della tua banca) dove un operatore registrerà la chiamata, ti chiederà il numero di conto corrente e l'inestatario del conto, poi ti bloccherà la carta almeno stai sicuro che se qualcuna la trova al massimo la può usare per tirarsi le strisce di coca.
poi ti chiederà se vuoi un'altro bancomat, ovviamente risponderai di si.
dopo che hai fatto questa chiamata vai dai caramba fai denuncia.
tempo 3/4 giorni ti arriverà una lettera che contiene il tuo nuovo codice pin per il bancomat, dopo altri 3/4 giorni ti arriva a casa la tua nuova carta.
al termine di questa giro vai nella filiale della tua banca(io con bancoposta devo andare nell'ufficio postale dove ho aperto il conto) con la copia della denuncia fatta ai carabinieri, la tua nuova carta e un documento di identità, li te la attivano subito e poi tutto come prima tempo minimo 6 massimo 10 giorni.
e se in quel lasso di tempo hai bisogno di liquidi prelevi allo sportello della tua banca facendo un'assegno intestato a te stesso.

nEA
29-04-2006, 13:04
quando è capitato a me sono andata nella banca il cui bancomat si era pappato la mia carta e ho spiegato il tutto.
Mi hanno chiesto documenti, mi hanno fatto firmare scartoffie varie e una volta sbloccata la carta me l'hanno restituita.

marco24
29-04-2006, 13:11
quando è capitato a me sono andata nella banca il cui bancomat si era pappato la mia carta e ho spiegato il tutto.
Mi hanno chiesto documenti, mi hanno fatto firmare scartoffie varie e una volta sbloccata la carta me l'hanno restituita.

Forse perchè era uno sportello della tua stessa banca. Il Banco di Roma non può sbloccare le tessere emesse da Banca Intesa. Mi sa che ci sia da aspettare un bel po' perche la filiale del Banco di Roma probabilmente spedirà per posta la tessera catturata alla sede di Banca Intesa che una volta ricevuta la farà recapitare palla tua filiale... a meno che tu non faccia come ti hanno già consigliato: denuncia e tessera nuova.

badedas
29-04-2006, 15:27

E fu così che si trovò immantinenti denunciato per falso!

Ma come si fa a dare dei consigli così criminali?

marco24
29-04-2006, 15:52
E fu così che si trovò immantinenti denunciato per falso!

Ma come si fa a dare dei consigli così criminali?

Sai quante volte capita che il soggetto che preleva contante allo sportello si scorda la carta che viene catturata ed è convinto di averla smarrita?

badedas
29-04-2006, 15:59
Sai quante volte capita che il soggetto che preleva contante allo sportello si scorda la carta che viene catturata ed è convinto di averla smarrita?
Peccato che il programma di gestione dello sportello automatico registri ogni operazione e quindi i reali motivi per cui è stata prelevata ogni carta!

marco24
29-04-2006, 16:05
Peccato che il programma di gestione dello sportello automatico registri ogni operazione e quindi i reali motivi per cui è stata prelevata ogni carta!

Certo, ma se io sono convinto di averla persa devo subito farne denuncia e bloccarla. Sono poi problemi miei se pago per bloccare la carta e pago per quella nuova... tanto quando quella bloccata torna alla mia filiale va cestinata.