PDA

View Full Version : Differenza bmw eletta- actvita – futura (serie 3)

deniro1973
28-04-2006, 08:01
Differenza bmw eletta- actvita – futura (serie 3)
Scusate ho visto una bmw serie 3 berlina nera usata, con navigatore, ed altri opzionali, pero’ la stessa e’ dotata di cerchi non in lega ruote 205 e fari normali non in xeno, la macchina e’ importazione, e il venditore continua a dire che la stessa e’ modello activa pertanto vorrei chiedere:
1) dal libretto di circolazione anche se in tedesco riesco a vedere se la stessa che modello 2;
2) esteticamente che differenza devono riportare i tre modelli eletta-activa-futura;
3) il venditore mi ha detto che la stessa me la vende mettendomi le 4 ruote con crchi in lega mi mette i fari in xeno, (ha 33.0000 km- 12/2005) a 28.000 il prezzo e’ buono
4) dove potrei scegliere i cerchi da mettere;
per favore aspetto vs consigli prima di procede all’acquisto;
se cortesemente mi potete rispondere punto per punto come ve li ho chiesti. Grazie

Duncan
28-04-2006, 10:46
In Italia la versione eletta è la base
La attiva è quella più sportiva, in genere ha cerchi in lega, assetto, fari bixeno e sedili sportivi, la futura è la versione più comfort che ha ad esempio cruise control, sensore pioggia, fari bixeno, sensori parcheggio ecc

Sulle versioni di importazione devi fare molta attenzione ha cosa c'è installato come optional, gli allestimenti sono molto diversi tra Germania ed Italia

Mr Hyde
28-04-2006, 12:23
unica cosa.. i fari allo xeno.. se te li monta su macchina non predisposta sicuramente ti ci mette uno di quei kit da 200€ che si trovano su ebay.. non so quanto possano essere funzionali - visto che i fari allo xeno devono essere autolivellanti e "autotutto", mentre quelle li son semplicemente delle lampadine con tutto l'impianto per farle funzionare e basta

deniro1973
28-04-2006, 12:53
volevo chiedere:
1)come si vede che l'assetto e' sportivo, (a parte le ruote)
2) come devo dire al concessionario per farmi montare dei veri fari xeno
3) le ruote della eletta quando sono 205 oppure 225 idem domanda per l'attiva

vi aspetto

Minax79
28-04-2006, 13:03
Occhio che mettere i fari allo xeno in after-market è al 99% una procedura che la rende non omologata (a meno che il venditore non installi anche lavafari e correttori automatici dell'assetto del faro ... cosa piuttosto difficile visto che è un intervento da cifre a tre zeri).

Per quanto riguarda l'allestimento dipende dalla nazione da cui proviene l'auto. Comunque senza fari allo xeno non è un'Attiva (o per lo meno non lo è secondo l'allestimento Attiva in Italia).

deniro1973
28-04-2006, 13:10
e' il resto delle domande

Marci
28-04-2006, 13:57
volevo chiedere:
1)come si vede che l'assetto e' sportivo, (a parte le ruote)
2) come devo dire al concessionario per farmi montare dei veri fari xeno
3) le ruote della eletta quando sono 205 oppure 225 idem domanda per l'attiva

vi aspetto
vai qua (http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie3/berlina/) e guarda le differenze, cmq l'assetto sportivo abbassa la macchina, te ne accorgi subito.
2)non è possibile montarli aftermarket, quelli che vendono sono solo degli specchietti per le allodole che nons ervono a nulla.
3)gli allestimenti comunque variano anche in base alla cilindrata, per esempio il 3.0 non ha gli stessi cerchi della 2.0 anche se hanno lo stesso allestimento, cmq prendendo la 320D Eletta di serie monta i 205/55/16, la Attiva i 225/45/17 e la Futura ha sempre i 205/55/16 ma di disegno diverso.