View Full Version : dolore agli stinchi quando camminate a lungo e in fretta...
nextstyle
27-04-2006, 05:02
vi succede mai? mia madre per "consolarmi" mi ha detto che ho l'osteoporosi :D il che mi ha fatto preoccupare sul serio... la settimana prossima vado dal medico... io penso che sia solo scarso allenamento... a voi succede mai?
ciaoz :D!
Lucio Virzì
27-04-2006, 06:32
Acido lattico.
Colgo l'occasione per fare una domanda. Quando bevo il caffè provo delle forti fitte all'occhio sinistro: che cosa può essere?
michele21_it
27-04-2006, 07:03
vi succede mai? mia madre per "consolarmi" mi ha detto che ho l'osteoporosi :D il che mi ha fatto preoccupare sul serio... la settimana prossima vado dal medico... io penso che sia solo scarso allenamento... a voi succede mai?
è il muscolo tibiale anteriore....può essere acido lattico,lo scarso allenamento(ma devi essere proprio immobile a casa 24 h /24) o potrebbe anche dipendere dalle scarpe che usi....a me succede ogni tanto con le scarpe suola zero,soprattutto in salita... ;)
RiccardoS
27-04-2006, 07:23
succede la stessa cosa a me e posso assicurare che non è lo scarso allenamento: mi succedeva sia prima quando facevo poco sport, sia ora che ne faccio moltissimo, ormai da un pezzo (quindi, niente acido lattico), ovvero allenamenti di calcio quasi ogni sera, partite e palestra.
inoltre nonm i succede se cammino piano o faccio scarpinate in montagna: succede proprio come a te, quando cammino veloce (ovvero sempre, se sono da solo) e specialmente se in leggere salita.
Escludo pure l'osteoporosi, dato che le ossa sono robustissime, non mi sono mai rotto nulla e ho sempre bevuto tanto di quel latte da scoppiare! :D
RiccardoS
27-04-2006, 07:23
Colgo l'occasione per fare una domanda. Quando bevo il caffè provo delle forti fitte all'occhio sinistro: che cosa può essere?
devi togliere il cucchiaino dalla tazzina, prima di portartela alla bocca. ;) :D
devi togliere il cucchiaino dalla tazzina, prima di portartela alla bocca. ;) :D
Doh! :doh:
:asd:
Anche x me lo stesso problema, credo dipenda dalle scarpe, visto che a me si manifesta soltanto quando porto gli anfibi !
Ciao
RiccardoS
27-04-2006, 07:46
Anche x me lo stesso problema, credo dipenda dalle scarpe, visto che a me si manifesta soltanto quando porto gli anfibi !
Ciao
a me invece con qualsiasi tipo di scarpe: da lavoro, da festa, da ginnastica, da calcetto o scarponcini da montagna. non credo sia quello. almeno per me. :D
Doh! :doh:
:asd:
colto nel segno? :D
shark996
27-04-2006, 07:55
a me succede quando gioco a calcetto dopo mesi che non gioco...è acido lattico...e cmq fanno male anche a me se cammino in fretta (senza correre) per non perdere il treno.
Ciao
Mr.Lorenz
27-04-2006, 08:06
dovrebbe essere periostite...infiammazione della membrana che ricopre lo stinco...ne soffrivo quando facevo atletica.... unica cura riposo.... :)
capita anche a me ma con scarpe diverse... mi capita sopratutto quando cammino con passo veloce
nickyride
27-04-2006, 09:01
Secondo me è acido lattico, non c'entra che voi facciate sport, che corriate, quando si cammina si usano altri muscoli (diversi da quelli della corsa, si usa di più il muscolo tibiale, poi magari dipende dal tipo di camminata), per verificare dovreste cambiare abitudine, provate a camminare tanto ogni giorno, se il dolore dopo un paio di settimane scompare è acido lattico.
motogpdesmo16
27-04-2006, 09:07
capitava anche a me quando dovevo camminare molto velocmente per prendere il treno. non penso sia dovuto alla mancanza di allenamento perchè ho fatto sport e mi muovo molto. Mi succedeva indossando le nike shox.
voodoo child
27-04-2006, 10:09
Detto così può essere qualsiasi cosa, dalla cazzata alla patologia più seria... comincia a rispondere a queste domande:
-dopo quanti metri comincia il dolore?
-che tipo di dolore è (bruciante, trafittivo, oppressivo, ecc)?
-se ti fermi smette quasi subito o dura per un po'?
-camminando normalmente ti è mai successo? se sì dopo quanti metri?
-il dolore è localizzato o diffuso a tutta la gamba dal ginocchio in giù e al piede?e interessa una gamba sola o tutte e due?
Come ti dicevo potrebbe essere la banalissima mancanza di allenamento, oppure un problema articolare o addirittura vascolare (nei givani non è frequentissimo ma succede, in pratica non arriva abbastanza sangue e quando il muscolo è sottosforzo ne risente), in ogni caso una visitina dal medico la farei...
ciao!
RiccardoS
27-04-2006, 11:24
Detto così può essere qualsiasi cosa, dalla cazzata alla patologia più seria... comincia a rispondere a queste domande:
-dopo quanti metri comincia il dolore?
-che tipo di dolore è (bruciante, trafittivo, oppressivo, ecc)?
-se ti fermi smette quasi subito o dura per un po'?
-camminando normalmente ti è mai successo? se sì dopo quanti metri?
-il dolore è localizzato o diffuso a tutta la gamba dal ginocchio in giù e al piede?e interessa una gamba sola o tutte e due?
uhm... rispondo per me :D
1) dopo mezzo km circa (parlo di passo molto sostenuto... più veloce di una corsetta lenta... tant è che spesso mi metto appunto a correre lentamente perchè mi fa meno male)
2) non saprei descriverlo bene... sembra come se il muscolo fosse stanchissimo ed effettivamente la sensazione è uguale a quella dell'acido lattico
3)camminando normalmente (piano) no
4) è localizzato esattamente nella fascia appena sotto al ginocchio, verso l'esterno: il muscolo che parte praticamente dall'attacco col ginocchio, e corre lateralmente (verso l'esterno) allo stinco (essendo molto sviluppato, per lo sport, lo sento chiaramente appena provo ad irrigidirlo).
Stormblast
27-04-2006, 11:46
capita anche a me ogni tanto. ho notato che mi succede quando camminando tengo in tensione la caviglia-piede. mi passa subito se inizio a lasciare sciolta l'articolazione, tipo ciabattare. non so se mi son spiegato.
:rotfl: :rotfl:
cmq anche a me capita questo dolore agli stinchi, anche quando sto in piedi da molto
weather65
27-04-2006, 13:30
mia madre per "consolarmi" mi ha detto che ho l'osteoporosi :D il che mi ha fatto preoccupare sul serio... la settimana prossima vado dal medico...
...ma quale osteoporosi e visite mediche varie...! :eek: :cool:
...e' un problema comunissimo, causato tra l'altro anche dalle scarpe, come ti ha gia' detto qualcuno... :cool:
insane_2k
27-04-2006, 23:20
Capita spesso quando si va di fretta e si ha un passo diciamo "spedito", ma senza correre.
Ciao!
ReverendoMr.Manson
27-04-2006, 23:31
succede la stessa cosa a me e posso assicurare che non è lo scarso allenamento: mi succedeva sia prima quando facevo poco sport, sia ora che ne faccio moltissimo, ormai da un pezzo (quindi, niente acido lattico), ovvero allenamenti di calcio quasi ogni sera, partite e palestra.
inoltre nonm i succede se cammino piano o faccio scarpinate in montagna: succede proprio come a te, quando cammino veloce (ovvero sempre, se sono da solo) e specialmente se in leggere salita.
Escludo pure l'osteoporosi, dato che le ossa sono robustissime, non mi sono mai rotto nulla e ho sempre bevuto tanto di quel latte da scoppiare! :D
Quoto tutto ;)
MILANOgirl
27-04-2006, 23:34
a volte capita anche a me.. :fagiano:
markus_81
28-04-2006, 09:36
Mi succede anche a me, tragitto facoltà-stazione, eppure gioco a calcio e fin adesso :sperem: mai avuto problemi con le ossa
Mi succede anche a me
ti succede anche a te? :asd:
RiccardoS
28-04-2006, 10:26
ti succede anche a te? :asd:
Sì, gli succede anche a lui! perchè? problemi? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.