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View Full Version : Pareri da possessori di Sv650S


l.zanna
26-04-2006, 13:14
mi piace molto la suzuki sv650 s

mi è sorto solo un dubbio....
è una moto 'da turismo' essendo fondamentalmente una naked con la semicarena, nn vorrei ke il fatto di avere i semimanubri e l'erogazione del bicilindrico, possano dare problemi di 'manegevolezza' nelle curve lente....

se ci sono possessori di questo modello mi potrebbero dare delle info????

io vorrei prendere un modello 2005, mi sapete dire dove posso trovare le carene laterali?????

grazie mille......

ferste
26-04-2006, 14:59
1 - non è una moto da turismo

2 - il fatto che sia bicilindrico non c'entra nulla con la maneggevolezza...e sopratutto non capisco che problemi dovrebbe darti


beh...per essere la moto che vuoi comprare non sembri informatissimo....... :D

l.zanna
26-04-2006, 15:06
nn mi sn spiegato bene....

x problemi di manegevolezza, intendo ke è cmq una naked
con i semimanubri....

rispetto ad un manubrio normale, con i semimanubri dovrebbe tendere a kiudere di + nelle curve...ed il bicilindrico dato ke ha + coppia in basso, nn vorrei ke mi creasse problemi quando faccio curve lente, nel riaprire il gas....

me ne ha parlato un mio amico ke ha la versione naked.....

ferste
26-04-2006, 15:09
nn mi sn spiegato bene....

x problemi di manegevolezza, intendo ke è cmq una naked
con i semimanubri....

rispetto ad un manubrio normale, con i semimanubri dovrebbe tendere a kiudere di + nelle curve...ed il bicilindrico dato ke ha + coppia in basso, nn vorrei ke mi creasse problemi quando faccio curve lente, nel riaprire il gas....

me ne ha parlato un mio amico ke ha la versione naked.....

ah ok......ma non è un guaio, diciamo che è un'impostazione differente ma una volta abituato non ti crea alcun problema particolare.la diffwerenza del semimanubrio è che risulta meno comodo nelle curve lente per la larghezza.....ma non preoccuparti assolutamente di queste cose! ;)

tdi150cv
26-04-2006, 21:05
ho avuto il modello precedente ma conosco benissimo l'attuale.
Allora ti dico che con 6000 euro nuova c'è chi vende il 1000.
Pero' in entrambi i modelli sia 650 che 1000 il motore ride e scherza molto bene ma il resto non e' di pari livello.
sospensioni totalmente da rifare e gomme da buttare appena presa in mano.
Ci fai strada , tragitti lunghissimi senza stancarti e pure pista ...
Maneggevolezza assoluta e feeling totale ... ma mi raccomando rifai almeno le forcelle e cambia subito le gomme.

ciao

l.zanna
27-04-2006, 07:41
ho avuto il modello precedente ma conosco benissimo l'attuale.
Allora ti dico che con 6000 euro nuova c'è chi vende il 1000.
Pero' in entrambi i modelli sia 650 che 1000 il motore ride e scherza molto bene ma il resto non e' di pari livello.
sospensioni totalmente da rifare e gomme da buttare appena presa in mano.
Ci fai strada , tragitti lunghissimi senza stancarti e pure pista ...
Maneggevolezza assoluta e feeling totale ... ma mi raccomando rifai almeno le forcelle e cambia subito le gomme.

ciao

mi puoi spiegare meglio i problemi di sospensioni e gomme???

l.zanna
27-04-2006, 07:42
nessuna info sulle carene laterali????

ho visto una sv 650 s con le carenature complete....è bellissima...tutta un'altra moto....

ferste
27-04-2006, 07:46
nessuna info sulle carene laterali????

ho visto una sv 650 s con le carenature complete....è bellissima...tutta un'altra moto....

costano 600 euro circa e qualsiasi concessionario suzuki te le può procurare

Maui78
27-04-2006, 07:55
Il discorso di forcelle e gomme è semplice, per tenerla bassa di prezzo su qualcosa si deve economizzare, e uno dei punti preferiti dai costruttori sono proprio le sospensioni, piuttosto molli, poco comunicative e molto poco affidabili in condizioni limite, idem per le gomme, ma tanto quelle si cambiano subito; in realtà non riuscirai mai a renderti conto di quanto siano scarse finchè non provi una moto di livello superiore ! ;)
Ah, cmq non credere che hornet, fazer e simili siano meglio da questo punto di vista, costano tutte uguali e tutte uguali valgono, poi ognuna ha i suoi pro e contro. Per quanto riguarda il motore, non preoccuparti assolutamente del fatto che possa essere scorbutico, quello dell'sv è di una dolcezza incredibile, certo, non è un 4 cilindri, ma vai tranquillo !
E cmq se proprio vuoi conoscere meglio la moto cerca di portarla un attimo prima di comprarla.
Ciao
PS: avevo una sv naked fino a qualche mese fa, quindi un pò la conosco.

ferste
27-04-2006, 09:08
Il discorso di forcelle e gomme è semplice, per tenerla bassa di prezzo su qualcosa si deve economizzare, e uno dei punti preferiti dai costruttori sono proprio le sospensioni, piuttosto molli, poco comunicative e molto poco affidabili in condizioni limite, idem per le gomme, ma tanto quelle si cambiano subito; in realtà non riuscirai mai a renderti conto di quanto siano scarse finchè non provi una moto di livello superiore ! ;)
Ah, cmq non credere che hornet, fazer e simili siano meglio da questo punto di vista, costano tutte uguali e tutte uguali valgono, poi ognuna ha i suoi pro e contro. Per quanto riguarda il motore, non preoccuparti assolutamente del fatto che possa essere scorbutico, quello dell'sv è di una dolcezza incredibile, certo, non è un 4 cilindri, ma vai tranquillo !
E cmq se proprio vuoi conoscere meglio la moto cerca di portarla un attimo prima di comprarla.
Ciao
PS: avevo una sv naked fino a qualche mese fa, quindi un pò la conosco.

come non quotare...........ho un hornet e ho provato una Z.........quando provi un CBR600RR ti accorgi delle merde di componenti che abbiamo....ma da qualche parte si doveva risparmiare quindi amen e cerchiamo di stare in piedi ugualmente

l.zanna
27-04-2006, 10:44
x curiosità....

quanti km durano le gomme originali????

quanto consuma???

ma soprattutto...
le prestazioni???rispetto ad un 4 cilindr, mancano si e no 30 cv........
qual è la velocità max???

Maui78
27-04-2006, 11:04
Le gomme originali dipende da quanto sono fresche, da come usi la moto, da che tipo di strade fai, ecc,ecc
Cmq non meno di 8-9k ! ;)
I consumi sono molto bassi, siamo nell'ordine dei 20 al litro abbondanti, io durante il rodaggio con la versione a carburatori sono arrivato a 26-27 !
Come velocità di punta circa 200, qualcosa in più per la versione s !
Ciao

tdi150cv
27-04-2006, 12:42
le carene te le vende anche la suzuki ma sono solo dei sotto carena che in rapporto alla carena completa in VTR non sono nemmeno da comprontare. Sul sito sv-italia trovi chi le vende mi pare a 300 euro.
ciao

Lorekon
27-04-2006, 13:27
bella moto l.zanna!

anche io ci stavo pensando...
ma la tua l'hai venduta alla fine?

l.zanna
27-04-2006, 15:24
bella moto l.zanna!

anche io ci stavo pensando...
ma la tua l'hai venduta alla fine?

purtroppo ankora no....
ho messo annunci ma nessuna risp...........
è questo ke mi frena....

ne ho trovata una del 2005, 6500 km
con carene complete, sella monoposto, verniciata tutta in blu e scarico leovince....

me ne sn innamorato..... ma se nn riesco a vendere la mia.....

anonimizzato
27-04-2006, 19:01
mi piace molto la suzuki sv650 s

mi è sorto solo un dubbio....
è una moto 'da turismo' essendo fondamentalmente una naked con la semicarena, nn vorrei ke il fatto di avere i semimanubri e l'erogazione del bicilindrico, possano dare problemi di 'manegevolezza' nelle curve lente....

se ci sono possessori di questo modello mi potrebbero dare delle info????

io vorrei prendere un modello 2005, mi sapete dire dove posso trovare le carene laterali?????

grazie mille......

L'aveva anni fa un mio amico prima di passare ad una Suzuki TL 1000 R.

Sulle caratteristiche non ti saprei dire perchè non sono motociclista cmq qui http://www.sv-italia.it/ c'è un sito con forum interamente dedicato.

Ciao :)

lupotto
27-04-2006, 20:31
Mah....io possiedo l' sv1000 s e ti posso assicurare che la moto è maneggevole( ovvio non è un gsx-r 600),.... la coppia poi che problema c'è? quella la devi gestire te.....il gas mica ha solo posizione tutto aperto tutto chiuso.....quello vale solo per gli spooteristi :D :D :D
Passando alle gomme: tutte le case danno gomme di primo equipaggiamento un pò scarse...salvo andare sù moto molto performanti e lì o ti danno gomme ok o ti ci ammazzi facilmente, comunque tempo di prendere confidenza con la moto e hai già fatto quei 7000 - 8000 km e le cambi: oggi con un 300 € e forse meno monti le diablo; le sospensioni poi sull'sv 650 sono un compromesso ovvio.....ma quelle della z750 o hornet non sono tanto meglio, sul mille invece sono piuttosto valide e dubito che ci sia chi con le regolazioni in compressione estensione e precarico...non riesca a trovare il setting giusto :rolleyes: ; ma spesso sai c'è gente che se non vede una pompa e pinze radiali, forche rovesciate, mono con le regolazioni per alte e basse velocità storce la bocca....salvo poi prenderle regolarmente in strada e pista :) :) :) Tornando alla moto comunque è un ottima media per iniziare, e te la consiglio, vienici a trovare comunque su www.sv-italia.it ;)

l.zanna
28-04-2006, 10:49
sul sito della suzuki, c'è la possibilità di andare in concessionaria a provare la sv

appena posso vado...sn curiosissimo di provarla.......

lupotto
28-04-2006, 11:40
Se ti può interessare e non vuoi spendere molto, puoi puntare anche sul bandit 650, ottima moto per iniziare, e dalle parti di Milano a Seregno la smollano a 4600 euro nuova, così almeno recita la pubblicità.
Io ho avuto la 600 a suo tempo, che era un ottima media turistica, anche se ovviamente tutto ti puoi aspettare fuorchè prestazioni, visto che pesa sui 200 kg e ha 78 cv, comunque dal 600 al 650 hanno migliorato in tutto e dopo averla provato posso dirti che và veramente bene, per il tipo di mezzo che è.

l.zanna
28-04-2006, 13:13
Se ti può interessare e non vuoi spendere molto, puoi puntare anche sul bandit 650, ottima moto per iniziare, e dalle parti di Milano a Seregno la smollano a 4600 euro nuova, così almeno recita la pubblicità.
Io ho avuto la 600 a suo tempo, che era un ottima media turistica, anche se ovviamente tutto ti puoi aspettare fuorchè prestazioni, visto che pesa sui 200 kg e ha 78 cv, comunque dal 600 al 650 hanno migliorato in tutto e dopo averla provato posso dirti che và veramente bene, per il tipo di mezzo che è.


nn mi attira il bandit...xke è un 4 cilindri....

e sinceramente la versione s, mi sembra troppo alta.....
mi spiego...
ora ho una gs500f, come posizione di guida è molto dritta, kome la bandit
mentre l'sv s, è + da 'piega' senza arrivare agli estremi di una supersport

inoltre sn sempre 200 kg del bandit contro i 170 dell'sv...

lupotto
28-04-2006, 14:00
nn mi attira il bandit...xke è un 4 cilindri....

e sinceramente la versione s, mi sembra troppo alta.....
mi spiego...
ora ho una gs500f, come posizione di guida è molto dritta, kome la bandit
mentre l'sv s, è + da 'piega' senza arrivare agli estremi di una supersport

inoltre sn sempre 200 kg del bandit contro i 170 dell'sv...

La posizione la puoi sempre modificare te, io per esempio trovo le pedane del millone già troppo avanzate, al pari del bandit,comunque quest'ultima è sicuramente una moto più turistica e polivalente dell'SV e quanto ai 200 kg, se dovessi dirti frà il bandit 600 e l' SV1000S non trovo che ci sia questa differenza abissale in peso, però io guido molto di corpo, quindi forse avverto meno la differenza.
Aggiungo: la suzuki definisce l'SV una sport tourer.....io la trovo più sport che tourer come moto....soprattutto la versione s ;) ;) comunque sono ottime moto, quindi vai tranquillo che quello che prendi prendi stai in una botte di ferro......peccato solo che l'usato non tenga un cavolo :cry: :cry: