View Full Version : Epilazione totale, consigli?
Come da titolo, mi sto informando per una epilazione totale per eliminare qualche pelo superfluo ma girando per google non è che abbia trovato molto sull'argomento e chissà che invece qui come sempre ci sia qualcuno che mi possa dare consigli utili a riguardo...qualcuno che ha già fatto questo "intervento"? Costi? Esiti?
e che ti vuoi depilare? :eek:
ecco fatto, mo cominciamo co sti reply cazzoni:)
Nulla di strano, togliere qualche pelo di troppo sulla skiena che mi fanno troppo schifo. Sono ad una stadio medio avanzato e vorrei evitare il superfluo!!:)
valerycrippa
25-04-2006, 09:10
ciao!anche io mi sono informata sull'epilazione definitiva..ci sono 2 metodi:
1 il laser
2 una luce pulsata
del laser non me ne hanno parlato benissimo.Pare che macchi la pelle e che sia doloroso.
Invece della luce pulsata me ne hanno parlato bene.si tratta di una luce che va a "asciugare" il nutrimento al pelo.Bisogna fare dalle 5 alle 8 sedute per essere sicuri di non avere ricrescite.L'unico problema è il costo....per le gambe ad esempio mi sembra volessero 170 euro a seduta.. :doh: :doh:
MILANOgirl
25-04-2006, 09:32
ciao! io mi sono fatta togliere quelli delle ascelline col laser.. il costo nn me lo ricordo, l' esito fino ad adesso è ottimo.. niente macchie. :p
Va bene se non si parla di depilazione definitiva del rapace posso anche contribuire costruttivamente :D
Ho 2 amiche che si sono fatte l'elettroepilazione..
Una alle sopracciglia e una alle gambe..
In entrambi i casi a quanto ho visto ha funzionato perfettamente, i costi non li sò, però a quanto ho capito è piuttosto costosa...
Mi dicevano che hanno dovuto fare entrambe 3 o 4 sedute...
Va bene se non si parla di depilazione definitiva del rapace posso anche contribuire costruttivamente :D
Ho 2 amiche che si sono fatte l'elettroepilazione..
Una alle sopracciglia e una alle gambe..
In entrambi i casi a quanto ho visto ha funzionato perfettamente, i costi non li sò, però a quanto ho capito è piuttosto costosa...
Mi dicevano che hanno dovuto fare entrambe 3 o 4 sedute...
3 o 4 di elettro?Secondo me sono troppo poche...soprattutto per le gambe! :fagiano:
RiccardoS
26-04-2006, 08:25
ma dopo averli tolti col laser o con quell'altra roba, non ricrescono più? :mbe:
MILANOgirl
26-04-2006, 08:27
in teoria no
3 o 4 di elettro?Secondo me sono troppo poche...soprattutto per le gambe! :fagiano:
Bò forse erano 3 o 4 per le sopracciglia...
O magari era poco pelosa sulle gambe...
:what:
Non ricordo molto bene, cmq il risultato era molto buono...
Parlare di depilazione definitiva è fuorviante.
La stessa Food and Drug Adm. americana parla di depilazione a lungo termine poichè nella stragrande maggioranza dei casi i peli tornano a ricrescere (dopo qualche mese) soprattutto negli uomini.
Ovviamente rispetto alla normale ceretta è un bel passo avanti...prezzo permettendo.
Problemi di macchie sono rari e causati solitamente dall'incapacità dell'operatore che io sappia.
La stessa Food and Drug Adm. americana parla di depilazione a lungo termine poichè nella stragrande maggioranza dei casi i peli tornano a ricrescere (dopo qualche mese) soprattutto negli uomini.
Ovviamente rispetto alla normale ceretta è un bel passo avanti...prezzo permettendo.
Problemi di macchie sono rari e causati solitamente dall'incapacità dell'operatore che io sappia.
solo qualche mese x gli uomini ? :eek:
anche facendo + sedute ?
e poi alla fine qual'è il metodo col miglior rapporto qualità/prezzo ?
ciao! io mi sono fatta togliere quelli delle ascelline col laser.. il costo nn me lo ricordo, l' esito fino ad adesso è ottimo.. niente macchie. :p
anche perke sotto le ascellozze dubito siano visibili anke se ci fossero :D
solo qualche mese x gli uomini ? :eek:
anche facendo + sedute ?
e poi alla fine qual'è il metodo col miglior rapporto qualità/prezzo ?
L'efficacia del trattamento è estremamente soggettiva, in genere non è definitiva, i peli dopo diversi mesi ricominciano a crescere e soprattutto per gli uomini non ci sono garanzie.
Provate a chiedere qualche garanzia scritta sul risultato finale. :stordita:
Cmq per chi è interessato:
http://www.cosmeticenhancementsforum.com/forum/
Sembra che l'elettrolisi sia più efficace anche se molto più lenta (le sedute sono molto più lente e costose) e anche dolorosa per certi versi.
In Italia non so neanche se ci siano molti centri specializzati.
ottimo ragazzi ottimo, ed ora un buon e fidsato centro qui a roma, do posso andare??
mese? uno spende un capitale solo per una ceretta un pò più duratura? :D
mese? uno spende un capitale solo per una ceretta un pò più duratura? :D
La penso come te, la spesa è assolutamente sproporzionata.
Purtroppo c'è chi è disposto a investire certe cifre nell'illusione di risolvere il proprio problema e i centri estetici chiaramente ci marciano sopra, inspiegabilmente spalleggiati da una legge quantomeno troppo permissiva. Possibile che possano promuovere come definitivo un trattamento che per la maggior parte delle persone definitivo non sarà?.
bho da quando ho iniziato a depilarmi le gambe uso sempre la lametta e i peli non mi stanno crescendo piu, come mai?
beh forse quello che dite è vero ma per chi come me ha questi skifosi peli dietro la skiena che posso fare? Depilarmi da solo la vedo dura vista la zona non molto comoda e poi mica posso stare tutte le settimane a depilarmi, sai che palle
MILANOgirl
26-04-2006, 14:54
ah, ma sei un maschio... fiuuuuu
ehehehe beh si perche???? E xc ti sei fatta togliere i peli proprio alle ascelle tu??? è una zona che alla fine è facile da depilare senza troppo impegno boh e poi un minimo minimo minimo di ricrescita è anche "sexy":):)
MILANOgirl
26-04-2006, 15:12
no, perchè se eri femminuccia :help:
cmq per comodità... :D
beh forse quello che dite è vero ma per chi come me ha questi skifosi peli dietro la skiena che posso fare? Depilarmi da solo la vedo dura vista la zona non molto comoda e poi mica posso stare tutte le settimane a depilarmi, sai che palle
siamo nella stessa barca, fammi sapere cosa riesci a combinare
ovvio ovvio, non mancherò non appena mi interesso alla cosa ma n so proprio che pesci pigliare!!
sapete mica qualcosa di alcune lozioni che in pratica applicate dopo la ceretta dopo pochi mesi fanno scomparire i peli?
li distribuisce un importante azienda che depilazione, pubblicizzata anche in tivì!
ne sapete qualcosa?
nn ho messo il nome, perchè nn so se si può! :stordita:
nickyride
26-04-2006, 23:20
Io posso dire che un mio amico circa 5 anni fa si fece il laser (mi pare fossero 3 o 4 sedute) il costo era parecchi alto non ricordo esattamente, so solo che gli ho chiesto dopo un paio di anni se gli erano ricresciuti e mi aveva detto che qualcosa era ricresciuto, ma che comunque si riteneva soddisfatto nel complesso perchè niente in confronto a prima, la prossima volta che lo rivedo devo ricordarmi di chiederglielo di nuovo :)
bho da quando ho iniziato a depilarmi le gambe uso sempre la lametta e i peli non mi stanno crescendo piu, come mai?
culo
cmq io so che quella col laser dura alcuni anni...
Nevermind
27-04-2006, 10:50
Lascia stare e fatti la ceretta, la depilazione laser sono soldi buttati IMHO tanto poi ti ricrescono lo stesso....certo ci mettono di + ma il costo per me è troppo elevato e non vale la candela come si suol dire. :D
::::Dani83::::
27-04-2006, 11:57
Vai in un qualsiasi centro estetico e fatti fare la ceretta... ;) (5/8euro credo)
ummm quasi quasi mi sta convincendo!!!:)
nickyride
27-04-2006, 15:21
ummm quasi quasi mi sta convincendo!!!:)
Vai vai, poi racconta come è andata però :D
sapete mica qualcosa di alcune lozioni che in pratica applicate dopo la ceretta dopo pochi mesi fanno scomparire i peli?
li distribuisce un importante azienda che depilazione, pubblicizzata anche in tivì!
ne sapete qualcosa?
nn ho messo il nome, perchè nn so se si può! :stordita:
ho letto in giro si creme che ritardano la ricrescita dopo la depilazione, ma non ne so molto. se qualcuno ha delle info si faccia avanti...... ;)
27-04-2006, 19:14
ho letto in giro si creme che ritardano la ricrescita dopo la depilazione, ma non ne so molto. se qualcuno ha delle info si faccia avanti...... ;)
Si... di solito viene consigliata la crema della Klorane che però nn si trova facilmente in giro.. aiuta anche contro i rossori/irritazioni post ceretta.. di solito la si piglia da qui s@ninforma.it
ehm ma hai sbagliato a linkare o cosa?
01-05-2006, 20:39
ehm ma hai sbagliato a linkare o cosa?
nu è che nn so se si può postare...in caso edito
www.saninforma.it
nu è che nn so se si può postare...in caso edito
www.saninforma.it
posta, posta ;)
rosco-RM
04-05-2006, 20:08
Bella Daniè,
anche io vorrei risolvere il problema peli superflui, fortunatamente non ne ho sulla schiena ma se fosse possibile li eliminerei ovunque, petto, braccia, gambe...non li voglio!!!
Da una parte sono fortunato perchè sono molto chiari, su braccia e gambe sono praticamente bianchi, ma volendoli eliminare so che è ancora più difficile se non impossibile!
Esiste o no un modo per eliminare i peli molto chiari? :muro:
Bella Daniè,
anche io vorrei risolvere il problema peli superflui, fortunatamente non ne ho sulla schiena ma se fosse possibile li eliminerei ovunque, petto, braccia, gambe...non li voglio!!!
Da una parte sono fortunato perchè sono molto chiari, su braccia e gambe sono praticamente bianchi, ma volendoli eliminare so che è ancora più difficile se non impossibile!
ritieniti fortunato e spendi i tuoi soldi in attività + soddisfacenti :p :D
raga invece della depilazione cn la ceretta (orrore!!!) nessuno di voi a mai provato quelle creme depilatorie??
quelle che si mettono sulla zona da depilare e poi passandoci sopra anceh solo la spugna in niente ti toglie i peli........ qualcuno le ha provate?? sa se fammo male(nel senzo x la robba che contengono) se sn efficaci....
23-05-2006, 09:44
Bella Daniè,
O li schiarisci con prodotti schiarenti o ti fai la ceretta (magari accertati che la ricrescita non sia più scura :p)
raga invece della depilazione cn la ceretta (orrore!!!) nessuno di voi a mai provato quelle creme depilatorie??
quelle che si mettono sulla zona da depilare e poi passandoci sopra anceh solo la spugna in niente ti toglie i peli........ qualcuno le ha provate?? sa se fammo male(nel senzo x la robba che contengono) se sn efficaci....
Le creme depilatorie funzionano come la lametta da barba, la radice non viene intaccata quindi i peli ricrescono velocemente e forse un pò più robustini. Ovviamente queste creme sono un pò aggressive quindi se hai intenzione di applicarle prima prova su una piccola porzione di pelle
redcloud
20-05-2007, 12:11
Ora sono ricresciuti?
Satviolence
20-05-2007, 12:21
Secondo me le strisce depilatorie sono un'ottima soluzione: durante i festeggiamenti per la laurea i miei amici con grande goliardia mi hanno applicato strisce depilatorie a caso su gambe e braccia. A distanza di un mese nelle zone interessate erano ricresciuti pochi peli e sottili; attualmente, a distanza di 2 mesi, le zone interessate dalla depilazione sono ancora ben riconoscibili... E' una soluzione da prendere in considerazione quindi, ma credo che per depilare le gambe servano proprio tante strisce!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.