Entra

View Full Version : [CLIO]Codice sblocco computer di bordo

softoxy
24-04-2006, 10:05
Io la butto li.
Son venuto a sapere che nelle auto con computer di bordo non di serie, come la mia renault clio 3° o 4° generazione (praticamente la versione prima di quella che è uscita l'anno scorso), è possibile fornire una serie di istruzione tramite la plancia per attivare il computer di bordo senza dover spender migliaia di soldi.
In definitiva conviene alle case produttrici di automobili dotare tutte le auto di centralina con computer di bordo e bloccare quelle non full optional.

Qualcuno di voi sa come fare?

Grazie.

caviccun
27-04-2006, 12:18
Cosa intendi per [.... con computer di bordo non di serie, come la mia renault clio 3° o 4° generazione ...].

gjues:-)
27-04-2006, 14:49
Interessante sta cosa. Io ho la Clio non l'ultimo modello uscito, ma quello prima.
Ho il computer di bordo che mi dice consumo, 2 contachilometri parziale, autonomia etc etc. Però manca la temperatura esterna. Io credo che il sensore della temperatura sia già inserito in tutte le macchine, ma non lo attivano. Secondo voi c'è un modo per farlo?

boydok
28-04-2006, 17:48
Interessante sta cosa. Io ho la Clio non l'ultimo modello uscito, ma quello prima.
Ho il computer di bordo che mi dice consumo, 2 contachilometri parziale, autonomia etc etc. Però manca la temperatura esterna. Io credo che il sensore della temperatura sia già inserito in tutte le macchine, ma non lo attivano. Secondo voi c'è un modo per farlo?

ciao ragazzi anche io possiedo una clio del 2003 il sensore della temperatura esterna si trova attaccato allo specchio retrovisore lato passeggero sotto c'e' una pallina di plastica nera che' sporge .

se' c'e' sotto lo specchietto ci deve essere una funzione su' altri modelli che' fa' visualizzare la temperatura esterna .

softoxy
03-05-2006, 08:38
e per attivarlo?

boydok
03-05-2006, 12:02
e per attivarlo?

la leva che' aziona le spazzole tergicristallo c'e' un pulsante sopra la punta cliccando piu' volte escono varie funzioni, consumo medio e altri dati.