Entra

View Full Version : Kawasaki Z750 - Suzuki GSR 600 - Yamaha FZ6


danidj
24-04-2006, 00:21
Quale mi consigliate????????????????????????????????????????????????????

ninja750
24-04-2006, 09:10
utilizzo?

danidj
24-04-2006, 10:20
mmma non devo fare viaggi lunghi, o almeno, per ora no. in giro con la ragazza, passeggiate ecc ecc.

Cociz
24-04-2006, 10:30
mmma non devo fare viaggi lunghi, o almeno, per ora no. in giro con la ragazza, passeggiate ecc ecc.Tra tutte quella con + stile in assoluto, + bella ecc... nonchè imho la miglior naked mai creata (sui 7.000 euri) è la FZ6.

Come prestazioni vince la Kawa... ovviamente per il suo 750... ma se devi farti i giretti con la zavorra evita. La FZ6 è molto comoda per il passeggero e anche il GSR che è una gran bella moto ben fatta.

Quindi scartando la Z750... punta su quella che ti piace di + delle altre due.

Io cmq. ti consiglio ad occhi chiusi la FZ6 :oink: :oink: ... il mio sogno dopo la brutale :stordita:

e se vuoi risparmiare ricordati che c'è la vecchia versione della SV650 che non costa molto usata, motore suzuki bicilindrico a carburatore, quindi prontissima ai bassi e ai medi ad ogni tocco di gas... con una ventina di cavalli in meno delle altre... ma sicuramente non meno divertente, credimi. ;) ed è pure comodina per la tipa.

danidj
24-04-2006, 10:49
la kawasaki z 750 mi fa morire ma visto che quelle due hanno anche le marmitte sotto il codone mi sono convinto anchio a prendere una di quelle. (sempre se nn trovo un occasione buona di una kawasaki).

Le altre 2 per forza nuove perchè di usate nn se ne trovano. Io ho un majesty 250 con 2600 km del 2004 nuovo fiammante che devo o vendere o farlo permutare dal concessionario.

Per quanto riguarda la brutale, non ho parole. Il prezzo però è troppo alto. Anche io ne vado matto.

Credo cmq di essere più orientato, come dicevi tu, verso l'fz6.

danidj
24-04-2006, 10:53
Dimenticavo, la mia preferita è l' Honda CBR RR600 Tutta nera. Qualche buona occasione c'è ma (essendo la mia prima moto) mi hanno sconsigliato di prenderne una carenata. Una naked va più che bene. Premetto che cmq io nn sono un pazzo sulla strada. ho la testa sulle spalle. Io voglio avere un mezzo con le marce, e non avendolo mai avuto è normale che questo sfizio me lo voglio togliere. Male che vada, se non mi troverò bene con le moto con le marce, considerando anche il fatto che sono molto scomode, il mio mezzo definitivo sarà il TMAX...

Harvester
24-04-2006, 11:03
Z750

dieg
24-04-2006, 11:19
Z750 :cool: :D
però per il passeggero non è la più comoda...

ninja750
24-04-2006, 11:24
Se la usi anche in 2 ti consiglio pure io la Yamaha, altrimenti Z tutta la vita

danidj
24-04-2006, 11:35
la z 750 c'ha il codone della kawasaki ninja. credo cmq che le più comode siano le altre due.

aLLaNoN81
24-04-2006, 12:10
Chissà come mai ma ho l'impressione che tu sarai uno di quelli che si prende la moto e poi la lascia parcheggiata quasi tutto l'anno in garage :D
Comunque quoto anche io, tra le tre Z750 tutta la vita.

danidj
24-04-2006, 12:16
noo, tranquillo. amo le moto da quando sono piccolo. adesso è finalmente arrivato il momento di prenderne una e non vedo l'ora di salirci sopra. cmq vi faccio sapere cosa decido di fare.

aceto876
24-04-2006, 12:49
Io ho la Z750. Ti posso dire che come motore non c'è storia, dato che tanto il Kawa è pieno quanto lo Yamaha è vuoto. Il Suzuki non l'ho mai provato, ma da quello che ho sentito è aiutato molto dal cambio con la rapportatura molto corta.

La ciclistica non saprei, ma penso che stiano vicine. La Suzuki sembra avere particolari più raffinati, come il forcellone. La Yamaha mi pare invece che manchi del leveraggio progressivo (o era la Hornet?). Quello che a me piace tantissimo della Z è il manubrio extralargo, che secondo me dà una grande agilità a dispetto del fatto che la moto è effettivamente più massiccia delle altre due (ma del resto anche io sono "massiccio", ossia pesante).

Protettività aerodinamica è alla pari credo, dato che la Z pare offrire un minimo riparo al busto, compensato dal largo manubrio che aiuta a farti fare da vela. Sopra i 130 si è in balia del vento. Ma del resto a più di 130 non si può andare :ciapet: :Prrr:

Il passeggero è la nota dolente della mia amata Z. Come hanno fatto notare, ha lo stesso codino del vecchio ningia. La seduta è bella larga, ma le pedane sono praticamente complanari alla sella... Poi non ci sono appigli. L'unica soluzione è trovarsi una morosa brevilinea, diciamo sul 1,50/1,60 :oink: ,che si terrà strettamente avvighiata al pilota :oink: :oink: Sulla Yamaha il passeggero invece ha una posizione decorosa e molto meno affaticante. A prezzo però dell'affumicazione da parte degli scarichi sottosella (che onestamente non mi piacciono esteticamente al contrario dello splendido 4 in 1 della Kawa). La Suzuki non l'ho mai provata quindi non ti so dire. Ma suppongo che la situazione sia la stessa della Yamaha.

Infine l'estetica. Non sto a dire che la Kawa mi piace di più. Ma io sono chiaramente schierato.:D Il motore e lo scarico sono davvero :cool: e nella versione Nera risaltano tantissimo. La Yamaha è altrettanto bella, ha un telaio molto "tecnico" nell'estetica e un frontale davvero riuscito, peccato lo scarico sottosella che non digerisco. La Suzuki invece secondo me è alti e bassi. Il dietro è molto bello a dispetto dello scarico sottosella e telaio e forcellone sono eccezionali, specie in relazione al prezzo. Ma il frontale e la zona zona dei convogliatori del radiarore non si possono vedere. Sono pachidermici e rendono bozza una moto che invece potrebbe essere molto filante. Il fanale davanti sa di troppo copiato (e nemmeno benissimo) dalla Yamaha, che a sua volta ha un retrogusto, per così dire, Brutale.

Il giudizio estetico comunque è opinabile :read: e magari a te la Z fa cagare :mad: :incazzed: :grrr: mentre trovi il frontale della Suzuki perfetto :mbe: :gluglu: :hic:

Dopo questa carrellata di faccine, un saluto a tutti!

danidj
24-04-2006, 13:27
quoto tutto il tuo discorso. sono daccordo con te. anche a me la z fa scassare. io sono un po restio a decidermi sulla z per il fatto della comodità del passeggero.

Io ho la Z750. Ti posso dire che come motore non c'è storia, dato che tanto il Kawa è pieno quanto lo Yamaha è vuoto. Il Suzuki non l'ho mai provato, ma da quello che ho sentito è aiutato molto dal cambio con la rapportatura molto corta.

La ciclistica non saprei, ma penso che stiano vicine. La Suzuki sembra avere particolari più raffinati, come il forcellone. La Yamaha mi pare invece che manchi del leveraggio progressivo (o era la Hornet?). Quello che a me piace tantissimo della Z è il manubrio extralargo, che secondo me dà una grande agilità a dispetto del fatto che la moto è effettivamente più massiccia delle altre due (ma del resto anche io sono "massiccio", ossia pesante).

Protettività aerodinamica è alla pari credo, dato che la Z pare offrire un minimo riparo al busto, compensato dal largo manubrio che aiuta a farti fare da vela. Sopra i 130 si è in balia del vento. Ma del resto a più di 130 non si può andare :ciapet: :Prrr:

Il passeggero è la nota dolente della mia amata Z. Come hanno fatto notare, ha lo stesso codino del vecchio ningia. La seduta è bella larga, ma le pedane sono praticamente complanari alla sella... Poi non ci sono appigli. L'unica soluzione è trovarsi una morosa brevilinea, diciamo sul 1,50/1,60 :oink: ,che si terrà strettamente avvighiata al pilota :oink: :oink: Sulla Yamaha il passeggero invece ha una posizione decorosa e molto meno affaticante. A prezzo però dell'affumicazione da parte degli scarichi sottosella (che onestamente non mi piacciono esteticamente al contrario dello splendido 4 in 1 della Kawa). La Suzuki non l'ho mai provata quindi non ti so dire. Ma suppongo che la situazione sia la stessa della Yamaha.

Infine l'estetica. Non sto a dire che la Kawa mi piace di più. Ma io sono chiaramente schierato.:D Il motore e lo scarico sono davvero :cool: e nella versione Nera risaltano tantissimo. La Yamaha è altrettanto bella, ha un telaio molto "tecnico" nell'estetica e un frontale davvero riuscito, peccato lo scarico sottosella che non digerisco. La Suzuki invece secondo me è alti e bassi. Il dietro è molto bello a dispetto dello scarico sottosella e telaio e forcellone sono eccezionali, specie in relazione al prezzo. Ma il frontale e la zona zona dei convogliatori del radiarore non si possono vedere. Sono pachidermici e rendono bozza una moto che invece potrebbe essere molto filante. Il fanale davanti sa di troppo copiato (e nemmeno benissimo) dalla Yamaha, che a sua volta ha un retrogusto, per così dire, Brutale.

Il giudizio estetico comunque è opinabile :read: e magari a te la Z fa cagare :mad: :incazzed: :grrr: mentre trovi il frontale della Suzuki perfetto :mbe: :gluglu: :hic:

Dopo questa carrellata di faccine, un saluto a tutti!

techmania
12-02-2009, 21:02
Aggiorniamo un po la discussione dato che ora sono io quello che deve decidere fra FZ e Z750...
sono propenso per la kawa ma e' sempre il discorso comodita' passeggero che mi lascia un po' perplesso :rolleyes:

danidj
12-02-2009, 22:33
kawa in assoluto

techmania
13-02-2009, 00:11
kawa in assoluto

E si, infatti e' proprio quello che ho deciso ed ora che rientro in Italia faccio il grande passo!!!:D

danidj
13-02-2009, 12:13
non te ne pentirai...

non fare come me che l'ho venduta dopo 2 anni (sono passato a tmax senza disprezzo)

PERO' LA MOTO è MOTO e me ne sono pentito di aver cambiato... :(

cionci
13-02-2009, 17:23
Se la dovessi scegliere io...Z750 tutta la vita.
Però se cerchi comodità, per te e per il passeggero, un motore meno appuntito (magari perché è la prima moto) allora FZ6.
La FZ6 per cominciare a farla "incavolare" devi andare oltre 6500 giri, il motore della Z750 è molto più godibile anche a regimi più bassi.
L'FZ6 dovrebbe costare qualcosina meno. Esteticamente a me piace leggermente di più quest'ultima.

^free^
13-02-2009, 17:31
non te ne pentirai...

non fare come me che l'ho venduta dopo 2 anni (sono passato a tmax senza disprezzo)

scusa ma te non stai bene :asd:

El_Camino
13-02-2009, 18:13
nessuno delle 3.:O

aceto876
13-02-2009, 19:28
Dopo 3 anni e 30000km con la mia eccezionale z750 2005 di cui sopra sto iniziando a pensare alla sostituta.
La Z ha un motore tanto pieno che alla fine la uso sempre sottocoppia (tanto spinge bene sempre) e non sono nemmeno uno che ama andare in giro impiccato come fanno il 90% dei pericoli pubblici che circolano su due ruote. Quindi mi basterebbero anche dei cavalli in meno.
Mi piacerebbe che fosse una moto più pratica, con la possibilità di portare passeggero e bagagli per qualche gita un po' più impegnativa (comunque sono due anni che vado in ferie in moto con la tenda, quindi ci si arrangia anche con la Z, ma le valige rigide del mio amico sono EONI più avanti).
Infine vorrei un bell'ABS. Certo penserete che l'ABS è una roba per mezze seghe e che i veri uomini non hanno bisogno di vezzosi orpelli. Ma dubito che anche Valentino Rossi saprebbe gestire una vera frenata di emergenza.

In totale mi domandavo se la nuova BMW F800R vi sconfinfera
http://img262.imageshack.us/img262/1737/f800rto6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=f800rto6.jpg)
(ricorda molto vagamente una Speed Triple)

cionci
13-02-2009, 19:35
Ma vuoi sempre rimanere sul genere naked ? Altrimenti c'è la sempre verde VFR800 ;)

Zappz
13-02-2009, 19:54
sicuramente la z750!

techmania
13-02-2009, 19:57
Se la dovessi scegliere io...Z750 tutta la vita.
Però se cerchi comodità, per te e per il passeggero, un motore meno appuntito (magari perché è la prima moto) allora FZ6.
La FZ6 per cominciare a farla "incavolare" devi andare oltre 6500 giri, il motore della Z750 è molto più godibile anche a regimi più bassi.
L'FZ6 dovrebbe costare qualcosina meno. Esteticamente a me piace leggermente di più quest'ultima.

Sono d'accordo con te, ma a sto punto preferisco sacrificare la comodita' altrui per la linea della moto :D
la FZ mi piace solo perche e' piu comoda ma come linea e' piu anonima, la Z750 invece e' grinta allo stato puro!
Oramai ho deciso, aspetto solo di tornare in Italia a marzo e poi mi faccio il modello 2007/2008 e vi posto le foto ;)

Dopo 3 anni e 30000km con la mia eccezionale z750 2005 di cui sopra sto iniziando a pensare alla sostituta.
La Z ha un motore tanto pieno che alla fine la uso sempre sottocoppia (tanto spinge bene sempre) e non sono nemmeno uno che ama andare in giro impiccato come fanno il 90% dei pericoli pubblici che circolano su due ruote. Quindi mi basterebbero anche dei cavalli in meno.
Mi piacerebbe che fosse una moto più pratica, con la possibilità di portare passeggero e bagagli per qualche gita un po' più impegnativa (comunque sono due anni che vado in ferie in moto con la tenda, quindi ci si arrangia anche con la Z, ma le valige rigide del mio amico sono EONI più avanti).
Infine vorrei un bell'ABS. Certo penserete che l'ABS è una roba per mezze seghe e che i veri uomini non hanno bisogno di vezzosi orpelli. Ma dubito che anche Valentino Rossi saprebbe gestire una vera frenata di emergenza.

In totale mi domandavo se la nuova BMW F800R vi sconfinfera
http://img262.imageshack.us/img262/1737/f800rto6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=f800rto6.jpg)
(ricorda molto vagamente una Speed Triple)

Vai vai di BMW da quello che dici sei un tipo da BMW che non e' un offesa, anzi!, comunque, ottime moto in tutti i sensi!

ChiHuaHua86
13-02-2009, 20:27
dico la mia, la Z è il top come stile ma sinceramente in 2 è abb scomoda, cosa dico abbastanza, assurda!

dai tiro fuori due tre foto della mia:
http://immagini.p2pforum.it/images.php/t43801_DSC05669.JPG (http://immagini.p2pforum.it/images.php/i43801_DSC05669.JPG) http://img514.imageshack.us/img514/6783/dsc06983kp4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dsc06983kp4.jpg)

techmania
14-02-2009, 04:08
dico la mia, la Z è il top come stile ma sinceramente in 2 è abb scomoda, cosa dico abbastanza, assurda!

dai tiro fuori due tre foto della mia:
http://immagini.p2pforum.it/images.php/t43801_DSC05669.JPG (http://immagini.p2pforum.it/images.php/i43801_DSC05669.JPG) http://img514.imageshack.us/img514/6783/dsc06983kp4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dsc06983kp4.jpg)

Scusa fammi capire, ma quanto scomoda, quanto la mia ex R6 del 2001 o peggio?
giusto per farmi un idea...
thanks

tecnologico
14-02-2009, 07:34
monster:stordita:

Zoro82
14-02-2009, 09:04
monster:stordita:

tsk,tsk, hai sbagliato sintassi:
si scrive così:
"pigliati un monster" (cit. Harv)

CosasNostras
14-02-2009, 11:11
dico la mia, la Z è il top come stile ma sinceramente in 2 è abb scomoda, cosa dico abbastanza, assurda!

dai tiro fuori due tre foto della mia:
http://immagini.p2pforum.it/images.php/t43801_DSC05669.JPG (http://immagini.p2pforum.it/images.php/i43801_DSC05669.JPG) http://img514.imageshack.us/img514/6783/dsc06983kp4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dsc06983kp4.jpg)

bella bella....ha solo una pecca il modello del 2007....troppo regolare per i miei gusti(d'altronde tutte stanno diventando così)sale molto molto velocemente di giri ma non da quella bottarella che vorrei....io ho il medello vecchio....e la sento più cattiva ai giri alti ...come se fosse più spinta...ma in realtà dei fati vanno uguali......vanno esattamente uguale fino a 200 in terza piena(testato più volte con un mio amico:) )....oltre è initile spingersi.:)

CosasNostras
14-02-2009, 11:17
Scusa fammi capire, ma quanto scomoda, quanto la mia ex R6 del 2001 o peggio?
giusto per farmi un idea...
thanks

bhè della r6 la z è sicuramente più comoda...però in due è abbastnza scomoda...soprattutto se si corre un pò...il passeggero ti si carica dietro ad ogni frenata decisa...con il relativo mal di polsi....se invece hai una guida turistica il passeggero sta quasi dritto,e nemmeno il guidatore soffre più di tanto.

ChiHuaHua86
14-02-2009, 11:41
io diverse volte ho caricato donne e amici, inutile dire che le donne son + facili da portare e poi senti + morbidezza nella schiena :asd: ma ti dico che per la Z è obbligatorio comprare una maniglia per il passeggero che si trova abb facilmente...

techmania
14-02-2009, 17:02
bhè della r6 la z è sicuramente più comoda...però in due è abbastnza scomoda...soprattutto se si corre un pò...il passeggero ti si carica dietro ad ogni frenata decisa...con il relativo mal di polsi....se invece hai una guida turistica il passeggero sta quasi dritto,e nemmeno il guidatore soffre più di tanto.

Perfetto, e' proprio quello che volevo sapere ;)
quindi se guido tranquillo da nerd....non dovrei soffrire ne io ne lei piu' di tanto...cosomai gli abbino ogni tanto qualche bella aperta!! :D :D :D

io diverse volte ho caricato donne e amici, inutile dire che le donne son + facili da portare e poi senti + morbidezza nella schiena :asd: ma ti dico che per la Z è obbligatorio comprare una maniglia per il passeggero che si trova abb facilmente...

Si ma la maniglia non si puo vedere se e' come quelle che ho visto in giro...
rovina un casino la linea...
se ce ne sono altre di nuove non lo so, hai mica qualche link da postare in modo da farmi un idea??
thanks

CosasNostras
14-02-2009, 20:41
Perfetto, e' proprio quello che volevo sapere ;)
quindi se guido tranquillo da nerd....non dovrei soffrire ne io ne lei piu' di tanto...cosomai gli abbino ogni tanto qualche bella aperta!! :D :D :D


poi se hai la zavorrina leggera leggera come la mia, manco la senti :D ....ogni tanto mi giro per vedere se è ancora su...........prima che me la perdo su strada :D non si sa mai

techmania
23-02-2009, 05:14
Ragazzi!!!!
ho trovato un affare...
un tizio che deve dare via una 2008 e voleva oltre i 5000.
Io ho sparato 4500 e mi ha detto che va bene,
sarebbe l affare del secolo ma ora devo vedere come posso fare il passaggio di proprieta' a distanza dato che saro' fuori Italia fino ai primi di marzo...

cionci
23-02-2009, 06:30
Falla segnare a qualche tuo parente...

Marco83_an
23-02-2009, 07:58
Ragazzi!!!!
ho trovato un affare...
un tizio che deve dare via una 2008 e voleva oltre i 5000.
Io ho sparato 4500 e mi ha detto che va bene,
sarebbe l affare del secolo ma ora devo vedere come posso fare il passaggio di proprieta' a distanza dato che saro' fuori Italia fino ai primi di marzo...

......Falla segnare a me !!! :O :stordita:

Scherzi a parte , la kawa è un'ottima moto , l'unica pecca come ormai ti hanno detto in molti è che è scomodissima dietro (sono stato dietro si ad una z750 che ad una Fz6) mentre la yamaha è abb. comoda.
Ma io sono un'orso di 70 e passa chili , una donna sicuramente si adegua meglio !

Esteticamente è tutta una questione soggettiva , anche se sono concorde con gli altri che la z750 è molto + aggressiva !

Una domanda : ma una Hornet ??? :fagiano:

ferste
23-02-2009, 09:18
Decidi al 90% in base alla pura estetica, se ti piace prendila a occhi chiusi, non ha senso comprare una moto che ti piace meno solo perchè "sembra" che vada meglio.
Del GSR si parla senza infamia e senza lode
Lo Z750 a parte il passeggero è molto equilibrata, tira bassa, è divertente.
L'FZ6 ha il motore di una supersport e una ciclistica da naked, avrei preferito più equilibrio e un motore che gia ai medi non ti lascia a margherite.

ma ripeto, prendi quella che a vista ti piace di più.

aceto876
10-04-2009, 18:32
Dopo 3 anni e 30000km con la mia eccezionale z750 2005 di cui sopra sto iniziando a pensare alla sostituta.
La Z ha un motore tanto pieno che alla fine la uso sempre sottocoppia (tanto spinge bene sempre) e non sono nemmeno uno che ama andare in giro impiccato come fanno il 90% dei pericoli pubblici che circolano su due ruote. Quindi mi basterebbero anche dei cavalli in meno.
Mi piacerebbe che fosse una moto più pratica, con la possibilità di portare passeggero e bagagli per qualche gita un po' più impegnativa (comunque sono due anni che vado in ferie in moto con la tenda, quindi ci si arrangia anche con la Z, ma le valige rigide del mio amico sono EONI più avanti).
Infine vorrei un bell'ABS. Certo penserete che l'ABS è una roba per mezze seghe e che i veri uomini non hanno bisogno di vezzosi orpelli. Ma dubito che anche Valentino Rossi saprebbe gestire una vera frenata di emergenza.

In totale mi domandavo se la nuova BMW F800R vi sconfinfera
http://img262.imageshack.us/img262/1737/f800rto6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=f800rto6.jpg)
(ricorda molto vagamente una Speed Triple)

Mi quoto perchè ho un quesito che mi è venuto oggi mentre passavo per puro caso (?!) da un concessionario BMW.
Dato che la moto viene presentata il 9 maggio e non è possibile vederla in anteprima, mi domandavo se qualcuno ci è salito all'EICMA. La posizione com'è? Il concessionario dice che sarà tipo quella della F800ST, ma, guardando i dati, la R sembra avere un manubrio ben più largo. L'unico commento che ho trovato online dice che la posizione è troppo raccolta per una persona di 1,80m. Voi che ci siete saliti (sempre che qualcuno di voi l'abbia fatto) confermate? Io sono salito sulla f800st e mi pare che la posizione fosse meno raccolta della mia Z....