PDA

View Full Version : Apache parte ma non va php


Johnn
22-04-2006, 00:33
Dopo una formattata mi ritrovo a dover ripristinare apache+php+mysql, cosa che già avevo fatto con successo, ma ora :muro:

Apache sembra tutto a posto in quanto se con firefox vado su localhost appare la famosa pagina che apache è attivo.

Ho modificato httpd.conf proprio come feci la prima volta ripescandomi un mio thread, ma quando vado a tentare di aprire un index.php con una riga di codice, Firefox me lo fa scaricare!!! :eek:

Se invece cambio l'estensione (tipo index.p) mi visualizza il contenuto.

Cosa può essere?

Grazie.

P.S. Slackware current con apache 1.3.34 dal repository ufficiale. Php prima ho provato il 5, poi ho messo il 4.3 sempre dall'ufficaile.

W.S.
22-04-2006, 12:45
Sicuro che il tuo httpd.conf è configurato in modo da supportare php? Dal problema che ti da sembra proprio un errore di interprete...

Johnn
22-04-2006, 15:11
Non so più cosa provare!

Il vecchio thread è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001324

L'unica cosa diversa è che ho decommentato le ultime due righe e non solo l'ultima di httpd.conf. :boh:

Johnn
22-04-2006, 16:38
Risolto!

Come ho fatto praticamente non lo so.

Ho eseguito tutta la procedura su un altro comuter, sempre con slackware, che non aveva installato nè apache, nè php, nè mysql più altre librerie necessarie per far partire apache. Tutto scaricato dal sito ufficiale (per php ho preso l'ultima 5). Ho decommentato solo l'ultima riga di httpd.conf ed è partito.

Sul computer originario dopo averlo acceso (forse aveva bisogno di un reboot? Ho notato che all'avvio si era fermato un po su una voce concernente le librerie, ora non ricordo bene) ho commentato l'ultima riga di httpd.conf, ho fatto la prova e tutto è ok. :boh:

Grazie cmq dell'aiuto.