PDA

View Full Version : ogni quanti giorni dovrei farmi la lampada abbronzante?

Rollor
21-04-2006, 22:18
Ho fatto oggi per la prima volta una lampada per abbronzarmi..ci sono stato 9 minuti..quando dovrei tornarci all'incirca?? e quante volte lo dovrei fare per abbronzarmi?
gRAZIe!

SilverF0x
21-04-2006, 22:30
mai

plut0ne
21-04-2006, 23:16
MAUHAUHAUHHA MA ALLORA STAI SEGUENDO VERAMENTE I DETTAMI DEL SOMMO!! :eek: :eek: :O :O :O

dai..ormai scatta la scommessa fescion boy vs resto del mondo :D
vediamo se il potere delle marche+abbronzatura+camminata tamarra riuscirà a vincere... :D :sofico:

Harvester
21-04-2006, 23:20
dopo i pasti

::::Dani83::::
21-04-2006, 23:27
Ho fatto oggi per la prima volta una lampada per abbronzarmi..ci sono stato 9 minuti..quando dovrei tornarci all'incirca?? e quante volte lo dovrei fare per abbronzarmi?
gRAZIe!
Come hai la carnagione? Capelli?
In genere 3 sedute da 12min al mese, usa la crema protettiva sopratutto sul viso

ManyMusofaga
21-04-2006, 23:33
Io visto che ero bianca cadaverica -sembravo malata- sto facendo 2 docce alta pressione a settimana...i risultati si vedono ;)

una volta arrivata ad essere scuretta penso di continuare con max 1 a settimana....non voglio esagerare x' una mia amica patita di lampados si è rovinata la faccia così: sembra una vecchia incartapecorita....

Fabryzius
21-04-2006, 23:34
Attento a non fare la fine delle due tipe in Final destination 3 :sofico:

fabio80
21-04-2006, 23:34
Io visto che ero bianca cadaverica -sembravo malata- sto facendo 2 docce alta pressione a settimana...i risultati si vedono ;)

una volta arrivata ad essere scuretta penso di continuare con max 1 a settimana....non voglio esagerare x' una mia amica patita di lampados si è rovinata la faccia così: sembra una vecchia incartapecorita....

1 a settimana ad alta prex è tanto eh :mbe:

ManyMusofaga
21-04-2006, 23:35
Attento a non fare la fine delle due tipe in Final destination 3 :sofico:

Poracce che brutta fine che han fatto.... :stordita:

ManyMusofaga
21-04-2006, 23:37
1 a settimana ad alta prex è tanto eh :mbe:

dici? :mbe:

boh...io scuretta più di quel tot non divento...non pensare che mi riduca come gabber :asd:

cmq raggiunta una certa carnagione massimo massimo una a settimana giusto per mantenere altrimenti conoscendo la mia pelle nel giro di 15 gg son di nuovo un cadavere

fabio80
21-04-2006, 23:40
dici? :mbe:

boh...io scuretta più di quel tot non divento...non pensare che mi riduca come gabber :asd:

cmq raggiunta una certa carnagione massimo massimo una a settimana giusto per mantenere altrimenti conoscendo la mia pelle nel giro di 15 gg son di nuovo un cadavere

e dillo a me :D

comuqnue io in genere con la doccia a bassa prex me ne facevo 3 o 4 ravvicinat ond prendere colore e poi max una ogni dieci gg... non sarai come il sommo trapanatore di tenerife ma almeno mi si vedeva :O

Mr_Cilindro
21-04-2006, 23:40
io faccio una lampada di 12 min a settimana...a volte una ogni 2 settimane...

juninho85
22-04-2006, 00:22
il profeta gabba raccoglie i suoi frutti :ave:

*sasha ITALIA*
22-04-2006, 00:40
si ma che senso ha farle adesso con la bella stagione ch efinalmente arriva? capisco d'inverno...

comunque in inverno faccio in media boh 1-2 a settimana, 20 min l'una.. ma ho carnagione scuretta e le reggo perfettamente

Dante_Cruciani
22-04-2006, 08:12
si ma che senso ha farle adesso con la bella stagione ch efinalmente arriva? capisco d'inverno...

comunque in inverno faccio in media boh 1-2 a settimana, 20 min l'una.. ma ho carnagione scuretta e le reggo perfettamente

40min a settimana di lampada? e ti credo che sei scuro di carnagione :cool:

plut0ne
22-04-2006, 08:15
azzo e chi si immaginava che così tanta gente faceva la lampada..
pensavo fosse una cosa per fighette 35enni che si incartapecoriscono o fighetti stile costantino... :cry:
che società di fighetti che siamo diventati :muro: :mbe:
ecco perchè ne nascono così tanti di questi centri... :cry:

TheDarkProphet
22-04-2006, 08:48
Zio bono voi siete pazzi a farvi le lampade :muro:

d!

Stormblast
22-04-2006, 09:21
non capisco perchè ogni volta che viene fuori uno/a che dice tipo: mi faccio una lampada, vado dall'estetista, mi sono preso una maglietta da 200€ etc etc c'è sempre chi inizia con la storia del fighetto/a e bla bla bla.
ma che cazzo sarà ognuno libero di fare ciò che vuole del proprio corpo e coi propri soldi senza che nessuno gli rompa le palle??!!!
o biogna essere tolleranti e capire il prossimo solo quando si parla di gusti sessuali e colore della pelle??!!!

ndryx
22-04-2006, 10:05
occhio con le lampade gente, sono dannose e ultimamente i melanomi sono in aumento
io cmq d'inverno me ne faccio una ogni 2/3 settimane, credo sia già tanto ma purtroppo mi sbianco da far schifo :stordita:

ndryx
22-04-2006, 10:08
azzo e chi si immaginava che così tanta gente faceva la lampada..
pensavo fosse una cosa per fighette 35enni che si incartapecoriscono o fighetti stile costantino... :cry:
ecco perchè ne nascono così tanti di questi centri... :cry:

non so quale sia la tua situazione "coniugale", io la ragazza ce l'ho ma mi rendo anche conto che se vuoi essere piacente anche verso il sesso femminile sei spesso costretto ad omologarti o in ogni caso ad avere un po' di cura del tuo aspetto, altrimenti le possibilità di trovare gnocca si riducono :p

aLLaNoN81
22-04-2006, 10:13
non so quale sia la tua situazione "coniugale", io la ragazza ce l'ho ma mi rendo anche conto che se vuoi essere piacente anche verso il sesso femminile sei spesso costretto ad omologarti o in ogni caso ad avere un po' di cura del tuo aspetto, altrimenti le possibilità di trovare gnocca si riducono :p
Piuttosto che seguire un filone di pensiero del genere resto single a vita.

ndryx
22-04-2006, 10:15
Piuttosto che seguire un filone di pensiero del genere resto single a vita.

contento te, almeno stai attento a non diventare cieco eh :asd:

fabio80
22-04-2006, 10:20
ma se uno banalmente preferisce vedersi con un pò di colore? :confused:

aLLaNoN81
22-04-2006, 10:28
ma se uno banalmente preferisce vedersi con un pò di colore? :confused:
Il mio discorso era generale, riferito a chi oltre a farsi le lampade si comporta come il Sommo gabberman :asd: Le lampade uno se le può anche fare per quanto mi riguarda, ognuno è libero di farsi del male come vuole :D A parte che io devo ancora capire che c'è di bello nello stare abbronzato 365 giorni all'anno, ma a parte questo l'abbronzatura è una delle cose più effimere che ci sia, in pochi giorni sparisce e trovo che correre dietro a cose di questo tipo sia una cosa abbastanza assurda...

aLLaNoN81
22-04-2006, 10:29
contento te, almeno stai attento a non diventare cieco eh :asd:
Tu si che sei un vero discepolo del sommo, dove sta scritto che se non sei abbronzato non trombi? :read:

ndryx
22-04-2006, 10:30
beh si sul fatto che siano soldi buttati credo siamo tutti daccordo...

ndryx
22-04-2006, 10:30
Tu si che sei un vero discepolo del sommo, dove sta scritto che se non sei abbronzato non trombi? :read:

faccio del mio meglio :Prrr:

riguardo al trombare non è certo l'abbronzatura che ti fa diventare un latin lover, sono xò convinto che purtroppo se non curi il tuo aspetto le possibilità scendono parecchio

fabio80
22-04-2006, 10:31
Il mio discorso era generale, riferito a chi oltre a farsi le lampade si comporta come il Sommo gabberman :asd: Le lampade uno se le può anche fare per quanto mi riguarda, ognuno è libero di farsi del male come vuole :D A parte che io devo ancora capire che c'è di bello nello stare abbronzato 365 giorni all'anno, ma a parte questo l'abbronzatura è una delle cose più effimere che ci sia, in pochi giorni sparisce e trovo che correre dietro a cose di questo tipo sia una cosa abbastanza assurda...

mah veramente senza stare a morirci una ogni due settimane un pò di colore lo tieni e non fa certo danni. anzi, per dirla tutta, è pùpericoloso svaccarsi al sole nel prato che farsi una lampada

guarda che per essere alla costantino devi veramente prosciugarti al centro :D

e poi sembri più definito :O

aLLaNoN81
22-04-2006, 10:48
faccio del mio meglio :Prrr:

riguardo al trombare non è certo l'abbronzatura che ti fa diventare un latin lover, sono xò convinto che purtroppo se non curi il tuo aspetto le possibilità scendono parecchio
Dipende tutto dal grado di stupidità del tipo di donna che cerchi :read:

Rollor
22-04-2006, 10:50
Come hai la carnagione? Capelli?
In genere 3 sedute da 12min al mese, usa la crema protettiva sopratutto sul viso

carnagione nè chiara e nè scura...capelli castani chiari..

aLLaNoN81
22-04-2006, 10:53
mah veramente senza stare a morirci una ogni due settimane un pò di colore lo tieni e non fa certo danni. anzi, per dirla tutta, è pùpericoloso svaccarsi al sole nel prato che farsi una lampada

guarda che per essere alla costantino devi veramente prosciugarti al centro :D

e poi sembri più definito :O
Lo so che l'abbronzatura fa saltar fuori meglio i muscoli ma purtroppo noi siamo polentoni e quindi ci tocca andar in giro vestiti, magari abitassi al mare dove si gira di fisso con il costume :O

ndryx
22-04-2006, 10:54

vero
ma se non sbaglio non stavamo mica parlando di innamorarci, ma semplicemente di trombare, e per quello il cervello è un optional :stordita:

Iluccia
22-04-2006, 11:00
io mi abbronzo solo da maggio a settembre, col sole :boh: Poi adoro la mia pelle diafana :O col sole mi vengono le lentiggini brutte e cattive :cry:

fabio80
22-04-2006, 11:02
Lo so che l'abbronzatura fa saltar fuori meglio i muscoli ma purtroppo noi siamo polentoni e quindi ci tocca andar in giro vestiti, magari abitassi al mare dove si gira di fisso con il costume :O

ma io sono molto narcisista quindi mi autocompiaccio :O

Swisström
22-04-2006, 11:25
IO di solito sono #ffffff al massimo d'estate riesco ad arrivare ad un 231 di Lightness :(

TheBigBos
22-04-2006, 11:28
io la faccio una volta alla settimana, ma ho comunque la carnagione abbastanza scura e per farla arrossire ce ne vogliono di radiazioni UV :sofico:

^v3rsus
22-04-2006, 11:42
gRAZIe!

Cioè hai fatto per la prima volta in vita tua una lampada e non ti è minimamente venuta l'idea di chiedere al gestore del solarium le modalità corrette(occhialini, creme, detergenti ecc ecc), i tempi di esposizione e gli intervalli? Solitamente i solarium un attimino più professionali sono molto attenti relativamente al problema sicurezza(e son tutt'altro che contrario a tali pratiche)...occhio a queste cose(come ti han giustamente detto nei vari reply), come tutte le cose se fatte con un minimo di coscienza non fanno danno e magari ti aiutano ad avere un aspetto più aderente ai tuoi gusti.

aracnox
22-04-2006, 11:46
2 alla settimana... penso sia giusto...

al prezzo di 4 euro l'una....

non la ritengo eccessiva... diciamo che ne farò qualcuna... x l'estate

quentin
22-04-2006, 11:51
io mi abbronzo solo da maggio a settembre, col sole :boh: Poi adoro la mia pelle diafana :O col sole mi vengono le lentiggini brutte e cattive :cry:
io amo le lentiggini su una donna :stordita:
fotooooo!! :D

juninho85
22-04-2006, 12:12

sasha :read:

plut0ne
22-04-2006, 12:19
sasha :read:

:D :D :D eh si penso anche io... :D :D
me lo vedo abbronzato con il ciuffo..e scarpine sneakers di gucci...tutto vestito elegante... :D :D :D
mi sa che c'è guerra con gabber :D :D :D

Darkdragon
22-04-2006, 13:39
MAUHAUHAUHHA MA ALLORA STAI SEGUENDO VERAMENTE I DETTAMI DEL SOMMO!! :eek: :eek: :O :O :O

dai..ormai scatta la scommessa fescion boy vs resto del mondo :D
vediamo se il potere delle marche+abbronzatura+camminata tamarra riuscirà a vincere... :D :sofico:
infatti

Hal2001
22-04-2006, 14:55
al prezzo di 4 euro l'una....

Ed io che pensavo costassero un occhio della testa.
Ma non sono pericolose per la pelle?

A vida è samba
22-04-2006, 15:04
Lettino da 30' una volta la settimana. Sufficiente per un colorito "normale".

Se si vuole avere la pelle nera invece 2 volte la settimana.

Ben diversa la questione sulle lampade viso ben più aggressive, ne sconsiglio altamente l'uso se non sporadicamente.

Tutto ciò che è contrassegnato come TURBO/SUPER/HIGH ... alla lunga ti rovina la pelle.

Meglio privilegiare la bassa pressione ed aumentare l'esposizione ed il numero di volte.

*sasha ITALIA*
22-04-2006, 16:55
:D :D :D eh si penso anche io... :D :D
me lo vedo abbronzato con il ciuffo..e scarpine sneakers di gucci...tutto vestito elegante... :D :D :D
mi sa che c'è guerra con gabber :D :D :D

esatto :O

*sasha ITALIA*
22-04-2006, 17:28
chiedete a M quante se ne fa... se ne farà in media 6 a settimana..

juninho85
22-04-2006, 17:36
chiedete a M quante se ne fa... se ne farà in media 6 a settimana..
infatti gli han dato sù per le cervella :asd:

xenom
22-04-2006, 17:45
gRAZIe!

o mio dio ragaziz, è finita, sta ascoltando veramente i consigli del sommo gabberman :rotfl: :rotfl:

xenom
22-04-2006, 17:53
scusate, ma se invece di buttare soldi con le sedute dei centri appositi vi comprate una bella lampada di wood da 38W? :D

così non dovete scazzarvi ad uscire per andare nel centro apposito e risparmiate anche sensibilmente... penso sia possibile no?

mah... :O

Ed io che pensavo costassero un occhio della testa.
Ma non sono pericolose per la pelle?

Gli UV possono danneggiare la retina (con le lampade di wood però serve un'esposizione lunga), esposizioni lunghe possono indurre cancri, tumori alla pelle, ustioni di secondo e terzo grado in casi gravi (solo con gli UV lontani però).

Una cosa è certa, con tante lampade si aumenta il rischio di tumori...

::::Dani83::::
22-04-2006, 18:30
carnagione nè chiara e nè scura...capelli castani chiari..
Hai molti nei? :) Sembri avere una carnagione normale quindi magari inizialmente fanne una a settimana finchè non prendi il colore poi dirada a 3 al mese sempre da 12 minuti (usa sempre la crema sul viso almeno con fp5).
Le lampade se usate "bene" non sono dannose (emettono raggi uvA e piccolissime dosi di uvB) ma sicuramente contribuiscono all'invecchiamento precoce della pelle; Ci sono comunque casi in cui è sconsigliato usarle o bisogna fare molta attenzione...

fabio80
22-04-2006, 18:40
Gli UV possono danneggiare la retina (con le lampade di wood però serve un'esposizione lunga), esposizioni lunghe possono indurre cancri, tumori alla pelle, ustioni di secondo e terzo grado in casi gravi (solo con gli UV lontani però).

Una cosa è certa, con tante lampade si aumenta il rischio di tumori...

capisco abusarne ma imho sulle lampade se ne sono dette di ogni... è che alla comunità scientifica importa na sega del colorito quindi liquidano la cosa come dannosa tout court senza mai dare indicazioni serie su quanto esporsi. a sto punto, veramente, chiusi in casa o nello scantinato e nessun pericolo di uv

xenom
22-04-2006, 18:52
capisco abusarne ma imho sulle lampade se ne sono dette di ogni... è che alla comunità scientifica importa na sega del colorito quindi liquidano la cosa come dannosa tout court senza mai dare indicazioni serie su quanto esporsi. a sto punto, veramente, chiusi in casa o nello scantinato e nessun pericolo di uv

ahahah :D

e che ti devo dire, io dico solo quello che so sugli UV... non c'è tanto da scherzare... chiaro che non bisogna abusare di ogni cosa, ma ad un centro non penso ti dicano i rischi, loro pensano solo a fare soldi :D
per me già 3 volte alla settimana sono tante... tantuissime... poi ognuno fa quello che vuole :D
le lampade di wood sono UVB (mi pare) e hanno un'esposizione maggiori di UV rispetto al sole (chiaro, altrimenti non basterebbero sedute di 10 minuti per abbronzarsi...). Imho molto meglio il sole per abbronzarsi, quando c'è :D

comunque, consiglio personale, se proprio penso sia più conveniente comprare una lampada di wood + alimentatore (max 15 euro...), così vi fate tutte le "sedute" che volete senza spendere soldi...

fabio80
22-04-2006, 19:13
ahahah :D

e che ti devo dire, io dico solo quello che so sugli UV... non c'è tanto da scherzare... chiaro che non bisogna abusare di ogni cosa, ma ad un centro non penso ti dicano i rischi, loro pensano solo a fare soldi :D
per me già 3 volte alla settimana sono tante... tantuissime... poi ognuno fa quello che vuole :D
le lampade di wood sono UVB (mi pare) e hanno un'esposizione maggiori di UV rispetto al sole (chiaro, altrimenti non basterebbero sedute di 10 minuti per abbronzarsi...). Imho molto meglio il sole per abbronzarsi, quando c'è :D

comunque, consiglio personale, se proprio penso sia più conveniente comprare una lampada di wood + alimentatore (max 15 euro...), così vi fate tutte le "sedute" che volete senza spendere soldi...

beh è vero, prova a costruirti una vita in base ai consigli della "comunità scientifica" e poi vediamo quanto c'è da godersela. un conto è porre freno ad atteggiamenti autolesionisti, un conto è farsi paranoie assurde quando poi la vita naturale alla fine ci espone già di suo a una serie di agenti dannosi con cui abbiamo convissuto per millenni. checcazzo, secondo loro sarebbe pure da evitare il sole tranne che quella serale o mattutino. fai così e torni dalla spiaggia più bianco di prima. eddai, sicuramente da biasimare chi si fa due docce solari alla settimana, ma dimmi che farsene qualcuna non equivale nè più nè meno a prendere un pò di sole come se si vivesse sulla costa...

eppoi secondo la comunità scientifica non si dovrebbe mangiare nemmeno la pizza cotta al forno perchè cancerogena... ma che andassero a :D

vogliamo fare come m jackson e vivere in una camera iperbarica giorno e notte?

di lampade ce ne vorrebbero almeno una quarantina :fagiano:

xenom
22-04-2006, 20:10
beh è vero, prova a costruirti una vita in base ai consigli della "comunità scientifica" e poi vediamo quanto c'è da godersela. un conto è porre freno ad atteggiamenti autolesionisti, un conto è farsi paranoie assurde quando poi la vita naturale alla fine ci espone già di suo a una serie di agenti dannosi con cui abbiamo convissuto per millenni. checcazzo, secondo loro sarebbe pure da evitare il sole tranne che quella serale o mattutino. fai così e torni dalla spiaggia più bianco di prima. eddai, sicuramente da biasimare chi si fa due docce solari alla settimana, ma dimmi che farsene qualcuna non equivale nè più nè meno a prendere un pò di sole come se si vivesse sulla costa...

eppoi secondo la comunità scientifica non si dovrebbe mangiare nemmeno la pizza cotta al forno perchè cancerogena... ma che andassero a :D

vogliamo fare come m jackson e vivere in una camera iperbarica giorno e notte?

di lampade ce ne vorrebbero almeno una quarantina :fagiano:

la comunità scientifica avvisa solo i possibili rischi, poi ognuno fa quello che vuole... ovvio qualunque cosa fa male.. anche il sale... non è che se ne fa a meno :D
i consigli degli scienziati sono da prendere solo in considerazione, poi si va avanti normalmente, è giusto per conoscere i rischi.

Ja]{|e
22-04-2006, 20:29
Io la faccio quando sono troppo bianca, anche se d'inverno non mi dispiace la pelle diafana... Giusto ieri me ne sono fatta una, 12 minuti e ne sono uscita che sembravo un'altra! E poi mi dura, quindi in primavera ne faccio una al mese circa, non credo faccia molto bene farne di più....

paditora
22-04-2006, 20:57
Scusa se te lo dico ma secondo me stai dicendo una marea di stronzate.
Ma te quando esci ti vesti bene o da straccione.
Ti tagli i capelli, ti pettini?
Se si allora che azzo parli a fare.
Anche te fai qualcosa per piacere agli altri.
Chi è che ha stabilito che farsi le lampade è da frikkettoni mentre ad esempio andare 1 volta al mese dal parrucchiere è una cosa normale?
In entrambi i casi si stanno buttando dei soldi inutilmente.
Io le lampade non me le faccio, non vado manco dal parrucchiere dato che me li taglio io da casa con la macchinetta, ma non vedo che cosa ci sia di male nel curare il proprio aspetto.

hikari84
22-04-2006, 22:00
Mai fatte...

Rollor
23-04-2006, 00:53
Hai molti nei? :) Sembri avere una carnagione normale quindi magari inizialmente fanne una a settimana finchè non prendi il colore poi dirada a 3 al mese sempre da 12 minuti (usa sempre la crema sul viso almeno con fp5).
Le lampade se usate "bene" non sono dannose (emettono raggi uvA e piccolissime dosi di uvB) ma sicuramente contribuiscono all'invecchiamento precoce della pelle; Ci sono comunque casi in cui è sconsigliato usarle o bisogna fare molta attenzione...

ne ho pochi di nei...4-5 in tutto il corpo...cmq ok..per ora ne faccio una alla settimana più o meno..