View Full Version : [MiniMoto 49cc] Si può circolare ?
franklyn
20-04-2006, 23:44
Ragazzi... ma con le minimoto da 49cc si può circolare per strada ?
Eppoi che ne pensate di quelle in vendita su ebay ?
Da cross o da strada ?
Marò ne comprerei una al volo :D
EDIT: Si può circolare intendo non in sostituzione di 1 scooter che ovviamente ha targa... frecce... assicurazione...
ma nel senso se capita qualche volta di circolare su suolo nn privato
Non si può circolare su strada.
Quelle su ebay sono cinesi, potrebbero anche andar bene per iniziare... ma solo se sai metterci le mani e hai molto tempo da perderci.
Ormai non esiste più il problema dei pezzi di ricambio, ma rimangono moto fatte con i piedi. Devi mettere subito in preventivo la sostituzione di diverse parti (viteria, cuscinetti, gomme e altro a seconda del modello) e devi sperare che ti arrivino integre e prive di difetti.
RiccardoS
21-04-2006, 07:33
ROTFL! :D
come puoi pensare di poter circolare per strada? come pensi di essere visibile? tanto varrebbe girare con quei tricicli per bimbi che vendono nei negozi di giocattoli! :D
franklyn
21-04-2006, 10:54
ROTFL! :D
come puoi pensare di poter circolare per strada? come pensi di essere visibile? tanto varrebbe girare con quei tricicli per bimbi che vendono nei negozi di giocattoli! :D
mi metto il casco da cui spunta una freccia e la scritta : " SONO QUI!!"
:asd:
francisti
21-04-2006, 10:56
assolutamente no, dato che è sprovvista di tutti i requisiti minimi per l'omologazione (fari, frecce, stop, ecc.ecc.)
franklyn
21-04-2006, 10:57
Non si può circolare su strada.
Quelle su ebay sono cinesi, potrebbero anche andar bene per iniziare... ma solo se sai metterci le mani e hai molto tempo da perderci.
Ormai non esiste più il problema dei pezzi di ricambio, ma rimangono moto fatte con i piedi. Devi mettere subito in preventivo la sostituzione di diverse parti (viteria, cuscinetti, gomme e altro a seconda del modello) e devi sperare che ti arrivino integre e prive di difetti.
dici che c vuole parecchia manutenzione ?
pkè devo sostituire subito viteria, cuscinetti etc ? quelle che c sono potrebbero portare rischi ?
non esiste + il problema dei pezzi d ricambio nel senso che s trovano ovunque ?
grz
RiccardoS
21-04-2006, 11:04
mi metto il casco da cui spunta una freccia e la scritta : " SONO QUI!!"
:asd:
:sofico:
se lo fai davvero, ti prego... :ave: chiamami!!! :D
franklyn
21-04-2006, 11:05
se lo fai davvero, ti prego... :ave: chiamami!!! :D
per i dati... passiamo in pvt :Perfido:
dici che c vuole parecchia manutenzione ?
pkè devo sostituire subito viteria, cuscinetti etc ? quelle che c sono potrebbero portare rischi ?
non esiste + il problema dei pezzi d ricambio nel senso che s trovano ovunque ?
grz
Le viti sono di burro, potrebbero cedere in qualsiasi momento. Inoltre per qualsiasi intervento di manutenzione sei a rischio di rottura...
I cuscinetti idem, quelli del motore e delle ruote vanno cambiati al 99%.
Poi come ti dicevo devi avere fortuna di non riceverne una messa su da qualche cinese ubriaco (ultimamente stanno aumentando :doh: )
Ne ho vista una con i tubi dell'acqua di raffreddamento montati al contrario :asd:
I pezzi di ricambio si trovano abbastanza facilmente on-line e in diverse città stanno nascendo negozi in grado di rimediarli ;)
e se ti prendi una Plini che almeno è fatta come si deve e non rischi di ammazzarti perchè quella cinese ti prede i freni per strada? :rolleyes:
franklyn
21-04-2006, 16:44
e se ti prendi una Plini che almeno è fatta come si deve e non rischi di ammazzarti perchè quella cinese ti prede i freni per strada? :rolleyes:
ma... What's Plini ? link
prezzi ?
fa anche minicross oltre a minimoto ?
oooooooooopppppppsss
Polini...mi sono dimenticato la O...
sicuramente la conosciamo tutti.. ;)
www.polini.com
minicross, minimoto...i prezzi non sono bassissimi ma almeno non ti ammazzi alla prima frenata...
occhio che su Ebay ho visto minimoto spacciate per Polini...in realtà se leggi bene sono delle repliche cinesi...quindi attenzione... ;)
franklyn
21-04-2006, 17:18
occhio che su Ebay ho visto minimoto spacciate per Polini...in realtà se leggi bene sono delle repliche cinesi...quindi attenzione... ;)
stavo leggendo proprio questo :D
ma... ho visto i prezzi d alcune Polini 900€... 500€ :eek:
xò effettivamente.. comprarne una usa e getta e pure pericolosa...
anche se il prezzo è basso nn conviene..!
cerca nel mercato dell'usato...
le Polini originali penso che le trovi...
in questo modo risparmi e hai un mezzo sicuro...ovviamente se ha fatto un po' di strada saranno da cambiare pastiglie dei freni e altri materiali d'usura...ma è nella norma, inotre questi ricambi costano poco (in genere sono come quelli degli scooter 50)...
cercane una usata amatorialmente e non usata in pista...
Se devi prenderne una italiana non limitarti a cercare polini.... a parità di prezzo ci sono mini del calibro di DM (www.minimoto.it) e GRC (www.grcmoto.com)
Per farti un esempio, questa è una GRC (la mia). Quelle nuove esteticamente sono ancora più belle ;)
Meccanicamente non ne parliamo... siamo al top :)
http://tranqui83.altervista.org/tj.jpg
Certo che se stiamo parlando di uno sfizio non ne vale la pena... ma una volta che le provi in pista non scenderesti più. Diventa una passione ;)
franklyn
22-04-2006, 11:24
Se devi prenderne una italiana non limitarti a cercare polini.... a parità di prezzo ci sono mini del calibro di DM (www.minimoto.it) e GRC (www.grcmoto.com)
Per farti un esempio, questa è una GRC (la mia). Quelle nuove esteticamente sono ancora più belle ;)
Meccanicamente non ne parliamo... siamo al top :)
Certo che se stiamo parlando di uno sfizio non ne vale la pena... ma una volta che le provi in pista non scenderesti più. Diventa una passione ;)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
ma quanto costano xò... :nera:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.