Entra

View Full Version : [MiniMoto 49cc] Si può circolare ?

franklyn
20-04-2006, 23:44
Ragazzi... ma con le minimoto da 49cc si può circolare per strada ?

Eppoi che ne pensate di quelle in vendita su ebay ?

Da cross o da strada ?

Marò ne comprerei una al volo :D

EDIT: Si può circolare intendo non in sostituzione di 1 scooter che ovviamente ha targa... frecce... assicurazione...
ma nel senso se capita qualche volta di circolare su suolo nn privato

Tranqui
20-04-2006, 23:48
Non si può circolare su strada.
Quelle su ebay sono cinesi, potrebbero anche andar bene per iniziare... ma solo se sai metterci le mani e hai molto tempo da perderci.

Ormai non esiste più il problema dei pezzi di ricambio, ma rimangono moto fatte con i piedi. Devi mettere subito in preventivo la sostituzione di diverse parti (viteria, cuscinetti, gomme e altro a seconda del modello) e devi sperare che ti arrivino integre e prive di difetti.

RiccardoS
21-04-2006, 07:33
ROTFL! :D

come puoi pensare di poter circolare per strada? come pensi di essere visibile? tanto varrebbe girare con quei tricicli per bimbi che vendono nei negozi di giocattoli! :D

franklyn
21-04-2006, 10:54
ROTFL! :D

come puoi pensare di poter circolare per strada? come pensi di essere visibile? tanto varrebbe girare con quei tricicli per bimbi che vendono nei negozi di giocattoli! :D

mi metto il casco da cui spunta una freccia e la scritta : " SONO QUI!!"
:asd:

francisti
21-04-2006, 10:56
assolutamente no, dato che è sprovvista di tutti i requisiti minimi per l'omologazione (fari, frecce, stop, ecc.ecc.)

franklyn
21-04-2006, 10:57
Non si può circolare su strada.
Quelle su ebay sono cinesi, potrebbero anche andar bene per iniziare... ma solo se sai metterci le mani e hai molto tempo da perderci.

Ormai non esiste più il problema dei pezzi di ricambio, ma rimangono moto fatte con i piedi. Devi mettere subito in preventivo la sostituzione di diverse parti (viteria, cuscinetti, gomme e altro a seconda del modello) e devi sperare che ti arrivino integre e prive di difetti.

dici che c vuole parecchia manutenzione ?

pkè devo sostituire subito viteria, cuscinetti etc ? quelle che c sono potrebbero portare rischi ?

non esiste + il problema dei pezzi d ricambio nel senso che s trovano ovunque ?

grz

RiccardoS
21-04-2006, 11:04
mi metto il casco da cui spunta una freccia e la scritta : " SONO QUI!!"
:asd:

:sofico:

se lo fai davvero, ti prego... :ave: chiamami!!! :D

franklyn
21-04-2006, 11:05

se lo fai davvero, ti prego... :ave: chiamami!!! :D

per i dati... passiamo in pvt :Perfido:

Tranqui
21-04-2006, 12:50
dici che c vuole parecchia manutenzione ?

pkè devo sostituire subito viteria, cuscinetti etc ? quelle che c sono potrebbero portare rischi ?

non esiste + il problema dei pezzi d ricambio nel senso che s trovano ovunque ?

grz

Le viti sono di burro, potrebbero cedere in qualsiasi momento. Inoltre per qualsiasi intervento di manutenzione sei a rischio di rottura...
I cuscinetti idem, quelli del motore e delle ruote vanno cambiati al 99%.
Poi come ti dicevo devi avere fortuna di non riceverne una messa su da qualche cinese ubriaco (ultimamente stanno aumentando :doh: )
Ne ho vista una con i tubi dell'acqua di raffreddamento montati al contrario :asd:

I pezzi di ricambio si trovano abbastanza facilmente on-line e in diverse città stanno nascendo negozi in grado di rimediarli ;)

MIKIXT
21-04-2006, 16:32
e se ti prendi una Plini che almeno è fatta come si deve e non rischi di ammazzarti perchè quella cinese ti prede i freni per strada? :rolleyes:

franklyn
21-04-2006, 16:44
e se ti prendi una Plini che almeno è fatta come si deve e non rischi di ammazzarti perchè quella cinese ti prede i freni per strada? :rolleyes:

ma... What's Plini ? link
prezzi ?
fa anche minicross oltre a minimoto ?

MIKIXT
21-04-2006, 16:46
oooooooooopppppppsss

Polini...mi sono dimenticato la O...

sicuramente la conosciamo tutti.. ;)

www.polini.com

minicross, minimoto...i prezzi non sono bassissimi ma almeno non ti ammazzi alla prima frenata...

MIKIXT
21-04-2006, 17:01
occhio che su Ebay ho visto minimoto spacciate per Polini...in realtà se leggi bene sono delle repliche cinesi...quindi attenzione... ;)

franklyn
21-04-2006, 17:18
occhio che su Ebay ho visto minimoto spacciate per Polini...in realtà se leggi bene sono delle repliche cinesi...quindi attenzione... ;)

stavo leggendo proprio questo :D

ma... ho visto i prezzi d alcune Polini 900€... 500€ :eek:

xò effettivamente.. comprarne una usa e getta e pure pericolosa...
anche se il prezzo è basso nn conviene..!

MIKIXT
21-04-2006, 17:24
cerca nel mercato dell'usato...

le Polini originali penso che le trovi...

in questo modo risparmi e hai un mezzo sicuro...ovviamente se ha fatto un po' di strada saranno da cambiare pastiglie dei freni e altri materiali d'usura...ma è nella norma, inotre questi ricambi costano poco (in genere sono come quelli degli scooter 50)...

cercane una usata amatorialmente e non usata in pista...

Tranqui
21-04-2006, 19:43
Se devi prenderne una italiana non limitarti a cercare polini.... a parità di prezzo ci sono mini del calibro di DM (www.minimoto.it) e GRC (www.grcmoto.com)

Per farti un esempio, questa è una GRC (la mia). Quelle nuove esteticamente sono ancora più belle ;)
Meccanicamente non ne parliamo... siamo al top :)

http://tranqui83.altervista.org/tj.jpg

Certo che se stiamo parlando di uno sfizio non ne vale la pena... ma una volta che le provi in pista non scenderesti più. Diventa una passione ;)

franklyn
22-04-2006, 11:24
Se devi prenderne una italiana non limitarti a cercare polini.... a parità di prezzo ci sono mini del calibro di DM (www.minimoto.it) e GRC (www.grcmoto.com)

Per farti un esempio, questa è una GRC (la mia). Quelle nuove esteticamente sono ancora più belle ;)
Meccanicamente non ne parliamo... siamo al top :)

Certo che se stiamo parlando di uno sfizio non ne vale la pena... ma una volta che le provi in pista non scenderesti più. Diventa una passione ;)

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

ma quanto costano xò... :nera: