View Full Version : CAZZO M'E' SCOPPIATO IL LUNOTTO!
ironmanu
20-04-2006, 17:18
Oggi l'auto è rimasta al sole dalle 14.00 alle 17.00 in un parcheggio privato e sott'occhio dunque niente vandali.
Apro la portiera faccio per salire ed appena appoggio una chiappa sento SPATTTTT!!!!
ecco il risultato:
http://img74.imageshack.us/img74/8162/immagine0012th.jpg (http://imageshack.us)
Ma com'è possibile sta cosa???
Il lunotto è tutto omogeneamente frammentato in piccoli "tetraedri" di 3mm di lato...
variazione di temperatura/pressione troppo repentina... pero' mi pare strano, la temperatura dell'aria dalle tue parti a che livello era?...
matteo1986
20-04-2006, 17:24
E' colpa della dilatazione termica e del vetro difettoso, cose che capitano...
A un mio amico che faceva tutto il fighetto con la smart gli è esploso il tettino di vetro... :asd:
Hai l'assicurazione per i cristalli? Altrimenti non ti rimane che pagare e metterne su uno nuovo :(
ironmanu
20-04-2006, 17:26
variazione di temperatura/pressione troppo repentina... pero' mi pare strano, la temperatura dell'aria dalle tue parti a che livello era?...
subito c'è pensato anche io.pero' tutto sommato oggi c'erano circa 22 gradi con cielo nn limpido...insomma d'estate ha visto molto di peggio!
Poi aprendo la portiera nn s'è rotto subito ma c'è messo una 7/8 sec.
ironmanu
20-04-2006, 17:27
E' colpa della dilatazione termica e del vetro difettoso, cose che capitano...
A un mio amico che faceva tutto il fighetto con la smart gli è esploso il tettino di vetro... :asd:
Hai l'assicurazione per i cristalli? Altrimenti non ti rimane che pagare e metterne su uno nuovo :(
beh ti dirò la macchina ha 11 anni,nn è un po' tardi per una difetto di fabbrica?
matteo1986
20-04-2006, 17:28
beh ti dirò la macchina ha 11 anni,nn è un po' tardi per una difetto di fabbrica?
Non è detto, magari ha subito un urto che lo ha compromesso, tipo una pigna o un sasso...
ninja750
20-04-2006, 19:48
Io propendo per il vetro difettoso nato già sfigato :mbe:
Ma l'assicurazione cristalli non copre solo il parabrezza?
ironmanu
20-04-2006, 19:49
Io propendo per il vetro difettoso nato già sfigato :mbe:
Ma l'assicurazione cristalli non copre solo il parabrezza?
ma in 12 anni e 230000km nn avrebbe dovuto ropersi un po' prima?
dottormaury
22-04-2006, 12:50
bhè può essere che il vetro di suo non di ottima qualità(la 205 non è che brillasse per qualità dei materiali) dopo 13 anni e 230000km si sia rotto le palle e abbia deciso che quella era l'ultima volte che avrebbe preso il sole.
tra l'altro ripararlo mi sa che ti costa di piu' che a prenderti un'altra 205 usata magari pure con meno km.
Topomoto
22-04-2006, 12:55
ma in 12 anni e 230000km nn avrebbe dovuto ropersi un po' prima?
Non è detto. Quasi sicuramente il vetro è nato male, poi però si può rompere in qualsiasi momento ;)
Oppure ha ricevuto qualche botta, tipo sassi o simili, ed è rimasto "criccato" (anche in maniera non visibile, basta poco).
matteo1986
22-04-2006, 13:21
bhè può essere che il vetro di suo non di ottima qualità(la 205 non è che brillasse per qualità dei materiali) dopo 13 anni e 230000km si sia rotto le palle e abbia deciso che quella era l'ultima volte che avrebbe preso il sole.
tra l'altro ripararlo mi sa che ti costa di piu' che a prenderti un'altra 205 usata magari pure con meno km.
A me pare una seat ibiza, non una 205, o sbaglio? :mbe:
dottormaury
23-04-2006, 08:44
vero, mi aveva ingannato il gruppo ottico quadrato, in effetti si intravede anche la s di seat e il nome della versione(forse clx)
comunque le mie considerazioni non cambiano un ibiza 2° serie ormai vale quanto 2 pacchetti di cicche
ok, ma se l'auto va bene credo convenga comunque cambiare il vetro, piuttosto che la macchina! :D
ma azz ma da come ne parlate sembra una cosa normale..
io volevo prendere il tettino in vetro..ma non vorrei che mi cadesse in testa... :muro: :cry:
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 13:26
ma azz ma da come ne parlate sembra una cosa normale..
io volevo prendere il tettino in vetro..ma non vorrei che mi cadesse in testa... :muro: :cry:
http://autoblog.it/uploads/alfa_brera_uff_17.jpg
?
:D
:D ;) ;) ho fissato la 2 prova...mah..speriamo bene il cofano è lunghissimo e continua a non vedere niente...
cmq... è stupendaaaaaa :cool:
ironmanu
24-04-2006, 11:03
allora raga sono stato da un carrozziere amico e per 130 euro mi ha messo su un lunotto nuovo .Confermo che la macchina(ibiza 2a serie) vale ZERO ma per ora funziona ancora benone e finchè nn avro' un lavoro la terrò.Il carrozziere è d'accordo col discorso dello sbalzo termico sul vetro probabilmente GIA' indebolito da qualcosa antecedente ma mi ha detto che i tratta di un evento raro e che in 25 anni nn gli son toccati + di 10 casi come il mio!
dottormaury
24-04-2006, 17:02
ottimo che ti abbia fatto pagare solo 130 euro!
ninja750
24-04-2006, 17:22
magari se ne trovavi uno allo sfascio lo pagavi pure meno, ma 130 euro sono tutto sommato accettabili :)
ironmanu
24-04-2006, 19:43
magari se ne trovavi uno allo sfascio lo pagavi pure meno, ma 130 euro sono tutto sommato accettabili :)
me l'aveva proposto anche lui pero' nn mi garantiva un lavoro ben fatto.Il lunotto lungo il bordo ha una sorta di verniciatura dal lato interno e per staccarlo dall'auto allo sfascio sulla quale è incollato ha detto che si sarebbe sicuramente rigato dando un risultato nn molto buono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.