Entra

View Full Version : Problema audio invertito (right on left e viceversa)

johnvs
19-04-2006, 23:26
Ciao a tutti.
Da un po' non so per che motivo sento l'audio al contrario, la cassa destra e sinistra sono invertite in pratica.
Ovviamente potrei scambiarle di posto, ma il problema si ripresenta quando collego le cuffie, che essendo ergonomiche hanno qualche problema ad essere indossate al contrario.
Se collego le cuffie direttamente alla scheda audio (integrata) il problema non si presenta, ma purtroppo ho un fastidiosissimo rumore di fondo (che ho comunque, mase le collego alle casse è più che accettabile).

Non capisco quale possa essere il motivo di questo problema, le casse sono normalissime e mi sembra strano possano essersi scambiate qualche filo o roba del genere...

E' un problema hardware? E che soluzione ci sarebbe?
O è software e sono io che ho inserito qualche strana opzione? (ma non si spiegherebbe il fatto che collegando direttamente non ho problemi).
E al max c'è un programma o un'opzione in windows che permetta di reinvertire il tutto (tipo "invert sound" o qualcosa del genere"?

Grazie mille!

Kewell
19-04-2006, 23:31
Che scheda audio hai?

johnvs
20-04-2006, 14:22
Integrata nella a7n8x-x, una realtek alc650 ac97.

Kewell
20-04-2006, 21:08
Prova con i driver nvidia ed nvswap

johnvs
22-04-2006, 00:31
ok ora provo e poi ti faccio sapere, grazie intanto :)

johnvs
22-04-2006, 00:49
niente da fare, da quello che ho capito nvswap permette di modificare le solite impostazioni (uscita mic per le casse posteriori ecc), ma niente che ha a che fare con quello di cui ho bisogno. Mi sa che è proprio ora di cambiare casse, grazie mille comunque per la gentilezza :)