View Full Version : spooler di stampa danneggiato (non posso più stampare)
enrico999
19-04-2006, 13:47
ho un problema, non riesco più a stampare in quanto quando accendo la stampante il computer non la riconosce più...
è come se non ci sia nessuna stampante, mi sono accorto che il problema è dato dallo spooler di stampa che è un servizio di windows, ma che non riesco ad avviarlo perchè mi da un errore.
c'è un modo per reinstallare solo questo servizio?
vi prego non ditemi che devo formattare....
(sistema operativo winxp e la stampante è una epson c64)
CIAO
Meglio nella sezione windows ;)
ho un problema, non riesco più a stampare in quanto quando accendo la stampante il computer non la riconosce più...
è come se non ci sia nessuna stampante, mi sono accorto che il problema è dato dallo spooler di stampa che è un servizio di windows, ma che non riesco ad avviarlo perchè mi da un errore.
c'è un modo per reinstallare solo questo servizio?
vi prego non ditemi che devo formattare....
(sistema operativo winxp e la stampante è una epson c64)
CIAO
dici esattamente che errore dà?
inoltre:
hai provato ad avviare il servizio di spooler da services.msc? (START - ESEGUI - SERVICES.MSC, cerchi spooler di stampa e provi ad avviarlo)
enrico999
19-04-2006, 16:01
si, ho cercato di avviarlo in quel modo, ma mi da il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio di spooler di stampa su computer locale.
Errore 2: impossibile trovare il file specificato.
SkunkWorks 68
19-04-2006, 16:15
:wtf: ...e provare a disinstallare e reinstallare i drivers della stampante?
Ciao
si... anche a me è successo... è bastato reinstallare la stampante per risolvere il problema! buona fortuna!
enrico999
19-04-2006, 18:34
ho gia provato, non funzia
SkunkWorks 68
19-04-2006, 19:25
:hic: Non so se può servire.Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181690
Ciao
enrico999
19-04-2006, 19:52
[Sto inflazionando questo comando , però molte volte risove questo tipo di problemi: Start/Cmd , e da linea di comando ---> regsvr32 ole32.dll]
ho provato ad inserire questo comando ma mi dice Dllregisterserver in ole32.dll non riuscito
bo...
non dovrò mica formattare per stamare?
SkunkWorks 68
19-04-2006, 19:58
Prova a fare un controllo dei flies protetti con sfc /scannow con il CD di Win inserito nel lettore e riprovare,dopodichè(se non funzionasse)io alzo bandiera bianca...
Ciao
enrico999
19-04-2006, 20:04
Prova a fare un controllo dei flies protetti con sfc /scannow con il CD di Win inserito nel lettore e riprovare,dopodichè(se non funzionasse)io alzo bandiera bianca...
Ciao
scusa, sta cosa non l'ho mai fatta, come devo fare?
SkunkWorks 68
19-04-2006, 20:10
scusa, sta cosa non l'ho mai fatta, come devo fare?
Da start>esegui>digita..."sfc /scannow"(occhio allo spazio dopo sfc-è obbligatorio) con il CD di Win nel lettore...lascia lavorare il sistema:esegue il controllo ed eventuale riparazione dei files protetti di Windows.
Prova...non ti costa nulla :),altro non saprei cosa dire.
Ciao
enrico999
20-04-2006, 08:43
ho provato, niente, è restato tutto come prima...
AIUTOOOO
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;312052
Segui la procedura indicata, vedi se riesci a risolvere così ;)
Ciao
enrico999
20-04-2006, 13:16
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;312052
Segui la procedura indicata, vedi se riesci a risolvere così ;)
Ciao
ho provato anche questa...
quando alla fine vado ad installare nuovamente i driver della stampante mi da questo errore:
Impossibile installare l'hardware
Errore durante l'installazione dell'hardaware
EPSONStylus c64
Errore durante l'installazione della periferica
Ambiente specifico non valido
Secondo me dipende tutto dal servizio "spooler di stampa" che non riesco ad avviarlo...
Non so più cosa fare, non ho voglia di formattare...
Strano, di solito i problemi con lo spooler derivano proprio da driver difettosi della stampante.
Fai un'altra prova, disinstalla nuovamente tutto e scarica il Windows Server 2003 Resource Kit Tools da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9d467a69-57ff-4ae7-96ee-b18c4790cffd&DisplayLang=en
Avvia quindi Cleanspl.exe, avvia il servizio di spooling e reinstalla i driver.
Ciao :)
enrico999
20-04-2006, 15:57
Strano, di solito i problemi con lo spooler derivano proprio da driver difettosi della stampante.
Fai un'altra prova, disinstalla nuovamente tutto e scarica il Windows Server 2003 Resource Kit Tools da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9d467a69-57ff-4ae7-96ee-b18c4790cffd&DisplayLang=en
Avvia quindi Cleanspl.exe, avvia il servizio di spooling e reinstalla i driver.
Ciao :)
Fatto tutto, ma mi da lo stesso errore di prima, "impossibile trovare il file specificato"
Ma non è possibile reinstallare solo il servizio di spooler di stampa?
cerca spoolsv.exe su google, dovresti trovarlo facilmente ;)
enrico999
20-04-2006, 18:31
ok, ho cercato in rete spoolsv.exe, l'ho sostituito a quello che c'era nella cartella system32, ho provato ad avviare il servizio "spooler di stampa", ma niente, sempre lo stesso errore....
non c'è un modo di mettere a posto le cose senza dover ricorrere per forza alla formattazione???
AIUTOOOOO
non mi viene in mente altro...
enrico999
21-04-2006, 13:28
non ci credo, devo formattare per lo spooler di stampa...
WINDOWS DI MERDA!
ferrybotte
13-05-2012, 15:15
ragazzi ciao a tutti
mi inseriso anche io in questa discussione
un giorno di punto in bianco ha smesso di funzionare
non ho mai capito perché -eravamo a febbraio-
da allora non sono più riuscito a stampare ulla da questo computer
ho seguito le guide su google, installato e eseguito il programmino diagnostco di autorparazione di microsoft ""FixIt"
ho sostituito i file di registro
go eseguito quel comando sul cmd che un altro utente consigliava qui dentro siu un topic simile: niente....
come posso fare: c'è iun modo per sostituire in blocco tutti file di registro con altri validi, se p quello il problema, ad esempio rippandoli dal cd di installazione di xp pro?
oppure scaricandoli da internet
io praticamente non ho più stampato da allora.
tutti i geni del pc che sento mi propongono di formattare
ma che ca..z.zo di soluzione è??
ti dev opure pagare?
ho chiamato un "tecnico" anzi più di uno e non sapeva nemmeno che fosse lo spooler di stampa :mc:
grazie per ora
qualsiasi consiglio è gradito
wizard1993
13-05-2012, 15:54
ma che ca..z.zo di soluzione è??
allora, tanto per farti un paragone. Mettiamo che per guasto meccanico, si rompa una delle molle della distrubuzione della tua auto/moto, causando la caduta nella valvola nel cilindro con conseguente distruzione di testa, pistone e distruzione, magari il pistone oltre a forarsi esce dall'asse, portando a grippaggio, con conseguente distruzione del cilindro e i caso di trucioli a giro portino l'albero motore e i componenti nel carter motore a rovinarsi. In senso stretto hai solo disintegrato il motore, la soluzione però è cambia l'auto/moto, perchè economicamente non è conveniente la riparazione anche se la ciclistica è come uscita di fabbrica. E anche tu volessi ripararlo, devi trovare qualcuno che si metta a rifarti tutto il blocco motore partendo dai pezzi, perchè a memoria mia sono pochi i produttori che vendono i blocchi motore completi (in campo moto almeno)
Per il sistema operativo è lo stesso, se si stronca un pezzo essenzialmente non riparabile se non ad un costo elevatissimo (ossia reinstallare windows sopra ad una precedente installazione, operazione che porta infiniti problemi) si formatta e buona notte.
ferrybotte
13-05-2012, 16:02
allora, tanto per farti un paragone. Mettiamo che per guasto meccanico, si rompa una delle molle della distrubuzione della tua auto/moto, causando la caduta nella valvola nel cilindro con conseguente distruzione di testa, pistone e distruzione, magari il pistone oltre a forarsi esce dall'asse, portando a grippaggio, con conseguente distruzione del cilindro e i caso di trucioli a giro portino l'albero motore e i componenti nel carter motore a rovinarsi. In senso stretto hai solo disintegrato il motore, la soluzione però è cambia l'auto/moto, perchè economicamente non è conveniente la riparazione anche se la ciclistica è come uscita di fabbrica. E anche tu volessi ripararlo, devi trovare qualcuno che si metta a rifarti tutto il blocco motore partendo dai pezzi, perchè a memoria mia sono pochi i produttori che vendono i blocchi motore completi (in campo moto almeno)
Per il sistema operativo è lo stesso, se si stronca un pezzo essenzialmente non riparabile se non ad un costo elevatissimo (ossia reinstallare windows sopra ad una precedente installazione, operazione che porta infiniti problemi) si formatta e buona notte.
il paragone è calzante ok..
io quello che non ho amato è un pò l'approccio di molti che sembrano partire sempre dall'idea: problema grosso/problema che non conosco: Formattare.
senza nemmeno fare ricerca e preoccuparsi di informarsi a fondo.
per formattare non ho bisogno di un tecnico di computer in senso stretto, basta un amico smanettone
per formattare non ho bisogno di un tecnico di computer in senso stretto, basta un amico smanettone
no, basta avviare il pc con il cd e leggere le istruzioni a schermo in perfetto italiano. ^^
lo "smanettone" farà solo bordelli inutili (come estirpare servizi o installare ccleaner).
ma in questo caso... tutto quello che mi poteva venire in mente è già stato ampiamente scritto....
per caso potresti "tentare" a creare un nuovo utente e a installare la stampante in esso? (controllando ovviamente prima il servizio dello spooler li dentro) ?
ferrybotte
13-05-2012, 17:13
no, basta avviare il pc con il cd e leggere le istruzioni a schermo in perfetto italiano. ^^
lo "smanettone" farà solo bordelli inutili (come estirpare servizi o installare ccleaner).
ma in questo caso... tutto quello che mi poteva venire in mente è già stato ampiamente scritto....
per caso potresti "tentare" a creare un nuovo utente e a installare la stampante in esso? (controllando ovviamente prima il servizio dello spooler li dentro) ?
grazie ma come faccio a controllare?
ferrybotte
14-05-2012, 09:13
per la cronaca...
ho FORMATTATO tutto
reinstallo TUTTO
perdo un pomeriggio invece che studiare e alla fine ????
Spooler SUbsystem App è stata chiusa perché ....
ma va ffa n cu lo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.