PDA

View Full Version : Emh ci scusi, le abbiamo asportato l'utero

junkye
17-04-2006, 00:18
Repubblica 20:03

BRASILE: LE TOLGONO L'UTERO PER UN "ERRORE ORTOGRAFICO"
Entra in ospedale per una operazione di asportazione di una fistola e ne esce senza l'utero, tolto per un "errore ortografico": e' accaduto in un ospedale nella citta' brasiliana di Santa Maria di Jetiba. A una donna di 29 anni il medico aveva prescritto un intervento di fistulectomia, ma in sala operatoria lo stesso medico ha effettuato una isterectomia, cioe' l'asportazione dell'utero. Il medico ha scaricato la responsabilita' dell'errore sull'infermiera di sala che avrebbe confuso i due termini medici nel trascriverli sulla cartella clinica. "Quando mi sono svegliata dall'intervento", ha detto la paziente, "ho chiesto cosa vi fosse nel recipiente accanto al mio letto. 'E' il suo utero', mi hanno risposto. Sono disperata e lo e' anche il mio fidanzato, con il quale avevamo progettato un figlio appena sposati".

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1453339.html?ref=hprepnews

beh almeno puó dire addio al profilattico....ma forse anche a tutto il resto

Lorekon
17-04-2006, 01:00
:muro: :muro:

incredibile incompetenza...

spero che la paghino, e pure tanto (carriera stroncata e tanti, tanti soldi).

luxorl
17-04-2006, 08:02
:doh:

junkye
17-04-2006, 20:56
io quell'utero adesso lo impianterei al dottore

drakend
17-04-2006, 21:04
Non vorrei sembrare ignorante ma... come si è espiantato non si può rimettere? Non sono ironico: vorrei solo capire se c'è questa possibilità.

gastaxxx
17-04-2006, 21:11
Penso proprio di no per 2 motivi, non credo sia stato espiantato integro a mo di trapianto per intenderci e tutta la vascolarizzazione viene cauterizzata... tipo napalm immagino dato che l'intervento è stato fatto in brasile