View Full Version : Call Of Cthulhu Dark Corners Of The Earth [Thread Ufficiale]
KampMatthew
27-05-2008, 16:23
si però in giro vedo dei post strani...come se chi fa le traduzioni fosse obbligato a farle...e non è così....
si però in giro vedo dei post strani...come se chi fa le traduzioni fosse obbligato a farle...e non è così....
credo che nessuno qui sia così cretino da fare certi capricci.
magari è solo che si esprimono male per eccesso di hype...:sperem:
Th4N4Th0S
27-05-2008, 18:35
credo che nessuno qui sia così cretino da fare certi capricci.
magari è solo che si esprimono male per eccesso di hype...:sperem:
secondo me il problema e' ke a volte la gente,poiche' abituata ad avere spesso conversioni/traduzioni in quantita, nn pensa ke dietro ad ogni singola traduzione c'e il lavoro di persone ke dedicano parte del loro tempo libero. e quindi pretende sempre troppo senza chiedersi mai i motivi x il quale ci puo' essere un ritardo...
alessio76
28-05-2008, 10:11
sinceramente non capisco perchè state facendo sta telenovela su chi deve/doveva/voleva/poteva tradurre il gioco.
...ma qualcuno è obbligato a tradurlo?
...ma avete pagato per la traduzione?
....avete un contratto?
evidentemente no........se chi aveva promesso di tradurre il gioco...non ha avuto più tempo...non ha voluto.... o qualsiasi azzo.... non deve dar conto a nessuno....
se poi ci sono altri aspetti della faccenda che che non conosco, per i quali i traduttori hanno disatteso le aspettative....illuminatevi.
PS: visto che oramai pure nel villaggio più sperduto dell'africa si parla inglese... non sarebbe il caso......???
L'inglese di Lovecraft NON E' l'inglese moderno... tu hai mai letto Lovecraft in lingua originale? è già difficile da leggere, figuriamoci capirlo a voce...
E poi qui non stiamo aggredendo coloro che lo traducono, semplicemente stiamo sperando nell'uscita di una traduzione tanto agognata da tempo per poter apprezzare al 100% un gioco che per i lettori di Lovecraft è una delizia... certo che per chi non sa neanche chi è HPL questo gioco ha una diversa valenza...
baccello
30-05-2008, 13:20
Questo è vero ma è anche vero che chi prende un impegno lo deve portare avanti e se non ne ha più voglia basta che lo dica a me, così passo il tool per tradurlo che feci 2 anni fa per lui lo passo a chi ha voglia e tempo di tradurlo.
Ciao
KampMatthew
30-05-2008, 13:32
Non conosco i retroscena... quella è l'impressione che ho avuto leggendo un po di pagine del 3ad.
Fantasma diablo 2
30-05-2008, 16:37
Non conosco i retroscena... quella è l'impressione che ho avuto leggendo un po di pagine del 3ad.
fidati che di retroscena in questa traduzione ce ne sono una quintalata, il discorso è molto delicato...
Fantasma diablo 2
30-05-2008, 16:41
Questo è vero ma è anche vero che chi prende un impegno lo deve portare avanti e se non ne ha più voglia basta che lo dica a me, così passo il tool per tradurlo che feci 2 anni fa per lui lo passo a chi ha voglia e tempo di tradurlo.
Ciao
:ave: grazie per aver fatto il tool e per aver ammesso che chi si è offerto per la traduzione, sarà pure la persona più volenterosa del mondo solo per averlo fatto, ma non ha dimostrato molta coerenza...Sentirlo dire da chi è del "settore" mi rincuora, perchè capisco che non sono io ad essere un irriconoscente...
Mi sa che esce prima Duke Nuke'm Forever...
Giullare
08-07-2008, 18:50
A rigà ma sta traduzione?
Niente?
Me lo volevo giocare almeno con i sub in ita....
A rigà ma sta traduzione?
Niente?
Me lo volevo giocare almeno con i sub in ita....
:( io ho perso la speranza :(
NECRONOMICON
12-07-2008, 13:13
sarebbe il caso di leggere tutto prima di sputare sentenze
Fantasma diablo 2
14-07-2008, 10:26
nel post in prima pagina c'è tutta l'odissea...:O
KampMatthew
14-07-2008, 10:50
bha....ho letto la storia infinita e non ci trovo nulla di che... avranno avuto dei problemi che si son accentuati ed enfatizzati a seguito del martellamento da parte degli utenti a fronte della promessa non mantenuta....
... comunque... a distanza di tempo, stare ancora li a rigirare il coltello nella piaga, mi pare eccessivo...sembra quasi trolleggiare.... e sia chiaro...non ho nulla da spartire ne con chi doveva fare la traduzione, ne con chi si lamenta ancora per la mancata traduzione.... semplice opinione personale.....
.....ma co tutti i giochi che ci sono in giro ma proprio su questo vi dovevate fissare??? :D
LaMalasorte
14-07-2008, 12:47
c'è un link consultabile a riguardo? :)
Fantasma diablo 2
14-07-2008, 17:09
c'è un link consultabile a riguardo? :)
seh magari....
Fantasma diablo 2
14-07-2008, 17:16
bha....ho letto la storia infinita e non ci trovo nulla di che... avranno avuto dei problemi che si son accentuati ed enfatizzati a seguito del martellamento da parte degli utenti a fronte della promessa non mantenuta....
... comunque... a distanza di tempo, stare ancora li a rigirare il coltello nella piaga, mi pare eccessivo...sembra quasi trolleggiare.... e sia chiaro...non ho nulla da spartire ne con chi doveva fare la traduzione, ne con chi si lamenta ancora per la mancata traduzione.... semplice opinione personale.....
.....ma co tutti i giochi che ci sono in giro ma proprio su questo vi dovevate fissare??? :D
nessuno rigira il coltello nella piaga di nessuno, semplicemente si continua a discutere perchè nessuno ha detto se la traduzione è stata abbandonata o meno. E poi problemi accentuati dal continuo martellamento? Ma non farmi ridere, non credo che nessuno abbia fatto telefonate di protesta alle 3 di notte...Comunque questo è il thread sul gioco e conseguentemente sulla traduzione, quindi se non sei interessato a nessuno dei due perchè consumare la tastiera per scrivere qui?
KampMatthew
15-07-2008, 08:16
ah bello, riposati.... io ho solo espresso il mio parere in merito....in modo civile e senza offendere nessuno... non mi sembra vietato dal regolamento....
...se poi sto dicendo cose sbagliate, se non ho capito bene tutta la vicenda....o se la penso diversamente da te... amen... ma tu non sei nessuno per dirmi cosa fare o non fare.... la tastiera la consumo come, dove e quando voglio... e finchè non risulto offensivo nei tuoi confronti.... o mi rispondi a tono o ti fai gli azzi tuoi.... hai inteso?
edit: tanto per fartelo sapere, sto gioco lo stavo aspettando come il pane... ed evidentemente anche la traduzione... ma se poi non l'hanno più fatta, di sicuro non mi sono messo a sputtanarli per mari e monti.... non credo fossero obbligati a farlo.... o no? mi sembra che quella gente abbia fatto tanti altri lavori che ha messo a disposizione (gratuitamente).... questi non li mettiamo in conto?
LukeHack
15-07-2008, 12:11
ah bello, riposati.... io ho solo espresso il mio parere in merito....in modo civile e senza offendere nessuno... non mi sembra vietato dal regolamento....
...se poi sto dicendo cose sbagliate, se non ho capito bene tutta la vicenda....o se la penso diversamente da te... amen... ma tu non sei nessuno per dirmi cosa fare o non fare.... la tastiera la consumo come, dove e quando voglio... e finchè non risulto offensivo nei tuoi confronti.... o mi rispondi a tono o ti fai gli azzi tuoi.... hai inteso?
edit: tanto per fartelo sapere, sto gioco lo stavo aspettando come il pane... ed evidentemente anche la traduzione... ma se poi non l'hanno più fatta, di sicuro non mi sono messo a sputtanarli per mari e monti.... non credo fossero obbligati a farlo.... o no? mi sembra che quella gente abbia fatto tanti altri lavori che ha messo a disposizione (gratuitamente).... questi non li mettiamo in conto?
quoto in toto :O ...
anche perchè in 1 anno e mezzo si faceva prima ad imparare la lingua :Prrr:
Salve, sono nuovo e ho letto tutte le 26 pagine. Anche io ho acquistato questo gioco anche se da poco e sarei molto felice di vederne la traduzione in italiano mediante sottotitoli.
Vorrei esprimere la mia opinione sugli ultimi interventi, dato che noto ovunque su internet degli atteggiamenti che sono sintomo di un diffuso malcostume e nessuno dice nulla in merito.
In fondo ognuno di noi può "consumare la tastiera dove e quando vuole", almeno così viene detto qui.
Intanto il concetto di "offendere" non è limitato al solo uso delle cosiddette parolacce, si può offendere in molti modi e in alcuni casi si è ancora più offensivi che con gli insulti.
KampMattew, dici di esserti espresso "in modo civile e senza offendere nessuno". Secondo te è civile iniziare il tuo intervento così:
"bha....ho letto la storia infinita e non ci trovo nulla di che..."
O forse è un pò maleducato? Se io ti vedo che parli con degli amici, mi avvicino e ai vostri discorsi replico "bah" non credo che la prederete bene. Inoltre parli di "martellamento da parte degli utenti " di "stare ancora a rigirare il coltello nella piaga" e di "co tutti i giochi che ci sono in giro ma proprio su questo vi dovevate fissare???"
Va bene che hai messo la faccina, ma non ti pare un pò provocatorio tutto questo?
Se in questa discussione si parla del gioco, la sua eventuale traduzione amatoriale è in linea con l'argomento, quindi perché fare queste osservazioni poco simpatiche su chi interviene in merito? Mica chi scrive qui è venuto a casa tua ad importi di ascoltare una noiosa discussione. Se c'è gente che vuole parlare della traduzione, può farlo liberamente mentre il tuo atteggiamento è molto simile a quello di una persona che è stata obbligata a leggere un qualcosa che trova assurdo.
Per tornare al discorso dell'essere civili e non offensivi, come giudichi questa frase?
"e finchè non risulto offensivo nei tuoi confronti.... o mi rispondi a tono o ti fai gli azzi tuoi.... hai inteso?"
Pensi che basti omettere la C perché non sia un insulto? È vero che l'altro utente ti ha risposto in un modo poco cortese alla fine del suo intervento, però tu sei andato ben oltre.
Tutto questo ovviamente a mio parere basandomi sulle regole che dovrebbero essere universali di rispetto e di educazione.
Per quanto riguarda la diatriba sull'imparare l'inglese, non mi pare che ci sia una legge in Italia che obbliga ad apprendere questa lingua. Io sono Italiano, e voglio parlare in Italiano, leggere in Italiano e pensare in Italiano. Sarebbe bene conoscere ad un buon livello, per prima la lingua del paese in cui si vive e poi se si vuole, impararne altre. E, soprattutto su internet, tra abbreviazioni, errori di battitura e di ortografia, abbiamo un campionario di strafalcioni da farci vergognare. La scelta di non tradurre in italiano un videogioco venduto in Italia è a mio avviso molto deprecabile e anacronistica, sono ben lontani i tempi in cui si giocava a soli giochi in lingua inglese.
Sono questi signori di manica corta ad essere rimasti indietro agli anni 70-80 e non chi non sa bene l'inglese.
Concludo dicendo che trovo di cattivo gusto privilegiare una lingua su tutte come "lingua universale". Oltretutto ciò è stato deciso da chi? E in che modo? Non democraticamente di certo. Sarebbe molto meglio far apprendere ai cittadini di tutti i paesi la propria lingua più, ad esempio, l'Esperanto che è stata creata apposta come lingua universale ed è parlata da 1,6 milioni di persone in tutto il mondo.
E come terza lingua, il dialetto della propria provincia; che è patrimonio storico della nostra cultura e non deve andare perduto.
Saluti.
KampMatthew
16-07-2008, 08:29
non replico su tutti i punti perchè ci vorrebbe troppo tempo e sono al lavoro.... diciamo che la pensiamo diversamente....ma io rispetto il tuo modo di pensare...
su una cosa però vorrei capire bene: ma il fatto che la software house non abbia localizzato il gioco in italiano, e tu lo voglia per forza in italiano, implica che qualcuno deve fare la traduzione a gratis solo perchè in prima battuta si era impegnato a farlo?
si ...hanno detto che la facevano e poi evidentemente c'avranno ripensato.... il problema qual'è?
fin dall'acquisto si sapeva che il gioco non era in ita... bè perchè lo avete acquistato?
Fantasma diablo 2
16-07-2008, 10:42
Salve, sono nuovo e ho letto tutte le 26 pagine. Anche io ho acquistato questo gioco anche se da poco e sarei molto felice di vederne la traduzione in italiano mediante sottotitoli.
Vorrei esprimere la mia opinione sugli ultimi interventi, dato che noto ovunque su internet degli atteggiamenti che sono sintomo di un diffuso malcostume e nessuno dice nulla in merito.
In fondo ognuno di noi può "consumare la tastiera dove e quando vuole", almeno così viene detto qui.
Intanto il concetto di "offendere" non è limitato al solo uso delle cosiddette parolacce, si può offendere in molti modi e in alcuni casi si è ancora più offensivi che con gli insulti.
KampMattew, dici di esserti espresso "in modo civile e senza offendere nessuno". Secondo te è civile iniziare il tuo intervento così:
"bha....ho letto la storia infinita e non ci trovo nulla di che..."
O forse è un pò maleducato? Se io ti vedo che parli con degli amici, mi avvicino e ai vostri discorsi replico "bah" non credo che la prederete bene. Inoltre parli di "martellamento da parte degli utenti " di "stare ancora a rigirare il coltello nella piaga" e di "co tutti i giochi che ci sono in giro ma proprio su questo vi dovevate fissare???"
Va bene che hai messo la faccina, ma non ti pare un pò provocatorio tutto questo?
Se in questa discussione si parla del gioco, la sua eventuale traduzione amatoriale è in linea con l'argomento, quindi perché fare queste osservazioni poco simpatiche su chi interviene in merito? Mica chi scrive qui è venuto a casa tua ad importi di ascoltare una noiosa discussione. Se c'è gente che vuole parlare della traduzione, può farlo liberamente mentre il tuo atteggiamento è molto simile a quello di una persona che è stata obbligata a leggere un qualcosa che trova assurdo.
Per tornare al discorso dell'essere civili e non offensivi, come giudichi questa frase?
"e finchè non risulto offensivo nei tuoi confronti.... o mi rispondi a tono o ti fai gli azzi tuoi.... hai inteso?"
Pensi che basti omettere la C perché non sia un insulto? È vero che l'altro utente ti ha risposto in un modo poco cortese alla fine del suo intervento, però tu sei andato ben oltre.
Tutto questo ovviamente a mio parere basandomi sulle regole che dovrebbero essere universali di rispetto e di educazione.
Per quanto riguarda la diatriba sull'imparare l'inglese, non mi pare che ci sia una legge in Italia che obbliga ad apprendere questa lingua. Io sono Italiano, e voglio parlare in Italiano, leggere in Italiano e pensare in Italiano. Sarebbe bene conoscere ad un buon livello, per prima la lingua del paese in cui si vive e poi se si vuole, impararne altre. E, sporattutto su internet, tra abbreviazioni, errori di battitura e di ortografia, abbiamo un campionario di strafalcioni da farci vergognare. La scelta di non tradurre in italiano un videogioco venduto in Italia è a mio avviso molto deprecabile e anacronistica, sono ben lontani i tempi in cui si giocava a soli giochi in lingua inglese.
Sono questi signori di manica corta ad essere rimasti indietro agli anni 70-80 e non chi non sa bene l'inglese.
Concludo dicendo che trovo di cattivo gusto privilegiare una lingua su tutte come "lingua universale". Oltretutto ciò è stato deciso da chi? E in che modo? Non democraticamente di certo. Sarebbe molto meglio far apprendere ai cittadini di tutti i paesi la propria lingua più, ad esempio, l'Esperanto che è stata creata apposta come lingua universale ed è parlata da 1,6 milioni di persone in tutto il mondo.
E come terza lingua, il dialetto della propria provincia; che è patrimonio storico della nostra cultura e non deve andare perduto.
Saluti.
non replico su tutti i punti perchè ci vorrebbe troppo tempo e sono al lavoro.... diciamo che la pensiamo diversamente....ma io rispetto il tuo modo di pensare...
su una cosa però vorrei capire bene: ma il fatto che la software house non abbia localizzato il gioco in italiano, e tu lo voglia per forza in italiano, implica che qualcuno deve fare la traduzione a gratis solo perchè in prima battuta si era impegnato a farlo?
si ...hanno detto che la facevano e poi evidentemente c'avranno ripensato.... il problema qual'è?
fin dall'acquisto si sapeva che il gioco non era in ita... bè perchè lo avete acquistato?
non c'è niente da aggiungere visto che Semaele (un Signore con la S maiuscola) ha espresso al 100% il mio punto di vista. Per quanto riguarda le minacce ricevute a tono di bulletto da quartiere stendo un velo pietoso. Troppo facile aggiungere dopo la classica frase fatta "la pensiamo diversamente e rispetto il tuo modo di pensare" però non basta dirlo bisognerebbe anche farlo. Per quanto riguarda il solito utente che continua a dire in 2 anni s'impara l'inglese con tanto di pernacchia (questo si che è veramente rispetto altrui,moolto più importante della lingua inglese) ho già risposto più volte nel corso di questo thread e quindi decido di non consumare ulteriormente la tastiera...
KampMatthew
16-07-2008, 11:06
Fantasma diablo 2
....hai perfettamente ragione in tutto ciò che dici :ave:
....mi scuso se la penso diversamente....a volte mi succede... :cry:
...mi scuso anche se non si capiva che il mio post da cui è scaturita questa discussione, era in tono scherzoso.... forse avrei fatto meglio ad utilizzare un po di faccine ( :) :) :) :) :ave: :flower: :friend: :kiss: :vicini: :vicini: :mano: )
..... scusa anche se ti ho terrorizzato con le mie minacce...non mi ero reso conto.... purtroppo soffro di sdoppiamento della personalità....a volte divento molto violento....spero tu non ne abbia ripercussioni psicologiche.....posso fare qualcosa per rimediare? :friend:
Intanto se può farti bene comincio col non postare più in questo 3ad....
Fantasma diablo 2
16-07-2008, 11:26
Fantasma diablo 2
....hai perfettamente ragione in tutto ciò che dici :ave:
....mi scuso se la penso diversamente....a volte mi succede... :cry:
...mi scuso anche se non si capiva che il mio post da cui è scaturita questa discussione, era in tono scherzoso.... forse avrei fatto meglio ad utilizzare un po di faccine ( :) :) :) :) :ave: :flower: :friend: :kiss: :vicini: :vicini: :mano: )
..... scusa anche se ti ho terrorizzato con le mie minacce...non mi ero reso conto.... purtroppo soffro di sdoppiamento della personalità....a volte divento molto violento....spero tu non ne abbia ripercussioni psicologiche.....posso fare qualcosa per rimediare? :friend:
Intanto se può farti bene comincio col non postare più in questo 3ad....
beh il mio era solo un cosiglio perchè invece che scherzoso avevi dato un'impressione di sufficenza e superbia nei nostri confronti. Non mi pemrmetterei mai di dirti di pensarla come me. Magari la prossima volta prima di scrivere che siamo dei martellatori di palle, troll , che ci inpuntamo sul un gioco e di farmi i azzi miei, scrivi tra parentesi sto scherzando così magari lo capisco (sai non sono molto sveglio a capire gli scherzi ;) )....:mano:
LukeHack
16-07-2008, 11:43
Per quanto riguarda il solito utente che continua a dire in 2 anni s'impara l'inglese con tanto di pernacchia (questo si che è veramente rispetto altrui,moolto più importante della lingua inglese) ho già risposto più volte nel corso di questo thread e quindi decido di non consumare ulteriormente la tastiera...
e fai bene, visto che non mi sembra di mancare di rispetto se ti consiglio na cosa che oggi sarebbe quanto meno minimale ;)
Fantasma diablo 2
16-07-2008, 11:48
e fai bene, visto che non mi sembra di mancare di rispetto se ti consiglio na cosa che oggi sarebbe quanto meno minimale ;)
E' evidente che non ricordi cosa ti avevo risposto...;)
LukeHack
17-07-2008, 22:53
E' evidente che non ricordi cosa ti avevo risposto...;)
si più o meno...
vi auguro che la facciano sta traduzione, che ti devo dire ;)
alessio76
18-07-2008, 13:04
e basta con questo sarcasmo (Kamp Matthew)... questo è il thread della traduzione, che noi vogliamo e pretendiamo, non colpevolizziamo nessuno e non pretendiamo la traduzione da nessuno nello specifico (se non direttamente dalla software house), ma LA VOGLIAMO!! Ci sono pochissimi giochi ispirati a Lovecraft e se la software house vuole vendere il gioco in Italia DEVE pubblicare una patch con la traduzione visto che non ha inserito i sottotitoli in italiano nel gioco originale... Mi sembra il minimo! tutti gli altri giochi prodotti al di fuori dall'Italia hanno almeno i sottotitoli (esempio la saga Gothic), altri invece hanno addiruttura l'audio in ITA (vedi Max Payne)! sono queste le software house SERIE!! Se poi c'è qualche brava persona che la vuole fare amatorialmente, ben venga...la accogliamo a braccia aperte!
Ziosilvio
18-07-2008, 14:42
questo è il thread della traduzione
No.
Questo è il thread ufficiale del gioco, almeno a giudicare dal titolo.
Si parla anche della traduzione, ma non solo di quella.
Appena posso, leggo con attenzione qualcuno dei messaggi precedenti... un po' di inglese e un po' di Lovecraft li conosco, magari potrei dare una mano, se avessi il tempo...
Fantasma diablo 2
18-07-2008, 16:47
No.
Questo è il thread ufficiale del gioco, almeno a giudicare dal titolo.
Si parla anche della traduzione, ma non solo di quella.
Appena posso, leggo con attenzione qualcuno dei messaggi precedenti... un po' di inglese e un po' di Lovecraft li conosco, magari potrei dare una mano, se avessi il tempo...
si parla solo del gioco e solo della traduzione e niente illazioni....;) ergo, alessio 76 ha detto in parte una cosa giusta....:O
Ok questi che stavano traducendo sono padroni di abbandonare l'impresa e farsi ..zzi loro però almeno rispondessero alle nostre richieste di info di tanto in tanto. Oppure lo dicessero chiaramente: abbiamo altro da fare e quindi abbandonate ogni speranza.
Fra l'altro nel frattempo io mi sono venduto il pc ultramegapompato (sprecato visto che lo usavo solo per connettermi a internet) e mi sono preso un comodissimo eee pc tanto i giochi li faccio su PS3 o XBOX360. Per cui mi interessa relativamente la traduzione. Chissà se partirà Chtulhu sul portatilino :D .
Ziosilvio
22-07-2008, 17:26
Ok questi che stavano traducendo sono padroni di abbandonare l'impresa e farsi ..zzi loro però almeno rispondessero alle nostre richieste di info di tanto in tanto. Oppure lo dicessero chiaramente: abbiamo altro da fare e quindi abbandonate ogni speranza.
Chi sono i tizi in questione?, va beh, vado indietro nel thread...
Fra l'altro nel frattempo io mi sono venduto il pc ultramegapompato (sprecato visto che lo usavo solo per connettermi a internet) e mi sono preso un comodissimo eee pc tanto i giochi li faccio su PS3 o XBOX360. Per cui mi interessa relativamente la traduzione. Chissà se partirà Chtulhu sul portatilino :D .
Beh, se riescono a farci girare Far Cry...
Forse l'unico vero problema potrebbe essere la risoluzione, il minimo di CoC mi pare sia 800x600 (controllo la prossima volta che accendo Farquaad sotto Windows) e il vecchio Eee da 7" ha solo una 800x480...
Ziosilvio
23-07-2008, 00:26
Forse l'unico vero problema potrebbe essere la risoluzione, il minimo di CoC mi pare sia 800x600 (controllo la prossima volta che accendo Farquaad sotto Windows) e il vecchio Eee da 7" ha solo una 800x480...
Controllato: mi pare che CoC voglia 800x600.
Willy Wonka
25-08-2008, 19:38
Buone nuove: sembra che la traduzione dovrebbe uscire a giorni!!!! La speranza è l'ultima a morire:doh:
Fantasma diablo 2
26-08-2008, 09:33
Buone nuove: sembra che la traduzione dovrebbe uscire a giorni!!!! La speranza è l'ultima a morire:doh:
fonte? :eek:
E' vero stavolta ci siamo, sento che la storia infinita sta per finire.....:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: . Fonte sicurissima , dai forum di tgm e oldgamesitalia, dagli stessi produttori della patch. Vash annuncia inoltre che allegherà un file txt alla patch dove racconterà tutti gli imprevisti in cui si è imbattutto durante la lavorazione. Scopriremo così i motivi di un così lungo ritardo, ispirati da nessuna voglia di accusare ma solo dalla curiosità......:ave:
Willy Wonka
26-08-2008, 11:14
Avanzo una domanda pretenziosa: sarebbe possibile usare la patch convertendola per la versione xbox? Per psychonauts c'erano riusciti...
big daddy 92
31-08-2008, 19:18
ragazzi stavo cercando da tempo un gioco come questi con una trama intrigante bel sonoro insomma me lo consigliate non me ne pentiro??:D :D
è figo ma con la patch sarà meglio
Si sa quando rilasceranno la patch?
Fantasma diablo 2
01-09-2008, 07:59
Si sa quando rilasceranno la patch?
la fase di betatest è finita (tutti gli errori sono stati segnalati), ora non resta che corregerli e ci siamo. Incrociando tutte le dite (pure quelle dei piedi) direi che al massimo entro settembre dovrebbe uscire.
Tony Hak
07-09-2008, 08:59
ancora niente per la traduzione ? :(
poverodiavolo
08-09-2008, 21:21
Dopo circa tre anni di silenzio tombale, domando ai gentili fautori della traduzione qualche indicazione "temporale" e...tutto tace.
Ma visto che cmq siamo prossimi all'uscita della patch, costa tanto cara qualche informazione, magari anche una data?
poverodiavolo
15-09-2008, 17:10
la storia continua...:mc:
Fantasma diablo 2
15-09-2008, 17:43
Dopo circa tre anni di silenzio tombale, domando ai gentili fautori della traduzione qualche indicazione "temporale" e...tutto tace.
Ma visto che cmq siamo prossimi all'uscita della patch, costa tanto cara qualche informazione, magari anche una data?
in lavori del genere e motlo difficile dare date. Per le notizie hanno detto che sono in atto le ultime correzioni
LaMalasorte
18-09-2008, 09:20
non esiste un sito o una paginetta dove vedere lo stato dei lavori?
sarebbe un sogno se fosse finita!!
Speriamo bene! E' da mesi che aspetto.... tra poco uscirà, vero???
Non sono mai stato tanto impaziente per qualcosa! :D
Ziosilvio
18-09-2008, 11:06
Ma iniziare a giocare e godersi il gioco con la parlata inglese e i sottotitoli... no, eh?
LukeHack
18-09-2008, 14:59
Ma iniziare a giocare e godersi il gioco con la parlata inglese e i sottotitoli... no, eh?
:asd:
Fantasma diablo 2
18-09-2008, 15:01
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?s=&showtopic=8262&view=findpost&p=194566
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
...http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?s=&showtopic=8262&view=findpost&p=194566
:yeah:
sia lodato S.Topo Gigio!
era ora!!
poverodiavolo
20-09-2008, 18:01
W S.Tommaso che non ci crede se non sbatte il naso! eheheh...
giacomo_uncino
26-09-2008, 09:23
manca pochissimo!!! :eek:
Ok ragazzi...direi proprio che ci siamo :D
-Fixati i font, ora sono perfetti
-Fixati dei bug relativi ai menu
-Corretti gli errori segnalati dei beta-tester
mancano delle stronzatine da 10 minuti e poi devo pensare ad alcune cose.
Entro la fine della settimana, la traduzione sarà disponibile
chediolibenedica
Fantasma diablo 2
26-09-2008, 15:46
alla faccia di tutti quelli che ci avevano intimato ad abbandonare ogni speranza....:O
poverodiavolo
26-09-2008, 22:45
Sembrerebbe davvero che dopo un paio d'anni dall'acquisto del giochino io riesca finalmente a capirci qualcosa.
Ma i dovuti ringraziamenti con le relative genuflessioni averranno solo a patch applicata.
LaMalasorte
27-09-2008, 10:29
sela prendono proprio tutta la settimana ehhhh....:mbe:
un grazie per l'impegno a tutti i Btesters volontari..
ma in quanto a chi ha curato il progetto secondo me sono un po dei pagliacci...
.....
ma in quanto a chi ha curato il progetto secondo me sono un po dei pagliacci...
Visto che, fino a prova contraria, lo fanno gratis et amore dei, direi che hanno il diritto di prendersi tutto il tempo che vogliono........
LaMalasorte
27-09-2008, 13:10
guarda io non la penso cosi, e ti spiego anche il mio punto di vista :D
dunque quando uno fa le cose gratis e per passione tutto cio che gli altri possono fare è limitarsi a ringraziare, lui e il signore per tanta provvidenza.
pero prendere un impegno online, facendo enorme pubblicita, e sproloquio di parole, secondo me richiede anche un certo comportameto.
ora se uno vede che non riesce a mantenere gli impegni presi non c'è nulla di male; è ovvio che la vita debba avere la precedenza.
ma allora in tal caso sarebbe opportuno un comportamento consono: dire a tutti coloro che attendono il "bene" che non ci sela fa; che gli impegni o la voglia debbono portare ad uno stop, o ad una rinuncia.
mesi e mesi di silenzio, poi promesse di rilascio..ecc ecc
secondo me non sono un comportamento serio.
ne EDUCATO verso chi attende e ringrazia ad ogni post.
poi questa eè la mia opinione e come tale del tutto contestabile.
sono daccordo con il ringraziare chi fa le cose a gratis, xo secondo me in TUTTO occorre rispetto verso gli altri..anche se il tutto comprende iniziative private volte a "benedire" terzi con una traduzione :P
qui si è ridicolizzato un'iniziativa, cercando di salvare la faccia per mantenere una "fama"...bha..
poverodiavolo
27-09-2008, 13:48
Bene bene.
Concordo.
Premesso che a "caval donato non si guarda in bocca", c'è anche da dire che un progetto, per definizione, implica anche dei termini più o meno ragionevoli.
Certamente tutti godremo della traduzione gratuita messa a disposizione dalla buona volontà di Vash; ma è anche vero che molti hanno volontariamente aspettato ad installare il gioco speranzosi di una prossima (non dico imminente) versione in italiano.
Insomma, un poco più di chiarezza (non dovuta, ma gentilmente richiesta) avrebbe rasserenato quanti aspettavano e aspettavano e aspettavano e aspettavano e aspettavano......................e aspettavano.
Cmq: GRAZIE VASH!
Bene bene.
.....Premesso che a "caval donato non si guarda in bocca", c'è anche da dire che un progetto, per definizione, implica anche dei termini più o meno ragionevoli.....
Tieni conto che questa non é una conversione, nella quale si tratta, più o meno, di mettere al posto giusto dei files già esistenti, ma di una vera e propria traduzione......
Fantasma diablo 2
27-09-2008, 16:31
Allora ragazzi io do ragione a tutti, ma per favore queste cose sono già state dette mille volte (anche dal sottoscritto). Non mettiamoci a fare polemiche ad un metro dal traguardo. E' vero tradurre un gioco non è una cosa da poco, soprattutto considerando la difficoltà dei testi in questa caso specifico e gli imprevisti. Purtoppo in questo caso, oltre a problemi intrinseci della traduzione, sono sorti parecchi problemi personali a chi lavorava al progetto, tra cui anche un lutto se non sbaglio. Io dico che dovremmo essere tutti contetni di come sia finita e ricordarci che il risultato finale è quello che conta: avremo la possibilità di scegliere di poter giocare questo meraviglioso gioco nella nostra lingua, cosa negataci dal distrbutore.
Finitela di fare casino e scaricatevi la PATCH (http://www.tbhreloaded.it/Vash/Call_Of_Cthulhu_Italian_V1.0.rar) :yeah:
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Ziosilvio
27-09-2008, 16:50
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=8262&st=161
OK, adesso cominciamo a giocare oppure no? :D
Io terrò per un (bel) po' i sottotitoli originali in inglese.
Ma faccio in ogni caso i miei complimenti ai traduttori.
Fantasma diablo 2
27-09-2008, 16:55
Finitela di fare casino e scaricatevi la PATCH (http://www.tbhreloaded.it/Vash/Call_Of_Cthulhu_Italian_V1.0.rar) :yeah:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
propongo la beatificazione di Vash. E ora appena si trova un po' di tempo sotto a giocare, finalmente non mi dovrò aggirare nel mondo di Lovecraft come un miope di 5 diottrie senza occhaili (passatemi il paragone) :D
LaMalasorte
28-09-2008, 11:56
ma piu che la beatificazione di vash io ringrazio caldamente tutti coloro che si sono aggregati al progetto e hano "obbligato" vash a non mollare..
tutto coloro che hanno testato e tradotto!
un sentito grazie!
Willy Wonka
28-09-2008, 20:46
C'è anche per xbox???
alessio76
29-09-2008, 08:34
Un immenso GRAZIE anche da parte mia! A tutti coloro che hanno contribuito con la loro dedizione a questo progetto! GRAZIE!
ser_magnus
29-09-2008, 10:30
propongo la beatificazione di Vash.
Seguo questa faccenda da quando è uscito il gioco e onestamente avevo messo nei preferiti questa pagina da moltissssimo tempo, per l'occasione mi sono iscritto per srivere
VASH SANTO SUBITO!!!!
:D :D :D
sapete dove comprare il gioco in versione economica?
l'ho trovato su ibs ma consta ancora 29.90...
andryonline
29-09-2008, 13:05
Non c'è altro da dire: GRAZIE! :ave:
Un immenso GRAZIE anche da parte mia! A tutti coloro che hanno contribuito con la loro dedizione a questo progetto! GRAZIE!
Quoto.
NECRONOMICON
02-10-2008, 00:33
Non c'è altro da dire: GRAZIE! :ave:
mentre quoto mi prostro ai tuoi piedi vash e di tutti coloro ke ti hanno assistitoi e incitato... ero 1 dei tanti speranzosi in te... :)
ancora grazie
Fantasma diablo 2
06-10-2008, 10:32
magnifico, meraviglioso...la qualità della traduzione (per ora ho trovato solo mezz'oretta per giocare il prologo) direi che è fenomale degna di una traduzione ufficiale...:sofico: Finalmeten tutto si è messo a fuoco, per i dialoghi qualcosa capivo almeno nel prologo, ma ora con il diaro in italiano è una meraviglia....:D
mi sento in dovere di unirmi ai ringraziamenti per la realizzazione di quest'ottima traduzione: complimentoni!! :)
e finalmente proprio stasera ho iniziato il gioco, abbandonato tempo addietro per la mia non perfetta conoscenza della lingua d'Albione :D
alessio76
07-10-2008, 08:21
Allora ragazzi/e...finalmente la traduzione è uscita e posso dire che è perfetta e rende al 100% le atmosfere lovecraftiane! Visto che questo è il thread ufficiale del gioco direi di non abbandonarlo ora che è uscita la patch, ma di continuare ad alimentarlo con i nostri posts...soprattutto sui problemi tecnici e sulle notevoli difficoltà del gioco in alcuni punti...
A tal proposito, vi chiedo se esistono patch ufficiali e non per ottimizzare il gioco...sul sito ufficiale non vi è nessuna traccia! Ma se non ricordo male, qualcuno nel forum ha affermato di averle installate...
:p giocato un'oretta.
gioco splendido (a parte il terrificante sistema di salvataggio :mad: )
e, per quanto ho potuto vedere:
TRADUZIONE ECCELLENTE
(urge colletta per monumento :read: )
Fantasma diablo 2
07-10-2008, 19:00
non mi ricordavo si potessero usare solo 6 slot per i salvataggi...:confused:
:p gioco bellissimo
credo il più inquietante che ho mai fatto.
lovecraft ce lo vedo tutto (ve lo dice uno che, anni fa, ha praticamente letto l'opera omnia)
:p traduzione superba. ribadisco: :ave:
(:( peccato solo per i salvataggi.)
Fantasma diablo 2
08-10-2008, 15:56
:p gioco bellissimo
credo il più inquietante che ho mai fatto.
lovecraft ce lo vedo tutto (ve lo dice uno che, anni fa, ha praticamente letto l'opera omnia)
:p traduzione superba. ribadisco: :ave:
(:( peccato solo per i salvataggi.)
ma guarda per i salvataggi (sono solo 6 gli slot?) devo dire che anch'io all'inizio non ero convinto, poi però tranne alcuni pezzi frustranti come ad esempio all'inizio del capitolo 2 quando si è inseguiti dai fishmen ed è un continuo chiudi porta-chiavistello-sposta armadio, non sono poi così male. Il fatto di cercare con ansia un punto di salvataggio aumenta la suspence del gioco e ne aumenta un po' la longevità. Dopotutto non è un fps non c'è mirino o salute numerata e quando si è feriti la precisione e la velocità diminuiscono. Trovo motlo più scandaloso che un gioco tipo far cry abbia i saves a checkpoint...
Fantasma diablo 2
08-10-2008, 19:06
finalmente sono arrivato dove per la prima volta si possono usare armi. Senza mirino non sono molto abituato, purtroppo la ricarica non è automatica, è stato alquanto fastisioso trovarsi davanti ad uomo pesce e sentire "click" dalla pistola...devo mettermi pure a conatre i colpi adesso...:(
ma guarda per i salvataggi (sono solo 6 gli slot?) devo dire che anch'io all'inizio non ero convinto, poi però tranne alcuni pezzi frustranti come ad esempio all'inizio del capitolo 2 quando si è inseguiti dai fishmen ed è un continuo chiudi porta-chiavistello-sposta armadio, non sono poi così male. Il fatto di cercare con ansia un punto di salvataggio aumenta la suspence del gioco e ne aumenta un po' la longevità. Dopotutto non è un fps non c'è mirino o salute numerata e quando si è feriti la precisione e la velocità diminuiscono. Trovo motlo più scandaloso che un gioco tipo far cry abbia i saves a checkpoint...
:stordita: beh. io sono fatto così (V. nick ;) )
e ribadisco che:
- non essendo il gioco facilissimo,
- essendo alquanto farcito di elementi da AG,
- avendo uno sviluppo narrativo delamdona
ogni volta che devo rifarne un pezzo (già visto) mi vengono i nervi.
per fortuna non ho trovato (per ora) punti di salvataggio messi troppo alla membro di segugio :).
invece (per una volta) apprezzo la visuale prima persona (che, normalmente, odio): ben contribuisce alla claustrofobia.
alessio76
09-10-2008, 08:21
Allora ragazzi/e...finalmente la traduzione è uscita e posso dire che è perfetta e rende al 100& le atmosfere lovecraftiane! Visto che questo è il thread ufficiale del gioco direi di non abbandonarlo ora che è uscita la patch, ma di continuare ad alimentarlo con i nostri posts...soprattutto sui problemi tecnici e sulle notevoli difficoltà del gioco in alcuni punti...
A tal proposito, vi chiedo se esistono patch ufficiali e non per ottimizzare il gioco...sul sito ufficiale non vi è nessuna traccia! Ma se non ricordo male, qualcuno nel forum ha affermato di averle installate...
possibile che nessuno sappia se esistono patch? :help:
Fantasma diablo 2
09-10-2008, 15:24
possibile che nessuno sappia se esistono patch? :help:
ufficiali di sicuro no
ufficiali di sicuro no
:boh: a me va benissimo. mai neanche un problemino. non sento bisogno di patches :boh:
Fantasma diablo 2
09-10-2008, 15:34
:boh: a me va benissimo. mai neanche un problemino. non sento bisogno di patches :boh:
infatti...Certo mi immagino un gioco del genere con un motore grafico tipo quello di half life 2 che spettacolo sarebbe...:(
infatti...Certo mi immagino un gioco del genere con un motore grafico tipo quello di half life 2 che spettacolo sarebbe...:(
:read: va più che bene così (io mi accontento...sono una puttana grafica moderata ;) ).
tanto è sempre tutto al buio e si vede 'na mazza ;)
e ricordiamoci che è un porting da console...
(:mad: infatti...i salvataggi...:nono: )
alessio76
10-10-2008, 08:11
infatti nel sito ufficiale non ne vedo...il dubbio mi è venuto perchè, come ho detto prima, qualche utente del forum ha detto in passato di averne installata una che abilitava tra l'altro la consolle per i cheat...che si fosse trattato proprio di questo? dei cheats? che tra l'altro non sarebbero male in un gioco come questo...tipo god mode in alcuni punti frustranti tipo quando gli uomini pesce ti vengono a prendere in camera da letto...allucinante...
LukeHack
10-10-2008, 14:14
c'è un baco fastidioso verso la fine del gioco...
ma mi sà che non è stato mai patchato...
tale baco purtroppo pregiudica l'avanzamento nel gioco...(almeno a me che l'ho beccato...)
Fantasma diablo 2
10-10-2008, 15:43
infatti nel sito ufficiale non ne vedo...il dubbio mi è venuto perchè, come ho detto prima, qualche utente del forum ha detto in passato di averne installata una che abilitava tra l'altro la consolle per i cheat...che si fosse trattato proprio di questo? dei cheats? che tra l'altro non sarebbero male in un gioco come questo...tipo god mode in alcuni punti frustranti tipo quando gli uomini pesce ti vengono a prendere in camera da letto...allucinante...
tale baco purtroppo pregiudica l'avanzamento nel gioco...(almeno a me che l'ho beccato...)
sarebbe bello che magari un gruppo di appassionati si metta a farne una amatoriale (magari mettendo un mirino per le armi :stordita: ) che corregga eventuali bug e un ipotetico salvataggio libero...Peccato che questo sia un gioco di "nicchia" e il fatto che sia uscito per pc 2 anni dopo xbox ha contribuito...
Scaricate DCoTEPatch.exe (cercate con google)
Tra le varie cose:
-rende skippabili tutti i filmati iniziali
-permette di modificare il FOV* (i valori default vanno bene solo per res. 4:3)
-fa vedere il braccio del personaggio :sborone:
-altri troiai che sono più che altro cheat
*per gli schermi 16:10 i valori giusti del FOV sono 64,0 e 78,0
PS. il FOV si modifica ma le risoluzioni non 4:3 sono sempre stretchate :Puke:
EDIT. mi ero dimenticato la cosa più importante: i quicksave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non proprio quick, bisogna premere F1,X,X e un click di mouse)
Jeremy01
10-10-2008, 19:03
ragazzi c'è un modo per saltare un paio di quadri ed iniziare quindi piu avanti?
Fantasma diablo 2
10-10-2008, 19:39
Tra le varie cose:
EDIT. mi ero dimenticato la cosa più importante: i quicksave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non proprio quick, bisogna premere F1,X,X e un click di mouse)
buono a sapersi ma nel mio caso:
-ho un 4:3
-per saltare i filmati iniziali basta premere esc
-il braccio si vede quando si usa un'arma e si attivaa modalità mira
-sono gia al 45%, col quicksave a quest'ora l'avevo già finito
-ho un 4:3
E chi se ne frega ?
-per saltare i filmati iniziali basta premere esc
Assolutamente no. I primi due non sono skippabili per motivi legali (a meno di avere una apposita versione piratata presente sul p2p........:fiufiu: )
-il braccio si vede quando si usa un'arma e si attivaa modalità mira
Non quando apri le porte e fai molte altre cose
-sono gia al 45%, col quicksave a quest'ora l'avevo già finito
Vedi punto 1
:doh:
Fantasma diablo 2
11-10-2008, 09:39
E chi se ne frega ?
Assolutamente no. I primi due non sono skippabili per motivi legali (a meno di avere una apposita versione piratata presente sul p2p........:fiufiu: )
Non quando apri le porte e fai molte altre cose
Vedi punto 1
:doh:
complimentoni :rolleyes: ....il mio post non era assolutamnete stato scritto per provocare ( e qualunque persona con un minimo d'intelligenza l'avrebbe capito leggendo la prima frase). Volevo solo dire che non l'avrei usata e ho specificato i motivi. Se per primi due filmati intendi le scitte bianche e il logo bethesda (che ovviamente non sono filmati) è vero ma durano pochi secondi. Comunque non sapevo nulla di questa speciale versione pirata, mi domando come tu ne sia venuto a conoscenza....:fiufiu:
la patch è compatibile con la traduzione?
Non riesco a impostare il tasto centrale del mouse tra i comandi,c'è qualche soluzione?mi farebbe davvero comodo:stordita:
Fantasma diablo 2
12-10-2008, 09:39
non saprei, di sicuro installerei la traduzione per ultima...
Fantasma diablo 2
12-10-2008, 10:54
intendi quello dell'ascensore nella raffineria Marsh?
S
mi spiegate come funziona?
a me non va:stordita:
LukeHack
12-10-2008, 12:24
intendi quello dell'ascensore nella raffineria Marsh?
no intendo quest'altro
quando devi suonare il gong e poi metterti a pregare in modo da assumere l'anima di un mostro, verso la fine
Io non riesco a fuggire
dallo shoggoth che mi rincorre. Io chiudo la porta appena passata ma, prima di raggiungere la successiva, questo mi massacra. Non ho neanche il tempo di tentare di aprire la seconda porta!
Che devo inventarmi?
Edit: sistemato
http://img340.imageshack.us/img340/9706/nuovoimmaginebitmapga2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapga2.jpg)http://img340.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:O
ho incontrato Rebecca :oink:
Tra le varie cose:
ti amo
a voi funziona il quick save?
Si
a voi funziona il quick save?
Si
-devi attivare l'editor nella patch.
-nel gioco premi F1 e poi selezioni il quicksave nel menù
-quando si apre il menù di salvataggio devi cliccare uno slot di salvataggio con il mouse (se usi la tastiera a me non funzia)
PS. io ho fatto una macro con la tastiera in modo che si apra subito il menù di salvataggio :sofico:
ti amo
io no......... a F5F9 preferisco F1G4
complimentoni :rolleyes: ....il mio post non era assolutamnete stato scritto per provocare ( e qualunque persona con un minimo d'intelligenza l'avrebbe capito leggendo la prima frase). Volevo solo dire che non l'avrei usata e ho specificato i motivi. Se per primi due filmati intendi le scitte bianche e il logo bethesda (che ovviamente non sono filmati) è vero ma durano pochi secondi. Comunque non sapevo nulla di questa speciale versione pirata, mi domando come tu ne sia venuto a conoscenza....:fiufiu:
1)Il mio QI è decisamente superiore alla media non preoccuparti.
2)Non era un messaggio provocatorio ma semplicemente un messaggio stupido, decisamente OT e di nessun interesse. (al contrario del mio)
3)Se usi crack e affini non mi interessa (e da quel che hai scritto è chiaro che non usi un prodotto originale e che ti stai :mc: ma il beneficio del dubbio te lo concedo) ma non ti permettere di insinuare che certe cose le faccia anch'io.
4) ti ricordo che la diffamazione è ancora un reato..................fossi in te editerei e dato che sei tanto intelligente sicuramente lo farai.
29Leonardo
13-10-2008, 16:30
GabrySP , per i quicksave bisogna spuntare la casella dove dice enable debug mode giusto?
Si
-devi attivare l'editor nella patch.
-nel gioco premi F1 e poi selezioni il quicksave nel menù
-quando si apre il menù di salvataggio devi cliccare uno slot di salvataggio con il mouse (se usi la tastiera a me non funzia)
PS. io ho fatto una macro con la tastiera in modo che si apra subito il menù di salvataggio :sofico:
.
non mi è chiara una cosa,ma il gioco lo devo avviare con la patch aperta?
oppure apro la patch,modifico,salvo e chiudo?
come scopro la data di nascita per aprire la cassaforte?:mbe:
Kingdemon
13-10-2008, 19:27
Finalmente!!! Sono troppo contento che sia uscita la traduzione un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione :cincin:
Ero diventato matto un anno fa nel cercare di finirlo in inglese.. ora devo solo ricordare a quale amico l'ho prestato :doh: :D
City Hunter '91
14-10-2008, 00:17
Grazie a vash e co per la traduzione, ora me lo godo
alessio76
14-10-2008, 08:28
x GabrySP:
OT
Scusa se mi intrometto nella conversazione tra te e Fantasma Diablo 2, ma stai dicendo cose che, secondo me, non rispecchiano minimamente la realtà, ossia che Fantasma Diablo 2 usa prodotti non originali e che possa essere accusato di diffamazione...dai suoi posts ciò NON trapela nella misura più assoluta...solo una leggera ironia in risposta alla tua...e il suo post precedente non era assolutamente OT, stupido o quant'altro, ma era semplicemente la sua opinione sul tuo discorso patch, senza nulla togliere alla tua preziosa informazione che è sicuramente utile alla maggior parte dei giocatori di questo capolavoro videoludico...
:::io no......... a F5F9 preferisco F1G4....
:doh: ma che hai capito!
:read: era solo un'allegoria :read:
allora mi spiego meglio: non amo te, amo i save rapidi :D
City Hunter '91
14-10-2008, 10:55
:doh: ma che hai capito!
:read: era solo un'allegoria :read:
allora mi spiego meglio: non amo te, amo i save rapidi :D
Fantasma diablo 2
14-10-2008, 16:33
x GabrySP:
OT
Scusa se mi intrometto nella conversazione tra te e Fantasma Diablo 2, ma stai dicendo cose che, secondo me, non rispecchiano minimamente la realtà, ossia che Fantasma Diablo 2 usa prodotti non originali e che possa essere accusato di diffamazione...dai suoi posts ciò NON trapela nella misura più assoluta...solo una leggera ironia in risposta alla tua...e il suo post precedente non era assolutamente OT, stupido o quant'altro, ma era semplicemente la sua opinione sul tuo discorso patch, senza nulla togliere alla tua preziosa informazione che è sicuramente utile alla maggior parte dei giocatori di questo capolavoro videoludico...
esatto...al massimo la diffamazione c'è stata da parte sua in quanto è stato il primo ad accusarmi basandosi su stupide illazioni costruite nella sua mente contorta. Forse capita quando si tenta di comunicare con esseri con un QI molto superiore alla media...:O Ma si non fa niente, peccato che questa non è la prima volta che vedo utenti che vengono a fare gli smargiassi su questo thread...Io sono dell'idea che bisogna essere solidali gli uni con gli altri, ma se si continua così iniziero a segnalare...:rolleyes:
Fantasma diablo 2
14-10-2008, 16:35
come scopro la data di nascita per aprire la cassaforte?:mbe:
nel negozio di Innsmuoth? Leggi il diario di Waite...
Fantasma diablo 2
14-10-2008, 16:38
http://img340.imageshack.us/img340/9706/nuovoimmaginebitmapga2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapga2.jpg)http://img340.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Vendita pesce fresco
Chiuso il lunedì mattina
Fantasma diablo 2
14-10-2008, 18:20
non riesco a capire perchè nei dialoghi in game si mangiano l'ultima parola della frase...:stordita:
l'inizio del capitolo 2 è assurdo,datemi un arma:help:
Fantasma diablo 2
14-10-2008, 18:50
l'inizio del capitolo 2 è assurdo,datemi un arma:help:
non si puo'...non darebbe poi così fastidio se corresse ad una velocità decente...
ma continua poi tutto il gioco cosi?
spero di no:cry:
alessio76
15-10-2008, 08:02
raga..non so voi, ma giocare a CoC_DCotE mi terrorizza...lo spirito di HPL e dei suoi racconti è riuscito alla perfezione nel gioco! tra un pò inizierò a blaterare nel sonno di esseri venuti dagli angoli oscuri della Terra...
raga..non so voi, ma giocare a CoC_DCotE mi terrorizza...lo spirito di HPL e dei suoi racconti è riuscito alla perfezione nel gioco! tra un pò inizierò a blaterare nel sonno di esseri venuti dagli angoli oscuri della Terra...
quotissimo.
sono a a metà gioco.
posto qualche considerazioni in libertà (di quelle che non fregano a nessuno):
- caratterizzazioni eccellenti (leggendo il libro, personaggi e ambienti me li immaginavo proprio così).
- non capisco le lagne per la grafica: è più che adeguata e, giustamente, sempre tenebrosa.
- salvataggi da :Puke: :necessità di ripetere più volte certe sequenze ostichette. la trama rimane spezzettata rigidamente in capitoletti che stuprano sgarbatamente la continuità della narrazione.
- la quale, per merito della superba fonte letteraria e dell'ottima sceneggiatura, meriterebbe la continuità.
- mi fa prendere coscienza che mi avvio verso la demenza senile: lo trovo difficile. nel pezzo della prigione sono ricorso alla soluzione :muro: che vergona. io :muro: non lo faccio mai :muro: . però volevo andare vanti a ogni costo...
- alla faccia di quelli che dicono che bethesda non sa fare sequenze scriptate e giochi non profondi.
bello.
alessio76
15-10-2008, 09:17
quotissimo.
sono a a metà gioco.
posto qualche considerazioni in libertà (di quelle che non fregano a nessuno):
- caratterizzazioni eccellenti (leggendo il libro, personaggi e ambienti me li immaginavo proprio così).
- non capisco le lagne per la grafica: è più che adeguata e, giustamente, sempre tenebrosa.
- salvataggi da :Puke: :necessità di ripetere più volte certe sequenze ostichette. la trama rimane spezzettata rigidamente in capitoletti che stuprano sgarbatamente la continuità della narrazione.
- la quale, per merito della superba fonte letteraria e dell'ottima sceneggiatura, meriterebbe la continuità.
- mi fa prendere coscienza che mi avvio verso la demenza senile: lo trovo difficile. nel pezzo della prigione sono ricorso alla soluzione :muro: che vergona. io :muro: non lo faccio mai :muro: . però volevo andare vanti a ogni costo...
- alla faccia di quelli che dicono che bethesda non sa fare sequenze scriptate e giochi non profondi.
bello.
straquoto
è un gioco veramente difficile e frustrante in alcuni punti...tempo fa, prima dell'uscita della traduzione, ci giocai fino a metà più o meno...al solo pensiero di rifarmi tutto mi viene male e mi prende il panico (a volte sembra proprio di essere nella realtà da quanto è angosciante il gioco)...decisamente riuscito (a parte i salvataggi :muro: )
LaMalasorte
15-10-2008, 10:07
ciao a tutti..
avrei bisogno di un aiutino..
mi si è incriccato il gioco: ho avuto la brillante idea di usare un quicksave sul camioncino durante la fuga da inn e ora non riesco piu ad andare avanti..
nessuno ha un salvataggio di quel livello?
tremo all'idea di rifarmi tutto da capo..non ne ho voglia..
e usare i cheat per arrivare subito a quel livello non mi pare sensato: sarei senza armi, senza munizioni, kit medici, e ogni altro reperto..
ciao a tutti..
avrei bisogno di un aiutino..
mi si è incriccato il gioco: ho avuto la brillante idea di usare un quicksave sul camioncino durante la fuga da inn e ora non riesco piu ad andare avanti..
nessuno ha un salvataggio di quel livello?
tremo all'idea di rifarmi tutto da capo..non ne ho voglia..
e usare i cheat per arrivare subito a quel livello non mi pare sensato: sarei senza armi, senza munizioni, kit medici, e ogni altro reperto..
:doh: l'avessi letto ieri!
:( mi spiace...ieri sera sono andato avanti e temo di aver sovrascritto (il gioco, anche, dopo resta difficilotto e, appena trovo il murale salvo come un assatanato...). mi sarebbe piaciuto aiutarti...
:read: è un'altra prova che i salvataggi consolari (e limitati) sono una merd@ccia :read: .
a proposito: non ho osato montare la patch...funzia?
EDIT:
;) hai fatto onore al tuo nick :angel:
DARIO-GT
15-10-2008, 11:15
Mi sono accorto solo adesso che è uscita la patch, un enorme grazie a chi ci ha lavorato su! :D
E' passato un po' di tempo da quando ho giocato il primo capitolo...e adesso la storia continua...WOW!
Fantasma diablo 2
15-10-2008, 15:31
ma continua poi tutto il gioco cosi?
spero di no:cry:
ovviamente no, ma anche le parti con armi da fuoco non scherzano come difficoltà...E' un gioco motlo realistico, cio' compoarta che ricare l'arma richiede richiede 4-5 secondi, un tempo non trascurabile quando sei circondato da nemici...E' ovvio che con un approccio alla "Rambo" tipico degli fps puri in questo gioco non si va molto lontano...
la bambina nelle fogne non era mica la figlia del droghiere?:mbe:
Rebecca l'hanno fatta fuori,l'unico PNG decente:cry:
Fantasma diablo 2
16-10-2008, 16:02
la bambina nelle fogne non era mica la figlia del droghiere?:mbe:
Rebecca l'hanno fatta fuori,l'unico PNG decente:cry:
si è quella ma sono solo visioni...comunque non è un poi un male che l'abbiano uccisa (sempre la bambina) leggi bene cosa c'è scritto nel diario...
Fantasma diablo 2
16-10-2008, 18:23
ma quando si prende una chiave perchè non compare nell'inventario? :confused:
comunque ancora non riesco a capire il nesso (se c'è) tra l'ordine di Dagon e quello che accade nel prologo del gioco, nella cantina della casa...
Ziosilvio
17-10-2008, 11:43
L'ho ricominciato anch'io :) però mi diverto coi sottotitoli in inglese...
Parlato con Zadok Allen, evitato il piedipiatti, entrato nel negozio, trovato il liquore... BAM! BAM! APRITE! meno male che avevo sbarrato la porta... presto, la botola! Apro, scendo giù per la scala... CRAC! AAAAAAaaaaaa.... :eek:
Certo che, dividersi tra questo e Jedi Outcast, è dura...
la parte nella raffineria non mi sta piacendo molto:fagiano:
Fantasma diablo 2
18-10-2008, 09:24
la parte nella raffineria non mi sta piacendo molto:fagiano:
si in effetti è un po' monotona, devo dire che fino adesso la parte migliore rimane il prologo e il capitolo 1. Anche se non si hanno armi c'è più atmosfera...
Fantasma diablo 2
18-10-2008, 09:28
........
3)Se usi crack e affini non mi interessa (e da quel che hai scritto è chiaro che non usi un prodotto originale e che ti stai :mc: ma il beneficio del dubbio te lo concedo) ma non ti permettere di insinuare che certe cose le faccia anch'io....
Solo ora mi è venuto in mente che la patch di traduzione modifica l'exe del gioco, ecco perchè riesco a saltare i filmati....:O
Ziosilvio
18-10-2008, 15:21
Andato un po' avanti, finito il capitolo 1...
"Ciao, bambina, dove sono i tuoi genitori?"
"Papà è al lavoro, la mamma... è in soffitta..."
"Posso parlare con la tua mamma?"
"Oh, no... lei morde... io non voglio bene alla mia mamma come al mio papà..."
"Aspettiamo che torni il mio papà... io vado a disegnare con i pastelli..."
"Cosa disegni, Ramona?"
"La mia mamma e il mio papà."
:eek: :eek: :eek:
Non mi ero sentito così inquieto dai tempi dell'albergo abbandonato di Vampire Bloodlines...
"Cosa disegni, Ramona?"
vero! per non parlare della nenia che attacca a cantare subito dopo, ricorda un po' i primi film di argento
Fantasma diablo 2
19-10-2008, 09:01
"Cosa disegni, Ramona?"
Non mi ero sentito così inquieto dai tempi dell'albergo abbandonato di Vampire Bloodlines...
deduco che il dialogo era in inglese e l'hai tradotto sul momento?...Perchè tu non hai bisogno della patch...:O :D
Fantasma diablo 2
19-10-2008, 09:02
vero! per non parlare della nenia che attacca a cantare subito dopo, ricorda un po' i primi film di argento
se non sbaglio è la canzone che si sente all'inizio del prologo " I like the way you smile at me baby".....
Ziosilvio
19-10-2008, 11:46
deduco che il dialogo era in inglese e l'hai tradotto sul momento?
Soprattutto, l'ho tradotto a braccio.
Perchè tu non hai bisogno della patch...:O :D
Piuttosto: a me per ora non interessa la patch, perché mi diverto di più a leggere i testi in "inglese americano da poveracci" che Lovecraft si divertiva a usare per i personaggi degenerati dei suoi racconti.
Magari, dopo averlo finito una volta, proverò la patch e valuterò il lavoro di traduzione.
cacchio finalmente è in italiano!!!!!!!:D :) :rolleyes::ave: :cincin: :asd:
Fantasma diablo 2
21-10-2008, 14:25
Soprattutto, l'ho tradotto a braccio.
Piuttosto: a me per ora non interessa la patch, perché mi diverto di più a leggere i testi in "inglese americano da poveracci" che Lovecraft si divertiva a usare per i personaggi degenerati dei suoi racconti.
Magari, dopo averlo finito una volta, proverò la patch e valuterò il lavoro di traduzione.
Quindi è un caso che tu abbia iniziato a giocarci proprio in concomitanza con l'uscita della patch?...:O
29Leonardo
21-10-2008, 14:51
Quindi è un caso che tu abbia iniziato a giocarci proprio in concomitanza con l'uscita della patch?...:O
Scusate sto vedendo solo roa questo gioco :) .
Siccome mi incuriosisce vorrei sapere: è un sequel, o è unico e solo?
Qualcuno sa linkarmi unaqualche recensione?
Tnx!
Tnx!
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/call4158072103106/TIPO_PAGINA/recensione
comunque la grafica non è niente di che....ma lascia un sacco di saspens (ghghgh altro che inglese) con la sua atmosfera cupa
comunque il gioco è solo quello non è il seguito di niente e non ha seguiti
Tnx!
vai tranquillo, per quanto riguarda il genere horror (che di videogiochi ce ne sono veramente pochi e raramente sono di buona fattura) è quasi il top....unica pecca il capitolo della raffineria che è puramente fps e purtroppo interrompe la bellissima atmosfera iniziale (anche se il gioco risale di livello col capitolo della barca:cool: )
Kharonte85
21-10-2008, 21:49
Incoraggiato dalla presenza della traduzione mi sono imbarcato in questa avventura...che mi sembra essere abbastanza bella...:)
Incoraggiato dalla presenza della traduzione mi sono imbarcato in questa avventura...che mi sembra essere abbastanza bella...:)
"solo abbastanza"?mi spiace contraddirti ma se sto gioco fosse uscito nel 2008 con una grafica un attimo migliore sarebbe stato uno dei titoli migliori di sempre (parere mio)
"solo abbastanza"?mi spiace contraddirti ma se sto gioco fosse uscito nel 2008 con una grafica un attimo migliore sarebbe stato uno dei titoli migliori di sempre (parere mio)
e uno dei più frustranti di sempre (parere mio).
(:boh: a me la grafica basta e avanza...ricordiamoci che ha qualche anno...)
e uno dei più frustranti di sempre (parere mio).
(:boh: a me la grafica basta e avanza...ricordiamoci che ha qualche anno...)
certo ricordo che il gioco non è proprio di ieri concordo anche sul fatto che può essere frustrante ogni tanto ma quando riesci a fare un passaggio complicato in un gioco come questo non cè niente di piu appagante
secondo me è stato ed è un capolavoro coi fiocchi
unica nota dolente sono i salvataggi che se fossero stati liberi avrebbero facilitato e non poco le cose
Kharonte85
22-10-2008, 20:17
Be si' sono solo all'inizio...quando lo finiro' ti sapro' fornire un parere completo...:)
Ziosilvio
22-10-2008, 20:43
Ce l'avevo installato dalla fine di marzo, ho fatto il prologo, ma tra una cosa e l'altra l'ho lasciato perdere per un bel po'.
Be si' sono solo all'inizio...quando lo finiro' ti sapro' fornire un parere completo...:)
ah ok ti perdono :D ghghgh
Finito:O
quindi Jack è Yith?
ma loro dicono "una guerra incombe sui nostri ospiti",quindi stanno dentro gli esseri umani?:mbe:
il prologo come si incastra?jack era gia un yith o lo è diventato nel prologo?
comunque bel gioco,sopratutto i primi capitoli e la parte sulla nave,gli altri capitoli un po meno:fagiano:
http://it.youtube.com/watch?v=KJj6v5fLAIA
:O
Kharonte85
23-10-2008, 23:56
ah ok ti perdono :D ghghgh
Sto andando avanti mi sta piacendo (soprattutto per il fatto che sembra quasi un film interattivo) ma il secondo capitolo è orrendo :cry: , mi sento un topo in trappola in mezzo ai gatti...ma quand'è che potro' vendicarmi? :D
Ziosilvio
24-10-2008, 10:02
quindi Jack è Yith?
ma loro dicono "una guerra incombe sui nostri ospiti",quindi stanno dentro gli esseri umani?:mbe:
Per capire bene bisogna conoscere un po' le opere di Lovecraft.
La Grande Razza di Yith ha scoperto il modo di viaggiare nel tempo e sopravvivere alla morte del corpo fisico, scambiando le proprie menti con quelle di altre creature.
Quando hanno lasciato il loro pianeta, si sono impossessati delle creature coniche che abitavano la Terra. Da lì, hanno usato lo scambio mentale per visitare varie epoche, inclusa quella dell'uomo.
Il legame tra Jack e la Grande Razza è che... ma lo vuoi veramente sapere?
Kharonte85
24-10-2008, 11:21
Potete darmi una mano sono nella chiesa:
Quella dove c'è il prete crocifisso e sbudellato, dopo la morte di Rebecca (la bonazza mora :( ) Cosa devo fare con le tre campane? Ho trovato una descrizione dietro a una cartolina che mi dice di suonarle dalla piu' greve alla piu' acuta, ed ho visto che c'è una specie di botola in fondo a dx alla chiesa...ho suonato le campane in ordine ma non succede nulla
Potete darmi una mano sono nella chiesa:
Quella dove c'è il prete crocifisso e sbudellato, dopo la morte di Rebecca (la bonazza mora :( ) Cosa devo fare con le tre campane? Ho trovato una descrizione dietro a una cartolina che mi dice di suonarle dalla piu' greve alla piu' acuta, ed ho visto che c'è una specie di botola in fondo a dx alla chiesa...ho suonato le campane in ordine ma non succede nulla
purtroppo in quel punto temo ci sia stato un'errore nella (pur straordinaria) traduzione, perchè..
..devi suonarle dalla più acuta alla più grave, e quella botola che hai notato si aprirà
Kharonte85
24-10-2008, 12:15
:doh: ...grazie della dritta.
cmq non mi posso lamentare del lavoro svolto dalla traduzione, perche' senza di essa non l'avrei cominciato :)
P
Il legame tra Jack e la Grande Razza è che... ma lo vuoi veramente sapere?
si:O
Ziosilvio
24-10-2008, 15:04
si:O
OK.
Quando Jack fu concepito, il corpo di suo padre era posseduto dalla mente dello yithiano che racconta tutto alla fine.
Quindi, Jack è figlio in parte di suo padre e sua madre, e in parte dello yithiano.
Le sue visioni derivavano proprio dalle capacità di proiezione temporale degli yithiani.
EDIT: e post 666 del thread :sborone:
OK.
Quando Jack fu concepito, il corpo di suo padre era posseduto dalla mente dello yithiano che racconta tutto alla fine.
Quindi, Jack è figlio in parte di suo padre e sua madre, e in parte dello yithiano.
Le sue visioni derivavano proprio dalle capacità di proiezione temporale degli yithiani.
EDIT: e post 666 del thread :sborone:
e come le sai queste cose?:stordita:
Ziosilvio
24-10-2008, 23:35
e come le sai queste cose?:stordita:
TuTubo
Fantasma diablo 2
25-10-2008, 08:19
comunque bel gioco,sopratutto i primi capitoli e [SPOILER]la parte sulla nave,gli altri capitoli un po meno:fagiano:
la parte sulla nave io la trovo un po' frustrante, quando si è attaccati dagli uomini-pesce inizia uno spara-spara caotico che sembra non finire più, aggiunto alla lentezza di Jack e le munizioni contate...Ma dopo il pezzo sulla nave c'è rimasot ancora motlo da giocare?
Fantasma diablo 2
25-10-2008, 08:29
quindi Jack è Yith?
Leggiti il capolavoro "L'ombra venuta dal tempo", uno tra i racconti migliori di Lovecraft e avrai tutte le risposte...Quando l'ho letto (e questo vale per quasi tutti i suoi racconti) mi è venuta la pelle d'oca per come un uomo, trattato pergiunta con indifferenza ai suoi tempi, sia riuscito a creare un mondo parallelo, così vivo e al di fuori di ogni immaginazione umana, basandosi solo sulla proprie paure...
alessio76
27-10-2008, 08:17
Qualcuno lo gioca su Vista? Ieri ho provato a fare il prologo ma appena incontro il capo cultista mi si pianta il pc, dandomi poi problemi in fase di riavvio...mi sa che non è compatibile al 100%...:cry:
Kharonte85
27-10-2008, 08:48
Qualcuno lo gioca su Vista? Ieri ho provato a fare il prologo ma appena incontro il capo cultista mi si pianta il pc, dandomi poi problemi in fase di riavvio...mi sa che non è compatibile al 100%...:cry:
io sto giocando su vista 32bit, senza problemi.
mi è venuta la pelle d'oca per come un uomo, trattato pergiunta con indifferenza ai suoi tempi, sia riuscito a creare un mondo parallelo, così vivo e al di fuori di ogni immaginazione umana, basandosi solo sulla proprie paure...
:) quando perfino la paranoia ha ricadute positive...:eek:
comunque sto gioco è una meraviglia assoluta...il vecchio howard phillip c'è tutto...però:
- la difficoltà (anche a livello boyscout) è assurda: al confronto le vecchie avventure della sierra erano giochetti facili anche per totti.
- per fortuna un benemerito ha postato la patch (coi cheats :( ): io, che non li uso MAI, ho dovuto fare (saltuariamente) ricorso...sennò sarebbe intervenuata la noia per frustrazione e ripetitività...:( .
peccato.
con qualche aggiustamento al gameplay sarebbe entrato nella mia top-ten...
alessio76
27-10-2008, 11:25
io sto giocando su vista 32bit, senza problemi.
ah bene, allora è un problema legato forse all'upgrade hardware che ho fatto ieri pomeriggio subito prima di giocarci! :D
alessio76
27-10-2008, 11:26
:) quando perfino la paranoia ha ricadute positive...:eek:
comunque sto gioco è una meraviglia assoluta...il vecchio howard phillip c'è tutto...però:
- la difficoltà (anche a livello boyscout) è assurda: al confronto le vecchie avventure della sierra erano giochetti facili anche per totti.
- per fortuna un benemerito ha postato la patch (coi cheats :( ): io, che non li uso MAI, ho dovuto fare (saltuariamente) ricorso...sennò sarebbe intervenuata la noia per frustrazione e ripetitività...:( .
peccato.
con qualche aggiustamento al gameplay sarebbe entrato nella mia top-ten...
esiste il god mode nella consolle abilitata con la patch?
esiste il god mode nella consolle abilitata con la patch?
si
(che vergogna...l'ho usato qualche volta...che vergogna. che tremenda vergogna...urca: che vergogna...vergogna...)
Kharonte85
27-10-2008, 13:57
Per ora dei cheat ho uso solo il quicksave perche' se no l'avrei abbandonato molto presto...
Ora pero' ho bisogno di aiuto, sono al CAP5:
sono alla raffineria Marsh, dopo aver superato il primo pezzo dove c'è la mitragliatrice, scendi e parli con il tizio dell'FBI che spara al suo collega abbrustolito, dopodiche' scendi le scale e attraversando parecchie passerelle in ferro con annesse scale in verticale che vanno su e giu' ho raggiunto una specie di generatore...che si attiva ma non funziona e nella stanza dopo c'è una console con un pulsante (coperto da un vetro da infrangere)...ho provato un po' a stuzzicare tutto ma non va niente...non so piu' che devo fare :help:
Per ora dei cheat ho uso solo il quicksave perche' se no l'avrei abbandonato molto presto...
Ora pero' ho bisogno di aiuto, sono al CAP5:
sono alla raffineria Marsh, dopo aver superato il primo pezzo dove c'è la mitragliatrice, scendi e parli con il tizio dell'FBI che spara al suo collega abbrustolito, dopodiche' scendi le scale e attraversando parecchie passerelle in ferro con annesse scale in verticale che vanno su e giu' ho raggiunto una specie di generatore...che si attiva ma non funziona e nella stanza dopo c'è una console con un pulsante (coperto da un vetro da infrangere)...ho provato un po' a stuzzicare tutto ma non va niente...non so piu' che devo fare :help:
:( è un casino.
e bisogna stare ben attenti a conservare gelosamente anche i saves ufficiali: con quelli tarocchi della patch è facile rimanere inesorabilmente bloccati...
io (che vergogna) ho anche consultato delle soluzioni, tipo (che vergogna):
http://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=chtulhu
(quella fatta più benino...mi pare....se non ti vergogni troppo anche tu, ti può essere utile :sperem: ...che vergogna)
:( quel capitolo lì sembrava ostico...
ma non ti preoccupare: poi diventa peggio :tie: ( lo credo che non ha venduto :cry: anche se stupendo)
ma che vergogna lo stesso
si
(che vergogna...l'ho usato qualche volta...che vergogna. che tremenda vergogna...urca: che vergogna...vergogna...)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
per punizione completa entrambe le saghe di myst e di atlantis senza MAI sbirciare le soluzioni!! (..auguri..:stordita: )
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
per punizione completa entrambe le saghe di myst e di atlantis senza MAI sbirciare le soluzioni!! (..auguri..:stordita: )
MYSSSST?????????????
(l'ho odiato)
mi faceva sentire cerebroleso...e mi annoiava a morte...e io amo le AG (di solito)
Kharonte85
27-10-2008, 17:18
:( è un casino.
e bisogna stare ben attenti a conservare gelosamente anche i saves ufficiali: con quelli tarocchi della patch è facile rimanere inesorabilmente bloccati...
io (che vergogna) ho anche consultato delle soluzioni, tipo (che vergogna):
http://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=chtulhu
(quella fatta più benino...mi pare....se non ti vergogni troppo anche tu, ti può essere utile :sperem: ...che vergogna)
:( quel capitolo lì sembrava ostico...
ma non ti preoccupare: poi diventa peggio :tie: ( lo credo che non ha venduto :cry: anche se stupendo)
ma che vergogna lo stesso
Eh mi sa che mi tocchera' vergognarmi un po' :D , grazie della soluzione...:)
MYSSSST?????????????
(l'ho odiato)
mi faceva sentire cerebroleso...e mi annoiava a morte...e io amo le AG (di solito)
sì annoiava anche me (e anche io amo le ag:) )
cmq nel livello della raffineria ci sono diventato scemo perchè cavolo non riuscivo ad entrare nella funivia:muro: :muro: :muro:
(e cmq rimane secondo me il capitolo più brutto del gioco, sarà che viene dopo i primi che sono stupendi...)
alessio76
28-10-2008, 08:04
fatto il prologo...arrivato ad Innsmouth e parlato con gli abitanti locali :eek:
Non so se ho il coraggio di andare avanti...ho paura...:cry: (anche se so cosa mi aspetta perchè una buona metà del gioco, forse più, l'avevo già fatta a suo tempo anche se in inglese non me l'ero goduta appieno come ora!)
sì annoiava anche me (e anche io amo le ag:) )
cmq nel livello della raffineria ci sono diventato scemo perchè cavolo non riuscivo ad entrare nella funivia:muro: :muro: :muro:
(e cmq rimane secondo me il capitolo più brutto del gioco, sarà che viene dopo i primi che sono stupendi...)
:( e, verso la fine, è ancora più arduo :eek: .
comunque (con cheats + soluz. varie: indovinate un po'? che vergogna!) l'ho finito ieri sera :) .
giudizio personale: :read: a un pelino dal capolavoro...ma profondamente sbagliato strutturalmente.
sembro contraddirmi, ma la penso proprio così: ho ondeggiato per tutto il tempo tra deliziosi brividini lungo la schiena e la voglia di lanciare il mouse dalla finestra.
mi ha entusiasmato per plot, sceneggiatura, orrore, atmosfere...persino per l'impostazione gradica (si: ho detto grafica :tie: )...
ma la giocabilità...:incazzed: ...
io pretendo che la suspence me la diano i momenti di tensione e i colpi di scena...non il terrore di ripetere dodici volte lo stesso percorso...ritmo e concentrazione se ne vanno a "generose donzelle di piccolissima virtù".
e la necessità di rifare e rifare mi ha (parzialmente) rovinato persino il livello della nave: uno dei più magistrali e geniali che abbia mai incontrato in un vg :ave:
Ziosilvio
28-10-2008, 11:11
purtroppo in quel punto temo ci sia stato un'errore nella (pur straordinaria) traduzione, perchè..
..devi suonarle dalla più acuta alla più grave, e quella botola che hai notato si aprirà
In effetti,
l'originale inglese dice "from the lowest to the highest"... che vuol dire "dalla più grave alla più acuta", ma anche "dal più basso al più alto", intendendo "dei cieli"... e a guardar bene, la campana più acuta è quella che sta più in basso, poi quella media, e in cima quella col suono più cupo.
In effetti,
l'originale inglese dice "from the lowest to the highest"... che vuol dire "dalla più grave alla più acuta", ma anche "dal più basso al più alto", intendendo "dei cieli"... e a guardar bene, la campana più acuta è quella che sta più in basso, poi quella media, e in cima quella col suono più cupo.
ecco svelato l'arcano (forse bisognerebbe farlo presente a chi ha fatto la traduzione, anche se alla fine, è un errore da poco)
cmq se questo gioco è piaciuto anche a me che detesto gli fps (vabbè che non è proprio fps 100%) vuol dire che è veramente bello:D
Ziosilvio
28-10-2008, 13:13
ecco svelato l'arcano (forse bisognerebbe farlo presente a chi ha fatto la traduzione, anche se alla fine, è un errore da poco)
Beh, a me di fare da "avvocato del diavolo" per la traduzione va più che bene...
morpheus85
30-10-2008, 14:29
Centra niente con Call of Cthulhu: Destiny's End? :confused:
Kharonte85
30-10-2008, 14:46
Ma è osticissimo questo gioco ( sono sulla nave dove arriva la folata di vento che ti massacra)...:cry:
Centra niente con Call of Cthulhu: Destiny's End? :confused:
se guardi wikipedia ti dice:
Call of Cthulhu: Destiny's End was a third-person survival horror computer game that was in production at British developer Headfirst Productions. It was to be a sequel to Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth. e non aggiunge altro :mad: ...mi pare
non conosco...esiste già?
(eventuali info gradite: il tema mi intriga assai assai).
comunque DCOTE è una figata pazzesca (anche se troppo difficile)
EDIT:
Ma è osticissimo questo gioco ( sono sulla nave dove arriva la folata di vento che ti massacra)...:cry:
se noti, dove il ponte si rialza, c'è una barra metallica orizzontale: quando arriva l'ondata ti ci devi avvicinare e premere azione. rimani attaccato e non perdi sangue. quando la situazione si calma, puoi correre al cannone
sto livello è uno dei più belli :D e più frustranti :mad: mai visti in un vg.
Kharonte85
30-10-2008, 15:47
Ti ringrazio ma
il mio problema è che non so a cosa sparare, dovrei vedere delle luci blu, ma non ci sono...non ho idea da quale parte della scogliera devo mirare
:help:
Ti ringrazio ma
il mio problema è che non so a cosa sparare, dovrei vedere delle luci blu, ma non ci sono...non ho idea da quale parte della scogliera devo mirare
:help:
e già. il fatto è che, anche a me, forse per la mia configurazione dei comandi, girare il mirino era quasi impossibile. comunque ci sono riuscito dopo molti tentativi: dopo un po' di volte e di ondate, ho cominciato a intravedere le luci blu mentre ero aggrappato alla barra durante le ondate. allora, quando ero al mirino del cannone, premendo il tasto "mira" (quello che serve per tenere fermi fucili e pistole) ho avuto uno zoom che mi ha centrato sulle luci blu. prova.
non mi resta che augurarti: in çulo a dagon ;)
:asd: e non ti preoccupare: gli ultimi livelli sono altrettanto (se non più) ostici :eekk:
Kharonte85
30-10-2008, 16:29
Ehm...ti ho fatto anche uno screen
http://img110.imageshack.us/img110/5508/cocmainwin3220081030170hc1.jpg
non è che per caso ti ricordi la posizione di quelle luci, sono sulle montagne o in acqua perche' io proprio non le vedo nemmeno con lo Zoom del mirino del cannone...la cosa strana è che se mi metto a volare e faccio un bel pezzo avanti vedo una luce blu in mezzo al mare
Bugs?
Fantasma diablo 2
30-10-2008, 16:35
http://img110.imageshack.us/img110/5508/cocmainwin3220081030170hc1.jpg
non è che per caso ti ricordi la posizione di quelle luci, sono sulle montagne o in acqua perche' io proprio non le vedo nemmeno con lo Zoom del mirino del cannone...la cosa strana è che se mi metto a volare e faccio un bel pezzo avanti vedo una luce blu in mezzo al mare
Bugs?
se proprio non ce la fai su youtube c'è la video walktrough...
Fantasma diablo 2
30-10-2008, 16:38
se guardi wikipedia ti dice:
e non aggiunge altro :mad: ...mi pare
non conosco...esiste già?
(eventuali info gradite: il tema mi intriga assai assai).
comunque DCOTE è una figata pazzesca (anche se troppo difficile)
Da quel che ne so è stato calcellato, ma non so i motivi (infatti it was to be ->sarebbe dovuto essere)...:O per chi diceva che non so l'inglese....:D
morpheus85
30-10-2008, 16:49
Da quel che ne so è stato calcellato, ma non so i motivi (infatti it was to be ->sarebbe dovuto essere)...:O per chi diceva che non so l'inglese....:D
peccato mi ispirava.. :(
Bugs?
:( la posizione ormai non la ricordo esattamente,
mi pare due vicine all'acqua e una a mezza costa...
ma attivando la mira, dopo un po' ce l'ho fatta...ma è stata lunghissima e durissima...non so più che altro dirti...:(
Kharonte85
30-10-2008, 16:56
se proprio non ce la fai su youtube c'è la video walktrough...
Guardando quei video ho scoperto che mi mancano i poligoni della scogliera'!!! :doh: :doh: :doh:
Merd...e ora che faccio...:fagiano:
Infatti mi mancano i poligoni della scogliera'!!! :doh: :doh: :doh:
Merd...e ora che faccio...:fagiano:
:eek: ma no! ma ci vai al cannone e poi premi azione quando sei vicino al mirino? quando guardi attraverso il mirino e mettendo la mira si avvicina la visuale della scogliera: tutta un'altra cosa!
hai parlato col marinaio che ti dice di andarci?
hai mica fatto qualche casino con i saves liberi della patch?
ce l'hai ancora uno di quelli originali fatti nei punti ufficiali?
:confused:
Kharonte85
30-10-2008, 17:15
:eek: ma no! ma ci vai al cannone e poi premi azione quando sei vicino al mirino? quando guardi attraverso il mirino e mettendo la mira si avvicina la visuale della scogliera: tutta un'altra cosa!
hai parlato col marinaio che ti dice di andarci?
hai mica fatto qualche casino con i saves liberi della patch?
ce l'hai ancora uno di quelli originali fatti nei punti ufficiali?
:confused:
Certo che uso il cannone ma non vedo una cippa, cioè vedo la stessa cosa che vedo nello screen che ti ho fatto ma ingrandita, nessuna traccia di luci ne meno che mai di altre scogliere; ho provato anche coi save originali ma niente da fare è come se dopo un certo orizzonte non mi carica le texture, non c'è un modo per usare i trucchi saltare la scena livello o altro?
Kharonte85
30-10-2008, 18:01
Allora, in pratica era come dicevo io...ho preso i salvataggi e installato il gioco sul pc fisso (ci stavo giocando sul portatile con la M9600GT) ho ricaricato dove ero rimasto e ovviamente è comparso il pezzo di gioco che mancava ed ho superato le difficolta'...
quindi il gioco potrebbe non renderizzare bene con i driver delle schede video nvidia mobili...
Stiamo parlando del capitolo 7: Un Cammino Pericoloso; in altri livelli non ho notato problemi...e vedremo coi prossimi...
Quindi fate attenzione se giocate con un portatile...;)
Fantasma diablo 2
30-10-2008, 18:19
Allora, in pratica era come dicevo io...ho preso i salvataggi e installato il gioco sul pc fisso (ci stavo giocando sul portatile con la M9600GT) ho ricaricato dove ero rimasto e ovviamente è comparso il pezzo di gioco che mancava ed ho superato le difficolta'...
quindi il gioco potrebbe non renderizzare bene con i driver delle schede video nvidia mobili...
Stiamo parlando del capitolo 7: Un Cammino Pericoloso; in altri livelli non ho notato problemi...e vedremo coi prossimi...
sul retro della confezione c'è scritto che le versioni portatili non sono supportate...a vostro rischio e pericolo....:O
Kharonte85
30-10-2008, 18:38
sul retro della confezione c'è scritto che le versioni portatili non sono supportate...a vostro rischio e pericolo....:O
si vabbe'...:D
c'è scritto sempre cosi' ma di solito funzionano dato che a livello driver sono pressoche' = alle schede dedicate...e poi uno di solito lo nota subito se c'è qualcosa che non va, non quando arriva al 7° capitolo :doh:
Ericol 7
30-10-2008, 20:17
ehi cavolo,mi sono appena accorto che la traduzione del gioco e finita,meglio tardi che mai!
:) tutto è bene ecc.
Ericol 7
31-10-2008, 20:58
ancora non inizio e già ho trovato un fastidioso bug....
sono al secondo capitolo appena arrivi in città e quando arrivi nella stanza dove c'è una impiccata rimane con l'inquadratura a guardare la scena e non fa più niente:mbe:
ancora non inizio e già ho trovato un fastidioso bug....
sono al secondo capitolo appena arrivi in città e quando arrivi nella stanza dove c'è una impiccata rimane con l'inquadratura a guardare la scena e non fa più niente:mbe:
vero! è successo anche a me:muro: ...m'ha toccato caricare un salvataggio vecchio e non c'ha più fatto
Ericol 7
01-11-2008, 11:47
vero! è successo anche a me:muro: ...m'ha toccato caricare un salvataggio vecchio e non c'ha più fatto
grazie della info pero anche caricando un save precedente non ho risolto:boh: quelli della bethesda per le patch so sempre stati avidi ma....e pensare che ho aspettato 2 anni a giocarlo per via della traduzione...che amarezza...
l'ha fatto anche a me,comunque puoi evitare di entrare in quella stanza,non c'è niente di importante che ti possa bloccare nell'andare avanti :read:
Kharonte85
01-11-2008, 18:39
L'ho finito! L'ho finito!!!! :yeah:
Ammazza che calvario...:asd:
se non ci fosse stata la guida col cavolo che l'avrei finito (anche se l'ho usata solo quando non sapevo piu' che fare :muro: ) è davvero difficile e frustrante in certi frangenti ma ne valeva la pena...non è un capolavoro ma si difende e poi il mix survival horror+avventura grafica+FPS è abbastanza originale :)
LaMalasorte
04-11-2008, 18:39
anche a me stasera non sembra voler salire sulla funivia al livello della raffineria..
LaMalasorte
05-11-2008, 15:46
bha..oggi sono tornato..e son salito..
a dire il vero trovoil gioco un pochino altalenante..anzi lo trovo spaccato:
l'inizio è qualcosa di mai provato..
poi da quando si inizia a potersi difendere..cambia..diventa un gioco banale, se non per le turbe mentali.. ad esempio io ora ogni volta che guardo verso il basso ( anche se sono sul pavimento) ho i capogiri..
ad ogni modo è un gioco banale come fps, con AI e meccaniche davvero bruttine..
è che l'inizio del gioco è talmente favoloso che non lo si puo lasciare..ma come gioco in se non mi entusiasma..
all'arrivo ad insmouth le cose erano da brivido..ora che è dichiarato che vogliono farmi la pelle ha perso il 99% de lfascino..
DARIO-GT
05-11-2008, 16:10
Ma c'è un modo per salvare la ragazza(Ruth Billingham) quindi per non farla cadere li da quel capannone...:wtf:
poi da quando si inizia a potersi difendere..cambia..diventa un gioco banale, se non per le turbe mentali.. ad esempio io ora ogni volta che guardo verso il basso ( anche se sono sul pavimento) ho i capogiri..
è che l'inizio del gioco è talmente favoloso che non lo si puo lasciare..ma come gioco in se non mi entusiasma..
all'arrivo ad insmouth le cose erano da brivido..ora che è dichiarato che vogliono farmi la pelle ha perso il 99% de lfascino..
hai ragione: è discontinuo.
ma, se ho capito dove sei arrivato, in seguito troverai degli altri capitoli veramente sopraffini :p .
a me, nel complesso, piacque assai assai...ma troppo frustrante e difficile (almeno per me :( ): capisco perché è stato un flop commerciale...
(infatti, in seguito, bethesda ha fatto oblivion...)
Kharonte85
05-11-2008, 16:17
Ma c'è un modo per salvare la ragazza(Ruth Billingham) quindi per non farla cadere li da quel capannone...:wtf:
sì
ma tanto muore lo stesso subito dopo :asd:
DARIO-GT
05-11-2008, 16:48
sì
ma tanto muore lo stesso subito dopo :asd:
l'ho salvata...certo che se sapevo prima che crepava lo stesso 1min. dopo, non mi sprecavo a cercare la soluzione :p
penso che chiunque abbia maledetto il capitolo della raffineria, dove il gioco perde totalmente il fascino iniziale per diventare un anonimo fps...però persisti, che poi qualche livello bellino ritorna! (quello della nave è stupendo:) )
Ziosilvio
05-11-2008, 18:29
l'ho salvata...certo che se sapevo prima che crepava lo stesso 1min. dopo, non mi sprecavo a cercare la soluzione :p
Salvare Ruth, però, è una delle cose che servono per finire il gioco al 100%.
LaMalasorte
05-11-2008, 18:40
cambia il finale se lo si completa maggiormente?
merd...stesso problema ma non ho un altro computer con cui andare avanti :muro:
DARIO-GT
06-11-2008, 00:03
dopo aver affrontato il primo boss, poi c'è la parte dei cunicoli...ecco all'ultimo cunicolo quando esco sulle casse gli viene sempre una crisi mentale e tira le cuoia, ma che devo fare per non crepare? :wtf:
LaMalasorte
08-11-2008, 13:44
io non ho ancora avuto crisi da tirare le cuoia..
strano..
il livello della nave è favoloso!! imprerdibile!
morpheus85
10-11-2008, 20:46
possibile che a 1024 mi giri a 30fps con celeron 2,8ghz, 512 DDR2 e Ati9550? :confused:
nicola001
10-11-2008, 21:19
ragazzi scusatemi ma si sa niente sulla trad?
ragazzi scusatemi ma si sa niente sulla trad?
leggi il primo post..:read:
morpheus85
11-11-2008, 13:50
possibile che a 1024 mi giri a 30fps con celeron 2,8ghz, 512 DDR2 e Ati9550? :confused:
up
Fantasma diablo 2
18-11-2008, 17:15
up
30 fissi?
Ragazzi aiutatemi.. non riesco a cambiare le armi... come diavolo si fa??!!!
:mc: :mc:
Ragazzi aiutatemi.. non riesco a cambiare le armi... come diavolo si fa??!!!
:mc: :mc:
coi tastini numerici?
Fantasma diablo 2
19-11-2008, 09:33
coi tastini numerici?
o con la rotella....
Fantasma diablo 2
19-11-2008, 09:46
comunque per curiosità ieri mi ero messo in testa di provare la famosa patch che attiva i quicksave, dopo diverse volte che provavo a superare la parte in cui si viene attaccati dagli anfibi sulla nave. Lo so sono rimasto indietro ma in quest'ultimo mese non ho avuto tempo di giocarci neanche una volta. Ho provato a far partire l'eseguibile dal desktop, ma mi dava un errore di quelli in fienstra con la X rossa :confused: ....Poi quella parte lo superata lo stesso, ma la curiosità sul perchè non abbia funzionato è rimasta....
comunque per curiosità ieri mi ero messo in testa di provare la famosa patch che attiva i quicksave, dopo diverse volte che provavo a superare la parte in cui si viene attaccati dagli anfibi sulla nave. Lo so sono rimasto indietro ma in quest'ultimo mese non ho avuto tempo di giocarci neanche una volta. Ho provato a far partire l'eseguibile dal desktop, ma mi dava un errore di quelli in fienstra con la X rossa :confused: ....Poi quella parte lo superata lo stesso, ma la curiosità sul perchè non abbia funzionato è rimasta....
:rolleyes: perché sta patch è (benemerita ma) altalenante.
bisogna sempre conservare almeno un paio di salvataggi legittimi...ho letto di gente che si è intrappata e ha dovuto ricominciare da capo :eek: .
Fantasma diablo 2
19-11-2008, 10:23
:rolleyes: perché sta patch è (benemerita ma) altalenante.
bisogna sempre conservare almeno un paio di salvataggi legittimi...ho letto di gente che si è intrappata e ha dovuto ricominciare da capo :eek: .
Cercherò di stargli alla larga allora...comunque mi sono espresso male l'errore non lo da sull'eseguibile del gioco, ma sull'exe della patch stessa quando lo faccio partire dal desktop dopo averla scaricata...
grazie del consiglio... premetto che gioco col pc portatile senza mause.... dunque niente rotella... proverò con i tasti numerici.. però è strano che tra i comandi della tastiera che si possono scegliere nel menu opzioni non sia riportato il comando per cambiare le armi.. bho... comunque per tasti numerici intendete 1,2,3,4.... vero? mica i vari F1, F2, F3 ?
Fantasma diablo 2
19-11-2008, 10:38
grazie del consiglio... premetto che gioco col pc portatile senza mause.... dunque niente rotella... proverò con i tasti numerici.. però è strano che tra i comandi della tastiera che si possono scegliere nel menu opzioni non sia riportato il comando per cambiare le armi.. bho... comunque per tasti numerici intendete 1,2,3,4.... vero? mica i vari F1, F2, F3 ?
si 1,2,3 ecc..dovrebbero essere 1->piede di porco , 2->coltello 3->pistola automatica , 4->rivoltella, 5->Fucile a pompa, 6->Fucile ,7->Tommy gun
grazie mille.. oggi provo ... e li ammazzo tutti ti zozzoni!!!... :D :D
grazie mille.. oggi provo ... e li ammazzo tutti ti zozzoni!!!... :D :D
:mbe: te vojo vedé...sarà duretta :(
Fantasma diablo 2
21-11-2008, 18:14
Per curiosità voi che voto (lettera) vi ha dato allla fine? La mia preoccupazione è che ci sia un finale abbreviato se non lo si finisce con "A", cosa impossibile quando lo si gioca per la prima volta in quanto tiente conto delle ore di gioco e del numero di salvattaggi effettuati...
ragazzi ho un problema... sono arrivato sulla nave... al punto in cui iniziano le onde anomale... sul web ho trovato un asoluzione... bisogna colpire i monaci col cannone... in pratica bisognerebbe sparare sopra delle luci azzurre che dovrebbero essere visibili con il mirino del cannone... ma anche zoommando non riesco a vedere queste maledette luci azzurre....
non vorrei che fosse un problema di risoluzione... in quale direzione dovrebbero essere queste luci (sinistra, destra, centro)?
Aiutatemi please
DARIO-GT
23-11-2008, 21:43
ragazzi ho un problema... sono arrivato sulla nave... al punto in cui iniziano le onde anomale... sul web ho trovato un asoluzione... bisogna colpire i monaci col cannone... in pratica bisognerebbe sparare sopra delle luci azzurre che dovrebbero essere visibili con il mirino del cannone... ma anche zoommando non riesco a vedere queste maledette luci azzurre....
non vorrei che fosse un problema di risoluzione... in quale direzione dovrebbero essere queste luci (sinistra, destra, centro)?
Aiutatemi please
Ce ne sono tre in tutto(mi pare).
Devi guardare bene col cannone anche in alto e le vedrai...
Fantasma diablo 2
24-11-2008, 18:14
Aiutatemi please
se regoli bene il contrasto anche se non vedi le luci dovresti vedere i monaci (la luce sarebbe la punta dei loro bastoni)...
se regoli bene il contrasto anche se non vedi le luci dovresti vedere i monaci (la luce sarebbe la punta dei loro bastoni)...
Continuo a non vedere un tubo.. e pare che non sia l'unico. Parli del contrasto dello schermo, regolabile a partire dal pannello di controllo, o si può regolare dalle opzioni del gioco?
Comunque lasciatemi dire una cosa.. nulla da eccepire sul fatto che un gioco possa essere difficile... ma il livello di difficoltà a volte rasenta la demenza!
Che senso ha creare tutti questi problemi al giocatore?? Se le luci fossero state chiare e visibili a tutti, il gioco avrebbe perso qualcosa??
Queste scemenze non fanno altro che rovinare il gioco.
Kharonte85
24-11-2008, 22:06
Continuo a non vedere un tubo.. e pare che non sia l'unico. Parli del contrasto dello schermo, regolabile a partire dal pannello di controllo, o si può regolare dalle opzioni del gioco?
Comunque lasciatemi dire una cosa.. nulla da eccepire sul fatto che un gioco possa essere difficile... ma il livello di difficoltà a volte rasenta la demenza!
Che senso ha creare tutti questi problemi al giocatore?? Se le luci fossero state chiare e visibili a tutti, il gioco avrebbe perso qualcosa??
Queste scemenze non fanno altro che rovinare il gioco.
potrebbe essere lo stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24799560&postcount=701
DARIO-GT
24-11-2008, 22:32
Effettivamente ha una difficoltà un po' elevata, a volte frustrante, se non avessi sbirciato qualche volta le soluzioni...lo avrei certamente disinstallato.
Ma ormai sono al boss finale :sofico:
in effetti io gioco sul portatile con scheda nvidia!!! Cacchio... allora non posso più andare avanti visto che non ho un pc fisso!!!!
MA almeno, anche se non li vedo questi maledetti monaci potrei beccarli lo stesso con il cannone? Potete descrivermi nel modo più preciso possibile la loro posizione? Grazie... :muro: :doh: :cry:
DARIO-GT
25-11-2008, 10:44
in effetti io gioco sul portatile con scheda nvidia!!! Cacchio... allora non posso più andare avanti visto che non ho un pc fisso!!!!
MA almeno, anche se non li vedo questi maledetti monaci potrei beccarli lo stesso con il cannone? Potete descrivermi nel modo più preciso possibile la loro posizione? Grazie... :muro: :doh: :cry:
Vedi su youtube dovresti essere intorno al capitolo 7 http://it.youtube.com/results?search_query=Call+of+Cthulhu+-+Chapter+7&search_type=
Vedi su youtube dovresti essere intorno al capitolo 7 http://it.youtube.com/results?search_query=Call+of+Cthulhu+-+Chapter+7&search_type=
grazie per la dritta... vedendo il video su youtube sono sconcertato.. adesso mi rendo conto che al posto della luna ad esempio io vedo una palla luminosa dai contorni sfumati... inoltre il quadro è molto più luminoso in generale :cry:
E poi ancora... è difficile determinare la posizione dei monaci anche vedendo il filmato.. dal momento che quando zummo con il cannone la costa si vede ancora molto distante. Mi confermate che lo zoom del cannone è azionabile soltanto una volta volta premendo un tasto del mause? Voglio dire... io premo il tasto e mi zumma l'immagine.. ma lo zoom è insufficiente... non riesco a zommare oltre..continuo a vedere la costa molto distante... se rispingo il tasto una seconda volta lo zoom ritorna alla schermata di partenza (con oggetto ancora più distante). Non è possibile zummare ulteriormente? Grazie
grazie per la dritta... vedendo il video su youtube sono sconcertato.. adesso mi rendo conto che al posto della luna ad esempio io vedo una palla luminosa dai contorni sfumati... inoltre il quadro è molto più luminoso in generale :cry:
E poi ancora... è difficile determinare la posizione dei monaci anche vedendo il filmato.. dal momento che quando zummo con il cannone la costa si vede ancora molto distante. Mi confermate che lo zoom del cannone è azionabile soltanto una volta volta premendo un tasto del mause? Voglio dire... io premo il tasto e mi zumma l'immagine.. ma lo zoom è insufficiente... non riesco a zommare oltre..continuo a vedere la costa molto distante... se rispingo il tasto una seconda volta lo zoom ritorna alla schermata di partenza (con oggetto ancora più distante). Non è possibile zummare ulteriormente? Grazie
:confused: io usavo il tasto per la "mira" (non ricordo quale fosse quello di default...)
Kharonte85
25-11-2008, 15:57
credo che sia impossibile purtroppo...io ci avevo provato alla cieca ma niente, manca proprio del tutto un pezzo del gioco in quel livello :(
Potresti provare ad aggiornare i driver...o mettere la grafica al minimo (pero' anche così non avevo risolto)
Fantasma diablo 2
25-11-2008, 16:37
quindi il problema non era solo delle luci azzurre ma non si vede proprio il mago degli abitatori del profondo?...Il problema diventa pesante...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.