PDA

View Full Version : Luce LEd ventole

Fra46
13-04-2006, 08:45
ciao a tutti houn case sunbeam acrylic quello tutto trasparente,volevo sapere se c'era modo di spegnere le luci delle ventole senza disattivare la ventola....qualcuno mi aiuti perche di notte è perennemente giorno!

rdv_90
13-04-2006, 12:18
ciao a tutti houn case sunbeam acrylic quello tutto trasparente,volevo sapere se c'era modo di spegnere le luci delle ventole senza disattivare la ventola....qualcuno mi aiuti perche di notte è perennemente giorno!

mi sa che ti tocca cambiare le ventole... :D :rolleyes:

io sul mulo ho una ventola con un molex 3pin che se lo stacco mi spegne i led e un molex 4pin che spegne la ventola... nell'altro invece ho una centola che è termoregolabile e se stacco il 3pin si spegne tutto...

Fra46
13-04-2006, 12:32
io h ovisto una sorta di centralina che le fa andare a tempo di musica quindi in qualke modo si spegne al luce...nn ce qualke oggetto x disattivarle la notteeeeeeeeeeeee????????????????

schizzobau
13-04-2006, 12:42
io h ovisto una sorta di centralina che le fa andare a tempo di musica quindi in qualke modo si spegne al luce...nn ce qualke oggetto x disattivarle la notteeeeeeeeeeeee????????????????

O_O noooooo che figata! mi daresti mica un link?

microcip
13-04-2006, 12:57
allora se non sbaglio i led delle ventole si accendono in base ai giri di rotazione della ventola...infatti se diminuisci i giri di rotazione non rimangono più sempre accesi ma lampeggiano..
per far si che si spengano la notte gli devi dissaldare dal filo che gli alimenta della ventola e attaccarli ad un'altro filo supplementare con relativa resistenza che arriva dall'ali il quale poi lo attacchi ad un pulsante che ti gestisci te (magari ad un rhebus).
io avevo fatto una cosa del genere per un mio amico ;)

Fra46
14-04-2006, 12:44
io se con le mani blocco la ventola le luci restano accese....

microcip
14-04-2006, 18:04
strano....comunque non dovrebbe cambiarti niente :rolleyes:
stacchi e riattacchi dall'altra parte :D

schizzobau
14-04-2006, 18:10
compra un panno pesante nero e buttalo sul computer di notte! riduci anche la rumorosità :D

rdv_90
14-04-2006, 18:18
compra un panno pesante nero e buttalo sul computer di notte! riduci anche la rumorosità :D

così il giorno dopo sotto il panno trovi il pc fuso :rolleyes: :D

schizzobau
14-04-2006, 18:37
così il giorno dopo sotto il panno trovi il pc fuso :rolleyes: :D
una pozza di plexy! :D

Fra46
14-04-2006, 22:24
ma possibile che nn ce nessun dispositivo x disattivare la luce?

microcip
15-04-2006, 09:07
no xkè i led prendono l'alimentazione dallo stesso cavo che alimenta la ventole se gli togli la corrente si ferma pure la ventola ;)
l'unica cosa che puoi fare è quella che ti ho detto

Larga
17-04-2006, 19:09
con 1 decina di euri al max ti compri una bellissima anonima ventolina nera che nn fa nessun colore! meglio di cosi! :stordita:

*Stregatto*
17-04-2006, 20:28
io se con le mani blocco la ventola le luci restano accese....

Ovvio che restano accese, l'alimentazione al motorino e ai led non l'hai staccata. :p

Per questo motivo adoro le ventole uv :D i neon li spego e accendo quando voglio senza complicarmi la vita

airon
17-04-2006, 22:01
Strappare via i led no?? :D :D
Si possono dissaldare dalla basetta del motore e toglierli dalle ventole.
Oppure, ora non so come sono collegati, potresti anche aggiungere un interrutore sul circuito dei led. Cosi li puoi accendere e spegnere a tuo piacimento.

Ciao

Fra46
18-04-2006, 02:15
Oppure, ora non so come sono collegati, potresti anche aggiungere un interrutore sul circuito dei led. Cosi li puoi accendere e spegnere a tuo piacimento.

Ciao

si questa è l'unica cosa fattibile... appena ho tempo provvedero'....devo studiare bene il cirduito

microcip
18-04-2006, 09:58
Strappare via i led no?? :D :D
Si possono dissaldare dalla basetta del motore e toglierli dalle ventole.

Ciao
e io che avevo detto???? :mbe: :mbe:

rdv_90
18-04-2006, 10:14
ma non fai prima a comprarti 1 ventola senza led? :mbe:

*Stregatto*
18-04-2006, 12:26
ma non fai prima a comprarti 1 ventola senza led? :mbe:

In effetti è un'idea da non sottovalutare, le CM uv hanno la stessa sagomatura di quelle trasparenti con led colorati, quindi farsi un circuito da zero senza incasinarsi col cs della ventola diventa molto più semplice, se volete gli faccio una foto al volo

Fra46
22-04-2006, 00:09
no xke poi i fili si vedono ed è uno schifo

*Stregatto*
22-04-2006, 00:46
no xke poi i fili si vedono ed è uno schifo

Basta fare un lavoro a modo e usare filo fine tipo awg22 o awg24 e non si vedrebbe nulla

blackbit
27-08-2006, 14:08
xkè non provi a spegnere il pc? :p

magari copri il case con un pannello senza finestra, magari da un vekkio case... giusto x la notte, se la preferisci proprio dark ;)