PDA

View Full Version : Nokia n70 e connessione al pc: come??

retorik
11-04-2006, 10:57
Salve,
premetto che non ho mai avuto nč un cellulare symbian nč uno con il bluetooth (maledetto siemens c65 :muro: ) ma forse comprerō un nokia n70.

1)Ora se voglio passare file dal pc al telefonino o viceversa che tipo di connessione devo usare? Il cavo usb va bene? Oppure devo comprare una chiavetta bluetooth per il pc? Software: Nokia suite?

2)Se volessi navigare dal cellulare oppure magari aggiornare il software antivirus nel telefonino, potrei usare l'adsl di casa? Devo connettere il telefono al pc tramite bluetooth (o cavo usb)?

Grazie per le vostre risposte, sono poco esperto in materia di cellulari.

Saluti

shark996
11-04-2006, 12:20
Usi il Cavo usb in dotazione e Nokia PC Suite....

amd1ghz
11-04-2006, 15:08
Salve,
premetto che non ho mai avuto nč un cellulare symbian nč uno con il bluetooth (maledetto siemens c65 :muro: ) ma forse comprerō un nokia n70.

1)Ora se voglio passare file dal pc al telefonino o viceversa che tipo di connessione devo usare? Il cavo usb va bene? Oppure devo comprare una chiavetta bluetooth per il pc? Software: Nokia suite?

2)Se volessi navigare dal cellulare oppure magari aggiornare il software antivirus nel telefonino, potrei usare l'adsl di casa? Devo connettere il telefono al pc tramite bluetooth (o cavo usb)?

Grazie per le vostre risposte, sono poco esperto in materia di cellulari.

Saluti

1) cavo USB oppure lettore di schede , pių economico

2) non ho capito :fagiano: se hai l'Adsl perchč vuoi navigare col cell ?

retorik
11-04-2006, 20:38
1) cavo USB oppure lettore di schede , pių economico

2) non ho capito :fagiano: se hai l'Adsl perchč vuoi navigare col cell ?

1)Con il lettore di schede (ho un Dikon card reader usb 2.0) devo installare qualche software?

2)Mi spiego meglio: se volessi aggiornare qualcosa nel cellulare che richiedesse internet (tipo un eventuale antivirus) potrei usare l'adsl di casa? E come connettermi?

Grazie

amd1ghz
12-04-2006, 09:05
con un lettore di schede non devi installare nulla , č plug & play .

Se devi scaricare un software per il cell lo puoi fare benissimo con il collegamento internet da casa , anzi direi che č l'unico modo .

retorik
14-04-2006, 10:41
Grazie. Allora inserisco la memory card nel lettore ma i file (per esempio un gioco jar) li incollo dove voglio?E per installarlo?

cecco_78
14-04-2006, 10:53
...aggiungi al cell il programmino FEXplorer che usi per entrare nel sistema... e quando carichi i vari programmi come i giochi li vai a ripescare e li installi dove vuoi..... prova io lo faccio col mio n70.....

ciao

retorik
14-04-2006, 10:57
Senza usare questo programma "pericoloso" per un insperto di symbian come me c'č un altro modo?

ErMeyo!!!
14-04-2006, 21:40
prova con questa guida..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11871418#post11871418

ciao

retorik
15-04-2006, 11:09
Grazie ho risolto con nokia suite, era pių facile di quanto pensassi. :)