View Full Version : hard disk della XBOX su pc. cosa fare??
Allora ho avuto una xbox da un'amico. Questa monta un hd da 120 giga. Poiche la consolle non va tanto bene ho pensato di togliere l'hd della xbox e usarlo nel pc.
Allora cerco consigli su come smontare gli hd della xbox e cosa fare per farlo funzionare nel pc
Grazie
E' un disco come tutti gli cui non vedo differenze per il collegamento al PC rispetto ai dischi che ci sono in giro
E' un disco come tutti gli cui non vedo differenze per il collegamento al PC rispetto ai dischi che ci sono in giro
dici?? ho sentito in giro che bisogna sbloccarlo dalla xbox
poi non so :confused: :confused:
ho messo l'hd sul pc. il bios lo rileva ma il windows no.O meglio in gestione periferiche c'è ed è tutto ok. Ma in risorse del computer non c'è.
Come posso risolvere???
Dovrai sicuramente togliere la partizione esistente e formattarlo, ora avrà sicuramente un file-system incompatibile con windows.
Ciao
Dovrai sicuramente togliere la partizione esistente e formattarlo, ora avrà sicuramente un file-system incompatibile con windows.
Ciao
e come faccio??
ho provato a far partire il cd del win, ma non lo rileva :muro: :muro:
Motomaniac
11-04-2006, 23:29
Sei andato in Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer , e qui in Gestione disco , dove puoi formattare,eliminare partizioni,creare partizioni,insomma puoi fare tutto ciò che ti serve.
non è del tutto errato il consiglio di sbloccarlo da console...Procurati la suite evolution-x o la nuova x-wizard (sono freeware e le trovi in giro) se non ce l'hai già...Ad ogni modo dai il comando da xbox di sbloccare l'hd (hd unlock o qualcosa di simile), dopodichè lo metti nel pc e lo formatti e dovrebbe andare bene...
ps: trovi maggiori info su www.xbox-tribe.com
ciao
Sei andato in Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer , e qui in Gestione disco , dove puoi formattare,eliminare partizioni,creare partizioni,insomma puoi fare tutto ciò che ti serve.
si. però se il disco non viene visto penso che neanche li si "vede"
ho provato a usare MaxBlast e niente. rileva il disco ma dice che non ho i permessi per far niente.
bisogna per forza sbloccarlo dalla xbox :mc: :mc:
Stargazer
15-04-2006, 14:28
e come faccio??
ho provato a far partire il cd del win, ma non lo rileva :muro: :muro:
Prima di rimuovere l'hd dall'xbox dovevi sbloccarlo dalla dash
se l'xbox montava un 120g è perchè era modifcata quindi con il supporto di una dash tarocca tipo evox
solitamente c'è la funzone unlock HDD e s eno nc'è basta crearlo nel config della dash tarocca
altrimenti è assai più rognoso
bisogna forzare con programmi ad hoc
http://www.xbox-scene.com/articles/pc-hdd.php
è un peccato non raccogliere le xbox dei boci che buttano via perchè bannati dal live :asd:
Prima di rimuovere l'hd dall'xbox dovevi sbloccarlo dalla dash
se l'xbox montava un 120g è perchè era modifcata quindi con il supporto di una dash tarocca tipo evox
solitamente c'è la funzone unlock HDD e s eno nc'è basta crearlo nel config della dash tarocca
altrimenti è assai più rognoso
bisogna forzare con programmi ad hoc
http://www.xbox-scene.com/articles/pc-hdd.php
è un peccato non raccogliere le xbox dei boci che buttano via perchè bannati dal live :asd:
ho la xbox ma ho problemi con il cavo di alimentazione, devo "giocare" con il cavo
per farla accendere
MiKeLezZ
15-04-2006, 20:35
L'HD della xbox è lockato con una password unifoca, la cui chiave è presente nella corrispondente xbox.
Quindi per sbloccarlo devi avere la sua xbox fra le mani, e recuperare questa password (ci sono programmi appositi per farlo e, se è moddata, righe di testo da copiare), dopodichè la procedura di sblocco è o automatica o facilmente eseguibile tramite qualsiasi programma di gestione HD.
Dopodichè dovrai formattarlo, perchè ha un FS proprietario, finito ciò diventa un HD come qualsiasi altro (solo mostruosamente obsoleto).
Dopodichè dovrai formattarlo, perchè ha un FS proprietario, finito ciò diventa un HD come qualsiasi altro (solo mostruosamente obsoleto).
è un maxtor da 120 GB non tanto obsoleto
MiKeLezZ
16-04-2006, 09:42
è un maxtor da 120 GB non tanto obsoleto
ah pensavo parlassi dell'HD dell'xbox da 10GB
in questo caso è possibile non l'abbia lockato se riesci a formattarlo con qualche programma da dos (sul sito maxtor puoi scaricare il suoprogramma di gestione disco), è fatta
ah pensavo parlassi dell'HD dell'xbox da 10GB
in questo caso è possibile non l'abbia lockato se riesci a formattarlo con qualche programma da dos (sul sito maxtor puoi scaricare il suoprogramma di gestione disco), è fatta
ho giò provato ma niente. neanche con la formattazione a basso livello, bisogna per forza sbloccarlo dalla xbox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.