PDA

View Full Version : Schermo lcd macchie scure

Astuni
10-04-2006, 15:26
Salve, scrivo perchè da qualche tempo mi sono accorto che lo schermo lcd del mio portatile hp pavilion zd8270ea (17" brightview) presenta delle "macchiette" o aloni più scuri sullo schermo. Li per li pensavo fossero ditate, poi dopo un accurata pulizia del pannelo con un panno in microfibra mi sono reso conto che non era così.

Non pregiudicano di molto la resa e si notano solo su sfondo chiaro (bianco o grigio) ma sinceramente per 1600 euro di portatile un pochinino mi rode... che dite lo devo mandare in assistenza o c'è qualcosa che posso fare?
E soprattutto un difetto del genere è passabile in garanzia?

Faccio appello a chi di voi ha avuto un problema del genere.

PS ho trovato una pagina che fa riferimento a un problema simile sugli schermi apple, http://www.apple.com/support/powerbook/displayprogram/

io ho un problema simile ma "al contrario" ovvero ho delle macchie scure, non bianche.

Grazie

Peach1200
10-04-2006, 23:01
Problemi di "disomogeneità" della retroilluminazione sono molto comuni negli lcd... diciamo pure che è un difetto che contraddistingue (chi più chi meno) tutti i monitor che utilizzano questa tecnologia! E' praticamente impossibile trovare un monitor che abbia una retroilluminazione perfettamente omogenea su tutta la superficie del pannello... purtroppo è così!

Detto questo, se entro certi limiti questi problemi sono comuni, bisogna vedere se nel tuo caso la cosa è così marcata da dover ricorrere alla garanzia...
Hai modo di dare un'occhiata ad altri portatili, anche se non simili al tuo?! Guardati un po' in giro e vedi come si comportano gli altri monitor... se il tuo è decisamente peggio, allora contatta la garanzia e fai presente il problema!!

:)

Astuni
13-04-2006, 09:34
Problemi di "disomogeneità" della retroilluminazione sono molto comuni negli lcd... diciamo pure che è un difetto che contraddistingue (chi più chi meno) tutti i monitor che utilizzano questa tecnologia! E' praticamente impossibile trovare un monitor che abbia una retroilluminazione perfettamente omogenea su tutta la superficie del pannello... purtroppo è così!

Detto questo, se entro certi limiti questi problemi sono comuni, bisogna vedere se nel tuo caso la cosa è così marcata da dover ricorrere alla garanzia...
Hai modo di dare un'occhiata ad altri portatili, anche se non simili al tuo?! Guardati un po' in giro e vedi come si comportano gli altri monitor... se il tuo è decisamente peggio, allora contatta la garanzia e fai presente il problema!!

:)

Mi sono fatto coraggio e ho contattato hp 2 pomeriggi fa e ieri mattina si è presentato l'ups con l'imballo pronto per il rientro in garanzia...
Speriamo bene!
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con l'assistenza hp? sono affidabili?