View Full Version : Vacanza [LA vs Miami]
superteodj
10-04-2006, 10:31
Ciao,
sono seriamente intenzionato ad andare in agosto o a Los Angeles o a Miami, per fare una vacanza studio, magari con una di quelle compagnie tipo EF international...
Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile?? Che consigli mi date? Quale delle 2 città è meglio per un 20enne (mi interessa soprattutto il fattore sicurezza, in particolare nelle ore serali)
e poi, i punti di interesse sono bene o male abbastanza vicini (per girare a piedi) o mi toccherebbe sempre prendere un taxi?
Ciao
Moronveller
10-04-2006, 10:53
Allora ti consiglio Miami, io sono stato a LA ma mi hanno fortemente sconsigliato di entrare nel downtown xè è molto malfamato a causa delle bande di negri, insomma ogni tanto ci scappa la rapina lo scippo, qlc pallottola volante :O
E poi la città nn è ke sia molto bella, un po tutta ammassata, con sti palazoni e ste baracche a poca distanza.
é anke vero ke ho sentito pareri molto discordanti su LA, c'è ki dice ke come città è bella da vivere la notte, offre molto in fatto di locali, xò se 6 da solo io nn mi fiderei molto a girare soprattutto se nn conosci i posti "giusti" e quelli invece da evitare.
Io ti posso dire ke a S.Francisco la sera bastava ke svoltavi da una via bazzicata a una secondaria ke subito ti vedevi sti barboni ke ti squadravano, sono situazioni ke ti mettono un po a disagio IMHO :O
Miami nn sono stato ma mi sembra decisamente meglio, il livello di benessere generale è più alto e visto ke devi andarci x studi quindi, presumo, da solo mi pare più adatta.
Conoscendo LA io ti consiglio Miami! ;)
ricopio il post dalla piazzetta.
hai scelto due città mica da poco per quanto riguarda il fattore sicurezza...
ad ogni modo è tutta questione di zone e quartieri da evitare.
io sono stato a los angeles, è vastissima, ma non sapendo com' è miami non saprei quale fra le due consigliarti.
ziozetti
10-04-2006, 12:44
Riporto quanto scritto di là:
Miami ad agosto è un simpatico acquitrino (leggasi mortalmente umida), oltre che punto di ritrovo mondiale per tifoni e uragani.
Nessuna delle due città è un esempio di sicurezza, basta tenere conto di dove sono ambientate le prime due serie di CSI...
e aggiungo anche questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170251
camillozzo
10-04-2006, 15:12
Avendole viste entrambe, ti consiglio Los Angeles.
Sul discorso pericolo, sono ambedue allo stesso livello, ma se rispetti la famosa legge del fatti gli affari tuoi vedi che non avrai nessun problema...
Moronveller
10-04-2006, 15:41
Avendole viste entrambe, ti consiglio Los Angeles.
Sul discorso pericolo, sono ambedue allo stesso livello, ma se rispetti la famosa legge del fatti gli affari tuoi vedi che non avrai nessun problema...
Scusa cosa ti è piaciuto di Los Angeles?
Secondo me come città nn è x niente bella, acquista qlc punto xè offre diversi locali x la notte ma come città in sè a me è piaciuta molto di più San Francisco Imho
camillozzo
11-04-2006, 15:20
Di bello Los Angeles ha ben poco....come pure Miami secondo me.
Le più belle rimangono secondo me Boston e San Francisco (tra quelle viste....); Las Vegas mi ha invece esaltato per la sua aurea kitch
Di Los Angeles ho un bel ricordo di Venice e Redondo Beach, Newport, Santa Ana e Pasadena. Oscena Hollywood, la mia più grande delusione.
superteodj
11-04-2006, 15:45
oscena hollyvood?? ma lol!
in particolare cosa non ti è piaciuto? mi sa che devo riprendere in considerazione l'opzione S.Francisco...
Moronveller
11-04-2006, 15:45
Di bello Los Angeles ha ben poco....come pure Miami secondo me.
Le più belle rimangono secondo me Boston e San Francisco (tra quelle viste....); Las Vegas mi ha invece esaltato per la sua aurea kitch
Di Los Angeles ho un bel ricordo di Venice e Redondo Beach, Newport, Santa Ana e Pasadena. Oscena Hollywood, la mia più grande delusione.
Si Las Vegas spettacolare! Io son stato 2 giorni al Bellagio e nn dimenticherò mai ;)
Sì Venice beach ci sono stao anke io ma nn è proprio Los Angeles, mi pare di ricordare ke sia più vicina a S.Monica..Newport invece nn è a Orange County?
Hollywood, a parte la H.Boulevard ke è abb caratteristica, nn mi è piaciuta neanche a me, anke se una nota a parte mrita Beverly Hills lì veramente ogni cosa è al suo posto, giusto :D
Moronveller
11-04-2006, 16:03
oscena hollyvood?? ma lol!
in particolare cosa non ti è piaciuto? mi sa che devo riprendere in considerazione l'opzione S.Francisco...
Beh io in un certo senso ti ho già risp dicendo cosa mi è piaciuto..si xè x il resto nn offre molto altro ;)
Moronveller
11-04-2006, 20:23
tipo mettersi a rubare le pistole dalle tasche dei nigxas e alzandola in aria gli dice
"prendila prendila" :D
Ma ke battuta orrenda :read:
superteodj
11-04-2006, 22:08
e di san francisco che mi dite?? Le spiagge sono vicine?
E di Miami? nessuno dice niente?
ciao
Moronveller
12-04-2006, 08:41
Beh x trovare spiagge piu o meno decenti da San Francisco come minimo ti devi spostare di diversi kilometri a sud, nella zona di Los Angeles, lì c'è santa monica,redondo beach,malibu,newport e via dicendo..
Saranno almeno 300Km tra san francisco e los angeles,forse qlc di piu ma nn di meno..certo se vai a san francisco nn ci vai x la vicinanza alle spiagge (ke nn c'è ;) ) ma x vedere la città ke merita davvero, magari passi lì 3 o 4 giorni e poi ti sposti a sud verso LA se vuoi un po di mare
Personalmente di Miami nn posso dirti niente xè nn ci sono mai stato :boh:
Ma hai già un'idea di qnt tempo ti fermerai negli States?
Scusa la curiosità ma ke tipo di vacanza studio hai intenzione di fare?
superteodj
12-04-2006, 09:23
pensavo 3 settimane, vacanza studio in un campus o una cosa simile...
avevo visto con la EF...mi sembra onesta come cosa...
poi se avete consigli da darmi ditemi pure.
camillozzo
13-04-2006, 16:05
Di Miami ho dei bei ricordi di south beach che la sera è un vero bordello perchè pieno di locali, nonchè coconut groove.
Per il resto è carina quasi tutta la fascia costiera, mentre l'interno della città lascia un po' a desiderare.
Molto belle attorno a Miami le zone con le paludi. Ti consiglio sulla parte ovest della Florida Marco Island e Naples, nonche Key West a sud. Tampa a parte il parco delle montagne russe fa schifo, mentre Orlando è abbastanza caruccia come città , superlativa invece come parchi dei divertimenti.
Holllywood non mi è piaciuta perchè alla fin fine è una via abbastanza sporca piena di negozi di carabattole per turisti.
Molto bella a LA anche la zona di UCLA.
Si Las Vegas spettacolare! Io son stato 2 giorni al Bellagio e nn dimenticherò mai
Che signore, addirittura al Bellagio!!! Io mi sono concesso il più modesto Excalibur che già schifo non fa, soprattutto per averlo pagato io e mia moglie 49 $ a notte ;)
Sì Venice beach ci sono stao anke io ma nn è proprio Los Angeles, mi pare di ricordare ke sia più vicina a S.Monica..
Venice è in Los Angeles!!!
Newport invece nn è a Orange County?
Newport è a sud di LA e se non sbaglio fa sempre parte della metropoli
Quoto Moronveller: mare a Los Angeles o San Diego (di cui molti mi hanno parlato bene) e visita turistica a San Francisco.
Tornando a Los Angeles Santa Ana e Pasadena (questa la conoscevo già per lo stadio di footbal americano) mi furono consigliate da un ragazzo conosciuto in uno dei playground di Venice. Mi disse che cosa avevo visto e lui mi rispose che era m***a per turisti, di andare invece in quei posti. E torto non ebbe....
Dark Jack
16-04-2006, 00:16
Newport è a sud di LA e se non sbaglio fa sempre parte della metropoli
Newport è in Orange County che è a sud della contea di Los Angeles
Moronveller
16-04-2006, 09:25
Newport è in Orange County che è a sud della contea di Los Angeles
Sì infatti! Allora ricordavo bene ;)
Ci sei stato o l'hai imparato vedendo O.C.? :D
Dark Jack
17-04-2006, 01:57
Sì infatti! Allora ricordavo bene ;)
Ci sei stato o l'hai imparato vedendo O.C.? :D
Devo andarci prossimamente, purtroppo negli States sono solo stato in Florida.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.