PDA

View Full Version : Cellulare sottocontrollo

Kars
10-04-2006, 08:53
Ciao a tutti, sapete se ce' un modo di capire quando il cellulare e' sottocontrollo? o anche se ce' qualche associazione che puo' essere d'aiuto in tal senso?

Grazie!

Cociz
10-04-2006, 09:27
Pronto caramba... una info... per caso il mio cell. è sotto controllo?

Caramba: aspe che controllo... mmmh... mmmh... attenda in linea... eccoci, si, è proprio sotto controllo da due settimane.

Ah, grazie... :O

Caramba: e lei stia attento mi raccomando che sentiamo tutto ;)

Ok... :stordita:

sapatai
10-04-2006, 09:30
credo proprio che non ci sia modo di saperlo. :fagiano:

superteodj
10-04-2006, 09:32
se non sbaglio gli sms contenenti certe parole chiave (morte, droga ecc) vengono memorizzati nei server dei gestori per qualche anno...

mi pare eh...

ciao

Kars
10-04-2006, 09:39
Il fatto e' che non sono io in prima persona, ma una mia amica e ogni volta che da' qualsiasi cellulare la chiami poco dopo cominciano ad arrivare squilli anonimi in piu altre cose strane che le succedono con il suo cellulare, siccome lei e' veramente una ragazza semplice e tranquilla sono sicuro che non ha mai fatto nulla di cosi particolare da fargli mettere il cellulare sotto controllo. E? possibile che qualcuno, poliziotto o simile si sia invaghito di lei e le abbia messo il cell sottocontrollo?

Cociz
10-04-2006, 09:41
Io sapevo che Freeman mi teneva sotto controllo il cellulare... intercettava la chiamate per vedere se anche con la mia ragazza e/o amici e/o parenti andavo Off-Topic...

brown
10-04-2006, 09:50
Io sapevo che Freeman mi teneva sotto controllo il cellulare... intercettava la chiamate per vedere se anche con la mia ragazza e/o amici e/o parenti andavo Off-Topic...
:asd: :asd: :asd:

Rimborsato
10-04-2006, 11:40
A me qualche tempo fa mi avevano detto che se chiami un codice e ti rispondono i carabinieri voleva dire che il cell era sotto controllo. Infatti dal mio cell mi rispondevano, se chiamavo da altri cell no. però mi sa che era una questione di modello di cellulare. Una cavolata era secondo me. Mi sembra che era il #7# o una cosa del genere.

PHCV
10-04-2006, 12:03
A me qualche tempo fa mi avevano detto che se chiami un codice e ti rispondono i carabinieri voleva dire che il cell era sotto controllo. Infatti dal mio cell mi rispondevano, se chiamavo da altri cell no. però mi sa che era una questione di modello di cellulare. Una cavolata era secondo me. Mi sembra che era il #7# o una cosa del genere.

Aahahahahahahhahahahahaahahahahayhahaah :D bellissima quella cosa :D quel "codice" in realtà era il numero di emergenza di non so quale stato.... che ovviamente essendo in Italia veniva instradato sul 113 se non sbaglio :stordita: :ciapet:

FreeMan
10-04-2006, 13:08

mamma mia quanta importanza ti dai :D

>bYeZ<

Cociz
10-04-2006, 13:17
mamma mia quanta importanza ti dai :D

>bYeZ<Maddai! :D

Sei tu che me ne dai! :D

Infondo ci vogliamo bene :vicini: ammettilo... come Zenigata e Lupin... sempre contro... ma l'uno senza l'altro si sentono soli :D

FreeMan
10-04-2006, 13:27
ma anche no :D

>bYeZ<

Rimborsato
11-04-2006, 17:30
Aahahahahahahhahahahahaahahahahayhahaah :D bellissima quella cosa :D quel "codice" in realtà era il numero di emergenza di non so quale stato.... che ovviamente essendo in Italia veniva instradato sul 113 se non sbaglio :stordita: :ciapet:

A dire la verità rispondevano i carabinieri... cmq solo con certi cellulari, anzi a dire la verità solo con il mio. Può essere vero quello che dici, ma solo con il mio cellulare mentre con altri non lo faceva. Boh...

Special
11-04-2006, 18:06
ma anche no :D

>bYeZ<
Non fare il prezioso :D

Raven
11-04-2006, 18:43
... come Zenigata e Lupin...

LOOOOOL! :D

trokij
11-04-2006, 22:26
Il fatto e' che non sono io in prima persona, ma una mia amica e ogni volta che da' qualsiasi cellulare la chiami poco dopo cominciano ad arrivare squilli anonimi in piu altre cose strane che le succedono con il suo cellulare, siccome lei e' veramente una ragazza semplice e tranquilla sono sicuro che non ha mai fatto nulla di cosi particolare da fargli mettere il cellulare sotto controllo. E? possibile che qualcuno, poliziotto o simile si sia invaghito di lei e le abbia messo il cell sottocontrollo?
Non necessariamente deve trattarsi di sbirri, intercettare i cellulari è facile, bastano delle radioline apposite, anche economiche, se non ricordo male avevano fatto anche un servizio alle jene al riguardo, c'erano modelli che con delle semplici modifiche intercettavano anche la radio della polizia!
Probabilmente è un suo vicino di casa, che si è invaghito di lei, ascolta le sue conversazioni e dopo la molesta con squilli anonimi!! :O

oscuroviandante
11-04-2006, 23:06
se non sbaglio gli sms contenenti certe parole chiave (morte, droga ecc) vengono memorizzati nei server dei gestori per qualche anno...

mi pare eh...

ciao

Allah
Usama
Atomic Bomb
Triccheballacche
Mortacci vostri :asd:

e adesso anche HWUP è nelle grinfie di Echelon :sofico:

PHCV
12-04-2006, 07:03
Non necessariamente deve trattarsi di sbirri, intercettare i cellulari è facile, bastano delle radioline apposite, anche economiche, se non ricordo male avevano fatto anche un servizio alle jene al riguardo, c'erano modelli che con delle semplici modifiche intercettavano anche la radio della polizia!
Probabilmente è un suo vicino di casa, che si è invaghito di lei, ascolta le sue conversazioni e dopo la molesta con squilli anonimi!! :O

Intercettare i cellulari NON è facile :D

o meglio... non lo è più.. una volta con i tacs era una stupidata, bastava un normalissimo scanner da poche centinaia di euro.. ora in gsm (o ancora "peggio" in umts) le cose si sono complicate, essendo cambiate le frequenze ed essendo in digitale, criptato tramite algoritmi appositi....

in ogni caso anhe intercettado le telefonate, dopo è duretta arrivare al numero per poterle fare squilli :mbe: :read:

Kars
12-04-2006, 09:10
cmq e' inammissibile che con sta cazz di legge sulla privacy io posso nascondere il nr di tel e' rompere i maroni a chi voglio!! io voglio avere il nr in chiaro di chi chiama! o no??!?

lnessuno
12-04-2006, 09:57
Allah
Usama
Atomic Bomb
Triccheballacche
Mortacci vostri :asd:

lol :D

Stormblast
12-04-2006, 09:58
cmq e' inammissibile che con sta cazz di legge sulla privacy io posso nascondere il nr di tel e' rompere i maroni a chi voglio!! io voglio avere il nr in chiaro di chi chiama! o no??!?

un mio amico sapeva quasi per certo di avere il cell sotto controllo. quando lo si chiama, un attimo prima del primo squillo si sente un lieve "clic". abbiamo provato a mettere la sua sim in un altro cell e l'effetto era tale e quale.
nessuna chiamata strana comunque, solo quel leggero rumore.

lnessuno
12-04-2006, 10:01
un mio amico sapeva quasi per certo di avere il cell sotto controllo. quando lo si chiama, un attimo prima del primo squillo si sente un lieve "clic". abbiamo provato a mettere la sua sim in un altro cell e l'effetto era tale e quale.
nessuna chiamata strana comunque, solo quel leggero rumore.

anche io ho sentito qualcosa del genere... ma siccome non credo che le registrazioni avvengano con vecchi mangianastri a pedali, credo che attualmente ci siano metodi più silenziosi per avviare una registrazione :D

Stormblast
12-04-2006, 10:48
anche io ho sentito qualcosa del genere... ma siccome non credo che le registrazioni avvengano con vecchi mangianastri a pedali, credo che attualmente ci siano metodi più silenziosi per avviare una registrazione :D

lol. ma non è il rumore tipo un mangianastri che parte, è più un click tipo quando un maxtor sta tirando gli ultimi, solo molto più leggero.
poi calcola che chi intercetta non è un un'unico ufficio, quindi città che vai attrezzature che trovi. :D

oscuroviandante
12-04-2006, 11:53
lol. ma non è il rumore tipo un mangianastri che parte, è più un click tipo quando un maxtor sta tirando gli ultimi, solo molto più leggero.
poi calcola che chi intercetta non è un un'unico ufficio, quindi città che vai attrezzature che trovi. :D

Chiamate Harry Caul

http://www.cinemas-online.co.uk/films/conversation/choice.jpg

cassioli
12-04-2006, 13:01
Ciao a tutti, sapete se ce' un modo di capire quando il cellulare e' sottocontrollo? o anche se ce' qualche associazione che puo' essere d'aiuto in tal senso?

Grazie!
Cambia numero, fai prima.
Forse basta "perdere" la scheda e farsene dare una nuova con lo stesso numero (tanto cambia l'IMSI della scheda).
Senno' ,cambia proprio numero.

Ma devi comunque lasciare nome cognome e codice fiscale... per cui se ti sta "tracciando" la polizia, ti "tengono" comunque. Al massimo ti liberi di "altri". ;)

Duff79
12-04-2006, 13:10
Un amico a lavoro aveva e credo abbia ancora :fagiano: il telefono sotto controllo per c@zzi non suoi avviamente. Adesso nn so se funzioni anche con i cellulari ma ogni volta che lui mi chiamava dal suo fisso io col mio cellulare sentivo una sorta di eco, di ritorno della mia voce.

Al tempo ci si sentiva spesso perché stavamo organizzando la festa del paese e uno degli argomenti principali era come cercare di sbolognarsi iva e tasse visto che il paese era piccolissimo e di fondi non ne avevamo molti.

Quando abbiamo scoperto che dall'altra parte c'era la finanza e non era un problema del mio cellulare, beh, ci siamo piegati dal ridere :O