PDA

View Full Version : PES 5: CHE PALLE!!

Ricky78
07-04-2006, 14:29
Ciao a tutti,
oramai sono tre mesi che gioco a Pes 5 contro il computer e mi sto stufando perchè non noto con il tempo un certo miglioramento (come è logico che avvenga).
Se imposto la difficoltà a 3 stelle (a 4 ancora peggio) vedo che l'intelligenza artificiale favorisce nei rimpalli, negli scontri, nelle palle vaganti, nei recuperi o nei dribbling quasi sempre la squadra del computer.
A lungo andare stanca un sacco.
E qui non si tratta di filosofia del game simulativa del calcio... anche perchè ciò risulta essere l'opposto.
Non voglio creare una polemica e spero che i soliti Ultras di Pes o Fifa non usino questo thread per scontrarsi*
Il gameplay stesso mi sembra limitante:

Le punizioni: fuori area praticamente non entrano mai a meno che si scelga Ronaldinho. Se si azzecca la potenza del tiro in base alla distanza (indirizzandola ad es. all'incrocio) il portiere ci arriva sempre.

I cross: se si crossa dai lati 3 volte su 4 la palla la prende di testa il computer e a meno che ci si trovi davanti al portiere non entra mai.

I dribbling: l'unico modo per dribblare è cercare di muovere la leva del gamepad (Logitech Rumblepad 2) in qualche direzione contraria a quella in cui si muove l'avversario (ma il 90% delle volte quest'ultimo ci mette la gamba e ce la porta via o ci spintona) oppure andare lateralmente ma poi si perde il vantaggio sugli altri difensori che recuperano... conoscete qualche altro modo di dribblare?

Questo thread l'ho aperto per avere dei consigli.
Questo gioco è davvero bello graficamente ma è una impresa far qualcosa...
Se si imposta a 2 stelle la difficoltà poi sembra di avere come avversari dei dementi in campo...

*
Ho provato Fifa 06: la grafica è scadente, ha molti altri difetti ma mi sembra che il gameplay non sia così stressante.

Napolux
07-04-2006, 14:42
gioca, gioca, gioca....
:D

windir
07-04-2006, 14:44
ci vuole molta pazienza e molta pratica, col tempo arrivano i miglioramenti.

prova partendo da livelli + bassi, aumentando gradatamente.

ma ripeto, bisogna avere moltissima pazienza e moltissima pratica.

PS.poi è innegabile che il computer sia un imbroglione, e che delle volte faccia davvero incazzare :D

Nockmaar
07-04-2006, 14:46
Giocare online puo' essere un buon incentivo a continuare... Ammesso che non si becchino i soliti lamer con lag assurdi...

windir
07-04-2006, 14:49
una volta online ho beccato uno scienziato:

io gioco con la juve, ovviamente maglia bianconera.
questo con l'inter imposta la maglia bianca, stessi pantaloncini miei, e come condizioni meteo mette la neve.

insomma, non si vedeva nulla, tutto bianco ed un lag pauroso :D

Mostro!!
07-04-2006, 14:57
1) giocare contro il pc è come NON giocare :D

2) dai tuoi commenti deduco che sei un principiante di questo gioco, devi giocare molto di + e contro i tuoi amici :)

3) le punizioni non sono facili da segnare, almeno all'inizio cmq devi imparare a tirare con diversi giocatori, ognuno tira in modo diverso ed è adatto per determinate distanze ;)

gioca gioca gioca :sofico:

Andy_u2
07-04-2006, 15:12
Giocare online puo' essere un buon incentivo a continuare... Ammesso che non si becchino i soliti lamer con lag assurdi...Quoto :)
Pensa che quest'anno non ho nemmeno toccato la Master League....
OnLine ci si diverte, qui su HWupgrade facciamo pure tornei...c'è gente simpatica e corretta. Divertimento assicurato.

Crashbandy80
07-04-2006, 15:43
ci vuole molta pazienza e molta pratica, col tempo arrivano i miglioramenti.

prova partendo da livelli + bassi, aumentando gradatamente.

ma ripeto, bisogna avere moltissima pazienza e moltissima pratica.

PS.poi è innegabile che il computer sia un imbroglione, e che delle volte faccia davvero incazzare :D

Quoto sulle incazzature.. ma io sconsigilo di aumentare gradatamente il livello, ma insisterei con partite da 4 o 5 stelle per poi passare a 6 appena sbloccate.

All'inizio le prenderai da tutte le parti.. è il tuo unico scopo sarà quello di imparare a prendere meno di 4 gol a partita e di riuscire a far intervenire il portiere avversario almeno una volta :D .
Ma con il passare del tempo paga di più rispetto a imparare lentamente con partite a livello più basso.. almeno per quanto mi riguarda.
Sempre rimanendo masochisti, consiglio di scegliere una squadretta di livello basso per imparare, in modo da forzare l'apprendimento di tattiche per fermare gli avversari più veloci e riuscire a superare la difesa avversaria senza affidarsi alle super caratteristiche di giocatori delle squadri piu' forti.

Dopo aver sofferto per qualche mese con questo metodo, prendendo una squadra medio/alta sembrerà una passeggiata.

Ricky78
07-04-2006, 18:34
Quoto sulle incazzature.. ma io sconsigilo di aumentare gradatamente il livello, ma insisterei con partite da 4 o 5 stelle per poi passare a 6 appena sbloccate.
Sì ma sono 3 mesi che ci gioco 4 ore al giorno... la prima settimana giocavo con 2 stelline e da allora con 3-4 senza "miglioramenti"... e come si fa a migliorare con sta storia che TUTTI i rimpalli, dribbling, palle perse finiscano al computer e che cazz...
Qui non si tratta di migliorare...

Purtroppo online non posso andarci... non ho l'Adsl.

Sempre rimanendo masochisti, consiglio di scegliere una squadretta di livello basso per imparare, in modo da forzare l'apprendimento di tattiche per fermare gli avversari più veloci e riuscire a superare la difesa avversaria senza affidarsi alle super caratteristiche di giocatori delle squadri piu' forti.

Dopo aver sofferto per qualche mese con questo metodo, prendendo una squadra medio/alta sembrerà una passeggiata.

Sì ma quale apprendimento??
Io l'unica cosa che ho appreso (come da post di apertura) è che non si può sbagliare un passaggio...
I dribbling come si fanno?? L'unico modo mi sembra cambiare direzione all'improvvisoo fare il pallonetto per passarla ad un compagno ma poi sto maledetto computer ci arriva 9 volte su 10 sempre prima del mio uomo...

Non so... non avete dei trucchi da insegnarmi per dribblare?
Io mi sono fortemente demotivato...

windir
07-04-2006, 23:59
1) giocare contro il pc è come NON giocare :D

2) dai tuoi commenti deduco che sei un principiante di questo gioco, devi giocare molto di + e contro i tuoi amici :)

3) le punizioni non sono facili da segnare, almeno all'inizio cmq devi imparare a tirare con diversi giocatori, ognuno tira in modo diverso ed è adatto per determinate distanze ;)

gioca gioca gioca :sofico:
secondo me invece, vincere contro il pc (a livelli alti) è più difficile che contro un'altra persona (lasciando perdere i mostri).
nel senso che se sei abituato a vincere a 5 stelle, e giochi contro un amico, fai meno fatica.

insomma, abituarsi a vincere contro il pc, è molto utile e fa diventare forti.

Foxlady
08-04-2006, 09:02
Sì ma sono 3 mesi che ci gioco 4 ore al giorno... la prima settimana giocavo con 2 stelline e da allora con 3-4 senza "miglioramenti"... e come si fa a migliorare con sta storia che TUTTI i rimpalli, dribbling, palle perse finiscano al computer e che cazz...

Io l'unica cosa che ho appreso (come da post di apertura) è che non si può sbagliare un passaggio...
I dribbling come si fanno?? L'unico modo mi sembra cambiare direzione all'improvvisoo fare il pallonetto per passarla ad un compagno ma poi sto maledetto computer ci arriva 9 volte su 10 sempre prima del mio uomo...

qualche dribbling: tiro seguito da passaggio, ruota la lava analogica destra per la veronica, pressione più volte di l2 per doppio passo, etc.

Enriko81
08-04-2006, 11:17

per dribblare usa r2.
e fai i dribbling laterali che la cpu così la inc**i sempre!!!

Se è vero che giochi da 3 mesi e non sai vincere contro la cpu direi che sei un po' negato.

Però con l'allenamento e imparando a dribblare dovresti vincere lo stesso facilmente contro AI a 3 stelle.

Rufio7
08-04-2006, 12:16
all'inizio è normale..sl ke dopo 3 mesi..
il fatto è ke pes5 è diverso dagli altri giochi
io anche all'inizio ero in difficoltà e avrei voluto prendere a fucilate quelli della konami,ma dopo ore e ore d gioco cominci a capire il meccanismo ke altri nn è ke quello del calcio vero e proprio ovvero creare spazi,difendere la palla,impostare bene il gioco,ricominciare magari facendo un retropassaggio alla difesa ed impostando la manovra offensiva in un altro modo.
All'inizio m fischiva molti falli,ora raramente ne commetto uno(a meno che nn lo voglia fare davvero x spezzare il gioco)e per qnt riguarda i dribbling..ce ne sn tanti,ma cmq lascia perde i modi strani,usa quelli classici e andrai bene,è tutta na questione d scelta d tempo.
E gioca da subito a 5 o 6 stellette,fidati.
;)

w.tommasi
08-04-2006, 12:55
X favore non facciamo i saputelli ... se giochi da soli tre mesi ... io gioco da + di tr mesi ed ora sono passato a 4 stelle con la Roma vera ma ci sono già state un paio di occasioni in cui stavo x tirare il joypad sotto dalla finestra xkè giocare contro il pc è frustrante ! Ruba come a poki ! Non si può negare ... si la pratica aiuta ma se il pc decide che DEVE vincere ... DEVE vincere non diciamo ca@@ate !

:mc:

Mastromuco
08-04-2006, 12:56
Mostro ha ragione, giocare con altri ragazzi è l'unica maniera per diventare veramente forti.

:*

Il computer bara, quindi che gusto c'è scusate? Giocate con chi non può barare no? E'decisamente più divertente!

windir
08-04-2006, 13:29
proprio per questo.
arrivare a battere il pc è una grossa soddisfazione e indica che si è veramente forti.

PS detto questo non voglio dire che io lo straccio, anzi... :D

Ricky78
08-04-2006, 13:37
X favore non facciamo i saputelli ... se giochi da soli tre mesi ... io gioco da + di tr mesi ed ora sono passato a 4 stelle con la Roma vera ma ci sono già state un paio di occasioni in cui stavo x tirare il joypad sotto dalla finestra xkè giocare contro il pc è frustrante ! Ruba come a poki ! Non si può negare ... si la pratica aiuta ma se il pc decide che DEVE vincere ... DEVE vincere non diciamo ca@@ate !

:O

Ricky78
08-04-2006, 13:41
per dribblare usa r2.
e fai i dribbling laterali che la cpu così la inc**i sempre!!!

Se è vero che giochi da 3 mesi e non sai vincere contro la cpu direi che sei un po' negato.
Però con l'allenamento e imparando a dribblare dovresti vincere lo stesso facilmente contro AI a 3 stelle.
Grazie per i trucchi... ;)

Riesco a vincere ma è super frustrante che sia a senso unico tutto... passaggi, recuperi, tiri sbagliati etc... dalla 3a stellina in avanti di difficoltà il computer passa agli estremi.

p.s.
Ma le corrispondenze dei tasti R1-R2 e L1-L2 sono in L1 il tasto alto a sx e L2 quello sotto e lo stesso per R solo che a destra?

Andy_u2
08-04-2006, 14:06
arrivare a battere il pc è una grossa soddisfazione e indica...Quoto.
Il Pc è di natura molto difensivo....e paradossalmente si vince più facilmente con le grosse squadre, che non contro le "provinciali".
E paradossalmente il Livello 5/6 è più facile del 3/4: il Pc tende a scoprirsi un capellino di +, anche se a livello 6 entrano i gioco i "tranelli" del Pc.

Quindi ricapitolando...giocare con una squadra debole, contro una squadra debole (tipo Lecce) a 3/4 stelle.....e vincere (non una volta, ma quasi sempre) è ottimo banco di prova. Gli avversari umani si scoprono molto di +, per questo l'online è così divertente. Peccato che non tu abbia Adsl per poterlo provare. :(

Fede
08-04-2006, 15:20
Quoto.
Il Pc è di natura molto difensivo....e paradossalmente si vince più facilmente con le grosse squadre, che non contro le "provinciali".
E paradossalmente il Livello 5/6 è più facile del 3/4: il Pc tende a scoprirsi un capellino di +, anche se a livello 6 entrano i gioco i "tranelli" del Pc.

Quindi ricapitolando...giocare con una squadra debole, contro una squadra debole (tipo Lecce) a 3/4 stelle.....e vincere (non una volta, ma quasi sempre) è ottimo banco di prova. Gli avversari umani si scoprono molto di +, per questo l'online è così divertente. Peccato che non tu abbia Adsl per poterlo provare. :(

che tranelli intendi?

Andy_u2
08-04-2006, 15:39
che tranelli intendi?Che alle volte a Livello 6 (solo al 6) si ha come la sensazione che i rimpalli, gli arbitri siano "a favore" del pc. Oppure se sotto di un gol o due a poco dalla fine, all'improvviso segna con azione travolgente.

Io personalmente non ho mai visto cose veramente strane....riporto solo quello che è il sentimento comune. Il livello 6 è = al 5 con la differenza di certe situazioni spesso a favore del PC.
:)

Ricky78
08-04-2006, 18:56
Io personalmente non ho mai visto cose veramente strane....riporto solo quello che è il sentimento comune. Il livello 6 è = al 5 con la differenza di certe situazioni spesso a favore del PC.
Il problema sta proprio qui IMHO.
La difficoltà non si limita al solo un aumento della bravura dei giocatori, come dovrebbe essere, sempre imho... ma proprio dare tutto a favore del computer e secondo me questo è l'unico GROSSO difetto di questo gioco se non si ha qualcuno con cui giocare o l'Adsl...

windir
08-04-2006, 20:50
ma i tranelli li fa anche a 3 stelle il pc hahah

Ricky78
08-04-2006, 22:15
ma i tranelli li fa anche a 3 stelle il pc hahah
sì appunto... ma più si sale e più diventa disonesto invece di migliorare solo le performance dei giocatori... :mad:

Murphy
08-04-2006, 22:36
Questo dell'arbitro a favore oppure dei rimpalli a favore lo dovrebbero sistemare!

Poi non so se avete notato nel 4 si riusciva a segnare da fuori molto + facilmente, qua no, ma nelle punizioni a 2 da molto lontano riesco a segnare perchè il portiere sta molto fuori della porta!

Ciao

Ricky78
08-04-2006, 23:38
Questo dell'arbitro a favore oppure dei rimpalli a favore lo dovrebbero sistemare!

Poi non so se avete notato nel 4 si riusciva a segnare da fuori molto + facilmente, qua no, ma nelle punizioni a 2 da molto lontano riesco a segnare perchè il portiere sta molto fuori della porta!

Ciao
Quoto... io non capisco perchè gli sviluppatori debbano falsare il gioco.
Il più che dovrebbero essere avvertiti che a noi che lo compriamo e spendiamo non piace... altrimenti anche Pes 6-7-8 saranno così :muro: :muro:

Mastromuco
09-04-2006, 03:27
Personalmente vi porto un esempio da UT2004.

Battere il computer al livello divino non significa proprio nulla. Un giocatore umano anche scarso ti pialla comunque.

Un PC non gioca come un essere umano, non si adatta alle esigenze e gioca in maniera precostituita.

majino
09-04-2006, 10:39

secondo me se nn si vince contro il pc a 4 stelle, quando si gioca in 2 con uno che sa un minimo giocare si prendono di santa ragione. a me è sempre successo così :)

w.tommasi
09-04-2006, 10:55
E' ovvio che giocare contro un umano sia notevolmente diverso che giocare contro il pc ... per lo meno tutto è più casuale.

;)

Murphy
09-04-2006, 11:41
Io di solito gioco 3-4 stelle!

un mio amico 6 stelle!

quando giochiamo contro siamo pari! Alcune volte lui altre io! Non c'è una netta predominanza!

Cmq qua in pes5 la disposizione tattica e i movimenti influiscono di +!

Poi gli errori che mi fanno girare le scatole ci sono, tipo sei riuscito ad eludere il fuorigioco e palla a piedi vai verso la porta e il + scarso dei difensori ti viene a riprendere manco fosse un centometrista! :rolleyes:

ciao

w.tommasi
09-04-2006, 13:10
Ho finito proprio ora di smadonnare ... riesco a riacciuffare il pareggio 2 a 2 contro la samp e quasi nel recupero del 2° tempo rigore nettissimo a mio favore ... che te lo dico a fare il gioco continua come se niente fosse successo.

Cmq x me personalmente giocare a 4 stelle è già difficilotto...

;)

Fantasma diablo 2
09-04-2006, 13:12
di solito la maggior parte si lamenta perchè giocare contro il computer è facile e ripetitivo...

Ricky78
09-04-2006, 17:45
di solito la maggior parte si lamenta perchè giocare contro il computer è facile e ripetitivo...
Ma come dicono altri se qua si va all'opposto...
Poi secondo me nel passaggio 3-4-5 stelle c'è poca gradualità... e se si scende a 2 stelle invece si hanno dei dementi...

mefiu
10-04-2006, 20:57
dopo infinita sofferenza e dopo avere smadonnato talmente tanto che ho perso la voce vi informo che sono riuscito a temere botta per un tempo vincendo per 1-0 contro l'ascoli con 6 stelle(alla fine ho comunque perso 3-1) :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

SozaBoy
11-04-2006, 00:33
dopo infinita sofferenza e dopo avere smadonnato talmente tanto che ho perso la voce vi informo che sono riuscito a temere botta per un tempo vincendo per 1-0 contro l'ascoli con 6 stelle(alla fine ho comunque perso 3-1) :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:D:D:D:D:D:D eheh :D:D:D:D:D:D

CoreDump
11-04-2006, 07:57
Il problema di PES o Winning Eleven che sia è sempre lo stesso da molte versioni
a questa parte, ovvero bellissimo gioco se giocato con altre persone ma
noiosetto e alle volte frustrante se giocato contro la cpu, questo per l'estremo
livello di baraggio della cpu direttamente proporzionale al livello di difficoltà, va
bene che è difficile fare una intelligenza artificiale degna di competere con
quella umana, ma vedere l'arbitro dalla parte della cpu, i rimpalli dalla parte della
cpu, le prestazioni dei giocatori palesemente dalla parte della cpu etc. etc.
alla lunga stufa e non perchè non si riesca a vincere ma perchè farsa la realtà
delle forze in campo, giocando per esempio la master league da davvero fastidio
fars il il mazzo per comperare un giocatore con valori decenti, magari un
attaccante con velocità e accellerazioni decenti ed essere ripreso in due
secondi da un difensore che ha meta dei suoi valori :p

Murphy
11-04-2006, 08:50
Il problema di PES o Winning Eleven che sia è sempre lo stesso da molte versioni
a questa parte, ovvero bellissimo gioco se giocato con altre persone ma
noiosetto e alle volte frustrante se giocato contro la cpu, questo per l'estremo
livello di baraggio della cpu direttamente proporzionale al livello di difficoltà, va
bene che è difficile fare una intelligenza artificiale degna di competere con
quella umana, ma vedere l'arbitro dalla parte della cpu, i rimpalli dalla parte della
cpu, le prestazioni dei giocatori palesemente dalla parte della cpu etc. etc.
alla lunga stufa e non perchè non si riesca a vincere ma perchè farsa la realtà
delle forze in campo, giocando per esempio la master league da davvero fastidio
fars il il mazzo per comperare un giocatore con valori decenti, magari un
attaccante con velocità e accellerazioni decenti ed essere ripreso in due
secondi da un difensore che ha meta dei suoi valori :p

Quoto, cmq l'arbitro arbitra ad minchiam! Falli cattivi niente fischio, piccola spallata giallo!!!!! I rigori vengono regalati a dx e sx, alcune volte senza motivo!

ciao

Ricky78
11-04-2006, 17:45
Punizioni. E' strano che tu riesca a segnare con Ronaldinho già alle prime armi...ha un effetto nel calciare la palla non indifferente. Io ti consiglio piuttosto, inizialmente, di tirare con gente quale Pirlo, Beckham, Lampard, Fiore, Totti. I buoni risultati sono assicurati.

A dir la verità mio fratello... ma con Pirlo e tutti gli altri è impossibile segnare...
Io utilizzo per tirare le punizioni il tasto per tirare in porta e doso la potenza...
Se miro l'incrocio (per superare la barriera) il portiere me la prende sempre perchè se aumento la velocità mi va alta... :muro: :muro:

Cross. Prova a variare l'impostazione del modello dei cross nel menù dei controlli...magari ottieni un miglioramento. Comunque in generale posso dirti che è bene variare i propri cross. Ovvero non farli sempre in mezzo all'area. Talvolta potresti provare il cross teso (sopratutto se hai 2 uomini tuoi contro 1 della difesa in area), oppure alzare leggermente la palla per il giocatore che sopravviene in diagonale esterna al limite dell'area. Comunque in generale è bene variare...il calcio è fantasia.

Ma il cross teso come lo si fa?
Si usa lo stesso pulsante del tiro o quello del passaggio vicino o che?

Dribbling. Probabilmente sono la cosa più frustrante da te evidenziata...sopratutto per chi si appresta a giocare le prime partite. Ma come per il punto di sopra mi sento di consigliarti anche qui di avere tantissima fantasia...è ancora di più fondamentale qui. In genere ci sono numerosi modi per andarsene...partiamo dalla vera e propria fuga in velocità (peraltro difficile) passando per veronica con il pallone, finte di tiro (che spiazzano nel 90% uno o più difensori), doppi passi etc.

Spero di esserti stato utile. :)
Come si fanno le finte di tiro e i doppi passi? :grat:
Non sono mai riuscito a farli in 3 mesi... :stordita:

Grazie per la mano :)

Crashbandy80
11-04-2006, 18:09
I comandi li puoi vedere anche nel menu di gioco, comunque :

Cross rasoterra : "Passaggio lungo" 3 volte rapidamente
Cross medio : "Passaggio lungo" 2 volte rapidamente
Cross alto (normale) : "Passaggio lungo"
Tenendo poi premuto L1 e/o la levetta su/giu (non ricordo di preciso) si influenza ulteriormente il tipo di cross (lento, tagliato, a parabola, ...)

Il doppio passo due volte rapidamente L1, la finta di tiro premi tiro e immediatamente dopo il passaggio corto.

Sono andanto a memoria, potrei aver sbagliato :D

Ricky78
12-04-2006, 02:27
Intanto grazie mille per la mano che mi dai... ;)

Sulle finte dunque quella di tiro si effettua premendo rapidamente uno dopo l'altro prima il tiro poi il passaggio. Puoi decidere se far dare il movimento di corpo in automatico al tuo giocatore o altrimenti impostarlo tu impostando una direzione nel momento in cui premi tiro e poi passaggio
Se clicco rapidamente i pulsanti del tiro e del passaggio corto (non filtrante) mi tira la palla come se premessi il solo tiro... :muro: :muro:

Cross rasoterra : "Passaggio lungo" 3 volte rapidamente
Cross medio : "Passaggio lungo" 2 volte rapidamente
Cross alto (normale) : "Passaggio lungo"
Se clicco 3 volte passaggio lungo mi fa il cross medio... :muro:
Vedo che il terzo click non lo prende perchè già ha eseguito il cross medio... e lo faccio molto veloce

swarzypower
12-04-2006, 11:07
Ciao a tutti,
oramai sono tre mesi che gioco a Pes 5 contro il computer e mi sto stufando perchè non noto con il tempo un certo miglioramento (come è logico che avvenga).
Se imposto la difficoltà a 3 stelle (a 4 ancora peggio) vedo che l'intelligenza artificiale favorisce nei rimpalli, negli scontri, nelle palle vaganti, nei recuperi o nei dribbling quasi sempre la squadra del computer.
A lungo andare stanca un sacco.
E qui non si tratta di filosofia del game simulativa del calcio... anche perchè ciò risulta essere l'opposto.
Non voglio creare una polemica e spero che i soliti Ultras di Pes o Fifa non usino questo thread per scontrarsi*
Il gameplay stesso mi sembra limitante:

Le punizioni: fuori area praticamente non entrano mai a meno che si scelga Ronaldinho. Se si azzecca la potenza del tiro in base alla distanza (indirizzandola ad es. all'incrocio) il portiere ci arriva sempre.

I cross: se si crossa dai lati 3 volte su 4 la palla la prende di testa il computer e a meno che ci si trovi davanti al portiere non entra mai.

I dribbling: l'unico modo per dribblare è cercare di muovere la leva del gamepad (Logitech Rumblepad 2) in qualche direzione contraria a quella in cui si muove l'avversario (ma il 90% delle volte quest'ultimo ci mette la gamba e ce la porta via o ci spintona) oppure andare lateralmente ma poi si perde il vantaggio sugli altri difensori che recuperano... conoscete qualche altro modo di dribblare?

Questo thread l'ho aperto per avere dei consigli.
Questo gioco è davvero bello graficamente ma è una impresa far qualcosa...
Se si imposta a 2 stelle la difficoltà poi sembra di avere come avversari dei dementi in campo...

*
Ho provato Fifa 06: la grafica è scadente, ha molti altri difetti ma mi sembra che il gameplay non sia così stressante.
parole sante il pes 5 e una ciofeca in termini di giocABILITA PURA LA SIMULAZIONE DI CALCIO SI HA SOLO in una partita a calcetto io voglio fare nel video gioco cose bellissime tipo spot della nike con una giocabilita alla pes 4 (FANTASTICO) ( A PARTE I PORTIERI E I TIRI A VOLO )
NEL PES 5 HANNO MIGLIORATO TUTTO MA NON E RIMASTA LA GODIBILITA E LA GIOCABILITA del 4 HAI RAGIONE

Ricky78
12-04-2006, 15:18
1) No, ti finta un tiro con rapido cambio di direzione. Nell 90% dei casi supererai in l'avversario che ti viene incontro. Provare per credere.

2) Devi essere velocissimo a cliccare...ed inoltre devi essere praticamente a fondo campo.

E' vero... sono riuscito.

Ma per il colpo di testa come si fa?
Se clicco il tasto del tiro mi va sempre sopra la traversa, se sono vicino alla porta, mentre se sono lontano (poco dopo esser entrato nell'area di rigore) utilizzo anche la leva della direzione per imprimere più potenza ma il portiere o la prende con facilità o esce.
Non si può "spizzicare" la palla in modo che non esca quando si è sotto porta?
Per quando si è lontani invece?

Grazie

Ricky78
12-04-2006, 15:35
Un'altra cosa... per tirare una minella rasoterra (anche da fuori area) come si fa?
Perchè se utilizzo il tiro normale e regolo la forza o me lo manda in curva o va 2 all'ora e a parabola...

Johnn
12-04-2006, 16:24
Un'altra cosa... per tirare una minella rasoterra (anche da fuori area) come si fa?
Perchè se utilizzo il tiro normale e regolo la forza o me lo manda in curva o va 2 all'ora e a parabola...

Interessato anche io!!!

Ma scusate, a 5 stelle quando non riuscite a vincere, la maggior parte delle volte perdete o pareggiate?

Rufio7
12-04-2006, 17:12
io quando non vinco pareggio,e gioco a 6 stelle.
raramente perdo e nn xkè sn bravo,anzi,bo..è il pc k segna in relazione d quello k fai tu credo.

Ricky78
13-04-2006, 01:32
Guarda per i colpi di testa mi sarà difficile darti un'aiuto ben preciso su come imprimere determinati effetti\direzioni al pallone.

Però posso aiutarti su come tirare i calci d'angolo e metterli praticamente in testa al tuo giocatore, se ti interessa!
Prova, per i colpi di testa... :muro: :muro:
Innanzitutto quali sono i tasti da schiacciare? Quello del tiro se la si vuole colpire forte e quello del passaggio se la si vuole appena toccare?
Come si fa però a metterla nello specchio della porta da vicino e da lontano facendo goal?

I calci d'angolo mi interessano pure quelli :)

Grazie :)

Ricky78
13-04-2006, 19:38
Allora...mi sa che devi tirare con il cross premendo in basso il D-Pad durante il tiro.
Non me la tira a rasoterra...
Si può tirare a rasoterra?

Per il corner che permette di segnare quale è il trucco? :)

Ricky78
14-04-2006, 13:16
Tira con il cross tenendo premuta la direzione verso il basso e vedrai che il tiro sarà rasoterra
Sì, ma solo le punizioni...
Se sono in movimento al limite dell'area come faccio a tirare rasoterra?
Se utilizzo cross e direzione bassa mi fa ilo passaggio a dx a parabola...

Ricky78
15-04-2006, 21:33
Ma tutti riuscite a tirare rasoterra con la leva direzionale puntata verso il basso in abbinata al tasto per i cross?

Non parlo di punizioni da fermo, dove invece riesco...

Ricky78
16-04-2006, 02:03
up

Ricky78
16-04-2006, 02:15
Sì, ma solo le punizioni...
Se sono in movimento al limite dell'area come faccio a tirare rasoterra?
Se utilizzo cross e direzione bassa mi fa ilo passaggio a dx a parabola...
Ho riprovato più volte e di tiri in movimento rasoterra manco l'ombra

Crashbandy80
16-04-2006, 09:42
Ma tutti riuscite a tirare rasoterra con la leva direzionale puntata verso il basso in abbinata al tasto per i cross?

Non parlo di punizioni da fermo, dove invece riesco...
Io non ho mai provato con la leva direzionale.. mi riescono con il triplo cross.

windir
16-04-2006, 10:25
ora mi voglio sfogare pure io!!
non è corretto fare un gioco dove giocando a 5 stelle, 57% di possesso palla, 5 tiri in porta a 1, 13 tiri a 2, e perdi ogni volta con l'unico tiro della squadra avversaria che segna con un colpo di testa quasi dalla bandierina dell calcio d'angolo.
tuoi giocatori che vengono abbattuti in area e non viene dato il rigore, mentre un tuo giocatore, davanti all avversario, colpisce di testa un pallone (quindi in anticipo), e viene dato un fallo al giocatore avversario (quindi dietro) senza motivo.

queste cose devono assolutamente rivederle, non possono macchiare in questo modo un gioco così bello.
finisce per diventare poco credibile e divertente, altro che simulazione e alla lunga stufa...

w.tommasi
16-04-2006, 21:52
Beato te che riesci ad anticiparlo di testa ... :muro: :muro: :muro:

Ricky78
17-04-2006, 16:20
Io non ho mai provato con la leva direzionale.. mi riescono con il triplo cross.
Cioè?
Se clicco 3 volte il cross non tira rasoterra con la possibilitò di regolare la potenza ma fa un passaggio a mezz'aria...

Ricky78
17-04-2006, 16:24
ora mi voglio sfogare pure io!!
non è corretto fare un gioco dove giocando a 5 stelle, 57% di possesso palla, 5 tiri in porta a 1, 13 tiri a 2, e perdi ogni volta con l'unico tiro della squadra avversaria che segna con un colpo di testa quasi dalla bandierina dell calcio d'angolo.
tuoi giocatori che vengono abbattuti in area e non viene dato il rigore, mentre un tuo giocatore, davanti all avversario, colpisce di testa un pallone (quindi in anticipo), e viene dato un fallo al giocatore avversario (quindi dietro) senza motivo.

queste cose devono assolutamente rivederle, non possono macchiare in questo modo un gioco così bello.
finisce per diventare poco credibile e divertente, altro che simulazione e alla lunga stufa...
Quoto in toto!
L'aumento di difficoltà corrisponde con un sempre maggior numero di ingiustizie perpetrate dal computer, non con un aumento di bravura dei giocatori!

Ricky78
20-04-2006, 13:11
Come si tira rasoterra?

aramon
20-04-2006, 14:05
Single player: r i d i c o l o!!!!!!!!!!!!!
Gioco da quasi un anno; è assurdo che con l'aumentare della difficoltà l'ai si comporti in questo modo. Non dimentichiamoci che da circa 3 o 4 anni sulle riviste specializzate si sono consumate pagine e pagine di discorsi (quasi filosofici) sulla famosa ai dei pc, stroncando implacabilmente giochi con una ai elementare.
Ciao.

Ricky78
24-04-2006, 13:00
Come si tira rasoterra?
up

tatovm2s
24-04-2006, 13:28
nn si può tirare rasoterra che io sappia l'unico modo è caricare la barra del tiro poco

Vieirarock
24-04-2006, 18:35

A me invece capita molto spesso di vincere molte partite (5° livello) 3 o 4 a 0
con 3 o 4 rigori :ciapet:

Ricky78
25-04-2006, 00:49
nn si può tirare rasoterra che io sappia l'unico modo è caricare la barra del tiro poco
azz... è un grosso limite... come mai?!

Crashbandy80
25-04-2006, 07:25
Ricky ma la barra del tiro guarda che ne indica proprio l'elevazione, non la potenza.

Ricky78
30-04-2006, 09:54
Ricky ma la barra del tiro guarda che ne indica proprio l'elevazione, non la potenza.
La barra del tiro indica la velocità/potenza...
Perchè se tiri a meno della metà della barra fa poco più che un passaggio mentre se aumenti e superi la metà la manda in curva... :muro:

Crashbandy80
30-04-2006, 15:08
Ti sbagli ;) , è riportato sul manuale:
Shoot
Holding down the button increases the height of the shot.

Poi chiaramente un tiro / cross con inclinazione maggiore è calciato forzatamente un po' più forte, è quindi più probabile che un tiro rasoterra venga tirato più debolemente rispetto a un tiro che ti finisce in curva.

Crashbandy80
30-04-2006, 15:09
Comunque a me, con i dovuti giocatori, escono anche pappine rasoterra micidiali :D

windir
30-04-2006, 17:14
A me invece capita molto spesso di vincere molte partite (5° livello) 3 o 4 a 0
con 3 o 4 rigori :ciapet:

che tu sia molto bravo, non smentisce però il fatto che il singleplayer sia fatto piuttosto male causa evidentissimi imbrogli e situazioni non eque ;)

un altro banalissimo esempio?

gioco a 5 stelle, faccio 60% di possesso palla, 6/7 tiri in porta a colpo sicuro, e il portiere (sconosciuto) fa dei miracoli assurdi ogni volta.
poi loro ti segnano con l'unico tiro in porta, con un colpo di testa quasi dalla bandierina del calcio d'angolo.

quando arrivi in area avversaria il difensore ti piazza una gambetta e ti porta via la palla.
se tu ti avvicini soltanto ad un avversario è fallo.

questo non è equo e alla lunga stanca.
l' IA di pes5 è scarsa.

Ricky78
04-05-2006, 11:15
Ti sbagli ;) , è riportato sul manuale:
Shoot
Holding down the button increases the height of the shot.

Poi chiaramente un tiro / cross con inclinazione maggiore è calciato forzatamente un po' più forte, è quindi più probabile che un tiro rasoterra venga tirato più debolemente rispetto a un tiro che ti finisce in curva.
Sì ma si deve essere davanti alla porta per segnare rasoterra... se si è ad es. al limite dell'area con cavolo che entra.
Ad ogni modo se tiro selezionando metà della barra del tiro al meglio che mi vada la palla è a mezz'aria non rasoterra (ad es. con Seedorf, Kaka etc.) :muro: :muro:

marco carracchia
04-05-2006, 15:29
avete ragione è una palla ma l'unica cosa buona è la grafica

marco carracchia
04-05-2006, 15:33
scusate una domanda sapete qual è il codice di pes 5 per giocare su internet rispondete è un emergenza :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

trapanator
04-05-2006, 19:09
MA CHI E' QUEL BASTARDO CHE HA FATTO L'IA DELL'ARBITRO LADRO VERGOGNOSO ? LO VORREI VEDERE IN FACCIA, MAGARI ASSIEME A TUTTI VOI !!!