View Full Version : palestra e tribulus terrestris
salve a tutti
ho finito poco da di assumere il famoso "tribulus terrestris"
per chi non lo sapesse è una pianta che dovrebbe stimlare la produzione di testosterone
ebbene..contrariamente a quanto ho letto su internet a me ha fatto effetto :cool:
avro' aumentato si e no dal 20% al 30% di peso in ogni esercizio ;)
è fenomenale..
e non ho avuto controindicazioni di alcun tipo
ovviamente io mi alleno da molti anni,e cerco di regolarmi nell'alimentazione.quindi il mio fisico era pronto per l'attracco!!! :ciapet:
vi do' solo qualche numero:
esercizio distenzioni con le spalle ai manubri: 34 kg a braccio per 6 ripetizioni(prima arrivavo a 22- 24)
panca piana 120 kg per 3 ripetizioni(prima arrivavo a 90-94)
pero' ora basta, ho visto l'effeto e sono soddisftato, ora penso di riprenderlo tra un paio di anni...nn si sa mai! e cmq vado a farmi un controllo..cmq sto bene,
anzi anche mentalmente sono piu' sveglio del solito (anhce piu' arrapato)
GRIFONE_85
07-04-2006, 19:39
Mi interessa.. perchè è una sostanza che non contiene robaccia...
puoi darmi qualche info in +..?
dove l'hai preso.. per quanto tempo...
grazie
Mi interessa.. perchè è una sostanza che non contiene robaccia...
puoi darmi qualche info in +..?
dove l'hai preso.. per quanto tempo...
grazie
si in effetti son oandato ad un negozio della mia citta che vende prodotti pe rla palestra.
su internet trovo sempre pareri discordanti, mentre io lo ho provato...e potete leggere gli effetti
praticametne lo ho pagato 36 euro, contiene 90 capsule
le istruzioni dicevano di prenderne 2 al di'
mentre io ne ho prese 3 grammi al giorno per 20 giorni(il venditore me ne ha consigliato pure per 30 giorni,,ma io ho voluto staccare un attimo)
nessuno di voi lo ha provato?
volevo solo confermare!
-kurgan-
07-04-2006, 21:20
sicuro che quella roba non ti faccia diventare sterile?
ne hai parlato con un medico?
*
sicuro che quella roba non ti faccia diventare sterile?
no
poi ovviamente renditi conto che in italia abbiamo leggi severissime riguardo gli alimentari ealtri prodotti correlati
da noi ci sono norme restrittive,le piu' restrittive d'europa!
e se sulla confezione c'è il marchio del ministero della salute..allora puoi stare tranquillo
cmq io sto bene,
non ho effetti collaterali, anzi.....benone
il tribulus sembra che abbia delle capacità di far aumentare temporaneamente la secrezione di testosterone endogeno ( anche se ho visto gente che lo ha preso che è riuscita solo a farsi venire dei bolloni in faccia inguardabili ) il che si dovrebbe tradurre in una maggiore forza ed aggressività. L'effetto è temporaneo in quanto il corpo in fretta converte la maggiore quantità di testosterone in ormoni antagonisti del testosterone ( che ora non ricordo come si chiamano :D ) per ristabilire l'equilibrio.
E non ci sono studi che confermano che un temporaneo aumento del testosterone possa convertirsi in un duraturo aumento di massa muscolare o forza anzi semmai gli studi sulla somministrazione dei precursori del testosterone ( se non ricordo male androstenedione e norandrostenedione ) che tempo fa era venduti liberamente in america :eek: mostrano il contrario.
è una settimana che ho smesso...e alzo lo stesso...come lo spieghi?
poi la mia faccia è uguale :)
nn ho bolle, ne rossori.....
non so che dirti...
se vuoi ti mando una mia foto :cool:
è una settimana che ho smesso...e alzo lo stesso...come lo spieghi?
poi la mia faccia è uguale :)
nn ho bolle, ne rossori.....
non so che dirti...
se vuoi ti mando una mia foto :cool:
bah :) innanzitutto bisognerebbe vedere se questa tendenza continuerà anche nelle prossime settimane ... inoltre in questi casi non sottovaluterei mai l'effetto placebo che è forse la cosa più miracolosa che esiste :) infatti se mi parli di un prodotto che ti permette di aumentare di getto la forza dal 20 al 50% allora siamo di fronte al piu potente supplemento della storia dello sport ... roba da far impallidire il cocktail GH+insulina+IGF-1.
Cosi ad occhio la mia idea è quella che forse prima non ci davi dentro al 100% ma tendevi a risparmiarti un pochettino.
Cmq ho detto che nessun studio ha mai dimostrato che gli effetti di una maggior concetrazione temporanea di testosterone porti duraturi vantaggi di massa e/o forza ma questo non significa che per qualche individuo particolarmente dotato possa anche funzionare se è vero come è vero che ci sono individui a cui vengono bolle in faccia ed ad altri no :).
Per avere dei vantaggi infatti la somministrazione di testosterone esogeno deve essere praticata con regolarità ma questo causa, per l'equilibrio ormonale di cui ti dicevo sopra, spiacevoli effetti collaterali quali la temibile ginecomastia.
Topomoto
08-04-2006, 11:10
Mi stupisce (e spaventa) il passaggio "su internet i pareri sono discordanti -> allora provo su di me" :fagiano:
GRIFONE_85
08-04-2006, 11:40
Per avere dei vantaggi infatti la somministrazione di testosterone esogeno deve essere praticata con regolarità ma questo causa, per l'equilibrio ormonale di cui ti dicevo sopra, spiacevoli effetti collaterali quali la temibile ginecomastia.
Basta non lo provo più.... mi farò consigliare qualche integratore in erboristeria... perchè tra lavoro e altro... la sera mi sento stanco...
Per la ginecomastia non c'è problema... l'ho fatta giovedi... :read:
infatti è una settimana che sto a casa a non fare una mazza... :D
Preciso: la ginecomastia ce l'avevo da una parte e basta... e non era dovuta all'assunzione di prodotti strani... :rolleyes:
lo dico perchè tutti mi dicono: prendevi qualcosa ? :cool:
Basta non lo provo più.... mi farò consigliare qualche integratore in erboristeria... perchè tra lavoro e altro... la sera mi sento stanco...
Per la ginecomastia non c'è problema... l'ho fatta giovedi... :read:
infatti è una settimana che sto a casa a non fare una mazza... :D
Preciso: la ginecomastia ce l'avevo da una parte e basta... e non era dovuta all'assunzione di prodotti strani... :rolleyes:
lo dico perchè tutti mi dicono: prendevi qualcosa ? :cool:
non credo che col tribulus corri il rischio di ginecomastia :) io parlavo di effetti di un trattamento prolungato di testosterone esogeno ( leggi iniezioni )
Non è che megari sei vittima di un bell'effetto placebo? :asd:
A volte la psiche è più forte del bicipite :D
mah non so...infatti nel mio primo post..la prima cosa che ho detto è che agisce anche a livello psicologico...si insomma, mi sentivo piu gasato,piu' tosto
-kurgan-
09-04-2006, 08:55
no
poi ovviamente renditi conto che in italia abbiamo leggi severissime riguardo gli alimentari ealtri prodotti correlati
da noi ci sono norme restrittive,le piu' restrittive d'europa!
e se sulla confezione c'è il marchio del ministero della salute..allora puoi stare tranquillo
cmq io sto bene,
non ho effetti collaterali, anzi.....benone
te l'ho detto perchè so che le alterazioni artificiali del livello di testosterone possono portare alla sterilità, ovviamente tu ne hai preso poco e nessun problema.. solo occhio a non esagerare ;)
francisti
11-04-2006, 10:28
dici bene!!
il tribulus è solo placebo... effetti veri e proprio zero!!! se proprio si vuole "stimolare" in maniera lecita l'ormone della crescita, o Dhea o ZMA ma abbinato a un certo tipo di allenamento e alimentazione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.