PDA

View Full Version : [PHP] Aprire una nuova pagina

maicolgt85
06-04-2006, 13:12
ciao a tutti

ho bisogno di aprire una pagina php in una nuova pagina Internet Explorer(aprendo un altro IE o browser che si utilizza)....magari modificando l'altezza e la larghezza del browser...non so se mi sono spiegato....spero di si perchè ho bisogno al più presto....aiuuutoo....

andbin
06-04-2006, 13:53
ciao a tutti

ho bisogno di aprire una pagina php in una nuova pagina Internet Explorer(aprendo un altro IE o browser che si utilizza)....magari modificando l'altezza e la larghezza del browser...non so se mi sono spiegato....spero di si perchè ho bisogno al più presto....aiuuutoo....Questa è una funzionalità che non si realizza con del codice PHP (linguaggio server-side) ma con del codice Javascript all'interno della pagina html (client-side quindi).

Un buon modo è il seguente: metti all'interno del tag HEAD della pagina in seguente codice:
<script type="text/javascript">
<!--
function open_new_win (obj, w, h)
{
window.open (obj.href, null, "width=" + w + ",height=" + h + ",status=yes,toolbar=yes,titlebar=yes,menubar=yes,location=yes,resizable=yes,scrollbars=yes");
}
//-->
</script>
e poi, nel link che vuoi usare per aprire la nuova finestra, metti:
<a href="http://www.google.com" onclick="open_new_win(this,450,350); return false">Apre Google in una nuova finestra</a>