View Full Version : problema con file raw
odio i computer
06-04-2006, 11:40
ho una 350d che crea dei file raw CR2.
Per utilizzare camera raw li devo convertire in DNG.
Il convertitore DNG dela adobe non mi converte una minchia. Mi dice "errore di analisi del file".
A voi è mai capitato? Avete idea di come poter risolvere?
La macchina l'ho comprata usata con il firmware 1.0.3
il pc è stato appena formattato.
ho una 350d che crea dei file raw CR2.
Per utilizzare camera raw li devo convertire in DNG.
Il convertitore DNG dela adobe non mi converte una minchia. Mi dice "errore di analisi del file".
A voi è mai capitato? Avete idea di come poter risolvere?
La macchina l'ho comprata usata con il firmware 1.0.3
il pc è stato appena formattato.
Metti l'ultima versione di Adobe Camera RAW (con Photoshop CS o CS2) o usa Digital Photo Professional che ti hanno dato con la 350D.
Ciao
marklevi
06-04-2006, 12:38
serve pscs2! con pscs (1) non funz.
apri i raw e li salvi in jpg/tiff secondo le tue esigenze. il dng non crdo sia necessario
odio i computer
06-04-2006, 13:48
ho il cs 2 ovviamente e camera raw 3.3
senza dng camera raw non mi apre nulla. Ho letto che la conversione è necessaria, ma non me la fa.
Ho provato con altri file dng scaricati dalla rete e con quelli funziona tutto.
ho il cs 2 ovviamente e camera raw 3.3
senza dng camera raw non mi apre nulla. Ho letto che la conversione è necessaria, ma non me la fa.
Ho provato con altri file dng scaricati dalla rete e con quelli funziona tutto.
Camera Raw apre direttamente i .cr2 della 350D; prova a reinstallare ps.
Ciao
odio i computer
06-04-2006, 14:19
e allora so un cazzo l'hd è stato appena formattato e non funge.
Anche la memory card era stata formattata. Boh riproverò madonna epipwiwpipwipwpw
marklevi
06-04-2006, 14:34
non so aiutarti..
e allora so un cazzo l'hd è stato appena formattato e non funge.
Anche la memory card era stata formattata. Boh riproverò madonna epipwiwpipwipwpw
Scusa puoi ripetere? Non si capisce nulla, che c'entrano hd e memoria con il fatto che PS non ti apre i raw?
angelodn
06-04-2006, 15:14
cioè...
scusa...
ma esattamente se apri il raw con photoshop cs2 che ti dice? quale è l'errore per cui non ti apre direttamente questo formato?
odio i computer
06-04-2006, 16:06
il fatto che abbia formattato tutto esclude problemi del pc.
Quando cerco di aprire un raw con cs2 (e camera raw 3.3) non succede proprio nulla, non si apre nulla.
Neanche con bridge.
Allora ho provato a convertire i raw della 350d in dng ma mi dice "errore di analisi del file".
Ho scaricato delle foto in dng dalla rete e quelli me li apre, quindi pscs2 punziona.
Devo concludere che o la memory card o la fotocamera hanno dei problemi, il che mi fa bestemmiare.
E il fatto che a nussuno da nessuno parte sia mai capitato ciò che capita a me me lo conferma.
Paganetor
06-04-2006, 16:10
prova a inviare un raw a qualcuno... così se a quel "qualcuno" il file si apre significa che il tuo problema è legato al software che usi. altrimenti, se il file non si apre, significa che è corrotto il file e quindi la 350D ha qualcosa che non va.. :mc:
Quando cerco di aprire un raw con cs2 (e camera raw 3.3) non succede proprio nulla, non si apre nulla.
Neanche con bridge.
Allora ho provato a convertire i raw della 350d in dng ma mi dice "errore di analisi del file".
Ho scaricato delle foto in dng dalla rete e quelli me li apre, quindi pscs2 punziona.
Devo concludere che o la memory card o la fotocamera hanno dei problemi, il che mi fa bestemmiare.
E il fatto che a nussuno da nessuno parte sia mai capitato ciò che capita a me me lo conferma.
Mah... mi sembra strano... hai provato a vedere se ti apre le foto con Digital Photo Professional?
Ciao
frankie73
06-04-2006, 16:28
Neanche con bridge.
per escludere problemi di CF, prova con un altra CF...
se non ne hai altre, prova ad andare in un negozio e vedi se ti fanno provare
a fare una foto con una loro CF.
A proposito: la CF che modello e' ? e' nuova? se scatti in jpg hai problemi?
nel caso tu non ne abbia, i problemi alla CF sono da escludere (tranne se
poi questa ha qualcosa che non va sulla gestione del filesystem che crea
casini con file molto grossi tipo i RAW)
Prova con Rawshooter Essential così escludi problemi al file RAW/CF/EOS350D (Se si apre)
Ecco il sito del produttore: www.pixmantec.com
Ah, dimenticavo è gratuito e apre direttamente i file RAW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.