PDA

View Full Version : Collegare casse PC alla TV.. come???

-Stilg@r-
04-04-2006, 08:13
Ciao a tutti
Ho appena ordinato le Z-5500, e approfittando delle casse nuove (x il pc) volevo collegare le mie vecchie Creative 5300 alla tv (tv, lettore dvd e x360)

Il punto è che il cavo che parte dal subwoofer è composto da 3 spinotti piccoli (quelli che vanno nella scheda audio insomma), mentre sia il lettore dvd che la TV (una samsung HD nuova di zecca) hanno ingressi normali (spinotti più grandi rossi e bianchi)

Quindi la mia domanda è.. come cavolo faccio a collegare le casse alla tv?
C'è qualche cavo particolare che mi permette di farlo?

E poi.. sia lettore che tv hanno ingresso x canali sinistro e destro.. e la cassa centrale?

Grazie in anticipo x le risposte e scusate l'ignoranza :mc:

-Stilg@r-
04-04-2006, 12:46
sul sito della Creative ho trovato questo cavo:
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&

potrebbe essere quello giusto?

acse
04-04-2006, 14:01
ciao. e' impossibile collegare canali posteriori e centrale su una fonte stereo come una tv.. o meglio volendo i posteriori puoi collegarceli ma senza nessun effetto surround... da quello che intuisco le 5300 sono solo casse amplificate senza nessun decoder dd dts ecc.. ti servirebb quindi un cavo da una parte jack 3,5 stereo e che termini dall'altra parte con due rca che collegheresti alla tv.. sentiresti solo da sub e frontali in questo caso. il cavo lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, materiali elettrici, trony eldo e simili ,centri commerciali insomma ovunque.
ciao

-Stilg@r-
04-04-2006, 15:39
ciao grazie per la risposta

A me non interessa avere sorround o cose simili, alla fine sulla tv in camera mia ci gioco solamente.
L'importante è avere un suono più pieno di quello che le casse della tv riescono ad offrire.

Tutto chiaro quello che hai detto tranne una cosa:
ti servirebb quindi un cavo da una parte jack 3,5 stereo e che termini dall'altra parte con due rca che collegheresti alla tv.. sentiresti solo da sub e frontali in questo caso

Mi stai dicendo che collegando il sub alla tv tramite il cavetto 3.5/rca mi funzionerebbero solo le casse frontali?
Non esiste un modo per far sentire su tutte le casse il suono?

acse
04-04-2006, 16:18
certo tutto è fattibile con adattatori vari y t o altre diavolerie.. di certo non esiste un cavo unico che faccia al caso tuo. il cavo consigliato nel post precedente lo compri lo stesso. anzi ora ne dovrai comprare due per ovvi motivi.. in piu' le due prese rca sulla televisione/dvd devono diventare da due a quattro. basta una semplice T o Y; da una parte maschio-rca e dall'altra con due femmine sempre rca ovviamente. per questi componenti andrei piu' in un negozio di elettronica per andare a colpo sicuro.

-Stilg@r-
04-04-2006, 18:05
ok grazie! :)