View Full Version : TV LCD Samsung 26R71 (e nuova serie 7 in generale)
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Eriol the real
03-04-2006, 22:32
nuovo modello samsung.... da poco disponibile in italia (non ufficialmente, di importazione germany credo, sul sito samsung italia non c'è ancora)
in effetti è una intera nuova serie, la R7x, che segue la precedente M5x e M6x (disponibili modelli da 26 a 40")
- pannello S-PVA (a differenza dei precedenti 26R51 e M51 che hanno un PVA)
- 1366x768
- 8ms
- angolo pare di 170°/170° (ma + probabile 178 visto il S-PVA e cosi è ure riportato su alcuni siti samsung)
- 12,8 Miliardi di colori (contro i 6,4 della serie M5x (e credo anche R5x))
- 2 porte HDMI
- contrasto 5000:1 (contro i 3000:1 degli R5x e M5x)
- ottimizzato per xbox360 (prevede 2 equalizzazioni video e audio specifiche)
- nuovo look
sulla carta dovrebbe essere decisamente interessante, e sicuramente meglio della serie M5x (e forse hanno qualcosa in + rispetto anche alla serie M6x)..... ma incredibilmente costano pure meno! Sul sito samsung germany infatti il 26R71 costa 100€ meno del 26M51.... :mbe:
qualcuno ne sa di +? O meglio ne è già in possesso??
vi riporto il link al sito samsung germany (http://av.samsung.de/article.asp?artid=DBD2EF07-8F4C-47DF-A48C-545B4439461B)
(c'è anche il modello R72 a mio parere + bello)
Eriol the real
04-04-2006, 12:30
mmm..... nessun reply?
.
.
up
Molto interessante.
Il sito fo@to@ig@t vende sia il modello 26r71 che il 26r71 a poco + di 1000€, solo che :
1)Mi sa che non gode di garanzia italiana...vero?
2)Sapete quali differenze ci sono tra il 26r71 e il 26r72?
3)E' affidabile questo sito? ... nn ci ho mai avuto a che fare...
4)Non ho ben capito che connessioni abbia...2 hdmi e una dvi?...il component no?
5)Le due hdmi e la dvi permettono una mappatura del pannello 1:1 con il pc?
6)Ho rotto le palle con queste domande? :D
san68ita
04-04-2006, 15:48
Disponibili in bianco, nero e... ? cos'e' bordeaux?
;)
http://www.hifinews.ru/image/articles/trisam1003.jpg
Da quello che ho visto io:
26r71 ha 3000:1 di contrasto e non 5000:1. Inoltre non ho trovato traccia delle 2 porte HDMI, ma ho solo letto HDMI mit HDCP, ovvero HDMI con HDCP.
Invece il 26r72 ha 5000:1 di contrasto e tutto il resto mi pare sia uguale.
La cosa strana è che questa serie 7x in generale costa molto meno della serie 61, eppure pare avere qualità migliori: pannello S-PVA contro PVA, 8 ms di response time, 12 miliardi di colori, ecc... L'unica cosa che mi pare gli manchi è il DNR( non l'ho letto tra le caratteristiche ).
Chi ne sa qualcosa di più?
san68ita
04-04-2006, 15:52
...dati discordanti sui prodotti Samsung.
Qui (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=323841&highlight=samsung+r71) c'e' chi dice di averli visti ad una fiera e' che la serie R ha solo 1 HDMI (sono due per gli M) e che il panello e' lo stesso della serie 6.
Probabilmente il panello sara' in effetti nuovo ma da quello che ho capito la presenza di 1 o 2 HDMI varia a seconda del paese... o almeno cosi' riportano su un altro thread.
Bisognera' aspettare che arrivino nei negozi italiani e vedere di persona.
Eriol the real
04-04-2006, 16:29
che il pannello sia lo stesso è impossibile
è un s-pva in tutti i siti samsung (germania, spagna, olanda ecc.) nei paesi dove è venduto
il contrasto 3000:1 è un errore, sullo stesso sito tedesco nella descrizione generale è riportato 5000:1 e in tutti gli altri è sempre 5000:1
i colori riprodotti sono 12,8miliardi
le uniche cose dubbie sono la presenza delle 2 hdmi, che di fatto non ricordo dove era citata... e l'angolo di visione, che a volte è riportato come 170/170 altre 176/176 (?) e altre 178/178
per rispondere agli altri, il DNIe ovvio che c'è, fra R72 e R71 pare (ma credo sia certo visto il prezzo uguale) che ci siano solo minime differenze estetiche.
per la garanzia..... eh, qui è un bel dilemma... da alcune "indagini", credo di aver dedotto che poichè il prodotto non è distribuito in italia, difficile sperare nella assistenza locale (sia sotto forma di "garanzia europea" o convenzionale garanzia del produttore locale)... ed occorre rivolgersi sempre al venditore che poi si rivolgerà all'assistenza europea (credo che fotodigit mandi i tv in germania in pratica)
Il pannello è chiaramente diverso, c'è scritto a chiare lettere. Per quanto riguarda il contrasto dovrò guardare meglio :/
Per il resto mi pare che la serie R avrà 1 sola HDMI, mentre la serie M avrà 2 HDMI più ammenicoli come HUB usb e slot MMC.
Di più nin zò. :D
che il pannello sia lo stesso è impossibile
è un s-pva in tutti i siti samsung (germania, spagna, olanda ecc.) nei paesi dove è venduto
il contrasto 3000:1 è un errore, sullo stesso sito tedesco nella descrizione generale è riportato 5000:1 e in tutti gli altri è sempre 5000:1
i colori riprodotti sono 12,8miliardi
le uniche cose dubbie sono la presenza delle 2 hdmi, che di fatto non ricordo dove era citata... e l'angolo di visione, che a volte è riportato come 170/170 altre 176/176 (?) e altre 178/178
per rispondere agli altri, il DNIe ovvio che c'è, fra R72 e R71 pare (ma credo sia certo visto il prezzo uguale) che ci siano solo minime differenze estetiche.
per la garanzia..... eh, qui è un bel dilemma... da alcune indagini, credo di aver dedotto che poichè il prodotto non è distribuito in italia, inutile sperare nella assistenza locale (sia sotto forma di "garanzia europea" o convenzionale garanzia del produttore locale)... ed occorre rivolgersi sempre al venditore che poi si rivolgerà all'assistenza europea (credo che fotodigit mandi i tv in germania in pratica)
la cosa strana è l'enorme differenza di prezzo rispetto alla serie 6x...ad esempio il 40m61 cosa circa 700€ in più rispetto al 40r71 :rolleyes: eppure come caratteristiche la serie 7 dovrebbe essere un'evoluzione della 6...mah
come te la spieghi sta cosa? :mbe:
Eriol the real
04-04-2006, 18:07
la differenza è ancora + marcata!
sul sito samsugn germania (l'unico che riporta i prezzi di listino) si hanno i seguenti prezzi:
40M61 3599€
40R71 2599€
quindi ben 1000€ di differenza!!!
questa cosa se fosse reale non avrebbe assolutamente spiegazione.... la descrizione del 40R71 è simile a quella del 40M61 per molti aspetti, unica differenza sostanziale è la capacita del primo di riprodurre 12,8 milioni di colori...
per i 26" i prezzi da listino sono i seguenti:
26M51 1499€
26R71 1399€
quindi la serie R7 non solo costa meno della M6 , ma anche meno della M5...
l'unica spiegazione plausibile, è che la teconologia avanza, i prezzi calano.... e i prezzi dei listini non vengono aggiornati per i modelli vecchi :rolleyes:
Su questo (http://www.inside-digital.tv/fernseher/Samsung/LE-26R71B/457/3) sito è riportato che ha collegamento hdmi (pc compatibile??) vga e component.
La cosa che mi sorprende maggiormente sono le dimensioni e il peso:
67,50 x 47,50 x 7,50 cm
10.1 kg
Come mi tenta questo lcd!!...mi sa che faccio la pazzia e lo ordino :)
Peccato :( ...da quanto ho potuto leggere sul manuale l'hdmi supporta solo le risoluzioni standard 720p, 1080i...
Eriol the real
05-04-2006, 11:18
Peccato :( ...da quanto ho potuto leggere sul manuale l'hdmi supporta solo le risoluzioni standard 720p, 1080i...
solo? :mbe:
perchè quale segnale volevi portare su HDMI?
solo? :mbe:
perchè quale segnale volevi portare su HDMI?
Avrei preferito che fosse possibile settare da pc la risoluzione 1366x768 in modo da mappare il pannello 1:1
Eriol the real
05-04-2006, 12:00
mmm in tutto sto discorso delle mappature... scusate ma a mqe qualcosa non quadra.
Se la porta HDMI è uno standard e deve accettare i segnali 480i/720p/1080i/1080p..... ed inoltre deve suportare l'hdcp, non credo possa gestire altri segnali... se altri tv lo fanno... io credo che vadano fuori dalle specifiche dello standard.
Inoltre sul TV c'è la VGA, e li puoi mettere il segnale del pc e mapparlo anche 1:1 per quanto mi risulta.
Quindi se devi collegare PC e 1 periferica HDMI non hai problema....
qui il problema in realtà è che molti vogliono collegare oltre al pc la xbox360.... la quale DI SUO, ha il problema che non esce in HDMI! Ma può essere collegata in VGA... (giusto?), ma questa è una sola e non si può usarla con pc e xbox (a meno che non si usi uno switch)
Insomma il limite non è il TV... ma la mancanza di una connessione HDMI sulla xbox...
in effetti l'uscita principale della xbox è il component, dovrebbe essere usata quella per collegarla... ma li non so se è possibile mappare 1:1
mmm in tutto sto discorso delle mappature... scusate ma a mqe qualcosa non quadra.
Se la porta HDMI è uno standard e deve accettare i segnali 480i/720p/1080i/1080p..... ed inoltre deve suportare l'hdcp, non credo possa gestire altri segnali... se altri tv lo fanno... io credo che vadano fuori dalle specifiche dello standard.
Inoltre sul TV c'è la VGA, e li puoi mettere il segnale del pc e mapparlo anche 1:1 per quanto mi risulta.
Quindi se devi collegare PC e 1 periferica HDMI non hai problema....
qui il problema in realtà è che molti vogliono collegare oltre al pc la xbox360.... la quale DI SUO, ha il problema che non esce in HDMI! Ma può essere collegata in VGA... (giusto?), ma questa è una sola e non si può usarla con pc e xbox (a meno che non si usi uno switch)
Insomma il limite non è il TV... ma la mancanza di una connessione HDMI sulla xbox...
in effetti l'uscita principale della xbox è il component, dovrebbe essere usata quella per collegarla... ma li non so se è possibile mappare 1:1
Allora....la x360 collegata in component non permette una mappatura 1:1, ed è da qui che nasce il problema...la potrei mettere sul vga (per quanto la resa visiva con questo collegamento non porta solo benefici) e il pc non saprei dove metterlo se non sulla stessa vga con l'ausilio di uno switch.
Il discorso che hai fatto sugli standard hdmi non fa una piega, ma cmq rimane il fatto di non poter usufruire in alcun modo di una connessione digitale (hdmi o dvi) anzichè analogica (vga) con il PC; anche se personalmente non conosco le reali differenze qualitative tra le due suddette alternative mi dispiace rinuanciare a priori a qualcosa che cmq altri tv sono in grado di offrire (vedi Lg serie Lx).
Eriol the real
05-04-2006, 17:20
mah..... io penso che un tv è un tv fondamentalmente... capisco il tuo punto di vista, ma tornando al topic non lo inquadrerei come limite del tv samsung
inoltre io sono un po scettico su questi utilizzi del tv in modlit monitor, ma vi rendete conto delle dimensioni?
Un 26" 16/9 piazzata su una scrivania ha un imgombro notevolissimo, ed oltretutto ovviamente ha dei pixel che sono + grandi rispetto ad un 19" 4:3 classico!
In definitiva occorre avere molto spazio e sopratutto occorre usae il tv/monitor ad una distanza credo almeno di 80 cm....
oltrettuto posizionandolo su scrivania si perde ovviamente anche la "comodità" spesso di poterlo vedere da una poltrona o divano, a meno che non si facciano acobrazie nella disposisione dei mobili (spesso impossibili)
morale della favola... date a cesare quel che è di cesare: al pc il Monitor, e al divano + xbox/lettore dvd/ps3/ecc ecc la TV. :cool:
tornando al 26R71..... c'è qualcuno che pensa di acquistarlo o magari lo ha preso già?
In un'altra discussione mi hanno fatto notare una cosa interessante:
che il pannello del 26r71/2B è un S-PVA, ma i pannelli dei 32" e 40" serie R71 sono PVA...da qui mi è nato un altr dilemma:
sono andato a vedere le specifiche del 32M61 ed è riportato che monta pannello PVA....ma nn era proprio questo il primo tv sammy a montare un S-PVA? :confused:
Comunque sono andato a rileggere il sito samsung tedesco ed effettivamente( non nelle specifiche tecniche, dove è riportato solo PVA ) nella presentazione del 32M61B dice «Dabei ermöglicht das S-PVA-Panel einen größeren», come il sito italiano del resto «Il pannello S-PVA, il contrasto record di 5000:1 e tempi di risposta dei pixel inferiori a 8ms..». Però la differenza sui miliardi di colori resta, mentre anche il 32M61B è a 8ms di tempo di risposta. A questo punto l'unica differenza rimasta è la quantità di colori.
Boh.
Eriol the real
10-04-2006, 15:02
nessuna news? nessuno si è deciso a prenderlo per ora?
allora, il pannello della nuova serie 7 è un s-pva, ed è un evoluzione del m61.
Usciranno pannelli m7x con doppia uscita HDMI, identetiche caratteristiche di pannello con la serie r.
Di fatto hanno aumentato i colori visualizzabili, nuovo circuito DNie, semplificandone l'elettronica, aumentandone al tempo stesso l'efficenza.
L' elettronica presente nella nuova serie 7 è anchessa evoluzione delle precendenti serie, + brevi percorsi del segnale, (scaricate i data-sheet del m61 e quello della nuova serie R) e cmq tutto gestito da una singola scheda.
Tanto che anche il peso è di minuito, facendo sfiorare i 10kg appena al 26".
Quindi il processo costruttivo ne ha guadagnato, facendo scendere i costi di produzione e quindi di vendita.
Non mi stupisco affatto quindi, che questa serie 71 sia meno costosa della 61, offrendo le stesse caratteristiche tecniche, (5000:1) e un maggior numero di colori (12 miliardi).
Ben fatto Samsung, ho appena ordinato il mio 32r72b :D
allora, il pannello della nuova serie 7 è un s-pva, ed è un evoluzione del m61.
Usciranno pannelli m7x con doppia uscita HDMI, identetiche caratteristiche di pannello con la serie r.
Di fatto hanno aumentato i colori visualizzabili, nuovo circuito DNie, semplificandone l'elettronica, aumentandone al tempo stesso l'efficenza.
L' elettronica presente nella nuova serie 7 è anchessa evoluzione delle precendenti serie, + brevi percorsi del segnale, (scaricate i data-sheet del m61 e quello della nuova serie R) e cmq tutto gestito da una singola scheda.
Tanto che anche il peso è di minuito, facendo sfiorare i 10kg appena al 26".
Quindi il processo costruttivo ne ha guadagnato, facendo scendere i costi di produzione e quindi di vendita.
Non mi stupisco affatto quindi, che questa serie 71 sia meno costosa della 61, offrendo le stesse caratteristiche tecniche, (5000:1) e un maggior numero di colori (12 miliardi).
Ben fatto Samsung, ho appena ordinato il mio 32r72b :D
ottimo...facci sapere appena ti arriva...
ordinato online?
Leatherscraps
11-04-2006, 10:41
Raga ma avete visto sul sito americano di samsung ci sono vari modelli e fanno vedere le immagini a confronto fra i modelli nuovi e quelli vecchi???
Ho notato che alcuni siti in italia hanno in arrivo LE37R..... a 1900€ :eek: voi che ne dite??
Se vi può essere di aiuto R71B e R72B diferiscono solo per l'estetica. Il primo è completamente nero con un led azzurro mentre il secondo differisce dal primo per l'argentatura nella parte bassa dello schermo.
Stesso discorso per R73BD e R74BD. Il suffisso D indica la presenza di un decoder digitale terrestre integrato.
ottimo...facci sapere appena ti arriva...
ordinato online?
si preso da fotodigit, dovrebbe arrivare tra 1 settimana
Eriol the real
11-04-2006, 14:01
bene... hai per caso chiesto chiarimenti sulla garanzia?
bene... hai per caso chiesto chiarimenti sulla garanzia?
garanzia Samsung Europa.
Il prodotto è tedesco visto che in italia esce a fine maggio
Eriol the real
11-04-2006, 17:32
ho visto infatti che anche sul sito fotodigit ha cambiato la nota sulla garanzia per quel tv da quando era stato messo tempo fa e lo avevo riportato qui, prima era un anno fotodigit (cosa poco comprensibile), ora è garanzia europea... ed è decisamente meglio (non capivo infatti perchè prima non lo era, pensavo ad un impropabile import dalla korea)
al momento sono molto indeciso al momento se prendere questo o l'M61 che cmq è poco differente, e costa quasi 100€ in meno (da pixmania)
ho visto infatti che anche sul sito fotodigit ha cambiato la nota sulla garanzia per quel tv da quando era stato messo tempo fa e lo avevo riportato qui, prima era un anno fotodigit (cosa poco comprensibile), ora è garanzia europea... ed è decisamente meglio (non capivo infatti perchè prima non lo era, pensavo ad un impropabile import dalla korea)
al momento sono molto indeciso al momento se prendere questo o l'M61 che cmq è poco differente, e costa quasi 100€ in meno (da pixmania)
intendi m51 non m61.... guarda bene :)
Eriol the real
11-04-2006, 23:20
si si pardon, errore di battitura intendo il 26M51 (il 26M61 non esiste fra l'altro)
Leatherscraps
12-04-2006, 23:02
Se vi può essere di aiuto R71B e R72B diferiscono solo per l'estetica. Il primo è completamente nero con un led azzurro mentre il secondo differisce dal primo per l'argentatura nella parte bassa dello schermo.
Stesso discorso per R73BD e R74BD. Il suffisso D indica la presenza di un decoder digitale terrestre integrato.
perche non cel'hanno tutti la possibilità do attaccare l'antenna tv?
ci vuole il decoder per vedere i canali? :mbe:
Eriol the real
13-04-2006, 10:30
certo, l'ingresso RF per l'antenna e relativo tuner tradizionale c'è sempre, i modelli BD IN AGGIUNTA hanno anche il decoder digitale, ma ho letto molte lamentele da parte di chi lo ha... in pratica (se non ricordo male) i tv per leggere le schede usate sui DDT attuali hanno bisogno di una cam, che però in giro non esiste...
poi, sempre se non ricordo male, alcune funzioni tipo zoom del'immagine erano implementate male sui segnali provenienti dal ddt interno.
Insomma per il momento direi che i modelli BD meglio evitarli...
p.s. sul web sono comparsi altri annunci di vendita del 26R71, uno al prezzo di 890€ (!) e l'altro che incredibilmente ha messo come descrizione del TV la presentazione del tv che ho fatto nel primo post di questo topic! :eek:
san68ita
13-04-2006, 11:31
p.s. sul web sono comparsi altri annunci di vendita del 26R71, uno al prezzo di 890€ (!) e l'altro che incredibilmente ha messo come descrizione del TV la presentazione del tv che ho fatto nel primo post di questo topic! :eek:
Perfetto. Scrivi subito lamentando la violazione del copyright e minacciando di fare causa... a meno che non ti regalino uno dei loro 26R71!!!
:D
Perfetto. Scrivi subito lamentando la violazione del copyright e minacciando di fare causa... a meno che non ti regalino uno dei loro 26R71!!!
Fattene dare due. Il secondo è per me.:D
La connessione solo Hdmi no Dvi?
Avra lo stesso problema che affligeva la serie r tipo r51b cioè problemi nel collegare il Pc tramite dvi-hdmi solo Vga? :cry:
Come risoluzione nativa era meglio 1280x720 cioè quella che usa xbox360 720p invece di 1366x768 cosi nessuna interpolazione
;)
Eriol the real
17-04-2006, 11:30
Io quello che vorrei capire invece è se è possibile mappare un segnale HDMI in 1:1 in generale (a prescindere dalla xbox360 insomma)
Cioè se per es. io collego al TV HD ready un lettore dvd con uscita HDMI e questo ha l'upscaler che lo porta in HD a 1280x720, l'immagine sul tv verrà ulteriormente scalata a 1366x768? In particolare per i samsung serie R/M è possibile disattivare questo secondo rescaling?
Io quello che vorrei capire invece è se è possibile mappare un segnale HDMI in 1:1 in generale (a prescindere dalla xbox360 insomma)
Cioè se per es. io collego al TV HD ready un lettore dvd con uscita HDMI e questo ha l'upscaler che lo porta in HD a 1280x720, l'immagine sul tv verrà ulteriormente scalata a 1366x768? In particolare per i samsung serie R/M è possibile disattivare questo secondo rescaling?
Visto che il protocollo HDMI veicola segnali 720p, 1080i e prossimamente 1080p l'immagine viene riscalata per forza di cose, dal momento che il 90% dei pannelli LCD ha una risoluzione nativa di 1366*768, per non parlare dei plasma. L'unico caso in cui questo non accadrà sarà con i nuovi pannelli a 1920*1080.
Eriol the real
18-04-2006, 00:02
mha... per me la cosa non è tanto ovvia anzi
cioè se lo standard prevede il 1280x720 (720p) e per ragioni ancora oscure i produttori invece sfornano pannelli e quindi tv a 1366x768, mi pare che sia anche plausibile supporre che ci debba essere la possibilità di scegliere se far riscalare o no il segnale 720p in ingresso.
Insomma l'upscaler interno al tv (fra l'altro non di qualità eccelsa in genere) non dovrebbe automaticamente entrare in azione... mi pare assurdo che ti "obblighino" ad una immagine riscalata anche in presenza di un segnale HD a 720p
vero che cosi (sui 1366x768) si creerebbe una piccola cornice nera, e c'era la storia che le zone sempre con la stessa immagine potevano creare problemi al pannello, ma credo sia + che altro una leggenda urbana (danneggiamenti del pannello mi sembrano impossibili)
i pannelli di nuova generazione, sono tutti di derivazione informatica, o meglio al fine di poter visualizzare senza interventi la risoluzione 1366x768 ne adottano la matrice, cosi segnali vga 1024x768 - 1360x768 non subiranno downscaling, mentre invece segnali 720p saranno upscalati.
Questo perche' nel caso si usi la vga, si presuppone il collegamento PC, quindi non far intervenire lo scaler è cosa buona e giusta :D (caratteri meglio definiti, bordi delle finestre ben marcate), mentre per sorgenti collegate in HDMI, COMPONENT (console e lettori DVD nella maggior parte dei casi) l'upscaling non si nota in quanto si tratta cmq di giochi o, appunto film.
NuclearBlast
18-04-2006, 15:42
Ciao a tutti,
devo fare come ragalo di nozze a mia sorella un televisore. Non riesco a trovare delle recensioni su alcun tipo di televisore tranne che su tomshw per un Philips 32PF9630 di 32" che è considerato il miglior televisore del mondo ma che in Italia non viene venduto.
Mi servirebbe un televisore di dimensione max di 32" e max spesa 2500 €.
Su hwupgrade c'è una sezione che si interessa di televisioni ?
Grazie a tutti
Samsung 32m61
No, cmq ce una discussione sui tv lcd, guarda in quelle in rilievo
killer71
18-04-2006, 22:43
Ciao a tutti,
devo fare come ragalo di nozze a mia sorella un televisore. Non riesco a trovare delle recensioni su alcun tipo di televisore tranne che su tomshw per un Philips 32PF9630 di 32" che è considerato il miglior televisore del mondo ma che in Italia non viene venduto.
Grazie a tutti
Se un po' ot, comunque credo che il 9630 è l'equivalente del 9830 che si trova in Italia, tomshw è una rivista americana....non vorrei sbagliare :confused: Comunque vai tranquillo è il PHILIPS 32PF9830 che adesso è sceso parecchio e lo trovi tranquillamente a 2.200/2300 €. Ti consiglio comunque di andare a vedere qualche modello da 32" in giro per centri commerciali non a tutti piace questo Philips e anche molte riviste del settore si sono divise tra chi lo ritene un punto di riferimento per gli attuali lcd e chi di contro lo definisce con troppi artefatti e di qualità solo sufficente su connessioni analogiche. Il mondo è bello perchè è vario... io l'ho visto dal vivo ed è stupendo però i samsung ad oltre 1000€ di meno (32r51 in particolare) non erano poi così distanti come qualità da giustificarne il notevole divario di prezzo. Anche io sono in procinto di farmi un lcd da 32, aspetto questi nuoci sammy serie r71/72 secondo me saranno stupendi, sono un po' filo samsung.....
NuclearBlast
18-04-2006, 23:44
mi potresti indicare qualke modello di prossima uscita da andare a vedere nei centri commerciali ?
killer71
19-04-2006, 00:20
mi potresti indicare qualke modello di prossima uscita da andare a vedere nei centri commerciali ?
Da quello che ho potuto vedere e da ciò che ho letto su vari forum la scelta si restringe essenzialmente a questi modelli 32 " lcd (in ordine casuale e non di preferenza):
Samsung le32m61b, le32r51b (ma io aspetterei l'imminente uscita dei modelli serie r71/r72 che dalle caratteristiche tecniche sembrerebbero favolosi)
philips 32pf9830
Lg 32lx1r/2r.
Valuta te con i tuoi occhi che è la cosa migliore!!! Buon tour...
Ciao :D
NuclearBlast
19-04-2006, 09:23
Da quello che ho potuto vedere e da ciò che ho letto su vari forum la scelta si restringe essenzialmente a questi modelli 32 " lcd (in ordine casuale e non di preferenza):
Samsung le32m61b, le32r51b (ma io aspetterei l'imminente uscita dei modelli serie r71/r72 che dalle caratteristiche tecniche sembrerebbero favolosi)
philips 32pf9830
Lg 32lx1r/2r.
Valuta te con i tuoi occhi che è la cosa migliore!!! Buon tour...
Ciao :D
Per quanto è prevista l'uscita delle serie r71/r72 ???
Per quanto è prevista l'uscita delle serie r71/r72 ???
26R72B già disponibile in Italia a 1074€.
32R72B in arrivo a 1465€.
c'è anche il 37R72 a 1870 euro presto disponibile, ma è sempre 1366x768. fosse stato fullHD... :eek:
Eriol the real
20-04-2006, 10:18
i pannelli di nuova generazione, sono tutti di derivazione informatica, o meglio al fine di poter visualizzare senza interventi la risoluzione 1366x768 ne adottano la matrice, cosi segnali vga 1024x768 - 1360x768 non subiranno downscaling, mentre invece segnali 720p saranno upscalati.
Questo perche' nel caso si usi la vga, si presuppone il collegamento PC, quindi non far intervenire lo scaler è cosa buona e giusta :D (caratteri meglio definiti, bordi delle finestre ben marcate), mentre per sorgenti collegate in HDMI, COMPONENT (console e lettori DVD nella maggior parte dei casi) l'upscaling non si nota in quanto si tratta cmq di giochi o, appunto film.
mmm.... sul discorso della derivazione informatica, ci si può arrivare... ma il punto è che se si parte dal discorso che c'è la risoluzione VGA e quindi i pannelli la devono supportare... allora mi chiedo per quale balordo motivo lo standard HD (di certo recente) non è stato improntato sulla risoluzione VGA di 768 linee?! C'era finalmente l'occasione di poter creare un vero standard UNICO e non è stato fatto, perchè? E non dimentichiamo che con la 1080 è lo stesso discorso! gli standard pc prevedono le 1024 linee (1280x1024) ma la full HD è 1080!
cioè per poche linee ti rendi conto che ci stiamo tutti dannando su ingressi vga, hdmi, upscaler ecc.?
primo, mi sembra una semplice manovra commerciale, non capisco per quale assurdo motivo non si siano scelte risoluzioni già esistenti nel mondo PC
secondo, pur scegliendo risoluzioni diverse, mi sembra BANALE e SCONTATO poter dare la possibilità di ESCLUDERE l'upscaler interno sui segnali della porta HDMI.
Non è proprio come dici tu... che con film e simili, lo scaling non si nota, dipende molto dallo scaler (e chip che usa, vedi Faroudja), e spesso quello dei TV non è eccezionale. E cmq escludere un circuito, non comporterebbe certo problemi tecnici.
Per cui, impedire di disattivare lo scaler interno, mi sembra una altra manovra commerciale.
Di entrambe le "manovre" non riesco cmq a definire il senso e l'utilità, bha....
san68ita
20-04-2006, 12:35
Di entrambe le "manovre" non riesco cmq a definire il senso e l'utilità, bha....
Lo scopo e' di evitare di fornire all'utente la soluzione, non dico definitiva, ma che possa durare anni... il mercato funziona sul consumo costante... l'utente deve sempre desiderare di cambiare il prodotto attuale... tu prendi il tv per usarlo con i dvd e loro ti fanno venire la voglia di attaccarlo ai pc e in seguito ai 720p/1080i... prossimamente 1080p... ecc. ecc.
risotto76
21-04-2006, 09:37
Condivido ma purtroppo il mio interesse è l'opposto,
soprattutto perchè la spesa è grossa... :cry:
Sto quindi valutando l'acquisto di una TV che mi permetta
di vedere in alta risoluzione i prossimi mondiali,
ma che possa utilizzare con console di prossima generazione (xbox360/ps3)
e magari attaccarci il PC. (Ho mollato l'idea del plasma)
Una delle migliori TV LCD x risoluzione (1366 x 768),
contrastro (5000:1),
colori 12,8 miliardi,
tempo di risposta 8ms
credo (ma smentitemi pure) sia il samsung LE 40R72B
il prezzo migliore l'ho trovato in vendita online (2.000 euro),
perchè in Italia non è ancora arrivata,
quando arriverà nei nostri negozi???
Se invece volessi prenderla via internet avrei bisogno
del consiglio sull'estetica da chi l'ha vista dal vivo:
vorrei sapere di che tipo è la cornice esterna della TV...
(per intenderci di fronte, dove è impresso il marchio samsung)
ovvero se è in nero opaco oppure il nero lucido specchiato
della vecchia serie 5.
ciao ciao!
Leatherscraps
21-04-2006, 12:15
Ciao anche io volevo acquistare L' LE40R7!!
:)
Per ora è solo su internet e non ancora disponibile...... Per voi è buono???
Che differenza c'è fra i modelli che finiscono per R71-72-76-BD ecc...?
Lo comprereste mai su internet??Sono 2000€ e non vorrei essere fregato.... :mad:
Che differenza c'è fra i modelli che finiscono per R71-72-76-BD ecc...?
R71 completamente nero
R72 nero con inserto accensione silver
R73BD completamente nero con decoder digitale terrestre integrato
R74BD nero con inserto accensione silver e decoder digitale terrestre integrato
Il 26" monta un pannello PVA mentre 32", 37" e 40" un S-PVA.
Eriol the real
22-04-2006, 23:39
...da dove deduci che il pannello del 26 è un PVA?
non mi pare assolutamente, anche le caratteristiche sono le stesse, per cui S-PVA per tutti i modelli della serie
Leatherscraps
23-04-2006, 13:55
Raga ma questo monitor va bene per attaccarlo al pc??
Se ce lo metto vedo delle bande nere o la ris corrisponde?
Condivido ma purtroppo il mio interesse è l'opposto,
soprattutto perchè la spesa è grossa... :cry:
Sto quindi valutando l'acquisto di una TV che mi permetta
di vedere in alta risoluzione i prossimi mondiali,
ma che possa utilizzare con console di prossima generazione (xbox360/ps3)
e magari attaccarci il PC. (Ho mollato l'idea del plasma)
Una delle migliori TV LCD x risoluzione (1366 x 768),
contrastro (5000:1),
colori 12,8 miliardi,
tempo di risposta 8ms
credo (ma smentitemi pure) sia il samsung LE 40R72B
il prezzo migliore l'ho trovato in vendita online (2.000 euro),
perchè in Italia non è ancora arrivata,
quando arriverà nei nostri negozi???
Se invece volessi prenderla via internet avrei bisogno
del consiglio sull'estetica da chi l'ha vista dal vivo:
vorrei sapere di che tipo è la cornice esterna della TV...
(per intenderci di fronte, dove è impresso il marchio samsung)
ovvero se è in nero opaco oppure il nero lucido specchiato
della vecchia serie 5.
ciao ciao!
visto stamattina il 32r72, il nero è lucido specchiato...veramente molto molto bello :sofico:
risotto76
24-04-2006, 08:11
benissimo... ma dove l'hai visto?
...è già arrivato in Italia???
ormai sono convinto:
il mio prossimo televisore sarà un samsung, serie 7, 40 pollici
adesso devo solo decidere se prenderlo su internet
(su fotodigit è in vendita a 2.000 euro) o aspettare...
ormai sono convinto:
visto da trony..se lo prendi,fai una bella rece che interessa molto anche a me :D
Spero che sia stato risolto il problema con la connessione dvi non compatibile con il pc :cry:
Oltre alla connessione vga cè anche la connessione dvi?
visto da trony..se lo prendi,fai una bella rece che interessa molto anche a me :D
Potresti cortesemente dirmi in quale città e, se Roma, quale Trony? E anche il prezzo :D
Grazie :D
Leatherscraps
24-04-2006, 10:43
ormai sono convinto:
Si sono già arrivati il mio rivenditore mi ha trovato un 26'' che voglio usare come monitor per pc a tutti gli effetti
Però ho un dubbio il il televisore in questione ha il connettore DVI dietro o cosa???
Che collegamento si fa di solito DVI-DVI??il cavo è già incluso?
Inoltre prendo anche un 40'' a 1900-2000€ spettacolare da mettere in sala
Io cmq su internet non li prenderei le tv così grosse...
risotto76
24-04-2006, 11:33
Si sono già arrivati il mio rivenditore mi ha trovato un 26'' che voglio usare come monitor per pc a tutti gli effetti
Però ho un dubbio il il televisore in questione ha il connettore DVI dietro o cosa???
Che collegamento si fa di solito DVI-DVI??il cavo è già incluso?
Inoltre prendo anche un 40'' a 1900-2000€ spettacolare da mettere in sala
Io cmq su internet non li prenderei le tv così grosse...
Infatti.. anch'io preferirei prenderla in negozio...
sempre che costino poco + dei 2.000 euro su internet!
Al Trony quanto costava il 40 pollici???
Magnottone
24-04-2006, 11:41
raga ero intenzionato a prendermi un lg 26lx1r (o al max un thomson 27 intuiva)...ma ho saputo di qst tv...specie del 26r72b con 5.000 di contrasto virtuale 12 miliardi di colore ecc...che dite è meglio aspettare o prendersi lg subito?
Leatherscraps
24-04-2006, 12:01
Aspetta dai retta....
Io però vorrei sapere come cacchio si collegano al Pc questi monitor!!!!!!!
Ho visto che l'unico metodo è con un uscita D-sub sul retro! E io che ho un uscita DVI sulla scheda video ?
Eriol the real
24-04-2006, 13:22
ho un po approfondito sui siti korea e germany... e cmq ci sono molte discordanze, ma anche delle novità, pare che in effetti qualcosa di diverso ci sia a seconda delle dimensioni
sul sito korea, dai 32" in su, pare che i pannelli siano a 6ms addirittura... (mentre il 26 è a 8) e hanno angolo di 178/178 (contro i 170/170 del 26)... inoltre il contrasto è di 5000:1 (sul 26 è 4000:1)
sul sito germany, c'è un sito speciale in flash... con una tabella con 4 modelli, 2 da 40" e 2 da 32"
non dice nulla sui tempi, ma riporta:
- contrasto di 7000:1 sui 40" e sul 32R72B (il 32R74 è 5000:1)
-2 porte hdmi su 40R72 e 32R72, e poi porta usb, slot mmc e "smooth motion technologie" (tipo tecnologia a 100Hz per gli lcd) per il mod. 40R72
-il modo speciale giochi (2 equalizzazioni video e audio) ci sono solo sui modelli 40R74 e 32R74 (quindi non sul modello 32R72)
che casino... assurdo che nemmeno i siti principali (korea e germania appunto, oltre a quello usa che non ho visto perchè riportano sigle diverse) siano discordanti.. sopratutto sui modelli sopra i 26"
cmq il modello 26R72 o R71 del topic (apprò questo ultimo non è tutto nero, la parte sotto ha una specie di sfumatura blu cobalto scuro) mi pare una valida scelta.
p.s. la serie R7x (come credo il 99% dei tv lcd HD) si collega al pc tramite porta VGA (e non ridimensiona l'immagine), oppure su HDMI con adattatore DVI (e scala credo, come ecc ecc.)
Leatherscraps
24-04-2006, 14:02
ho un po approfondito sui siti korea e germany... e cmq ci sono molte discordanze, ma anche delle novità, pare che in effetti qualcosa di diverso ci sia a seconda delle dimensioni
sul sito korea, dai 32" in su, pare che i pannelli siano a 6ms addirittura... (mentre il 26 è a 8) e hanno angolo di 178/178 (contro i 170/170 del 26)... inoltre il contrasto è di 5000:1 (sul 26 è 4000:1)
sul sito germany, c'è un sito speciale in flash... con una tabella con 4 modelli, 2 da 40" e 2 da 32"
non dice nulla sui tempi, ma riporta:
- contrasto di 7000:1 sui 40" e sul 32R72B (il 32R74 è 5000:1)
-2 porte hdmi su 40R72 e 32R72, e poi porta usb, slot mmc e "smooth motion technologie" (tipo tecnologia a 100Hz per gli lcd) per il mod. 40R72
-il modo speciale giochi (2 equalizzazioni video e audio) ci sono solo sui modelli 40R74 e 32R74 (quindi non sul modello 32R72)
che casino... assurdo che nemmeno i siti principali (korea e germania appunto, oltre a quello usa che non ho visto perchè riportano sigle diverse) siano discordanti.. sopratutto sui modelli sopra i 26"
cmq il modello 26R72 o R71 del topic (apprò questo ultimo non è tutto nero, la parte sotto ha una specie di sfumatura blu cobalto scuro) mi pare una valida scelta.
p.s. la serie R7x (come credo il 99% dei tv lcd HD) si collega al pc tramite porta VGA (e non ridimensiona l'immagine), oppure su HDMI con adattatore DVI (e scala credo, come ecc ecc.)
Quindi D-sub sarebbe vga? :eek: quindi prendo un cavo vga-vga e un capo lo metto alla scheda video con adattatore dvi-vga(perchè la 6800 ha solo uscite dvi) e l'altro capo alla TV?
Ma così non si perde qualità di segnale rispetto a un DVI-DVI,credevo che le tv avessero il processore interno per elaborare le immagini in digitale come gli schermi lcd per computer,invece della connessione analogica (vga) che di per se ha una qualità inferiore e una peggiore rappresentazione dei colori....
se è così è una CAVOLATA!!!
E per quanto riguarda l'HDMI esiste un cavo HDMI-DVI?Forse li si può ottenere un segnale digitale e una qualità superiore
topo_mouse2000
24-04-2006, 15:51
Ciao a tutti, sono nuovo e sono interessato al Samsung 40" della serie 7. Vorrei chiedere a Leatherscraps in quale Trony lo hai trovato? e a che prezzo?
Grazie Ciao
NuclearBlast
24-04-2006, 17:01
Sono stato in un megastore ed ho visto diverse TV LCD. Quello ke mi ha "spaventato" un po' è che qualsiasi TV LCD con segnale analogico ha le immagini con molti "puntini". Il commesso mi ha detto ke dovrebbero essere usate con il digitale terrestre per sfruttarle al meglio.
Effettivamente ad occhio nudo la SAMSUNG ha i colori più naturali. Ho paragonato SAMSUNG 26R71 con 26R51 26R53 32M61 e poi ho potuto vedere un LOEWE ed un LG. Le ultime due non mi hanno entusiasmato per niente, mentre SAMSUNG sì.
Quindi ho deciso ke per il regalo di nozze a mia sorella andrò sul samnsung 26R71/72 oppure il 32M61.
Punto e basta.
Ciao a tutti
Leatherscraps
24-04-2006, 17:41
Ciao a tutti, sono nuovo e sono interessato al Samsung 40" della serie 7. Vorrei chiedere a Leatherscraps in quale Trony lo hai trovato? e a che prezzo?
Grazie Ciao
no io non l'ho trovato da trony.... ho contattato il mio negozio di pc di fiducia e me lo ha trovato lui dove va a prendere la roba all'ingrosso a 1070€ le26r72
Leatherscraps
24-04-2006, 17:47
Sono stato in un megastore ed ho visto diverse TV LCD. Quello ke mi ha "spaventato" un po' è che qualsiasi TV LCD con segnale analogico ha le immagini con molti "puntini". Il commesso mi ha detto ke dovrebbero essere usate con il digitale terrestre per sfruttarle al meglio.
Effettivamente ad occhio nudo la SAMSUNG ha i colori più naturali. Ho paragonato SAMSUNG 26R71 con 26R51 26R53 32M61 e poi ho potuto vedere un LOEWE ed un LG. Le ultime due non mi hanno entusiasmato per niente, mentre SAMSUNG sì.
Quindi ho deciso ke per il regalo di nozze a mia sorella andrò sul samnsung 26R71/72 oppure il 32M61.
Punto e basta.
Ciao a tutti
Prendi il LE32R7 costa uguale ed è nuovo come pannello
Effetivamente attacando la TV alla antenna di casa il segnale è a 640x480 e molte strisce e puntini della tv devono essere riempite...
E' il televisore che si inventa il contenuto di questi pixel ciò determina la rumorosità dell'immagine..
Anche con un digitale terrestre il segnale è a 800x600 quindi non si sfrutta appieno nemmeno in quel caso. idem per un lettore dvd ad alta definizione!
Ancora l'HD è lontano ed è ottenibile solo collegandovi un Pc e per es. a ris 1388x738 (1080i) e guardandoci un film.....
Leatherscraps
24-04-2006, 18:06
Come tutti si sono accorti i tv samsung per attaccarli al pc dispongono solo di un uscita Vga posteriore e con un cavo vga-vga si può collegare al computer..
http://img181.imageshack.us/img181/7555/images2tc.jpg (http://imageshack.us)
Il problema è che se si usa questa connessione il segnale è analogico e non digitale quindi la definizione e la qualità dei colori è inferiore alle possibilità che avrebbe il televisore....
soluzione:
L'ingresso digitale di questi televisori è L'HDMI bene se si dispone di un cavo HDMI-DVI e di una scheda(HDCP) con uscita DVI appunto si può ottenere una qualità ottimale!
Quindi possiamo Prendere un cavo DVI-DVI e un convertitore DVI-HDMI da mettere dietro la tv
http://img181.imageshack.us/img181/1714/images6bh.jpg (http://imageshack.us) http://img180.imageshack.us/img180/1106/jbsdvikabel3ct.jpg (http://imageshack.us)
Oppure un cavo direttamente HDMI-DVI
http://img181.imageshack.us/img181/6023/images14kg.jpg (http://imageshack.us)[/IMG]
Naturalmente prima di collegare la TV dobbiamo impostare la risoluzione del monitor a 720p (1200x720) e freq a 60hz, altrimenti non vediamo nulla perchè l'hdmi supporta solo certe ris.......
OTTENIAMO FINALMETE UN SEGNALE DIGITALE!
p.s c'è un piccolo problema che nel manuale dell R7 che ho scaricato c'è scritto di non collegarlo al pc tramite hdmi perchè non funge ma è ancora da chiarire...
e purtroppo credo che c'è scritto questo perchè l'uscita dvi delle schede video attuali non supporta l'HDCP, per cui forse la cosa non è attualmente fattibile....ecco perchè si sente ormai sempre più spesso parlare di una implementazione dell'HDMI sulle future schede video....
felice di essere smentito ovviamente...
p.s c'è un piccolo problema che nel manuale dell R7 che ho scaricato c'è scritto di non collegarlo al pc tramite hdmi perchè non funge ma è ancora da chiarire...
Leatherscraps
24-04-2006, 18:30
e purtroppo credo che c'è scritto questo perchè l'uscita dvi delle schede video attuali non supporta l'HDCP, per cui forse la cosa non è attualmente fattibile....ecco perchè si sente ormai sempre più spesso parlare di una implementazione dell'HDMI sulle future schede video....
felice di essere smentito ovviamente...
Allora per quale subdolo motivo quelli della samsung non hanno messo l'uscita DVI?
Spero non sia come dici te... altrimenti ai 2 negozi in cui sono stato e me lo hanno confermato e me lo ha confermato anche un sito online che li vende, si sono bevuti il cervello
Magnottone
24-04-2006, 19:35
oggi sono andato a vedere altre tv in giro per i centri....di qst serie 26r72 nemmeno l ombra.
in compenso cera un lg 26lx2r (dvi-hdcp,hdmi.hdcp--component)a 999 euro e un thomson intuiva 27 a 799 euro con hdmi,component e vga (stesse connessioni samnsung)
uffme lo voglio fa subito,ma allo stesso tempo so curiosooooo di vedere sti r72!!
DIDDLEKRI
24-04-2006, 22:04
Ragazzi io per il mio pc sono ok ho comprato un monitor belinea 10 19 20 che mi dovrebbe arrivare se non domani mercoledì :D , ora per la tv sono moooolto indeciso c'è questo modello o il modello 32r72b che non erro è un s-pva mentre il 26 no giusto? o tutti sono s-pva? ho trovato il 32 su un sito che non ho mai sentito ma spedisce in contrassegno quindi :D :D ; infine volevo chiedervi mi butto su questo oppure SAMSUNG LE26R53 BD con il dtt incorporato? a me serve per lo piu' per vedere dvd mondiali da dio e giocare alla ps2 x ora e ps3 in futuro che mi consigliate? :)
Aspetta dai retta....
Io però vorrei sapere come cacchio si collegano al Pc questi monitor!!!!!!!
Ho visto che l'unico metodo è con un uscita D-sub sul retro! E io che ho un uscita DVI sulla scheda video ?
Ti ho risposto ;)
Ps. guarda che hai una riga in + di signature :)
Se sostieni che il segnale digitale sia sempre migliore dell`analogico su questi tv sei fori strada.
Poi se questo tv funziona come i suoi predecessori attraverso l`hdmi puoi settare un segnale con standard 720p e nn mappi il pannello 1:1, con la vga ottieni il risultato migliore.
Tutto questo in teoria visto che il tv in Italia nn ce......
Leatherscraps
25-04-2006, 00:01
Se sostieni che il segnale digitale sia sempre migliore dell`analogico su questi tv sei fori strada.
Poi se questo tv funziona come i suoi predecessori attraverso l`hdmi puoi settare un segnale con standard 720p e nn mappi il pannello 1:1, con la vga ottieni il risultato migliore.
Tutto questo in teoria visto che il tv in Italia nn ce......
Il tv in italia c'è.... se voglio mercoledì lo potrei già avere ma volevo prima informarmi.....
:)
p.s grazie delle risp...
Magnottone
25-04-2006, 08:29
io nei negozi ancora non li ho visti,solo su internet,il sito samsung.it non ne parla ancora.
uffaaaa
DIDDLEKRI
26-04-2006, 12:08
Ma il ragazzo che l'aveva preso da fotodigit?? almeno sò se posso prenderlo .. se mi dà le sue impressioni :)
Ciao..
Non volendo fare pubblicità..
Cmq vi è una nota catena di vendita di materiale elettronico che ha in offerta in questi giorni i:
Samsung LE32R72B a 1494,00 o 18 rate da 83,00.
Sul volantino si legge "NOVITA'" Game Mode, HD ready ris. 1366x768, contrasto 5000:1, luminosità 500/1, stereo, HDMI, funzione PIP, 2 scart, DNIe, ingresso PC;
Samsung LE40R51B a 1998,00 o 111,00x18
risoluzione 1366x768, contrasto 3000:1, luminosità 500/1, stereo, HDMI, funzione PIP, 2 scart, ingresso PC.
Appena ho tempo andrò a vederli, nella speranza di poter vedere anche un PC collegato per visualizzare la resa, dato che avrei intenzione di utilizzarlo spesso anche per navigare e per i giochi.. comodamente seduto in salotto..
:-))
sarei cmq interessato molto ad una recensione di qualche utente che lo ha acquistato e provato..
Rollo.
Che per caso inizia con D e finisce con Y :stordita:
DIDDLEKRI
26-04-2006, 13:09
grazie :D c'è un sito che lo vende a 1200 euro :D , cmq io ankora non capisco la questione del pannello pva e s-pva li hanno tutti s-pva o solo il 26? sul sito samsung tedesco c'è scritto solo sul 26 :(
:-))))
In verità inizia con la "T" e finisce con la "Y" e direi che "non ci sono paragoni".. :-))
Rollo.
grazie :D c'è un sito che lo vende a 1200 euro :D , cmq io ankora non capisco la questione del pannello pva e s-pva li hanno tutti s-pva o solo il 26? sul sito samsung tedesco c'è scritto solo sul 26 :(
Il 26" PVA, 32" e 40" S-PVA.
:-))))
In verità inizia con la "T" e finisce con la "Y" e direi che "non ci sono paragoni".. :-))
Rollo.
Sai perchè nell'altro che dicevo io puoi trovare aparecchi di importazione, con relative limitazioni in caso di garanzia, senza che tu lo pensi che sia....
Ciao Sacd...
Pensavo che la tua fosse una svista.., quello che tu indichi non lo conosco..
Cmq con i "giri" che vi sono nei prodotti d'elettronica è sempre meglio controllare anche nei negozi che sembrano dare molto affidamento..!
Rollo.
DIDDLEKRI
26-04-2006, 13:36
Il 26" PVA, 32" e 40" S-PVA.
ok scusa perchè il sito tedesco dava il contrario :D
ragazzi su un sito poco conosciuto baccarat (trovatelo con google) c'è a 1200 euro voi ke fareste?
Ciao..
Prima di venerdì/sabato non riesco ad andare a vedere di persona.. cmq chiederò info specifiche nel negozio sul tipo di pannello.. sempre che qualcun'altro non ti risponda prima.. :-)
Rollo.
I pannelli che vengono montati l'ho già letto tempo fa su questo forum, ma nn ho idea dove, provate a usare la ricerca, a memoria erano i modelli grandi s-pva
I pannelli che vengono montati l'ho già letto tempo fa su questo forum, ma nn ho idea dove, provate a usare la ricerca, a memoria erano i modelli grandi s-pva
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD04
Samsung_LE_32_R_71 lo trovo a Barcellona (spa) (io abito qui) a 1149 iva inclusa ... non si trova peró la versione con TDT ...
è un buon prezzo?
da quanto letto in giro mi sembra di capire che i 32" soffrono di problemi di interpolazione e timeframe molto alti (prob con giochi) ... questo come si comporta? ci sono test attendibili e prove online?
vorrei comprarlo entro la sett. prox. ma vorrei prima documentarmi meglio ... non mi fido della visione in negozio perchè usano filmati ad alta definizione e senza artefatti ... è ovvio che si vede perfettamente ... ma come si comporta con video di bassa qualitá (TV analogica)
l'uso sarebbe: collegato al PC per vedere divx/dvd, forse con una console di nuova generazione xbox360, e satellite ...
ciao
DIDDLEKRI
26-04-2006, 14:13
Samsung_LE_32_R_71 lo trovo a Barcellona (spa) (io abito qui) a 1149 iva inclusa ... non si trova peró la versione con TDT ...
è un buon prezzo?
da quanto letto in giro mi sembra di capire che i 32" soffrono di problemi di interpolazione e timeframe molto alti (prob con giochi) ... questo come si comporta? ci sono test attendibili e prove online?
vorrei comprarlo entro la sett. prox. ma vorrei prima documentarmi meglio ... non mi fido della visione in negozio perchè usano filmati ad alta definizione e senza artefatti ... è ovvio che si vede perfettamente ... ma come si comporta con video di bassa qualitá (TV analogica)
l'uso sarebbe: collegato al PC per vedere divx/dvd, forse con una console di nuova generazione xbox360, e satellite ...
ciao
ciao tu sei di barcellona posso chiederti una cortesia? volevo chiederti se avevi mai sentito parlare di questo sito : wORLDofbaccarat o in pubblicità o in qualche posto , sono portoghesi hanno sede a madeira e hanno prezzi ottimi però .. non li ho mai sentiti almeno io in italia :)
appena mi arriva mi faccio vivo, dovrebbero consegnarlo alla sede di roma il 2 maggio, speriamo bene :fagiano:
parlo del 32r72b
DIDDLEKRI
26-04-2006, 15:55
spero ank'io :D , speriamo sia ottimo :)
alfio2003
26-04-2006, 20:43
io ragazzi ho ordinato il 26R71 da newprice a 899
speriamo bene...
l'unica cosa che però non capisco (perchè sugli stessi siti della samsung ci sono dati diversi) è se l'R71 ha 3000:1 di contrasto oppure 5000 come l'R72 :confused:
io ragazzi ho ordinato il 26R71 da newprice a 899
speriamo bene...
l'unica cosa che però non capisco (perchè sugli stessi siti della samsung ci sono dati diversi) è se l'R71 ha 3000:1 di contrasto oppure 5000 come l'R72 :confused:
Comincio a capirci poco pure io. Se, come sembrava, i vari modelli differiscono solo esteticamente o per la presenza del DTT, perchè, parlando del 26", R72 costa quasi 150€ in più del R71?
La stessa cosa si ripresenta con il 32" tra i modelli R71 e R76 (che, per inciso, non dovrebbe neanche esistere).
Leatherscraps
27-04-2006, 00:00
Cmq per me i 26 hanno i pannelli S-PVA i modelli li nel sito americano sai assai come sono loro c'hanno tutto diverso a partire dal fatto che c'è pure il 23'' nuovo e da noi non esiste poi i modelli scritti nella pag da te postata come fai a sapere se sono quelli nuovi serie 7 o quelli vecchi hanno nomi indecifrabili e irricondicibili a tv che abbiamo qui in italia... inoltre il contrasto indicato è 4000:1 :mbe:
per me è tutto un altro discorso...
p.s il 71 vedrai non ha L'HDMI mi pare.... anche se sui si non ci sta scritto nulla!
io mi prendo il 72 a 26'' e sto tranqui e provo ad attaccarci un cavo DVI-HDMI :fagiano: :stordita:
Cmq trovato qui dal mio negoiziante a 1070€ ora gli sto vfacendo cercare per vedere se me lo trova a meno
IL PREZZO CORRETTO CMQ E' 1070€ NON COMPRATELO A DI +
i modelli da 26 e 32 pollici sono finalmente presentati sul sito di samsung italia
cito:
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP
questo significa che finalmente si può usare l'entrata hdmi per connerlo al pc tramite DVI?
The Wall76
27-04-2006, 08:15
Ho letto in questa discussione (se non ricordo male :confused: ) che qualcuno ha parlato di un modello a 37" della serie r7x.
Questo modello in ordine tra 10 gg in un sito, non è (o almeno non l'ho trovato) tra i modelli pubblicati ne sul sito Samung Italia ne in quello Tedesco...
Qualcuno ha informazioni + precise a riguardo? Grazie :mc:
alfio2003
27-04-2006, 10:02
i modelli da 26 e 32 pollici sono finalmente presentati sul sito di samsung italia
si, infatti....
però ulteriore "mistero" ... i dati del contrasto sono 3000:1 per il modello LE26R72B :confused:
boh?... non ci sto a capì più nulla :muro:
Mi chiedo come un colosso del genere che fattura 40 miliardi di dollari all'anno possa fare una tale confusione tra i vari siti, data sheet, brochure, etc.
geremia2001
27-04-2006, 10:18
Salve.
Visto il vostro "entusiasmo" mi sono bloccato dall'acquistare l'LCD 26R51B per prendere un 26R72B (mi confermate che ne vale la pena vero???)
Il modello 51 aveva il prezzo ampiamente più economico su Pixmania... qualcuno sa se potrà essere presto in vendita lì??
Vi ringrazio ;)
Salve.
Visto il vostro "entusiasmo" mi sono bloccato dall'acquistare l'LCD 26R51B per prendere un 26R72B (mi confermate che ne vale la pena vero???)
Il modello 51 aveva il prezzo ampiamente più economico su Pixmania... qualcuno sa se potrà essere presto in vendita lì??
Vi ringrazio ;)
Aspetta qualche prova prima di prendere il x71
cito:
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP
questo significa che finalmente si può usare l'entrata hdmi per connerlo al pc tramite DVI?
Guarda che al pc si poteva collegare anche prima, solo che accetta risoluzioni standard nel mondo video, ovvero 720p - 576p - 1080i
risotto76
27-04-2006, 11:50
...e il 40 pollici???
Qualcuno ha già il LE40R71B???
...quando arriverà in Italia???..
(così non lo prendo via internet)
The Wall76
27-04-2006, 11:56
per il 40" devi aspettare...
il 37" lo danno in arrivo tra una quindicina di giorni, anche se non ho trovato questo modello nei Siti Samsung Ufficiali...
se qualcuno sapesse qualcosa in proposito...
si, infatti....
però ulteriore "mistero" ... i dati del contrasto sono 3000:1 per il modello LE26R72B :confused:
boh?... non ci sto a capì più nulla :muro:
Il 26 è un pannello pva il 32 è un S-pva
risotto76
27-04-2006, 12:46
per il 40" devi aspettare...
il 37" lo danno in arrivo tra una quindicina di giorni, anche se non ho trovato questo modello nei Siti Samsung Ufficiali...
se qualcuno sapesse qualcosa in proposito...
...sì, ma... quanto dovrò aspettare???? :mbe:
Se non dovesse essere disponibile per giugno LE40R71B
allora lo prendo via internet, così magari risparmio:
l'ho visto sul sito "fotodigit" a 2.000 euro
...ma sarà affidabile?
(qualcuno ha già acquistato da quel sito?)
...e come mai loro ce l'hanno già???
Leatherscraps
27-04-2006, 12:56
Ho letto in questa discussione (se non ricordo male :confused: ) che qualcuno ha parlato di un modello a 37" della serie r7x.
Questo modello in ordine tra 10 gg in un sito, non è (o almeno non l'ho trovato) tra i modelli pubblicati ne sul sito Samung Italia ne in quello Tedesco...
Qualcuno ha informazioni + precise a riguardo? Grazie :mc:
io l'ho trovato...vai tranquillo è buono e costa 1900€
io vedrai prenderò il 40"
Leatherscraps
27-04-2006, 12:58
Guarda che al pc si poteva collegare anche prima, solo che accetta risoluzioni standard nel mondo video, ovvero 720p - 576p - 1080i
io lo collegherò infatti con la ris a 1080i e siccome win non cel'ha me lacreo con power strip ;)
Leatherscraps
27-04-2006, 12:59
Il 26 è un pannello pva il 32 è un S-pva
Ma 6 sicuro perchè io lo devo comprare.... :confused: del sito americano non mi fiderei molto......
DIDDLEKRI
27-04-2006, 13:06
ragazzi ho fatto una domanda ad un sito iberico che vende appunto monitor e tv e accessori elettronici e guardate un pò :
Grazie della Sua email.
Soltanto il modello LE26R71 ha il montano pannelli S-PVA. Il modello
LE32R72B non ha questa tecnologia.
Allora io ora mi chiedo devo spendere 1000 euro se chiamo la samsung mi sapranno dire qualcosa in merito?? :mad: :muro: :muro: :muro:
Leatherscraps
27-04-2006, 13:12
LE 26 R72B
Pannello: LCD
Dimensione schermo: 26”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 3000:1 :confused: :doh:
Angolo di visuale: 176°/176°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 6,4 miliardi :confused: :mbe: :doh: :doh:
Certificato Eicta: HD Ready
Non pùò essere questo rimarrebbe un pannello vecchio!Sicuramente si sono sbagliati sul sito samsung,non esiste in tutto il mondo un sito samsung o un sito che li vende che dica che il 72 ha un contrasto di 3000:1 ma a 5000:1 e i colori non sono 6,4 ma bensì 12,5 miliardi
Non spariamo ca**ate
Leatherscraps
27-04-2006, 13:14
ragazzi ho fatto una domanda ad un sito iberico che vende appunto monitor e tv e accessori elettronici e guardate un pò :
Grazie della Sua email.
Allora io ora mi chiedo devo spendere 1000 euro se chiamo la samsung mi sapranno dire qualcosa in merito?? :mad: :muro: :muro: :muro:
non è possibile perchè il 71 costa 900€ mentre il 72 costa 1100€ come fa ad essere peggiore?! mi sa che non c'hanno capito nulla nemmeno loro
intendevo 1:1
Ma 6 sicuro perchè io lo devo comprare.... :confused: del sito americano non mi fiderei molto......
Veramente è scritto sul sito italiano ;)
Leggi la seconda riga
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp
intendevo 1:1
Nn credo si possa nenche adesso. Bisogna aspettare le prove
DIDDLEKRI
27-04-2006, 13:34
ragà a stò punto sono indecisissimo su tutto .. :muro: :muro:
Leatherscraps
27-04-2006, 14:28
io devo comprare il 26 e anche alla svelta.... e non so che fare! come si fa a essere sicuri di come sono?
Magnottone
27-04-2006, 14:33
sto nella tua stessa situazione!!
o lg 26lx2r , o thomson intuiva 27 con hdmi ecc, o qusto benedetto r72b..che sul sito italiano dll samsung da la frgatura,inferiori per colore,contrasto e pannello a qll sul sito tedesco.
uno dei due mente.
chi sara?
sto nella tua stessa situazione!!
o lg 26lx2r , o thomson intuiva 27 con hdmi ecc, o qusto benedetto r72b..che sul sito italiano dll samsung da la frgatura,inferiori per colore,contrasto e pannello a qll sul sito tedesco.
uno dei due mente.
chi sara?
http://av.samsung.de/article.asp?artid=8ADA3D5E-D4DB-4E4C-A0F1-4E832920A903&show=specs
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp?page=Specifications
Dove vedi differenza? :mbe:
Edit: Ho capito :)
Possono avere ragione entrambi
Magnottone
27-04-2006, 14:43
http://av.samsung.de/article.asp?artid=8ADA3D5E-D4DB-4E4C-A0F1-4E832920A903&show=specs
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r72bxxec.asp?page=Specifications
Dove vedi differenza? :mbe:
Edit: Ho capito :)
Possono avere ragione entrambi
no mi riferisco ai 26 pollici guarda bene :cry:
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r72bxxec.asp
e poi vai sullo stesso tedesco,guarda contrasto e colori.
Ma scusa, vengono dichiarati due pannelli diversi, logico che potrebbero essere dei valori diversi a cui ti riferisci
Magnottone
27-04-2006, 14:51
Ma scusa, vengono dichiarati due pannelli diversi, logico che potrebbero essere dei valori diversi a cui ti riferisci
si ma non capisco perchè il 26r72b in germania ha piu colori e piu contrasto,mentre il 26r72b in italia è motlo inferiore.
è la stessa sigla dovrebbe essere lo stesso modello o no?
si ma non capisco perchè il 26r72b in germania ha piu colori e piu contrasto,mentre il 26r72b in italia è motlo inferiore.
è la stessa sigla dovrebbe essere lo stesso modello o no?
NN è detto
Magnottone
27-04-2006, 14:57
NN è detto
quindi rimaniamo i soliti inculati,quelli hanno r71 che è come il nostro r72.
bella pe loro!
Leatherscraps
27-04-2006, 15:01
Come si fa per essere sicuri di che cacchio di caratteristiche c'hanno? :mad:
Magnottone
27-04-2006, 16:03
Come si fa per essere sicuri di che cacchio di caratteristiche c'hanno? :mad:
l unicaè aspettare,a mediaworld arrivano tra due settimane circa mi hanno detto oggi.
Visto oggi dal vivo.
Sullo stick adesivo (originale Samsung) appiccicato sulla cornice c'è scritto tra le altre cose: 12,8 billions of colors, dual 10 bit, 3000:1 contrast
Magnottone
27-04-2006, 18:19
Visto oggi dal vivo.
Sullo stick adesivo (originale Samsung) appiccicato sulla cornice c'è scritto tra le altre cose: 12,8 billions of colors, dual 10 bit, 3000:1 contrast
quindi ci sono 12 colori ma il contrasto resta 3000 rispetto agli r51 o non ricordo che sigla...
quanto costava il 26?
quindi ci sono 12 colori ma il contrasto resta 3000 rispetto agli r51 o non ricordo che sigla...
quanto costava il 26?
1099€ da Eur***cs.
Magnottone
27-04-2006, 18:26
1099€ da Eur***cs.
grazie mille!
costa quanto lo lg26lx2r....ora dovro decidere!
Leatherscraps
28-04-2006, 00:07
Visto oggi dal vivo.
Pannello s-pva? come funziona? vale la spesa secondo te?
Grazie....
Leatherscraps
28-04-2006, 00:09
grazie mille!
costa quanto lo lg26lx2r....ora dovro decidere!
date le ultime news prendi il samsung... ;)
Leatherscraps
28-04-2006, 00:11
Raga ma perchè qui dice che il 71 ha s-pva????? :confused: :confused:
e tra l'altro costa meno del 72?? che secondo voi,per me no, ha il pannello pva?
link:
http://www.midiaword.it/cinfo.asp?id=848
DIDDLEKRI
28-04-2006, 00:31
ragazzi io aspetterei.. anke perchè non sò voi ma io ho i miei dubbi sul pannello s-pva chi dice che ce l'ha solo il 26 chi dice che ce l'hanno quelli piu' grandi .. :muro: ma non è che in germania l'hanno prodotto in un modo e quà in un altro? :D ormai le penso tutte :sofico:
DIDDLEKRI
28-04-2006, 00:34
Raga ma perchè qui dice che il 71 ha s-pva????? :confused: :confused:
e tra l'altro costa meno del 72?? che secondo voi,per me no, ha il pannello pva?
link:
http://www.midiaword.it/cinfo.asp?id=848
se leggi qualche riga piu' su io lo stò per prendere da un sito spagnolo dove mi hanno confermato che solo il 26 ha pannello s-pva :muro: e loro al contrario mio lo vendono avranno i documenti e quant'altro no? :read: ;)
Leatherscraps
28-04-2006, 00:56
se leggi qualche riga piu' su io lo stò per prendere da un sito spagnolo dove mi hanno confermato che solo il 26 ha pannello s-pva :muro: e loro al contrario mio lo vendono avranno i documenti e quant'altro no? :read: ;)
non c'è dubbio.. il fatto è sapere se sia il 71 che 72 hanno l'spva? e se sono gli stessi modelli che uno potrebbe acquistare all'estero come fai tu senza che le caratteristiche cambino,perche sul sito italiano sembra che il pannello sia pva dei 26" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
DIDDLEKRI
28-04-2006, 01:08
non c'è dubbio.. il fatto è sapere se sia il 71 che 72 hanno l'spva? e se sono gli stessi modelli che uno potrebbe acquistare all'estero come fai tu senza che le caratteristiche cambino,perche sul sito italiano sembra che il pannello sia pva dei 26" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
esatto questo è il problema.. sapere se non cambiano però d'altronde tu lo prendi lì loro ti dicono pannelo spva ti arriva a casa non lo è chiedi un rimborso ma se dicono che lo è .. posso insistere e chiedere un documento del lcd che dice che ha un pannello spva .. kissà .. ora scrivo e provo e domani vi faccio sapere :ciapet:
The Wall76
28-04-2006, 08:21
A me sembra un bel casino... e chi ci rimette in questo calderone è il consumatore come sempre...
Non è possibile che la Samsung non si metta d'accordo con se stessa...
In questo momento chi vende questi prodotti (che in molti casi sono in arrivo) ha le idee confuse quanto noi (e questo è molto male) e forse prende anche alcune notizie da questo forum... fate voi... :mc:
La miglior cosa è aspettare e vederli sul campo... :doh:
Magnottone
28-04-2006, 08:49
che vergogna la samsung...prp una vergogna.trall altro il sito italiano è fatto con i piedi,qll tedesco spiega tt le novita nei dettagli,illustrra immagini ecc.qll ita nulla:solo caratteristiche al minimo.
e magari pure toppate....uffa.,
Grazie....
Non ti posso aiutare granchè sulla qualità d'imagine perché era collegato ad uno schifoso segnale RF.
Tieni poi presente che il 26" ha un pannello PVA mentre tutti gli altri S-PVA.
Grazie....
http://www.hardware.fr/articles/587-1/eizo-s2110w-grand-retour.html
Dai una lettura qui
Magnottone
28-04-2006, 10:42
ma che piaga,all inizio anche i 26 avevano ql pannello.
che differenze ci sn tra un spva e uno non s?
ma che piaga,all inizio anche i 26 avevano ql pannello.
che differenze ci sn tra un spva e uno non s?
"Ensuite, grâce à Eizo qui nous a renseignés, nous sommes enfin en mesure de comprendre ce qui change entre les dalles PVA anciennes génération et les nouvelles, dites S-PVA. La plus grosse différence se trouve au niveau des pixels. Certains lecteurs avaient déjà noté une structure des cellules en "boomrang" sur certains moniteurs. Désormais, il semble que tous les PVA l´aient adoptée. Mais en plus, sur les S-PVA, cette structure est doublée. Chaque sous pixel comprend désormais deux parties orientée selon des angles différents, pour augmenter les angles de vision. Cette différence d´angle permettrait d´accroître la fidélité des tons quand ils sont vus de côté."
Magnottone
28-04-2006, 11:02
"Ensuite, grâce à Eizo qui nous a renseignés, nous sommes enfin en mesure de comprendre ce qui change entre les dalles PVA anciennes génération et les nouvelles, dites S-PVA. La plus grosse différence se trouve au niveau des pixels. Certains lecteurs avaient déjà noté une structure des cellules en "boomrang" sur certains moniteurs. Désormais, il semble que tous les PVA l´aient adoptée. Mais en plus, sur les S-PVA, cette structure est doublée. Chaque sous pixel comprend désormais deux parties orientée selon des angles différents, pour augmenter les angles de vision. Cette différence d´angle permettrait d´accroître la fidélité des tons quand ils sont vus de côté."
ci sono il doppio dei pixel per riga all incirca?
ci sono il doppio dei pixel per riga all incirca?
"Allora, grazie a Eizo che li ha informati, possiamo infine a include/understand che cosa cambia fra la vecchia generazione dei flagstones PVA e le notizie, conosciuto come S-pva. La più grande differenza è al livello dei pixel. I lettori sicuri già avevano notato una struttura delle cellule "nel boomrang" sui video sicuri. D'ora in poi, sembra che tutto il PVA lo ha adottato. Ma inoltre, su S-pva, questa struttura è raddoppiata. Ciascuno sotto due parti del pixel includes/understands d'ora in poi ha diretto secondo gli angoli differenti ', per aumentare gli angoli della visione. Questa differenza nell'angolo permetterebbe di aumentare la fedeltà del tono quando sono visti dal lato "
Doppia traduzione all'opera :mbe:
Leatherscraps
28-04-2006, 11:50
http://www.hardware.fr/articles/587-1/eizo-s2110w-grand-retour.html
Dai una lettura qui
peccato che il samsung italiano r72 sembra non avere l's-pva
cmq ho mandato una mail a tutti i siti che vendono quel monito e ora vel le posto:
1
Con la presente le comunico che il tv lcd in merito ha 6,4 mil di colori, un contrasto 3000:1
Per avere informazioni sul pannello abbiamo provveduto a conttattare Samsung, ci hanno riferito che le schede tecniche con riferimento a questo Tv lcd saranno disponibili entro metà maggio per informazioni sul pannello. In ogni caso se volesse contattare anche lei Samsung, in numero di assistenza è 199 153 153 .
2
Salve,
le descrizioni sul nostro sito potrebbero non essere corrette, faccia riferimento al sito Samsung Italia.
ecc
The Wall76
28-04-2006, 12:33
Come avevo detto... CAOS assoluto... :muro:
Attendere prego!!! :cry:
Magnottone
28-04-2006, 13:49
peccato che il samsung italiano r72 sembra non avere l's-pva
cmq ho mandato una mail a tutti i siti che vendono quel monito e ora vel le posto:
1
Con la presente le comunico che il tv lcd in merito ha 6,4 mil di colori, un contrasto 3000:1
Per avere informazioni sul pannello abbiamo provveduto a conttattare Samsung, ci hanno riferito che le schede tecniche con riferimento a questo Tv lcd saranno disponibili entro metà maggio per informazioni sul pannello. In ogni caso se volesse contattare anche lei Samsung, in numero di assistenza è 199 153 153 .
2
Salve,
le descrizioni sul nostro sito potrebbero non essere corrette, faccia riferimento al sito Samsung Italia.
ecc
i dubbi persistono,hai fatto bene,anchio ora mando la mail a tt qll che lo vendono,vediamo che dicono ;)
Eriol the real
28-04-2006, 14:06
mmmm.... verrebbe il dubbio, che i modelli a seconda del mercato di destinazione (italia, germania ecc.) montino pannelli diversi.
Sarebbe una parziale spiegazione e cmq fallace, perchè faccio notare che:
1) tutti i siti ufficiali (gli altri non li considero neppure) hanno dati spesso incoerenti, non solo samsung italia, ma ci sono anche divergenze fra i 2 siti principali, germany e korea.
2) seppure i dati siano incoerenti, cmq in ogni sito la serie R7 ha qualcosa in + rispetto alla serie R5, vuoi il contrasto, vuoi il numero di colori, vuoi l'angolo di visione, o il S-PVA ecc. e quindi questo, se è vero che montano pannelli diversi a seconda del mercato a cui sono destinati , farebbe pensare ad una marea di "sottotipi" di pannelli, ognuno con un "extra" rispetto alla serie R5, installati a seconda del mercato.
3) samsung produce i suoi pannelli, per cui mi sembra assurdo che si diverta a fare una marea di sottopannelli per diversificare i vari mercati. A quale scopo? Inoltre tanti sottopannelli richiederebbero sicuramente un costo produttivo maggiore.
Per cui:
1) i pannelli sono gli stessi
2) i siti della samsung sono fatti con i piedi (e pure i bollini, brochure, depliant ecc. ecc.)
oppure
2b) i dati sono volutamente confusi per avere alibi (?) in caso di smentite post prove tecniche serie (il constrasto per es. è definito come Dinamico, diversamente da tutti gli altri LCD di altri produttori, in cui è notevolmente + basso)
sarà banale ma altro non riesco a trovare..
Magnottone
28-04-2006, 14:10
mmmm.... verrebbe il dubbio, che i modelli a seconda del mercato di destinazione (italia, germania ecc.) montino pannelli diversi.
Sarebbe una parziale spiegazione e cmq fallace, perchè faccio notare che:
1) tutti i siti ufficiali (gli altri non li considero neppure) hanno dati spesso incoerenti, non solo samsung italia, ma ci sono anche divergenze fra i 2 siti principali, germany e korea.
2) seppure i dati siano incoerenti, cmq in ogni sito la serie R7 ha qualcosa in + rispetto alla serie R5, vuoi il contrasto, vuoi il numero di colori, vuoi l'angolo di visione, o il S-PVA ecc. e quindi questo, se è vero che montano pannelli diversi a seconda del mercato a cui sono destinati , farebbe pensare ad una marea di "sottotipi" di pannelli, ognuno con un "extra" rispetto alla serie R5, installati a seconda del mercato.
3) samsung produce i suoi pannelli, per cui mi sembra assurdo che si diverta a fare una marea di sottopannelli per diversificare i vari mercati. A quale scopo? Inoltre tanti sottopannelli richiederebbero sicuramente un costo produttivo maggiore.
Per cui:
1) i pannelli sono gli stessi
2) i siti della samsung sono fatti con i piedi (e pure i bollini, brochure, depliant ecc. ecc.)
oppure
2b) i dati sono volutamente confusi per avere alibi (?) in caso di smentite post prove tecniche serie (il constrasto per es. è definito come Dinamico, diversamente da tutti gli altri LCD di altri produttori, in cui è notevolmente + basso)
sarà banale ma altro non riesco a trovare..
il ragionamento c'è,cmq opto per la 2:
i siti samsung sono fatti con i piedi.basta vedere la differenza tra qll ita e qll germany...nell ultimo spiega per bene tt le novita e caratteristiche dei modelli.le differenze,le foto , ecc....qll ita non ha NULLA.e magari toppa anche le informazioni.
Leatherscraps
28-04-2006, 14:41
questa è la risp da b*w
Gentile Cliente
Le pricipali caratteristiche sono:
- 26"HDReady-Alta Definizione
- Pannello S-PVA
- Risoluzione: 1366 x 768
- DNIe
- Luminosità: 500 cd/mq
- Contrasto: 3000:1
- Color Gamut 72%
- Tempo di risposta 8ms
- 12,8 miliardi di colori ( dual 10bit)
- Angolo di visionoe 176 O/V
- 1 tuner con funzione PIP
- Ingresso HDMI , Component , Scat (2), PC
- Funzione Game Mode
- DNIe
- Funzione Shop Mode
- Stand orientabile
Cordiali Saluti
:confused: :confused: :confused: :confused:
Magnottone
28-04-2006, 14:50
questa è la risp da b*w
Gentile Cliente
Le pricipali caratteristiche sono:
- 26"HDReady-Alta Definizione
- Pannello S-PVA
- Risoluzione: 1366 x 768
- DNIe
- Luminosità: 500 cd/mq
- Contrasto: 3000:1
- Color Gamut 72%
- Tempo di risposta 8ms
- 12,8 miliardi di colori ( dual 10bit)
- Angolo di visionoe 176 O/V
- 1 tuner con funzione PIP
- Ingresso HDMI , Component , Scat (2), PC
- Funzione Game Mode
- DNIe
- Funzione Shop Mode
- Stand orientabile
Cordiali Saluti
:confused: :confused: :confused: :confused:
il mistero si infittisce:
ora è un s-pva ma ha 3000 di contrasto
prima pva,prima 5000,
poi ora ha 12 colori,prima 6.4...
aiutooooooooooooooooooooooooooo
Ma vi costa tanto aspettare qualche giorno? :doh:
DIDDLEKRI
28-04-2006, 19:26
Ecco cosa mi hanno risposto da dove sto per comprare ..
Questa pagina poi anche prendere sul link come segue:
http://av.samsung.de/article.asp?artid=DBD2EF07-8F4C-47DF-A48C-545B4439461B&show=downloads
Se Lei clicca sul punto “Datenblatt LE26R71” download si puo installare anche al computer e si vedrà meglio.
Il modello LE26R72B ha anche il S-PVA. Guarda il link come segue:
http://av.samsung.de/article.asp?artid=17BB3874-FDDF-493C-B243-555D20CB4694&show=downloads
Il modello LE32R71B non ha la tecnologia S-PVA. Guarda il link come segue:
http://av.samsung.de/article.asp?artid=F5BEB993-A9C7-416A-BD22-5B789986DEE1&show=downloads
Anche il LE32R72B non ha questa tecnologia. Il link è come segue:
http://av.samsung.de/article.asp?artid=8ADA3D5E-D4DB-4E4C-A0F1-4E832920A903&show=downloads
Su ogni link dovete scegliere sempre “Datenblatt” download.
Sperò che potevo aiutarti.
Tanti saluti e buona serata
Detto ciò io mi butto sul 26 anche perchè costa meno avrà spva sicuro anche perchè hanno proprio scritto per console XBOX360 quindi .. :Prrr:
Magnottone
28-04-2006, 20:01
quindi il 26 dovrebbe avere:
spva
5.000 contrasto
e colori 12.8
ma solo sul sito tedesco...quello italiano è cosi?
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r72bxxec.asp?page=Specifications
quindi non cambia nulla,sempre non si sa la verita :rolleyes: :mc: o no?
Sì ma secondo me vi state facendo 2000 idee su un sito( o un insieme di siti ) che sono fatti con i piedi. Basta guardare su samsung.de le specifiche del 32m61 dove c'è scritto essere PVA, mentre invece il pannello è, come noto, S-PVA, e come anche constatabile scaricando le varie brochures anche dal sito italiano.
Non resta che aspettare qualcosa di più concreto.
Magnottone
28-04-2006, 21:08
Sì ma secondo me vi state facendo 2000 idee su un sito( o un insieme di siti ) che sono fatti con i piedi. Basta guardare su samsung.de le specifiche del 32m61 dove c'è scritto essere PVA, mentre invece il pannello è, come noto, S-PVA, e come anche constatabile scaricando le varie brochures anche dal sito italiano.
Non resta che aspettare qualcosa di più concreto.
si sta parlando del 26 però...non solo del 32.. :rolleyes:
si sta parlando del 26 però...non solo del 32.. :rolleyes:
Leggi meglio, io non ho mica parlato del 32r7x, ma del 32m61.
E comunque il discorso non calza forse pure per il 26? Sempre su quei siti sta... :rolleyes:
La mia personalissima opinione è che siano tutti S-PVA ( non avrebbe senso fare il piccolo S-PVA e i grandi PVA, anche se spesso le logiche di mercato col senso non c'azzeccano nulla ).
Ma, ancora, non resta che aspettare.
Su i nuovi samsung cè la porta dvi?
Magnottone
28-04-2006, 21:38
si hai ragione...Mi sono scaricato il manuale di istruzioni italiano...ma non ci sn le indicazioni tecniche aimè,vabbè tocca aspetta sul serio,qui ognuno dice una cosa diversa :)
no,c'è l hdmi compatibile con la dvi
Spero che questi nuovi samsung non abbiano lo stesso problema dei precedenti samsung cioè quando si collega il pc tramite connessione hdmi-dvi si vede male
Magnottone
28-04-2006, 21:48
Spero che questi nuovi samsung non abbiano lo stesso problema dei precedenti samsung cioè quando si collega il pc tramite connessione hdmi-dvi si vede male
e te collegalo con il vga no? :D
NN si vede male; nn si può mappare perfettamente 1:1
La mia personalissima opinione è che siano tutti S-PVA ( non avrebbe senso fare il piccolo S-PVA e i grandi PVA, anche se spesso le logiche di mercato col senso non c'azzeccano nulla ).
Ok, ma i pannelli che Samsung ha adesso in prduzione indicano proprio l'opposto. 26" PVA, 32" 40" 46" S-PVA.
Senza poi contare i pannelli 1920*1080 da 40" e 46" che presumibilmente Sony monterà nella serie Bravia X in uscita per Luglio.
Leatherscraps
28-04-2006, 23:10
NN si vede male; nn si può mappare perfettamente 1:1
si può risolvere tale problema creando un risoluzione apposita con power srtip penso :rolleyes:
anzi nel Catalyst control center della mia 1800 c'è proprio la voce apposta per impostare la ris a 1080i
cubalibre83
29-04-2006, 03:17
Raga essendo anch'io molto interessato al 26 pollici e avendone ordinato uno ;) , ho cercato prima di carpire più informazioni possibili su queste tv. Da quello che ho capito io:
1- il 26r71 e il 26r72 cambiano solo nell'estetica
2- Dovrebbero montare pannelli pva (anche se c'è un enorme confusione nei vari siti), questo dovrebbe essere confermato anche dal fatto che il kdl-26s2000, ovvero il nuovo 26 pollici della sony viene dato nel sito tedesco con pannello pva e sappiamo che samsung e sony si spartiscono i pannelli (anche se nel sito americano la stessa tv viene data come s-pva :confused: ) , alcuni nel forum riferiscono di brochure del sito tedesco della samsung in cui i 26 pollici vengono dati come s-pva, effettivamente le ho trovate anch'io, salvo poi andare a controllare nella mia cartella dei pdf, dove ho beccato quelle che avevo scaricato una settimana fa, in queste le tv sono date come pva! (Se volete in pvt ve le posso mandare) :cry:
3- il contrasto dovrebbe essere di 3000:1 dinamico (il kdl-26s2000 che dovrebbe montare lo stesso pannello viene dato rispettivamente come 1200:1 dal sito tedesco e 1300:1 dal sito americano :doh: )
4- i 32 pollici montano pannelli s-pva, nei forum inglesi chi già ha questo modello afferma di aver notato una PQ leggermente migliore del 32m61
5- Le casse sono poco potenti e non si sentono benissimo
Ritornando al 26 pollici, molte persone sempre nello stesso forum inglese confermano che rispetto al 26m51 la PQ è migliorata molto,
alcuni inoltre affermano di non aver notato troppe differenze tra i 32 pollici e i 26.
Ecco i siti che m'hanno portato a queste conclusioni:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=323530 60 pagine sui nuovi r7x (molto interessante, qui trovate quasi tutto)
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=330125 discussione sui nuovi sony serie S che dovrebbero avere gli stessi pannelli
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?CategoryName=tv_flatpanel_26%22to42%22&ProductSKU=KDL26S2000&TabName=specs&var2= 26s2000 specifiche sito americano
http://www.sony.de/view/ShowProduct.action?product=KDL-26S2020&site=odw_de_DE&pageType=Features&category=TVP+LCD+TV nel sito tedesco, a differenza del 32,40,46 la dicitura s-pva non compare ed il contrasto scende a 1200:1 :muro:
Mi chiederete perchè non ho inserito neanche un sito samsung....semplice, perchè non si capisce un tubo, i valori di contrasto ed angolo di visione cambiano da sito a sito, per non parlare del tipo di pannello usato dove si rasenta il ridicolo (magari cercando ne troviamo uno che li riporta come u-pva= ultra-pva :eek: ;) ).
Per ultimo vi informo che telefonando a 5 siti domandando informazioni, le risposte che m'hanno dato vanno dal molto vago all'assurdità più totale, tipo "ma lei è sicuro che facciano anche un 26 pollici di questa serie? (e fino a qui si poteva accettare) Perchè dovrebbe arrivare il 19 pollici a fine mese" :read:
Detto questo spero assolutamente di sbagliarmi su tutto :sofico:
Alla fine, s-pva o non s-pva, 5000:1 o 3000:1 io la tv ormai l'ho presa! :D
zinoviev
29-04-2006, 09:47
salve a tutti, ho comperato da una settimana il samsung LE26R72 e per fare un pò di chiarezza vi dico che : il 26 venduto in italia ha queste caratteristiche certe : contrasto 3000:1, 12,8 miliardi colori, consumo 120 w.
dovendo acquistare un lcd ho preferito puntare su un mod. apppena uscito ma mi sono reso conto che è inutile affidarsi delle info dei produttori. il 26 r72 sul sito ufficiale viene dato con un consumo di 275 w, chiaramente del mod da 40.
Tra l'altro sul sito tedesco il prezzo è indicato in 1399 mentre in italia sono arrrivato alla conclusione che costerà ufficialmente 1099 , per cui se è vero che nessuno regala niente... la serie 70 a mio avviso pur essendo un ottimo prodotto, è stata semplificata per ridurre i costi di produzione ed è made in ungheria, sapete se anche le serie prec. non erano più prodotte in oriente ?
Comunque la tv si vede benissimo anche con l'analogico, peccato che ci siano già 3 pixel difettosi, per cui sono in procinto di mettere alla prova la garanzia 0 pixel guasti nei primi 6 mesi, fortunatamente il prodotto è stato importato dalla samsung italia, speriamo bene... la tv è stata comprata in internet e pagata 1047, dopo due settimane è scesa a 1029 in quanto anche i rivenditori non erano a conoscenza del prezzo esatto di listino, che casino...
visto stamattina il 37R72 da euronics, l'adesivo sul televisore diceva: pannello S-PVA, contrasto dinamico 5000:1, 12,8 miliardi di colori.
era vicino a un 40R51 e a un 32M61...con la demo in hd samsung, mi è sembrato sicuramente il miglior pannello, nettamete meglio del R51 e secondo me, meglio anche del M61, anche se un mio amico li vedeva abbastanza simili..per me l'R72 aveva colori più vivi (probabile pure che sia una questione di settaggi)...cmq, visti anche i prezzi, andrei di sicuro sulla serie 7x ;)
Leatherscraps
29-04-2006, 12:40
Quindi quanti vogliono prendere questo 26'' oltre a me?
Secondo voi la differenza tra pva e s-pva si noterà parecchio? :cry:
Conviene aspettare e forse faranno i 26'' col s-pva più avanti?
Non è che all'estero hanno gli stessi modelli che però montano dei pannelli migliori a parità di pollici?
Queste sono domande a cui non c'è risp per ora a meno che qualcuno che l'ha comprato ci dica come è
La cosa che non mi torna cmq è che fra il 26r71 e il 25r72 ci sono 200€ di differenza!!!!!
Ionltre in germania il 26 costa 1400€ e lo da col s-pva mentre qui costa 1000€ e il sito dice appunto che non è s-pva.... :mbe: :mbe: :mbe:
cubalibre83
29-04-2006, 12:50
Non darei molto peso al prezzo presente sul sito tedesco, se vai nei siti di shopping tedeschi il prezzo cmq è simile a quello che abbiamo in italia (addirittura qualche euro in meno, ma questa purtroppo non è una novità... :muro: ).
Per quanto riguarda i pannelli da qualche parte avevo letto i pannelli che samsung produce, che dovrebbero essere 26" pva, 32,37,40,46 s-pva (come ha già detto sacd), quindi la differenza di pannelli da stato a stato penso che sia da escludere.
PS anche in francia il prezzo è piuttosto simile.
Magnottone
29-04-2006, 13:47
secondo voi è fondamentale come caratteristicha il doppio dei colori?
o si puo sorvolare...mi sta capitanto un occasione con l m61....ma se è prp meglio il 72r....alla fine tra i due cambia solo i colori si puo dire.
SaintDragon
29-04-2006, 14:40
Io volevo invece il modello 40" della Samsung.
Però in tedeschia il modello è il LE40R72B mentre sul sito Italiano c'è il modello LE40R76B.
C'è differenza :confused: :confused: :confused: :confused:
Magnottone
29-04-2006, 15:34
forse c'è il decoder dentro?
cubalibre83
29-04-2006, 15:56
Non penso centri il decoder, di solito nella sigla quando mettono il decoder aggiungono una D (tipo 32r71BD) da quello che ho visto in qualche sito sembra una variazione estetica dell'r71 (praticamente uguale, però la striscia blu in questo caso è grigia)
Naturalmente tutto IMHO (anche perchè nel sito ancora non viene riportato nessun dato)
risotto76
29-04-2006, 22:19
Io volevo invece il modello 40" della Samsung.
Però in tedeschia il modello è il LE40R72B mentre sul sito Italiano c'è il modello LE40R76B.
C'è differenza :confused: :confused: :confused: :confused:
finalmente ho visto questa famosa serie 7 dal vivo a M**** W****:
che spettacolo!!!... :eek: sono spaziali!!! :cool:
Speriamo che rendano in prestazioni quanto rendono in estetica!!! :sofico:
Cmq anch'io sto aspettando il 40' pollici
e arriverà proprio LE40R76B...
ho chiesto la differenza al rivenditore e, naturalmente,
mi ha detto che neanche lui la sa!
Il prezzo sarà intorno ai 2.500 euro (da M**** W****),
cmq su internet (su Fo**Dig**)
ho trovato LE40R72B a 2.000 euro...
quale sarà la differenza tra i due???
cubalibre83
30-04-2006, 02:14
finalmente ho visto questa famosa serie 7 dal vivo a M**** W****:
che spettacolo!!!... :eek: sono spaziali!!! :cool:
Speriamo che rendano in prestazioni quanto rendono in estetica!!! :sofico:
Cmq anch'io sto aspettando il 40' pollici
e arriverà proprio LE40R76B...
ho chiesto la differenza al rivenditore e, naturalmente,
mi ha detto che neanche lui la sa!
Il prezzo sarà intorno ai 2.500 euro (da M**** W****),
cmq su internet (su Fo**Dig**)
ho trovato LE40R72B a 2.000 euro...
quale sarà la differenza tra i due???
Facendo un controllo su internet, sembra che questo modello oltre a noi italiani lo abbiano anche gli svedesi, che inoltre hanno praticamente tutte le possibili versioni:
- Le R71B,R72B,R75B,R76B sono per tutte le grandezze lo STESSO televisore con le STESSE CARATTERISTICHE con un estetica diversa
- Le R73BD,R74BD,R77BD cambiano sempre solo per l'estetica ed hanno il decoder terrestre digitale integrato indicato chiaramente dalla D
Per risotto76 che chiedeva le differenze fra R72 ed R76, ti posto le specifiche (cmq sono uguali cambia solo la striscia grigia sotto la tv)
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/le32r72b.asp?page=Specifications 32R72B
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/le32r76b.asp?page=Specifications 32R76B
PS Questo sito sembra anche uno dei più precisi nelle specifiche....e purtroppo i 26 pollici vengono dati come PVA :cry:
Scaricatevi questo pdf, da tutte le specifiche
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/files/le26r72b_se-b2c.pdf
-ecarus-
30-04-2006, 03:13
Ciao ragazzi, mi intrometto nel Topic ma credo di rimanerci dentro...
Oggi sono andato al Tr**Y, passeggiata al centro commerciale della mia citta' e c'era in bella mostra il nuovissimo Samsung 40" R76B
Praticamente da quello ke mi sembra di aver capito e' del tutto identico all' R72B le differenze non ci sono , ma un sacco di incongruenze e confusione generata dai vari siti Samsung non ci aiutano certo a capire.
Su un sito di vendita online, tra le novita' ci sono sia il 40" R72B ke il 40" R76B, il primo costa 1899 scontato sul prezzo di partenza ke e' 2199, mentre il 40 R76B costa 2349 scontato sul prezzo di partenza ke e' 2499 ( 2499 e' lo stesso prezzo ke ho visto sul 40 R76B al centro commerciale con un offerta ke pagando 1 euro in piu', quindi 2500, ti porti a casa anke un Tv Samsung LCD da 15")
A questo punto ke differenza c'e' tra il 40 R72 e il 40 R76?? ci sono tanti eurini di differenza ke pero' non capisco dalle loro skede tecnike ke sono identike.....umpff.., o al limite il colore della striscia in basso puo' influenzare il suo costo??
Forse dico una cavolata....ma tra tutte le cavolate mi pare la piu' sensata, puo' darsi ke il modello 40 R76B sia quello unicamente destinato all' Italia e quindi piu' costoso in quanto Italia (questo spiega anke perke' sul sito Samsung italia c'e' solo il 40 R76), mentre il modello 40 R72B sia destinato invece alla Germania e sia del tutto identico all'altro con l'unica differenza un prezzo mooooolto piu' basso perke' si sa' ke in germania si compra meglio IVA inclusa ARRRGGH....., ke ne dite, dal momento ke adottano sigle diverse in ogni paese e creano confusione immettendo anke dati tecnici non corretti, potrebbe esser questa la risposta???!
Questo spiegherebbe la differenza di prezzo di vendita dei due modelli...., uno importato dalla Germania a prezzo piu' conveniente ma con garanzia Europea (con i vari casini di dover rispedire la TV al negozio ke poi lo manda al centro assistenza europa) e l'altro invece e' ITALIA con prezzo ufficiale 2499 con garanzia italia e pixel 0 a domicilio x i primi 6 mesi....altrimenti proprio non riuscirei a spiegarmelo!!
Cmq sia volevo dire la mia sulle emozioni ke mi ha fatto provare sto 40 R76B. Allora posso dirvi ke la TV e' splendida, era attaccata a una fonte (decoder di sky) accanto al Sony Bravia A4010 e al Samsung LE40R51B tutti con lo stesso segnale in ingresso.
Non c'erano paragoni, l' R76B spiccava sia in pulizia di immagine, piu' brillante e acceso, dalle angolazioni laterali non perdeva la sua chiarezza a dispetto degli altri due sony e samsung R51.
E' una TV stupenda e credo proprio ke la acquistero' a brevissimo, per poterla affiancare alla mia amata XB360, dato ke ha anke la funzione "GAME" una sorta di PRESET fatto apposta per la console, ke promettono risolvera' quei problemini di buio in alcuni gioki della 360 ke alcuni hanno rilevato con il Samsung 40" M61B.
Qualcuno di voi sa qualcosa in piu' su eventuali pregi e difetti di questa TV?? o posso andare tranquillo? a me sembra ke sia tecnicamente allo stesso livello della serie M61B ke costa pero' molto di piu'...non capisco il perke', sara' forse per quel motivo ke hanno abbattuto i costi di produzione del nuovo mentre il vekkio rimane al prezzo di prima senza subire l' ulteriore abbattimento...
risotto76
30-04-2006, 09:51
Ciao ragazzi, mi intrometto nel Topic ma credo di rimanerci dentro...
Oggi sono andato al Tr**Y, passeggiata al centro commerciale della mia citta' e c'era in bella mostra il nuovissimo Samsung 40" R76B
Praticamente da quello ke mi sembra di aver capito e' del tutto identico all' R72B le differenze non ci sono , ma un sacco di incongruenze e confusione generata dai vari siti Samsung non ci aiutano certo a capire.
Su un sito di vendita online, tra le novita' ci sono sia il 40" R72B ke il 40" R76B, il primo costa 1899 scontato sul prezzo di partenza ke e' 2199, mentre il 40 R76B costa 2349 scontato sul prezzo di partenza ke e' 2499 ( 2499 e' lo stesso prezzo ke ho visto sul 40 R76B al centro commerciale con un offerta ke pagando 1 euro in piu', quindi 2500, ti porti a casa anke un Tv Samsung LCD da 15")
A questo punto ke differenza c'e' tra il 40 R72 e il 40 R76?? ci sono tanti eurini di differenza ke pero' non capisco dalle loro skede tecnike ke sono identike.....umpff.., o al limite il colore della striscia in basso puo' influenzare il suo costo??
Forse dico una cavolata....ma tra tutte le cavolate mi pare la piu' sensata, puo' darsi ke il modello 40 R76B sia quello unicamente destinato all' Italia e quindi piu' costoso in quanto Italia (questo spiega anke perke' sul sito Samsung italia c'e' solo il 40 R76), mentre il modello 40 R72B sia destinato invece alla Germania e sia del tutto identico all'altro con l'unica differenza un prezzo mooooolto piu' basso perke' si sa' ke in germania si compra meglio IVA inclusa ARRRGGH....., ke ne dite, dal momento ke adottano sigle diverse in ogni paese e creano confusione immettendo anke dati tecnici non corretti, potrebbe esser questa la risposta???!
Questo spiegherebbe la differenza di prezzo di vendita dei due modelli...., uno importato dalla Germania a prezzo piu' conveniente ma con garanzia Europea (con i vari casini di dover rispedire la TV al negozio ke poi lo manda al centro assistenza europa) e l'altro invece e' ITALIA con prezzo ufficiale 2499 con garanzia italia e pixel 0 a domicilio x i primi 6 mesi....altrimenti proprio non riuscirei a spiegarmelo!!
Cmq sia volevo dire la mia sulle emozioni ke mi ha fatto provare sto 40 R76B. Allora posso dirvi ke la TV e' splendida, era attaccata a una fonte (decoder di sky) accanto al Sony Bravia A4010 e al Samsung LE40R51B tutti con lo stesso segnale in ingresso.
Non c'erano paragoni, l' R76B spiccava sia in pulizia di immagine, piu' brillante e acceso, dalle angolazioni laterali non perdeva la sua chiarezza a dispetto degli altri due sony e samsung R51.
E' una TV stupenda e credo proprio ke la acquistero' a brevissimo, per poterla affiancare alla mia amata XB360, dato ke ha anke la funzione "GAME" una sorta di PRESET fatto apposta per la console, ke promettono risolvera' quei problemini di buio in alcuni gioki della 360 ke alcuni hanno rilevato con il Samsung 40" M61B.
Qualcuno di voi sa qualcosa in piu' su eventuali pregi e difetti di questa TV?? o posso andare tranquillo? a me sembra ke sia tecnicamente allo stesso livello della serie M61B ke costa pero' molto di piu'...non capisco il perke', sara' forse per quel motivo ke hanno abbattuto i costi di produzione del nuovo mentre il vekkio rimane al prezzo di prima senza subire l' ulteriore abbattimento...
credo proprio che tu abbia ragione!
Infatti non so ancora se comprare via internet il 72B con garanzia europea
(mi spiegheresti meglio come funziona in caso di necessità
non posso andare in un qualsiasi centro assistenza italiano???)
oppure comprare al negozio il 76B.
A proposito, qual'è la differenza estetica???
Hanno una diversa striscia di plastica inferiore?... di che colore???
PS: tu a che sito internet fai riferimento???
(io l'ho visto su FotoDigit.it)
e qual'è il centro commerciale dove fanno quell'interessante
offerta con la TV 15 pollici?
-ecarus-
30-04-2006, 10:32
e' una promozione ufficiale samsung fatta per Tro*y (non ci sono paragoni), dato ke c'era tanto di cartelli stampati da mamma samsung dove era indicata la promozio + 1 euro e porti a casa una TV Samsung LCD 15" del valore di 369 euro.
Per l'altro discorso, il 40 pollisci R72 e R76 sono tecnicamente indentici, entrambi hanno lo skermo S-PVA e angolo di visuale 178 con contrasto dinamico 5000:1, l'unica cosa ke differisce tra i dovrebbe essere l'estetica in basso dove c'e' il pulsante di accensione, sciokkezzuole...
Per la garanzia non so ancora dirti, ho gia mandato una mail e cerkero' di contattare lo shop online martedi stesso per sapere in cosa consta la garanzia europea a differenza di quella ITA.
Pero' e' strano, perke' in entrambi i prodotti 40 R72 e R76, su questo F A C T O T U S . I T
dice in entrambi "prodotto Italia con garanzia 24 mesi, bisogna vedere....
e intanto la mia voglia di tornare oggi domenica al centro commerciale a comprarlo...saleeeeee
zinoviev
30-04-2006, 11:02
la differenza tra garanzia europea e italiana dovrebbe consistere solo per il discorso dei 0 pixel guasti nei primi 6 mesi, periodo in cui samsung italia sostituisce il tv intero. La garanzia europea invece interviene in caso di almeno 6 pixel guasti con la sostituzione del solo pannello, cosa che avviene anche per i restanti 18 mesi della garanzia italy.
uso il condizionale perchè con le garanzie è sempre un incognita, comunque tra poco metterò alla prova questa opportunità dei 0 pixel guasti ( 3 pixel difettosi sul mio nuovissimo 26R72 , cominciamo bene... )
-ecarus-
30-04-2006, 11:14
minki zinoviev....non dirmi cosi'....3 bad pixel dopo cosi' poco tempo....
aiutooooo, preferisco spendere qualke centinaio di euro in piu' e avere la certezza ke manco un dead pixel possa intralciare il mio campo visivo....
i primi 6 mesi di garanzia pixel zero, sono fondamentali tenendo conto ke e' proprio all'inizio della vita del pannello ke si verificano i fantomatici buchi.
Leatherscraps
30-04-2006, 11:34
Facendo un controllo su internet, sembra che questo modello oltre a noi italiani lo abbiano anche gli svedesi, che inoltre hanno praticamente tutte le possibili versioni:
- Le R71B,R72B,R75B,R76B sono per tutte le grandezze lo STESSO televisore con le STESSE CARATTERISTICHE con un estetica diversa
- Le R73BD,R74BD,R77BD cambiano sempre solo per l'estetica ed hanno il decoder terrestre digitale integrato indicato chiaramente dalla D
Per risotto76 che chiedeva le differenze fra R72 ed R76, ti posto le specifiche (cmq sono uguali cambia solo la striscia grigia sotto la tv)
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/le32r72b.asp?page=Specifications 32R72B
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/le32r76b.asp?page=Specifications 32R76B
PS Questo sito sembra anche uno dei più precisi nelle specifiche....e purtroppo i 26 pollici vengono dati come PVA :cry:
Scaricatevi questo pdf, da tutte le specifiche
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/files/le26r72b_se-b2c.pdf
c'è uno che 2 pag fa il 26 lo ha visto dal vivo e i colori c'èra scritto che erano 12,5 e in quel link c'è 6,4 non penso sia affidabile(lo spero :cry: )
CacaoMeravigliao
30-04-2006, 11:38
a rigà ma su f***d**** l'r71 costa più dell'r72 (1015 contro 991); cmq non ci si capisce nulla con queste caratteristiche, pensavo che samsung fosse una società più seria, non trovo il perchè di questa confusione :muro:
Leatherscraps
30-04-2006, 11:47
Raga quindi poniamo che questo 26'' abbia un pva.....
Rimane sempre il miglior 26'' disponibile in commercio (sui 1100€)?
Si vede molto la differenza tra un pva e un s-pva in uno schermo di quelle dimensioni secondo voi?
zinoviev che lo ha comprato potrebbe dire per favore come ci si trova,dove lo ha attacato come funziona ecc... :D
cubalibre83
30-04-2006, 12:10
credo proprio che tu abbia ragione!
Infatti non so ancora se comprare via internet il 72B con garanzia europea
(mi spiegheresti meglio come funziona in caso di necessità
non posso andare in un qualsiasi centro assistenza italiano???)
oppure comprare al negozio il 76B.
A proposito, qual'è la differenza estetica???
Hanno una diversa striscia di plastica inferiore?... di che colore???
PS: tu a che sito internet fai riferimento???
(io l'ho visto su FotoDigit.it)
e qual'è il centro commerciale dove fanno quell'interessante
offerta con la TV 15 pollici?
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/images/lexxr72_r74_f_blue_l.jpg foto r72
http://www.samsung.com/se/products/tv/lcdtv/images/le32r76b_f_blue_l.jpg foto r76
In pratica l'r76 è un r71 con la striscia grigia.
cubalibre83
30-04-2006, 12:29
Raga quindi poniamo che questo 26'' abbia un pva.....
Rimane sempre il miglior 26'' disponibile in commercio (sui 1100€)?
Si vede molto la differenza tra un pva e un s-pva in uno schermo di quelle dimensioni secondo voi?
zinoviev che lo ha comprato potrebbe dire per favore come ci si trova,dove lo ha attacato come funziona ecc... :D
Allora secondo quello che dicono nei forum inglesi, dove già il televisore è abbastanza presente, la PQ del televisore è migliore di quella del 26m51, che era un modello aggiornato dell'26r51 da cui differiva per un nuovo firmware che gestiva diversamente l'overdrive; nel confronto con altri televisori, solo il nuovo sony serie S (che oltretutto dovrebbe montare lo stesso pannello) riesce a tenergli testa...Sulla differenza fra PVA e S-PVA (che dovrebbe portare ad una diminuzione del tempo di risposta, un aumento del contrasto e dell'angolo di visione) non saprei dirti, cmq sul forum erano tutti contentissimi e dicevano di non aver visto mai nulla del genere (naturalmente si parla di immagini HD o X360) per il resto aspetta una settimana che dovrebbe arrivarmi il mio! ;)
PS Cmq guarda che si trova a molto meno che 1100€, io l'ho preso a 890€ però probabilmente ha solo la garanzia europea e non quella ita perchè ho preso il 26r71b.
zinoviev
30-04-2006, 13:01
a domanda rispondo :
dovendo comprare un tv-lcd curiosando nei vari megastore di elettronica sono arrivato alla conclusione che i samsung siano a un livello qualità-prezzo superiori alle altre marche e da svariati anni uso cellulari samsung con soddisfazione.
Quindi mi sono orientato sul mod. 26R51 in commercio che faceva al mio caso come dimensione e prezzo ( 1000 € più o meno ). Poi è cominciata la caccia al miglior prezzo sui vari siti finquando sono incappato nella discussione di questa nuova serie 71-72 che prometteva miracoli allo stesso prezzo della serie precedente e appena disponibile l'ho acquistato.
il tv è ovviamente un prodotto di qualità, si vede magnificamente anche il segnale analogico tv, meglio ancora la visione dei DVD. il pc non ho ancora provato a collegarlo anche perchè uso esclusivamente portatili e la tv per me rimane una tv. Per dire se effettivamente ci sono evidenti migliorie rispetto alle serie 50/60 bisognerebbe averli entrambi, e comunque sarebbe sempre un giudizio soggettivo perchè sono tutti di ottimo livello. Forse a volte ci facciamo influenzare da dati tecnici, e io sono il primo, che non si possono nemmeno verificare e ci dobbiamo fidare di quello che scrivono sulle schede i produttori, e i risultati si sono visti...
In conclusione la tv è ottima e ve ne renderete conto di persona visto che ormai è in commercio, pesa e consuma un pò meno della serie precedente ; sicuramente a chi la produce costa molto meno, non si spiega altrimenti la diminuzione del prezzo.
Leatherscraps
30-04-2006, 15:12
Allora secondo quello che dicono nei forum inglesi, dove già il televisore è abbastanza presente, la PQ del televisore è migliore di quella del 26m51, che era un modello aggiornato dell'26r51 da cui differiva per un nuovo firmware che gestiva diversamente l'overdrive; nel confronto con altri televisori, solo il nuovo sony serie S (che oltretutto dovrebbe montare lo stesso pannello) riesce a tenergli testa...Sulla differenza fra PVA e S-PVA (che dovrebbe portare ad una diminuzione del tempo di risposta, un aumento del contrasto e dell'angolo di visione) non saprei dirti, cmq sul forum erano tutti contentissimi e dicevano di non aver visto mai nulla del genere (naturalmente si parla di immagini HD o X360) per il resto aspetta una settimana che dovrebbe arrivarmi il mio! ;)
PS Cmq guarda che si trova a molto meno che 1100€, io l'ho preso a 890€ però probabilmente ha solo la garanzia europea e non quella ita perchè ho preso il 26r71b.
ti ringrazio delle info.... :D
lo avevo visto anche io a 900€ e inizialmente credevo fosse peggiore in realtà è solo importato e ha garanzia europea rispetto al 72 che costa appunto 1100€ ed è il modello per l'italia.
Cmq contenuti in hd non ce ne sono ancora se non con il pc... sia l'xbox che il migliore lettore dvd che il decoder sky vanno a 800x600
Leatherscraps
30-04-2006, 15:15
a domanda rispondo :
dovendo comprare un tv-lcd curiosando nei vari megastore di elettronica sono arrivato alla conclusione che i samsung siano a un livello qualità-prezzo superiori alle altre marche e da svariati anni uso cellulari samsung con soddisfazione.
Quindi mi sono orientato sul mod. 26R51 in commercio che faceva al mio caso come dimensione e prezzo ( 1000 € più o meno ). Poi è cominciata la caccia al miglior prezzo sui vari siti finquando sono incappato nella discussione di questa nuova serie 71-72 che prometteva miracoli allo stesso prezzo della serie precedente e appena disponibile l'ho acquistato.
il tv è ovviamente un prodotto di qualità, si vede magnificamente anche il segnale analogico tv, meglio ancora la visione dei DVD. il pc non ho ancora provato a collegarlo anche perchè uso esclusivamente portatili e la tv per me rimane una tv. Per dire se effettivamente ci sono evidenti migliorie rispetto alle serie 50/60 bisognerebbe averli entrambi, e comunque sarebbe sempre un giudizio soggettivo perchè sono tutti di ottimo livello. Forse a volte ci facciamo influenzare da dati tecnici, e io sono il primo, che non si possono nemmeno verificare e ci dobbiamo fidare di quello che scrivono sulle schede i produttori, e i risultati si sono visti...
In conclusione la tv è ottima e ve ne renderete conto di persona visto che ormai è in commercio, pesa e consuma un pò meno della serie precedente ; sicuramente a chi la produce costa molto meno, non si spiega altrimenti la diminuzione del prezzo.
ringrazio anche te.... :)
rimane solo da verificare come si comporta in ambito informatico/videolutico cioè come funziona collegandolo ad un pc..... Qualcuno ne sa qualcosa?
NuclearBlast
01-05-2006, 10:22
devo scrivere il modello della televisione (a 26" per motivi di spazio) sulla lista nozze di mia sorella. Quale ci devo mettere ? LE26R72B o LE26R71B ?
Dal forum ancora non ho cpaito se hanno contrasto 5000:1 e se sono PVA o S-PVA.
Oppure Samsung fa una TV con 5000:1 S-PVA ?
Grazie
-ecarus-
01-05-2006, 11:38
allora dopo l'ultima passeggiata ieri al centro commerciale ho potuto rivedere e constatare di persona 3 modelli del nuovo sammy, inoltre ho apprezzato il confronto diretto uno accanto all'altro con stesso segnale.
Quello ke ho visto ieri con i miei okki e' il samsung serie R7 in tutte le sue salse, ovvero 26"R72 , 37"R72 e 40"R76.
Incredibilimente il 37 pollici aveva un prezzo accessibile di 1999 euro, ma non l'ho preso...., inizialmente ero eccitatissimo, ma svelato l'arcano..., purtroppo di tutte queste incongruenze ke si leggono sui siti ufficiali riguardanti l'impiego o no del nuovo pannello S-PVA.....
Allora, mi spiace dirlo ma il 37 R72 samsung sembra essere una fregatura rispetto al 32 R72 e rispetto al 40 R76.
Il 37 si vede meno kiaro e brillante dei suoi compagni e come viene indicato dall'etiketta adesiva a fianco sembra proprio ke non monti il pannello S-PVA, in quanto manca la specifica di visuale a 178 gradi, cosa ke invece e' ben presente nel 32" e nel 40". Quindi si deduce ke il 37 monta il pannello PVA a 170 gradi come per il 26 pollici, con una miglioria riguardante solo i colori ke sono 12.8 sul 37" e per il contrasto portato a 5000:1, contrasto ke pero' non e' tanto godibile come invece risulta esserlo sul 40 R76. Mentre sul 26" i colori sono 6,4 billions e il contrasto e' proprio 3000:1
Appena entrato e visto il 37 R72 ero cosi' eccitato, ero pronto a staccare l'assegno, ma mi spiace ho desistito, appena capita la differenza..ke purtroppo e' sostanziale e si nota molto, mi sono messo una buona mezzora a guardarlo bene accanto al 40"R76 e si nota ke il pannello non e' lo stesso.
C'era anke un Samsung 40M61 accanto e devo dire ke il 40 R76 si comporta in maniera identica al 40M61, ho notato la stessa chiarezza e qualita' di immagine, cosa ke il 37 non ha.
Ancora riguardo ai samsung ho potuto ammirare il 26 R72 e questo piccolino non solo e' sprovvisto del nuovo pannello S-PVA, quindi monta il vekkio PVA a 170 gradi, ma ha ben visibile la specifica di contrasto 3000:1.
Quindi la mia conclusione e' questa...., gli unici Samsung al Top dove ricadono le mie attenzioni rimangono il 32" e il 40" (unici con valori di contrasto 5000:1, 12,8 billions colors e pannello S-PVA 178°).
Attendero' la prox settimana ke arrivi il Toshiba 37" WL 66 in promo, perke' se mi soddisfa visivamente e a quel prezzo (1698 +subwoofer) prendero' questo con un notevole risparmio economico.
Altrimenti attendero' un po di tempo per raccogliere i soldini ke mancano per acquistare il 40 R76 della samsung ke e' nettamente superiore qualitativamente rispetto al 37 R72 e poi ke design ragazzi, tutto nero con plastica lucida e arrotondata dietro (IPOD style)
Samsung mi hai deluso proprio sul 37 arrrrgggg!!
...mi spiace doverlo riconfermare ma credo ke sia come dico io, ovvero la mancanza di quella specifica sull'adesivo della scritta 178° comporta proprio la mancanza del pannello S-PVA ke invece c'e' sul 32 e sul 40
...il 37 R72B della samsung non e' S-PVA, contrasto 5000:1 e 12,8 billions colors, come indica il sito belga uno dei piu' attendibili:
http://www.samsung.com/be-nl/product...Specifications
e ankora il 26 R72 anke questo non e' S-PVA e contrasto 3000:1 e 6,4 billions colors (di questo sul numero di colori non ricordo bene se era specificato nell'adesivo)
mentre il 32 R72 e' S-PVA con contrasto 5000:1 e 12,8 billions colors.
quindi vi mostro la skeda belga del 40 R71 ke e' del tutto identico e preciso all'italiano 40 R76, ovviamente provvisto di S-PVA, 5000:1 e 12,8 billions colors
(notare infatti l'estetica nera con il pulsante grosso d accensione nero al centro, proprio come l'italiano R76)
ed ecco infine il 40" R72 ke potreste scovare a prezzi interessanti sul web, ma ovviamente non e' fatto per il mercato Italiano, quindi di sicuro sara' un import europe con garanzia europa (niente pixel 0 per i prmi 6 mesi) quindi okkio ke per le riparazioni in garanzia vi tocca spedirlo al negoziante. (nonostante questo 40 dentro sia tecnicamente identico a quello italiano, notate la piccola differenza estetica con il 40 R71/R76, relativo al pulsante di accensione piu' piccolo in basso come c'e' l'ha il modello 37 R72 presente in Italia.
Moloch666
01-05-2006, 12:05
non ci stò a capire + un ca**o....ma qui in ITALIA esiste il 32R72?!intendo con Garanzia ITALIANA?..se si dove lo posso acquistare?..thanks mille..altrimenti se devo spendere 2000€ mi butto sul panasonic 42" HD ready ...
-ecarus-
01-05-2006, 12:14
certo ke esiste in ITALIA il 32R72, ed e' l'unico assieme al 40R76 ad avere tutte le carte in regola (Pannello S-PVA 178°, contrasto 5000:1, 12,8 billions colors) garanzia italia pixel 0 (okkio a comprarlo in posti conosciuti e ke sia prodotto Italia, perke' anke negli altri paesi ha la stessa sigla).
La resa qualita' visiva e' uguale al 32M61 e al 40M61 ke erano le miglioi TV premiate nel 2005/2006.
Moloch666
01-05-2006, 14:29
certo ke esiste in ITALIA il 32R72, ed e' l'unico assieme al 40R76 ad avere tutte le carte in regola (Pannello S-PVA 178°, contrasto 5000:1, 12,8 billions colors) garanzia italia pixel 0 (okkio a comprarlo in posti conosciuti e ke sia prodotto Italia, perke' anke negli altri paesi ha la stessa sigla).
La resa qualita' visiva e' uguale al 32M61 e al 40M61 ke erano le miglioi TV premiate nel 2005/2006.
grazie delle risp..ed il costo?
-ecarus-
01-05-2006, 18:35
al momento il 32" costa 1494 euro,
lo trovi inserito sul sito della Tr**Y (non ci sono paragoni)
nella sezione promozioni -> occasioni senza paragoni -> categoria TVLCD
The Wall76
02-05-2006, 09:09
Ma il 37 è PVA o S-PVA?
Anche qui il Caos regna sovrano... in un post nella pagina precedente si diceva che era S-PVA così come era dichiarato in vendita online presso un negozio... ora invece leggo che è PVA... :cry:
Qualcuno ne sa di + ?
------
Mi sa che è PVA veramente... :( :cry: :cry: :cry:
The Wall76
02-05-2006, 09:53
visto stamattina il 37R72 da euronics, l'adesivo sul televisore diceva: pannello S-PVA, contrasto dinamico 5000:1, 12,8 miliardi di colori.
...
:confused: :confused: :confused: :confused: Qualcuno ha sbagliato...
Secondo me è molto probabile (visto prezzo e siti in giro) che sia PVA e NON SPVA.
La differenza visiva è veramente MOLTO EVIDENTE? :help: :help:
-ecarus-
02-05-2006, 10:28
:confused: :confused: :confused: :confused: Qualcuno ha sbagliato...
Secondo me è molto probabile (visto prezzo e siti in giro) che sia PVA e NON SPVA.
La differenza visiva è veramente MOLTO EVIDENTE? :help: :help:
guarda, io il 37 l'ho visto domenica sera al Trony e posso dirti ke l'adesivo attaccato dalla fabbrica dove stanno riportate tutte le caratteristike di maggior rilievo (Hd ready, Dyn Con 5000:1, 12,8 billions colors, disegnino del joypad funzione game...etc, etc...) pero' sul 37 nello spazio dove dovrebbe esserci la specifica 178° non c'e' e invece c'e' un bel trattino "-" come per dire ke non ce l'ha.
Mentre sul 40" R76 c'e' bello kiaro quel 178° ke indica appunto la presenza del pannello S-PVA.
Poi vorrei aggiungere ke in nessuna delle TV Samsung ci sono adesivi ke indicano il pannello adottato PVA o S-PVA, ma potete scorgere solo se c'e' la specifica "178°" ke e' indice del pannello e si nota anke a vista confrontando il 37 con il 40 la differenza di resa dei due schermi.
Poi puo' essere ke quelli stessi del centro commerciale si dilettino a stampare il loro bel foglietto zeppo di fantasie scritte sopra... e la gente ci caski...
ma per quanto mi riguarda e ho visto, il 37 non ha pannello S-PVA, gli unici ad averlo sono il 32 e il 40 con 178° di visuale e ankora piu' brillanti
The Wall76
02-05-2006, 12:02
il 37WL66 che hai nominato... rispetto al 37R72 come lo giudichi?
Sempre se lo hai visto dal vivo?
-ecarus-
02-05-2006, 12:13
e purtroppo era mia intenzione vedere anke il Toshiba WL66 e nel caso prenderlo, perke' c'e' un bel risparmio e sembra ke un po tutti ne siano entusiasti... soprattutto nelle recensioni straniere ke puoi vedere nel Topic relativo al WL66...oooops pero' su un altro forum non qui :Prrr:
Mi spiace ma non l'hanno portato quindi non ho potuto valutare di persona....arrrgg e ankora vago nella valle della desolazione...., il mobiletto di camera con sotto Xbox360 langue un 37 LCD al piu' presto :muro:
Forse perche' il 37' e' una misura leggermente meno diffusa..
magari fra un po' uscira' anche il pannello relativo con un nuovo modello
o con una revisione di quello attuale.
Moloch666
02-05-2006, 13:45
al momento il 32" costa 1494 euro,
lo trovi inserito sul sito della Tr**Y (non ci sono paragoni)
nella sezione promozioni -> occasioni senza paragoni -> categoria TVLCD
MIO :D
The Wall76
02-05-2006, 14:16
Già a casa... o ordinato?
Puoi inviare qualche foto/opinione/prove ...
Eriol the real
02-05-2006, 14:36
il sito samsung italia riporta vari modelli come disponibili a breve (in realtà si trovano già), fra cui i vari R76... modelli che a quanto vedo sono solo in italia , in altri paesi europei si trovano gli R74, ma anche R75, e cmq in "tagli" di pollici diversificati... mi sa che la samsung si diverte a mischiare tutto per rendere le importazioni + complicate a questo punto.
La situazione è sempre + confusa, almeno dai 26 in su...
in effetti a livello statistico, pare ormai mediamente appurato che i 26" serie R7 sono tutti PVA contasto 3000:1, 6,4M di colori, e l'angolo di visione èla parte + "variabile", viene riportato come 170/174/176/178 ...riterrei + plausibile il primo.
dai 32" in su... è un casino.
Sarei portato a pensare che siano tutti uguali (SPVA, 5000:1 , 12,8M, 178°), ma visto le differenze di prezzo a parità di pollici e -provenienza- qualcosa deve esserci... ma cosa?
Si arriva all'assurdo che in alcuni siti ci sono modelli uguali in tutto! anche l'estetica e non si capisce perchè differiscono coem sigla.. alla samsung mancava la foto probabilmente, segno di come sono fatti i siti, cataloghi ecc. samsung, ed anche del fatto che questi modelli sono arrivati praticamente all'improvviso, senza dare il tempo di aggiornare siti ecc (in samsung germania ci sono filmati flash probabilmente sballati pure)
p.s. attenzione... il 32 si trova a -molto- meno dei 1494€ di t..ny, cosi come gli altri modelli
The Wall76
02-05-2006, 16:01
Ho scritto alla Samsung sia Italia che Europea per informazioni precise (forse loro lo sanno, ma a questo punto ne dubito :p ) riguardo ai pannelli e gli LCD in commercio. Appena rispondono vi aggiorno.
Moloch666
02-05-2006, 18:33
il sito samsung italia riporta vari modelli come disponibili a breve (in realtà si trovano già), fra cui i vari R76... modelli che a quanto vedo sono solo in italia , in altri paesi europei si trovano gli R74, ma anche R75, e cmq in "tagli" di pollici diversificati... mi sa che la samsung si diverte a mischiare tutto per rendere le importazioni + complicate a questo punto.
La situazione è sempre + confusa, almeno dai 26 in su...
in effetti a livello statistico, pare ormai mediamente appurato che i 26" serie R7 sono tutti PVA contasto 3000:1, 6,4M di colori, e l'angolo di visione èla parte + "variabile", viene riportato come 170/174/176/178 ...riterrei + plausibile il primo.
dai 32" in su... è un casino.
Sarei portato a pensare che siano tutti uguali (SPVA, 5000:1 , 12,8M, 178°), ma visto le differenze di prezzo a parità di pollici e -provenienza- qualcosa deve esserci... ma cosa?
Si arriva all'assurdo che in alcuni siti ci sono modelli uguali in tutto! anche l'estetica e non si capisce perchè differiscono coem sigla.. alla samsung mancava la foto probabilmente, segno di come sono fatti i siti, cataloghi ecc. samsung, ed anche del fatto che questi modelli sono arrivati praticamente all'improvviso, senza dare il tempo di aggiornare siti ecc (in samsung germania ci sono filmati flash probabilmente sballati pure)
p.s. attenzione... il 32 si trova a -molto- meno dei 1494€ di t..ny, cosi come gli altri modelli
e dove?dove si trova a meno???comunque no..non l'ho ancora ordinato..ma vorrei farlo...
The Wall76
03-05-2006, 07:59
Sono disponibili sul sito della SAMSUNG Italia le Descrizioni tecniche della serie R7.
Come si può vedere, per il 37" non è indicato il tipo di pannello, ( quindi NON è S-PVA, visto che per il modello a 32" questa caratteristica è messa BEN in EVIDENZA). :cry: :cry:
-ecarus-
03-05-2006, 09:35
ve l'avevo detto io, ve l'avevo dettoooo :sofico:
e mo' ke si fa???? o 40"R76 o si cambia marca :muro:
risotto76
03-05-2006, 09:43
è proprio in evidenza...
LE 32R76B
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/images/le32r76b_m.jpg
LE 37R72B
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/images/le37r72b_m.jpg
...mi sa che ci hanno sentiti!!!
The Wall76
03-05-2006, 09:45
Ecco, adesso non ci capisco + nulla.
Ho ricevuto risposta dalla Sams Europa... e...
:read: :read: :read: :read: :read:
Please note that this e-mail has come from an outbound response system.
Any direct response to this e-mail will not reach the customer care
inbox. If you do need to contact us again please click on the 'contact
us' link located at the bottom of the email or copy the followinginto
your Browser:
http://erms.samsungelectronics.com/customer/form/contact/contact_uk.html
Dear Simone
Thank you for contacting Samsung Electronics.
[Solution]
With regard to your email concerning the 37" R7 Series, this is a S-PVA
screen.
------------------------------------------------------------
I hope this has been of some assistance to you. If you do have any
further queries, please do not hesitate to contact us.
Kind Regards
Samsung Electronics UK
Customer Communication Center
Tel.: 0870 242 0303 (All calls charged at National Rate)
Homepage: www.samsung.co.uk
[Product] LE37R7X
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-ecarus-
03-05-2006, 12:19
rieccomi, appena rivisto il 37"R72 piu' approfonditamente, il ragazzo del centro commerciale oggi era liberissimo e disponibilissimo e ha potuto accontentarmi e farmelo gustare in component, lo ha spostato dallo scaffale dovera messo in SCART, e l'ha attaccato al demo della LG della ragazza in costume.
Devo dire ke a vederlo con questa sorgente il 37 mi ha lasciato notevolmente stupito, effettivamente quando attaccato in component, le differenze con il fratello maggiore 40"R76 son minime, relative solo a brillantezza e chiarezza nell'angolo di visione....
ke mi dispiace dirlo, forse saro' paranoico....per me sono diversi, noto ke il 40" ha una visuale piu' buona e soprattutto non schiarisce spostandosi a guardarlo lateralmente e anke da sotto/sopra...
mentre il 37 ho notato la tendenza a skiarire dalle varie angolazioni...
cmq sia tutto sommato il 37 in component era ottimo.
Sono disponibili sul sito della SAMSUNG Italia le Descrizioni tecniche della serie R7.
Come si può vedere, per il 37" non è indicato il tipo di pannello, ( quindi NON è S-PVA, visto che per il modello a 32" questa caratteristica è messa BEN in EVIDENZA). :cry: :cry:
Scusa ma non ce sto a capì più na mazza:
Mi confermi che il 32 è s-pva?
Sono orientato a prendere un lcd 32, e sono molto interessato al samsung LE32R72B, avete consigli, alternative da darmi?
Grazie
Ciao
The Wall76
03-05-2006, 13:23
il 32" è SPVA puoi starne certo.
-ecarus-
03-05-2006, 14:48
yes il 32R72 e' S-PVA
mentre il 37R72 e' PVA
poi per il 40" mi e' appena arrivata una mail di risposta di Factotus, guardate un po voi stessi, okkio ke questa differenza vale solo per il 40":
la differenza tra il modello 40" R76 e R72 sta nel pannello il modello R76 ha un pannello migliore con tecnologia S-PVA mentre in R72 è solo PVA. Sono due prodotti di categoria differente ma molto simili come caratteristiche, il prodotto è molto nuovo scito questa settimana ci vogliono dai 10 ai 12 giorni per averlo a casa.
Cordiali saluti,
Comunque ottima TV io sono già in possesso di un Samnsung LW32A33W preso un anno fa però questo :D
risotto76
03-05-2006, 15:39
:mbe: il mistero si infittisce!
anch'io ho provato a chiedere le differenze
ma mi hanno risposto che non essendo ancora arrivato
l'R76 non era possibile confrontarli. :confused:
yes il 32R72 e' S-PVA
mentre il 37R72 e' PVA
poi per il 40" mi e' appena arrivata una mail di risposta di Factotus, guardate un po voi stessi, okkio ke questa differenza vale solo per il 40":
la differenza tra il modello 40" R76 e R72 sta nel pannello il modello R76 ha un pannello migliore con tecnologia S-PVA mentre in R72 è solo PVA. Sono due prodotti di categoria differente ma molto simili come caratteristiche, il prodotto è molto nuovo scito questa settimana ci vogliono dai 10 ai 12 giorni per averlo a casa.
Cordiali saluti,
Mo nun ce sto a capire più niente!!
Ciao
-ecarus-
03-05-2006, 19:34
ehehe :D state a sentire me...non riskiate per qualke centinaio di euro, prendete tranquilli il 40" R76, ke monta sicuro un pannello S-PVA e soprattutto lo comprate al centro commerciale sicuro italia, con garanzia 0 pixel per 6 mesi, ke e' megliooooo :read:
Occhio che è in uscita anche la serie M7X.
ciao a tutti raga' volevo partecipare al forum in quanto come molti di voi sto attendendo da ormai qualche mese x l' acquisto di un tv proprio con la "scusa"dei mondiali. :D dopo la lettura giornaliera di tutti i siti x vendita on-line e di tutti i siti di produttori di tv lcd e plasma sono arrivato al punto che devo entro breve decidere quale tv acquistare....ed ecco che mi sono imbattutto nel Vs forum che devo dire è aggiornatissimo e molto curato e per questo mi son convinto a registrarmi!!! :D
per quanto riguarda tutte le discussioni concordo che il 26r7 e il 37r7 nn è S-pva mentre il 32r7 e il 40r7 lo sono sicuramente.
volevo porgerVi qualche domandina che di seguito elenco: arrivati a questo punto conviene secondo voi comprare il 40m61 oppure il 40r7 visto ke poi a livello di immagine sono cosi vicini come dite??
io nn ho ancora avuto il piacere di visionarle ma posso dirVi che sia tR**y che il gruppo co**et ne hanno c.a 100 pezzi in arrivo x tutti i loro centri sparsi in italia entro c.a 10-15gg(in media la prima fornitura sarà di 3 pz x centro commerciale) pertanto credo ke sia opportuno nn dilungarsi troppo se nn si vuole restare a bocca asciutta e vedersi i mondiali per quanto mi riguarda con un vekkio sony triniton 29 comprato x i mondiali di Usa '94!!! :D
inoltre a proposito di Sony sono giustificati i c.a 300 euri in piu per il modS2000 che in teoria dovrebbe montare lo stesso nuovo pannello???
terzo e ultimo quesito: sapete qualcosa del nuovo plasma che sta per uscire della Sansung ossia il PS 42E71H???? al prezzo lancio da C**et è a 1999 con 5 anni di garanzia e con ulteriore sconto del 5% da spendere per acquistare qualcosaltro!!!!!
scusandomi per il mio primo post cosi' lungo, aspetto Vs notizie in merito. grazie e ciao
Eriol the real
03-05-2006, 21:58
in mancanza di "prove" valide.... sarei arrivato anche io alla conclusione, come un altro + su nel topic, che la serie R76 monta il S-PVA, e la R72 i PVA...
questo esclusivamente per giustificare la differenza di prezzo fra i modelli di pari dimensioni, ma differenti per sigla...
in mancanza di altro, a prescindere dai dati contrastanti provenienti dalle varie fonti, mi pare la cosa + logica... forse sarà errata, ma al momento appaga la schematicità e dei miei neuroni
p.s. noto ora che sul sito samsung italia il 32R72 pesa 17,7Kg e il 32R76 14,8KG!!! Azz 3 kg di differenza? e che ci sarà in quei 3 kg? O anche questi sono dati sballati? :confused:
INFECTED
03-05-2006, 22:45
Salve ragazzi,
non sapevo dell'esistenza di questo thread fino a mezz'ora fa: caso vuole che proprio oggi mi sono imbattuto nel dover decidere su questa nuova serie R7, insomma vi riporto la mia esperienza che ho già parzialmente citato in un altro post: mio padre in questi giorni aveva acquistato il Samsung LE32M61B (1999€) ma dato che non erano ancora passati i 7 giorni dall'acquisto (scadevano oggi) gli era venuta la fissa di volerlo cambiare e prendere un 40" sempre Samsung.
Sul sito Samsung avevo adocchiato i seguenti modelli:
LE40M61B
LE 40R76B
Non riuscivo a capire quale dei 2 fosse il migliore, dalle caratteristiche sul sito leggevo che l'R76 aveva 12 miliardi di colori contro i 6 miliardi dell'M61 e nei negozi l'M61 costava molto di più rispetto all'R76, su una media di 400/500€ in più :confused: , ho chiamato la stessa samsung al numero a pagamento ma non mi hanno saputo dire nulla :rolleyes:.
Cmq dopo aver fatto visionare ad alcuni amici le caratteristiche dei 2 sul sito samsung con opinioni positive sull'R76, nel pomeriggio mi sono recato con mio padre al negozio dove aveva comprato l'M3261B e con 500€ di differenza ce lo siamo fatti sostituire con l'LE40R76B (compreso nel prezzo ci danno anche un TV LCD Samsung 15"), però si tratta di aspettare qualche gg perchè a negozio non era ancora disponibile, l'hanno ordinato e dovrebbe arrivargli a breve.
Insomma, dopo tutto stò casino, non ho ancora capito come si posiziona il'LE40R76B rispetto al'LE40M61B, cmq ho trovato un sito in inglese che parla della differenza tra la serie R7 e la M6 e parlano della percentuale di color gamut o na cosa del genere http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?p=18318477#post18318477
Aiutatemi a capire dove stiano le differenze tra i 2 40" :help:
Humm... mi iscrivo a questo interessante 3d. Non ho ancora visto nessun TV della serie 7, ma la serie 6 ha fatto vacillare fortemente le mie convinzioni di fervido assertore dei "vecchi" CRT. La serie 7 potrebbe dare la botta finale... specie ora che ho un lettore DVD Samsung HD 950 con uscita HDMI riscalabile in HD... :rolleyes:
Raga, mi sorge un nuovo ed enorme dubbio:
L'assistenza Samsung Italia!!!
sto leggendo orrori qui' sul forum, e non avendo mai avuto a che fare con sti individui, non mi ero accorto di nulla!
Voi che dite, e' un terno al lotto.
Ciao
The Wall76
04-05-2006, 08:05
Occhio che è in uscita anche la serie M7X.
Mi sa che devi aspettare ancora un po' (dopo l'estate?)...
però se hai notizie + certe riguardo al rilascio di questa serie...
facci un pronostico... :cool:
Humm... mi iscrivo a questo interessante 3d
Che nn eri iscritto? :D
specie ora che ho un lettore DVD Samsung HD 950 con uscita HDMI riscalabile in HD... :rolleyes:
No, quello che va meglio in ntsc in uscita rispetto al pal :stordita:
Mi sa che devi aspettare ancora un po' (dopo l'estate?)...
però se hai notizie + certe riguardo al rilascio di questa serie...
facci un pronostico... :cool:
Sul forum di AVmagazine ho trovato il pdf del 40M71B.
http://www.minhembio.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=19783
Che nn eri iscritto? :D
No, quello che va meglio in ntsc in uscita rispetto al pal :stordita:
No, non avevo visto questo 3d.
Per quanto riguarda il Samsung HD950, è vero che sembra funzionare meglio in NTSC, ma comunque, con tutte le connessioni disponibili su questi nuovi TV, troverò sicuramente la connessione ideale (tanto è riscalabile anche l'uscita component). Già vedo molto bene sul mio crt Pana, addirittura meglio l'interallacciato in Acuity che il progressive scan :eek: (il dettaglio sulle basse luci è incredibile).
risotto76
04-05-2006, 13:45
grazie a questo forum finalmente ho le idee chiare
sul mio prossimo televisore... :D
X quanto riguarda invece il Sintonizzatore TV digitale terrestre???
Alcuni modelli della Samsung lo hanno incorporato
(si nota dalla "D" finale della sigla)
se decidessi di prenderne uno così è la stessa cosa
che avere il decoder separato?
cosa cambia?
posso aggiungere le varie CARD x vedere Mediaset Premium, LA7 ecc???
grazie... ciao ciao!
The Wall76
04-05-2006, 13:50
Samsung :banned:
Se solo la gente fosse informata su tutti i modelli che Samsung ha rilasciato e rilascerà nei prossimi mesi, tutto il caos che sta creando gli si potrebbe ritorcere contro... e imparerebbe la lezione ...
A quanto sembra la R72 non ha SPVA mentre R76 si ... anche per i 32"
E' tanto difficle fare pochi modelli ma "buoni" e non lasciare gli utenti in mano ai venditori... che spesso ne sanno meno di chi compra?
:doh: :doh:
Leatherscraps
04-05-2006, 13:53
Sul forum di AVmagazine ho trovato il pdf del 40M71B.
http://www.minhembio.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=19783
Sembra sia uguale se non per il contrasto ma se deve avere un rapporto qualità prezzo come l'attuale serie M6 non conviene... come minimo questo 40 costerà 3000€
Sai mica se c'è un 26 serie m7 in uscita? perchè devo comprare il le26r7.... altrimenti aspetto te che mi consigli?
Leatherscraps
04-05-2006, 13:57
ciao a tutti raga' volevo partecipare al forum in quanto come molti di voi sto attendendo da ormai qualche mese x l' acquisto di un tv proprio con la "scusa"dei mondiali. :D dopo la lettura giornaliera di tutti i siti x vendita on-line e di tutti i siti di produttori di tv lcd e plasma sono arrivato al punto che devo entro breve decidere quale tv acquistare....ed ecco che mi sono imbattutto nel Vs forum che devo dire è aggiornatissimo e molto curato e per questo mi son convinto a registrarmi!!! :D
per quanto riguarda tutte le discussioni concordo che il 26r7 e il 37r7 nn è S-pva mentre il 32r7 e il 40r7 lo sono sicuramente.
volevo porgerVi qualche domandina che di seguito elenco: arrivati a questo punto conviene secondo voi comprare il 40m61 oppure il 40r7 visto ke poi a livello di immagine sono cosi vicini come dite??
io nn ho ancora avuto il piacere di visionarle ma posso dirVi che sia tR**y che il gruppo co**et ne hanno c.a 100 pezzi in arrivo x tutti i loro centri sparsi in italia entro c.a 10-15gg(in media la prima fornitura sarà di 3 pz x centro commerciale) pertanto credo ke sia opportuno nn dilungarsi troppo se nn si vuole restare a bocca asciutta e vedersi i mondiali per quanto mi riguarda con un vekkio sony triniton 29 comprato x i mondiali di Usa '94!!! :D
inoltre a proposito di Sony sono giustificati i c.a 300 euri in piu per il modS2000 che in teoria dovrebbe montare lo stesso nuovo pannello???
terzo e ultimo quesito: sapete qualcosa del nuovo plasma che sta per uscire della Sansung ossia il PS 42E71H???? al prezzo lancio da C**et è a 1999 con 5 anni di garanzia e con ulteriore sconto del 5% da spendere per acquistare qualcosaltro!!!!!
scusandomi per il mio primo post cosi' lungo, aspetto Vs notizie in merito. grazie e ciao
compra il 40r7 è meglio in tutto forse nel design no.... cmq costa meno perchè hanno affinato i processi produttivi...
i sono sono ottimi ma non hanno un buon rapporto qualità /prezzo.. poi se hai i soldi te lo consiglio.. (cmq come caratteristiche tecniche non cambiano rispetto ai samsung nuovi)
Leatherscraps
04-05-2006, 13:59
Salve ragazzi,
non sapevo dell'esistenza di questo thread fino a mezz'ora fa: caso vuole che proprio oggi mi sono imbattuto nel dover decidere su questa nuova serie R7, insomma vi riporto la mia esperienza che ho già parzialmente citato in un altro post: mio padre in questi giorni aveva acquistato il Samsung LE32M61B (1999€) ma dato che non erano ancora passati i 7 giorni dall'acquisto (scadevano oggi) gli era venuta la fissa di volerlo cambiare e prendere un 40" sempre Samsung.
Sul sito Samsung avevo adocchiato i seguenti modelli:
LE40M61B
LE 40R76B
Non riuscivo a capire quale dei 2 fosse il migliore, dalle caratteristiche sul sito leggevo che l'R76 aveva 12 miliardi di colori contro i 6 miliardi dell'M61 e nei negozi l'M61 costava molto di più rispetto all'R76, su una media di 400/500€ in più :confused: , ho chiamato la stessa samsung al numero a pagamento ma non mi hanno saputo dire nulla :rolleyes:.
Cmq dopo aver fatto visionare ad alcuni amici le caratteristiche dei 2 sul sito samsung con opinioni positive sull'R76, nel pomeriggio mi sono recato con mio padre al negozio dove aveva comprato l'M3261B e con 500€ di differenza ce lo siamo fatti sostituire con l'LE40R76B (compreso nel prezzo ci danno anche un TV LCD Samsung 15"), però si tratta di aspettare qualche gg perchè a negozio non era ancora disponibile, l'hanno ordinato e dovrebbe arrivargli a breve.
Insomma, dopo tutto stò casino, non ho ancora capito come si posiziona il'LE40R76B rispetto al'LE40M61B, cmq ho trovato un sito in inglese che parla della differenza tra la serie R7 e la M6 e parlano della percentuale di color gamut o na cosa del genere http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?p=18318477#post18318477
Aiutatemi a capire dove stiano le differenze tra i 2 40" :help:
meglio l'r7 ciò che cambia sono solo i colori in più e qualche ottimizzazione per la rumorosità dell'immagine.... il resto è =
costa meno perchè hanno affinato i processi produttivi.... una cosa però si nota: il materiale esterno è anche più scadente
The Wall76
04-05-2006, 13:59
grazie a questo forum finalmente ho le idee chiare
sul mio prossimo televisore... :D
X quanto riguarda invece il Sintonizzatore TV digitale terrestre???
Alcuni modelli della Samsung lo hanno incorporato
(si nota dalla "D" finale della sigla)
se decidessi di prenderne uno così è la stessa cosa
che avere il decoder separato?
cosa cambia?
posso aggiungere le varie CARD x vedere Mediaset Premium, LA7 ecc???
grazie... ciao ciao!
Il problema è che questi decoder non sono HD... il futuro del digitale terreste (sempre che abbia futuro) è passare in HD (in Italia siamo indietro ma ci arriveremo) e quindi se hai il decoder integrato dovrai poi comprare il decoder HD tra un paio d'anni. :mc:
Per il momento, invece non ci sono problemi e puoi aggiungere le varie card, dipende da te.
INFECTED
04-05-2006, 14:06
meglio l'r7 ciò che cambia sono solo i colori in più e qualche ottimizzazione per la rumorosità dell'immagine.... il resto è =
costa meno perchè hanno affinato i processi produttivi.... una cosa però si nota: il materiale esterno è anche più scadente
Perfetto, grazie a MaBru e a te ora sono più tranquillo.
Quindi quel fatto del wide color gamut non c'entra nulla?
No, non avevo visto questo 3d.
Per quanto riguarda il Samsung HD950, è vero che sembra funzionare meglio in NTSC, ma comunque, con tutte le connessioni disponibili su questi nuovi TV, troverò sicuramente la connessione ideale (tanto è riscalabile anche l'uscita component). Già vedo molto bene sul mio crt Pana, addirittura meglio l'interallacciato in Acuity che il progressive scan :eek: (il dettaglio sulle basse luci è incredibile).
Cmq quel lettore ha anche il problema che taglia i bianchi e i neri
Cmq quel lettore ha anche il problema che taglia i bianchi e i neri
Così dicono, ma in realtà funziona a meraviglia e legge di tutto (anche multiregion). Ne sono molto soddisfatto visto anche il prezzo economico. L'unico problema è che non posso utilizzarlo col monitor LCD del PC perchè quest'ultimo non ha ingresso hdcp compatibile :cry: e il mio HD950 ha un firmware i cui non si può disabilitare l'hdcp :cry: :cry:
compra il 40r7 è meglio in tutto forse nel design no.... cmq costa meno perchè hanno affinato i processi produttivi...
i sono sono ottimi ma non hanno un buon rapporto qualità /prezzo.. poi se hai i soldi te lo consiglio.. (cmq come caratteristiche tecniche non cambiano rispetto ai samsung nuovi)
grazie Leatherscraps x la risposta, credo proprio che seguiro' il tuo consiglio(quando saranno disponibili i primi pezzi) :D
per quanto riguarda il plasmone samsung nuovo che ho citato sopra hai notizie? io so solo che dovrebbe avere 549 miliardi di colori ed è 13 bit e che esteticamente nn è un granchè! :p
risotto76
04-05-2006, 14:48
Il problema è che questi decoder non sono HD... il futuro del digitale terreste (sempre che abbia futuro) è passare in HD (in Italia siamo indietro ma ci arriveremo) e quindi se hai il decoder integrato dovrai poi comprare il decoder HD tra un paio d'anni. :mc:
Per il momento, invece non ci sono problemi e puoi aggiungere le varie card, dipende da te.
Bene... allora niente decoder incorporato x il digitale terrestre! :stordita:
Certo che quando avrò il nuovo televisore non vedrò l'ora
che arrivi il segnale in alta definizione, così da sfruttare a pieno
(e non solo con l'xbox360 / ps3) le potenzialità della TV!
A proposito: sino ad allora come vedrò le "trasmissioni normali"?
Saranno tutti "cicciotti" oppure ci sarà un formato che permette
di vedere "bene" anche le attuali (tipo il 4:3) :fagiano:
Però... :mbe: dal manuale Samsung della serie 7: :read:
Precauzioni da adottare quando si visualizza un’immagine fissa
Un’immagine fissa può causare danni permanenti allo schermo TV.
• Non visualizzare un’immagine fissa sul pannello LCD per oltre 2 ore poiché può causare la ritenzione dell’immagine sullo schermo.
Il fenomeno di ritenzione dell'immagine è anche noto come "bruciatura dello schermo". Per evitare il fenomeno di ritenzione dell'immagine,
ridurre il grado di luminosità e di contrasto dello schermo quando si visualizza un’immagine fissa.
• Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo.
La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo.
Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia.• La visualizzazione prolungata di immagini fisse da videogiochi e PC può causare la visualizzazione di immagini residue parziali.
Per evitare questo problema, ridurre la 'luminosità' e il 'contrasto' mentre si visualizzano immagini fisse.
:doh:
Cosa dovrò fare x risolvere il problema? :confused:
Sembra sia uguale se non per il contrasto ma se deve avere un rapporto qualità prezzo come l'attuale serie M6 non conviene... come minimo questo 40 costerà 3000€
Rispetto alla serie R7x ha in più le nuove lampade WCG-CCFL (brevettate da Sony peraltro), una porta USB 2.0 per lo streaming, uno slot di memoria multi-formato, 2 HDMI ed un design imho più accattivante.
Sai mica se c'è un 26 serie m7 in uscita? perchè devo comprare il le26r7.... altrimenti aspetto te che mi consigli?
Magari Samsung facesse un 26M71. Anch'io lo prenderei al volo. Lo dovrei usare anche come monitor pc. Il 32" sarebbe troppo, spenderei una barca di soldi in fisioterapia. :D
Non credo comunque che Samsung lo abbia in programma. :(
Così dicono, ma in realtà funziona a meraviglia e legge di tutto (anche multiregion). Ne sono molto soddisfatto visto anche il prezzo economico. L'unico problema è che non posso utilizzarlo col monitor LCD del PC perchè quest'ultimo non ha ingresso hdcp compatibile :cry: e il mio HD950 ha un firmware i cui non si può disabilitare l'hdcp :cry: :cry:
Però può essere region-free :friend:
NuclearBlast
04-05-2006, 21:45
sn stato da euro**cs è il commesso mi ha detto ke il samsung LE32R72B nn esiste ma ke in italia è venduto cn la sigla LE32R76B e che hanno le stesse caratteristiche
Puo essere ?
DIDDLEKRI
05-05-2006, 00:20
Ragazzi io quì non ci stò davvero capendo piu' nulla .. dal 26 che era spva ora siamo passati al 32 che lo è , poi ora nemmeno piu' il 32 è sicuro spva io volevo comprare un lcd ma vi giuro mi stà passando la voja :stordita: :D
sn stato da euro**cs è il commesso mi ha detto ke il samsung LE32R72B nn esiste ma ke in italia è venduto cn la sigla LE32R76B e che hanno le stesse caratteristiche
Puo essere ?
Non sono uguali cambia anche la struttura e sul 76B c'è scritto S-PVA sul 71 72 non c'è la dicitura.
The Wall76
05-05-2006, 08:05
Ragazzi io quì non ci stò davvero capendo piu' nulla .. dal 26 che era spva ora siamo passati al 32 che lo è , poi ora nemmeno piu' il 32 è sicuro spva io volevo comprare un lcd ma vi giuro mi stà passando la voja :stordita: :D
Compra R76 e vai tranquillo!! :sofico:
The Wall76
05-05-2006, 08:18
R76 è SPVA
(Dai manuali si evince che esiste anche nella versione da 37
ma evidentemente non importato ancora in italia: vista anche la larghezza di soli 93 cm, ma la cosa vale anche per l'R72, è sicuramente un monitor abbastanza interessante x chi come me ha problemi di spazio in larghezza)
Infatti in UK Esiste il 37R76 e non il 37R72, anche se ho dubbi sul fatto che sia SPVA :Puke:
R72 non è Spva
Esatto :cry:
La cosa comune ai 2 e non piacevole purtroppo, è che sebbene venga dicharato l'HDMI come DVI compatibile all'interno del manuale c'è scritto che Hdmi non supporta la modalità PC :(
Avremmo bisogno di qualcuno che l'ha provato ... :confused:
1) M71
2) R76-M61
3) R72
Tutti gli altri un gradino più sotto
Concordo :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.