PDA

View Full Version : Porsche Cayenne Turbo S


P3 1GHZ
03-04-2006, 15:36
D'accordo che i suv possono piacere o no , ma vi assicuro che vederla dal vivo è impressionante :eek:
oggi l'ho vista da vicino, è da infarto!
il muso sembra che voglia mangiare la strada mentre va!
i dettagli
V8 da 521cv, 720 nm di coppia
vmax 270!
non si può dire che non sia bella :cool:
http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=8391588c-58cb-42a5-a14c-533869698f0e&lang=none&filetype=normal

85kimeruccio
03-04-2006, 15:41
può piacere o meno
si possono condividere o meno i gusti dei suv

però.. per una casa sportiva come porsce.. avere un suv come "il secondo porsche piu potente di sempre".. mi sà strano :fagiano:

lucadeep
03-04-2006, 15:45
D'accordo che i suv possono piacere o no , ma vi assicuro che vederla dal vivo è impressionante :eek:
oggi l'ho vista da vicino, è da infarto!
il muso sembra che voglia mangiare la strada mentre va!
i dettagli
V8 da 521cv, 720 nm di coppia
vmax 270!
non si può dire che non sia bella :cool:
http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=8391588c-58cb-42a5-a14c-533869698f0e&lang=none&filetype=normal




bella si, adatta esclusivamente ad un pubblico femminile per parcheggi selvaggi :asd:

AlexB
03-04-2006, 15:46
D'accordo che i suv possono piacere o no , ma vi assicuro che vederla dal vivo è impressionante :eek:
oggi l'ho vista da vicino, è da infarto!
il muso sembra che voglia mangiare la strada mentre va!
i dettagli
V8 da 521cv, 720 nm di coppia
vmax 270!
non si può dire che non sia bella :cool:
http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=8391588c-58cb-42a5-a14c-533869698f0e&lang=none&filetype=normal

x me la bellezza sta altrove... :D ...a me sinceramente fa cagare...certo fa anche paura perchè na bestia così a 270 all ora altra emozione non può suscitare...

Ciao, Ale

mailand
03-04-2006, 16:02
imho inutile... un po' come tutti i suv, buoni solo per salire sui marciapiedi a rompere i c******i...

Lorekon
03-04-2006, 16:04
mah, sarà bella, tutto quello che vuoi però... un Carrera è un'altra cosa, ANCHE per chi non si intende particolarmente di macchine ;)
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/Porsche_Carrera_GT_5_1.jpg
www.immediart.com/catalog/popup_image.php?pID=54

(e anche un "semplice" Boxter è molto meglio, IMHO)
http://www.autosecurity.ru/audio/articles/az102004/big/p11.jpg

fikkio
03-04-2006, 16:07
Sinceramente preferisco la classe M nuova 63AMG... :sofico:


ciauz!
;)

Mounty
03-04-2006, 16:08
mah, sarà bella, tutto quello che vuoi però... un Carrera è un'altra cosa, ANCHE per chi non si intende particolarmente di macchine ;)
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/Porsche_Carrera_GT_5_1.jpg
www.immediart.com/catalog/popup_image.php?pID=54



Scusa ma che paragoni fai?
Allora io al posto del Carrera preferisco un attico!

Lorekon
03-04-2006, 16:12
Scusa ma che paragoni fai?
Allora io al posto del Carrera preferisco un attico!

sono due Porsche sportive, no?
segmenti diversi, ma il cayenne postato ha sicuramente delle pretese di sportività... guarda i cavalli, guarda la velocità... non sto paragonando una Punto e una Ferrari ;)

markus_81
03-04-2006, 16:14
Scusa ma che paragoni fai?
Allora io al posto del Carrera preferisco un attico!

No, è diverso...uno ha da spendere un bel pò di soldi e dice quasi quasi mi faccio la Porsche :oink: e allora può scegliere tra la carrera e il cayenne...oppure uno ha un bel pò di soldi da spendere e dice prendo casa: allora può scegliere tra un'attico in città o una casa in campagna :D

Milosevik
03-04-2006, 16:16
sono due Porsche sportive, no?
segmenti diversi, ma il cayenne postato ha sicuramente delle pretese di sportività... guarda i cavalli, guarda la velocità... non sto paragonando una Punto e una Ferrari ;)

bhè una però ha 5 posti molto comodi ;) , hanno destinazioni d'uso differenti.

17mika
03-04-2006, 16:21
non si può dire che non sia bella


Sinceramente esteticamente mi fa proprio schifo :D

Ha delle line sgraziatamente pretenziose. hanno voluto fare un frontale come la 911, ma l'effetto è terribile per via dell'altezza eccessiva. Tutta la parte centrale (presa pari pari dal Touareg) è mal raccrordata col frontale, e il posteriore è troppo pesante. Gli scarici gemellati non mi fanno impazzire, preferisco quelli del tirbo normale.
Sostanzialmente hanno voluto fare una linea troppo "911", nonostante la forte altezza e i necessari componenti comuni col Touareg.


IMHO sono molto più belle per esempio un Touareg o un ML, o il recente Q7, che in particolare ha degli espedienti notevoli per dissimulare l'altezza.

ninja750
03-04-2006, 16:21
oriBBile

Mounty
03-04-2006, 17:05
bhè una però ha 5 posti molto comodi ;) , hanno destinazioni d'uso differenti.

Mi sembra ovvio!

Una Carrera la si può paragonare ad una Enzo o SLR, non ad un Cayenne

Lorekon
03-04-2006, 17:17
volevo paragonare solo Porsche :fagiano: :mc:

rip82
03-04-2006, 17:26
Un bidone, come tutti i SUV.
Un bidone con un ottimo motore.

mt_iceman
03-04-2006, 17:38
imho inutile... un po' come tutti i suv, buoni solo per salire sui marciapiedi a rompere i c******i...

quoto. mi ricordo quando su 4ruote fecero una prova sulla neve (nemmeno in condizioni proibitive) e si impantanò dopo 10 metri. :asd: che auto inutili

mt_iceman
03-04-2006, 17:41
bhè una però ha 5 posti molto comodi ;) , hanno destinazioni d'uso differenti.

di auto con 5 posti comodi ce ne sono assai. a sto punto è molto meglio prendere una sw integrale tipo audi a6 quattro, mercedes E 4 matic o bmw xd.
ste suv invece hanno le dimensioni di un fuoristrada e non ci vai da nessuna parte.

Milosevik
03-04-2006, 18:29
Ma vedi anch'io sono d'accordo con te , mi prenderei una berlina 4x4 piuttosto che un suv , però non si stava parlando di questo.

Ork
03-04-2006, 19:52
bella si, adatta esclusivamente ad un pubblico femminile per parcheggi selvaggi :asd:

per la vera donna sportiva :D

Ork
03-04-2006, 19:56
Ma vedi anch'io sono d'accordo con te , mi prenderei una berlina 4x4 piuttosto che un suv , però non si stava parlando di questo.

beh io preferirei una M5 a questo cayenne

oppure anche una modestissima rs4 :sofico:

Alien
03-04-2006, 20:01
Casa - scuola in 5 secondi e 85
Nessuna mamma ha mai portato così rapidamente i figli a scuola! :D

BravoGT83
03-04-2006, 20:07
una bestia assurda.....

con la mia non sto neanche un pò indietro :mc: :muro:

OvErClOck82
03-04-2006, 20:16
Mi sembra ovvio!

Una Carrera la si può paragonare ad una Enzo o SLR, non ad un Cayenne
una carrera la puoi paragonare anche ad una maserati, la carrera GT ad una enzo o slr ... :)

Frankie #7
03-04-2006, 20:19
Ma che bella macchina! :ops: Come bruttezza può competere con questa:
http://tk.files.storage.msn.com/x1pAdjo0uCo2H3u8u1eRiQoN_qTL4ccPWWhNSCnT2UdrvPdHJNKhJy8QzwovD0f6bgvtzEa5gB4qFlaEIcYe-wAJS515ja7r4KiIKzAvCAQ1EOAL65iqktL5bI24RGobcZZE4ifOG_kPwb97fNEFmim7-75ZqYaMBb_

OvErClOck82
03-04-2006, 20:20
Ma che bella macchina! :ops: Come bruttezza può competere con questa:
http://tk.files.storage.msn.com/x1pAdjo0uCo2H3u8u1eRiQoN_qTL4ccPWWhNSCnT2UdrvPdHJNKhJy8QzwovD0f6bgvtzEa5gB4qFlaEIcYe-wAJS515ja7r4KiIKzAvCAQ1EOAL65iqktL5bI24RGobcZZE4ifOG_kPwb97fNEFmim7-75ZqYaMBb_
hai la sign irregolare ;)

bananarama
03-04-2006, 22:16
il cayenne e' da figofrocetti, buuuuuuu! :O

Mounty
03-04-2006, 22:24
volevo paragonare solo Porsche :fagiano: :mc:

E allora l'ML 63 AMG lo paragoni alla SLR o alla SLK AMG?

Mounty
03-04-2006, 22:25
una carrera la puoi paragonare anche ad una maserati, la carrera GT ad una enzo o slr ... :)


Ovvio che mi riferivo alla Carrera GT, era quella l'auto riportata nelle immagini postate

^free^
03-04-2006, 22:44
macchina senza senso...


cadono due dita di neve e la supero con lo skateboard


ideale per chi ha soldi che escono dalle orecchie e vuole sborare con chi non ne capisce nulla di macchine come lui

85kimeruccio
05-04-2006, 02:02
macchina senza senso...


cadono due dita di neve e la supero con lo skateboard


ideale per chi ha soldi che escono dalle orecchie e vuole sborare con chi non ne capisce nulla di macchine come lui

:asd: :asd: :asd:

Milosevik
05-04-2006, 06:56
tutte le auto per circolare su strada sopra i 20000€ sono sensa senso , se non quello di sboronare ;) .

amd1ghz
05-04-2006, 07:56
D
non si può dire che non sia bella :cool:
http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=8391588c-58cb-42a5-a14c-533869698f0e&lang=none&filetype=normal

anch'io la vedo spesso da vicino , ma già da lontano è brutta .

E' bello il Carrera , ma usare la stessa identica linea , lo stesso taglio dei fari per farci un SUV , non solo è da pirla ( i designer porsche ) ma fa capire quanto a corto di idee siano .

E' impressionanate il motore , ma se me la regalassero , la venderei subito e andrei a comprarmi una Mercedes al volo .

[©Ice, 2004]™
05-04-2006, 09:09
Scusa ma che paragoni fai?
Allora io al posto del Carrera preferisco un attico!


il punto è: una porsche con cavalleria da primato per il marchio, secondo solo alla Carrera GT (che non è proprio un modello di serie, anche se non a tiratura limitata, è una fuoriserie)...non era meglio fare una 911 (per dire) GT4 con quei cv?












certo poi sarebbe una bara :sofico:
:D

pagghi
05-04-2006, 09:24
bella si, adatta esclusivamente ad un pubblico femminile per parcheggi selvaggi :asd:

una donna con quella cavalleria :eek:


tu si pazzo :sofico:





bella la cayenne? ba, di linea proprio NO. brutta e sproporzionata.
Utilità 0, come capacità di carico è messa male. va solo su asfalto asciutto.
Il motore è fantastico.

[©Ice, 2004]™
05-04-2006, 10:28
una donna con quella cavalleria :eek:


tu si pazzo :sofico:


bella la cayenne? ba, di linea proprio NO. brutta e sproporzionata.
Utilità 0, come capacità di carico è messa male. va solo su asfalto asciutto.
Il motore è fantastico.

bè, va "spezzata una Delta" :D in suo merito, che va molto forte anche in fuoristrada, per un SUV..quindi non credo che vada bene solo sull'asciutto!

thegladiator
05-04-2006, 10:39
tutte le auto per circolare su strada sopra i 20000€ sono sensa senso , se non quello di sboronare ;) .



....la volpe e l'uva..... :rolleyes:

17mika
05-04-2006, 10:54
Non capisco perchè dite tutti che fa schifo in fuoristrada. ha veramente tutto quello che serve.
Differenziali autoblocanti, marce ridotte, altezza da terra notevole, elettronica ben calibrata e utile. Io ho sentito in varie recensioni che basta che monti le gomme giuste e va veramente ovunque.
Ovvio che non pui pretendere di arrampcarti sulla neve coi p-zero Rosso

CS25
05-04-2006, 11:09
Non capisco perchè dite tutti che fa schifo in fuoristrada. ha veramente tutto quello che serve.
Differenziali autoblocanti, marce ridotte, altezza da terra notevole, elettronica ben calibrata e utile. Io ho sentito in varie recensioni che basta che monti le gomme giuste e va veramente ovunque.
Ovvio che non pui pretendere di arrampcarti sulla neve coi p-zero Rosso

Ma infatti gommata seria in fuoristrada e' inarrestabile. Vallo a spiegare a chi parla senza cognizione di causa :rolleyes:

p.NiGhTmArE
05-04-2006, 11:12
nel fuoristrada "nostrano" (boschi, fango, neve ecc) fa abbastanza pena, ma l'ho vista in egitto sulle dune e faceva paura. ovviamente l'autobotte di benzina era lì pronta :D

pagghi
05-04-2006, 11:28
™']bè, va "spezzata una Delta" :D in suo merito, che va molto forte anche in fuoristrada, per un SUV..quindi non credo che vada bene solo sull'asciutto!

guarda che scherzavo nel dire che va' solo sull'asciutto. Xò un mio collega ha in famiglia un tuareg e ha sempre ammesso che con un leggero strato di neve equivale a guidare un'auto normale. Viste le masse in gioco, io direi che anche peggio in caso di perdita di controllo.

85kimeruccio
05-04-2006, 15:58
è un suv.. non una fuoristrada.. son cose ben diverse

pagghi
05-04-2006, 16:14
è un suv.. non una fuoristrada.. son cose ben diverse

io lo so, tu lo sai, eppure il 99% di chi possiede quei mezzi è convinto di avere un'auto per tutti gli utilizzi, ovvio non x l'offroad estremo.

Milosevik
05-04-2006, 16:30
....la volpe e l'uva..... :rolleyes:



azz che volpe non ti si può nascondere niente :eek: .... in casa ho 2 auto del valore superiore a quello che ho detto :rolleyes: , però sono conscio che posso fare le stesse cose con una punto , bhè tranne il pick-up che uso per lavoro , ma appunto parlavo in generale di un uso comune dell'auto. Il fatto è che siamo viziati , io per primo .

Milosevik
05-04-2006, 16:37
con un leggero strato di neve equivale a guidare un'auto normale.

Se monti le gomme d'asciutto è normale che sia così , ma con delle m+s come si deve andrà benone sulla neve , l'unica pecca è la dimensione esagerata delle gomme , ma è sempre un 4x4 cribbio , che poi ci siano altri 4x4 che vanno meglio ok , ma non esageriamo dicendo che non va un cazzo su fango o neve.

Marci
05-04-2006, 16:58
Se monti le gomme d'asciutto è normale che sia così , ma con delle m+s come si deve andrà benone sulla neve , l'unica pecca è la dimensione esagerata delle gomme , ma è sempre un 4x4 cribbio , che poi ci siano altri 4x4 che vanno meglio ok , ma non esageriamo dicendo che non va un cazzo su fango o neve.
appunto, monta dei 285 Pzero rosso su una Defender o su una Hummer H1 poi vediamo se vanno in fuoristrada :D

CS25
05-04-2006, 17:33
guarda che scherzavo nel dire che va' solo sull'asciutto. Xò un mio collega ha in famiglia un tuareg e ha sempre ammesso che con un leggero strato di neve equivale a guidare un'auto normale. Viste le masse in gioco, io direi che anche peggio in caso di perdita di controllo.

LA GOMMATURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Santo cielo, c'ha scritto fior di articoli quattroruote, e nessuno che si prende la briga di leggerli fino in fondo.

Le SUV con altissime prestazioni vengono equipaggiate con gomme praticamente stradali, niente a che vedere con le M+S. Di conseguenza con un Cayenne, una X5 o anche addirittura un Grand Cherokee con le gomme di serie, non si avra' mai un gran feeling in fuoristrada.
Chi le compra prevedendo un uso "serio" anche in off, di solito la prima cosa che fa e' comprare un bel treno di gomme piu' specialistico.

La Cayenne e il Touareg gommati bene in fuoristrada danno filo da torcere alle piu' blasonate fuoristradisticamente come la gia' citata Jeep.

85kimeruccio
05-04-2006, 17:33
io lo so, tu lo sai, eppure il 99% di chi possiede quei mezzi è convinto di avere un'auto per tutti gli utilizzi, ovvio non x l'offroad estremo.

è un misto di tutto ma non eccelle in nulla in particolare

CS25
05-04-2006, 17:36
è un suv.. non una fuoristrada.. son cose ben diverse

Se il Cayenne e' un SUV e non un fuoristrada, mi dai la definizione di entrambi i tipi di veicolo?

No perche' marce ridotte, altezza regolabile, 3 differenziali bloccabili manualmente ed elettronicamente sono tutti presenti... l'unica cosa che gli manca e' il telaio a longheroni, ma non e' strettamente necessario tornare indietro 10 anni.

85kimeruccio
05-04-2006, 17:39
un suv è uno sport utility vehicle.. ergo.. è un bel misto di tutto...

non è una sportiva
non è una familiare
non è una jeep
ecc ecc

è tutto di questo.. ma non eccelle particolarmente in nulla... semplice..

e con questo non dico che sia schifoso.

CS25
05-04-2006, 17:56
un suv è uno sport utility vehicle.. ergo.. è un bel misto di tutto...

non è una sportiva
non è una familiare
non è una jeep
ecc ecc

è tutto di questo.. ma non eccelle particolarmente in nulla... semplice..

e con questo non dico che sia schifoso.

Non ci siamo. Cosa distingue un fuoristrada da una SUV? Il punto e' che, perdonami, si fa molta confusione su questi veicoli e si fa di tutta l'erba un fascio.
Mettere insieme l'ML della Mercedes che di serie non ha piu' le marce ridotte e un Cayenne che ha >tutto< quello che serve per il fuoristrada impegnativo eccetto la gommatura di serie e' gia' un errore. Certo voglio vedere chi abbia il coraggio di gommarlo bene e tuffarcisi nel fango, ma tecnicamente parlando e' eccellente. Stesso dicasi per un eventuale X5 vs Touareg.

O vogliamo parlare del terrain response control delle Land Rover Discovery? A vederle non lo diresti, ma una volta impostato il programma diventano dei mezzi inarrestabili a prova di scimmia.

Ci sono SUV e SUV, ma parlarne confusamente non fa altro che amplificare la confusione.

Apro parentesi.
Negli ultimi 15 anni in famiglia abbiamo avuto un Cherokee (all'epoca della joint venture con la renault, dotato del piccolo 2100 td da 90 cavalli), un Grand Cherokee prima generazione (col 2.4 td della VM) e da un anno un seconda serie 2.7 common rail. La gommatura di serie negli anni e' arrivata ad essere praticamente stradale, ma quando a dicembre ci fu la meganevicata nell'Italia centro settentrionale, mi son fatto 300 km di Neve con la N maiuscola (con tanto di spazzaneve in autostrada e auto che procedevano buonine buonine a 40 km/h in terza corsia) da Firenze a Milano in autostrada, a 100 km/h e senza problemi di sorta.
Certo, se decidessi di ricominciare a farci pure fuoristrada la prima cosa che cambierei sono proprio le gomme, la differenza l'ho sentita eccome, ma come ripeto ci sono SUV e SUV, a volte manca solo il coraggio di usarli per determinate cose.

P.S. In una prova comparativa sull'Etna svolta da quattroruote qualche anno fa, il Cayenne ha messo in riga in fuoristrada BMW, Jeep, Volkswagen, ed ha ricevuto giudizi entusiastici al riguardo.

EDIT : e poi diciamola tutta, a capodanno stavo a Praga, nevicata record di sempre, ho visto (e sentito dal rombo) passare un Cayenne nella neve... orbo se andava e orbo che rombo :D
Noi neve alle ginocchia, e quello che si divertiva come un matto :cry:

Marci
05-04-2006, 18:19
Non ci siamo. Cosa distingue un fuoristrada da una SUV? Il punto e' che, perdonami, si fa molta confusione su questi veicoli e si fa di tutta l'erba un fascio.
Mettere insieme l'ML della Mercedes che di serie non ha piu' le marce ridotte e un Cayenne che ha >tutto< quello che serve per il fuoristrada impegnativo eccetto la gommatura di serie e' gia' un errore. Certo voglio vedere chi abbia il coraggio di gommarlo bene e tuffarcisi nel fango, ma tecnicamente parlando e' eccellente. Stesso dicasi per un eventuale X5 vs Touareg.

O vogliamo parlare del terrain response control delle Land Rover Discovery? A vederle non lo diresti, ma una volta impostato il programma diventano dei mezzi inarrestabili a prova di scimmia.

Ci sono SUV e SUV, ma parlarne confusamente non fa altro che amplificare la confusione.

Apro parentesi.
Negli ultimi 15 anni in famiglia abbiamo avuto un Cherokee (all'epoca della joint venture con la renault, dotato del piccolo 2100 td da 90 cavalli), un Grand Cherokee prima generazione (col 2.4 td della VM) e da un anno un seconda serie 2.7 common rail. La gommatura di serie negli anni e' arrivata ad essere praticamente stradale, ma quando a dicembre ci fu la meganevicata nell'Italia centro settentrionale, mi son fatto 300 km di Neve con la N maiuscola (con tanto di spazzaneve in autostrada e auto che procedevano buonine buonine a 40 km/h in terza corsia) da Firenze a Milano in autostrada, a 100 km/h e senza problemi di sorta.
Certo, se decidessi di ricominciare a farci pure fuoristrada la prima cosa che cambierei sono proprio le gomme, la differenza l'ho sentita eccome, ma come ripeto ci sono SUV e SUV, a volte manca solo il coraggio di usarli per determinate cose.

P.S. In una prova comparativa sull'Etna svolta da quattroruote qualche anno fa, il Cayenne ha messo in riga in fuoristrada BMW, Jeep, Volkswagen, ed ha ricevuto giudizi entusiastici al riguardo.

EDIT : e poi diciamola tutta, a capodanno stavo a Praga, nevicata record di sempre, ho visto (e sentito dal rombo) passare un Cayenne nella neve... orbo se andava e orbo che rombo :D
Noi neve alle ginocchia, e quello che si divertiva come un matto :cry:
e aggiungo, in una puntata su Nuvolari dove parlavano della scuola guida OffRoad porsche facevano vedere che con una gommatura giusta e molto ma molto coraggio(con quello che costa vorrei vedere :D ) il Cayenne superava pendenze anche del 100%, passava in tratti con il fango di 1 metro e twistava su dune di terra e sabbia alte anche 40cm. non credo che un'auto normale sia capace di fare ciò ;)

85kimeruccio
05-04-2006, 18:23
ho capito il tuo punto di vista e in parte lo condivido.. ma non appieno :) tutto qua
sui fuori strada non son ferrato purtroppo, a fondo.

passerei la parola a PHCV ;)

3NR1C0
05-04-2006, 18:27
Un mio amico meccanico porsche mi ha detto che è la porsche che da sempre ha dato più problemi in assoluto.

Soldi non solo buttati in partenza, ma buttati poi regolarmente per mantenerla :asd:

Marci
05-04-2006, 18:41
http://video.google.com/videoplay?docid=-8475127878240487478&q=touareg&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=-1956103024366279007&q=touareg&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=-4371640557627494931&q=touareg&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=2605291615870241625&q=range+rover&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=-2327366533331392656&q=land+rover&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=-6384168468567218537&q=land+rover&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=6930121062836822786&q=land+rover&pl=true
http://video.google.com/videoplay?docid=2551326766420685148&q=volvo&pl=true
:)

85kimeruccio
05-04-2006, 22:36
bellini stì video. :)

spero passi qlc utente che ne sà piu di me sull'off road per commentare

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:21
io lo so, tu lo sai, eppure il 99% di chi possiede quei mezzi è convinto di avere un'auto per tutti gli utilizzi, ovvio non x l'offroad estremo.
Beh basta leggere 4r di Marzo.."I fantozzi della neve"" vi fatrete 2 risate :sofico:

Cmq il Ranzani è un pezzente...ha il Turbo semplice :O :O

CS25
06-04-2006, 09:24
Un mio amico meccanico porsche mi ha detto che è la porsche che da sempre ha dato più problemi in assoluto.

Soldi non solo buttati in partenza, ma buttati poi regolarmente per mantenerla :asd:

C'e' anche da dire che e' la PRIMA suv che produce la porsche, non meraviglia abbia avuto piu' problemi delle storiche carrera non trovi? :)

Topomoto
06-04-2006, 10:04
Mi pare si stia facendo un po' di generalizzazione sulla parola "fuoristrada".
Il cosiddetto fuoristrada (inteso come ambiente, non come auto) può avere aspetti MOLTO diversi, si va dalla mulattiera in mezzo ai boschi nostrani da percorrere a passo d'uomo alle velocissime piste africane, dalla neve al fango alla sabbia alle pietraie.
Ergo.....come si fa a dire "il Cayenne fa schifo in fuoristrada", o "pinco pallino è ottimo", "questo è meglio", "l'altro è peggio"......dipende dalle condizioni!

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 10:30
Il Cayenne con dei pneumatici specifici da DELLE soddisfazioni...non è un OR estremo cmq ed è cmq limitato come anche aimèè l'H2 ecc dal peso sulla enve soffice :muro:
X quanto riguarda il NUOVO ML...non avete detto che c'è un'abissale differenza fra quello di serie e quello col pacchetto OFF ROAD PRO o come lo chiamano che comprende ridotte e differenziali BLOCCABILI...in quest'ultima versione sempre con pneumtaici GIUSTI...è ovvio...è un ottimo OR...resta cmq il problem solo sulla neve soffice e dalta e sui passaggi angusti...ma almeno NOn resti aterra con fango e neve normale...in generale i pneumatici fanno la differenza anche se si hanno delle trazioni integrali semplici..ad es il tucson col TOD e pneumatici snow flake su neve va bene ...decisamente.
E sinc se si devono ragiungere posti in cui la temp scende al di sotto dei -20° o cmq si avvina moltissimo a quelle temp ...è meglio che siano a benzina...anche con glia dditivi a quelle temp si forma la paraffina... :sofico:

sapatai
06-04-2006, 10:31
ho mandato un pm a PHCV segnalandoli la discussione. almeno sentiamo un parere esperto. :O

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 10:37
ho mandato un pm a PHCV segnalandoli la discussione. almeno sentiamo un parere esperto. :O
in effetti...sentiamo che dice di quello che ho scritto...ma lui è un estremista islamico del 4x4 ..sicuramente parlerà di longheroni e di ponte rigido mangari anche di balestre, piastre di rinforzo, snorkel...insomma di Campagnola & Co attrezzate al max....cioè del Gotha del OR :D

85kimeruccio
06-04-2006, 14:33
che alla fine è forse ancora il migliore :D

p.NiGhTmArE
06-04-2006, 14:56
unimog rulez :sofico:
http://www.unimog-forever.com/Adventure/SLH-1/slhka1_7.jpg
altro che cayenne :sofico:

PHCV
06-04-2006, 17:04
in effetti...sentiamo che dice di quello che ho scritto...ma lui è un estremista islamico del 4x4 ..sicuramente parlerà di longheroni e di ponte rigido mangari anche di balestre, piastre di rinforzo, snorkel...insomma di Campagnola & Co attrezzate al max....cioè del Gotha del OR :D

GHghghghgh

Onorato dell'intervento :sofico: sì io sono un po' estremista monomarca (Jeep) :asd:

Quotando topomoto... dipende sempre CHE offroad vuoi farci!!! ce ne sono a centinaia di tipi... dalla stradina sterrata che fai anche con una jaguar assettata fino alle gare di trial estremo col fango fino a metà macchina, dove solitamente si procede a forza di verricello :sofico: non si può dire che una macchine è IL MIGLIOR fuoristrada...

per come la vedo io...uso su strada e saltuariamente qualche sterrato = SUV e per SUV intendo sia le auto non dotate di ridotte, differenziali bloccabili, etc etc sia le auto magari dotate ma che "non mi sognerei mai di buttare nel fango" per troppi motivi

uso deserto, spedizioni, cose così..... beh.... penso che per viaggi africani.. land rover non sia superabile da nessuno...

Uso stradale-fuoristrada medio-impegnativo Jeep... Cherokee XJ/Gran Cherokee.... che se preparati un attimo (qualche piastra al posto giusto, un bel blocco 100% un assetto decente) sono inarrestabili.....

Uso trial estremo... Jeep... YJ/TJ con un BUON assetto, uno o due BUONI verricelli, ponti rinforzati.. blocchi manuali davanti e dietro e vai davvero OVUNQUE....


questa una classificazione MOOOOLTO alla buona.... ho escluso decine di auto decisamente buone (suzuky tanto per citarne uno...)

Poi viene il discorso gommatura... ovvio che se metto delle gomme stradali e mi butto nel fango fino alle ginocchia... rimango là! e qui ci si sbizzarrisce su decine e decine di disegni diversi...


però è anche vero che se vado con delle tassellate sull'asfalto.. alla prima curva mi trovate per la tangente!!

e sempre se metto le tassellate e vado nel deserto... beh.... dopo i primi 10 metri di sabbia sono già bello e appoggiato con la pancia visto che i tasselli scavano e non poco!!

x cs25.... il confine tra SUV e fuoristrada non è una cosa ben definita..
secondo me più che "cosa riesco a fare" bisognerebbe vedere "per QUANTO riesco a farlo"!

Ad esempio l'altezza regolabile che citi..sarà SICURAMENTE comoda.. non voglio dirti di no.... ma è da vedere trattandola male in fuoristrada per quanto tempo ti dura integra... volendo posso andare a fare fuoristrada anche con una smart.... magari la prima volta non succede niente, la seconda neppure ma la terza rompo un semiasse o una sospensione....

anche dal punto di vista sospensioni... io sono un sostenitore del ponte rigido.... sarà antiquato e tutto però hai delle doti che le sospensioni indipendenti non hanno! ok.. su strada sicuramente le indipendenti sono più confortevoli e "sicure"... ma ad esempio limitano l'escursione...

Quest'estate ho visto una classe A su per uno sterrato che porta ai 2000 metri.. andava su tranquillamente.... ed ha due ruote motrici...ok... non era impegnativo... però neppure una strada asfaltata.. c'erano le sue belle buche.. aumenti di TANTISSIMO l'usura.... e questo a mio parere non è calcolato su un SUV...


Ovvero... va bene per farlo ogni tanto....magari per il giretto della domenica con la famiglia... vedi che hai problemi ad uscire, metti le ridotte, esci e torni a casa felice e contento....

però per uso intensivo (posso benissimo sbagliarmi, mai provato... ) non so "quanto" durino...

Spero di aver detto tutto.... anche perchè ho "l'hobby" del fuoristrada, non è che lo faccia a livello agonistico..quindi magari basandomi solo sulle mie esperienze mi sbaglio alquanto!

ciao!

ah... io non è che abbia chissà che macchina! che da come ha parlato Jena sembrerebbe chissà cosa :stordita:

però con questa:
http://www.newpenguin.org/jeep/PIC000015.jpg

(poche cose non di serie.. gomme tassellate...assetto un po' decente (non guardate la foto che lì ho le balestre spompatissime :asd: :asd: qualche "faretto" :asd: aggiuntivo, qualche stupidaggine nel motore)

son riuscito a prendermi per bene le mie soddisfazioni..

CS25
06-04-2006, 17:23
x cs25.... il confine tra SUV e fuoristrada non è una cosa ben definita..
secondo me più che "cosa riesco a fare" bisognerebbe vedere "per QUANTO riesco a farlo"!


Sulla prima affermazione : e' esattamente quello che ho detto io in risposta ad un altro utente :)


Ad esempio l'altezza regolabile che citi..sarà SICURAMENTE comoda.. non voglio dirti di no.... ma è da vedere trattandola male in fuoristrada per quanto tempo ti dura integra... volendo posso andare a fare fuoristrada anche con una smart.... magari la prima volta non succede niente, la seconda neppure ma la terza rompo un semiasse o una sospensione....


Di certo non stiamo parlando di un Suzuki Samurai, dubito che si utilizzi un fuoristrada di quella stazza (che sia G. Cherokee o Cayenne) per fare passaggi stile montagne rocciose, pero' che certe "suv" abbiano tutto quello che serve e' innegabile. Tocca poi stabilirne la resistenza, ma o prendiamo tutti i modelli sul mercato e li torturiamo a morte (qualche giornale l'ha mai fatto? mi piacerebbe leggere una prova del genere!) oppure andiamo a "naso" e per "fama" e diciamo che solo le Land Rover o i mercedes serie G rimangono integri :)


anche dal punto di vista sospensioni... io sono un sostenitore del ponte rigido.... sarà antiquato e tutto però hai delle doti che le sospensioni indipendenti non hanno! ok.. su strada sicuramente le indipendenti sono più confortevoli e "sicure"... ma ad esempio limitano l'escursione...


Ponte rigido e telaio a longheroni = la vecchia e immortale scuola del fuoristrada puro :)

Per il resto, fuoristrada ne facemmo molto col Cherokee ai suoi tempi, era fantastico per via della leggerezza nonostante le dimensioni :D
Uscivamo sempre in coppia con un Suzuki Samurai 1.3, un vero e proprio ragno, e a volte con un toyota land cruiser lj70 (altro mezzo inarrestabile) e si risaliva i fiumiciattoli in secca.
Oggi il Grand Cherokee non lo uso certo per quelle scampagnate di una volta, pero' quando mi son trovato in situazioni spiacevoli (vedi mega nevicata di dicembre) ho ancora una volta ringraziato la scelta :D

p.NiGhTmArE
06-04-2006, 17:25
vorrei solo far notare la grande escursione delle sospensioni del cayenne per chi parla di un uso in offroad "estremo" :)
http://www.telegraph.co.uk/motoring/graphics/2005/01/04/hum19.jpg

CS25
06-04-2006, 17:27
vorrei solo far notare la grande escursione delle sospensioni del cayenne per chi parla di un uso in offroad "estremo" :)
http://www.telegraph.co.uk/motoring/graphics/2005/01/04/hum19.jpg

Bisogna vedere come era regolato l'assetto, e cioe' durezza delle sospensioni e altezza da terra. Se lo tieni settato "di serie" ottieni quello, ma se tramite le regolazioni fai le debite modifiche dubito fortemente resti cosi' rigido. Figurati che di primo impatto la foto mi sembrava finta :D

85kimeruccio
06-04-2006, 17:30
vorrei solo far notare la grande escursione delle sospensioni del cayenne per chi parla di un uso in offroad "estremo" :)
http://www.telegraph.co.uk/motoring/graphics/2005/01/04/hum19.jpg

e quella la chiami escursione? :mc:

http://www.infuoristrada.it/Escursioni4x4/EscursioneDomenica16Febb2003/Poca%20Escursione...jpg

Topomoto
06-04-2006, 17:33
Figurati che di primo impatto la foto mi sembrava finta :D
A me sembra finta anche guardandola meglio.... :rolleyes:

p.NiGhTmArE
06-04-2006, 17:33
Tocca poi stabilirne la resistenza, ma o prendiamo tutti i modelli sul mercato e li torturiamo a morte (qualche giornale l'ha mai fatto? mi piacerebbe leggere una prova del genere!) oppure andiamo a "naso" e per "fama" e diciamo che solo le Land Rover o i mercedes serie G rimangono integri :)

non so se hai visto il filmato dell'hilux che veniva maltrattato in ogni modo. ecco, quella è robustezza :D

p.NiGhTmArE
06-04-2006, 17:34
e quella la chiami escursione? :mc:


ero ironico ovviamente :D

la foto in effetti ha qualcosa di strano, ma anche prendendo altre foto il risultato è quello

PHCV
06-04-2006, 17:39
A me sembra finta anche guardandola meglio.... :rolleyes:


quoto! sembra finta..

quella secondo me è una foto che ritrae l'auto durante un "salto", subito dopo che si è staccata da terra... altrimenti proprio non mi spiego come fa ad avere così poca escursione! :sofico:

p.NiGhTmArE
06-04-2006, 17:43
uhm :sofico: http://www.motorevija.si/slike/cayenne-1.jpg

85kimeruccio
06-04-2006, 18:04
http://www.infomotori.com/foto/N/art_4593_3_Porsche%20V6%2001.jpg

pensavo fin peggio

anonimizzato
06-04-2006, 18:36
Oscena come tutti i SUV ma tanto è ....



EURO 15 minchia!!!! :D


Poi fanno i 2Km con un litro :rolleyes:

MA VA CAGHER!

85kimeruccio
07-04-2006, 01:35
http://www.landrovernorway.com/CCSS_PI/0LRN2004/belg-01.jpg

Topomoto
07-04-2006, 01:50
Un sesto senso mi dice che guidava la signora :D :D :D

Milosevik
07-04-2006, 07:05
bisogna anche saperli superare i dossi , se uno va dritto per dritto , magari si cappotta anche con il carroarmato :D

PHCV
07-04-2006, 07:29
bisogna anche saperli superare i dossi , se uno va dritto per dritto , magari si cappotta anche con il carroarmato :D


Quoto.. e anche andando dritto...lo puoi fare a due condizioni

1) una volta presa velocità NON TI DEVI FERMARE... se vedi che rischi di non farcela... ACCELERA DI PIU' non frenare! altrimenti succede quello in foto..

2) per poter accelerare di più-.... devi avere la CERTEZZA MATEMATICA che anche se "ari"il dosso con la pancia della macchina.. sia IL DOSSO afarsi più male tra i due! ovvero... nullache si rompa/stacchi/pieghi/ sotto la macchina!

3NR1C0
07-04-2006, 08:41
C'e' anche da dire che e' la PRIMA suv che produce la porsche, non meraviglia abbia avuto piu' problemi delle storiche carrera non trovi? :)

Sì beh, ma ci sono noie sotto tutti i profili, sia elettronico che di motore... insomma diciamo che meglio restare sulla 911 o piuttosto la cayman.

sapatai
07-04-2006, 09:21
per poter accelerare di più-.... devi avere la CERTEZZA MATEMATICA che anche se "ari"il dosso con la pancia della macchina.. sia IL DOSSO afarsi più male tra i due! ovvero... nullache si rompa/stacchi/pieghi/ sotto la macchina!
è per questo che la tua jeep è sempre scassata? :sofico: :asd:

JENA PLISSKEN
07-04-2006, 09:56
Quoto.. e anche andando dritto...lo puoi fare a due condizioni

1) una volta presa velocità NON TI DEVI FERMARE... se vedi che rischi di non farcela... ACCELERA DI PIU' non frenare! altrimenti succede quello in foto..

2) per poter accelerare di più-.... devi avere la CERTEZZA MATEMATICA che anche se "ari"il dosso con la pancia della macchina.. sia IL DOSSO afarsi più male tra i due! ovvero... nullache si rompa/stacchi/pieghi/ sotto la macchina!
Già alla fine bisogna SAPERLi usare questi mezi..ma ormai TUTTI si improvvisano fuoristradisti...un po' come il capofamiglia Savoia :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq fra i SUV sborni status Symbo, trovo + completo l'Ml col pacchetto offroadpro...almeno hai la remota possibilità di fare certe cose...solo che non so chi sia così str@nzo da mettere in certe condizioni 65000€ di auto :sofico:

PHCV
07-04-2006, 10:25
è per questo che la tua jeep è sempre scassata? :sofico: :asd:



Ummm... :mbe: :stordita:

diciamo che io sono dell'idea di fare fuoristrada limitando il più possibile i danni alla macchina... ma anche provando i proprio (e del mezzo) limiti...solo che non sempre i limiti si riescono a superare :asd: :asd: