View Full Version : Si è verificato un errore in explorer.exe... che vuol dire????
SWITCH2006
03-04-2006, 14:35
Ciao ragazzi, ieri sono entrato in windows con modalità provvisoria e ho notato che dopo il caricamento di windows e tutto il resto, appena apro per esempio una semplice cartella o addirittura risorse del computer, mi da quest'errore:
Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verra chiusa.
http://img91.imageshack.us/img91/6898/immagine6bq.jpg
Come mai? Le altre volte entrando in modalità provvisoria non mi capitava..
Il bello e che sè schiaccio per esempio "errori da non inviare" si chiude tutto e sparisce il desktop, poi entrando in task manager e scrivendo a esegui "explorer.exe ricompare tutto, ma poi andando ancora per sempio in risorse del pc ricapito lo stesso errore, invece abbassando la finestra con l'errore non capita nulla, ma non credo che sia normale lavorare con la finestra di un errore critico abbassata.
Allora vi chiedo come mai? cosa può essere successo? Ho provato a fare anche pulizia, ma niente....
Lo stesso problema me lo da (sempre avviandolo in modalità provvisoria) Avast professional solo che li dice che si è verificato un errore in virus scanner. E allora provai a disinstallare il programma e a reinstallarlo, perchè pensavo si fosse corrotto magari l'eseguibile, ma niente sempre lo stesso problema.
Credo che l'errore di AVAST ed EXPLORER abbiano qualcosa in comune?
Il mio sistema operativo è windows xp professional sp2 e lo reinstallato da poco...
Grazie...
alecomputer
03-04-2006, 17:17
l' errore di solito viene provocato da software non perfettamente compatibili con windows o che per vari motivi vanno in crash o non funzionano corettamente .
La soluzione e disintallare l' aplicazione che provoca l' errore .
SWITCH2006
03-04-2006, 17:19
l' errore di solito viene provocato da software non perfettamente compatibili con windows o che per vari motivi vanno in crash o non funzionano corettamente .
La soluzione e disintallare l' aplicazione che provoca l' errore .
Ma è explorer.exe come lo faccio a disinstallare?
SWITCH2006
04-04-2006, 12:25
up :cry:
tutmosi3
04-04-2006, 13:14
Ma è explorer.exe come lo faccio a disinstallare?
Non è Explorer il problema, è un programma che fa a cazzotti con Explorer.
Il problema da quanto persiste?
Non ho capito bene se è solo il modalità provvisoria oppure anche anche in modalità normale.
Hai qualcosa in esecuzione automatica?
SWITCH2006
04-04-2006, 13:31
Non è Explorer il problema, è un programma che fa a cazzotti con Explorer.
Il problema da quanto persiste?
Non ho capito bene se è solo il modalità provvisoria oppure anche anche in modalità normale.
Hai qualcosa in esecuzione automatica?
E' solo in modalità provvisoria... cmq che programma può essere che rompe? il guaio che capita anche con avast...
tutmosi3
04-04-2006, 14:03
E' solo in modalità provvisoria... cmq che programma può essere che rompe? il guaio che capita anche con avast...
Hai qualcosa in esecuzione automatica.
Ciao
SWITCH2006
04-04-2006, 14:08
Hai qualcosa in esecuzione automatica.
Ciao
No non c'è niente, è vuoto.
tutmosi3
04-04-2006, 14:51
Prova a partire in modalità provvisoria senza rete, togli anche il cavo LAN e fai partire Process Explorer.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11598
E' un eseguibile standalone.
Posta il risultato, meglio lo screenshot, oppure se vedi già tu qualcosa che rompe, passa pure all'azione.
Ciao
SWITCH2006
27-04-2006, 20:54
Prova a partire in modalità provvisoria senza rete, togli anche il cavo LAN e fai partire Process Explorer.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11598
E' un eseguibile standalone.
Posta il risultato, meglio lo screenshot, oppure se vedi già tu qualcosa che rompe, passa pure all'azione.
Ciao
Ciao scusa per il ritardo della risposta, ma potresti spiegarmi, passo-passo sè non ti scoccia cosa esattamente dovrei fare?
Grazie.
tutmosi3
28-04-2006, 07:17
Dal link che ti ho passato scarichi il file ZIP e lo decomprimi in punto dove vuoi.
Riavvia il PC e mentre sta partendo premi/tieni premuto il tasto F8.
Ti comparirà un menù di scelta su come far partire Wimdows.
Scegli la Modalità provvisoria senza la rete.
Esegui il login da Administrator, vai nella cartella dove hai decompresso Process Explorer e fai partire il file EXE.
Salvi la schermata che comparirà tramite [ALT] + [Stamp].
Vai su Paint e fai Incolla, salvi l'immagine com JPG e la posti nel forum.
Questo procedimento va fatto 4 volte
1 - Modalità provvisoria senza rete da Administrator
2 - Modalità provvisoria con rerte da Administrator
3 - Modalità provvisoria senza rete da utente
4 - Modalità provvisoria con rete da utente
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
SWITCH2006
28-04-2006, 13:45
Dal link che ti ho passato scarichi il file ZIP e lo decomprimi in punto dove vuoi.
Esegui il login da Administrator, vai nella cartella dove hai decompresso Process Explorer e fai partire il file EXE.
Ciao
Chiarissimo appena avrò i risultati ti aggiorno.
SWITCH2006
28-04-2006, 17:32
Ciao
Ok queste sono le immagini, come vedi in alcune si intravede anche l'errore in questione di explorer.exe che ho abbassato appunto per lavorare.
IMMAGINE 1 utente AMMINISTRATORE in modalità provvisoria con rete
http://img115.imageshack.us/img115/1871/immagine29fb.jpg
IMMAGINE 2 utente AMMINISTRATORE in modalità provvisoria NORMALE
http://img115.imageshack.us/img115/3780/immagine36is.jpg
[B]IMMAGINE 3 utente NORMALE in modalità provvisoria con rete
http://img113.imageshack.us/img113/6288/immagine41hv.jpg
IMMAGINE 4 utente NORMALE in modalità provvisoria NORMALE
http://img113.imageshack.us/img113/931/immagine74hd.jpg
Era questo che mi chiedevi? Giusto?
tutmosi3
29-04-2006, 14:58
Si, era proprio quello che ti chiedevo, tuttavia non si notano processi particolari che possano causare errori.
Ciao
SWITCH2006
29-04-2006, 15:09
Si, era proprio quello che ti chiedevo, tuttavia non si notano processi particolari che possano causare errori.
Ciao
Quindi da cosa può essere causato quel maledetto errore di explorer.exe? :mad: :mad: :mad:
tutmosi3
29-04-2006, 15:32
Speravo che dal log di Process Explorer emergessero dati significativi verso conflitti tuttavia il log è pulito.
Mi dispiace ma non ti posso aiutare.
Ciao
SWITCH2006
29-04-2006, 15:40
Speravo che dal log di Process Explorer emergessero dati significativi verso conflitti tuttavia il log è pulito.
Mi dispiace ma non ti posso aiutare.
Ciao
Ok fa niente...
SWITCH2006
30-04-2006, 17:20
Nessuno ha una risposta al mio problema? :(
CrazyDiamond
30-04-2006, 18:10
Nel Pannello di controllo, Installazione Applicazioni, installazione componenti di Windows, puoi selezionare quali applicazini facenti parte del pacchetto di Winzozz installare o rimuovere.
Da li togli la spunta dall'icona di Internet Explorer, poi vai sempre avanti.
IE verrà disinstallato automaticamente.
Poi ripeti la procedura mettendo la spunta e IE verrà reinstallato. E' possibile che ti venga richiesto il CD di WinXP che hai usato per l'installazione, per completare l'operazione.
Non sono certo che questo tirisolva il problema, comunque fammi sapere, se non funziona proviamo altro.
CiAO !!!
SWITCH2006
03-05-2006, 15:58
Nel Pannello di controllo, Installazione Applicazioni, installazione componenti di Windows, puoi selezionare quali applicazini facenti parte del pacchetto di Winzozz installare o rimuovere.
Da li togli la spunta dall'icona di Internet Explorer, poi vai sempre avanti.
IE verrà disinstallato automaticamente.
Poi ripeti la procedura mettendo la spunta e IE verrà reinstallato. E' possibile che ti venga richiesto il CD di WinXP che hai usato per l'installazione, per completare l'operazione.
Non sono certo che questo tirisolva il problema, comunque fammi sapere, se non funziona proviamo altro.
CiAO !!!
No l'avevo già provata questa tecnica, ma non funziona.... questo cavolo di errore di explorer.exe è proprio un dilemma... porca miseria..
CrazyDiamond
03-05-2006, 23:20
Però ... insolito ... dimmi un paio di cosette: il tuo WinXP ha il SP2 ???
E' una versione Home o Pro ???
Hai incuriosito anche un altro paio di amici ... vediamo cosa ne tiriamo fuori ...
CiAO !!!
SWITCH2006
04-05-2006, 14:38
Però ... insolito ... dimmi un paio di cosette: il tuo WinXP ha il SP2 ???
E' una versione Home o Pro ???
Hai incuriosito anche un altro paio di amici ... vediamo cosa ne tiriamo fuori ...
CiAO !!!
Si ha il SP2 ed è una versione Prof.
Spero di tirarne fuori un risultato positivo, e che cacchio capita tutto in modalità provvisoria ripeto, appena ci entro dopo 10 secondi appare l'errore, e ques'errore mi capita anche quando (sempre in modalità provvisoria ) avvio avast 4.6 prof.
Stranissimo....
SWITCH2006
08-05-2006, 16:09
up :(
SWITCH2006
15-05-2006, 18:05
Nesuno sà darmi una risposta? :cry:
tutmosi3
15-05-2006, 20:40
Mi consolo perchè non sono l'unico ad aver poche idee.
Comunque non mi ero scordato di te, è che proprio non saprei che fare.
Per il momento faccioil tifo per te.
Ciao
SWITCH2006
11-06-2006, 15:24
up :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.