View Full Version : Problema stampante laser Samsung ML-1510
Io ho una stampante laser samsung modello: ML-1510
In famiglia la usiamo molto e mi è giù successo che il toner stava per terminare, il toner lo ricarico da solo aprendo il rullo e inserendo la polvere apposita. Però è un po' di tempo che mi da problema quando stampo sul foglio me lo sporca dai lati del foglio, e un po anche all'interno.
Mi da questo problema in stampa:
http://img205.imageshack.us/img205/4720/stampalaser0cx.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=stampalaser0cx.jpg)
Sapete come posso risolvere questo problema?? Cambiando forse tutto il blocco del toner??? Attendo risposta
alecomputer
02-04-2006, 16:38
Sembra proprio un errore dovuto a qualche rullo sporco , probabilmente all' interno della cartuccia del toner .
esattamente.
sicuramente il rullo (quello verde nel toner) sarà sporco ai lati.
puliscilo con un pò di attenzione etornerà tutto come prima
Ho provato come mi avete detto voi di pulire il rullo verde, l'ho rimontato ma mi da lo stesso problema, sicuro sia quello? o potrebbe dipendere da altro???
alecomputer
03-04-2006, 17:02
Il problema e proprio un rullo ,
E molto probabile che sia uno all' interno della cartuccia del toner , ma non e detto .
Inoltre dopo un certo periodo d' uso il rullo verde perde le sue caratteristiche e deve essere sostituito .
questo normalmente si fa sostituendo tutta la cartuccia del toner , e quindi rulli compresi .
Si infatti io stavo pensando quello di sostiuire direttamente il blocco, se era veramente quello, cmq il rullo verde dopo circa 3000 stampe si rovina? Per il cambiamento del toner non sono tutti standard giusto? Si potrebbero trovare comunque per la mia stampante anche se avrà 2 anni? Andrebbero bene anche toner di modelli simili? Com'è il suo funzionamento? Data anche la stessa casa produttrice, attendo risposte grazie
alecomputer
04-04-2006, 16:15
Il toner originale per la tua stampante e ancora in vendita su certi siti internet .
Comunque se trovi cartucce toner di altre marche compatibili con la tua stampante non cambia niente come qualita di stampa .
Ah meglio così, perchè vedevo che il toner originale non costa pochissimo diciamo, ho visto che ci sono anche quelli ricaricati che costano meno, per vedere se sono compatibili cosa devo guardare??
alecomputer
04-04-2006, 19:52
chiedi direttamente al venditore per sapere la compatibilita della cartuccia toner con la tua stampante .
Ciao a tutti spero vada bene utilizzare questa discussione!ho un preblema con la medesima stampante ma nn di toner ma altro! Mi è stata regalata è stata ferma in cantina per un pò di tempo ma fino a prima di essere sostituita la stampante andava solo ke ora dopo averla istallata ho riscontrato il seguentr problema:
Quando devo stampare una pagina mi dice a meta pagina erorre di carata inceppata facendo varie prove ho capito ke il prob è dovuto dal fatto ka dal caricatore carta carica invece di un solo foglio 2 perchè se faccio stapare con un solo foglio prensente il problema nn si pone! quindi potreste dirmi cosa potrebbe essere e come potrei fare per risolverlo?grazie a tutti !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.