PDA

View Full Version : AIUTOOO!!! COME SVUOTO IL SERBATOIO??

Morientes
02-04-2006, 10:48
Ciao ragazzi ...avrei un problemino...ieri notte ero un pò bevuto e facendo rifornimento alla mia punto 1.3 multijet ho sbagliato e ci ho messo benzina verde....contando il fatto che prima di fare rifornimento ero proprio a secco e che ho gettato solo 10 euro di benza,cosa mi conviene fare?finisco di farci il pieno di gasolio in modo da diluire, ma non so se danneggerei cmq il motore.
Oppure mi conviene svuotare il serbatoio ,e se si come lo svuoto?
Aiutatemi perfavore che oggi è domenica e non ci son meccanici aperti...

energy+
02-04-2006, 11:28
Ciao ragazzi ...avrei un problemino...ieri notte ero un pò bevuto e facendo rifornimento alla mia punto 1.3 multijet ho sbagliato e ci ho messo benzina verde....contando il fatto che prima di fare rifornimento ero proprio a secco e che ho gettato solo 10 euro di benza,cosa mi conviene fare?finisco di farci il pieno di gasolio in modo da diluire, ma non so se danneggerei cmq il motore.
Oppure mi conviene svuotare il serbatoio ,e se si come lo svuoto?
Aiutatemi perfavore che oggi è domenica e non ci son meccanici aperti...
Fa 1 bel pieno di gasolio e non succede niente...... ;)

Cmq non andare in giro con la macchina finchè non l'hai fatto mi raccomando..... ;)
10€ sono neanche 8 lt su...... 60? è 1 diluizione che può starci, se poi vuoi essere sicuro ogni tanto fai gasolio x allungare la diluizione sempre di + e stai a posto....

ciao

::::Dani83::::
02-04-2006, 12:33
intanto un pò puoi tirarla fuori con una gomma...

leox@mitoalfaromeo
02-04-2006, 12:35
la panda avrà 35 litri di serbatoio mi pare...
se ce ne metti fino al pieno di gasolio avresti 8b/27g una miscela al 22 e qualcosa %... direi che è abbastanza umana... non tirarlo troppo e appena consumi un po' diluisci ancora...

energy+
02-04-2006, 13:03
la panda avrà 35 litri di serbatoio mi pare...
se ce ne metti fino al pieno di gasolio avresti 8b/27g una miscela al 22 e qualcosa %... direi che è abbastanza umana... non tirarlo troppo e appena consumi un po' diluisci ancora...
Ma è 1 Punto....... :confused:
Possibile che non abbia lameno 1 45lt?

Gianni1482
02-04-2006, 13:10
Infatti è una punto è ha 47 litri di serbatoi... qualcuno si è consufo con la panda!!!

leox@mitoalfaromeo
02-04-2006, 13:37
d'oh! :doh:

allora vai tranquillo.. sei a meno del 18%... conta che il 10-15% in tanti lo mettono l'inverno per evitare il congelamento del gasolio..

sc82
02-04-2006, 15:40
Ma quando te ne sei accorto?
Cioè dopo aver finito di fare benzina hai lasciato la macchina dal benzinaio?

Morientes
02-04-2006, 17:01
Si appena ho rimesso a posto la pompa ho visto che era verde...e mi son sbiancato :eek: .....praticamente non ha camminato la macchina dopo che ho messo la benza...ho chiamato subito un amico e mi son fatto trainare a casa per non lasciare la macchina li che era una zona balorda...

Morientes
02-04-2006, 17:03
cmq mi dite di fare il pieno di gasolio e di diluire mano a mano che consumo??Vado tranquillo????????????