View Full Version : Uomo con orecchino: che ideee vi fate ?
Immaginate una faccia da uomo a voi nota...diciamo vostro fratello, vostro padre, vostro cugino
aggiungeteci un orecchino
(un buco all'orecchio e diciamo un cerchietto di argento)
NIENTE ALTRO TIPO CAPELLI LUNGHI,BARBA,ETC
questa piccola modifica estetica ha in realtà effetti anche sull'idea che avete di quella persona....
cosa vi scatta nella mente ?
come cambia l'idea che avete di quell'uomo ?
che pensieri vi fa nascere ?
RiccardoS
01-04-2006, 18:00
nè io nè mio padre nè mio fratello abbiamo mai avuto/abbiamo/avremo la necessità di un orpello inutile come l'orecchino.
quando lo vedo addosso a qualcuno mi viene solo in mente che quel qualcuno è uno che ha bisogno di sentirsi guardato, ergo... un debole.
Swisström
01-04-2006, 18:03
non ne capisco l'utilità... cosi come non capisco quella dei tatuaggi etc etc...
ma non mi faccio nessuno strano pensiero
darklord77
01-04-2006, 18:08
:cool: magari è moda passeggera, io a 18 anni ne avevo 2 nel lobo dell'orecchio sinistro. Due anellini d'oro.
Ora come ora, non li porto più da almeno 5 anni, ed ho 29 anni
io la ritengo una "moda passeggiera"....il tatuaggio invece...meno passeggiero :D
lnessuno
01-04-2006, 18:08
non mi faccio nessuna idea particolare, dipende dalla persona insomma.
diciamo che non bisogno di sentirmi più forte degli altri credendo che uno con l'orecchino sia un debole... se uno si mette l'orecchino sarà perchè gli piace immagino...
Mr_Cilindro
01-04-2006, 18:31
Ho l'orecchino da quando ho 8 anni....alla fine della prima superiore ne misi un'altro nella parte superiore dell'orecchio...nel primo porto un brillantino, nel secondo un normale "cerchio d'argento" con una pallina nera...non li porto per apparire, ma perchè semplicemente mi piacciono...a volte le persone non si accorgono nemmeno che porto questi due orecchini, e sinceramente penso che cambi di poco il giudizio o l'idea che si sono fatte di me.... :)
non mi faccio nessuna idea particolare, dipende dalla persona insomma.
diciamo che non bisogno di sentirmi più forte degli altri credendo che uno con l'orecchino sia un debole... se uno si mette l'orecchino sarà perchè gli piace immagino...
LOL
comunque vedo ancora un "certo " atteggiamento nei riguardi dell'orecchino
non mi faccio influenzare da un orecchino
*sasha ITALIA*
01-04-2006, 18:59
non mi farei un buco al corpo mai, comunque dipende, io lo trovo su un uomo utile come i capezzoli :asd:
beppegrillo
01-04-2006, 19:20
Non ho preconcetti, dipende dall'orecchino e dalla grandezza, lo stesso dicasi per i tatuaggi.
Orecchini alla corsaro nero, oppure tatuaggi alla ex ergastolano, mi danno fastidio.
gianly1985
01-04-2006, 19:48
Il presidente della mia regione porta l'orecchino e ciò non l'ha pregiudicato in alcun modo(visto che ha vinto).
Il discorso di metterselo per farsi notare secondo me c'azzecca per moltissimi casi,altre volte è per sentirsi parte di un gruppo,per definire un proprio stile e uscire dall'anonimato..chi dice di metterlo solo per star bene con sé stesso lo metta davanti allo specchio e basta allora..
ne ho due al lobo sinistro (due cerchietti in oro bianco).
non mi faccio influenzare quando mi guardo allo specchio. :O
paditora
01-04-2006, 20:19
non mi faccio nessun pensiero.
l'anno scorso avevo due brillantini (uno a destra uno a sinistra), poi li ho tolti ma tuttora mi piacciono molto, come mi piacciono i tatuaggi (non ne ho).
Non amo però le cose eccessive, esagerate...
Ciao
uomo con orecchino= ha i soldi per comperarselo oppure glielo hanno regalato.
non ci faccio proprio caso, è solo una moda
|Norman|
01-04-2006, 21:13
Se ti devo dir la verità, personalmente niente. ^_^
LiFeHaCk
01-04-2006, 21:24
a me nn importa se uno ha l'orecchino bè se lo ha perkè gli piace oppure perkè la moda lo dice lasciamoglielo fare ^^ ci sn problemi molto + importanti eheh ovviamente il troppo storpia :D
è sempre una questione di buon gusto alla fin fine...
se uno si mette un filo di brillantini pendenti ... bhè stona un po'... poi son comunque fatti suoi.
bo niente
ne avevo 3 ma li avevo per me non per moda
ora ho i capelli blu ^^ fatti oggi
HenryTheFirst
01-04-2006, 23:11
Ormai è una cosa talmente normale che quasi non ci si fa più caso. Forse in una persona dai 40 anni in su mi sembrerebbe un po' più strano.
Io ho portato un cerchietto d'oro al lobo sinistro per diversi anni (dai 13 a 23), ora sono circa 3 anni non lo porto più.
bananarama
01-04-2006, 23:17
l'orecchino mi fa abbastanza schifo al cazzo, pero' se te lo voi mette anche si, non me cambia niente.
me cambia il piercing da trandyricchione, quello si che e' deplorevole! :O
ora ho i capelli blu ^^ fatti oggi
ecco questo è decisamente più inconsueto
bluelake
02-04-2006, 10:06
io me lo sono messo nel 1996 (un brillantino all'orecchio sinistro), a quei tempi era una "moda" piuttosto comune, le mie amiche mi avevano detto che mi stava bene... e ovviamente non l'ho pagato, né il primo né quelli successivi, almeno da queste parti le oreficerie i brillantini li regalano :p
due brillantini, 2.50€ entrambi :D
non mi faccio nessuna opinione, semplicemente non mi piacciono...
wolfnyght
02-04-2006, 10:57
mah avevo 3 orecchini all'orecchio
un orecchino al naso
ho un tatuaggio sulla spalla abbastanza grande(ma voglio farmene un'altro)
mah non vedo niente di strano nell'uomo con l'orecchino :confused:
e nessuno ti ha mai guardato "strano" ?
proprio mai ?
beato te :)
juninho85
02-04-2006, 12:38
mi piacerebbe farmelo al lobo dell'orecchio,ma ho una fottura paura della siringa :stordita:
Andrea Dandy Bestia
02-04-2006, 12:47
quando lo vedo addosso a qualcuno mi viene solo in mente che quel qualcuno è uno che ha bisogno di sentirsi guardato, ergo... un debole.
Laureato in psicologia presso quale bar della bassa veneta?
Con che tesi? Relatore? Voto finale?
Non cambio opinione su una persona solo perchè ha un orecchino, come non giudico una persona che non conosco dall'apparenza... ognuno è libero di poter fare quello che vuole sulla propria persona...
Laureato in psicologia presso quale bar della bassa veneta?
Con che tesi? Relatore? Voto finale?
LOL
lo pensavo anche io :)
OT
deve essere bella la tua citta di provenienza :Prrr:
stoprunn
02-04-2006, 15:12
mi piacerebbe farmelo al lobo dell'orecchio,ma ho una fottura paura della siringa :stordita:
siringa?? comunque è un ago ...tranquillo dura poco io mi sono fatto un cono con l'estensione
Dumah Brazorf
02-04-2006, 15:59
L'è n'uriciù!! :sofico:
A parte gli scherzi, non sono tipo da orecchino ma manco a farlo apposta ho un neo sul lobo destro...
mt_iceman
02-04-2006, 16:39
a me esteticamente proprio non piace. se una persona che conosco, come spesso è accaduto, se lo è fatto, al massimo gli ho detto che mi faceva cagare. amen.
da qui a cambiare idea ce ne passa.
l'orecchino quasi non lo noto, il piercing invece mi da fastidio. nel senso che quando lo vedo sopra l'occhio oppure sulla parte superiore dell'orecchio o peggio su labbra/lingua mi fa senso. è più forte di me, se vedo una tipa con un piercing perde immediatamente di attrattiva. è proprio una questione estetica, non posso vederli
l'orecchino normale penso che uno se lo metta per moda. quando l'orecchino è doppio, quindi su entrambe le orecchie, non è che mi piaccia più di tanto a dire la verità. sono rimasto a quando i ragazzi ne mettevano solo uno, mi pare a sinistra
hikari84
02-04-2006, 16:48
Se devo essere sincera, l'orecchino e i piercing mi fanno molto... :oink:
Che sia all'orecchio, sopracciglio, labbro... se poi è sul capezzolo, muoio... :sbavvv:
l'orecchino quasi non lo noto, il piercing invece mi da fastidio. nel senso che quando lo vedo sopra l'occhio oppure sulla parte superiore dell'orecchio o peggio su labbra/lingua mi fa senso. è più forte di me, se vedo una tipa con un piercing perde immediatamente di attrattiva. è proprio una questione estetica, non posso vederli
*
per quanto riguarda l'orecchino dipende...a volte può passare inosservato, a volte può donare e a volte può essere l' accessorio definitivo per completare un' immagine già brutta di suo (tipo truzzetto unto e lampadato).
io non ne ho e non ne avrò mai comunque.
Mazza quante seghe per un'orecchino... ma sei mai uscito di casa? c'è gente coperta di buchi e tatuaggi... che fai? Scappi impaurito da un esorcista? Io credo che nn sempre ci sia un "motivo" al di la del semplice gusto estetico di una persona che può essere più o meno condivisibile.
altre idee ?
se uno lavora in certi ambienti non è una buona cosa, io da consulente ho girato per anni in banche e pubbliche amministazioni e nessuno mi ha mai fatto notare nulla (come ho detto prima ho due cerchietti a un lobo). naturalmente ero vestito in maniera formale, con almeno camicia e cravatta e anche la giacca se richiesta dalle circostanze.
nella banca dove lavora la mia compagna invece il direttore se un candidato a un colloquio si presenta con qualsiasi elemento non "in regola" (chessò un braccialetto brasiliano al polso, o un anello diverso dalla vera nuziale) lo scarta quasi automaticamente.
fireball76a
03-04-2006, 09:43
L'è n'uriciù!! :sofico:
A parte gli scherzi, non sono tipo da orecchino ma manco a farlo apposta ho un neo sul lobo destro...
:D
quanto tempo che non sentivo questa esclamazione BRESSIANA.. :D
a me non fa nessun effetto (anche perchè ce l'ho anche io.. :D ..adesso ne ho uno solo...anni fa ne avevo 5 in un orecchio...di cui uno a croce,insieme ai capelli lunghi :cry: ,al chiodo e ai vestiti neri...e l'immancabile maglietta dei gruppi metal...è cambiata l'apparenza ma non la sostanza...)
fireball76a
03-04-2006, 09:46
l'orecchino normale penso che uno se lo metta per moda. quando l'orecchino è doppio, quindi su entrambe le orecchie, non è che mi piaccia più di tanto a dire la verità. sono rimasto a quando i ragazzi ne mettevano solo uno, mi pare a sinistra
Io odio i classici truzzoni/fighetti che se lo fanno PERCHE LO HANNO GLI ALTRI (come del resto sti qui fanno per ogni cosa,dai vestiti all'auto...)..idem per i tatuaggi..una volta se li avevi i soliti benpensanti (vedi sopra) ti etichettavano come delinquente...ora sei "out of fashion" se non li hai... :(
fireball76a
03-04-2006, 09:47
*
(tipo truzzetto unto e lampadato).
e.
che brutta razza di persone fatte in catena di montaggio....... :D
massimo78
03-04-2006, 09:58
Immaginate una faccia da uomo a voi nota...diciamo vostro fratello, vostro padre, vostro cugino
aggiungeteci un orecchino
(un buco all'orecchio e diciamo un cerchietto di argento)
NIENTE ALTRO TIPO CAPELLI LUNGHI,BARBA,ETC
questa piccola modifica estetica ha in realtà effetti anche sull'idea che avete di quella persona....
cosa vi scatta nella mente ?
come cambia l'idea che avete di quell'uomo ?
che pensieri vi fa nascere ?
mah penso la stessa cosa che penserei se si facesse un tatuaggio... è una sorta di additivo che una persona decide di regalarsi, per trovarsi psicologicamente più sicuro del fatto suo. C'è chi non ne ha bisogno. :)
Northern Antarctica
03-04-2006, 10:09
l'orecchino mi fa abbastanza schifo al cazzo, pero' se te lo voi mette anche si, non me cambia niente.
oggi sono poco diplomatico, quindi quoto banana :D
Stormblast
03-04-2006, 10:20
mah penso la stessa cosa che penserei se si facesse un tatuaggio... è una sorta di additivo che una persona decide di regalarsi, per trovarsi psicologicamente più sicuro del fatto suo. C'è chi non ne ha bisogno. :)
anche tu laureato in psicologia? :D
ma senza andare in cerca di varie teorie campate per aria, non è concepibile il semplice: mi piace esteticamente?
cioè non è che una persona qualunque cosa faccia la fa per strane compensazioni psicologiche, può benissimo essere che le piaccia e basta.
imho è il caso dell'orecchino, ad una persona piace esteticamente e se lo fa. stop.
che possa piacere o meno agli altri ok, ma evitiamo teorie strampalate. ;)
altre idee ?
E cosa c'è di strano, io ho portato per alcuni anni un brillantino all'orecchio sinistro, ora sono diversi anni che non lo metto più, in compenso ora ho un bel po' di cicatrici in faccia dopo un incidente in moto e quelle sì che fanno il loro bell'effetto.
massimo78
03-04-2006, 11:03
anche tu laureato in psicologia? :D
ma senza andare in cerca di varie teorie campate per aria, non è concepibile il semplice: mi piace esteticamente?
cioè non è che una persona qualunque cosa faccia la fa per strane compensazioni psicologiche, può benissimo essere che le piaccia e basta.
imho è il caso dell'orecchino, ad una persona piace esteticamente e se lo fa. stop.
che possa piacere o meno agli altri ok, ma evitiamo teorie strampalate. ;)
Non sono un psicologo ma è una scienza che mi ha sempre attratto in quanto ti consente di capire le persone e ti interfacciartici al meglio :) per tanto nel mio piccolo cerco di studicchiarmi qua e la cio che posso.
E' possibile questa idea, ma è un discorso molto + complesso di così nel quale devi considerare sul soggetto in questione come ad esempio :
- Le origini : se in famiglia ha parenti o altre forme di "esempio" che potrebbe identificare come idolo inconsciamente emulare.
- Le sue passioni : metti il caso del bambino che vede il suo cantante del cuore indossare un orecchino allora lo indossa anche lui.
- L'età che aveva quando lo ha indossato : molti lo fanno per darsi un tono (come dicevo nella mia prima tesi), altri lo fanno spinti da un qualche motivo, magari gli piace la ragazzetta che adora queste cose.
- Le compagnie che frequenta : spesso e volentieri (specie negli anni passati) l'orecchino in alcuni posti (tipo Napoli) aveva un significato particolare avere l'orecchino a destra o sinistra, quindi molti lo mettevano per "scongiurare" omofobicamente l'essere omosessuali (correggetemi se vado errato).
sono infinite le motivazioni, ma secondo me quelle più probabili sono quelle di coloro che lo indossano per assumere una maschera che irrobustisca il loro "essere interiore", un po come fanno i metallari che girano con la borchia... per capirci.
....
sono infinite le motivazioni, ma secondo me quelle più probabili sono quelle di coloro che lo indossano per assumere una maschera che irrobustisca il loro "essere interiore", un po come fanno i metallari che girano con la borchia... per capirci.
Io lo indosso e mi piace come mi piacciono alcuni capi di abbigliamento, come mi piacciono alcune pettinature, come mi piace portare il pizzetto. Non ho bisogno di irrobustire il mio "essere interiore", non ho bisogno di maschere. E non lo faccio per la compagnia di figatelli, visto che ho 32 anni ;)
Al massimo mi potete dire che sono "narcisista", in fondo, chi non si specchia almeno una volta al giorno ? La stessa domanda la bisognerebbe fare per qualsiasi cosa estetica... dai pantaloni, al maglione, al taglio di capelli, alla barba....
Io lo indosso e mi piace come mi piacciono alcuni capi di abbigliamento, come mi piacciono alcune pettinature, come mi piace portare il pizzetto. Non ho bisogno di irrobustire il mio "essere interiore", non ho bisogno di maschere. E non lo faccio per la compagnia di figatelli, visto che ho 32 anni ;)
Al massimo mi potete dire che sono "narcisista", in fondo, chi non si specchia almeno una volta al giorno ? La stessa domanda la bisognerebbe fare per qualsiasi cosa estetica... dai pantaloni, al maglione, al taglio di capelli, alla barba....
quoto.. e di anni ne ho 35..
porto un brillantino (a volte un cerchietto) da 11 anni... perchè mi piace e punto.
non capisco perchè si deve cercare una motivazione psicologica :mbe:
massimo78
03-04-2006, 11:32
non ho detto che al 100% è così, ho detto che il più delle volte lo è ;)
vorrà dire che non siete tra i tanti che lo fanno per quello :)
Nevermind
03-04-2006, 11:49
NOn ci vedo nulla...anzi difficilmente sto a guardare questi dettagli....spece su un uomo :D
Andrea Dandy Bestia
03-04-2006, 12:19
LOL
lo pensavo anche io :)
OT
deve essere bella la tua citta di provenienza :Prrr:
Sì, ma alla lunga si consuma... ;)
[/OT]
NOn ci vedo nulla...anzi difficilmente sto a guardare questi dettagli....spece su un uomo :D
Se è per questo anche in una donna non noto gli orecchini, guardo al complesso :sofico:
una volta andava più di moda. Parlo di 5/6 anni fa.
Sergio1986
03-04-2006, 14:38
tutto dipende dal contesto e dalla persona...
uno in giacca e cravatta con l'orecchino non mi piace... un barista, cameriere ecc nn ci vedo niente di male.
personalmente hoi due brillantini... uno a sc e uno a dx... mi piacciono e li porto, fine.
nessun segno di debolezza
MILANOgirl
03-04-2006, 15:19
non mi piacciono.
djufuk87
03-04-2006, 15:29
non mi faccio nessun pensiero.
nemmeno io! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.