View Full Version : meglio prenderlo in negozio o tramite lo store?
nell'ipotesi che prima o poi mi decidessi al grande passo, mi dite che differenza c'è tra comprare tramite apple-store oppure entrare nel negozio sotto casa e prenderlo lì.
i prezzi sono gli stessi.
tramite lo store potrei vedere di rimediare lo sconto educational, ma per un iMac si tratta di circa 80 euro di differenza (che non ci si sputa sopra!)
altri vantaggi?
perchè tutti lo ordinate on line e nessuno lo compra in negozio?
a me in verità dover attendere giorni che poi la cosa arriva è una cosa che mi rompe sempre un po'.
non è vero che tutti comprano online...
io ho comprato l'iBook online, e l'iMac in negozio
- applestore online: sconto educational, tempi di consegna noti, sui prodotti appena usciti vengono inviati prima quelli comprati sul sito che quelli da dare in vendita ai negozi.
- applestore telefonico: come l'online, con possibilità qualche volta di sconticini su borse, stampanti o altre cose extra (non sul computer).
- negozio: vedi l'oggetto prima di comprarlo, puoi sperare in qualche sconto sugli extra, però se il prodotto non c'è non ti possono neanche dire quando arriverà (dipende tutto dal distributore, che consegna quando ha voglia).
alla fine è tutto un po' equivalente secondo me
pierfrancesco99
01-04-2006, 16:43
E indifferente dove lo prendi io preferisco il negozio xke lo posso portare via subito :D :D
marcowave
01-04-2006, 16:58
Anche io ho sempre comprato in negozio...
Tra l'altro sia per l'imac che per l'ibook mi hanno fatto anche lo sconto educational.. :D
non per dire ma il titolo è un pò ambiguo :D
Darkel83
01-04-2006, 20:24
io l'ho acquistato vai telefono da apple e mi sn trovato bene
non per dire ma il titolo è un pò ambiguo :D
:oink: :oink: :oink: eheheh
se vuoi prendere un prodotto che è stato appena presentato ovviamente devi andare a prenderlo ( :oink: ) nell'AppleStore..se no te lo prendi nel negozio.
io ho preso il mio iBook in un negozio Essedi e lho ordinato di giovedì e mi è arrivato il martedì successivo..pienamente soddisfatto :D
marcowave
02-04-2006, 00:27
ehm.. diciamo "comprare" e non "prendere" va.... :D :oink: :oink: :ciapet:
yatahaze
02-04-2006, 07:58
ma siete un po' tanto :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: o sbaglio?
grazie per le risposte...in futuro sarò più attento a formulare i titoli dei miei thread :p
Scusate se recupero questo vecchio tread ma anche io finalmente (dato che l'evento di aprile non è mai arrivato) mi sono deciso ad acquistare un ipod nano...
Inizialmente ero interessato all'acquisto di un 2Gb Nero, poi girando per qualche ipermercato della mia zona sono incappato in una offerta: Nano 4Gb a 249 euro (contro i 263 dell'Applestore) purtroppo però la disponibilità è solo per la versione bianca... La versione 2Gb disponibile in entrambi i colori è invece proposta all'improponibile prezzo di 229 euro...
Senza incominciare la solita discussione bianco o nero, cosa mi consigliate? rimanere sulla mia idea iniziale e ordinare all'applestore o scegliere la versione bianca risparmiando un poco rispetto al prezzo ufficiale?
mrwolf1981
22-04-2006, 15:56
x me è un bel 2-2 x' il nano e l'imac 17" li ho presi sull'apple store mentre l'ibook e l'imac 20" li ho presi a suturn !!! Se vai a prendere le cose nei negozi devi solo controllare che nn ti diano prodotti da banco (già aperti...) poi x il resto è la stessa cosa !!!! anzi se si acquista in un negozio la garanzia nn è di 1 anno come dall'applestore ma di 2 !!!!!
Sicuramente se dovessi prenderlo all'ipermercato non prenderei sicuramente uno in esposizione, il commesso era andato a prenderne uno in magazzino, sul fatto di un solo anno all'applestore è sicuro? Il secondo anno è garantito dal venditore ma se il venditore è apple stessa si perde? Sicuro?
ocio che una notizia di oggi sembra presagire l'uscita di ipod nano da 5 e 10gb quest'estate
te lo dico giusto per metterti ancora un po' di dubbi :p
andrea.braida
22-04-2006, 17:05
Scusate se recupero questo vecchio tread ma anche io finalmente (dato che l'evento di aprile non è mai arrivato) mi sono deciso ad acquistare un ipod nano...
Inizialmente ero interessato all'acquisto di un 2Gb Nero, poi girando per qualche ipermercato della mia zona sono incappato in una offerta: Nano 4Gb a 449 euro (contro i 463 dell'Applestore) purtroppo però la disponibilità è solo per la versione bianca... La versione 2Gb disponibile in entrambi i colori è invece proposta all'improponibile prezzo di 229 euro...
Senza incominciare la solita discussione bianco o nero, cosa mi consigliate? rimanere sulla mia idea iniziale e ordinare all'applestore o scegliere la versione bianca risparmiando un poco rispetto al prezzo ufficiale?
che prezzi stai sparando ???? :mbe:
Ho corretto le cifrre sbagliate... :doh:
andrea.braida
23-04-2006, 09:49
ma se hai scritto 400 erotti euro... :mbe:
dopo la brutta esperienza di furberia e poca professionalità di uno dei piu' blasonati negozi apple store romani, io compro solo dallo store online
ocio che una notizia di oggi sembra presagire l'uscita di ipod nano da 5 e 10gb quest'estate
te lo dico giusto per metterti ancora un po' di dubbi
grazie per la dritta, per la capacità ero molto indeciso io piu' che altro lo userei per ascolare podcast che se da un lato sono molto più grandi di un brano musicale (anche 35Mb contro quanto per un brano? 5/6Mb) nel contempo in genere hanno una rotazione molto maggiore (non penso di conservare lo stesso podacast già ascoltato per molto tempo sull'ipod)...
Quindi una dimensione di 2 o al max 4Gb mi era sembrata più che sufficiente...
dopo la brutta esperienza di furberia e poca professionalità di uno dei piu' blasonati negozi apple store romani, io compro solo dallo store online
Senza entrare nei dettagli (se non vuoi) che tipo di furberia? Così mi eviti di cascarci...
Grazie
yatahaze
23-04-2006, 16:46
una domanda: dall' applestore telefonico è possibile usufruire dello sconto educational come per l'online? ti chiedono documenti o solo il nome della scuola?
dubmehard
24-04-2006, 11:34
si, puoi comprare edu via telefono. chiedono solo nome della scuola, come dal sito.
certi negozi affidabili a volte fanno delle promo succose.
ho sempre comprato sullo store edu, ma l'ultimo imac intel l'ho trovato in promo con scheda video da 256 e soprattutto APPLE CARE! allo stesso prezzo dell'edu. solo che c'era incluso nel pacchetto l'upgrade obbligatorio a 2g di ram: meno male che il listino del negozio era in linea con i costi della ram sul mercato
nn vi dico il nome dello sciopp milanese perchè non sono uno spammone.
NON è mac at work ;)
insane_2k
24-04-2006, 11:57
pssssssss..... La mia MP Box è vuota ;)
Ciaoo!
quoto.. io ho addirittura chiamato in causa il negozio preso cui ho comprato il mio dual g5.. e nn è ancora finita..
comprare on-line conviene sempre: a parità di prezzo (ma nn è sempre vero, dato che spesso i negozi ci infilano qlk strana maggiorazione) ci guadagni in tempi di spedizione e in sicurezza di qualità x la merce acquistata..
Ieri sera ho ordinato il mio Nano all'Applestore, domani potrebbe già essere tra le mie manine... :D
Potresti mandarmi un PM con il nome di questo "serio" commerciante, per evitarmi futuri guai?
Grazie in anticipo.
Anche a causa di queste disavventure, sono fortemente orientato ad effettuare il mio futuro acquisto via Applestore online.
Comprare online mi permetterebbe, entro 14 giorni, di restituire il prodotto nel caso in cui non fossi pienamente convinto dell'acquisto.
In questa fase di "beta test" dovuta alla prima revision degli MBP, non è cosa da poco. :cool:
Scusate ma non conviene comprare nel negozio per verificare l'assenza di bad pixel nei pannelli LCD..?
Com'è la politica di Apple nella garanzia da questo difetto?
Massimo87
27-04-2006, 12:26
Scusate ma non conviene comprare nel negozio per verificare l'assenza di bad pixel nei pannelli LCD..?
Com'è la politica di Apple nella garanzia da questo difetto?peggio degli altri, se non sbaglio Dell ti cambia il monitor se hai tre o più badpixel, con Apple ne devi avere almeno 5 :fagiano:
LoveOverclock
27-04-2006, 13:45
è non si può aggirare la cosa spedendo indietro il portatile con il diritto di recesso ed una scusa inventata?! :D
Per quello che mi ricordo il diritto di recesso è abb semplice da attivare...
bah... non capisco perchè ce l'avete tanto con i negozi, quando è evidente che conviene acquistarli lì piuttosto che on-line. Ovviamente non mi riferisco a tutti, ma di sicuro non posso che parlare bene del negozio della mia città dal quale mi rifornisco, che fa parte della catena Essedi. La convienienza sta principalmente nel fatto che tale catena offre due anni di garanzia allo stesso prezzo di Apple Store (che però fa un solo anno di garanzia), applica lo sconto educational (almeno il negozio della mia città lo pratica), esegue gli upgrade (memorie, hd, ecc..) e assicura pure una valida ed efficace assistenza fuori garanzia. Inoltre, mensilmente dedica ad Apple interessanti promozioni: io ho acquistato il mio iMac Intel 17 pollici a 1299,00 euro, grazie ad una promo effettuata circa un mesetto fa!! In quella promo, anche gli ipod venivano venduti a prezzi molto interessanti: se non ricordo male, sul video da 30 GB si risparmiava 30 euro rispetto al prezzo ufficiale!
Infine, vi smentisco anche sui tempi di consegna: di solito i prodotti li trovo, imballati, già in negozio; comunque, se non ci sono, li fanno arrivare in tempi molto rapidi (di solito uno o due giorni dopo).
Siete ancora così convinti che conviene acquistare prodotti Apple on-line piuttosto che in negozio?
LoveOverclock
27-04-2006, 14:26
Io sono uno di quelli che ha preso il mac mini G4 in offerta proprio da Essedì.
Mai avuto un problema con questo negozio e tanto meno con i prodotti apple acquistati la:) e in più ho due anni di garanzia :D
khelidan1980
27-04-2006, 14:41
è non si può aggirare la cosa spedendo indietro il portatile con il diritto di recesso ed una scusa inventata?! :D
Per quello che mi ricordo il diritto di recesso è abb semplice da attivare...
guarda che non devi fornire nessuna giustificazione per attivare il recesso(quello dei 7 giorni,per acquisti a distanza),è un tuo sacrosanto diritto,a prescindere che il pc sia perfetto o abbia qualche magagna....
LoveOverclock
27-04-2006, 14:47
guarda che non devi fornire nessuna giustificazione per attivare il recesso(quello dei 7 giorni,per acquisti a distanza),è un tuo sacrosanto diritto,a prescindere che il pc sia perfetto o abbia qualche magagna....
Perfetto...allora se arriva con pixel difettosi dallo store apple si può benissimo applicare il diritto di recesso...ottimo :D
Risolto il problema :p
khelidan1980
27-04-2006, 15:01
Perfetto...allora se arriva con pixel difettosi dallo store apple si può benissimo applicare il diritto di recesso...ottimo :D
Credo proprio di si,la mia è un'affermazione generale,io non ho mai provato poerche su due portatile non ho trovate neanche un bad pixel,se Apple è un'azienda seria non ti richiedera nessuna spiegazione,perche è un diritto sancito dalla legge! :)
Mauna Kea
27-04-2006, 17:57
assolutamente si..
come diceva un altro utente del forum lo puoi anche restituire perchè
"è bianco e visto dal vivo non ti piace.."
mentre nei negozi non penso te lo lascino scartare per controllare il monitor..
a me non l'hanno fatto fare
Bye :)
anche io l'anno scorso ho preso l'imac da essedi qui a milano, più che altro per il desiderio di avere subito il prodotto!! :D
confermo l'ottimo servizio offerto da questo negozio, però adesso se volessi avere il culo parato al 100% (vedi difetti dei macbook pro etc) comprerei on-line in modo da rispedire al mittente la merce se ha anche il minimo difetto.
Anche io come Mauna Kea non ho mai trovato nessuno che mi scartasse il monitor e me lo facesse provare...
cià!!
guarda che anche l'essedi shop ha un ottimo servizio post-vendita. Un mio amico acquistò, sempre al centro di Avellino, un powerbook G4, la cui batteria si rivelò difettosa. Dopo nemmeno tre giorni, gli hanno fatto arrivare una batteria nuova in sostituzione di quella difettosa... Mi ricordo questo episodio xchè è stato uno dei motivi che mi ha convinto a recarmi in quel negozio. :)
Io sono uno di quelli che ha preso il mac mini G4 in offerta proprio da Essedì.
Mai avuto un problema con questo negozio e tanto meno con i prodotti apple acquistati la:) e in più ho due anni di garanzia :D
La legge italiana impone 2 anni di garanzia per tutti i consumatori (quelli che acquistano senza fattura) come può sottrarsi la apple da questo obbligo?
LoveOverclock
28-04-2006, 12:05
Boh...vallo a dire alla Apple :D
La legge italiana impone 2 anni di garanzia per tutti i consumatori (quelli che acquistano senza fattura) come può sottrarsi la apple da questo obbligo?
semplicemente xchè il testo della legge in questione è molto più complesso, così come lo è il concetto di garanzia in esso contemplato. Infatti, se ti fai un giro su internet (anche su questo forum se ne è molto discusso) alla ricerca delle miriadi di discussioni presenti in materia, ti accorgerai che tale normativa non prevede affatto una garanzia incondizionata di due anni... anche se il messaggio che è stato fatto passare, specialmente dalle riviste del settore, è stato questo...
semplicemente xchè il testo della legge in questione è molto più complesso, così come lo è il concetto di garanzia in esso contemplato. Infatti, se ti fai un giro su internet (anche su questo forum se ne è molto discusso) alla ricerca delle miriadi di discussioni presenti in materia, ti accorgerai che tale normativa non prevede affatto una garanzia incondizionata di due anni... anche se il messaggio che è stato fatto passare, specialmente dalle riviste del settore, è stato questo...
Avresti a portata di mouse il riferimento preciso alla legge?
khelidan1980
28-04-2006, 12:52
Poi c'era quella questione che nel secondo anno di garanzia eri tu utente che dovevi dimostrare che la rottura è dovuta ad un difetto di fabbrica e non alla tua negligenza....insomma una presa per i ciapet!
Massimo87
28-04-2006, 13:12
Poi c'era quella questione che nel secondo anno di garanzia eri tu utente che dovevi dimostrare che la rottura è dovuta ad un difetto di fabbrica e non alla tua negligenza....insomma una presa per i ciapet!ovvero?
l'iMac non mi interessa poi + di tanto che abbia 1 anno di garanzia (facciamo le corna :D), ma dato che vorrei comprare un MacBook Pro.. avere un'anno in + senza sborsare quei (furto) 500€ di AppleCare non sarebbe male..
ma se poi è tutta una fuffa, allora lo prendo On-Line :)
khelidan1980
28-04-2006, 13:20
ovvero?
l'iMac non mi interessa poi + di tanto che abbia 1 anno di garanzia (facciamo le corna :D), ma dato che vorrei comprare un MacBook Pro.. avere un'anno in + senza sborsare quei (furto) 500€ di AppleCare non sarebbe male..
ma se poi è tutta una fuffa, allora lo prendo On-Line :)
be con apple care non so come funziona,io tra queste miriade di discussioni avevo letto che dopo 6 mesi od un anno,se ti si rompe il portatile sei tu che devi dimostare che si tratti di un difetto di fabbrica,mentre prima di questo termine loro te lo ritirano e ti fanno pagare la riparazione solo se realmente si accorgono che magari lo hai fatto cascare.
Però all'atto pratico non saprei dirti come viene applicata la cosa,certo è che se uno compra apple care mi aspetto che me lo riparino senza apri becco a meno che non glielo porti tipo con un cacciavite piantato nel monitor...
Ma stiamo scherzando! Se mi si rompe la sk video non ci sono test scientifici per
stabilire il perchè si sia rotta a meno che come è stato già detto non gliela porto divisa in due parti. Mica ci vogliono prendere per il....
khelidan1980
28-04-2006, 14:03
Ma stiamo scherzando! Se mi si rompe la sk video non ci sono test scientifici per
stabilire il perchè si sia rotta a meno che come è stato già detto non gliela porto divisa in due parti. Mica ci vogliono prendere per il....
Putroppo è cosi,io non mi ricordo bene com'e sta legge,certo non è lineare come c'e la vogliono far passare i negozianti,questo è certo,comunque trovi parecchi 3d che ne parlano....
Ho appena finito di leggere il decreto: se un difetto di conformità si manifesta nei primi sei mesi si presume già esistente alla data di consegna della merce oltre i sei mesi se il venditore è daccordo si procede altrimenti gli devi fare causa. St...
all'italiana?
khelidan1980
28-04-2006, 14:40
Ho appena finito di leggere il decreto: se un difetto di conformità si manifesta nei primi sei mesi si presume già esistente alla data di consegna della merce oltre i sei mesi se il venditore è daccordo si procede altrimenti gli devi fare causa. St...
all'italiana?
In pratica la reale garanzia e di sei mesi,se succede qualcosa dopo devi sperare nella clemenza del produttore....queste è il tutelare i consumatori....
In pratica la reale garanzia e di sei mesi,se succede qualcosa dopo devi sperare nella clemenza del produttore.......ma, come puoi notare, la totalità dei produttori danno una garanzia incondizionata di un anno.
E quindi, rispetto al testo di legge, ti fanno un favore estendendo di 6 mesi la garanzia.....
Grazie legislatore!!!:muro:
Comunque no c'è differenza tra vendita online e vendita in negozio per quanto concerne la garanzia
mrwolf1981
29-04-2006, 21:08
in un negozio sono obbligati a cambiarti il tutto entro 7gg lavorativi dall'acquisto se quanto hai comprato nn ti soddisfa o a problemi di qualsiasi tipo, mentre se compri online la cosa è un pò + lunga e complicata.
x quanto riguarda applestore, io mi sono sempre trovato da dio -> ho deciso di acquistare il mio melone in uno store (saturn) solo x il fatto che lo volevo subito :fagiano: anche se nn ho potuto usare lo sconto educational :eek: ma kissenefot :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.