View Full Version : [FI] Vendo COIN-OP da bar modificato per MAME...pezzo unico !
filippoP
31-03-2006, 20:03
Premessa:
chiedo l'attenzione dei mod per avvallo della presente vendita...
Annuncio:
vendo (con grandissimo dispiacere) un pezzo unico...
Si tratta di un Coin-Op da sala giochi dei primi anni 90, completamente risistemato con tanto di ruote orientabili installate. Questo è l'esterno, ma internamente è cambiato ben di più...
Allora, grazie a diversi siti online, intorno al 2000 mi sono messo all'opera e con tanto lavoro sono riuscito nel modificare questo cabinato al fine di poter essere connesso ad un comune pc. In pratica ho modificato con circa 90 saldature gli attachi dei joystick collegandoli ad una vecchia tastiera in modo da farne parte di essa. Poi, ho collegato le casse ad uno spinotto jack, e cosa più complessa sono riuscito a modificare l'uscita video in una uscita VGA.
In sostanza, abbiamo davanti un cabinato da cui escono
- una VGA
- uno spinotto per le casse
- uno sopinotto per la tastiera/joystick
Semplicemente collegando questi tre spinotti ad un pc, configurato ad hoc, si ottiene un cabinato pronto per far girare giochi su giochi, identici in tutto e per tutto a quelli della cara vecchia sala giochi...
Ultima chicca, ho modificato gli ingressi delle monete così che si possa provare il brivido di giocare inserendo le vecchie 200 lire...ah, che tempi :)
Foto:
http://web.tiscali.it/perahome/Immagini/coinop.jpg
Cosa vendo:
- cabinato Arcade da bar preconfigurato per pc;
- relativo pc configurato e pronto per l'uso (cel450Mhz;128mb;20gb;ATI Rage8mb).
Per il prezzo è un pò un problema...per me non ha valore...nel senso che per quanto ci ho lavorato e per il risultato ottenuto dovrei farlo strapagare (vi assicuro che è il sogno di ogni bambinone...)...tempo fa rifiutai un'offerta di 500euro, ma adesso che sono costretto a venderlo direi di potermi orientare intorno ai 350 euro, considerando che chi se lo aggiudica se lo deve venire a prendere... :D
Questa vendita è rivolta ad amatori del genere, che comprendono il valore di ciò che sto vendendo e che come me hanno la passione per il retrogaming...qundi no perditempo...grazie
mmmmmmmm! magari!!!
...mo ne parlo a mia moglie!!! :D :sofico: :D
Se fossi stato in zona sarei sicuramente venuto a vederlo.. e magari a prenderlo ;)
lukeskywalker
01-04-2006, 10:28
ma tu sei malato :ave: :ave: :ave: :ave:
avessi avuto lo spazio in cui metterlo.
complimenti comunque e buona vendita ;)
Un up per il lavoro, e mi spiace che da firenze a verona nn saprei come portarlo, se no un pensierino avoglia se ce lo facevo..
gg up!
filippoP
01-04-2006, 13:30
Grazie ragazzi...sapevo che avrei trovato dei pazzi in grado di capirmi :D :D
E' veramente un dispiacere disfarsi della creatura... :muro:
Vi posto anche le misure:
H 170cm
L 58cm+23cm di tastiera applicata sul fianco (come si vede dalla foto)
P 75cm
Peso: boh...ho provato ad alzarlo, ma credo ci vogliano due persone...cmq è per ovviare a questo che ci ho installato le ruote sotto (con tanto di blocco per tenerlo fermo), per spostarlo senza sciuparlo...
Fabiaccio
01-04-2006, 14:08
Avessi il posto (e il cash) lo comprerei molto più che volentieri :).
Purtroppo posto non ne ho :(
PESCEDIMARZO
01-04-2006, 19:13
Un up per il concittadino e per il fantastico articolo che vende.
Solo a vedere quel cassone mi riviene in mente l'atmosfera piena di fumo e bestemmie delle sale giochi anni 80.
Buona vendita.
Un up per il bell'oggetto...ah che tempi!
PS:però ora tutto il lavoro che hai fatto si sintetizza con una scheda che c'è in commercio che fa collegare il pc alla scheda interna e si mette direttamente tutto il pc dentro il gioco... :cry:
Un up per il bell'oggetto...ah che tempi!
PS:però ora tutto il lavoro che hai fatto si sintetizza con una scheda che c'è in commercio che fa collegare il pc alla scheda interna e si mette direttamente tutto il pc dentro il gioco... :cry:
Che vuoi dire? :mbe:
PESCEDIMARZO
01-04-2006, 21:37
Che vuoi dire? :mbe:
Non ho capito neanch'io, hai una sintassi un po' ingarbugliata :D
Ti regalo un up automatico :) con questo post....
Vorrei vederlo per dire... Mamma che figata!!!!!!!!! :o
volevo dire :
si inserisce una scheda con attacco Jamma (lo standard dii solito di questi coin op)alla quale si collega poi il pc senza saldature ecc. magari un muletto su cui si installa solo il mame.
poi si inserisce dentro al coin op e si usa lo schermo del gioco come monitor.
questa scheda è stata progettata per convertire il segnale della VGA per il monitor delgioco in quanto quest'ultimo ha una frequenza di lavoro solitamente fissa e non supportata dalle vga in commercio ed in + si può usare come joystick i comandi del gioco
filippoP
02-04-2006, 10:45
Grazie a tutti per i commenti...mi verrebbe voglia di organizzare un mega torneo a Power Spikes e invitarvi tutti... :D
Sul lavoro svolto:
PSerò ora tutto il lavoro che hai fatto si sintetizza con una scheda che c'è in commercio che fa collegare il pc alla scheda interna e si mette direttamente tutto il pc dentro il gioco...
Non è proprio così...della scheda con attacchi Jamma venni a conoscenza dopo che mi ero già sbattutto per trovare la soluzione artigianale...io praticamente ho trovato online gli schemi del cavo del monitor del cabinato, li ho mappati e comparati con il classico 15 poli VGA facendo poi le saldature relative...Ora questa soluzione ha delle limitazioni: nel senso che serve che il pc butti fuori determinate risoluzioni per non far impazzire il video del coin-op...è per questo che grazie a un mame particolare (si trova sul mameworld) riesco a farmi dare dal mame una lista filtrata dei giochi adatti alle mie risoluzioni...
Io ne ho scelti un centinaio tra quelli che funzionano, ma soprattutto quelli a cui ero realmente affezionato e devo dirvi che vengono riprodotti UGUALI IDENTICI a come erano nei videogiochi al bar...non sembra davvero che vengano fatti girare dal mame...
Se vi dico che mi piange il cuore a venderlo dovete credermi... :cry:
PESCEDIMARZO
02-04-2006, 12:25
Un altro up per l'omonimo e concittadino.
filippoP
02-04-2006, 18:36
Grazie per l'up, ogni tanto un pò di campanilismo non guasta... :)
Per chi fosse interessato sarei disposto a trattare anche un eventuale scambio con Ipod vari...
overclokk
03-04-2006, 21:16
Forse ho un amico interessato... ma molto interessato...
per cui mi metto in coda... :D
superbresca
03-04-2006, 21:40
Be visto che ha le ruotte potrei attaccarlo al gancio di traino della macchina?
Cavolo al solo pensiero mi ritornano i tick nervosi.
Bello
ORONZO CANA'
03-04-2006, 22:24
un mega up!!!!ma si pianti sotto un pc leggermente piu' tosto puoi farci girare tranquillo i giochi del neo geo? :fagiano:
filippoP
03-04-2006, 23:35
Forse ho un amico interessato... ma molto interessato...
per cui mi metto in coda...
Benvenuto in coda... :) se volete, tu e il tuo amico intendo, venire a provarlo dovete portare però anche il ragazzino antipatico che stava sempre di fianco ai giochini in sala giochi e che prometteva di finire i livelli senza perdere mai una vita... :D :D
A parte gli scherzi, rimango in attesa di tue news...
Faccio presente che la vendita è presente anche al di fuori del forum, ma per correttezza terrò conto del momento in cui è stata fatta la prima offerta per decidere a chi dare la precedenza...
Be visto che ha le ruotte potrei attaccarlo al gancio di traino della macchina?
Si, magari se ci pianto una vela si potrebbe pensare anche di portarlo via fiume... :D
Ah, i giochi del neogeo non vanno malaccio, anche col v-sync attivato...
LiFeHaCk
04-04-2006, 00:00
mamma mia nn ho parole :D
un super uppone!!
ke bello!!!! complimenti un ottimo lavoro ^^
ke bellooooo
Complimenti.... Un bel gioiello..
Non venderlo :D
Complimenti per il lavoro, fossi in te non lo venderei... per quella cifretta poi ;)
filippoP
04-04-2006, 12:12
Lo so ragazzi è da pazzi vendere una cosa come questa...ma tra un pò non avrò più lo spazio...cmq sono molto tentato nel tenerlo lo stesso, ora guardo un pò come va questa vendita...
Ho fatto un filmatino col cellulare, la qualità è pessima ma è tanto per dare un'idea...si vede la schermata iniziale con i 120 giochi in lista poi avvio Bubble Bobble con tanto di inserimento delle vecchie 200lire :p
Clicca qua (tasto dx e Salva oggetto con nome) (http://web.tiscali.it/perahome/Immagini/prova.avi)
Fabiaccio
04-04-2006, 19:39
beh, una meraviglia del genere sinceramente non si può non uppare ;)
Rei & Asuka
04-04-2006, 23:05
Domani scarico il filmato. HO appena venduto a cifra simile il notebook, potrei fare la follia se riesco a farci spazio, ma non so :)
juzaxx82
06-04-2006, 04:34
Lo so ragazzi è da pazzi vendere una cosa come questa...ma tra un pò non avrò più lo spazio...cmq sono molto tentato nel tenerlo lo stesso, ora guardo un pò come va questa vendita...
Ho fatto un filmatino col cellulare, la qualità è pessima ma è tanto per dare un'idea...si vede la schermata iniziale con i 120 giochi in lista poi avvio Bubble Bobble con tanto di inserimento delle vecchie 200lire :p
Clicca qua (tasto dx e Salva oggetto con nome) (http://web.tiscali.it/perahome/Immagini/prova.avi)
Ciao ti lascio un up per questo oggettino davvero interessante,ci sto pensando seriamente quindi mi metto in coda,sto considerando un po dove potrei infilarlo,ti chiedo un informazione...che tu sappia sarebbe possibile infilarci in qualche modo un buon "virtua striker 2"? :D
se fossi a firenze te lo prenderei.. :D
Mi metto in coda anche io..un amico è interessato, sta pensando a come potrebbe fare per il trasporto..per non sapere nè leggere nè scrivere noi ci prenotiamo, poi vedremo! :D
Gianluca
se fossi a firenze te lo prenderei.. :D
comunque mi informo x il trasporto..
filippoP
06-04-2006, 14:10
Ciao ti lascio un up per questo oggettino davvero interessante,ci sto pensando seriamente quindi mi metto in coda,sto considerando un po dove potrei infilarlo,ti chiedo un informazione...che tu sappia sarebbe possibile infilarci in qualche modo un buon "virtua striker 2"?
No, no questo cabinato è il papà, se non il nonno della generazione di Virtua Striker 2 :D ...(gioco che tra l'altro non è ancora emulato al giorno d'oggi)
Ragazzi vi ringrazio per gli up...chi veramente si ritene interessato, mi contatti in privato ;)
filippoP
07-04-2006, 11:39
uppete...che fine hanno fatto i pochi interessati ? :confused:
Nessun commento sul video ?? :)
ho visto il video..bello..
il mio problema è il trasporto..
SintaxError
07-04-2006, 11:51
a parte che è stupendo, io ho sempre sognato di avere un cabinato in casa. ho visto il video.. che bei ricordi bubble bobble :cry:
se decidi di spedirlo con corriere fammi un fischio, un pensiero ce lo faccio molto volentieri :)
vortex99
07-04-2006, 12:13
Coda se m'includi il J+3 :D
PESCEDIMARZO
07-04-2006, 18:00
ho visto il video..bello..
il mio problema è il trasporto..
Up.
P.S. che fine ha fatto DOMASK?L'hai beccato?
Ti regalo un up automatico :) con questo post....
Vorrei vederlo per dire... Mamma che figata!!!!!!!!! :o
smanet hai una sign mostruosamente irregolare.
edita grazie...
per il venditore: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :sofico: sei un pazzo :D
te lo passiamo come "console" o come "pc intero"? :sofico:
Up.
P.S. che fine ha fatto DOMASK?L'hai beccato?
abbiamo fatto le denunce
adesso ci penserà la polizia postale
PESCEDIMARZO
09-04-2006, 20:50
abbiamo fatto le denunce
adesso ci penserà la polizia postale
Up.
L'avete identificato?
Se sì, ora sono c@@@i suoi :sofico: .
Ciao.
filippoP
10-04-2006, 17:02
...up... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.