View Full Version : Problema Epson epl 6200l
Salve,
ho un problema noioso con la stampante nell'azienda in cui lavoro. In parole povere la stampante (Epson epl 6200l) č collegata a un pc con win 2k e poi condivisa in rete con altri 3-4 pc, quando stampo da pc a cui č collegata va tutto bene, invece quando vado negli altri pc e provo a stampare rimane per circa 10-15 secondi fermo con la finestra di invio del documento e dopo di che mi da errore di comunicazione e proprio mentre mi da errore mi stampa il documento perfettamente... perchč ??
Il problema mi dicono si č verificato dopo che ho sistemato un problema con i criteri di protezione, potebbe essere connesso il problema ? Grazie per le risposte
I dirvers funzionano e pure la stampante.
Il problema sta probabilmente dalla libertā che hai impostato nell' usare la stampante in rete.
L' unico dubbio che ho č che se ti da errore non dovrebbe stampare.
Ciauz ;)
Appunto perchč stampa mi lascia un attimo perplesso, cmq adesso l'ho spostata in un pc con windows xp e stampa bene sia in locale che in remoto... e da lo stesso problema in un altro gruppo di lavoro con la stessa stampante e sempre windows 2k... sia coi driver originali che con versioni nuove
DesmoDragon
12-04-2006, 11:22
A me ha dato lo stesso problema (stampando da rete) ma su w98 se.
Quello ke invece non kapisko e' x qual motivo non mi stampa da applikativi DOS.. (sia dal prompt kon il komando " dir >lpt1 " ) ( premesso ke l'ho kollegata in parallelo anzike' in usb )
Inoltre se provo a kambiare il driver primario, emulandolo in " generica solo testo - ibm 2390/2391 - Proprinter - etc ( come da specifike della kasa Link (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=694651) ) sotto w98 se nn mi stampa proprio :( ( sempre kollegata in parallelo )
Qno sa x kaso se questa stampante ha problemi kol Dos, e se si puo' ovviar in qualke modo a cio' ? :)
Grazie
Alex
treepwood_g
15-09-2006, 10:51
Grazie alla funzione cerca ho riesumato questo post... :Prrr:
Ho anch'io lo stesso problema in windows xp pro e le ho provate tutte ma con la rete crea sempre problemi.. mi congela il pc per una 15 di secondi e poi invia la stampa dandomi l'errore di comunicazione.. qualcuno č riuscito a risolvere? grazie.. :rolleyes:
Nazgul75
06-10-2006, 11:41
Ciao a tutti,
sono nuovo ed ho avuto lo stesso problema. L'ho in parte risolto in questo modo.
Nelle proprietā delal stampente andare in Utility->Preferenze di controllo. a questo punto fleggare la voce "consenti controllo delle stampanti condivise". questa opzione va impostata su tutti i pc, quello dove č collegata fisicamente la stampante e su tutti gli altri. Ho ancora un problema. Dopo qualche settimana di buon funzionamento, ora ogni tanto, ad alcuni pc (non tutti) che utilizzano quella stampante non riescono a stampare. non si riesce neanche a visualizzare le prorpietā della stampante in quanto mi dice che il servizio di spooler non č attivo. Provando a riattivare il servizio su alcuni pc riprende a funzionare su altri no. Per sbloccare definitivamente la situazione sono costretto a riavviare il pc a cui č collegata la stampante. I pc hanno come sistema operativo Win98 e WinXp.
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.