View Full Version : Problema chiusura sessione Windows XP
robotics
29-03-2006, 08:48
Ciao a tutti, mi si presenta il seguente problema:
Dopo avere lavorato per qualche ora col PC (Sempron 64 3000+), facendo chiudi sessione, prima dell' apparizione della finestrella con i 3 pulsanti, passa circa 1 minuto e mezzo.
Quando finalmente appare, clicco chiudi sessione, inizia a caricare e, all' apparizione della finestra blu con la scritta che la sessione sta per chiudersi, ad un certo punto si riblocca per ancora 1 minuto e mezzo e poi finalmente si spegne.
Cosa può essere successo???
Grazie a tutti !!
bho è alquanto strano come problema, è come se facesse fatica ad eseguire lo spegnimento.
prova a scrivere in esegui
shutdown /s /t 00 /f
e dimmi come si comporta
robotics
01-04-2006, 19:02
bho è alquanto strano come problema, è come se facesse fatica ad eseguire lo spegnimento.
prova a scrivere in esegui
shutdown /s /t 00 /f
e dimmi come si comporta
Ciao, scusa per il ritardo della risposta..con il tuo comando, riesco a saltare un passaggio e cioè l' attesa che ho da quando clicco CHIUDI SESSIONE a quando appare la finestrella con i 3 pulsanti colorati!!
Ho però sempre l' attesa di circa 1 minuto di quando appare la schermata blu con la scritta della chiusura della sessione.
Da cosa può dipendere??
Grazie 1000!!!
robotics
02-04-2006, 22:10
Ma quando clicco CHIUDI SESSIONE, cosa vado ad eseguire realmente??
In Internet ho trovato un sito dove c'erano delle modifiche al registro di sistema riguardo lo spegnimento di Windows..ma non è cambiato nulla!!!
Praticamente i miei tempi di attesa sono 2 :
1) dal click CHIUDI SESSIONE, circa 1 minuto prima che appaia la finestrella con i 3 tasti colorati (l' HD è completamente fermo), si muove solo il mouse. con CTRTL-ALT CANC apparentemente è tutto a posto, non ci sono programmi in attesa.
2) All' apparire della finestrella, clicco su arresta il sistema, inizia a caricare, appare la finestra blu con scritto CHIUSURA SESSIONE IN CORSO e un altro minuto di attesa (l' HD è completamente fermo, il sistema è come freezato). All' inizio pensato ad un crash, ma attendendo circa 1,5 minuti poi si spegne.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa??
GRAZIE !!
non è che hai attivato il clearpagefile allo shutdown?
robotics
02-04-2006, 22:48
non è che hai attivato il clearpagefile allo shutdown?
Io non ho attivato nulla !!
Come faccio a controllare??
Se così fosse, il tempo di attesa tra il CHIUDI SESSIONE e l'apparire dei 3 pulsanti sarebbe così lungo??
c'è un file .reg nelle sezioni dei siti con wintricks e swzone, zane zane, megalab per il settaggio clearpagefile.
cmq di solito per pulirlo ci mette davvero 3-5 minuti.
ma se non hai toccato nulla forse non è il tuo caso, per esempio io (adesso non riprovo) ma se alla connessione di rete premo "ripristina" (con rete funzionante o non) mi resta bloccato e anche se killo explorer (con chiusura dell'applicazione) poi non fa lo shutdown... che ti posso dire... bugs dell'SO... mi succede in 2 pc con cfg completamente differenti...
a volte viene da pensare allo svuotamento cache del disco...per sentito dire... ma non ci dovrebbe mettere così tanto...
robotics
03-04-2006, 08:06
Io proprio non ho toccato nulla....
HO fatto delle modifiche al file di registro, tramite istruzioni trovate in un sito, ma nulla da fare...si chiude più velocemente, ma non è questo il mio problema.
Il problema principale è che ho un attesa di più di 1 minuto da quando clicco su SPEGNI IL COMPUTER e l' apparire della finestrella piccola !!
c'è un file .reg nelle sezioni dei siti con wintricks e swzone, zane zane, megalab per il settaggio clearpagefile.
cmq di solito per pulirlo ci mette davvero 3-5 minuti.
ma se non hai toccato nulla forse non è il tuo caso, per esempio io (adesso non riprovo) ma se alla connessione di rete premo "ripristina" (con rete funzionante o non) mi resta bloccato e anche se killo explorer (con chiusura dell'applicazione) poi non fa lo shutdown... che ti posso dire... bugs dell'SO... mi succede in 2 pc con cfg completamente differenti...
a volte viene da pensare allo svuotamento cache del disco...per sentito dire... ma non ci dovrebbe mettere così tanto...
con TuneXp puoi vedere se la voce CleanPage è attivata o no !!
robotics
03-04-2006, 15:08
Stasera provo...il tutto è successo, visto che ho dimenticato di dirlo, da quando ho sostituito scheda madre e CPU !!
Non ho riformattato, ma ho reinstallato XP sopra quello già installato (così mi è stato consigliato di fare).
Gira tutto perfettamente, tranne questo problema.
Un' altra cosa : se chiudo windows subito dopo averlo acceso, cioè senza aver usato programmi vari, si chiude normalmente !!
robotics
12-04-2006, 10:39
Ciao a tutti, sono qui ancora a riproporre lo stesso problema..
Non riesco a venirne a capo..
Con il PC da poco avviato, il problema non si manifesta..se lo lascio acceso qualche minuto, anche senza fare nessuna operazione, cliccando su SPEGNI IL COMPUTER inizia a rimanere in attesa, come frizzato, per più di un minuto prima che esca la finestrella con i 3 pulsanti colorati.
Confermo lo spegnimento dopodichè rimane in attesa ancora per circa 2 minuti sulla schermata blu di arresto del sistema.
Premetto che il PC è in rete con un altro e condivido la connessione ad Internet di Alice (fisicamente connessa all' altro PC). Quindi periodicamente l' antivirus per esempio si connette per gli aggiornamenti. Ma non so se il problema può essere questo.
Non voglio formattare tutto per questo problema !!
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio ??
Grazie a tutti !!
robotics
18-04-2006, 12:08
Ciao a tutti, sono qui ancora a riproporre lo stesso problema..
Non riesco a venirne a capo..
Con il PC da poco avviato, il problema non si manifesta..se lo lascio acceso qualche minuto, anche senza fare nessuna operazione, cliccando su SPEGNI IL COMPUTER inizia a rimanere in attesa, come frizzato, per più di un minuto prima che esca la finestrella con i 3 pulsanti colorati.
Confermo lo spegnimento dopodichè rimane in attesa ancora per circa 2 minuti sulla schermata blu di arresto del sistema.
Premetto che il PC è in rete con un altro e condivido la connessione ad Internet di Alice (fisicamente connessa all' altro PC). Quindi periodicamente l' antivirus per esempio si connette per gli aggiornamenti. Ma non so se il problema può essere questo.
Non voglio formattare tutto per questo problema !!
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio ??
Grazie a tutti !!
...qualcuno sa aiutarmi??
Grazie
Ciao, hai gia letto questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632821) ?
che programmi hai avviati in background quando spegni?
Mr.Thebest
18-04-2006, 12:26
Stavo leggendo questa discussione quando ho visto che il clearpagefile rallenta lo spegnimento del pc ed ho controllato sul mio pc (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management) ed in effetti ce l'ho attivato. Che mi consigliate di fare? Lo lascio attivo o lo disattivo?
robotics
18-04-2006, 13:18
Ciao, hai gia letto questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632821) ?
NO, non l'avevo letto.
Grazie delle dritta, provvedo subito.
robotics
18-04-2006, 13:21
Dimenticavo di dire che quando il PC è in attesa dello spegnimento, è come freezzato, nel senso che l' HD è fermo, non sta lavorando ad alcun file.
Sembra quasi che stia attendendo la chiusura di qualche programma, ma ho già apportato tutte le modifiche al file di registro, tra cui quella della chiusura forzata delle applicazioni.
robotics
18-04-2006, 13:24
A memoria (il PC è quello di casa) c'è l'antivirus (Nod32), Zone Alarm e il software della scheda audio.
Non ricordo se ho il pannelo NVidia, ma penso di averlo tolto dalla barra.
robotics
20-04-2006, 11:02
con TuneXp puoi vedere se la voce CleanPage è attivata o no !!
Ciao, ho provato ad installare TuneXP, ma tutte le opzioni richieste sono attivate.
Sto impazzendo.
Ma forse siamo fuori strada. Il mio PC non è lento nella chiusura !!!
Si blocca già da subito e cioè da quando clicco su SPEGNI IL COMPUTER. Dopo aver cliccato esce la clessidra e dopo circa 1 minuto e mezzo esce la finestrella con i 3 pulsanti colorati !!
Qualcuno ha qualche idea ??
Grazie a tutti !!
Ciao, ho provato ad installare TuneXP, ma tutte le opzioni richieste sono attivate.
Sto impazzendo.
Ma forse siamo fuori strada. Il mio PC non è lento nella chiusura !!!
Si blocca già da subito e cioè da quando clicco su SPEGNI IL COMPUTER. Dopo aver cliccato esce la clessidra e dopo circa 1 minuto e mezzo esce la finestrella con i 3 pulsanti colorati !!
Qualcuno ha qualche idea ??
Grazie a tutti !!
Ciao, ho il tuo stesso problema (anche io ho reinstallato xp sopra la vecchia installazione dopo aver cambiato mb e processore).
Tu hai risolto il problema? Come?
grazie
AMIGASYSTEM
15-01-2009, 21:29
Il problema è dato da qualche applicazione che si rifiuta di chiudersi,questa può essere malevola o corrotta.
Prima di tutto fai una scansione con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),una bella pulizia con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/),un bel scandisk con la spunta su Correggi automaticamente gli errori del filesystem.
Se il problema contiunua,questa chiave velocizzerà la chiusura forzando la chiusura dell'applicazione ostica.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
a destra.la voce "ClearPageFileAtShutdown" Modifica valore “1” con “0”.
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
a destra.la voce “AutoEndTasks” se non esiste crearla assegna valore "1".
Sempre a destra.la voce "HungAppTimeout" modifica valore predefinito con "500".
ancora a destra "WaitToKillAppTimeout" modifica valore predefinito con "3000".
Riavvia il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.
Ho da un paio di giorni lo stesso problema di robotics. Clicco su START, Spegni Computer... e prima che mi appaia la finestrella con le quattro icone colorate (Sospensione, Standby, Arresto, Riavvia) passa quel paio di minuti in cui il Pc non fa nulla. Ho Windows XP, service pack 3. Ho fatto tutte le scansione virus, spy-malware del mondo, defrag, scandisk, CCleaner come se piovesse (registro compreso), apportato al registro tutte le modifiche qui descritte. Nulla da fare.... Bho? Per ora mi accontento di chiudere il Pc attraverso il Task Manager, che salta il passaggio delle 4 icone, ma che comunque perde poi lo stesso tempo nella fase di "chiusura windows in corso", fino a due giorni fa mollto più breve.
faustodj60
03-11-2009, 16:54
Ciao sono nuovo e mi si presenta lo stesso problema...da quando premo start spegni il computer a quando escono i 3 pulsanti giallo rosso verde passano parecchi minuti e il pc e come bloccato poi di colpo appaiono...faccio notare che questo non succede al riavvio ma nel tempo...ringrazio per una soluzione al problema...ho provato a fare di tutto ora ultima spiaggia ho caricato il meno possibile di prog.
Ciao. Mi riallaccio al problema che aveva robotics e che oggi abbiamo io e faustoDJ60. Sperando sempre in una vostra risposta, allego il file di log di Hijack:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.42.15, on 03/11/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16915)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Toshiba\Toshiba Applet\thotkey.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\Toshiba.exe
C:\WINDOWS\system32\TPSMain.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\TPSBattM.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Pinnacle\MediaServer\Microsoft SQL Server\MSSQL$PINNACLESYS\Binn\sqlservr.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Toshiba\TOSHIBA Applet\TAPPSRV.exe
C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe
c:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqbam08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqgpc01.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [THotkey] C:\Programmi\Toshiba\Toshiba Applet\thotkey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPSMain] TPSMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpqSRMon] C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSRMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Ad-Watch] C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Ralink Wireless Utility.lnk = C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {4871A87A-BFDD-4106-8153-FFDE2BAC2967} (DLM Control) - http://dlm.tools.akamai.com/dlmanager/versions/activex/dlm-activex-2.2.5.0.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} (get_atlcom Class) - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{65A25565-E0C4-4381-9EB9-6DD65C9DD35F}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7F5A239D-A96D-4593-A32A-99B4F92DAFF0}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{AFE1FF6E-A56C-461B-8115-5FB0D9526E76}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll
O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe (file missing)
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: ConfigFree Service (CFSvcs) - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9b6ae5a270f26) (gupdate1c9b6ae5a270f26) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pinnacle Systems Media Service (PinnacleSys.MediaServer) - Pinnacle Systems - c:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe
O23 - Service: TOSHIBA Application Service (TAPPSRV) - TOSHIBA Corp. - C:\Programmi\Toshiba\TOSHIBA Applet\TAPPSRV.exe
O23 - Service: User Profile Hive Cleanup (UPHClean) - Unknown owner - C:\Programmi\UPHClean\uphclean.exe (file missing)
O23 - Service: X10 Device Network Service (x10nets) - X10 - C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe
--
End of file - 8774 bytes
Vi ringrazio. Eventualmente segnalatemi se esiste una sezione più appropriata per cercare di risolvere questo nostro problema. Ciao
faustodj60
04-11-2009, 16:28
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione a questo problema assai scocciante...funziona tutto a doc meno quello...Comunque riavviando il problema non ce succede dopo un po di tempo anche se il pc non lavora...clicchi e prima che compaiano le icone di spegnimento passa un bel po ed e tutto freezzato
faustodj60
04-11-2009, 16:37
Speriamo che avendo questo problema in parecchi si smuova qualchecosa:D
Questi sono i requisiti del mio pc Scheda madre Asus M3N78 EMH HDMI...Video Ati Radeon 3800 HD...Processore Atlon 64 x2 dual core 5200...Ram Corsair 2 Giga...HD Seegate 250 Giga
faustodj60
04-11-2009, 16:40
Notare ho provato anche io a modificare i valori del registro seguendo varie dritte in internet ma nulla e valso a ovviare al problema
faustodj60
05-11-2009, 12:42
Prova a deframmentare il File Paging sto tenendo osservato il pc e noto che ancora non lo fà anche dopo tanto tempo di utilizzo...scarica la suite JKDefraggui e all'interno troverai il tool per deframentare il file paging...spero essere stato utile a tutti...;)
faustodj60
05-11-2009, 12:44
Il file paging se non compattato da al pc enormi rallentamenti su scambio info
faustodj60
05-11-2009, 14:40
Sembrava troppo bello ma niente da fare il problema si ripresenta...2 minuti prima di vedere la finestra di spegnimento :muro: :muro: NESSUNO HA UN IDEA DI COSA SUCCEDA...????
Anche io sto ancora cercando qualche soluzione... speravo nella tua, ma mi pare che non funzioni... teniamoci informati. Ciao, dai, non disperare.... male che vada.... formattiamo tutto :help:
faustodj60
05-11-2009, 18:28
Eureka...sono ore che non ha più questo problema...la connessione alla schermata shutdown avviene rapida finalmente:sbav: Domanda...avete installato programmini grrr di monitoraggio temperatura ? Nel mio caso pare proprio che un certo CRISTALDISKINFO rallentasse la chiusura di xp...dopo averlo disinstallato con REVO UNISTALLER e andato tutto bene comunque sono certo che l'imputato e da ricercare non nel sistema ma in qualche programma FARLOCCO...Speriamo che continui così ma ora sono ottimista
faustodj60
05-11-2009, 18:34
Ti faccio notare che ad ogni riavvio tutto procedeva bene poi dopo 5 o 10 minuti tacchete...ci risiamo...ripeto sono ore che non succede anzi rapidissimo nel mostrare l'agoniata finestrella...eh eh eh :cincin:
faustodj60
05-11-2009, 18:51
Tutto ok anche dopo svariate aperture e chiusure di programmi ed ecc ecc :D
faustodj60
05-11-2009, 18:59
Sembra la cronaca di una partita...tutto ok...Naturalmente Defrag disco e registro dopo....ovvio
Eureka...sono ore che non ha più questo problema...la connessione alla schermata shutdown avviene rapida finalmente:sbav: Domanda...avete installato programmini grrr di monitoraggio temperatura ? Nel mio caso pare proprio che un certo CRISTALDISKINFO rallentasse la chiusura di xp...dopo averlo disinstallato con REVO UNISTALLER e andato tutto bene comunque sono certo che l'imputato e da ricercare non nel sistema ma in qualche programma FARLOCCO...Speriamo che continui così ma ora sono ottimista
Sono very happy per te. Però.... come dicono a Roma, famo a capisse....
Questo CRISTALDISKINFO (che io sul mio pc non credo di avere) che roba è? Un file, un processo, un programma... che?
faustodj60
05-11-2009, 19:23
E un programma per monitorare la temperatura dell'HD io sono andato per esclusione e anche di C...O Pensavo ci fosse un programma che rallentava tutto e cosi mi sono deciso a disinstallare tutti quelli che non erano essenziali...ho fatto scansioni con Malvarebites con Superantispiwere con Avg pensando a un trojan o simile ma niente...ora e tutto ok anche ora velocissimo...ripeto e un programma che rompe sicuramente a questo punto
faustodj60
05-11-2009, 19:42
Fammi sapere...comunque la strada e quella trovare un programma seccatore...io tutto ok
Fammi sapere...comunque la strada e quella trovare un programma seccatore...io tutto ok
Difficile a dirsi..... recentemente ho solo disinstallato una versione di un programma di video editing e reinstallato una versione successiva dello stesso programma, ma il problema non mi si è nato immediatamente in quella occasione, ma più tardi. Vorrei invece chiedere a te se il problema ti è nato quando hai installato quel software per la temperatura dell'HD, o se ti è comparso in un altro momento.... Cioè, in pratica, come hai fatto ad individuare in QUEL programma l'origine del problema? Anche perchè spesso si tratta di incompatibilità tra applicazioni diverse, e magari installi oggi un software che di per se sarebbe a posto ma che va a confliggere con un'altra applicazione che magari hai lì da anni... Non so se mi spiego....
faustodj60
06-11-2009, 17:58
Si ti sei spiegato bene e penso che hai ragione il programma lo avevo installato 10 gg.prima...tutto bene fino a 2 gg fa quando si e presentata sta scocciatura...io proverei a togliere quello che apparentemente non serve e che gira anche in background...sinceramente mi e andata anche di cu..o :D avendo trovato subito l'inputato...Sicuramente e un conflitto si vede che quando premiamo il tasto spegni LUI ci mette un po prima di...sganciarsi dall'HD o sistema operativo...ora e tutto ok anzi e un lampo a spegnersi e riavviare Tienimi informato e vedrai che lo trovi magari e un prog piccolo :grrr: Dimenticavo se tieni conto che appena riavviato non lo fa sto problema vuol dire che qualche cosa comincia a lavorare dopo...a me succedeva in genere 7 10 min dopo il riavvio anche ad applicazioni ferme...NON credo sia necessario il format lo trovi
faustodj60
06-11-2009, 18:16
Questi sono i passi che ho fatto...Scansioni con antivirus e anti malvare risultato niente Defrag disco registro e paging risultato niente operazioni pulitura registro con QUAD e CC Cleaner ris. niente eliminazione prog.avvio e li e saltato fuori al primo colpo...preso il monitoraggio temp hd e dato pedata nel sedere
Eureka! Caro Fausto, pure io ho risolto. Il mio problema era però di tipo diverso dal tuo (era relativo agli aggiornamenti automatici di Windows che infatti, da un po' non mi arrivavano più), e il bello è che la soluzione l'ho trovata nell'archivio di questo stesso forum qui (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1498470.html)
Ti ringrazio molto per la tua gentilezza e collaborazione. Anzi, ti ringrazio in privato (guarda in alto e clicca sui tuoi messaggi in arrivo).
Speriamo che la nostra faticata sia utile anche ad altri. Ciao.
faustodj60
07-11-2009, 15:12
Finalmente...ma mai avrei pensato agli aggiornamenti di xp...ognuno ha la sua a quanto pare comunque sono sicuro della nostra utilità nel debellare il problema...speriamo non accada più se no cosa andiamo a cercare questa volta?:muro: :muro: ciao e alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.