View Full Version : Come faccio a...
...pesare una valigia SENZA una bilancia? Non ho modo di reperirla (la bilancia) quindi se avete idee fatevi avanti :)
marco1474
28-03-2006, 18:15
...pesare una valigia SENZA una bilancia? Non ho modo di reperirla (la bilancia) quindi se avete idee fatevi avanti :)
Farmacia ;)
Farmacia ;)
Non sono in Italia, qua non ho mai visto le bilance come da noi nelle farmacie :(
MartiniG.
28-03-2006, 18:19
è molto pesante? quanto te o meno?
è molto pesante? quanto te o meno?
Meno. E' un trolley di quelli piccoli che si possono portare in cabina, non deve pesare piu' di 5 kg ma non ho idea ne' di quanto pesi vuoto, potrei fare un calcolo approssimativo del peso di cio' che ci metto dentro ma non sarei molto preciso, anzi!
MartiniG.
28-03-2006, 18:26
che monitor hai?
che monitor hai?
Monitor?!?! :confused:
marco1474
28-03-2006, 18:28
5 bottiglie da un litro di acqua (circa) :stordita:
MartiniG.
28-03-2006, 18:33
Monitor?!?! :confused:
devi fare un confronto con qualcosa, se hai un monitor da 17/19 pollici, ci avviciniamo come peso, oppure un litro d'acqua è ciirca 1 chilo, come ha detto Marco, prendi 5 litri d'acqua e fai il confronto
5 bottiglie da un litro di acqua (circa) :stordita:
Ci avevo pensato ma come faccio a costrurmi una bilancia a 2 bracci? Vivo in citta', non saprei come recuperare un'asse o una roba simile per farci quello a cui avevo pensato. :muro:
devi fare un confronto con qualcosa, se hai un monitor da 17/19 pollici, ci avviciniamo come peso, oppure un litro d'acqua è ciirca 1 chilo, come ha detto Marco, prendi 5 litri d'acqua e fai il confronto
Si ma non posso prendere la valigia in una mano e il monitor sull'altra e fare il confronto, mica riesco a capire quale sia il peso e soprattutto se ci sono differenze (nel caso metta esattamente 5 kg su una mano...)
MartiniG.
28-03-2006, 18:35
Ci avevo pensato ma come faccio a costrurmi una bilancia a 2 bracci? Vivo in citta', non saprei come recuperare un'asse o una roba simile per farci quello a cui avevo pensato. :muro:
ma dai devi fare le prove, sollevi prima uno e poi l'altro
ma dai devi fare le prove, sollevi prima uno e poi l'altro
Bah non so voi ma io non sono capace a dire il peso di qualcosa prendendolo su. Certo se sollevo 5 bottiglie da un litro ci arrivo anche io a capire che sono 5 kg ma provate voi a sollevare una valigia e a capire se i kg sono 5 o 6 o 7...
LeEzSwEeTfAiRy
28-03-2006, 18:38
Bah non so voi ma io non sono capace a dire il peso di qualcosa prendendolo su. Certo se sollevo 5 bottiglie da un litro ci arrivo anche io a capire che sono 5 kg ma provate voi a sollevare una valigia e a capire se i kg sono 5 o 6 o 7...
Beh se sollevi 5 kili da una parte e 5 kili dall'altra ti rendi conto se il peso è uguale o meno, lo capisci istintivamente da quanto forza impieghi per tirarli su.
torni a casuccia???
provare a chiedere a qualche vicino se ha una bilancia??? :D
torni a casuccia???
provare a chiedere a qualche vicino se ha una bilancia??? :D
No vado ai Caraibi :D
Per quanti riguarda i vicini, gia' fatto non ce l'hanno :(
attacchi all'estremità di una corda la valigia, all'altra estremità una cosa di cui sai il peso, metti la corda su un fulcro (schienale di sedia, maniglia di finestra) e vedi da che parte pende :D
No vado ai Caraibi :D
Per quanti riguarda i vicini, gia' fatto non ce l'hanno :(
beh...ma ai caraibi basta che ti porti un costume e un asciugamano...non credo che arrvi a 5 chili!! :D :D :D :D
Non credo che ci sia poi così tanto controllo sul peso specie del bagaglio a mano...io per andare negli USA non ho MAI ripsettato nè peso nè numero di bagagli in stiva...e a mano anche :D :D :D e non ho mai pagato sovrapprezzi :D :D :D :D
beh...ma ai caraibi basta che ti porti un costume e un asciugamano...non credo che arrvi a 5 chili!! :D :D :D :D
Non credo che ci sia poi così tanto controllo sul peso specie del bagaglio a mano...io per andare negli USA non ho MAI ripsettato nè peso nè numero di bagagli in stiva...e a mano anche :D :D :D e non ho mai pagato sovrapprezzi :D :D :D :D
xkè non sarà stato un volo turistico....!!
Io devo andare in mar rosso x l'esame di terzo grado di sub e posso portarmi solo 15 kg dietro e 5 a mano.
E x ogni kg in più sono 10 dollari :eek:
scendi, va da un fruttivendolo o similia e chiedigli il favore...
xkè non sarà stato un volo turistico....!!
Io devo andare in mar rosso x l'esame di terzo grado di sub e posso portarmi solo 15 kg dietro e 5 a mano.
E x ogni kg in più sono 10 dollari :eek:
perchè...beh che di fatto il capo capo cioè quello che alla fine sganciava lo stipendio era l'esercito americano...ma comunque non viaggiavo su aerei militari :D :D :D
avevo massimo due valigie e 15 chili, più bagaglio a mano classico.
In genere, siccome ci son stata quasi un anno, mi portavo tre-quattro valigioni ben più grossi del massimo e chili circa....50 :D :D :D anche perchè i libri pesano!!! :O
gurutech
28-03-2006, 22:16
attacchi all'estremità di una corda la valigia, all'altra estremità una cosa di cui sai il peso, metti la corda su un fulcro (schienale di sedia, maniglia di finestra) e vedi da che parte pende :D
propongo di usare il davanzale della finestra come fulcro. la valigia la metti dalla parte esterna. comincia legando una bottiglia alla volta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.