PDA

View Full Version : [official tread]Kartisti del forum

trokij
28-03-2006, 17:34
Tra gli utenti del forum chi corre in kart?
Vi va di parlare qui del nostro hobby? :)

SAMPEI125CC
29-03-2006, 01:12
ecchime!!!
cmq ************ fattici un giro e il mio gruppo!!

*ReSta*
29-03-2006, 14:33
il sito fa 1 po' schifino :D
una nuova grafica nn guasterebbe ;)

belli i kart cmq

trokij
29-03-2006, 18:06
Fighissimo il sito :D
Ho visto ci sono anche delle guide, a quella sulla carburazione devo dare uno sguardo perchè è una cosa che mi fa impazzire!! :muro:
Beato te che vai a correre con un gruppo io vado solo con mio cugino, comunque una cosa bella del kart è che si fa amicizia alla svelta! :)
Questo è il mio bimbo :D
http://img53.imageshack.us/img53/8648/tonykart20rf.jpg (http://imageshack.us)

E questa è la livrea di cui vorrei dipingerlo... nientedimenoche :D

http://img140.imageshack.us/img140/5292/gulfgt4036yl.jpg (http://imageshack.us)

SAMPEI125CC
29-03-2006, 21:31
quello e il tony mitox del 2002/3 ma il motore non lo riconosco..che e un balen? con la testata blu..non lo riconosco..

trokij
29-03-2006, 21:55
Il motore è un hrt ho anche un parilla ad aria grippato :D
Ho comprato tutto un anno fa, sono kartista da poco, kart i due motori e vari aggeggi per millecento euri... Quando ho portato il motore che vedi nella foto ad aggiustare(mi è stato venduto grippato) il meccanico(tra l'altro è il campione regionale sardo) mi ha chiesto dove l'avessi preso e varie altre domande era interessato insomma, non so perchè li per li non ci ho pensato a chiederglielo:boh: ma penso fosse un modello che aveva avuto un tempo!!
Comunque sto pensando di passare anche io al 125, il 100 è troppo costoso... tu cos'hai?

SAMPEI125CC
29-03-2006, 22:12
un gold motorizzato pavesi

il 100 e piu manutenzione pero se rompi col 125 ti metti a piangere :D

trokij
29-03-2006, 22:17
Dai costa molto risistemare una grippatura o si puo rompere anche altro?
E la carburazione comè piu semplice del cento?
A me il 125 l'hanno sconsigliato per il tipo di guida troppo simile alla macchina, il 100 mi hanno detto che è piu importante la pulizia di guida... infatti io faccio di continuo deraponi :D

schaudy
29-03-2006, 23:52
Il motore è un hrt ho anche un parilla ad aria grippato :D
Ho comprato tutto un anno fa, sono kartista da poco, kart i due motori e vari aggeggi per millecento euri... Quando ho portato il motore che vedi nella foto ad aggiustare(mi è stato venduto grippato) il meccanico(tra l'altro è il campione regionale sardo) mi ha chiesto dove l'avessi preso e varie altre domande era interessato insomma, non so perchè li per li non ci ho pensato a chiederglielo:boh: ma penso fosse un modello che aveva avuto un tempo!!
Comunque sto pensando di passare anche io al 125, il 100 è troppo costoso... tu cos'hai?
Sei sardo?Te lo chiedo perche' lo sono anch' io e, anche se e' da un po' che non vado a girare, ho sempre avuto la passione per i kart. Io, pero' ho sempre preferito i 125 proprio perche' ha una guida piu' automobilistica.

SAMPEI125CC
30-03-2006, 02:00
col 125 se rompi sono dolori..esempio una grippata ti puo portare alla ricromatura del cilindro e stiamo sui 200 euro solo per ricromarlo..+pistone vertx ecc ecc

la carburazione e piu semplice se ne usano sostanzialmente 2..una estiva e una invernale..non si smanetta come col 100 e nn c e bisogno di portarsi appresso 10 candele ad uscita..una de scorta basta e avanza..

la guida...
allora
125 e piu brutale con i suoi 40 cavalli di base e si guida praticamente con un braccio mentre l altro e impegnato a cambiare spesso e volentieri..e molto faticoso e di non istintiva guida come avviene per il 100 molto semplice..

col 125 si e portati ad essere piu sculettanti per via della brutalita del mezzo un buon mezzo con partenza da fermo brucia i 0-100 in 2.5 secondi..
e ha un tiro diverso dal 100 che e un continuo salire fino al limite giri..
il 125 quando lo guideerai pulito allora sarai bravo a portarlo gli inizi sono traumatici per tutti...LA GENTE SI SPAVENTA DELLE ACCELERAZIONI :D
e poi bisogna sentire il motore abituarsi ad orecchio al regime di rotazione del motore per cambiare marcia..anche se si e dotati di telemetria..(la si guarda solo passando nei punti degli intertempi)
cmq il 125 E PIU BELLO,PIU VELOCE,PIU POTENTE PIU COMPLICATO...
insomma e PIUUUUUUUUUUUUUUU
a voi l ardua sentenza..
ps: la miscela si fa al 4% con olio 100% sintetico :read:

ECCO IL MIO KART (http://img524.imageshack.us/img524/8172/12110514581gw.jpg)

trokij
30-03-2006, 09:53
Sei sardo?Te lo chiedo perche' lo sono anch' io e, anche se e' da un po' che non vado a girare, ho sempre avuto la passione per i kart. Io, pero' ho sempre preferito i 125 proprio perche' ha una guida piu' automobilistica.
Si sono sardo, della costa est un paese che si chiama muravera vicino alla famosa villasimius :)

Ma anche io mi sa che passerò al 125 :cool:
col 125 se rompi sono dolori..esempio una grippata ti puo portare alla ricromatura del cilindro e stiamo sui 200 euro solo per ricromarlo..+pistone vertx ecc ecc

la carburazione e piu semplice se ne usano sostanzialmente 2..una estiva e una invernale..non si smanetta come col 100 e nn c e bisogno di portarsi appresso 10 candele ad uscita..una de scorta basta e avanza..
Atz brutta storia... solo che credo sia abbastanza raro spaccare no?
Io ad esempio spendo in tutto 140euro, ma perchè lo faccio fare al meccanico, altrimenti facendo tutto io spenderei 100euro!
Io per ora ho grippato solo una volta, anche lievemente col parilla, non per miei errori ma per usura, invece mio cugino ha già grippato tre volte e piu o meno sempre per colpa sua, perchè smagriva mentre girava!

la guida...
allora
125 e piu brutale con i suoi 40 cavalli di base e si guida praticamente con un braccio mentre l altro e impegnato a cambiare spesso e volentieri..e molto faticoso e di non istintiva guida come avviene per il 100 molto semplice..

col 125 si e portati ad essere piu sculettanti per via della brutalita del mezzo un buon mezzo con partenza da fermo brucia i 0-100 in 2.5 secondi..
e ha un tiro diverso dal 100 che e un continuo salire fino al limite giri..
il 125 quando lo guideerai pulito allora sarai bravo a portarlo gli inizi sono traumatici per tutti...LA GENTE SI SPAVENTA DELLE ACCELERAZIONI :D
e poi bisogna sentire il motore abituarsi ad orecchio al regime di rotazione del motore per cambiare marcia..anche se si e dotati di telemetria..(la si guarda solo passando nei punti degli intertempi)
cmq il 125 E PIU BELLO,PIU VELOCE,PIU POTENTE PIU COMPLICATO...
insomma e PIUUUUUUUUUUUUUUU
a voi l ardua sentenza..
ps: la miscela si fa al 4% con olio 100% sintetico :read:
Atz m'hai fatto venire voglia del 125 :D
Sul mio telaio potrei farlo è già predisposto, solo non so quanto mi costerebbe adattarlo, dovrei comprare motore, espansione e freni anteriori... sicuramente c'è da spenderci un botto :rolleyes:
Ma quindi non si usa l'olio di ricino, non è lo stesso olio per i 100? :confused:

ECCO IL MIO KART (http://img524.imageshack.us/img524/8172/12110514581gw.jpg)

Bella bestia :cool:

schaudy
30-03-2006, 11:35
Si sono sardo, della costa est un paese che si chiama muravera vicino alla famosa villasimius :)

Ma anche io mi sa che passerò al 125 :cool:

Atz brutta storia... solo che credo sia abbastanza raro spaccare no?
Io ad esempio spendo in tutto 140euro, ma perchè lo faccio fare al meccanico, altrimenti facendo tutto io spenderei 100euro!
Io per ora ho grippato solo una volta, anche lievemente col parilla, non per miei errori ma per usura, invece mio cugino ha già grippato tre volte e piu o meno sempre per colpa sua, perchè smagriva mentre girava!

Atz m'hai fatto venire voglia del 125 :D
Sul mio telaio potrei farlo è già predisposto, solo non so quanto mi costerebbe adattarlo, dovrei comprare motore, espansione e freni anteriori... sicuramente c'è da spenderci un botto :rolleyes:
Ma quindi non si usa l'olio di ricino, non è lo stesso olio per i 100? :confused:

Bella bestia :cool:
Conosco Muravera.Io sono di Oristano. Dove vai a girare?Cosi', magari, qualche volta ci si vede e ti faccio provare il 125.
Spaccare e' abbastanza raro, se il mezzo e' tenuto come si deve. Trasformare un telaio 100 in 125 non e' molto consigliabile, dovresti cambiare fuselli( oltre a comprare i freni anteriori),comprare la leva del cambio e costruirti l' attacco per la leva stessa, fai prima a rivendere il tuo e prendere un 125.

trokij
30-03-2006, 17:19
Conosco Muravera.Io sono di Oristano. Dove vai a girare?Cosi', magari, qualche volta ci si vede e ti faccio provare il 125.
Spaccare e' abbastanza raro, se il mezzo e' tenuto come si deve. Trasformare un telaio 100 in 125 non e' molto consigliabile, dovresti cambiare fuselli( oltre a comprare i freni anteriori),comprare la leva del cambio e costruirti l' attacco per la leva stessa, fai prima a rivendere il tuo e prendere un 125.
Vado a tertenia per lo piu, è la piu vicina, circa 70km, è anche una pista pessima, cortissima e strettissima con curve a gomito e neanche un rettilineo, però ha il vantaggio di essere poco trafficata e quindi si gira tranquilli!
Poi ho girato a tortolì, una bella pista è un impianto recente, bella larga ma non mi entusiasma particolarmente... ovviamente prima o poi le proverò tutte, sono limitato da mio cugino che dopo tre rotture ha paura delle piste veloci :D

Ho visto un 125 con il mio stesso modello di telaio, quindi presumo sia abbastanza compatibile, certo la spesa immagino sia elevata ma per ora sono al verde quindi se ne riparlerà piu in la :D
Di venderlo, non saprei ho la sensazione che il mercato dei kart sia un tantino fermo, mio cugino voleva vendere il suo ha messo l'annuncio sul baratto ma non ha ricevuto nemmeno una chiamata :rolleyes:

schaudy
30-03-2006, 17:33
Vado a tertenia per lo piu, è la piu vicina, circa 70km, è anche una pista pessima, cortissima e strettissima con curve a gomito e neanche un rettilineo, però ha il vantaggio di essere poco trafficata e quindi si gira tranquilli!
Poi ho girato a tortolì, una bella pista è un impianto recente, bella larga ma non mi entusiasma particolarmente... ovviamente prima o poi le proverò tutte, sono limitato da mio cugino che dopo tre rotture ha paura delle piste veloci :D

Ho visto un 125 con il mio stesso modello di telaio, quindi presumo sia abbastanza compatibile, certo la spesa immagino sia elevata ma per ora sono al verde quindi se ne riparlerà piu in la :D
Di venderlo, non saprei ho la sensazione che il mercato dei kart sia un tantino fermo, mio cugino voleva vendere il suo ha messo l'annuncio sul baratto ma non ha ricevuto nemmeno una chiamata :rolleyes:
Hehe, dall' altra parte della Sardegna. Non ho mai girato in nessuna delle due. Quando andate a Villanovafranca fammi sapere, cosi' magari ci si incontra. Il mitox esiste sia 100 che 125, l' unica differenza per quanto riguarda il telaio nudo e' l' attacco della leva del cambio, che il tuo non ha. Per il resto e' uguale e basta montare i componenti che il 100 non ha. E' vero che non c' e' un mercato mostruoso, ma si riesce tranquillamente a vendere.

SAMPEI125CC
30-03-2006, 19:19
be se non hai grosse pretese sui 1000 euro trovi un buon motore 125..
tipo tm kv95 k8 e tutti i modelli paritari delle altre case piu o meno..

trokij
31-03-2006, 12:19
Hehe, dall' altra parte della Sardegna. Non ho mai girato in nessuna delle due. Quando andate a Villanovafranca fammi sapere, cosi' magari ci si incontra. Il mitox esiste sia 100 che 125, l' unica differenza per quanto riguarda il telaio nudo e' l' attacco della leva del cambio, che il tuo non ha. Per il resto e' uguale e basta montare i componenti che il 100 non ha. E' vero che non c' e' un mercato mostruoso, ma si riesce tranquillamente a vendere.
Ecco villanovafranca è nella lista :cool:
Proprio quello che mi ha venduto il kart m'ha detto che è una bella pista, molto tecnica!!
Atz hai ragione certo armeggiare con la saldatrice per creare un supporto è una fesseria mi conviene fare come dici tu vendere e comprarne un altro!
omunque un 125 l'ho provato, in noleggio, ma era monomarcia!
be se non hai grosse pretese sui 1000 euro trovi un buon motore 125..
tipo tm kv95 k8 e tutti i modelli paritari delle altre case piu o meno..
Atz mille euro?pensavo di trovarlo a meno... ma se riuscissi a vendere il mio kart intorno ai mille euro, che modello 125 potrei comprare senza aggiungere troppo?

SAMPEI125CC
31-03-2006, 16:44
Ecco villanovafranca è nella lista :cool:
Proprio quello che mi ha venduto il kart m'ha detto che è una bella pista, molto tecnica!!
Atz hai ragione certo armeggiare con la saldatrice per creare un supporto è una fesseria mi conviene fare come dici tu vendere e comprarne un altro!
omunque un 125 l'ho provato, in noleggio, ma era monomarcia!

Atz mille euro?pensavo di trovarlo a meno... ma se riuscissi a vendere il mio kart intorno ai mille euro, che modello 125 potrei comprare senza aggiungere troppo?

i 125tag sono come i 100..i 125 sono tutta un altra cosa..

per un 125 completo gia con 1500 euro ti fai un buon mezzo per girare...

Mounty
31-03-2006, 17:28
Mi sarebbe smepre piaciuto il mio kart ma non trovo nessuno che venga con me.... :cry:

trokij
31-03-2006, 17:46
i 125tag sono come i 100..i 125 sono tutta un altra cosa..

per un 125 completo gia con 1500 euro ti fai un buon mezzo per girare...
Ok sondo il terreno e appena trovo qualcosa che m'ispira ti disturbo per darmi qualche dritta ;)
Sai che non ho ancora capito perchè il campionato piu importante, quello piu combattuto e con piu iscritti è quello cento? :confused:
Mi sarebbe smepre piaciuto il mio kart ma non trovo nessuno che venga con me.... :cry:
Non è fondamentale avere qualcuno con cui andare a correre, in pista mi è capitato di vedere gente da sola, tanto si trova sempre qualcuno che da una mano a tirare giu il kart, a prestare attrezzi necessari o disposto a dare qualche dritta ;)

SAMPEI125CC
31-03-2006, 17:51
il 100 ha piu iscritti perche resta cmq il piu accessibile..
un 100 nuovo di marca blasonata tipo crg/birel/tony compreso di motore si sta sui 4500 euro tie 5000 con accessori

un 125 nuovo be e un altra cosa...costa 3500euro solo il motore...e NEACHE PREPARATO..non so se mi sono fatto capire eheheheh

cmq io domenica vado a rodare dopo la ricca grippata con un bel buco sul pistone...

trokij
31-03-2006, 18:10
il 100 ha piu iscritti perche resta cmq il piu accessibile..
un 100 nuovo di marca blasonata tipo crg/birel/tony compreso di motore si sta sui 4500 euro tie 5000 con accessori

un 125 nuovo be e un altra cosa...costa 3500euro solo il motore...e NEACHE PREPARATO..non so se mi sono fatto capire eheheheh
No è chiarissimo, quindi io con 1500euro mi prendo un rottame?! ;)
Hai mai provato i 4tempi?

cmq io domenica vado a rodare dopo la ricca grippata con un bel buco sul pistone...
Io devo andare domani a girare, non vedo l'ora sarà la prima uscita del 2006 :D
Atz avrai pianto quando hai grippato :muro:
Che mi dici di tutta quella gente che monta il motore di moto sul kart?
C'è un mio conoscente che racconta delle storie che se gli credessi sarebbero allucinanti:asd:

trokij
01-04-2006, 22:10
Ingrippato olèè :winner: :winner:
:cry:
Quando mi si è fermato ero quasi contento, ero senza fiato, completamente fuori allenamento, mi ha distrutto!!
Sicuramente una lievissima ingrippatura perchè partivo facevo due giri e tutto andava bene, poi scaldandosi il motore iniziava a darmi l'impressione che s'ingolfasse... per due, tre volte mi è capitata la stessa cosa, non capivo cosa potesse essere, pensavo fosse colpa della carburazione troppo grassa poi alla quarta ho provato a spingere il kart appena s'è fermato e non aveva niente compressione :cry:
Sicuramente aspettando che si sfreddasse avrei potuto girare ancora un po!!
Comunque domani lo smonterò e valuterò il danno :muro:

SAMPEI125CC
02-04-2006, 01:21
io non vado piu rimandato alla prossima settimana..
quando grippi a 140km/h e ti fai 30 metri a ruote bloccate in testacoda t irode un po il culo..

trokij
02-04-2006, 10:40
E piu che altro ti si stringera un po il culo ;)

Comunque a me non si è bloccato, è una grippatura leggera, quando si scalda il motore non sale di giri e mi devo fermare :muro:
Magari me la cavo solo cambiando la fascia del pistone...

SAMPEI125CC
02-04-2006, 19:10
se non vuoi buttare il motore da qui a brevissimo...

lappa il cilindro ecambia il pistone...
altrimeti so cazzi amari..

trokij
02-04-2006, 22:50
se non vuoi buttare il motore da qui a brevissimo...

lappa il cilindro ecambia il pistone...
altrimeti so cazzi amari..
Si certo, lo manderò allo stesso che me lo aveva fatto l'altra volta!

Ho dato uno sguardo sull'usato c'è qualcosa d'interessante, un kart con motore k7 comè troppo vecchio?

SAMPEI125CC
03-04-2006, 00:44
VA BENE
I MOTORI DA UNA GENERAZIONE ALL ALTRA
NON SO TUTTA ST A DIFFERENZA
ANZI..ORAMI LO SVILUPPO DEI 2 TEMPI E ARRIVATO AL LIMITE
E TUTTO MERCHANDAISING SE E TENUTO BENE

VAI DI K7 E NON TE NE PENTI..

SAMPEI125CC
15-04-2006, 01:54
VENDO MOTORE 125CC PAVESI VALVOLA C REVISIONATO SOTTO E SOPRA..
SOPRA ANCORA DA RODARE..
850 EURO..

Spacemen
05-05-2006, 12:46
Salve ragazzi kartisti , io sono della zona di Cagliari ed avevo intenzione di comprarmi un kart per scaricare i miei istinti corsaioli :D . Ero piu' orientato ad un 100 ma molti me lo sconsigliano poi che si rompe molto piu' facilmente ( gripaggi) poi i costi di gestione sono alti , oltre a quelli di vendita meno di 1800€ non ho trovato nulla ( cosa devo gurdare in un kart per non essere fregato). Un venditore mi ha consigliato per iniziare di prendermi un 100 monomarcia gli ultimi modelli che sostituirano i 100 normali ora in circolazione, poiche questi girano a regimi di rotazione piu bassi e sono dotati di carburatore di moto quindi meno soggetti a gripaggi ed usura dei componenti oltre che costi di gestione + alla portata. Unico incoveniente prezzi pazzeschi nuovo 3400€ , io ne ho trovato uno usato a € 2200 ma non posso comprarlo da solo, ho trovato anche un 125 a €2200 con telaio Topkart motore non ricordo cosa mi consigliate di fare grazie.
Sono andato a vedere per curiosita la pista di Villanovafranca molto carina bella grande e larga rispetto a quella di Sestu piu' vicina alla mia zona, mi sapete dire se ha i sensori magnetici interatti per prendere i tempi ... :D :)

trokij
05-05-2006, 14:58
Cia futuro kartista... stai tranquillo che con un kart sfoghi tutti i tuoi istinti corsaioli ;)
Io sono vicino a muravera, a sestu e villanova non ho mai corso ma prima o poi ci andrò, per ora sono andato per lo piu a tertenia, li c'era la banda magnetica quindi immagino ci sia in qualsiasi altra pista :sofico: :D
Non hai trovato 125 per meno di 1800 giusto? perche per un 100 sono anche troppi :confused:
Non ho capito devono modificare il regolamento dei kart da gara?perchè se no ti riferisci ad un kart monomarca e in tal caso lascia perdere perchè viaggi 2 secondi al giro piu lento di un 100 normale!
Si ti hanno consigliato bene riguardo la manutenzione anche se forse come percorso prima di iniziare con un 125 sarebbe meglio fare un po di pratica con un 100, tanto per capire come funziona!!
Anche io stavo pensando di vendere il mio per passare ad un 125... il cento è molto complesso, io corro da un anno e ancora molte cose non le ho capite, grippare e facile, basta una cazzata ed è fatta!!
Per non essere fregato l'ideale sarebbe fare un giro di prova, altrimenti puoi dare uno sguardo a tutti i componenti generali, verifichi che siano in buono stato, non prendere roba vecchia ma sempre di marca, evita tony kart, prendi un altro qualsiasi marchio famoso... il motore è la parte piu cara e importante del kart, l'ideale sarebbe farti smontare la testata per dare uno sguardo al motore e magari anche a che numero di pistone è arrivato, anche se in caso di motore ad acqua non è tanto fattibile... guarda l'albero motore non deve avere gioco verso l'alto, o no forse di lato non ricordo bene( speriamo qualcuno c'illumini)! :fagiano:
Se ti fai togliere la catena dai uno sguardo all'assale che sia dritto facendolo girare, faresti bene anche a verificare che tutti i cerchi siano dritti, sempre facendoli ruotare, se si fermano sempre nello stesso punto sono storti!
Verifica anche che non ci siano cuscinetti arrugginiti e che la pinza dei freni vada bene, diffica da chi ti accende il kart davanti, non va bene e se l'ha fatto spesso ha rovinato il motore!

Spacemen
05-05-2006, 17:31
Ciao grazie per le dritte che mi hai suggerito, vedi sono molto indeciso su cosa prendere se il 125 monomarcia cioe' il futuro dei prossimi kart , visto che i 100 saranno sostituiti da questi ultimi oppure un 100 ad acqua con i problemi che ne conseguono. Circa 10 anni fa avevo gia comprato un 100 ad aria con un altro amico ed i primi tempi avevamo avuto diversi problemi con rotture di tutti i tipi ecco perche sarei piu' propenso a prendere questi nuovi 125 monomarcia anche se sono 1 o 2 sec piu lenti non importa mi diverto uguale :) , il problema e che sono costosi al momento , e difficili da reperire di seconda mano ne ho trovato solo due uno nella pista di sestu a €2200 il tipo dice che e' nuovo fiamma pochi litri di benzina :mad: :eek: non ci ho creduto il volantino era molto consumato per un kart da pochi litri , una fiancatina era rotta cosi come le altre non in ottimo stato botte e graffi vari ed i cerchi posteriori erano diversi dagli anteriori . Il motore sembrava ok dal difuori con il pulsante si e' acceso subito ma vediamo.... invece da un venditore di sanluri ho trovato sia un 125 non monomarcia ma normale a €2200 in discreto stato con motore revisionato, ed un 125 monomarcia con accensione nuovo di pacca cioe telaio ancora imballato ed un motore nuovo usato solo per delle prove sue di accensione con un carburatore di moto , mi ha fatto vedere il cilindro e pistone nuovi cosi come il motore mi lascia il tutto a meta prezzo per la modica cifra di €2700. Devo solo trovare un amico che voglia comprarlo con me io piu' di 1500 non posso spendere al momento :stordita: . Ma tu ora non vai piu' in pista vero? Ho dei parenti a Muravera ci sono stato per diverse estati anche se ora non li frequento piu' :doh:

trokij
05-05-2006, 18:34
Ciao grazie per le dritte che mi hai suggerito, vedi sono molto indeciso su cosa prendere se il 125 monomarcia cioe' il futuro dei prossimi kart , visto che i 100 saranno sostituiti da questi ultimi oppure un 100 ad acqua con i problemi che ne conseguono. Circa 10 anni fa avevo gia comprato un 100 ad aria con un altro amico ed i primi tempi avevamo avuto diversi problemi con rotture di tutti i tipi ecco perche sarei piu' propenso a prendere questi nuovi 125 monomarcia anche se sono 1 o 2 sec piu lenti non importa mi diverto uguale :)
Fai bene perche io ogni volta che vado mi chiedo quale sarà il componente che stavolta si romperà rovinandomi la giornata in pista :doh:
Comunque non sapevo i 100 sarebbero stati sostituiti dai 125 monomarcia, meno male speriamo serva a contenere i costi, anche se ne dubito perchè secondo me pian piano arriveranno ad esasperarli come erano esasperati i vecchi 100!
Si anche se stai a 2 secondi dai piu veloci ti diverti ugale stai tranquillo, però solo se siete in due a girare su quei tempi, meglio se in un gruppo altrimenti guarda non c'è niente di divertente dal venire sverniciato ogni volta :muro:
il problema e che sono costosi al momento , e difficili da reperire di seconda mano ne ho trovato solo due uno nella pista di sestu a €2200 il tipo dice che e' nuovo fiamma pochi litri di benzina :mad: :eek: non ci ho creduto il volantino era molto consumato per un kart da pochi litri , una fiancatina era rotta cosi come le altre non in ottimo stato botte e graffi vari ed i cerchi posteriori erano diversi dagli anteriori . Il motore sembrava ok dal difuori con il pulsante si e' acceso subito ma vediamo.... invece da un venditore di sanluri ho trovato sia un 125 non monomarcia ma normale a €2200 in discreto stato con motore revisionato, ed un 125 monomarcia con accensione nuovo di pacca cioe telaio ancora imballato ed un motore nuovo usato solo per delle prove sue di accensione con un carburatore di moto , mi ha fatto vedere il cilindro e pistone nuovi cosi come il motore mi lascia il tutto a meta prezzo per la modica cifra di €2700. Devo solo trovare un amico che voglia comprarlo con me io piu' di 1500 non posso spendere al momento :stordita:
Magari il primo aveva montato un motore 125 monomarcia su un vecchio telaio, comunque costano veramente tanto hai provato a cercare fuori dalla sardegna?
Se non ricordo male il tipo della pista di tertenia aveva comprato uno proprio per 1500euro, che poi gli è stato rubato!!
Ma tu ora non vai piu' in pista vero? Ho dei parenti a Muravera ci sono stato per diverse estati anche se ora non li frequento piu' :doh:
Come no certo che vado in pista, ora sto aspettando il motore, me lo sta facendo il campione regionale, è di quartu!
Il prossimo fine settimana dovrei andare, dipende anche dagli impegni di mio cugino andiamo insieme a correre!!
Di dove sei?anche io ho parenti in giro per la sardegna che non frequento piu alcuni addirittura non conosco :D

schaudy
05-05-2006, 18:47
I 100 saranno sostituidi dai 125 monomarcia con accensione elettrica? Questa mi giunge nuova.... MA puo' anche essere, e' da un po' che non mi informo sui regolamenti.
Sanluri+top kart= Fazzini Sbaglio? Ottima persona,ma non proprio economica. A Cagliari se non sbaglio c' e' motokart, hai provato da loro?
@trokij
2 curiosita':
perche' non tony kart?
Chi e' il campione regionale che ti sta' rifacendo il motore?
P.S. Villanovafranca ha le bande magnetiche.

Spacemen
05-05-2006, 19:48
[QUOTE]I 100 saranno sostituidi dai 125 monomarcia con accensione elettrica? Questa mi giunge nuova.... MA puo' anche essere, e' da un po' che non mi informo sui regolamenti.[QUOTE]

Per i 100 che saranno sostituiti dai 125 monomarcia non lo dico io ma tutti quelli dove sono andato per comprare o vedere un kart poiche si ridurrano i costi :p speram.

[QUOTE]Sanluri+top kart= Fazzini Sbaglio? Ottima persona,ma non proprio economica. A Cagliari se non sbaglio c' e' motokart, hai provato da loro?[QUOTE]

Sono gia' stato da motokart aveva solo un 100 a radiatore da € 1800 .Per Sanluri- Fazzini esatto ottima persona alla mano per i prezzi non so :(

[QUOTE]Come no certo che vado in pista, ora sto aspettando il motore, me lo sta facendo il campione regionale, è di quartu![QUOTE]

Io sono di Quartu infatti :D

trokij
05-05-2006, 22:31
I 100 saranno sostituidi dai 125 monomarcia con accensione elettrica? Questa mi giunge nuova.... MA puo' anche essere, e' da un po' che non mi informo sui regolamenti.
Anche io non lo sapevo ma mi pare una buona idea anche se credo che in breve tempo esaspereranno i motori fino ad arrivare ai costi degli atuali 100, d'altronde il kart è uno sport competitivo!!

Sanluri+top kart= Fazzini Sbaglio? Ottima persona,ma non proprio economica. A Cagliari se non sbaglio c' e' motokart, hai provato da loro?
Stavo per dirglielo io, trattano i birrel e sono abbastanza onesti anche se hanno un po una brutta fama nell'ambiente. :D

@trokij
2 curiosita':
perche' non tony kart?
Chi e' il campione regionale che ti sta' rifacendo il motore?
P.S. Villanovafranca ha le bande magnetiche.
E' meglio evitare la tk perchè anche se sono ottimi telai paghi un casino il marchio, ogni pezzo che rompi se non lo metti di concorrenza e in alcuni casi sei costretto a usare i loro ricambi, lo paghi il quadruplo del valore reale, esperienza personale :mad:
Mi riferivo a F.Cascu campione regionale della 100senior, ha un officina e sistema anche motori di kart, immagino piu per passione che per un vero e proprio mercato!
Tra l'altro Spacemen ti conviene andare a dare uno sguardo anche da lui, ha ogni tanto qualcosa da vendere, un po caro ma almeno insieme al kart ti vende la sua esperienza perchè ti porta in pista con lui e t'insegna le nozioni base, o almeno così mi disse quando andai la prima volta!! :)

trokij
05-05-2006, 22:35
Io sono di Quartu infatti :D
Anche mia cugina sta per diventare "pappacanisi" acquisita!! :cry:

Scherzo :Prrr:

Spacemen
06-05-2006, 15:27
Tra l'altro Spacemen ti conviene andare a dare uno sguardo anche da lui, ha ogni tanto qualcosa da vendere, un po caro ma almeno insieme al kart ti vende la sua esperienza perchè ti porta in pista con lui e t'insegna le nozioni base, o almeno così mi disse quando andai la prima volta!! :)

Sono andato anche da lui , ma kart di seconda mano non ne possiede al momento a solo il nuovo un 125 monomarcia veramente bello e lui che mi ha detto che sono il futuro, e che rompi meno con questi ma costa un bel po' € 3400 :eek: :cry: . Non riesco a trovare un amico che voglia prenderlo con me il kart che sfig.... tutti hanno paura dei costi :doh: fifoni, l'unico che voleva acquistarlo con me il kart di Cascu nuovo , deve partire per un nuovo lavoro nelle crociere :muro: :help: .Speriamo di riuscire nell'impresa vorrei veramente prendermelo altrimenti vado con la mountain bike a correre in pista :p

trokij
06-05-2006, 18:15
Sono andato anche da lui , ma kart di seconda mano non ne possiede al momento a solo il nuovo un 125 monomarcia veramente bello e lui che mi ha detto che sono il futuro, e che rompi meno con questi ma costa un bel po' € 3400 :eek: :cry: . Non riesco a trovare un amico che voglia prenderlo con me il kart che sfig.... tutti hanno paura dei costi :doh: fifoni, l'unico che voleva acquistarlo con me il kart di Cascu nuovo , deve partire per un nuovo lavoro nelle crociere :muro: :help: .Speriamo di riuscire nell'impresa vorrei veramente prendermelo altrimenti vado con la mountain bike a correre in pista :p
E lo so è un po caro :)
Le minimoto sono molto piu economiche, non ti piacciono?

Ti ho mandato un pm ;)

Spacemen
06-05-2006, 19:17
Se fosse per me :stordita: visto come sono fatto per queste cose avrei gia' preso un kart nuovo, ma ho comprato la macchina nuova a febbraio sono un po' a corto.... :cry: se siamo in due e meglio anche perche' mi serve un amico col portapacchi o carellino visto che nella car nuova non carico nulla sul tetto :p . Altrimenti tutto e rimandato a Settembre con il rientro dal lavoro del mio amico che vuole anche lui un kart per divertirci :) , se riesco a prenderlo a breve con un altro ti faccio un fischio magari ci si vede in pista :p .
Grazie per il pm. Sei mai stato alla pista di Sestu.? Ci ho girato con i bidoni a noleggio la pista non mi piace tanto, molto bella quella di Villanovafranca + di un 1 Km , larga e con curve tecniche in sequenza e un buon retilineo per grippare :D :D .

trokij
07-05-2006, 09:41
Se fosse per me :stordita: visto come sono fatto per queste cose avrei gia' preso un kart nuovo, ma ho comprato la macchina nuova a febbraio sono un po' a corto.... :cry: se siamo in due e meglio anche perche' mi serve un amico col portapacchi o carellino visto che nella car nuova non carico nulla sul tetto :p . Altrimenti tutto e rimandato a Settembre con il rientro dal lavoro del mio amico che vuole anche lui un kart per divertirci :) , se riesco a prenderlo a breve con un altro ti faccio un fischio magari ci si vede in pista :p .
Grazie per il pm. Sei mai stato alla pista di Sestu.? Ci ho girato con i bidoni a noleggio la pista non mi piace tanto, molto bella quella di Villanovafranca + di un 1 Km , larga e con curve tecniche in sequenza e un buon retilineo per grippare :D :D .
Io per come sono fatto non prenderei mai un kart con un altra persona... infatti con mio cugino eravamo partiti con questa idea, poi documentandoci l'abbiamo accantonata, e per fortuna!
Per fortuna perchè lui è piu veloce, da subito s'è messo a smanettare sulla carburazione per andare piu forte e ha rotto un sacco, mi avrebbe veramente dato fastidio cacciare i soldi per rimediare alle sue cazzate.
Il kart è per me una cosa che non si divide, se possibile nemmeno si presta, perchè si consuma troppo e rompere è facile... poi non puoi chiedere i soldi perchè non è detto che chi l'ha rotto abbia delle colpe effettive!!
Quindi te lo sconsiglio poi ovviamente dipende da che tipo di persona sei tu e che rapporto hai col tuo amico ;)
Già portarlo in pista è un problema anche per me, io vado a correre con il porter che uso per lavorare, dietro ci sta benissimo solo che il porter è un mezzo troppo scomodo per fare viaggi lunghi, poi mi serve per lavorare e se lo rompo sai che giramento di balls!!
Certo fammi sapere anche se trovi qualcosa di buono in vendita, poi se concludi ci becchiamo magari anche con schaudy!!
No per ora ho girato a tertenia e tortoli, tertenia è bruttissima, corta stretta e tortuosa, non ha vie di fuga è divertente con i kart da noleggio perchè non ha rettilinei... però è poco trafficata quindi si è liberi di imparare senza rischiare di disturbare nessuno... a sestu ci voglio andare presto, il problema è mio cugino che non ha un motore adatto ad una pista così veloce!
Di villanovafranca tutti mi hanno detto che è molto bella!!

SAMPEI125CC
11-05-2006, 23:34
ALLORAA SCUSATE LA MIA MANCANZA...MA HO AVUTO DA FARE..
HO NOTATO CHE AVETE BISOGNO DI UNA SPOLVERATA E UNA BELLA INFARINATA UN PO GENERALE..
ED ECCOMI QUI AD AIUTARE I NEOFITI E I NON..

I TAG(125 A FRIZIONE) CHIAMIAMOLI COSI..TAG= TOUCH AND GO
AVVIAMENTO ELETTRICO
SARANNO IL FUTURO DEL KARTING AL POSTO DEGLI ATTUALI 100..
DIMENTICATEVI DI RISPARMIARE CON TALI MOTORI SE AVETE INTENZIONE DI FARE LE GARE..PERCHE CHI FA LE GARE CAMBIA IL MATERIALE AD OGNI GARA..E VA A SPENDERE DI PIU CHE CON IL 100..
SE INVECE PRENDETE UN TAG PER DIVERTIMENTO SICURAMENTE IL RISPARMIO C E!

PUNTO 2: I CARBURATORI DEI TAG COME I CARBURATORI DEI 125 A MARCE NON SONO DA MOTO..MA PRETTAMENTE DA KART..ASSOMIGLIANO A QUELLI DA MOTO MA TI ASSICURO CHE SE METTI UN CARB DA KART 125 SU UNA MOTO LA MOTO LA IMBRATTI SUBITO..PER DIFFERENTE TIPO DI EROGAZIONE DI BENZINA..

PUNTO 3: I TAG NON LI TROVI A MENO DI 2500 EURO PRECHE SONO USCITI DA POCHI ANNI IN COMMERCIO E PERCIO TROVARE MATERIALE PIU DATATO PER COMINCIARE E DIFFICILE...MENTRE UN 100 CON 1500 EURO SE NE TROVANO DI RECENTI IN BUONO STATO..

PUNTO 4: PER SAPERE SE UN TELAIO E RECENTE NON SAPENDO DOVE GUARDARE DA NEOFITA..PUOI CONTROLLARE LA DIMENSIONE DELL ASSALE POSTERIORE..I MODELLI PIU RECENTI MONTANO UN ASSALE DA 50MM
MENTRE I MODELLI UN PO PIU VECCHIO MONTANO QUELLO DA 40..
PER CAPIRE SE A UN TALE TELAIO E STATO CAMBIATO L ASSALE CON UN 50
E FARTELO PASSARE PER RECENTISSIMO..
BASTA GUARDARE COME SONO ATTACCATE LE PANCE LATERALI..
I TELAI PIU RECENTI DAL 2003 IN POI MONTANO LE PANCE DRITTE PER DRITTE..CIOE GLI ATTACCHI NON FANNO NESS TIPO DI CURVA IL TUBI FORMANO UNA C VERSO L INTERNO..MENTRE QUELLI VECCHI HANNO L ATTACCO VERSO L AVANTRENO E RIPRENDONO LA FORMA DEL TELAIO..

PUNTO 5: I TONY I BIREL I CRG SONO I PIU COSTOSI CHE CI SONO IN CIRCOLAZIONE..
EVITALI...
SOLDI BUTTATI..
PRENDITI UN TELAIO RECENTE ANCHE SE DI UNA MARCA MENO BLASONATA..
LAVORANO TUTTI BENISSIMO IN PISTA E SONO MOLTO BEN COSTRUITI E PERFORMANTI..
L IMPORTANTE CHE SAPPIA CHE CI SIANO EVENTUALI RICAMBI PER QUEL TELAIO E QUEL MOTORE IN CORCOLAZIONE..

PUNTO 6; MOTORI. I COSI DETTI TAG 13500GIRI MINUTO(LIMITATI ELETRONICAMENTE PER FAVORIRNE LA DURATA)HANNO COME MOTORI PIU FAMOSI
IL ROK PRODOTTO DALLA VORTEX..OTTIMO MOTORE RAFF AD ACQUA CON 28CV
L EASY; PRODOTTO DALLA BIREL, RAFF AD ARIA E CON CIRCA 26CV
CRS S1: RAFF AD ACQUA..
IL SONIK RAFF ACQUA
SEVEN L4: RAFF A LIQUIDO
ECC ECC

PUNTO 7: I TAG NON GIRANO 2 SECONDI PIU LENTI DEI 100.. DECISAMENTE MENO.. DIPENDE DALLE PISTE..CMQ UN SECONDO IN PIU DI MEDIA E 1,5 MASSIMO.. SI PERCORRONO TRAQUILLAMENTE 150 LITRI CON UN PISTONE
CONTRO I 70 LITRI PER USO AMATORIALE DEL 100

PUNTO 8: I 125 A MARCE.. POTENTI PERFORMANTI E MALEDETTAMENTE OSTICI DA DOMARE..MA TREMENDAMENTE BELLI.. CI VUOLE FIATO E FEELEENG CON IL KART PER FARLO VIAGGIARE COME SI DEVE..
I MOTORI MIGLIORI PER I 125 SONO:
PAVESI esagonale,TM dal k8 al k9b,il VORTEX
POI CI SONO I MAXTER, CRS,SGM,BALEN,CASSANI,POWER
TUTTI OTTIMI MOTORI..
I 125 SONO SOLO RAFF A LIQUIDO DIFFIDA DA QUALSIASI RAFF AD ARIA PERCHE VECCHIO VECCHIO VECCHIO!!
escono di casa con 40CV a 6marce 14MILA GIRI MINUTO e girano piu o meno 1secondo,1,5sec piu veloci dei 100
e per un uso amatoriale puoi percorrere anche 100 litri in tranquillita se fai la miscela al 4% e giri non troppo magro...

PUNTO 9: I 100 max 20mila giri motore(ma solo i preparati da competizione e con revisione ogni 30 litri) ma un normale motore di casa sta sui 18500/19000
dai 30 ai 32 cv
pistone ogni 60/70 litri miscela al 6/6.5 percento e tanto smanettamento con le viti della carburazione..cosa che e assente nei 125 e nei tag..
i motori sono sempre le marche sopra elencate..e vai tranquillo!
mi fermo per mancanza di tempo.qualsiasi domanda non esitare a chiedere!!
:read: :read: :read:

trokij
16-05-2006, 18:21
Grande SAMPEI125CC hai chiarito anche a me molti dubbi :)
Stai girando?
Io ho ritirato il motore dovrei andare a rodarlo questo sabato...

SAMPEI125CC
19-05-2006, 13:55
si.. il 27 di qiesto mese ho un altro mini raduno del gruppo per ora siamo in 5 ad andare a girare!!
qualsiasi domanda basta chiedere io sono qua!!!

mi raccomando il rodaggio!! ingrassa bene...e allunga il motore un po alla volta..
normalmente son o7 minuti di rodaggio..
ma per i domenicali meglio farne almeno 10 nel primo turno..poi 10minuti di motore a riposo a raffreddare..poi altri 5 minuti..e poi basta..cuoci il pistone nelle curve..nel dritto risparmialo!!

trokij
21-05-2006, 11:10
:mad: :mad: :mad: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Ho grippato.... :grrr: :grrr: :grrr:
Ho fatto un giro... c'era fumo in abbondanza ma andavo troppo piano e ho imprattato la candela :mad: mi si spegne e cambio la candela :mad: :mad:
Riparto andando un po piu veloce, mollavo in rettilineo e acceleravo in uscita di curva :mad: :mad: :mad: ho fatto UN SOLO ALTRO GIRO dopo avere cambiato candela e ho GRIPPATO :cry: :cry:
Cazzo facevo un casino di fumo perchè è successo???
Ho fatto solo 2 giri, il motore era a 40gradi:boh: :cry: :cry:

trokij
21-05-2006, 11:16
Comunque basta col 100 ho chiuso... ora valuto se aggiustarlo e venderlo o trasformarlo in 125!!
Il tag sarebbe piu facile ma non m'interessa lo trasformerei in 125 a marce... ho visto il fissaggio della leva è una cazzata da fare, in pratica bisogna saldare due cardini sul piantone di sterzo!!

Questo è un approssimativo listino dei costi prendendo pezzi originali tk se mi dai uno sguardo mi fai un favore ;)

Gruppo Freni anteriori
PINZA FRENO ANTERIORE IDR. COMPL. RECUP. CORSA 132,00 x2=264
FUSELLO 125 cc - 2 CUSC. PIAST. 5mm X OM. " BS1 " 52,00 <--- Quale dei due?
FUSELLO 125 cc - 4 CUSC. PIAST. 6mm X OM. " BS3 " 53,00 <---x2=104
MOZZO RUOTA ANTERIORE AL 125 cc - DISCO 140 mm. 75,00<---quale dei due?
MOZZO RUOTA ANTERIORE MG 125 cc - DISCO 140 mm.80,00<---x2=150
DISCO FRENO ANTERIORE D. 140 mm 80,00 <--- Quale dei due? x2=160
DISCO FRENO ANTERIORE AUTOVENTILANTE D. 150 mm 80,00 <---
KIT TUBI MAGLIA 125cc CON DADO 125,00

La marmitta non c'è in listino, se non è compresa col motore come faccio?
CULLA PORTA MARMITTA 125 cc 11,00

L'assale mi serve?
ASSALE D. 50 FORATO 125 CC 115,00
Paracatena!
PARACATENA 125 cc 1,50
SUPPORTO PARACATENA 125 cc 4,50
il Serbatoio serve?
SERBATOIO LT. 8 125 cc 49,00
LEVA CAMBIO
LEVA CAMBIO 44,00
POMOLO LEVA CAMBIO 13,00
ASTA RINVIO CAMBIO 12,00
JOINBAL STERZO DESTRO 14,00
JOINBAL STERZO SINISTRO 14,00
DADO M8 3,50
DADO M8 SINISTRO 18,00
DADO M8 AUTOBLOCCANTE BASSO 6,50
VITE TESTA CILINDRICA ESAGONO INCASSATO 8 X 90 43,00
LEVA FRIZIONE 12,00
VITE TESTA CILINDRICA ESAGONO INCASSATO 6 X 50 15,50
DADO M6 AUTOBLOCCANTE ALTO 5,00
RONDELLA PIANA D. 8 X 12 2,50

Mozzo per 125 con supporto frizione!
MOZZO VOLANTE ALLUMINIO 125 cc 6 FORI ANODIZZATO 40,00
VITE TESTA CILINDRICA ESAGONO INCASSATO 6 X 50 15,50
DADO M6 AUTOBLOCCANTE ALTO 5,00
Tot 1160

Manca la ruota anteriore che non ho capito quale sia è diversa da quella del 100 vero? comunque costa tra i 50 e i 70 euro!!
I costi sono arrotondati per eccesso e comunque non comprerei la bulloneria che si trova in qualsiasi ferramenta!!
Ma la Piastra motore???
C'è tutto??(ovviamente a parte il motore)
Ora provo a dare uno sguardo ai costi di pezzi non tk nel famoso sito che sicuramente conosci :)
Ciao

SAMPEI125CC
21-05-2006, 20:31
:doh: UNA DOMANDA..DI CHE ANNO E IL TUO TELAIO??

NO PERCHE NON TI CONVIENE ASSOLUTAMENTE TRASFORMARE UN 100 IN UN 125...negativo proprio!!! NON CI STAI CON I SOLDI!!!!e il telaio non reagisce come dovrebbe perche studiato per un 100!!

vendi il tuo telaio e compranei uno 125 co 800/1000 euro ti fai un telio molto recente..e pure se il tuo non e un granche 500 euro ce li fai sicuro..

allora PER IL MOTORE.... MA TI SEI RICORDATO DI METTERE L OLIO NELLA BENZINA??
SKERZO..
VUOI UN CONSIGLIO??
PORTA IL MOTORE A CHI TE LO HA FATTO E TIRAGLIELO DIETRO..
UN MOTORE NON PUO GRIPPARE AL PRIMO GIRO..
L HA FATTO DECISAMENTE MALE..
PER ME HA CALCOLATO MALE LE TOLLERANZE DEL PISTONE E HA MESSO UN PISTONE DI UNA MISURA SBAGLIATA!
RIPORTAGLIELO E CHIEDI LA REVISIONE GRATIS!!!!!!!! INCAZZATI E FATTI SENTIRE!!
:read:

trokij
21-05-2006, 21:52
:doh: UNA DOMANDA..DI CHE ANNO E IL TUO TELAIO??
è del '02

NO PERCHE NON TI CONVIENE ASSOLUTAMENTE TRASFORMARE UN 100 IN UN 125...negativo proprio!!! NON CI STAI CON I SOLDI!!!!e il telaio non reagisce come dovrebbe perche studiato per un 100!!
Beh ma esiste anche la versione 125 credo siano uguali:boh:

vendi il tuo telaio e compranei uno 125 co 800/1000 euro ti fai un telio molto recente..e pure se il tuo non e un granche 500 euro ce li fai sicuro..
Ma il telaio non è male, l'ho vendono su ebay a 1200 euro sempre 100cc io penso di riaggiustare il motore e provare a venderlo su quella cifra!

allora PER IL MOTORE.... MA TI SEI RICORDATO DI METTERE L OLIO NELLA BENZINA??
SKERZO..
VUOI UN CONSIGLIO??
PORTA IL MOTORE A CHI TE LO HA FATTO E TIRAGLIELO DIETRO..
UN MOTORE NON PUO GRIPPARE AL PRIMO GIRO..
L HA FATTO DECISAMENTE MALE..
PER ME HA CALCOLATO MALE LE TOLLERANZE DEL PISTONE E HA MESSO UN PISTONE DI UNA MISURA SBAGLIATA!
RIPORTAGLIELO E CHIEDI LA REVISIONE GRATIS!!!!!!!! INCAZZATI E FATTI SENTIRE!!
:read:
Si ero molto grasso facevo un sacco di fumo, poi dopo il primo giro s'è spento perchè andavo troppo piano e ho imbrattato la candela, ho cambiato la candela e sono ripartito andando un po piu forte, ma sempre mollando sul lungo, finito il giro s'è rotto :cry:
Comunque ora che mi ci fai pensare l'ho trovato piu potente del solito, possibile abbia veramente sbagliato le tolleranze:boh:
Comunque domani glielo riporto sento un po che mi dice :cry:

SAMPEI125CC
28-05-2006, 22:45
CHE HA DETTO???

PREPARATI A PRENDERTI IL LINK DEL KAMERAKART. CHE HO FATTO SABATO IN PISTA..
POI LO POSTO QUI|||

trokij
29-05-2006, 19:46
Non gli ho fatto casino, non me la sentivo, tutto sommato poteva anche essere colpa mia:boh:
Gli ho detto che ho fatto solo due giri e lui mi ha risposto che il rodaggio è un arte e che è un casino trovare il pistone giusto per il mio motore perchè ha subito troppe rettifiche :(
Spero non mi faccia spendere troppo già l'altra volta avevo speso 150euro :rolleyes:

Grande posta il filmato che sono curioso... anche se ho il 56k ci metterò un secolo a scaricarlo :muro:

SAMPEI125CC
29-05-2006, 20:00
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=53345&idd=3038

schaudy
29-05-2006, 20:06
Non gli ho fatto casino, non me la sentivo, tutto sommato poteva anche essere colpa mia:boh:
Gli ho detto che ho fatto solo due giri e lui mi ha risposto che il rodaggio è un arte e che è un casino trovare il pistone giusto per il mio motore perchè ha subito troppe rettifiche :(
Spero non mi faccia spendere troppo già l'altra volta avevo speso 150euro :rolleyes:

Grande posta il filmato che sono curioso... anche se ho il 56k ci metterò un secolo a scaricarlo :muro:
Insomma, sara' anche un arte, ma fare 2 giri e grippare.... non e' questione di rodaggio fatto male.Che trovare il pristone adatto sia difficile mi sembra poco serio detto da uno che fa il meccanico, basta un alesametro, una volta che conosci l' alesaggio ti informi della tolleranza che deve avere il pistone ed hai il pistone adatto al tuo motore. Piu' semplice di cosi'...

SAMPEI125CC
29-05-2006, 20:38
SI CONCORDO..MI SEMBRA UNA SERIE DI...''TE LA AMMISCHIO IN MODO TECNICO VAGO!!COSI TE LEVO ALTRI 150 EURO''
:D

SAMPEI125CC
30-05-2006, 19:30
ma li avete scaricati i camerakart!!
dai che voglio un commento!!! :D

SAMPEI125CC
02-06-2006, 15:01
mbe?

trokij
02-06-2006, 19:18
mbe?
Scusa non l'ho ancora potuto scaricare, ho un dialer che mi fa disconnettere dopo una decina di minuti in cui sono connesso :muro:
Ed ho troppo poco tempo per cercare un modo per cancellarlo o per formattare, dovrei riuscirci domenica ;)

Intanto il meccanico mi ha chiamato e m'ha detto che ho rotto perchè ho aspirato qualcosa... e che il motore non vale la pena aggiustarlo :cry:
Pero dice di volermi proporre una cosa interessante... penso si tratti di un motore nuovo!!!
ciao

SAMPEI125CC
04-06-2006, 00:38
fammi sapere!!

trokij
04-06-2006, 14:14
Figata :D
Ma il kart non è il tuo?o hai cambiato le carene?
peccato che l'angolazione della camera era troppo verso il basso... ora provo a scaricare l'altro video :)

SAMPEI125CC
04-06-2006, 16:26
si ho cambiato le carene..
e quindi il kart e sempre quello mio...quello da 86mb e piualta l inquadratura.

gottardi_davide
07-06-2006, 21:33
un saluto a tutti, come va?
leggerò con passione questo 3d!
io lo chiedo per curiosità dato che non si sa mai:
avete kart da vendere?
Io sono di mariano comense, provincia di como.
grazie e ciao.

trokij
07-06-2006, 22:56
un saluto a tutti, come va?
leggerò con passione questo 3d!
io lo chiedo per curiosità dato che non si sa mai:
avete kart da vendere?
Io sono di mariano comense, provincia di como.
grazie e ciao.
Ciao
Per prima cosa devi stabilire cosa vuoi farci con il kart che intendi comprare...
Vuoi farti qualche giro ogni tanto?
Vuoi fare gare?
Vuoi fare un campionato regionale?
Vuoi imparare a conoscerlo per poi in futuro fare un campionato?
Una volta che avrai chiaro in testa quali sono i tuoi propositi riuscirai a trovare il kart giusto per te!
Io come dicevo nell'altra discussione devo vendere il mio(quello in prima pagina) solo che non sono facili da spedire quindi dovrai cercarlo nelle vicinanze di casa tua!! ;)
...e comunque prima di comprarlo devi dargli uno sguardo meglio se te lo fanno provare in pista!
Qualche post fa abbiamo fatto un elenco dei particolari a cui dare uno sguardo per non ricevere fregature!
L'ideale sarebbe se un amico esperto ti accompagnasse in pista, tanto qualcuno in vendita lo trovi di sicuro e così magari ve lo fanno provare, a te e al tuo amico esperto!
Perchè se tu sei inesperto e provi un catorcio sicuramente ti diverti e non riesci a valutare l'effettivo valore del kart!
Segui le raccomandazioni che abbiamo scritto alcuni post fa e in piu fai attenzione che in genere sia messo bene, occhio che non abbia ruggine intorno alla pompa dei freni perchè significherebbe che perde, se ti dovesse capitare uno che ti accende il kart sul carrello(a me è successo) non comprarlo perchè il motore si rovina a girare a vuoto!
Se vuoi ti mando in pvt un link ad un forum di kart con un mercatino molto frequentato!!
ciao

SAMPEI125CC
07-06-2006, 23:36
SUL FATTO
DEL MOTORE SUL CARRELLO..
NON SI ROVINA AFFATTO..
ANZI
TEORICAMENTE
BISOGNA SEMPRE ACCENDERLO SUL CARRELLO PRIMA DI ANDARE IN PISTA PROPRIO PER SCALDARLO E TOGLIERLI UN PO DI RUGGINE PER L ESSERE STATO FERMO... :D

trokij
13-06-2006, 12:22
SUL FATTO
DEL MOTORE SUL CARRELLO..
NON SI ROVINA AFFATTO..
ANZI
TEORICAMENTE
BISOGNA SEMPRE ACCENDERLO SUL CARRELLO PRIMA DI ANDARE IN PISTA PROPRIO PER SCALDARLO E TOGLIERLI UN PO DI RUGGINE PER L ESSERE STATO FERMO... :D
Atz come per ogni aspetto di questo sport ci sono opinioni diametralmente opposte su tutto :read:
Comunque al 125 credo faccia bene ma ne dubito per il 100, proprio perchè si spacca per qualsiasi cosa :muro: :muro:
Intanto le ultime news sono che il motore s'è spaccato perchè ha ceduto una parte interna, e non è aggiustabile, insomma ce lo devo buttare :cry:
Ho portato ad aggiustare l'altro mio motore al meccanico, un parilla ad aria, cercherò di venderlo con quello!!:sperem:

SAMPEI125CC
14-06-2006, 12:59
bravo fammi sapere...
io forse vendo il mio motore..
ma devo ancora pensarci..
se dovesse interessarti..
il motore e quello che senti nel camerakart..
ps; a braeve arrivera quello nuovo... ^^ :D

trokij
14-06-2006, 19:27
Si m'interessa, se non dovessi riuscire a vendere il mio kart lo trosformerei in un 125, la cosa non è poi così complessa, prendendo pezzi non tk arriverei a spendere sui 600euro!!
Ma potrei iniziare girando senza i freni anteriori...
Poi farei fare le saldature per il cambio a uno capace, che io per saldare sono negato.

E tu che motore devi prenderti? :)

SAMPEI125CC
14-06-2006, 19:59
non senza freni anteriori non puoi girare con un 125..non freneresti alle curve.. ti andresti a spiattellare alla prima curva!! :D

SAMPEI125CC
14-06-2006, 20:10
http://www.cronokart.com/Video/sampei.wmv

quesot e il link del nuovo kamera kart!!

hmetal
16-06-2006, 16:16
ciao a tutti....

ho letto solo ora questo thread, ne ho aperto uno tempo fa ma ha avuto poco successo... :mad:

Concordo in pieno e sottoscrivo da kartista, anche se relativamente niubbo (corro da 3 anni), tutto quello che ha detto sampei.

Per quanto riguarda il discorso del 100 che si è grippato dopo 2 giri in rodaggio: è effettivamente molto molto strano e difficile. Se è un meccanico serio, nel senso che fa molti motori da kart e non un meccanico da officina tipo ford che si improvvisa tale, il motore te l'ha fatto bene. Quello che mi fa pensare è il discorso che ti ha fatto sulle tolleranze...non grippi, al limite perdi qualche cavallo...vabbe comunque amen. Potresti aver avuto anche un buco di benzina, nel senso che magari il carburatore non è riuscito, perche magari aveva parametri sballati, a fornire benzina al motore e hai grippato.

Mi permetto di dire un paio di cose in aggiunta all'analisi di sampei (che se ho capito bene è uno dei kartisti del "team" di kartattack quindi molto piu esperto di me):

- la carburazione la impari a fare in una giornata di pista. Senza grippare. Ti basta una carburazione che non ti faccia far danni, tanto con motori e telai vecchi i tempi non li fai comunque. Inoltre sei niubbo quindi i tempi anche avendo un 2006 non li faresti. Se poi sei come Senna è un altro paio di maniche.

- devi stare attento a 1000 particolari. Il carburatore è uno di questi. Se grippi c'è una grandissima probabilità che sia stato il carburatore e non per una carburazione scorretta. Se poi arrivi sul dritto e grippi vuol dire che molto probabilmente eri magro.

- la 125 si hai meno manutenzione, ma in piu hai la frizione e il cambio. Che costano e che si rompono.

- sistemati il 100 se non costa eccessivamente molto, magari da un altro meccanico. Fai vedere anche il carburatore.

Io corro da 3 anni e non ho mai grippato. Mai. E corro 2-3 volte al mese. Non spendo miliardi per mantenerlo (io ho un 100 h20). Ho calcolato che, tenendo conto anche della futura manutenzione e spalmando il corso a giornata, spendo di TUTTO circa 50-60 euro (noleggio pista etc...).

Pero il mio mezzo è perfetto. Sempre a posto. Bisogna starci molto dietro, non è come una moto. Ogni fine sessione controllare tutto. A fine giornata smontare e controllare tutto.
Etc...

ciao a tutti e magari ci si vede in pista

ciao

hmetal
16-06-2006, 16:34
inoltre:

- le gomme le prendi quando fanno le gare. Tanto le usano 20 giri. Io da 3 anni corro e non ho mai comprato un treno di gomme. Mai. :D Sempre prese a jesolo (e non ne prendo di piu solo perche non mi stanno in macchina). A casa sono pieno di bridgestone, vega, lecont. Pieno. Non ne posso piu :D
Mai speso un euro. Basta essere un po organizzati e intraprendenti.

Il discorso dei telai che ha fatto sampei.

Qui non sono daccordo. Le regolazioni dei crg, birel etc... le sanno tutti e sono molto semplici. Sai che se fai una certa regolazione il kart di comporta sicuramente in quella maniera. Ho trovato gente che si comprava telai di marche mai viste e non ne andavano fuori: non ci si capiva un tubo con le regolazioni. Aprivi dietro, e scivolava con un assale duro. Caster neutro o negatico, e il volante era duro come la morte. Questa è la mia esperienza e sinceramente comprero solo telai della triade.

I rok e tag vari secondo me ha senso usarli se vuoi far gare, perche hai il risparmio nel lungo termine.

Io corro con i 100 da 3 anni. Ho provato un rok a novembre ( su un telaio mai visto tra l'altro). Assolutamente fermo. Il rok è un ottimo motore, ma se vuoi emozioni e non fai gare non andare sui tag.

Se corri amatorialmente e non molto spendi poco anche con un 100.

Questo è il mio pensiero.

Tengo a sottolineare che l'inizio è duro per tutti. Molto duro. Io non ho dormito molte notti per il mio kart. Per mille dubbi.

Ma quando ci sali sopra e corri cambia tutto.

Mettiti a posto il 100 o prendine un altro 100. Con 600-700 euro un bel tm o qualsiasi altro buon motore ad acqua. Vai come un missile.

E poi non è bello. Troppo facile accenderlo con il pulsante. Ma dove sono finiti i piloti di una volta?!!?!!

ciao !

trokij
16-06-2006, 19:17
ciao a tutti....

ho letto solo ora questo thread, ne ho aperto uno tempo fa ma ha avuto poco successo... :mad:

Concordo in pieno e sottoscrivo da kartista, anche se relativamente niubbo (corro da 3 anni), tutto quello che ha detto sampei.

Per quanto riguarda il discorso del 100 che si è grippato dopo 2 giri in rodaggio: è effettivamente molto molto strano e difficile. Se è un meccanico serio, nel senso che fa molti motori da kart e non un meccanico da officina tipo ford che si improvvisa tale, il motore te l'ha fatto bene. Quello che mi fa pensare è il discorso che ti ha fatto sulle tolleranze...non grippi, al limite perdi qualche cavallo...vabbe comunque amen. Potresti aver avuto anche un buco di benzina, nel senso che magari il carburatore non è riuscito, perche magari aveva parametri sballati, a fornire benzina al motore e hai grippato.
Ora che mi ci fai pensare il tubo della benzina aveva una bolla, che non ero riuscito a togliere, è possibile non sia arrivata benzina al motore!! :(
Il meccanico è serio, è il campione regionale, si fa i suoi motori e ha diversi piloti che segue in pista, per questo la vedo dura abbia sbagliato lui...

Mi permetto di dire un paio di cose in aggiunta all'analisi di sampei (che se ho capito bene è uno dei kartisti del "team" di kartattack quindi molto piu esperto di me):

- la carburazione la impari a fare in una giornata di pista. Senza grippare. Ti basta una carburazione che non ti faccia far danni, tanto con motori e telai vecchi i tempi non li fai comunque. Inoltre sei niubbo quindi i tempi anche avendo un 2006 non li faresti. Se poi sei come Senna è un altro paio di maniche.

- devi stare attento a 1000 particolari. Il carburatore è uno di questi. Se grippi c'è una grandissima probabilità che sia stato il carburatore e non per una carburazione scorretta. Se poi arrivi sul dritto e grippi vuol dire che molto probabilmente eri magro.
Sarò tardo ma dopo tutte le volte che sono stato in pista ancora della carburazione non ho capito una mazza, vado ogni volta in pista con l'angoscia di grippare :cry:

- la 125 si hai meno manutenzione, ma in piu hai la frizione e il cambio. Che costano e che si rompono.

- sistemati il 100 se non costa eccessivamente molto, magari da un altro meccanico. Fai vedere anche il carburatore.

Io corro da 3 anni e non ho mai grippato. Mai. E corro 2-3 volte al mese. Non spendo miliardi per mantenerlo (io ho un 100 h20). Ho calcolato che, tenendo conto anche della futura manutenzione e spalmando il corso a giornata, spendo di TUTTO circa 50-60 euro (noleggio pista etc...).

Pero il mio mezzo è perfetto. Sempre a posto. Bisogna starci molto dietro, non è come una moto. Ogni fine sessione controllare tutto. A fine giornata smontare e controllare tutto.
Etc...

ciao a tutti e magari ci si vede in pista

ciao
Ecco io non sono metodico, mi piace correre ma di stare li a controllare e pulire e mettere a posto non mi va e spesso lascio perdere!!
Si anche io avevo calcolato una spesa di 50euro ad uscita!
Riguardo il cambio e la frizione del 125 sentiamo che dice sampei...
Comunque io penso di essere piu adatto al 125, il 100 iniziava già ad annoiarmi, poi non sono mai riuscito a farmi un bell long run, ho sempre interrotto per problemi o ansia che si stessero creando problemi, pensa che non ho mai miscelato piu di due litri di benzina :rolleyes:
Insomma sono troppo maldestro per il 100 e per me è stata un esperienza troppo frustrante, spero di riuscire a passare al 125 al piu presto
Ma tu fai anche gare?
Ciao :)

SAMPEI125CC
16-06-2006, 19:54
ALLORA ALLORA ALLORA..DIAMO UN ADDRIZZATA AL TUTTO :D
il nostro amico HMETAL ha detto non so in che senso lo voleva intendere
APRI DIETRO CON UN ASSALE DURO E SCIVOLAVA...
NON HO CAPITO SE INTENDEVI CHE PER TE ERA UN ERRORE OPPURE IL GIUSTO..NON SI CAPIVA MOLTO BENE..
CMQ PIU ALLARGHI DIETRO E PIU E DURO L ASSALE E PIU SCIVOLA IL KART..

IL 125: IL CAMBIO E LA FRIZIONE SONO DA CONSIDERARE QUASI INDISTRITTUBILI(SOPRATTUTTO IL CAMBIO) LA FRIZIONE LA PUOI BRUCIARE..MA E NA COSA RARA..E PER SBAGLIATA REGOLAZIONE NE TIRAGGIO DEL CAVO.. SONO 3 ANNI CHE NON APRO IL GRUPPO CAMBIO E FRIZIONE.. CONSIDERALA MANUTENZIONE PRATICAMENTE INESISTENTE..

IL 125 SE VIVI NELL ANGOSCIA DEL GRIPPAGGIO E NON RIESCI A GESTIRE LA CARBURAZIONE E IL MEZZO PER TE..
2 CABURAZIONI STANDARD ALL ANNO...UNA INVERNALE UNA ESTIVA E NON CI PENSI PIU...(SE FAI GARE QUALCHE PICCOLO RITOCCO LO DAI MA NON E IL NOSTRO CASO IN QUESTIONE)

PS: DI BOLLE NEL TUBO DELLA BENZINA NE CAPITO PARECHIE A TUTTI..E FIDATI NON SONO CAUSA DI GRIPPAGGIO...
NON SONO D ACCORDO CON
hmetal quando dice che se grippi nn e la carburazione ma il carburatore..
e proprio il contrario..
e prorpio la carburazione che ti incula e non i carburatore..
non sono d accordo neanche nel fatto che i telai delal triade siano piu facili da settare e il resto vadano come vogliono loro..
assolutamente NO!!
LO DICO A TUTTI..NON FATEVI IMBAMBOLARE DALLE BARZELLETTE CHE PROPINANO ALLA GENTE..
IL TELAIO E FORMATO DA 6 TUBI PIEGATI ALLA MENOPEGGIO E SALDATI..
OGNI ANNO SI INVENTANO NA PIEGHETTA DIVERSA PERCHE DEVONO VENDERE E FAR CREDERE CHE VADANO MEGLIO..BAHH TUTTE CAZZATE..(LORO CE DEVONO MAGNA RICORDATE)
H METAL SONO OCNTENTO PER TE CHE NON HAI MAI GRIPPATO..
MA SE NON HAI MAI GRIPPATO E PERCHE NON HAI MAI SPREMUTO IL TUO MOTORE FINO AL LIMITE DELLE SUE PRESTAZIONI..(E QUESTO NON E UN MALE SE NON FAI GARE E NON TI INTERESSA IL CRONOMETRO)
PER LE GOMME SONO D ACCORDO CON TE..SE LE RIMEDI E TUTTO DI GUADAGNATO..
MA SE NON LE TROVI E LE COMPRI USATE A NA 30INA DE EURO..VAI TRANQUILLO CHE NON TI RUBANO NULLA...

trokij
17-06-2006, 17:45
Ieri ho visto un kart di un amico di mio cugino, questo tipo fa il meccanico e si è montato un motore di rgv gamma 250 sul kart:asd:
Il telaio è un 125 birrel e lui ha modificato tutto il resto per farci stare il motore dell'rgv gamma... è un pazzo si è fatto il cambio a pulsanti sul volante :eek:
Solo che non riesce a fare supporti duraturi per il motore :D

SAMPEI125CC
18-06-2006, 23:51
di sicuro ti diverti...
ma gli altri kart ti sverniciano un giro si e l altro pure!! :D

hmetal
19-06-2006, 17:11
APRI DIETRO CON UN ASSALE DURO E SCIVOLAVA...

si scusa. Ho scritto molto di fretta. Era una cosa detta cosi. Era solo un esempio stupido. Per dimostrare che su un telaio facendo certe modifiche sai sempre piu o meno quale sara il risultato. L'esempio era per rendere l'idea.

Io parlo sempre e comunque per esperienza personale. Non dico mai niente per "sentito dire".

mi auto quoto di seguito per correttezza:
Se grippi c'è una grandissima probabilità che sia stato il carburatore e non per una carburazione scorretta.

mai detto quello che hai detto tu
hmetal quando dice che se grippi nn e la carburazione ma il carburatore

Credo che ci siano 2 modi per grippare:

1- quando sbagli la carburazione. Ma sei hai un minimo di esperienza lo sai che stai sbagliando. E se sbagli lo fai per negligenza. Non puoi chiudere di botto le viti. E' comunque un errore evitabile basta fare le cose fatte bene.

2- quando stai regolando la carburazione, senza tener conto che il carburatore ha parametri sballati (tipo 0,9 1 in apertura). Tu puoi fare essere bravo quanto vuoi ma molto probabilmente gripperai senza aspettartelo. Che è peggio, ed era quello che intendevo dire io.

non sono d accordo neanche nel fatto che i telai delal triade siano piu facili da settare e il resto vadano come vogliono loro..

Io ho grande rispetto per te sampei, leggo spesso il forum di kartattack. Tuttavia mi piacerebbe discutere su questo punto. Ho provato diversi telai, e da esperienza diretta, come dicevo sopra, e considerando che i prezzi (degli usati) della triade sono assolutamente allineati a prezzi di telai usati sconosciuti, sono convinto che la scelta vada li. Gente che smadonna perche gli salta il telaio con un assetto che non ti aspetti che salti o cose del genere mi hanno fatto pensare spesso a questo.

MA SE NON HAI MAI GRIPPATO E PERCHE NON HAI MAI SPREMUTO IL TUO MOTORE FINO AL LIMITE DELLE SUE PRESTAZIONI..(E QUESTO NON E UN MALE SE NON FAI GARE E NON TI INTERESSA IL CRONOMETRO)

Molto probabile. Tuttavia neanche il ragazzo sopra (non mi ricordo il nik) mi pareva facesse gare. Io faccio tranquillo i miei tempi considerando diversi fattori, tra cui il fatto che per tirare giu 1 decimo potrei giocarmi il motore. IO non dico che faccio i tempi della ica senza aver mai grippato....per carita!! Ma il mio scopo non è fare i tempi.

Per me 30 euro fanno la differenza perche non mi chiamo Briatore di cognome.

Comunque sampei sappi che non è mia intenzione fare lo sborone o il saputello di turno, volevo solo mettere nella discussione la mia esperienza.

Sono convintissimo che tu abbia molta molta piu esperienza e conoscenza di me nel mondo del kart.

Peace and love.

Prima o poi ci vedremo in pista :)

ciao!

[edito perche ho fatto i soliti errori di grammatica che poi non si capisce un tubo!!]

SAMPEI125CC
19-06-2006, 23:23
si si tranquillo... anche io salvaguardo il motore ^^ neanche io mi chiamo briatore!!! :D

pero sinceramente..se dovessi scegliere un telaio nuovo di una marca non della triade..e un seminuovo della triade.. scusami ma preferisco il nuovo..
punto secondo.. sta tranquillo che se stringi dietro con un triade..attacchi come se stringi dietro con un pinco pallino..

PER PRETENDERE UN TELAIO SUPERR.. DEVI PRIMA RIUSCIRE A SFUTTARE AL 100% UN ALTRO MAGARI PIU SCARSO...
MA SE TU NON SFRUTTI L INTERE POSSIBILITA DEL TELAIO SCRAUSO..NON HAI NESSUN MOTIVO PER PASSARE A QUALCOSA DI MEGLIO..
UNA VOLTA RAGGIUNTO IL LIMITE DEL TUO MATERIALE SI PASSA AL NUOVO..

PURTOPPO C E MOLTA GENTE CHE CREDE CHE PER ANDARE FORTE BASTA AVERE IL MATERIALE MIGLIORE..
TUTTO QUESTO E RELATIVO..
se con un
TELAIO PINCO PALLINO FAI 46 SEC E TEORICAMENTE QUEL TELAIO PUO FARE 45 COME LIMITE.. SE TU NON FAI 45 E INUTILE DARLO VIA.. PERCHE NON LO SFRUTTI A DOVERE..

SE CON IL TELAIO DELLA TRIADE SU STESSA PISTA STESSE CONDIZIONI PER ASSURDO FAI 45 E IL SUO LIMITE E 44
SI AVRAI MIGLIORATO DI UN SECONDO.. MA NON E CAMBIATO NULLA ALLA BASE..O CON UNO O CON UN ALTRO STAI SEMPRE UN SECODO IN QUESTO ESEMPIO SOPRA LE POSSIBILITA DEL MATERIALE..
FAI UNA PROVA..METTI IL TUO MEZZO IN MANO A UNO CHE FA GARE..MAGARI TI TIRA FUORI UN TEMPO DI 2 SECONDI MENO DEL TUO...
BE FINCHE NON ARRIVI ALMENO AL SUO TEMPO..
PUOI TENERTI TRANQUILLAMENTE IL TUO E LAVORARE SULLA GUIDA..
MOLTA GENTE NON CURA TROPPO LA GUIDA..E SI GIUSTIFICA CHE E COLPA DEL MEZZO PERCHE NON FA QUEI TEMPI..

MA TI RICORDO CHE QUANDO SI RAGGIUNGE IL LIMITE DEL MEZZO E ORA DI PASSARE AD ALTRO..
I TEMPI NON VENGONO COSI SOLO PERCHE SI USANO I MIGLIORI MOTORI E I MIGLIORI TELAI...

trokij
27-06-2006, 12:23
Alcuni giorni fa sono passato in un pezzo di strada dove viene ogni anno organizzata una cronoscalata, e ho pensato “Chissà che prestazione avrebbe avuto un buon kart in quella gara?”
Come tutte le cronoscalate è un pezzo di strada molto ripido e tortuoso con pochi rettilinei e molto corti, non so se un kart riuscirebbe a concludere una prova o se spaccherebbe il motore prima di arrivare al traguardo però credo in curva avrebbe prestazioni migliori di tutte le macchine, prototipi compresi:boh:
Mi ricordo alcuni anni fa schumy disse che secondo lui un kart nelle curve di montecarlo, da quella a gomito fino alle due prima del tunnel, sarebbe stato piu veloce anche delle f1

wsHaRkw
27-06-2006, 16:18
IL TELAIO E FORMATO DA 6 TUBI PIEGATI ALLA MENOPEGGIO E SALDATI..
OGNI ANNO SI INVENTANO NA PIEGHETTA DIVERSA PERCHE DEVONO VENDERE E FAR CREDERE CHE VADANO MEGLIO..BAHH TUTTE CAZZATE..(LORO CE DEVONO MAGNA RICORDATE)

su questo non concordo assolutamente...tra i vari telai ci sono differenze anche abissali.....sia nella messa a punto che nelle prestazioni!
Certo bisogna saperli usare e metterli a posto, ma di certo non sono "6 tubi piegati alla menopeggio :doh:

wsHaRkw
27-06-2006, 16:20
si si tranquillo... anche io salvaguardo il motore ^^ neanche io mi chiamo briatore!!! :D

pero sinceramente..se dovessi scegliere un telaio nuovo di una marca non della triade..e un seminuovo della triade.. scusami ma preferisco il nuovo..
punto secondo.. sta tranquillo che se stringi dietro con un triade..attacchi come se stringi dietro con un pinco pallino..

PER PRETENDERE UN TELAIO SUPERR.. DEVI PRIMA RIUSCIRE A SFUTTARE AL 100% UN ALTRO MAGARI PIU SCARSO...
MA SE TU NON SFRUTTI L INTERE POSSIBILITA DEL TELAIO SCRAUSO..NON HAI NESSUN MOTIVO PER PASSARE A QUALCOSA DI MEGLIO..
UNA VOLTA RAGGIUNTO IL LIMITE DEL TUO MATERIALE SI PASSA AL NUOVO..

PURTOPPO C E MOLTA GENTE CHE CREDE CHE PER ANDARE FORTE BASTA AVERE IL MATERIALE MIGLIORE..
TUTTO QUESTO E RELATIVO..
se con un
TELAIO PINCO PALLINO FAI 46 SEC E TEORICAMENTE QUEL TELAIO PUO FARE 45 COME LIMITE.. SE TU NON FAI 45 E INUTILE DARLO VIA.. PERCHE NON LO SFRUTTI A DOVERE..

SE CON IL TELAIO DELLA TRIADE SU STESSA PISTA STESSE CONDIZIONI PER ASSURDO FAI 45 E IL SUO LIMITE E 44
SI AVRAI MIGLIORATO DI UN SECONDO.. MA NON E CAMBIATO NULLA ALLA BASE..O CON UNO O CON UN ALTRO STAI SEMPRE UN SECODO IN QUESTO ESEMPIO SOPRA LE POSSIBILITA DEL MATERIALE..
FAI UNA PROVA..METTI IL TUO MEZZO IN MANO A UNO CHE FA GARE..MAGARI TI TIRA FUORI UN TEMPO DI 2 SECONDI MENO DEL TUO...
BE FINCHE NON ARRIVI ALMENO AL SUO TEMPO..
PUOI TENERTI TRANQUILLAMENTE IL TUO E LAVORARE SULLA GUIDA..
MOLTA GENTE NON CURA TROPPO LA GUIDA..E SI GIUSTIFICA CHE E COLPA DEL MEZZO PERCHE NON FA QUEI TEMPI..

MA TI RICORDO CHE QUANDO SI RAGGIUNGE IL LIMITE DEL MEZZO E ORA DI PASSARE AD ALTRO..
I TEMPI NON VENGONO COSI SOLO PERCHE SI USANO I MIGLIORI MOTORI E I MIGLIORI TELAI...

qua invece ti appoggio :D

SAMPEI125CC
27-06-2006, 20:23
su questo non concordo assolutamente...tra i vari telai ci sono differenze anche abissali.....sia nella messa a punto che nelle prestazioni!
Certo bisogna saperli usare e metterli a posto, ma di certo non sono "6 tubi piegati alla menopeggio :doh:

E NATURALE CHE CI SONO TELAII CHE VANNO DECISAMENTE MEGLIO DI ALTRI..
IL PROBLEMA CHE LA DIFFERENZA...E PARLO DELLA VERA DIFFERENZA..QUELLA CHE I TELAI CON LE PALLE HANNO LA TIRANO FUORI SOLO QUANDO SI TRATTA DI LIMARE QUEI 2 O 3 DECIMI RISPETTO A UN TELAIO PINCO PALLINO..
3 DECIMI A GIRO SUL GIRO SECCO NON SONO NEANCHE TANTI...TRA UN TELAIO PINCO E UNO CON LE PALLE.. E VANNO PIU CHE BENE PER UN UTILIZZO AMATORIALE O COMPETITIVO A LIVELLI BASE.. TIPO I REGIONALI. I CITTADINI O UISP.
MA SE FAI GARE SERIE.. PROVA A RECUPERARE UNO CHE DAVANTI A TE TI GUADAGNA 2 DECIMI A GIRO PER 20 GIRI.. BE STI 4 SECONDI TE LI BECCHI TUTTI!!
MA QUESTO NON E IL NOSTRO DISCORSO!! :D
MO QUOTI IMMAGINO ^^

wsHaRkw
28-06-2006, 16:15
E NATURALE CHE CI SONO TELAII CHE VANNO DECISAMENTE MEGLIO DI ALTRI..
IL PROBLEMA CHE LA DIFFERENZA...E PARLO DELLA VERA DIFFERENZA..QUELLA CHE I TELAI CON LE PALLE HANNO LA TIRANO FUORI SOLO QUANDO SI TRATTA DI LIMARE QUEI 2 O 3 DECIMI RISPETTO A UN TELAIO PINCO PALLINO..
3 DECIMI A GIRO SUL GIRO SECCO NON SONO NEANCHE TANTI...TRA UN TELAIO PINCO E UNO CON LE PALLE.. E VANNO PIU CHE BENE PER UN UTILIZZO AMATORIALE O COMPETITIVO A LIVELLI BASE.. TIPO I REGIONALI. I CITTADINI O UISP.
MA SE FAI GARE SERIE.. PROVA A RECUPERARE UNO CHE DAVANTI A TE TI GUADAGNA 2 DECIMI A GIRO PER 20 GIRI.. BE STI 4 SECONDI TE LI BECCHI TUTTI!!
MA QUESTO NON E IL NOSTRO DISCORSO!! :D
MO QUOTI IMMAGINO ^^

cerrrrrrrrrrrrto che quoto :D
e appoggio pure :D

SAMPEI125CC
28-06-2006, 19:28
TU SEI UN CENTISTA?? OPPURE UNO SMANETTONE COME ME??

wsHaRkw
28-06-2006, 21:36
TU SEI UN CENTISTA?? OPPURE UNO SMANETTONE COME ME??

ormai ex centista, è da un bel pò che non lo uso..
Quand'ero giovincello facevo qualche campionato anche
:D

SAMPEI125CC
29-06-2006, 21:58
BE SE SEI VECCHIARELLO PERCHE NON BUTTARTI SU UN BEL TAG??? :D

wsHaRkw
30-06-2006, 00:47
BE SE SEI VECCHIARELLO PERCHE NON BUTTARTI SU UN BEL TAG??? :D

beh dai vecchiarello :(
27 non sono poi tanti :D

SAMPEI125CC
30-06-2006, 13:13
be allora e proprio il tempo di un bel 125 a marce!!!
altro che quei fermoni dei TAG :D :D :D :D :D

trokij
18-07-2006, 19:52
Guardate sto video... chissà dove sono?
http://www.youtube.com/watch?v=imZJ3_sETjM&search=kart
Questi non li avevo mai visti, atz se filano :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=QqK4Dj4l744&mode=related&search=kart

iltoffa
21-07-2006, 10:41
ciao a tutti. sicuramente non è il luogo più adatto per chiedere info, ma siccome è il forum che frequento più spesso, mi chiedevo se potevate darmi alcune informazioni per comprarmi un kart.

In particolare le mie domande sono:
nuovo/usato
tipo di telaio/motore/cilindrata
gomme/accessori
prezzi vari/ricambi

Io solitamente giro con degli amici con quelli a noleggio, che non vanno praticamente niente. saremmo già in due che vorremmo passare a qualcosa di più serio, però non a livello agonistico.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie;)

SAMPEI125CC
21-07-2006, 20:44
qualche post fa ho descritto le classi in cui si dividono i kart da competizione...
i 125 a marce eccessivi per il vostro utilizzo..
troppo impe3ngativi nella guida e troppo potenti.. 43 cv alla ruota con accelerazioni da 0-100 in 2.5secondi sono un po troppi per i neofiti..

il 100 monomarcia ha 30 cv ed e molto delicato motore potente ma fragile e per farlo viaggiare senza rotture dovete saperci fare con il carburatore..

il vostro kart ve lo dico io e il TAG(TUCH AND GO) AVVIAMENTO ELETTRICO CON PULSANTE FRIZIONE..E TANTO DIVERTIMENTO..
SI USANO GOMME UN CON MESCOLE UN PO MENO PERFORMATI MA MOLTO PIU DURATURE.. E CI SONO CAMPIONATI MONOMARCA NEL CASO VOGLIATE FARE QUALCHE GARA UN GIORNO..

I PREZZO DI UN BUON USATO RECENTE MINIMO TELAIO 2003..NON COMPRATE TAG CON TELAI PIU VECCHI (ANCHE PERCEH NON VE NE SONO) A UN PREZZO MASSIMO DI 2500 EURO..

LE MARCHE PER IL VOSTRO UTILIZZO SONO TUTTE UGUALI.. I MIGLIORI HANNO SOLO POCHI DECIMI DI DIFFERENZA DUL GIRO DAGLI ALTRI..PERCIO A VOI NON INTERESSA E PER QUEI POCHI DECIMI RISPARMIERE DIVERSE CENTINAIA DI EURINI(MAGARI VE CE COMPRATE NA BELLA 7900GTX EHEHHE)

VI CONSIGLIO DI VISITARE IL NOSTRO SITO WWW.KARTATTACK.IT PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI OPPURE ALLISTARMI SU MSN
COSI NE PARLIAMO MEGLIO..
PER OGNI DOMANDA IO SONO QUI O SU MSN O SUL SITO!
CIAO BELLI!! :D

iltoffa
24-07-2006, 07:30
qualche post fa ho descritto le classi in cui si dividono i kart da competizione...
i 125 a marce eccessivi per il vostro utilizzo..
troppo impe3ngativi nella guida e troppo potenti.. 43 cv alla ruota con accelerazioni da 0-100 in 2.5secondi sono un po troppi per i neofiti..

il 100 monomarcia ha 30 cv ed e molto delicato motore potente ma fragile e per farlo viaggiare senza rotture dovete saperci fare con il carburatore..

il vostro kart ve lo dico io e il TAG(TUCH AND GO) AVVIAMENTO ELETTRICO CON PULSANTE FRIZIONE..E TANTO DIVERTIMENTO..
SI USANO GOMME UN CON MESCOLE UN PO MENO PERFORMATI MA MOLTO PIU DURATURE.. E CI SONO CAMPIONATI MONOMARCA NEL CASO VOGLIATE FARE QUALCHE GARA UN GIORNO..

I PREZZO DI UN BUON USATO RECENTE MINIMO TELAIO 2003..NON COMPRATE TAG CON TELAI PIU VECCHI (ANCHE PERCEH NON VE NE SONO) A UN PREZZO MASSIMO DI 2500 EURO..

LE MARCHE PER IL VOSTRO UTILIZZO SONO TUTTE UGUALI.. I MIGLIORI HANNO SOLO POCHI DECIMI DI DIFFERENZA DUL GIRO DAGLI ALTRI..PERCIO A VOI NON INTERESSA E PER QUEI POCHI DECIMI RISPARMIERE DIVERSE CENTINAIA DI EURINI(MAGARI VE CE COMPRATE NA BELLA 7900GTX EHEHHE)

VI CONSIGLIO DI VISITARE IL NOSTRO SITO WWW.KARTATTACK.IT PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI OPPURE ALLISTARMI SU MSN
COSI NE PARLIAMO MEGLIO..
PER OGNI DOMANDA IO SONO QUI O SU MSN O SUL SITO!
CIAO BELLI!! :D

Grazie mille dei consigli. Sei add su MSN, quando ci becchiamo ti rompo un pò le balle:D:D

SAMPEI125CC
05-01-2007, 13:15
WEEEE
RIECCOCIIIII TORNO A SCRIVERE SU QUESTO TOPIC PER PRESENTARVI IL MIO ULTIMO BAMBINELLO!!!

VRK 125 REPARTO CORSE 2006....

http://img470.imageshack.us/img470/6726/vrk3qi3.jpg

PER IL MOTORE NN SO ANCORA....FORSE UN K9B... :Prrr:

E VOI???

trokij
05-01-2007, 18:09
Ammazza che bello :eek:
Quanto il danno? :fiufiu:

SAMPEI125CC
05-01-2007, 19:40
1200 euro..comprato da un mio amico che ha trovato un telaio 2 decimi piu veloce...e questo me lo ha svenduto..cosi completo di adesivi spessorati nuovi vrk cerchi in magnesio nuovi... radiatore NEW LINE (usato :rolleyes: )

trokij
05-01-2007, 21:38
Sicuramente fa gare, affrontare sta spesa per due decimi... :rolleyes:

SAMPEI125CC
06-01-2007, 15:56
SI..ERA PILOTA UFFICIALE SEVEN...(MOTORI SEVEN) UN PAIO D ANNI FA..
CORRE IN DIVERSI CAMPIONATI EUROPEI..
IL PADRE(QUELLO CHE MI HA VENDUTO IL TELAIO) CHE UN MIO AMICO..E DIRETTORE SPORTIVO DELLA VRK..VERONA RACING KART

SAMPEI125CC
18-01-2007, 19:28
ECCO IL VRK FINITO....QUESTO SI E CHE UN BELL USATO GARANTITO [size=4][/size=4]PRIMULASPORT[size=4][/size=4]
http://img64.imageshack.us/img64/7057/kart2vo6.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/985/kart5jd9.jpg
http://img289.imageshack.us/img289/831/kart3zm9.jpg
http://img78.imageshack.us/img78/830/kart4rm0.jpg
http://img78.imageshack.us/img78/2492/kartxx7.jpg
[size=4][/size=4]MANCA SOLO IL MUSETTO NUOVO DELLA KG CHE ARRIVERA A GIORNI[size=4][/size=4]

SAMPEI125CC
18-01-2007, 19:30
ED ECCO IL MOTORE CHE HO PRESO UN BEL K9

ECCO LE FOTO DEL MOTORE..
http://img406.imageshack.us/img406/1207/kart003nv2.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/1230/kart004yz1.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/6065/kart005ca9.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/774/kart006kr0.jpg

SAMPEI125CC
04-02-2007, 01:32
GODOOOOO COME GODOOOOOO :p :p :p
STA TUTA E DA PIPPA PROPRIO!!![b]CHE ACQUISTO AGGRESSIVO!!![/b

http://img230.imageshack.us/img230/5963/211106026ww1.jpg
http://img305.imageshack.us/img305/8232/211106027ra6.jpg
http://img78.imageshack.us/img78/606/211106029ai5.jpg

Vash88
04-02-2007, 02:15
Che siluri che devono essere! Un 125 da 43 cv alla ruota, roba da matti, manutenzione ogni 100 km! se penso che un motore 2t da moto rs 125 chesterfield ne ha 34 e richiede una certa manutenzione :eek: per non parlare del 250 (che ho io) ancora peggio, sempre con le mani in pasta, devono essere dei bei giochini :D

Sapete che piste ci possono essere nei dintorni di bologna? O dove posso cercarle? perchè volevo fare un giro con degli amici...

SAMPEI125CC
04-02-2007, 05:24
di piste serie nn me ne viene in ment neanche una dalle parti di bologna purtroppo essendo romano..nn posso aiutarti aime..
:mc:

SAMPEI125CC
19-02-2007, 20:03
ESAGERATO...ME SO FATTO PAURA DA SOLO PER QUANTO E STUPENDO..

http://img68.imageshack.us/img68/5225/dsc01153no8.jpg
http://img93.imageshack.us/img93/7688/dsc01150jt8.jpg

trokij
22-02-2007, 09:22
Cazzo che bestia che ti sei fatto:eek:
Come va in pista un fulmine immagino?
rispetto i tuoi vecchi tempi come sei messo?
Aspetto una cameracar;)

SAMPEI125CC
22-02-2007, 13:08
CAMERAKART PROSSIMAMENTE... :D
TEMPI DI RIFERIMENTO NN NE HO PERCHE L HO PROVATO A CORRIDONIA..PISTA IN CUI NN AVEVO MAI GIRATO..
CMQ E MOLTO CATTIVO..... S INFILA UN PO DOVE VOI..BASTA PENSARE A UNA TRAIETTORIA E LUI L HA GIA FATTA..
E ANCEH VERO..CHE PER TENERLO A BADA..CI VOGLIONO PIU MUSCOLI DI PRIMA...

SAMPEI125CC
29-10-2007, 20:34
upppppppppppppppppppp:D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-10-2007, 21:41
anche io sono kartista :D

trokij
31-10-2007, 08:17
upppppppppppppppppppp:D

Uè sampei come va il bestiolino?:D
Io dopo averlo venduto non ne ho piu comprato... ora sto risparmiando per un altro progetto e mi sa che il kart resterà un sogno per un bell pezzo:(

SAMPEI125CC
16-11-2007, 19:41
FOTO DI STASERA...HO MONTATO IL PARAURTI POSTERIORE COME LA FEDERAZIONE IMPONE PER LE GARE..DATO CHE A GENNAIO SARA TEMPO DI GARE..
E DOMENICA MATTINA TUTTI IN PISTA A PROVARE!!! :sofico:

ECCO IL CAMERAKART ALLA PISTA DI ARTENA UN PAIO DI MESI FA...
http://www.youtube.com/watch?v=zO6NNRAPVWw

http://img230.imageshack.us/img230/4060/karthu0.jpg

trokij
17-11-2007, 09:31
Ma devi fare gare?ma che campionato?

Vash88
17-11-2007, 11:57
Stica!

SAMPEI125CC
17-11-2007, 12:58
o club o mtl

SAMPEI125CC
19-11-2007, 19:47
GRANDE GIORNATA RICCHE RISATE E BATTAGLIE COME I TEMPI D ORO ANCHE IN 3 KART!!!

LA FORMAZIONE:
DOC ALESI
PAOL8
ONEFETS
SAMPEI

FOTO:
QUI SEMBRAVA DI ESSERE ALLA ROK CUP

http://img219.imageshack.us/img219/5554/dsc02559gv0.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/4694/dsc02560qs1.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/8229/dsc02571ky2.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/1669/dsc02575uu7.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/6224/dsc02583yt0.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/8540/dsc02585dl9.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/2172/dsc02588bf2.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/6667/dsc02586tk6.jpg

POI IL SAMPEIONE SI BUTTA COME TESTER PER PAOL8 E PER IL DOC ALESI [:X][:X]

http://img407.imageshack.us/img407/4514/kartws4.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/7462/dsc02566yj2.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/171/birelkn6.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/5046/dsc02579fm7.jpg

SALUTI A TUTTI CI VEDIAMO IL 25 AD ARTENA..

SAMPEI125CC
03-01-2008, 19:34
AUGURI DI BUON ANNO NUOVO!! :D

http://img262.imageshack.us/img262/6531/babbonatale9qe9.jpg

trokij
03-01-2008, 20:05
Auguri anche a te:D

Beati voi che invidia:muro: :muro:
Ma girate anche con sto freddo?com'erano i tempi rispetto all'estate/primavera?
I tk hanno l'accensione sul volante?cosa sono quei due pulsanti che si vedono?:confused:
Il radiatore non andrebbe coperto in parte per far entrare il motore in temperatura?

Ventu15
04-01-2008, 12:55
io il 27 a massa finalese ho la prima gara di campionato!! organizzato dal team bota.. kart a noleggio e tanto gas.. penso di essere uno degli iscritti + giovani e che prenderò tante mazzate.. ma vabè :D

SAMPEI125CC
04-01-2008, 13:14
Auguri anche a te:D

Beati voi che invidia:muro: :muro:
Ma girate anche con sto freddo?com'erano i tempi rispetto all'estate/primavera?
I tk hanno l'accensione sul volante?cosa sono quei due pulsanti che si vedono?:confused:
Il radiatore non andrebbe coperto in parte per far entrare il motore in temperatura?

non sono i tony kart che hanno i pulsanti..quello fa parte dell impianto di accensione del vortex rok il motore.. ogni tag ha il suo sistema.
si il radiatore di solito si copre...infatti se vedi gli altri sono coperti quello col tony era la sua prima uscita col kart...e non aveva neanche il misurino per la benzina :D
i tempi sono piu o meno gli stessi...l inverno fai un po piu fatica a a mandare in temperature le gomme...ma i motori vanno decisamente di piu..

Vash88
04-01-2008, 13:26
non sono i tony kart che hanno i pulsanti..quello fa parte dell impianto di accensione del vortex rok il motore.. ogni tag ha il suo sistema.
si il radiatore di solito si copre...infatti se vedi gli altri sono coperti quello col tony era la sua prima uscita col kart...e non aveva neanche il misurino per la benzina :D
i tempi sono piu o meno gli stessi...l inverno fai un po piu fatica a a mandare in temperature le gomme...ma i motori vanno decisamente di piu..

i motori non so quanti cavalli abbiano in più però la differenza si sente subito! Erogazione più corposa soprattutto.

SAMPEI125CC
05-01-2008, 15:12
i motori non so quanti cavalli abbiano in più però la differenza si sente subito! Erogazione più corposa soprattutto.

CON L AIRIA FREDDA LA MISCELA BRUCIA MEGLIO QUINDI IL MOTORE GUADAGNA IN EROGAZIONE.

johnnyfer88
11-01-2008, 19:28
Che belli i kart! Ma tra una cosa e un'altra saranno più di due anni che non ci faccio un giro... Un giorno ne avrò anch'io uno mio!

Molex
13-01-2008, 14:27
Raga ma è vero che il kart non ha età?:D

Io ho 21 anni e ho sempre avuto la passione per i kart e la velocità spero tra due o tre anni di potermi acquistare uno tutto mio.

SAMPEI125CC
13-01-2008, 18:39
non ha eta..ci sono persone in pista che vanno forte anche a 50 anni e piu...
ragazzini e ragazzi...anche qualche ragazza che si diverte a superare i maschi...
ce ne per tutti.. :D

trokij
23-01-2008, 18:11
SAMPEI125CC levami una curiosità... chi fa gare ha sconti speciali?
Perchè una volta parlando con il padre di un ragazzino che corre, stava dicendo che riesce ad ammortizzare le spese grazie alle facilitazioni.
Senza specificare di preciso cosa intendesse, li per li non ci ho pensato, poi dopo però mi son chiesto cosa intendesse, visto che è anche meccanico questo quà, chissà se intendeva sconti in quanto meccanico o in quanto iscritto alla federazione karting?!:bboh:
Secondo te cosa intendeva?

SAMPEI125CC
30-01-2008, 12:58
SAMPEI125CC levami una curiosità... chi fa gare ha sconti speciali?
Perchè una volta parlando con il padre di un ragazzino che corre, stava dicendo che riesce ad ammortizzare le spese grazie alle facilitazioni.
Senza specificare di preciso cosa intendesse, li per li non ci ho pensato, poi dopo però mi son chiesto cosa intendesse, visto che è anche meccanico questo quà, chissà se intendeva sconti in quanto meccanico o in quanto iscritto alla federazione karting?!:bboh:
Secondo te cosa intendeva?

sicuramente parlava di sponsorizzazioni.

Ventu15
25-02-2008, 12:41
cè qualcuno che ha girato a finale emilia all'extrema karting coi kart a noleggio? quanto fate?

SAMPEI125CC
25-02-2008, 12:57
MI SPIACE..MA NON SONO DELLA ZONA..E I NOLEGGI ORAMAI SONO ANNI CHE NON CI SALGO PIU :D

Ventu15
25-02-2008, 15:46
MI SPIACE..MA NON SONO DELLA ZONA..E I NOLEGGI ORAMAI SONO ANNI CHE NON CI SALGO PIU :D

eheh beato te :asd:

SAMPEI125CC
03-03-2008, 12:58
ODDIO CHE SPETTACOLO STO GODENDO COME UN PORCO SKIFOSO...NON E BELLO...E BELLISSIMO....MI SONO RITROVATO IN PIU LA VISIERA IRIDIUM CROMO CHE CREDEVO DI NON RICEVERE...E NON L HO NEANCHE PAGATA..NON HO PAGATO NESSUNA DOGANA...E TUTTO E STATO STUPENDO...HO ASPETTATO UN caxxo DI MESE..MA FINALMENTE IL CASCO SU CUI SBAVAVO DA ANNI...E ARRIVATO NELLE MIE MANI!! STASERA FACCIO LE FOTO CON LA DIGITALE SERIA!
http://img177.imageshack.us/img177/5206/0303081335pd9.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/2392/0303081342fu2.jpg
http://img505.imageshack.us/img505/2605/0303081343uy1.jpg

Ventu15
03-03-2008, 13:36
All we know is... he's called The Stig :D :D grandeeeee!

trokij
03-03-2008, 14:59
Fichissimo... prezzo?l'uogo dell'acquisto?

Vash88
03-03-2008, 16:54
All we know is... he's called The Stig :D :D grandeeeee!

http://www.bbc.co.uk/blogs/ni/TheStig.jpg
è la prima cosa che ho pensato :D

Ventu15
03-03-2008, 17:42
:asd: mio zio aveva la tuta della simpson quando correva.. figata :asd:

maxxpower
03-03-2008, 17:47
bel topic...lo tengo sott'occhio....basta guardare da dove provengo per capire...:asd:

SAMPEI125CC
03-03-2008, 18:40
http://img139.imageshack.us/img139/9474/dsc02862ny6.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/9528/dsc02863ht3.jpg

SAMPEI125CC
03-03-2008, 18:43
Fichissimo... prezzo?l'uogo dell'acquisto?

ALLORA L HO ACQUISTATO SU UN SITO ONLINE IN AMERICA 1 MESE FA PAGANDO CON PAY PALL CON IL CAMBIO DOLLARO EURO A 1,48DOLLARI PER EURO

IL CASCO IGNIFUGO SNELL 2005 CON 4 VISIERE UNA IRIDIUM CROMO QUELLA DELLA FOTO..
UNA IRIDIUM BLU
UNA NERA
UNA AMBRA + LA CLASSICA TRASPARENTE

CON LA SPEDIZIONE IN ITALIA
+ LA SPEDIZIONE ITALIANA

IN EURO STIAMO SUI 500EURO

IN ITALIA MI CHIESERO 1400 EURO PER UN CASCO COSI...
ALLORA HO DECISO DI FARE DA ME!

trokij
03-03-2008, 19:37
Beh che dire spettacolo, io non ho mai fatto acquisti in america e ho un po di paura, come hai fatto a fidarti di comprare un casco?e se non ti andava bene?:confused:

SAMPEI125CC
03-03-2008, 19:56
mi sono misurato la testa con il metro da sarto per fare la conversione con le misure americane..

la mia 58cm in america corrisponde alla 7-3/8 quindi ho preso e ordinato...certo il rischio che mi stesse un pelo stretto o un pelo largo c era...
ma non sarebbe stato questo a rendere il casco scomodo..

la misura e perfetta come speravo invece..e il casco e di un effetto magnifico..

trokij
03-03-2008, 19:59
mi sono misurato la testa con il metro da sarto per fare la conversione con le misure americane..

la mia 58cm in america corrisponde alla 7-3/8 quindi ho preso e ordinato...certo il rischio che mi stesse un pelo stretto o un pelo largo c era...
ma non sarebbe stato questo a rendere il casco scomodo..

la misura e perfetta come speravo invece..e il casco e di un effetto magnifico..

Lo rivernicerai o lo lasci così?:D
é omologato per le gare in italia?

Vash88
03-03-2008, 22:19
Lo rivernicerai o lo lasci così?:D
é omologato per le gare in italia?

eretico :D

SAMPEI125CC cerca di scrivere in minuscolo ;) il maiuscolo equivale a urlare

trokij
03-03-2008, 22:22
eretico :D
Per cosa per riverniciarlo?e magari lo fa tutto bianco:sofico: http://i89.photobucket.com/albums/k239/Rexmcleod/TheStig.jpg

SAMPEI125CC cerca di scrivere in minuscolo ;) il maiuscolo equivale a urlare
Eh vabbè ormai sta netiquette non ci fa piu caso nessuno...

Vash88
03-03-2008, 22:27
Io si e mi da un pò fastidio.
Cmq la versione bianca credo che si trovi anche a meno in giro, almeno ho visto così su un sito internet :confused: :stordita: .

SAMPEI125CC
04-03-2008, 12:48
si la versione bianca costa qualche dollaro di meno..ma io l ho preso apposta nero....visto il nero e il colore prevalente del mio kart e della mia tuta..

per quanto riguarda l omologazione

la snell 2005 e internazionale e si puo correre tranquillamente in qualsiasi campionato automobilistico fino a un certo punto..

heavymachinegun
04-03-2008, 13:08
avete da consigliare un'acquisizione dati?

Ho visto quell'AIM (MyCrhono 4) ma costa un macello e su ebay non se ne trovano.

SAMPEI125CC
04-03-2008, 13:12
il mycron 4 e un bello strumento li vedo spesso in pista...

ci vogliono 350 euro per la versione base+ sonda temperatura dell acqua inclusa.

altrimenti ti cerchi un bell alfano pro usato o un mycron3 e con un 190/200 euro lo prendi con la sonda acqua.

poi se punti a versioni piu ricche i prezzi lievitano..

heavymachinegun
04-03-2008, 13:26
Per ora uso il GP crono rpm + h2o + trasponder quindi volevo qualcosa trovare un my crhono 4 con centralina e sensori(h20,trasponder e velocità) e relativa usb per il portatile

SAMPEI125CC
04-03-2008, 13:42
il gp crono scusami ma mi fa cagare.. 10 volte meglio un alfano pro normale..anche se non ha la velocita..

Sheep85
04-03-2008, 13:51
Complimenti a tutti voi per i vostri kart.. io non ci sono salito mai in vita mia ma vorrei averne uno mio, purtroppo coi costi che ci sono resto costretto a leggere gente come voi che si diverte alla facciazza mia :cry:

SAMPEI125CC
04-03-2008, 19:08
non preoccupare l occasione giusta capita a tutti se c e la passione quando ho iniziato io stavo veramente scannato poi con la costanza ho risolto tanti piccoli problemi.

Ventu15
04-03-2008, 19:44
ma voi avete un kart vostro e vi prendete su la domenica con carello e tutto per andare a fare dei giri scazzo? o fate campionati?:D

SAMPEI125CC
04-03-2008, 20:20
io di solito vado il sabato perche il sabato si puo girare tutto il giorno...mentre la domenica solo la mattina.. gare o non gare io sempre il kart sopra il tetto della macchina devo mettere..

+Benito+
15-03-2008, 16:01
mi hanno invitato a correre alla 24 ore di jesolo, ma problemi di budget mi hanno fatto dire di no, mi spiace tantissimo, l'anno prossimo spero di avere una opportunità

+Benito+
15-03-2008, 16:03
Complimenti a tutti voi per i vostri kart.. io non ci sono salito mai in vita mia ma vorrei averne uno mio, purtroppo coi costi che ci sono resto costretto a leggere gente come voi che si diverte alla facciazza mia :cry:

di dove sei? Nemmeno io ho un kart ma se sei nel nord italia c'è un campionato ben organizzato, ti diverti da matti, spendi poco, non ti serve niente se non la voglia di guidare. Certo si usano i noleggi, a volte i 2T a volte 4T ma è divertente, magari ci si becca per una qualche gara.

SAMPEI125CC
15-03-2008, 18:24
oggi gran bella giornata in pista...

sabato si ripete con braciolata nella pausa pranzo!:D

SAMPEI125CC
29-03-2008, 13:47
DOPO 3 SETTIMANE DI TEMPO INCLEMENTE...DOMANI SI RITORNA A GIRARE...
POI POSTO LE FOTO! :D

trokij
29-03-2008, 16:17
DOPO 3 SETTIMANE DI TEMPO INCLEMENTE...DOMANI SI RITORNA A GIRARE...
POI POSTO LE FOTO! :D

Grande, divertiti... in attesa delle foto:O

mat.01
31-03-2008, 16:33
Iscritto!!

Ed eccomi all'opera! Che ne dite della posizione di guida?

http://img116.imageshack.us/img116/4638/magiustalaposizionedigusf3.jpg

SAMPEI125CC
01-04-2008, 13:17
COMPLIMENTI PER LA POSTURA DELLE BRACCIA IN STILE CASARECCIA :D

ECCO UN ULTIMA MIA FOTO DI DOMENICA MATTINA AD ARTENA

http://img186.imageshack.us/img186/6505/sampei6ow2zb1.jpg

trokij
01-04-2008, 14:46
Iscritto!!

Ed eccomi all'opera! Che ne dite della posizione di guida?

http://img116.imageshack.us/img116/4638/magiustalaposizionedigusf3.jpg
Ah ah sembra che stai guidando un camion:D

COMPLIMENTI PER LA POSTURA DELLE BRACCIA IN STILE CASARECCIA :D

ECCO UN ULTIMA MIA FOTO DI DOMENICA MATTINA AD ARTENA

http://img186.imageshack.us/img186/6505/sampei6ow2zb1.jpg

Quel casco è uno spettacolo:sbav:

mat.01
01-04-2008, 22:17
Ah ah sembra che stai guidando un camion:D
:asd: :asd: :asd:

Quoto! stepitoso!!

Daniele1984
02-04-2008, 02:08

E' uguale a quello di "The Stig" di top gear :D.

hmetal
02-04-2008, 11:15
questo è il mio :D

http://img401.imageshack.us/img401/1525/11jq5.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=11jq5.jpg)