View Full Version : La memoria non poteva essere "read"
FenirGreen
28-03-2006, 13:57
Salve,
ho un problema con il mio pc, avviando diversi giochi, mi spunta una finestra con scritto:
L'istruzione a "0x7c9211de" ha fatto riferimento alla memoria "0x00000001". La memoria non poteva essere "read".
Che significa? Ho utlizzato due programmi per verificare l'integrità della memoria (gold memory e un'altro di cui non ricordo il nome), ma nessuno dei due mi ha trovato alcun problema, ho provato a disattivare tutti i programmi autopartenti con l'msconfig, ma stesso discorso...
Cosa mi consigliate di fare?
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74409
FenirGreen
28-03-2006, 22:05
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74409
Grazie per la segnalazione, ma purtroppo ho già seguito tutto quanto riportato in quella pagina senza alcun risultato...
Secondo voi se formatto risolvo il problema?
Gillormon
27-10-2006, 22:13
IDEM... ho il tuo stesso problema da qlc settimana... non capisco... a volte se ne va se faccio un bello scandisck del disco di sistema.. certo è che xò non è bello dover fare scandisk ogni 2 giorni di dischi da 74 e/o dischi da 250 :S
se qlc sa qlc sono/siamo disponibili a soluzioni
anche io ho testato le rame ovviamente vanno.. non sto in OC (o meglio ho provato anche stando a valori standard)
a me lo faceva x instabilità di sistema ho dovuto abbassare il clock delle memorie da 200 a 190
giannola
28-10-2006, 06:43
Secondo voi se formatto risolvo il problema?
no.
il problema riguarda la ram.
quoto è un problema di ram o di programmi che vanno in conflitto a volte si risolve da solo ...
Gillormon
30-10-2006, 20:09
ma scusate... se ho effettuato memtest e vanno benone... e tenendo tutto a default (e non overclockato)
io il problema l'ho risolto effettuando uno scandisk di tutti i dischi in modo approfondito attivando tutte e 5 le fasi dello scandisk
mister pink
31-10-2006, 23:58
Quel tipo di errore è molto generico e può dipendere da un'infinità di cause.
Nella maggior parte dei casi si tratta di conflitti tra applicazioni e driver o processi di sistema residenti in memoria.
Ho sperimentato il problema anch'io su due PC aziendali (con Win XP pro SP2) su cui era lo spooler di stampa ad andare in conflitto di memoria con una libreria di sistema (nella fattispecie xpsp2res.dll).
Tempo fa ho aperto un thread su questo argomento proprio nel forum di WinTricks, senza tuttavia risolvere il problema.
Il problema si manifestò a gennaio di quest'anno, nel momento in cui l'azienda sostituì la vecchia stampante-fotocopiatrice Panasonic con un modello più recente (stessa marca) munito di scheda di rete (mentre quella vecchia utilizzava un print-server): su uno dei PC (e poi anche su di un altro comprato successivamente) alcuni tentativi di stampa sulla nuova stampante di rete mandarono in crash lo spooler restituendo un errore che evidenziava un conflitto di memoria con qualche altra applicazione.
Digitando gli estremi del messaggio di errore su google trovai dei log postati su internet da cui si desumeva che l'indirizzo di memoria citato nel messaggio di errore era associato alla libreria xpsp2res.dll. A questo punto lanciai una ricerca sul sito di Microsoft e, sorpresa, leggendo l'articolo KB894472 scoprii che il problema era noto (già dai primi di ottobre del 2005): a quanto pare, la versione della libreria xpsp2res.dll aggiornata con il SP2, a causa di un errore di programmazione, non si comporta da libreria dinamica ma invoca delle allocazioni di memoria esclusive che la portano a frequenti conflitti con applicazioni di terze parti.
La cosa che mi fa rabbia è che, a quanto pare, ancora non esiste una patch specifica, almeno per le versioni in lingua italiana di Win XP, perché, beffa delle beffe, sul sito "thehotfix.net" esiste la patch che risolve il problema dell'articolo KB894472 (l'ho pure scaricata) ma non si installa su XP in italiano in quanto è stata compilata per una versione di Windows di lingua inglese.
In buona sostanza il SP2 di Win XP ha introdotto alcuni problemi nella gestione della memoria che, presumibilmente, saranno risolti (almeno nel caso degli utenti italiani) soltanto con il rilascio del SP3, che, da quanto è dato sapere, è ancora lontano (2008, pare...).
Euristeo
18-05-2007, 10:33
Salve a tutti, a me ultimamente mi da l'erore 0x00000005 la memoria non poteva essere read durante l'utilizzo di emule adunanza. Il fatto è che prima di un paio di giorni fa non me lo aveva mai fatto, poi invece ieri è stato attaccato tutto il giorno e niente, e poi me lo ha fatto di novo oggi. Sapete dirmi qualche cosa?questo errore me lo ha fatto solo con emule.Speriamo che non sia la ram, voi che ne dite?programmi per vedere se le ram sono a posto?Grazie(ho pc wizard può bastare come diagnostica?)Fatemi sapere sono disperato.
Portocala
18-05-2007, 11:49
stessi problemi anche io :stordita:
th3o|dm4n
26-02-2008, 10:43
se pur in ritardo, mi associo anche io.
me lo faceva con la vecchia configurazione, e me lo rifà adesso, crica due mesi dopo che ho fatto l'upgrade.
ho fatto un test della memoria, ma non sono risultati errori.
ad oggi, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, ne su internet, ne disinstallando alcuni programmi in background, sospettatidi essere causa di questo problemino.
me lo fa principalmente quando accedo ad una cartella dove sono presenti dei file.avi.
Mi accodo al problema, a me succede con degli applicativi java, quando apro la pagina mi dice che non è possibile avviare java runtime, poi si apre e va tutto bene, quando esco dal browser appare la scritta con l'errore.
Credete che reinstallando java riesco a risolvere?
ciao grazie
Progmatrix
28-02-2008, 13:16
Mi accodo al problema, a me succede con degli applicativi java, mi dice quando apro la pagina mi dice che non è possibile avviare java runtime, poi si apre e va tutto bene, quando esco dal browser mi esce la scritta con l'errore.
Credete che reinstallando java riesco a risolvere?
ciao grazie
Reinstalla java.... a questo links Java (http://www.java.com/it/download/manual.jsp) trovi tutto l'occorrente , con anche 1 test di verifica :)
Reinstalla java.... a questo links Java (http://www.java.com/it/download/manual.jsp) trovi tutto l'occorrente , con anche 1 test di verifica :)
Grazie, fatto, però continua a darmi il problema con 1 solo sito, quello di mediamondo(la parte promozioni, non lo store)...
Cmq non è un sito essenziale:D , grazie per l'aiuto!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.