PDA

View Full Version : KIT per SMART disattiva controllo trazione 2004 - 2006!!!

Stivmaister
28-03-2006, 12:21
Stavo guardando su eBay se c'era qualcosa x la mia Smartina...

Sfogliando le pagine ho trovato questo simpatico oggetto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8051303807&fromMakeTrack=true

Mi sembra che un po' di tempo fa' qualcuno qui sul forum mi aveva detto che si poteva fare un piccola modifica sull'impianto elettronico x disattivare il controllo trazione!!!

Solo che mi era stato sconsigliato xchè disattivando questa funzione si andava a disattivare anche altre cose (ora non ricordo xchè ne è passato di tempo)....

Ora volevo sapere se con questo oggetto che ho trovato su eBay posso stare tranquillo o se è una specie di fregatura che a lungo andare mi causa qualche problema alla mia auto, o al motore o all'impianto elettronico!!!

ninja750
28-03-2006, 14:27
perchè vorresti disattivarlo?

pagghi
28-03-2006, 15:30
Io in una smart nn disattiverei ASSOLUTAMENTE nulla. E' alta, ha un passo super corto, certe condizioni la trazione è problematica così come l'assetto..... levare ciò che la tiene a terra è un suicidio

85kimeruccio
28-03-2006, 15:47
quoto pagghi... andra, se vuoi farelo solo per farle lo scemo nei parcheggi allora si.. ma se no io lo terrei.

se disattivi solo il controllo trazione ma non l'esp ancora ancora forse qualcosa fai.. ma non la intraversi di sicuro...

se togli l'esp... guarda che non ci tengo a vederti contro qualcosa.

ninja750
28-03-2006, 15:54
quoto pagghi... andra, se vuoi farelo solo per farle lo scemo nei parcheggi allora si.. ma se no io lo terrei.

Ahh non avevo considerato che era solo per divertirsi, avevo capito che era per usarla tutti i giorni così. Ma a quel punto non basterebbe togliere un fusibilino?

85kimeruccio
28-03-2006, 15:56
conoscendolo.. la userà tutti i giorni :D

Marci
28-03-2006, 16:27
ma se il tc è stato montato su tutte dietro protesta dei clienti perchè in alcune condizioni(bagnato e passaggio da pavè a afalto eccc...) si girava, perchè vorresti toglierlo? è un'auto per girare in città, nulla più.

Stivmaister
28-03-2006, 17:46
Non fatemi sempre la predica!!! :D

E' solo che fa girare i maroni avere un'auto che non ti lascia intraversarla!!!

Se fassi io che non sono in grado è un discorso (con questo non voglio dire che sono un pilota ma l'esatto opposto), ma quando è l'auto che è piena di controlli e cavolate automatiche che non ti lasciano divertire con 4 numeri non è il massimo!!! :(

Quindi se io uso quella specie di cavetto che ho trovato su eBay posso stare tranquillo o quel coso mi provoca qualche difetto all'impianto dell'auto a lungo andare o cose simili?

85kimeruccio
28-03-2006, 17:51
beh.. se ti disattiva solo il controllo trazione sgommi solo.. ma non la intraversi...

Stivmaister
28-03-2006, 18:06
beh.. se ti disattiva solo il controllo trazione sgommi solo.. ma non la intraversi...
xchè?

Se mi disattiva l'ESP non vedo il problema!!!

Voglio dire, quel coso non mi dovrebbe sblokkare le ruote posteriori e renderle dipendenti solo dalla trazione e da nessun'altro controllo elettronico?

85kimeruccio
28-03-2006, 18:10
se ti disattiva il controllo trazione.. solo quello.. sgommi ma non si intraversa.

se ti si disattiva anche l'esp allora si intraversa pure.

Stivmaister
28-03-2006, 18:20
se ti disattiva il controllo trazione.. solo quello.. sgommi ma non si intraversa.

se ti si disattiva anche l'esp allora si intraversa pure.
Io il thread l'ho aperto apposta x capire a che serve quella specie di cavetto che hanno messo in vendita su eBay!!! :)

Cos'è che disattiva?

Crea problemi?

Ora rispondetemi xchè io di auto ci capisco poko!!! :(

ninja750
28-03-2006, 18:31
guarda per 3 euro togliti il dubbio da solo :D

Stivmaister
28-03-2006, 18:34
Ok!!!

Ma può creare problemi all'impianto elettronico?

E' questo il mio dubbio!!! :muro:

leox@mitoalfaromeo
28-03-2006, 18:34
ma staccare il fusibile? ti guardi lo schema nel libretto, provi in un park, se ti piace fai a meno se no lo rimetti.

85kimeruccio
28-03-2006, 18:35

potresti comprarlo pure tu.. così magari la prossima volta a monza giri meglio :D abushsahaahsh

ninja750
28-03-2006, 18:40
potresti comprarlo pure tu.. così magari la prossima volta a monza giri meglio :D abushsahaahsh

Giro meglio o "mi giro meglio"? :sofico:

Poi non ho bisogno di elettronica :O

4x4 rulez :read:

85kimeruccio
28-03-2006, 18:41
Giro meglio o "mi giro meglio"? :sofico:

Poi non ho bisogno di elettronica :O

4x4 rulez :read:

ti giri meglio :sofico: cmq.. lo sapevo che sei senza elettronica... ahhhhh bei tempi... me la farai provare un giorno :stordita: :stordita:

85kimeruccio
28-03-2006, 18:41
Ok!!!

Ma può creare problemi all'impianto elettronico?

E' questo il mio dubbio!!! :muro:

male che vada lo togli...

Stivmaister
28-03-2006, 18:59
In questa discussione mi avevate detto che se disattivavo L'ESP se ne andava anche l'ASR (che non so neanche a che serve :asd:)....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049018&page=2&pp=40

E qua la modifica che dovrebbe essere la stessa cosa di quel cavetto che ho trovato in vendita su eBay!!!

http://www.smartrix.net/pagine/modifiche/elettriche/elet_trust/trust-no.asp

ninja750
28-03-2006, 19:03
In questa discussione mi avevate detto che se disattivavo L'ESP se ne andava anche l'ASR (che non so neanche a che serve :asd:)....

Non credo che la smart abbia anche l'asr, se lo dice kimer poi... che non capisce nemmeno di turbo+volumetrico.. :sofico:

Stivmaister
28-03-2006, 19:05
Non credo che la smart abbia anche l'asr, se lo dice kimer poi... che non capisce nemmeno di turbo+volumetrico.. :sofico:
:asd: :asd: :asd:

Cos'è l'ASR? :)

85kimeruccio
28-03-2006, 19:09

siete voi che non capire.. uffolina :D

cmq la smart ha sicuramente l'esp (controllo della stabilità [sovra e sottosterzo]).. o quel coso che cmq la tiene in strada che un tempo aveva un nome diverso...

ma ha sicuramente anche il controllo elettronico della trazione [asr o chiamatelo come volete] ;)

Marci
28-03-2006, 19:10

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049018&page=2&pp=40

E qua la modifica che dovrebbe essere la stessa cosa di quel cavetto che ho trovato in vendita su eBay!!!

http://www.smartrix.net/pagine/modifiche/elettriche/elet_trust/trust-no.asp
l'ASR è il controllo di trazione, serve a non far pattinare le ruote motrici ;)

ninja750
28-03-2006, 19:12
Googlando ho letto che ce l'ha :)

Anche se non ne capisco l'utilità vista la TP e vista la poca cavalleria

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 20:55
lche io sappia ormai le centraline sono onnicompresive...cioè contegono la gestione dell'iniezione+abs+ebd+asr+esp+amr..e bla bla bla...tutto in uno...

Vins_cb
28-03-2006, 22:31
Ma cmq è sufficiente guardare sul libretto di instruzioni:
cerca il fusibile e vedi a che cosa è collegato. se tcs e esp sono sullo stesso fusibile si disattivano entrambi.

Anzi se proprio ci tieni può anche fare una prova così: stacchi il fusibile e se ti piace il comportamento dell'auto acquisti il cavetto che ti facilita l'inserimento e il disinserimento dei controlli.

pagghi
29-03-2006, 08:11
Googlando ho letto che ce l'ha :)

Anche se non ne capisco l'utilità vista la TP e vista la poca cavalleria

e il passo corto. con il bagnato o pavimento strucciolevole fare la trottola è un'attimo

Stivmaister
29-03-2006, 10:48
l'ASR è il controllo di trazione, serve a non far pattinare le ruote motrici ;)
Ok, allora quel cavetto fa proprio al caso mio!!!

Poi voglio vedere con che coraggio la mia smartina non si intraversa dopo che gli sblokko le due ruote motrici posteriori!!! :D

Se voleva cappottarsi lo avrebbe già fatto visto che non è la prima volta che faccio il pirla sulla strada...con questo non voglio dire che non potrà mai capitare!!!

Stivmaister
29-03-2006, 10:52
e il passo corto. con il bagnato o pavimento strucciolevole fare la trottola è un'attimo
Si, infatti sull'asfalto bagnato non tiene niente!!!

85kimeruccio
29-03-2006, 10:52
ok.. stiv.. ma se non ti si disattiva l'esp.. sgommi solo e non la intraversi mica perche l'esp ti corregge le traiettorie automaticamente togliendoti il sovra e il sottosterzo. ;)

cmq oggi fai una bella cosa.. vieni su.. e togliamo il fusibile e vediamo :stordita:

Stivmaister
29-03-2006, 13:58
ok.. stiv.. ma se non ti si disattiva l'esp.. sgommi solo e non la intraversi mica perche l'esp ti corregge le traiettorie automaticamente togliendoti il sovra e il sottosterzo. ;)

cmq oggi fai una bella cosa.. vieni su.. e togliamo il fusibile e vediamo :stordita:
Io lo toglierei anche ad okki chiusi quel maledetto fusibile!!! :O

Ma ho paura che a toglierlo o ad attakkare quel cavetto mi succeda qualcosa alla centralina o a qualcos'altro nell'impianto elettronico!!!

Siete sicuri che non succeda nulla di irreversibile?

85kimeruccio
29-03-2006, 14:02
beh.. se succede qualcosa lo rimetti e ritorna tutto apposto.... vieni su che proviamo :D

JENA PLISSKEN
29-03-2006, 14:13
Yes...cmq se lui ha la versione con ESP è quasi a posto...il problema era del trust plus e soprattutto del trust :sofico: ...delle c@g@tone mai viste...per il resto se non avesse quel teto in cristallo che esplode solo aguardarlo e se la forza d'urto non si scaricasse completamente sui passeggeri sarebbe un carro armato ipersicuro :D

Stivmaister
29-03-2006, 14:13
beh.. se succede qualcosa lo rimetti e ritorna tutto apposto.... vieni su che proviamo :D
Speriamo!!! :fagiano:

85kimeruccio
29-03-2006, 14:21
Speriamo!!! :fagiano:

ti aspetto

ninja750
29-03-2006, 14:25
ti aspetto

Io comincio ad avvisare il 118 :sofico:

85kimeruccio
29-03-2006, 14:26
Io comincio ad avvisare il 118 :sofico:
:doh: :ciapet: fai bene

85kimeruccio
29-03-2006, 16:41
appena tornati... dopo avere smontato mezza auto.. e avere trovato il modo di togliere i fusibili.... accendiamo.. e .. zac.. per funzionare funziona.. però toglie anche l'abs...

allora decidiamo di ritornare come prima... però intanto due traversi li abbiamo fatti :D

ps.... erronemanete ho staccato pure il fusibile dell' EPS... confondendo la sigla :doh: sapete mica cos'è?.. l'auto andava lo stesso...
EDIT: trovato..... vabbe.. ho tolto il servosterso... l'è stes :stordita: :stordita:

pps. instabile senza elettronica è dir poco :fagiano:

ninja750
29-03-2006, 16:43
E' il servosterzo elettrico

85kimeruccio
29-03-2006, 16:47
E' il servosterzo elettrico

asd asd.. così era piu diretta dai.. ho tolto un fusibile di piu.. però non ho fatto danno.

cmq il problema è che sul cruscotto restano accese le spie dell'esp, freno e abs. fisse.

toglie tutta l'elettronica anche il solo fusibile dell'esp. :( niente..

Stivmaister
29-03-2006, 17:20
asd asd.. così era piu diretta dai.. ho tolto un fusibile di piu.. però non ho fatto danno.
Che pistola che sei!!! :sofico:

Mi hai fatto stakkare quel fusibile che non c'entrava nulla, e x di + messo in una posizione superscomodissima incastrato dietro una scatoletta sopra i pedali!!! :ncomment:

Ora ho capito xchè era messo in quella posizione!!! :D

Il nostro che era semplicissimo è stato l'ultimo che abbiamo tolto!!!

cmq il problema è che sul cruscotto restano accese le spie dell'esp, freno e abs. fisse.

toglie tutta l'elettronica anche il solo fusibile dell'esp. :( niente..
Infatti!!!

Togliendo l'ESP si disattiva praticamente tutti quanti i controlli!!!

Probabilmente hanno messo questa specie di protezione che non è possibile disabilitare solo ESP o solo qualcos'altro!!!

Bisognerebbe provare qualla modifica che ho postato sul link precedente o altrimenti provare con quel cavo che ho trovato su eBay!!!

Ma ho cmq il dubbio che sia la stessa cosa di come abbiamo fatto noi, ma non vuol dire xchè magari queste 2 modifiche aggirano la protezione che disabilita tutti i controlli dell'auto!!!

Revolution.Man
29-03-2006, 18:54
siete due pistola!!!!

guardate che vi voglio interi!!!

Stivmaister
29-03-2006, 19:09
siete due pistola!!!!

guardate che vi voglio interi!!!
Ekko qua un'altro di quelli che sparisce e non si fa' più sentire!!! :O :p

Revolution.Man
29-03-2006, 19:17
Ekko qua un'altro di quelli che sparisce e non si fa' più sentire!!! :O :p

hai ragione ragazzzo... ma anche te dato che sei sempre collegato.. provare a mettere messenger?

io praticamente sono sempre li.. forum lo leggo solo per il thread NBA e basket italiano come sa bene Ninja(stanotte ci avete batt.. :rolleyes: :rolleyes: )

Stivmaister
29-03-2006, 19:22
hai ragione ragazzzo... ma anche te dato che sei sempre collegato.. provare a mettere messenger?

io praticamente sono sempre li.. forum lo leggo solo per il thread NBA e basket italiano come sa bene Ninja(stanotte ci avete batt.. :rolleyes: :rolleyes: )
MSN è un programmino che uso solo quando ho l'ispirazione!!! :D

Non sono un uomo di chat.... :p :stordita:

Revolution.Man
29-03-2006, 19:29
MSN è un programmino che uso solo quando ho l'ispirazione!!! :D

Non sono un uomo di chat.... :p :stordita:

diceva cosi anche Kim... poi ha capito che c'è anche "patata" quindi ha cambiato idea.. penso che cambieresti idea anche te..

:sofico: :sofico: :sofico:

85kimeruccio
29-03-2006, 20:25
sinceramente ora chatto solo con dei piselli.... va mica bene!! devo cambiare ortaggio

Stivmaister
30-03-2006, 07:58
sinceramente ora chatto solo con dei piselli.... va mica bene!! devo cambiare ortaggio
:asd: :asd: :asd: