PDA

View Full Version : Chi mi aiuta con il mio vecchio Hi-Fi ?

nexxto
28-03-2006, 10:29
Cari amici del Forum, ho un problema penso banale per la maggior parte di voi ma purtroppo non per me : desidererei utilizzare il mio "vecchio" Hi-Fi per ascoltare la musica (mp3 e wav e l'audio dei MPG e Avi) salvata sul mio Pc.
E' possibile ? Cosa devo fare ?
Lo stereo ha un ampli Pioner 100W e casse RTR mentre il PC e' dotato di scheda audio SoundBlaster 4.1 Digital.
Grazie in anticipo a chi mi aiutera' e ...buon forum a tutti.
Nexxto

cicciociccio
28-03-2006, 10:47
Ciao e benvenuto.
Se il tuo stereo ha un entrata ( di solito RCA=PinJack ) che normalmente viene chiamata o IN o AUX, non ci sono problemi, basta che li colleghi tramite cavo minijack->RCA, il minijack all'out della soundblaster e il pinjack all'In dello stereo, metti lo stereo in aux e manda un file Mp3 dal pc. ;)

fera.82
28-03-2006, 10:59
esatto. Se il tuo pioneer ha una entrata (generalmente sono 2 prese jack una per il canale destro e una per il sinistro) AUX o IN sei a posto. Se il tuo stereo non è vecchissimo probabilmente avrai molte più entrate in ingresso come la VCR IN e la VDP IN. una qualsiasi di queste va benissimo, anche se la AUX è specifica per fonti esterne mentre le altre sono teoricamente dedicate a videoregistratore e lettore dvd/dvix.